Recensioni per
Tante grazie per i crisantemi
di Yunomi

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
13/06/21, ore 18:20
Cap. 12:

Woaaaaaahhah!
La papessa e Lucifer che si accordano per dare una mano alla loro adorata Molly, e sì, pure a quello £!&?$§ (suoni inconsulti misto fra insulti e parole affettuose) di Thomas...
Capitolo breve ma intenso... Quindi..... (io che ci arrivo sempre dopo) Molly sa di Lucifer!?!?! Pazzesco!
Ad ogni modo al solito meravigliosa e scorrevole scrittura!
Sono tra l'altro a digiuno da Lucifer perchè ho deciso (scelta masochistica) di vedere la nuova stagione appena avrò finito un trilione di cose nella lista "cose che devi fare per finire l'università" XD
Ad ogni modo ti mando un grande abbraccio... spero che tu stia bene ;)

Recensore Master
09/05/21, ore 23:04

Magico! L'ho letto tutto d'un fiato!
Sì, "drama" direi che ce n'è in abbondanza!
Ho adorato la scena con Eve XD mi sono scompisciata dalle risate!
E poi Lucifer che prova a fare l'adulto, incredibile, ma vero.
Che tristezza per Thomas...
Complimenti per la stesura al solito divina!
Un abbraccio, alla prossima,
Fabiola

Nuovo recensore
06/05/21, ore 09:18
Cap. 10:

Ciaooo!! Che bello leggere un tuo nuovo capitolo!!! Capitolo molto bello, carico e intenso di emozioni.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo!!!!
Ciaooo

Recensore Master
03/05/21, ore 23:32
Cap. 10:

Ok!
Eccomi qui! Il tempo scorre strano ma non dimentico di controllare ogni tanto gli aggiornamenti sulla storia... innanzitutto spero tu stia bene...
La reazione di Linda è perfetta, è proprio da lei!

E la scelta di Lucifer di fare il matrimonio una sorpresa? Pazzesca!
Confesso, ho riso di gusto alla scena di Lucy, Thomas e Molly poco vestiti nella stessa stanza... sei stata su quella linea sottile fra l'imbarazzante e il comico...XD

E poi una secchiata di acqua fredda... Thomas e Margaret? Ancora? Dopo tutto quello che è successo, dopo tutti quegli anni? Perchè?
Mi sento male per Molly, ormai ci sono troppo affezionata per vederla soffrire...
Ad ogni modo, so che farai un ottimo lavoro con i prossimi capitoli e con il gran finale!
Un abbraccio grande,
Fabiola

Recensore Master
05/04/21, ore 23:11
Cap. 9:

Solo tu potevi riuscire a rendere la conversazione di due uomini rotti così affascinante... parole che scavano dentro ciascuno... chi si merita chi? C'è qualcosa che possiamo veramente meritare? Non siamo forse tutti rotti, tutti frammentati? E non sono forse le venature d'oro intorno ai cocci a renderci più preziosi?
Per un attimo ho temuto o forse sperato che il potere di Lucifer non funzionasse con Thomas... In realtà è stato un bene così, e anche che Thomas non si sia fatto troppe domande...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché non ho alba di dove andrai a parare e adoro leggere storie di cui non riesco a indovinare il seguito...
L'aria di rinascita c'è... solo che tendo ad essere prudente... la primavera è arrivata anche l'anno scorso, ma prenderla troppo sul serio e poi restare delusi fa più male che non cambiare idea più avanti...

Ti mando un grande abbraccio,
Fabiola

Nuovo recensore
05/04/21, ore 12:41
Cap. 9:

Ciaooo!! Tanti auguri di buona Pasqua anche a te!
Comunque capitolo fantastico.. è stato molto bello leggere questo confronto!!!!
Non vedo l’ora di sapere cosa pensa la nostra protagonista di questa improvvisata sul matrimonio.
Alla prossima!

Recensore Master
22/03/21, ore 15:05

Ok, amo la papessa, prima di tutto... e poi amo Lucifer, la "peste" in particolare in questo capitolo... come succede nella serie tv anche tu lungo la storia l'hai fatto evolvere, hai fatto pian piano cambiare Lucifer e gli altri personaggi... I dettagli che scrivi riescono nell'impresa ardua di non risultare pesanti e noiosi ma, anzi, incorniciano le scene alla perfezione, tanto che sembra di essere proprio lì...
Ho riconosciuto la frase "Il silenzio sta bene solo in bocca ai morti"... e ho sorriso... perchè è esattamente così...
Un abbraccio, alla prossima
Fabiola

Nuovo recensore
18/03/21, ore 00:30

È stato un piacere imbattermi in un tuo ulteriore scritto e spero che tu possa continuarlo, un giorno, quando ti sentirai a tuo agio, ovviamente.
È meraviglioso leggerti e ci tengo davvero tanto a dirtelo perché, come detto in precedenza, scrivi divinamente e sapientemente riesci a catturare l'attenzione del lettore.
Ogni parola è impressa con minuzia e, nonostante gli argomenti non proprio leggeri, scorre tutto in modo piacevole suscitando emozioni vere.
Complimenti, ancora una volta.
A presto (spero) <3

Nuovo recensore
17/03/21, ore 09:22

Ciaooo!! Non puoi capire la gioia di rivedere che per la tua storia c’era disponibile un nuovo capitolo!
Comunque io tutto bene, spero che anche adesso vada meglio, da quello che ho letto non è stato un periodo facile.
Andando alla mostro capitolo, mi è piaciuto molto come hai fatto uscire le paure di Thomas, che fino a qualche capitolo fa sembrano non scalfirlo perché sicuro dei sentimenti che Molly provasse per lui. Quindi complimenti hai dato una bellissima interpretazione.
Anche molto bello il ruolo che questa volta hai dato alla Papessa, anche lei, questa volta è uscita allo scoperto, smette per un attimo di fare la dura e la donna tutta da un pezzo e si mostra preoccupata per il fratello e aiutandolo a fare ordine tra le sue preoccupazioni.
Ed infine, mi è piaciuta tantissimo Chloe, perché riesce ad aprisi a Lucifer, dichiarando che lei ha una paura matta di perderlo, di non essere abbastanza per lui.
Non ti nascondo, che questa cosa mi ha fatto riflettere tanto, e mi sono rivista tanto in lei, perché anche io ho avuto paura di perdere la persona che più ho amato, e anche io ho vissuto il sentimento di non essere abbastanza per quella persona. E come lei avrei fatto qualsiasi follia pur di tenermi vicino chi si ama. Ma alcune volte, capiamo solo alla fine che il metodo più semplice è il dialogo esponendo tutte le nostre preoccupazioni. Quindi, concludo, semplicemente con un grande GRAZIE, perché anche se non te ne rendi conto tu in ogni capitolo riesci a far nascere dei sentimenti o delle riflessioni, per chi legge, che non sono facili da creare. Quindi, GRAZIE, per quello che condividi ogni volta con noi!
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio

Recensore Master
20/02/21, ore 23:12

Al solito inizio da capo. È finito solo il primo paragrafo e già sorrido.
La papessa che si incazza (ma con classe) e chiude Chloe e Molly da una parte e Luci e Thomas dall'altra XD Un genio!
Secondo paragrafo: un capolavoro. La storia di Thomas abbozzata a pennellate veloci ma accurate, il dolore profondo di un'anima poi in grado di riconoscerne un'altra ferita quando se la trova davanti. Una rabbia incontenibile che si scatena quando provano a ferire le persone a cui teniamo. Lucifer che si scusa anche se chissà quanto è profonda quella richiesta di perdono (se lo è?). Iris, la papessa... che forse per sbaglio o per un abbaglio ha intravisto la vera natura di Lucifer.
Terzo paragrafo: Chloe e Molly che ridono. La papessa che legge sentimenti come da un libro e li rende veri dicendoli ad alta voce. Mi sembra di aver assistito veramente da una postazione nascosta a quella conversazione in quella cucina.
Chloe e Luci, sì, meritano un po' di tregua. Chissà, credo che a volte serve provare ad essere qualcun altro o ad essere diversi dal solito per ritrovare sè stessi o per scoprire qualcosa di nuovo su di sè.
Capitolo intensissimo e sul quale ho ormai filosofeggiato a sufficienza XD
Buonanotte!

Nuovo recensore
20/02/21, ore 00:39

Capitolo fantastico!!! Finalmente è stato svelato il vero nome della papessa. Mi è piaciuto molto il fatto che siano stati svelati anche i sentimenti di Thomas. Un bel capitolo!
Un abbraccio
Chiara.

Nuovo recensore
18/02/21, ore 17:22

Capito fantastico!!! Certo ora ci hai lasciato tutto con il fiato sospeso per capire in merito a chi era dovuto questo pugno anche se è predibile capire per chi. Comunque, fantastica descrizione dei sentimenti di Molly. Fantastico il modo in cui, nonostante la giovane età, riesce a superare questo famoso bacio. Insegnandoci che quando si ama veramente alla fine si va oltre, e ci si butta alle spalle piccoli diverbi come quello.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Chiara

Recensore Master
17/02/21, ore 23:19

Whaaaat?!?! Lucifer tira un pugno a Thomas!
Ok, mi calmo e provo a fare un'analisi razionale del capitolo.
Allora, intanto il capitolo è epico (ma non avevo dubbi che lo sarebbe stato, ovviamente). Molly è così umana, così incredibilmente ricca di sfumature: forte e fragile, coraggiosa e impaurita, fiduciosa e incazzata, empatica e furiosa. È un cocktail di umanità, la più profonda e vera. La papessa idem, una di quegli amici che trovi una volta nella vita, che ti guarda, capisce, fa la cosa giusta.
Il rapporto fra Molly e Thomas poi è incredibile, invidio quel tipo di fiducia, a me non riesce facile nemmeno verso gli amici (ne chiamerei solo un paio alle 3 di notte in caso di bisogno)... soprattutto a chi è stato ferito viene difficile. Ma Molly è speciale, così come Thomas.
Thomas ha dimostrato di essere davvero un "uomo" scusandosi con Molly <3
Ora non vedo l'ora di capire cosa succederà... perchè in quella stanza tutti, tranne Lucifer, sanno che la "responsabilità" di quel bacio non è di Thomas... chissà come la prenderà, chissà se questo sbloccherà qualche dinamica fra Chloe e Lucifer, se riusciranno a parlare davvero, a sistemare la loro relazione incasinata. Molly e Thomas, sono già tornati in equilibrio, ma per i due piccioncini l'equilibrio è sempre stato precario... In breve, grazie per aver scritto un altro emozionante capitolo!
Fabiola

Capitolo fantastico!!! Pieno di colpi di scena, sentimenti... sono rimasta stupita del bacio di Chloe... insomma inaspettato!
Mi piace molto come descrivi la frustrazione dei sentimenti delle due ragazze. E di come in realtà Lucifer si sia rilevato sicuro di voler la sua amata detective ma quanto in realtà sia, allo stesso tempo insicuro, nel volergli chiederle di sposarla.
Semplicemente fantastico! Non vedo l’ora di leggere il seguito!!!
Un abbraccio.
Chiara.

Recensore Master

Un capolavoro, come prevedevo e speravo.
Un capolavoro di emozioni, di intrecci, di normalità e di umanità che fa quasi girar la testa. No, Chloe e Thomas non si possono giudicare, credo che giudicare sia troppo facile, troppo semplice. Tra l'altro ho un paio di dubbi.... che se Chloe non lo ricorda, Thomas invece ricordi l'accaduto... che quando Chloe lo saprà (lo so che lo verrà a sapere) si sentirà estremamente in colpa... Le eventuali reazioni di Lucifer blody Morningstar e di Molly mi restano invece completamente annebbiate, cioè non riesco ad immaginarle...
La serata surreale è comunque un colpo di genio, soprattutto quando si nascondono in tre nell'armadio delle scope! XDXD
A presto! Buona scrittura (di giorno, non nei sogni, così non esci pazza ;)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]