Ogni promessa è debito
di ladyElric23

06/01/22, ore 11:04

Buon giorno lady, buon anno a te! ☺️🤞🥂E, visto il contesto, di 'penna' soprattutto 🖋️🤗. Felice di trovare il tuo aggiornamento ieri sera, nonostante i tuoi molteplici impegni (ahinoi, è la vita, non tutto si può scegliere...)
Così questo è il capitolo intermedio e poi ci sarà quello natalizio, sempre un tasto particolare per Levi...
Devo dire che dopo il grosso pasticcio nel precedente, te la sei cavata piuttosto bene in questo, con lui e Petra, poverina, eterna vittima sacrificale del legame tra Erwin e Levi, qualunque esso sia. Ne sei uscita con molta nonchalance: 😉 uno non voleva perdere la valida assistente. L'altra un lavoro oltremodo remunerativo. (E poi, chissà...non è detto che la nostra Petra AU, perda del tutto la speranza in futuro. Almeno nei suoi desideri...)
La parte comica del capitolo è senz'altro la disperazione di Levi, che non riesce da un pezzo a ritagliarsi intimità con Erwin😁: niente lemon, ma va bene così, perché la scrittura di storie del genere non deve acquisire un ritmo scontato, giusto? Mi divertiva, inoltre, leggere di Erwin osservato come un animale raro, nella sua bellezza e nei suoi modi. L'esatto opposto del canon, in cui i 3 gli avrebbero volentieri inferto una coltellata ciascuno, per primo Levi. 😉
E visto che oggi è il 6 gennaio, non vedo l'ora che tiri fuori dal sacco il seguito, patti chiari, da befana a befana, eh? 😉😉 (scherzo, l'avrai ben compreso).
Bello leggere anche la tua gratitudine verso i lettori: non accade sempre, da parte delle autrici/autori. Sono certa che avrai sempre appoggio da chi ti legge!
Alla prossima, 😘

06/01/22, ore 07:03

Intanto, buon anno anche a te 🍾🥂🎇🎆 e buona epifania, che purtroppo, si porta via tutte le feste 🤶🎄! Poi, sì, credo che eravamo arrivati ad un punto che ci stava in po' il lemon, anche se fa rodere abbastanza. Comunque, Levi ha un periodo piuttosto complicato e vedo all'orizzonte nubi piuttosto brutte e minacciose. Ad ogni modo, è riuscito a risolvere quel problema con Petra, ritornando come erano primadel bacio 💋. Poi c'è Erwin, quel ragazzo è così tutto, se solo non fossero arrivati Farlan e Isabel, sarebbe successa di tutto; è solo rimandato per il momento!

25/12/21, ore 19:11

Ciao ladyElric, Buon Natale, 🎄🤗
E aggiungiamo anche un 'buon compleanno Levi' , come se appartenesse al mondo degli umani!! 😄😉😉🥂🍾
A quale mondo apparterrà quest'ultimo se Erwin scopre su chi stava allungando le manine il suo bello, invece, ancora le lettrici non lo sanno 😁. Chissà, a quello ospedaliero? 😱🏥🗡️💥💣
Oppure lo pianterà in asso in silenzio e basta? Ma poi Erwin che ci faceva con Isabel, magari all'Underground? Il desiderio di Levi per Petra è stato così forte da coprire anche la curiosità di Levi, che non si ritaglia mai 2 minuti da solo (foss' anche nella prima toilette libera 😁) per capire con chi fosse il 'suo' Erwin, perché aveva un impegno improrogabile proprio quella sera...
Voglio essere ottimista (e' Natale in fondo, "a Natale puoi"...😁) : Erwin vuole organizzargli una sorpresa per il compleanno. Anche con l'aiuto di Isabel, che conosce bene Levi. Guarda caso, a Natale, appunto 😁. E se così fosse...bella moneta quella con cui Levi lo sta ricambiando! Dopo che da SUBITO, Erwin gli aveva chiesto se ci fosse qualcosa tra Petra e lui. Una bella coltellata🗡️. Fermata appena in tempo, un po' di striscio, ma pur sempre coltellata è! Come se la caverà Levi adesso? E non lo so, proprio non saprei... Giacché il Levi canon avrebbe sicuramente fatto una scelta. Inderogabile. Un autore giapponese, non inserendolo in un più labile contesto moderno, non gli avrebbe concesso i classici 2 piedi in una scarpa, forse 😉 .
Ma questa storia è diversa, e noi lettrici/lettori aspettiamo al più presto di vederne il proseguo 🙂.
Ehm...lady, occhio: 👀 il tuo testo è nel complesso ok, come sempre, ma il plurale di 'curriculum' è 'curricula'. L'italiano lo utilizza.
Ed anche a Natale ho inserito la pedanteria di turno...😁😁
Un immenso abbraccio ti raggiunga🤗, buone feste di 💓 e a presto, SPERO! 😉

23/12/21, ore 10:16

AAAAAAH LO SAPEVO! (Ok mi ricompongo)
Me lo sentivo che Levi avrebbe fatto la cavolata, era nell'aria da un pochino.
Già quando ha notato quanto Eren fosse un bel ragazzo ero sul "non ci provare eh", ma con il flashback su Petra ho colto la direzione e quindi ... povera Petra! Ho amato la sua reazione al rifiuto di Levi, cioè rifiuto arrivato in zona cesarini, ma comunque arrivato non appena il nostro eroe ha ripreso un pochino di sanità mentale. Petra incassa con dignità, ma senza nascondere la sua umanità. Mi si è stretto il cuore a quella lacrimuccia, ma mi è anche salita un pochino la voglia di strozzare Levi, che stava facendo anche dei piccoli passi avanti nella consapevolezza di essere cotto di Erwin 🤣
Non so se ti è mai capitato di vedere il video Attack on titan in 9 minuti (nel caso, lo consiglio vivamente). Li Levi viene paragonato a Bayblade che sfreccia e saetta ovunque... ecco, l'immagine rende l'idea 🤣
In tutto ciò continuo ad amare come strutturi i personaggi di contorno. Eren che litiga con Jean, Armin che fa da pacere (o almeno ci tenta), Reiner che fa gli occhioni dietro Historia: tutti particolari che arricchiscono la storia, dando a chi ama l'anime la sensazione di non essere distante dai personaggi così come li conosce.
Ottimo lavoro
Un abbraccio e tanti auguri

23/12/21, ore 06:45

Buongiorno e buon natale e soprattutto, buon compleanno Levi! Mi posso immaginare quello che hai provato quando hai scritto questo capitolo, non deve essere stato facile, anche perché è stato facile neanche leggerlo. Non ti preoccupare, la vita vera sa essere molto imprevedibile e ricca di tutto quindi, è normale che in certi casi prende il sopravvento su tutto, lui saremo qua ad aspettare te. In ogni caso, sì mio caro Levi,ti sei messo in un del pasticcio gigante, direi; voglio vedere ora che cosa ti inventi. Ti rendi conto che rischi di perdere la tua cara assistente Petra per via di questa serata conclusa così amaramente? Credo di sì, non sei uno stupido; spero solo che non si ripercuote anche sul lavoro, che di scocciature 😒 ne avete già abbastanza. Poi c'è Erwin, il tipo con cui di tanto in tanto vai a letto, oltre a lavorarci insieme da rendere di conto; sarà un'altra bella e grossa gatta 🐱 da pelare anche questa. Dopo molto probabilmente, varie prese di giro e via dicendo. Qulla serata al bar a bere whisky, non ha portato fortuna 🍀, se così si può dire.

30/11/21, ore 10:39

Ma buon giorno lady ☺️ Ieri sera una bella sorpresa: il tuo capitolo!🎉 Andiamo per ordine comunque 🙂; allora 'blondie' : felice che ti abbia fatta morir dal ridere, ma non è farina del mio sacco. [Magari!] Appartiene al testo americano del manga, cioè di Birth of Levi, ad essere precise. Con sprezzo, il piccoletto definisce così Erwin davanti ad Isabel e Farlan. Siamo ancora agli albori della sua storia e pertanto Levi, che è stato costretto col ricatto ad arruolarsi, lo odia con tutto se stesso. Di sicuro non ti scrivo nulla di nuovo. In italiano poi verrà tradotto con 'biondino' , che rende meno. 'Blondie' infatti, se la mia memoria non inizia a fare acqua, si riferisce alle donne, è inteso al femminile. Dunque definire Erwin ' biondina' è per il diabolico corvino, ancora più segno di disprezzo verso il suo 'gigantesco' contraltare 😉Come sempre infatti, Levi è molto sicuro di sé. Sa di essere forte, nel corpo e nello spirito. Però presto o tardi finisce per sbattere contro un muro, Erwin. E, naturalmente, questo stesso muro lo incontra anche nel tuo testo AU. Il primo rifiuto -seppure galante- di Erwin 🙂. Dunque qui riprendi l'ordine consecutivo delle azioni. Non potrebbe essere diversamente, visti i cambi di scena. E non s' interrompe mai il filo delle azioni passate, tra cui il senso di protezione di Levi x Petra o i modi di fare di Kenny. Sono tutti IC i personaggi, anche Eren col suo sguardo 'devoto' verso Levi. Forse un po' meno Henge e Mike, con la loro mai espressa 'storia d'amore'. Bella l'intesa Levi-Mikasa, che nell'opera originale [SPOILER!] esprimerà tutto il suo valore nel drammatico finale. E tu qui hai iniziato a dare a questa intesa un ottimo spessore ☺️ A me sarebbe piaciuto un po' più di spessore anche verso un altro biondo straordinario, Armin, piuttosto che vederlo soprattutto abile ad ordinare pranzi e cene. Ma qui dimentico che questa è una Eruri e tale deve restare💛🖤. Come al solito, con te sono troppo esigente! 😝 Presto o tardi, più che tenere alle mie recensioni, mi manderai al 😈 diavolo! Ad ogni modo, io intanto ti mando un grosso abbraccio e un 'in bocca al lupo' per tutto il resto del tuo lavoro. P.s. una coincidenza curiosa che mi ha PIACEVOLMENTE colpita: l'azione adesso si svolge a fine novembre-inizi dicembre. Lo stesso periodo per noi lettori. È più bello immedesimarsi così!😉 A presto, Levigirl

30/11/21, ore 10:15

Buongiorno cara ragazza, non sai la felicità quando ho visto il tuo aggiornamento, non è proprio un bel periodo e questi piccoli momenti di svago sono oro colato! Quindi prima di tutto grazie! :) Leggere questa fic è come vedermi due episodi della mia serie TV preferita, giuro! Scrivi talmente bene e in modo così cinematografico e immagino sempre tutto perfettamente ed adoro i tuoi dialoghi! Non è facile scrivere dialoghi e a te sembra che vengano spontanei e che si scrivano da soli! Ma veniamo al capitolo di oggi...il fatto che non ci sia del sesso non lo rende meno interessante o meno avvincente, anzi! Mi piace vedere la quotidianita di Levi ed Erwin in ufficio, come il povero Erwin che con pazienza assecondi le paturnie di Levi, anche se secondo me la sua è una strategia che poi lo porterà ad un attacco epico e che riuscirà a incastrare il piccoletto e a lgarlo per sempre a sè! In fondo Erwin Smith è Il nostro stratega preferito! Mi piace come descrivi mikasa, le dai una sua dignità che purtroppo nel manga secondo me non ha. Ma in realtà mi piace come tratti tutti i personaggi, perché sono assolutamente IC e davvero non stona mai nulla, riesci a farli muovere in modo armonioso all'interno della storia che stai sviluppando. Ho apprezzato anche la parte del biliardo perché quando Erwin e levi flirtano è sempre uno spettacolo e fanno venire sempre il batticuore. La parte finale con l'arrivo di un, sembrerebbe, ignaro Eren e la parte in cui Levi corre a cercare sui zio e la delusione amara di quest'ultimo, è davvero degna di un film genere legal thriller❤️ho adorato, davvero! Ci piaci sempre, sia quando ci fia gongolare con la nostra ship adorata, sia quando racconti altro! Grazie davvero di regalarci Tutto questo!

30/11/21, ore 08:47

Ma salve 😊 Ammetto, anche se mi sento crudele a dirlo, di aver pensato un "e ti sta bene" quando Levi si è beccato il suo primo rifiuto dopo anni, come ci fa notare indignato. Erwin si sta dimostrando una persona paziente, un sacco paziente, ma ormai sembra avercelo scritto in faccia che vuole qualcosa di più. La dignità e la calma con cui incassa la sbottata (davvero un po' da prima donna in crisi isterica) di Levi dopo che ha semplicemente preso le sue parti sono invidiabili, così come il suo far correre in modo maturo e accettare l'abbozzo di scuse del nostro nanetto, ma è capibile il suo dare un piccolo rifiuto.
Ma partendo dall'inizio, mi è piaciuto molto il feeling fatto di poche parole e feeling mentale marchiato Ackerman con Mikasa, mi ha ricordato molto il rapporto che tengono in squadra i due nell'anime, dove Mikasa pare essere davvero l'unica che Levi tende a considerare meno "mocciosa", quando non si lancia a caso nel salvataggio di Eren.
Ma torniamo alla tua bellissima storia e appunto al personaggio che ha all'attivo più rapimenti subiti della principessa di Super Mario (semicit), il nostro adorabile Eren. Voglio pensare che sia abbastanza inconsapevole del ruolo che il fratello e il padre gli stanno affibiando. La scena finale, con Kenny, poteva essere decisamente descritta in un vicolo malfamato, dato che Kenny è drammaticamente IC con quello.sguardo finale da appunto "sgozzatore" più che avvocato.
Comunque ti rinnovo come sempre i complimenti, quello che piace tantissimo della tua storia, a mio parere, oltre al fatto che sia scritta benissimo è come bilanci le parti (ship, sesso, amicizia, turbe mentali di Levi, intrighi) e come hai impostato i personaggi: non solo non sono per nulla snaturati pur essendo in un contesto così diverso, ma crescono ed hanno un'evoluzione e delle interazioni sensate. Sono loro che guidano la trama, non agiscono per mettere permettere a questa di stare insieme, il che è ottimo.
Un abbraccio
Amy
(Recensione modificata il 30/11/2021 - 08:51 am)

29/11/21, ore 22:02

Buona notte cara ragazza e buon inizio di settimana! Dici!? Perché proprio non me ne ero accorta, ma per niente! 😏 Diciamo che è stata una concausa, quello di mettere la coppietta in questione in secondo piano. Che posso dire, fanno passi avanti e stanno imparando a conoscere e il che è una bella cosa; e un piccolo grazie va anche Mike e Hanji e quella cena dal giapponese. Poi la faccenda bruttissima dello studio, degli Jeager, Reiss e degli Ackermann. Non sarà facile e sarà una battaglia difficile, ma sapranno come cavarsela!

13/11/21, ore 23:33

"HO DETTO DI NO"...
E invece è un 'SI' a pieni polmoni, Levi...
Ormai...😏😉
Ciao ladyElric, ben ritrovata...😊 Cominciavo a pensare che -orrore!👀- avessi mollato la storia...
Ma poi ho ricordato che tu stessa hai scritto un qualcosa tipo "non vi libererete di me".. ;D Sono contenta allora!
Bello ritrovare gli spunti del passato per Levi, tipo il caldo appena entrato in casa di Erwin, le camicie, il tavolo, la frenesia...
Come una musica, con movimenti che si ripetono, più a lungo però, sempre più intensi ☺. Ed ora la melodia sta per ricevere anche una variante, la reintroduzione di Eren, prima solo accennato come poche note 😉🎶... Che succederà ancora?
Cos'altro combinerà Floch? Diamine! Se è odioso! Ma a lui sul podio non associo Gabi, ma l'ancor piu' viscido Zeke, manipolatore senza freni. E non certo per come ha vissuto. Per me lui è così e basta. In gran parte ha scelto anche quello che è. Ed anche questo Levi AU del tuo racconto viene travolto dalla cattiveria innata di Zeke. Speriamo combatta con forza anche qui!😉
Ma sto divagando, pensando alla tua risposta del capitolo precedente...
Tornando a questo, è bella l'intimità accresciuta tra i 2, per buona pace del corvino 😉, che fugge si, ma gira in tondo, in un loop che lo riporta sempre al punto di partenza, da 'blondie'.
L'ironia è sempre presente nei tuoi capitoli, ma mai prevedibile! Sempre una gran sorpresa piacevole, come lo schizzo nell'occhio di Levi 😂 o la questione del suo naso alla francese -"dove cazzo guardavi [Erwin]?"- 😁.
Questa volta poi, più che azioni e/o pensieri consecutivi, come sempre fai quando scrivi, lasciando spazio bianco ovviamente, mi sono sembrati tante matrioske, tante idee una nell'altra e la precedente impediva del tutto la visione -e perciò la previsione- della successiva. È questo il tuo stile in questa storia, in fondo, che ceselli sempre più, man mano che il tempo passa ed aumenta la tua esperienza ☺.
Buon lavoro allora, a presto!💐

09/11/21, ore 06:57

Ciao! Poco male se il capitolo è attivato in ritardo, merita l'attesa.
È tutto ben equilibrato, dalle scene di sesso, spinte, ma mai volgari (cosa apprezzatissima) alle confidenze tra i due, che scorrono benissimo. Veniamo finalmente a conoscere meglio Erwin, a vederlo più umano, tanto da essere praticamente ad un passo dal fare i cartelli a Levi per dirgli che è cotto di lui.
Il ricordo della madre (scritto splendidamente, pare di essere in stanza di ospedale con loro) è intriso di triste dolcezza e una finestra sull'anima di Levi, che finalmente riesce ad aprirsi e a cedere un pochettino. Anche perché che è cotto a puntino ormai ce lo ha scritto in faccia, anche se la cosa lo manda quasi in crisi isterica con Farlan e Isabel, in un finale leggero in cui chiunque di noi si può rivedere. Non so te, ma ho chiari ricordi di amiche che cercavano di farmi ammettere di essermi fritta il cervello per qualcuno, mentre io continuavo a negare l'innegabile.
Last but not least, il bacio: bellissimo, uno di quelli da far tremare le ginocchia. Ed è bello che non sia Levi a subire l'azione, ma la provochi, buttandosi in quel momento, a prendersi quello che non accetta di volere.
Ora aspetto l'arrivo di Eren, che immagino non passerà il tempo ad urlare di "voler uccidere tutti i giganti", ma farà qualche danno.
Ancora complimenti, scusa il mega pippone di recensione.
Un abbraccio

09/11/21, ore 01:30

Prima di tutto, sono felicissima che il mio disegno ti sia piaciuto, davvero mi hai regalato una gioia in questa giornata da cancellare, anzi due, visto che hai pubblicato questo lungo e bellissimo capitolo che non mi aspettavo assolutamente! Mi devo ancora riprendere...tanto che credo lo rileggerò una seconda volta perché leggerlo è stato come essere al centro di un ciclone, il ciclone dei sentimenti di Levi che nonostante lui li reprima, stanno venendo fuori prepotentemente ed è meraviglioso. Hai la capacità di scrivere delle bellissime scene "hot" senza mai essere volgare, sembra di vederle come in un film, ma non un porno, un film bello con una bella scena di sesso esplicita ma non troppo, ecco un giusto equilibrio e il fatto che poi il tutto è accompagnato con i pensieri di Levi rende tutto molto più intimo e personale. In questo capitolo poi hai descritto Erwin in modo così preciso e perfetto che sembrava davvero di vederlo ed era bellissimo, mi è piaciuto che ti sei soffermata a farci conoscere un po' più di lui, del suo passato e delle sue imperfezioni che, incredibilmente, ce le ha! Avrei voluto prendere a schiaffi Levi in svariati momenti ma lo amo anche per questo, per queste mura invalicabili che si è costruito che però hanno una falla, un biondo bellissimo che stravede per lui. Grazie davvero per averci regalato questo capitolo lungo e bellissimo!è valsa sicuramente l'attesa!

08/11/21, ore 19:31

Buon salve cara e e ben tornata con un nuovo capitolo ricco di fatti, le quali sono solo l'inizio, che riguardano i nostri due ragazzi belli e tutto ciò che riguarda loro, ciò che pensano, dicono e fanno. Bè ragazzi, non saprei che cosa dire, sarebbe (forse) troppo riduttivo e a tratti ripetitivo; dunque, cercate di non fare gli sciocchezze e cercate di smuovere un po' la vostra situazione e prendere una decisione, prima che sia troppo tardi e/o che la situazione peggiori è vi sfugga di mano. Prevedo guai in vista, non saranno piacevoli, ma saprete come affrontarli, credo. Comunque, non è male come riuscire a comunicare tra di voi con estrema facilità, riuscite a trovare sempre qualcosa di interessante, cercate di non perderlo.

10/10/21, ore 17:09

Buon pomeriggio lady ☺ Mi riservavo un pochino di tempo per commentare tranquillamente. "Qualcosa di bello" e' senza dubbio questo capitolo. Molto vario, molto articolato...💖 ok volevi farti perdonare la lunga attesa, ma sono certa che la ragione dei suoi vari spunti non sia solo quella 😉. Indubbiamente questo capitolo è un altro perno importante della tua storia. Non mi sarei mai aspettata però, che l'ex compagno di Erwin fosse Nile Dok! 😁 brutto in tutto e per tutto anche in un AU!😁 Non poteva che finire KO confrontato con Levi. Le scene -come fosse un film!- che mi sono piaciute di più sono state quella dell'ascensore, con il divertentissimo imbarazzo di tutti a turno, spesso, denso come una fetta di torta americana🎂😉; e l'intima tenerezza di cui sono profuse le scene accanto alla moto e quella finale di Levi ed Isabel che non riescono a dormire, poiché in fondo non se ne rendono ancora conto ma qualcosa per loro adesso è cambiata per sempre: Isabel avrà un amico stretto in più e Levi capirà cos'è la stabilità affettiva (almeno spero...😀. Salvo colpi di scena!) Non mi è piaciuta molto, invece, la parte iniziale in cui -sicuramente per 'esigenza di scena'- Levi ci viene presentato tecnofobico. Ehm........non è Salvo Montalbano... 😉 Levi per volontà del "gran sacerdote suo creatore Isayama" 😁 , ha dimestichezza con ciò che è tecnologico o nuovo. Ad esempio il dispositivo di manovra in 3D. Oppure [SPOILER! AVVERTO!] le automobili: a Marley sarà il solo a capire che esse non vanno a carote 😂 come invece pensano i ragazzi della 104esima! Ha passione per gli orologi; ne ha uno con se a Liberio nel tremendo scontro con Zeke. Tante volte lady, cerchi inutilmente il difetto dell'OOC e tante volte -tutte- non c'è, a mio avviso. Questo invece è l'unico momento in cui, distrattamente, a forza di preoccuparti, l'hai tirato fuori. 😉 Ad ogni modo, resta un bellissimo capitolo e con ansia non vedo l'ora di leggere il resto!😊😍 Baci, Levigirl

08/10/21, ore 14:53

Buongiorno cara! Che bello è stato ieri scoprire che avevi aggiornato! Ti sei fatta perdonare ampiamente con la lunghezza di questo capitolo per cui continuerò a volerti bene come prima!:) Che dire, hai una scrittura così scorrevole che avrei letto altri sedici capitoli così ma purtroppo ad un certo punto è finito. Mi sono rimaste delle scene particolari impresse in mente che, non so se per deformazione mia, visto che faccio l'llustratrice, ma le ho visualizzate perfettamente come un fumetto, la scena del pub con i sguardi "fuggitivi" che si scambiano Levi ed Erwin...i sorrisini, li ho adorati! Erwin sempre così impeccabile e sempre più dolce nei confronti di un Levi che ormai è cotto e rosolato, ora gli rimane solo che accorgersene! Non vedo l'ora di vedere come si comporterà Levi a casa di Erwin o in qualsiasi luogo vorranno passare questo fantomatico pomeriggio insieme! Mi è piaciuto molto Come hai usato il personaggio di Isabel, sei riuscita a riportare, approfondendola, l'amicizia e l'affetto che vediamo in birth of Levi, è stato davvero carino come anche le avances di Reiner super spudorato, proprio da lui provarci così! Riesci a sistemare gli ingredienti perfettamente per incollarci qui a leggerti! Bravissima! A prestissimo sperooo!