Ogni promessa è debito
di ladyElric23

07/01/23, ore 12:15

Dico solo che è stata fantastica. È stato praticamente un viaggio, ho adorato un sacco tutti i personaggi, la fine. Vogliamo parlare della fine? Aiuto

10/12/22, ore 21:28

Buona sera cara Lady,
Come sempre, ben trovata 🙂. Un po' sfuggente da qualche mese, poiché non vedo più tue risposte alle recensioni dei tuoi fan. O, più spesso, delle tue fan. Tutto bene? O forse ha qualcosa che non va il mio account? 👀Boh...
Siamo a quota 25 capitoli dunque, con questo che è il terzo del settore che hai intitolato "Punto di rottura" ...
Per farla breve, questo mi ha fatto tornare in mente le mura divelte della terza cerchia, il Wall Maria e la terza, terribile battaglia di Shiganshina, in cui tutti sappiamo bene ci sono molti punti di non ritorno per i nostri eroi. Quei pochi che sopravvivono. Levi lì decide con immenso coraggio e lucidità, della vita di Erwin, della sua e di tutti gli altri. Una parte indimenticabile, senza dubbio.
E così qui, Levi decide per le sorti dello studio associato, senza se e senza ma, nonostante i suoi dubbi ,di cui ci metti a parte. Ma resta un uomo risoluto. Su di lui, non hanno più presa né Kenny , né Erwin. Lo spacco ormai è sancito. Ormai Levi sulla sua pelle ha provato di tutto. Non ho idea di come porterai avanti questo discorso, però penso ci siano più strade 🙂 E forse stai ancora decidendo quale fare imboccare a ciascuno di loro.
Torno ora un po' indietro nel capitolo, alla parte iniziale, alla più che sentita descrizione dell'ospedale e delle procedure mediche in caso d'infarto. Sono piuttosto accurate, e, come sempre, alla serietà di certi discorsi mescoli il problema del 'cibo' ospedaliero (cmq non saprei dire se in UK è così terribile come in Italia 😁) e degli sguardi incredibili di Kenny quando si rende conto che tra il nipote ed Erwin non c'è più sesso. Una scena di un comico incredibile. Il gioco di sguardi, solo a leggerlo, mi ha fatta morir dal ridere😂. Un'intensità di azioni e descrizioni intime davvero impagabile.
Poi salto ancora, vado alla fine del capitolo, all'ennesimo colpo di scena con cui lasci me e le altre lettrici: il probabilissimo Flock, che con passo molto isterico e poco militaresco si avvicina all'intero gruppo in sala relax: staremo a vedere ora se ci sarà un naso spaccato o un labbro rotto e di chi sarà, soprattutto. Oppure ci proporrai una sorpresa, un altro colpo di scena, chissà...😏 Inevitabilmente il cerchio si stringe adesso.
Che altro aggiungere?
A presto, spero
Ti abbraccio.

09/12/22, ore 14:05

Direi che possiamo organizzare il mio funerale.
Lo dico sempre, è vero, ma sta volta è definitivo.

Non posso aspettare un altro mese o più, in questo condizioni. Non che la situazione dello studio sia messa bene, ma il problema è la situazione Levi con Erwin.

Mi aspettavo un qualcosina di più, ma qua per un abbraccio che mi ha quasi fatto venire un infarto, dopo arriva un'altra mezza lite!! Non posso resistere!!

L'unica cosa che mi da immensa felicità è sapere che avevo ragione: Non è Zeke lo stronzo della famiglia, o quanto meno non è il solo!
Sapere che è stato Grisha il bastardo traditore mi rincuora, non avrei potuto accettare che fosse il filgio maggiore il malefico e padre il povero santo, allegro e gentile come Eren!
Sono d'accordo che Zeke avrà fatto i salti di gioia nello scoprire che il papino progettava di fare fuori gli Ackerman, e so che lui non è un angelo, ma sono felice di sapere che dietro le quinte c'era il bastardo del padre!

Tornando a noi, qua mi devi fare tornare Erwin e Levi insieme se no vado a fare compagnia a Kenny in rianimazione.

Ora, deduco che l'ultima a parlare sia stato Floch... ma davvero non capisco! Ha scoperto che il suo caro Erwin era in intimità con Levi, sono quando non lo sono più? così dal nulla questo si sveglia?

E poi non ho idea di cosa succederà, di solito ho almeno un presentimento ma qui nulla!! può succedere di tutto! Ovviamente arriverà Erwin, e poi?

E la volta buona che Levi capisce che Erwin ci tiene a lui, o finiranno per litigare di più??

Fai una cosa, prepara un letto nella stanza accanto a quella di Kenny e mandami Zeke come consolazione (tanto al momento mi sa che ha diverso tempo libero), grazie!

09/12/22, ore 13:55

Santo cielo che capitolo! Non so nemmeno dove partire a recensire!
Cerco di procedere piano piano. Primo punto: questa storia è strutturata così bene che i personaggi non sono solo IC rispetto agli originali, ma non deviano di una virgola nemmeno dalla caratterizzazione che tu hai dato loro. Il Levi di questo capitolo è coerente con tutti i componenti che ha avuto nel corso della storia, oltre ad essere coerente con il Levi originale e questo al venticinquesimo capitolo è stupefacente.
Senza contare che ciò vale per ogni personaggio, dai principali ai secondari.
Ogni volta che nella tua storia capitano Kenny, Furlani, Isabel mi fai rimpiangere che non siano stati più presenti nell'anime.
Il "Non scopate più?" Di Kenny mi ha fatta spaccare, come lui che sbotta e Levi che si beve il the tranquillo perché "tanto è in ospedale"; Furlan che arriva chiamato da Erwin mi ha ucciso di tenerezza, per entrambi i personaggi, così attenti al bene di Levi.
Ora spero solo che il prossimo capitolo si apra con Floch, a terra, che si è preso un pugno in faccia da qualcuno 🤣🤣🤣
La tua storia non perde un colpo, complimenti 🥰

09/12/22, ore 10:19

Leggere l‘aggiornamento tanto desiderato di OPED a Londra… ammettiamolo, non ha prezzo!! Quanto sono fortunata?!❤️🇬🇧
Lady carissima che bello ritrovarti con un capitolo così gustoso e ben pensato!
Mi piace molto di te questa capacità di mantenere il focus sui personaggi: dopo tanti capitoli continui a non sbagliare, Levi è Levi, non fai nessun passo falso. Qui sei stata bravissima a riprendere alcuni suoi aspetti caratteristici, ci ho visto la fusione perfetta tra l’originale, nel momento in cui si ritrova di nuovo bambino davanti a un Kenny morente (la dolcezza infinita) e il tuo avvocato di successo ma spezzato dentro. Il fatto che Levi vada in tilt davanti ai giochi di potere è una caratteristica che amo molto di entrambe le versioni: del resto lui è il soldato più forte dell’umanità/avvocato più bravo di Londra, non uno stratega come Erwin. E qui vorrei dirti di nuovo quanto la scelta del legal Au che all’inizio della mia lettura mi aveva fatto storcere il naso (per tipo tre secondi e mezzoXD) sia assolutamente perfetta e geniale… ti rinnovo i miei complimenti adoranti!
Ah! Apprezzo tantissimo che Kenny non sia morto, grazie! XD
E ora loro. Quando qualche capitolo fa ti ho scritto di farlo soffrire e camminare in ginocchio sui ceci, soffrendo come un cane per amore per Erwin, non pensavo lo avresti preso così sul personale e così alla lettera, tesoro 🤣!! Cacchio sei davvero una fenomeno a tenere il punto, non vorrei mai litigare con te!!! Scherzo, lo sai❤️! La verità è che sono ammirata dalla tua bravura, chiunque avrebbe ceduto alla tentazione di fargli dare un bacetto invece tu sei bravissima, cazzo! Ce lo stiamo proprio cucinando a puntino questo (adorabile) fesso di Levi eh, Erwin??❤️ Li amo sempre di più, sappilo!
In conclusione non cederò alla tentazione di dire qualsiasi cosa su Flock, sarò brava come Levi e mi limiterò a dire che la battuta finale mi ha fatto molto ridere, sembra davvero una chicca isterica!
Però cazzo Erwin quanto sei caduto in basso…! Ecco, mi fa ridere anche questo: che il perfettissimo biondo si sia fatto prendere dalla disperazione commettendo un errore così basico, non sapendo più come liberarsene… comunque mi aspetto (spero) da un momento all’altro che sia tutto un equivoco… vero? VERO?!?
Comunque, spero di cuore che questo fosse l’ultimo capitolo di rottura e che inizi la ricostruzione di Levi, sebbene ancora non abbia fatto ancora del tutto “click” nella sua testa, realizzando che ha bisogno di Erwin perché ne è INNAMORATO. Che bello scriverlo così🥰!
Tesoro, grazie come sempre per il tuo lavoro: lucido, ben congegnato, appassionato e pieno di amore per questi magnifici personaggi!
Ti abbraccio forte e spero di leggerti presto❤️
G

09/12/22, ore 06:35

Buon giorno e buon venerdi mattina piovoso 🌂 ☁ 👋 ☺! Che situazione pesante, tra l'infarto (il quale per fortuna🍀 non ha ✔ troppi danni), la situazione pesante che c'è un ufficio con tutto quello che c'è in ballo, la situazione che in sospeso fra Levi ed Erwin, ci mancava che arrivasse il ragazzino a complicare ulteriormente la cosa. Della serie, non c'è pace tra gli ulivi! Non so che dire mio caro Levi solo che riuscirai ad uscirne e a testa alta, magari con Erwin al tuo fianco, qualunque cosa accadrà, in barba a tutto e tutti. Spera solp per il meglio al momento 😔😐☺

31/10/22, ore 14:41

Ho bisogno di altro, la meravigli di questi due e Kenny, NON FARMI DEL MALE A KENNY

28/10/22, ore 20:38

Evviva! Sono sempre super felice quando vedo un tuo update! Dai dai scrivi scrivi che voglio sapere cosa succede! 😜

27/10/22, ore 07:29

Buongiorno! 😁
Capitolo dal ritmo quasi adrenalinico, una corsa che sa di "Giornata di ordinaria follia", con tutto ciò che può andare storto che va storto.
"Ti sembra quasi di sentire Armin Arlert trattenere rumorosamente il respiro", ecco mi sono sentita esattamente così.
Quando Eren da di matto, che un po' mi ha fatto tenerezza, quando ha beccato Erwin in ascensore e quando il biondo se ne è uscito con quel "Notevole".
Ora, io Erwin l'ho difeso e capito sempre, che potevo capire lo smacco e la delusione per mister io-non-voglio-una-relazione, ma ora no.
Con Floch per giunta, essere insulso e viscido, non importa l'universo narrativo in cui lo si mette.
Il finale è stata la botta conclusiva alla pessima giornata di Levi e un colpo al cuore per noi lettori.
Capitolo doloroso, ma non sono riuscita a staccare gli occhi dalla pagina un secondo.
Bravissima come sempre 😊
Un abbraccio, Amy

26/10/22, ore 23:22

Oh nooooo ci sono rimasta MALISSIMO!!
Però, ecco, comprendo Erwin.
Uffa.

26/10/22, ore 21:48

No no no no no nooooooo tu non mi puoi fare queste cose!! Non me le puoi fare, io vado in terapia! io ci lascio le penne per davvero!

Questo capitole è un bomba, una BOMBA! Io oserei dire che è il migliore, direi che è il mio preferito anche se non ci sono scene epiche fra Erwin e Levi ma, porca paletta, è perfetto.

Ha tutto.

Io credo tu ti sia superata.

Hai creato i tasselli perfetti del puzzle, scie di mollichine di pane che portano a questo punto in maniera sublime!!

Ma partiamo con ordine, che sta volta sarà difficile, io te lo dico! Sto tremando, sono troppo euforica.

Nello scorso capitolo c'era una nota stonata.
Ebbene sì, in un mare di perfezione, c'era quello che secondo me era un errore di distrazione da parte tua, qualcosa che non poteva essere lasciato lì a caso.
E mi è venuto per un attimo il dubbio, non potevi TU aver commesso quell'errore tanto frivolo.
E infatti!

La nota stonata era Eren.
Eren contento che rideva e scherzava al pub con gli amici, dopo che suo fratello era stato buttato fuori dallo studio di loro padre.

Va bene che Zeke ha perso il premio fratello migliore dell'anno giusto per un soffio, ma è sempre suo fratello, e il lavoro per loro è una questione di famiglia, non poteva fregarsene!

Ed ecco che, forse perché lo ha scoperto dopo, Eren tira fuori il suo affetto fraterno.
E sì, io l'ho adorato. Ma non per il tuo Zeke, che sai che ci ho fatto una dipendenza.
No, è stato proprio stupendo Eren in sé.

Io non amo Eren nella serie originale, ma mi hai fatto stringere il cuore con questo ragazzone che attacca il suo superiore, di cui aveva anche stima, per difendere il suo fratellone cattivo *.* Io muoio, io mi sciolgo.
E ancora più cucciolo quando gli dice che si aspettava che almeno lo avvertisse, dato che credeva di essere suo amico....
Eren è diventato il mio nuovo cucciolo, lo voglio come fratello minore.

Questo che hai scritto in questo capitolo è Eren! C'è la sua anima da paladino della giustizia e il suo essere una testa calda!

Ti adoro!
Ho volato altissimo.

Ma che ci dimentichiamo di Floch? Ma scherziamo!
Dopo la sua battutina sul venerdì di Levi, ero certa che gli sarebbe arrivato un pugno!
La tensione di Levi era salita piano piano fino alle stelle, ero certa che a costo di farsi sospendere anche lui (così faceva compagnai a Zeke, no ma ti immagini?) avrebbe fracassato di botte quello schifo di Floch (io lo odio.)

E invece si è trattenuto, bravo Levi, pensavo anche che gli sarebbe scappato un piantino di puro nervosismo in ascensore, ma il piano informatica lo ha salvato!

E poi la lite... mi dio mi serve un medico!
Erwin cattivissimo, e ci sta, ma cavolo non può non capire Levi! Dai, ha perso la madre, ha difficoltà relazionali evidenti, ma che ti aspettavi?? Dai, Erwin, hai fatto trenta e fai trentuno cavolo!

Levi non è da meno.
Che non voglia licenziare Floch per motivi legali è ridicolo! Diglielo che sei geloso, dai! Tanto coraggioso quando vuoi, ma quando c'è da ammettere che muori per Erwin e che ti senti ferito dal suo comportamento, lì ti parte il mutismo??
Dai Levi, dai, dai che manca poco.

E Kenny.
No, tu sei riuscita a renderlo magnifico e mi stai facendo amare lo zio stronzo, quasi ho provato affetto per lui per il tradimento di URi.
Levi non regge la perdita di Kenny... anche se questo scherzetto aiuterà la situazione Erwin-Levi... direi che gli darà una bella spinta, nel bene o nel male.

Levi capirà che non può lasciarsi sfuggire le persone che ama?
Chi lo sa, io lo spero.

Così come speravo in un rapito aggiornamento, dato che avevi anticipato che era già mezzo pronto. E ne sono stra-felice.
Ora aspetto il resto, c'è una terza parte?
Non puoi lasciarmi così, io devo sapere!

Voglio la scena strappa lacrime tra zio e nipote e voglio Erwin crocerossino che accudisce Levi sofferente, cosa che magari li porterà a chiarirsi una volta per tutte.

Sto sognando troppo?
Povera me, mi è rimasta solo la speranza, lasciamela!

Aspetto il prossimo capitolo, intanto posso solo dirti: Complimenti! Ogni capitolo è sempre un capo lavoro.

26/10/22, ore 19:59

Buon salve cara ragazza e buon mercoledì 👋 ☺(perdona il ritardo con cui ho letto e recensito il capitolo)! Che dire di questo capitolo che ho appena finito di leggere? Senza contare che è pieno do rancore, sentimenti negativi repressi, etc, che è un gran bel casino grande e complicato! Poi ci su è messo anche Kenny a complicare me cose, della serie, tempismo perfetto! Comunque sì, almeno hanno parlato un parlato anche se per un attimo ho avuto l'impressione che volessero fare altro, tipo a pugni 👊, ma invece no, le cose sono andate diversamente. Che sia proprio quel fattaccio a riunirli!? Chissà, lo scopriremo solo leggendo!

26/10/22, ore 18:15

Notevole Questa seconda parte di questo capitolo è davvero NOTEVOLE. 😉VOGLIO rubarti l'aggettivo, perché tanto non saprei che altro aggiungere. Che altro dirti. Qui hai concentrato il perno delle azioni che volevo finalmente leggere. A partire dalla consapevolezza dei fatti e sicurezza di sé che Levi scaglia in faccia a Mike, fino al doloroso ricordo di Kuchel che non può non invadere a pieno la mente dell'uomo mentre corre in ospedale -doverosamente insieme ad Erwin - da Kenny. Non potevi scriverle meglio. Brava! 👏💛 Spero che dopo Lucca tu possa tornare presto ad affacciarti su questo sito con il seguito di tali azioni, con forza ancora maggiore rispetto a ciò che ho appena letto. Sono sicura che puoi. L' abbrivio c'è tutto. Rinnovo il mio abbraccio, lady Sei straordinaria 💐

26/10/22, ore 17:22

Carissima, mi hai tenuta attaccata al cellulare riga per riga, parola per parola. Io davvero non so più che complimenti farti.
Quando penso che questa storia non può continuare ad essere così tanto bella dopo così tanti capitoli, che fisiologicamente dovrà avere un calo, tu mi stupisci, alzando l’asticella un po’ di più, con nonchalance per giunta, quasi a dimostrare che il talento mostrato finora è solo la punta di un iceberg immenso.
Ti ho già scritto che vorrei che OPED non finisse mai, che ti sbizzarrissi a raccontarci per l’eternità la vita dei nostri due avvocati preferiti, vederli invecchiare insieme?
Ormai è per me una comfort zone, una bolla rosa in cui mi chiudo quando ne ho bisogno… eppure, la sofferenza di Levi mi ha logorata stavolta, ti giuro, mi è entrata dentro le ossa come una malattia, quella ripetizione ossessiva di notevole mi ha tamburellato nel cervello, disturbato peggio di una mosca o di una zanzara di notte! La scena nell’ufficio poi… mano a mano che la leggevo mi sono ritrovata tutta rannicchiata con le ginocchia al petto, ho sentito le urla, visto i gesti compulsivi delle mani, sofferto per le frecciate che si sono lanciati… non ti nascondo che ho sperato con tutta me stessa che finisse con un bacio straccia viscere dei tuoi e invece… invece mi stupisci ancora e, di nuovo, mi lasci col sedere per terra, gli occhi sbarrati e la mascella caduta…
(Kenny no, porca la miseria!😢)
In chiusura però una nota di demerito: ti giuro amica mia, che se ti azzardi a profanare di nuovo il sacro spazio dell’ascensore con una scena che non sia di sesso sfrenato riappacificatorio ti vengo a cercare a casa!! 🤣🤣🤣
Scherzi a parte, grazie, grazie, grazie per questi ventiquattro capitoli di gioie (e qualche dolore) ❤️❤️❤️!
Un grandissimo abbraccio

21/10/22, ore 01:17

Scoperta da poco la storia, letta d' un fiato perché è pazzesca e che dire... Erwin hai tutta la mia comprensione !! Cioè fa bene a tirarsi indietro e che cavolo, avrei fatto anch' io così, va bene essere buoni e comprensivi, ma c' è un limite a tutto. E poi la terapia d' urto spesso funziona e come dice il detto in amore vince chi fugge ... Per cui ... Levi preparati a correre!