Ogni promessa è debito
di ladyElric23

27/06/22, ore 15:58

ciao! aspettavo questo capitolo con ansia e non vedo l'ora di leggere i prossimi. la storia non mi stancherò di dirlo, è stupenda e amo il tuo modo di scrivere, quindi spero vivamente che questo racconto arrivi a una conclusione e non rimanga incompleto.
Mi piace come hai trattato i due personaggi perchè è assolutamente realistico il loro modus operandi: Erwin che prende le distanze e inizia a rimettere i paletti al loro posto e che al contempo cerca la diplomazia nel loro rapporto, mentre Levi è disorientato dalla situazione, tutto ciò è completamente nuovo per lui e mai aveva pensato di per vivere qualcosa di simile.
Devo dire che mi piacciono un sacco i momenti introspettivi di Levi, perchè lo capisco benissimo, e il suo comportamento è totalmente giustificato. lui non si fida di nessuno e per ciò non vuole che nessuno crei un rapporto con lui, vediamo infatti come si trovi meglio ad avere dei semplici rapporti occasionali, nei quali è lui il padrone della situazione.
Il fatto di scoprire che qualcuno voglia e si interessi di creare un ponte vero di lui lo depista completamente. Si ritrova ad avere un conflitto nel quale non sa quale angioletto sulla spalla ascoltare. Quando si vuole creare un ponte appunto, non sei più padrone della situazione e ti ritrovi in mezzo alla balia della casualità.
Credo che darà ascolto alla voce giusta quando si renderà conto che ha perso tutto ciò che aveva prima (già ora se ne sta piano piano rendendo conto), e che esso non era tutto fumo come si convinceva che fosse, e che avere una relazione con la persona giusta può farti cambiare il concetto stesso di relazione.
Ora non so se quello che sto per scrivere poterebbe avere un riscontro, ma ho fatto caso a come Levi sottolinei che abbia avuto relazioni sentimentali solo con donne e mai con uomini...che forse sotto sotto non senta anche lui la pressione dell'accettazione sociale (?)

27/06/22, ore 01:40

Io volevo scrivere qualcosa di intelligente, ma la verità è che riesco solo a pensare: IL PROSSIMO CAPITOLO QUANDO?! Non posso che aspettare. Infine ti ringrazio: guardavo efp praticamente da maggio ma oggi che per me è stata una giornata terribile, davvero, mi è apparso il capitolo: una manna dal cielo! Grazie infinite a te❤️

26/06/22, ore 22:20

EVVIVAA UN NUOVO CAPITOLOOO!!!

Confesso che, sebbene ti abbia scritto che devi assolutamente prenderti i tuoi tempi per aggiornare e scrivere con tutta la serenità del mondo, stavo iniziando a preoccuparmi, controllavo efp tutti i giorni, più volte al giorno; avrei aspettato ancora una settimana e poi ti avrei scritto in privato, in ginocchio sui ceci e con gli occhi pieni di lacrime: “Ti prego Lady, non abbandonarciiiii!!!” 😆😆😆
Come al solito sei geniale: anche la durata del capitolo è perfetta per questo lungo viaggio introspettivo sulle montagne russe delle emozioni di Levi… tu mi vuoi morta però… mi auguro che questo sia solo l’antipasto del prossimo, lunghissimissimo, ma cosa dico: chilometrico capitolo 😆🤣🤣!
Ma torniamo a noi.
Mi comincia a fare una rabbia Levi che non so dirti, sei stata bravissima a raccontare l’incoerenza di chi è innamorato ma si rifiuta di accettare anche lontanamente questo pensiero. Che addirittura si sente abbandonato (quanti schiaffoni gli darei!!) quando è stato lui a rifiutare Erwin… ancora: bravissima, stai portando la storia in una direzione sempre più interessante, inutile dire che sono curiosissima di sapere come proseguirà! Erwin è magnifico, lo amo sempre di più, e non pensavo fosse possibile; finalmente tira fuori un sano e salutare egoismo, assolutamente ic tra l’altro, e per quanto mi faccia star male leggerli lontani e distanti, spero che mantenga il punto per un po’ portando Levi a sperimentare il vero mal d’amore.
Ti confesso che quando sono arrivata alla telefonata di Izzie ho temuto un Erwin ubriaco beccato mentre andava con un altro, e dico “temuto” non solo perché mi dispiacerebbe ma perché in effetti non sarebbe stato da lui, ci sarei anche rimasta male se avesse ripiegato sul primo disponibile e sono contenta che abbiamo fatto lo stesso pensiero😚.
Come già ti ho scritto, nei prossimi capitoli mi immagino (e mi auguro) Levi cuocersi per benino nel suo brodo in una spirale di gelosia e risentimento, finché non sfocerà in una scenata madre in ufficio… o sesso pacificatore in ascensore 🤣🤣🤣…mi hai detto che non puoi promettermelo ma lo aspetterò come un bambino aspetta il giorno di Natale fino all’ultima riga dell’ultimo capitolo!! Scherzi a parte, diciamo che forse questo è quello che mi piacerebbe leggere ma temo non sarebbe IC e poi raramente ci azzecco nelle mie previsioni, tu sai sempre sorprendermi!!
Concludo applaudendo come al solito ai tuoi dialoghi - stavolta chat di whatsapp - sempre credibili, arguti e divertenti… sei una geniaccia!
Non aggiungo altro, faccio la solita riverenza e non vedo l’ora di leggere il seguito!
Grazie, grazie, grazie!

26/06/22, ore 17:53

Buon pomeriggio cara ragazza e nonostante il capitolo (il quale era più che inevitabile) e il ritardo, che ci sta le mille motivi, è stato un capitolo piuttosto intenso e incentrato sul dolore e la mastodontica cavolata compiuta da Levi. Che le fortuna, lo sta capendo, spero che Erwin non perderti d'animo e vedrai che si risolverà, in barba a Kenny! Petra, dai una mano a loro,perché temo che su certi fronti, hanno ancora da lavorare molto.

26/06/22, ore 15:34

Comodo il signorino "non voglio una relazione, ma poi ci rimango male se mi snobbano", o più brevemente Levi 🤣 Erwin ha la rezione più sensata per il personaggio: sofferta, ma dignitosa e votata all'autoconservazione. Azzeccata la trovata dei messaggi poi cancellati di Whatapp, rendono la reazione più "umana". Per quanto riguarda Levi, tornerà alle vecchie abitudini prima di capire che ora dovrà mettersi in gioco per riconquistare Erwin? Aspetto il prossimo capitolo per scoprirlo 😄

26/06/22, ore 15:21

ma ma ma....NO DAAAAAI COSì CORTO????
Ecco si me lo aspettavo da Erwin, ma non che finisse così!!!

Sei diventata una diavoletta, ami farci soffrire.

Comunque sia VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

10/06/22, ore 15:10

Wow! L'ho letta tutta d'un fiato, è ipnotico il tuo modo di scrivere e credo che abbia fatto un lavoro egregio nel descrivere e inquadrare i personaggi, me li immaginerei proprio così. È piacevole, piccante e davvero coinvolgente come storia e non vedo l'ora di come si muoveranno le pedine.
Levi, Levi, stai attento che sei entrato nella tana del lupo

11/05/22, ore 21:53

Allora.
Per il finale del capitolo TI STO ODIANDO FORTE ma vabbè, capisco la suspense.
Però
Però
Mi stai facendo rivalutare KENNY...e spero ci farai capire qualcosa di più del sui rapporto con Uri. Ecco. Andava detto.

Levi...ci hai dato molto di lui e di Erwin. Peccato la sua eterna reticenza. Cavolo.
Mi è mancata hange ma stavolta ci stava tutto il resto solo che le gag dell'ufficio le adoro!
Ora mi aspetto di tutto. E spero aggiornerai a breve.
Grazie per questa meravigliosa di racconto.

09/05/22, ore 09:07

Lady carissima,
Che bello, che bello, che bello: non so da dove cominciare.
Forse da questo: OMMIODDIO li hai riportati a Edimburgo❤️! (Fangirling allo stato puro)😆! Leggo le precedenti recensioni e non posso che essere d’accordo con tutte le mie colleghe lettrici, capitolo super! Grazie per aver appagato il mio feticismo con una nuova scena in ascensore, quello dove tutto è iniziato, dove “Stai tentando di sedurmi, Erwin” mi stese e “Solo se sta funzionando” mi diede il colpo di grazia… awwww 🥰 quanto li amo questi due!
Ma torniamo a noi, penso che la nomina di Erwin a giudice potrebbe essere la chiave per permettere ai due di uscire allo scoperto e liberarsi dall’alibi dei colleghi di lavoro (almeno per Levi) ma al tempo stesso, un avvocato e un giudice insieme... non si complicherebbe ancora di più la situazione? 🤔
Ah, Kenny: mi piace da morire questo personaggio, anche nel manga e nell’anime l’ho apprezzato tantissimo; mi dispiace un sacco per il “tradimento” di Uri, mi piacerebbe leggere un approfondimento della loro amicizia, potrebbe essere uno spin off di OPED? (Io, come vedi, già penso al futuro, non posso immaginarne uno senza questa magnifica storia 😉😆!!)
Comunque, tornando ai nostri due sexy avvocati del cuore: se siamo entrati nella seconda parte, mi auguro davvero che Levi si roda di gelosia e si mangi i gomiti fino all’osso per la strxxxata che ha fatto.
Sarò sadica ma voglio, desidero, sogno, AGOGNO un Levi impazzito di gelosia! Già mi immagino i calci a Floch (roscio malefico) appena si avvicina 🤣🤣 !!
Scherzi a parte Lady, quel tesoro di Erwin se lo merita, la loro storia ha bisogno di questo, ti prego dammi Levi pazzo d’amore!!
Comunque, richiamati all’ordine gli ormoni e gli entusiasmi, penso che tu sia stata bravissima a descrivere e dipanare insieme alla trama il crescendo dell’incoerenza di Levi che qui ha raggiunto il culmine e, giustamente, ha segnato il punto di rottura.
Per quanto riguarda il resto della trama, ho un piccolo dubbio, non mi è chiaro come mai Historia, che era a conoscenza dell’inganno di facciata del padre, cioè di una fusione Ackerman-Reiss a danno degli Jaeger, non ne avesse fatto parola con Eren prima🤔… o forse ho capito male io?
Come al solito mi inchino di fronte al tuo talento nello scrivere capitoli sempre più avvincenti, mai banali e dialoghi incredibilmente brillanti. Adoro il narratore/coscienza la formula che hai trovato per raccontare questa storia è originalissima e tiene il lettore ancorato al testo. Ne ho lette parecchie di ff in seconda persona ma mai così avvincenti. Mi inchino di nuovo e sempre più ossequiosamente🙇‍♀️ e ti ringrazio per aver condiviso questa storia con noi con assiduità e amore: ti scusi sempre per il ritardo ma davvero, non capisco perché... riesci a rispettare sempre con uno scarto di qualche giorno la cadenza mensile… per me è un miraggio, ci metto settimane a buttare giù una os di 4/5 pagine, quindi sei il mio idolo anche in questo! Insomma, è chiaro che pendiamo tutte dalla tua penna, mia cara Lady, mi sento di poter dire a nome di tutte: prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere con calma, noi ti aspetteremo scodinzolanti (anche se moriremo di curiosità nel frattempo🤣).
Ti abbraccio, a presto!!😘😘😘❤️

Ps. Per rispondere a quanto ci siamo scritte privatamente… perché no, rimanere incastrati in ascensore è un grande classico, il posto ideale per litigare selvaggiamente, chiarirsi e riconciliarsi 😏😏😏❤️😆😆!

07/05/22, ore 10:01

IO DEVO LEGGERE ALMENO QUARANTA CAPITOLI INSIEME! Non vedo l’ora di avere gli altri:
n e c e s s i t à

05/05/22, ore 10:59

Partiamo con la doverosa premessa: nonostante io abbia controllato spesso per vedere se arrivava l’aggiornamento, alla fine me ne sono accorta un tantino in ritardo, dato che l’ho scoperto ieri sera!

Perché sì, ieri dopo la mezza notte, in cerca di qualcosina da leggere, ho aperto la tua storia per rileggermi qualche capitolo già letto… per poi scoprire che era arrivato quello nuovo.
L’ho finito che erano le 00:45, carica di ansia e non solo quella, quinti tu immagina in che stato pietoso mi hai fatto addormentare! Sto malissimo.

Ma partiamo con calma.
Dall’inizio del capitolo, giuro, avevo la vocina nella mia testa che diceva “finirà male, mamma mia se finisce male”.

Perché già nel capitolo scorso la mia vocina diceva: “manca poco, adesso Erwin fa un bel passo avanti deciso, magari si dichiara in qualche modo e Levi fa un retro front di quelli mai visti! Scappa via a gambe levate”

Lo sapevo, me lo sentivo! Perché sì, ovvio che la cosa si doveva smuovere, qui l’unico che non aveva ancora capito nulla (o meglio, che fingeva di non capire) era solo Levi!
E pensavo che Erwin avesse capito che Levi non voleva accettare la realtà dei fatti, che avesse capito che preferiva tenere la testa nascosta sotto la sabbia e convincersi che quel “siamo solo due colleghi che fanno sesso” fosse vero, quando in realtà non era più così e basta da un bel pezzo.

Speravo con tutta me stessa che Erwin, da buon calcolatore, scegliesse il modo giusto e opportuno per tirare fuori Levi dalla sua bolla sicura e metterlo davanti alla realtà dei fatti, ovvero che fra loro due c’era giù molto più del semplice rapporto fisico.
Perché Levi è cotto di Erwin, ma finge di non saperlo (tipo le tre scimmiette).

Però già dalla fine dello scorso capitolo, con quei fiori e quell’invito a pranzo…
La mia vocina urlava che sarebbe finita male, che Erwin avrebbe ceduto ad una dichiarazione troppo esplicita che avrebbe fatto scattare Levi come una molla.
Maledetta la mia vocina.

Come dicevo, già da inizio capitolo, la vedevo brutta. Ma tanto brutta.
Tu immagina me, di notte, a letto, che leggevo e ad ogni riga sobbalzavo pensando “ora finisce male”!

Erwin e Kanny a casa di Levi?
Ora finisce male.
Viaggio ad Edimbrugo, come la prima volta?
Ora finisce malissimo.
Cenetta, con Levi che va in ansia perché non sa come vestirsi?
Ora capisce di essere cotto e finisce male.
Dopo cena stuzzicante, con Erwin che ammette di apprezzare esteticamente Levi?
Ora finisce male, Levi capisce cosa prova davvero Erwin e scappa direttamente a Londra.
Vanno in camera e tutta la loro sezione fisica funzione a meraviglia?
Ora Levi si sveglia dal sogno, capisce che non è ubriaco e scappa.
Levi si sveglia nel cuore della notte e capisce che dovrebbe andare in camera sua?
Ora finisce male per davvero, dai che scappa.
Levi si sveglia, capisce di apprezzare la vicinanza con Erwin e dorme con lui?
Ora finisce male fra 3, 2, 1…

E poi Erwin si sveglia e dice quella cosa, sul dormire insieme… stavo già facendo il funerale alla mia nuova storia d’amore preferita ma, non so come, la situazione si è salvata.

Ed è stato in quel preciso momento che sei riuscita ad illudere la mia povera vocina pessimista, che si è quasi zittita del tutto.
Perché dai, dopo quella frase così esplicita e Levi che in pratica acconsente (dice “non saprei” però non è scappato quindi è sì, giusto??)
E allora ho pensato “vuoi vedere che la situazione evolve in maniera tranquilla e che tutta la mia ansia era immotivata?”

E tu lì mia hai colpita.
A tradimento.
Colpita e affondata.
Perché dopo aver aspettato per tutto il capitolo la tragedia, eri quasi riuscita a farmi andare oltre.
E poi la tragedia è arrivata e ha colpito senza pietà.

Già questa storia di Erwin giudice a me non piace, te lo dico, che già mi sento male.

E poi il disastro.
Ma Erwin, porca miseria, perché??
Ero certa avesse capito come prenderlo, non mi può lanciare una bomba così… Però poverino, capisco pure lui che non ne può più, Levi si doveva dare una svegliata… ma la gente va svegliata con calma, tipo con un bacio come nelle favole, non con una secchiata d’acqua gelida in faccia!
Per forza che poi scappa!

E la mia vocina: “Cretina, è dalla fine dello scorso capitolo che ti ripeto che finiva male!”

E quindi niente sono distrutta.
Ti prego, dimmi che Erwin recupera il buon senso e che capisce che Levi va preso con cautela e guidato piano piano sulla retta via.
Deve spiegargli con calma che non cambierebbe nulla, che di fatto fanno già quello che farebbero in una relazione! Voglio dire, se non gli va più bene può sempre rifare un passo indietro!
Spero che Erwin non si faccia prendere dalla cocente delusione, perché avrebbe tutto il diritto di rimanerci male e arrabbiarsi e andarsene, ma ti prego… noooo

So che non puoi farli litigare per davvero, perché sono i protagonisti.
So anche che un po' di pepe ci sta, che una lite rende il momento della riappacificazione ancora più bello e tu hai la mia piena e totale fiducia!
So che, in ogni caso, i prossimi capitoli saranno stupendi.
Però davvero Erwin non può non aver capito, dai… però è anche vero che è preso sentimentalmente e che magari non riesce a mantenere il controllo…

Se non sbaglio ho visto che aggiorni più o meno una volta al mese, ma io come faccio adesso ad aspettare???
Sarà un mese molto lungo… e sofferto!

P.S. Ma Zeke quindi è in grossi guai?? Non è che il malefico ha capito davvero che fra Levi ed Erwin c’è molto di più di un rapporto fra colleghi e, ora che viene attaccato, si gioca il jolly per difendersi?
(se non stai capendo queste mie ultime domande, devi andare a leggerti la risposta che ti ho dato al precedente commento XD )

05/05/22, ore 10:58

'ormai non mi stupisco piu'...
'ti prego Smith, spiegalo anche a noi'...

Buongiorno lady 🙂, bentornata con la long Eruri più coinvolgente -almeno per me- su EFP.
Così coinvolgente, che ho citato quelle due tue frasi di questo capitolo perché mi piace come trascini te stessa e i lettor* sempre di più nella storia di Erwin e Levi.
Quest'ultimo che imperterrito continua il suo cammino su una pericolosa catwalk, sempre in bilico. Oramai cotto a puntino, ma sempre in bilico. Si arrampica, sui dubbi, come nel canon lo fa con il dispositivo di manovra, dunque sempre appeso a un gancio, sempre pronto a fuggire.
Qui abbiamo tre azioni, consecutive, infilate a mo' di perline una dietro l'altra, niente matrioska stavolta. Una più interessante dell'altra. La più bella ovviamente è quella del loro ritorno ad Edimburgo. Con tanto -paradossalmente- di 'benedizione' di Kenny 😉. Si amano però, in maniera più intensa e consapevole, che piaccia o meno a Levi. O che se ne renda conto oppure no.
Davvero bello che l'autrice stessa, esasperata, arrivi al punto di tirarsi fuori dalla storia e di lasciarli fare...😂. Sapessi quanti romanzi mi hai ricordato... Ed è cosa bella! 💓
Ad ogni modo cmq, questo capitolo non mi sembra di rottura. Non è questo il break. Questa è ancora la corda che scivola sugli eventi. Brucia tra le mani dei lettor* e poi si blocca, di colpo, nella scena finale con la rivelazione di Erwin sulla sua possibile carriera come giudice e sulla caparbia affermazione di Levi nel non volere assolutamente una relazione stabile. Colpo di scena. Conclusione col botto. Che però secondo me fa capire che non è nel capitolo 20 che c'è il cambio di rotta, il break, ma sarà il prossimo. Penso quindi che solo le ultime righe siano il vero aggancio col bivio.
E sono certa che sarà un bivio interessante 🙂🧐. Oramai in questo guaio ti sei cacciata 😂☺️, dunque fai esplodere tutte le idee che hai in mente, fino alla conclusione.
Ed io mi sono cacciata, invece, nel 'guaio' di commentarti sempre, 😉 anche quando forse non ce n'è proprio bisogno, perché tutto va bene, va da sé in fondo...
In me però a volte aleggiano dubbi. Levi canon ubbidisce sempre senza se e senza ma ad Erwin. Una volta diventato 'suo' . Ackerbond o lealtà da militare, non lo sapremo mai. Rifiutandosi ad Erwin in questo modo, invece, qui secondo me questo Levi non è per nulla un sub, è molto più autonomo. Insomma voglio dirti: attenta, la corda può sfuggire di mano a te e rischi che Levi diventi un po' OOC. Non c'entra col fatto che è un AU, un modern... Credo di essermi spiegata, anche se in 2D, con i limiti dei commenti anonimi. Ma tanto ormai da un anno siamo abituate bene o male a chiarirci vicendevolmente, giusto? 🙂
Sollevo un ultimo dubbio scemo 😁😉😛: l'oscurità della sera negli occhi di Erwin, un blu più scuro insomma, perché è buio. Siamo sicure che in Scozia, tra febbraio e marzo, alle cinque p.m. sia davvero così buio?... I tramonti nel Regno Unito sono luuuuunghi... Rompo l'anima giusto perché so che sei una perfezionista e mi aspettavo anche la tua nota sul sistema giudiziario britannico. 😉
Ed anche perché, con gran cortesia, mi ringrazi sempre per i commenti e per l'attenzione che vi dedico. Molto spesso, altrove, non mi azzardo. Non voglio spezzare gambe come Levi...😉
Alla prossima ladyElric, grazie ancora della passione che metti in ciò che scrivi 💚
(Recensione modificata il 05/05/2022 - 11:18 am)

04/05/22, ore 14:38

Eccola! Prima di tutto applausi per te: ti sei andata anche a vedere come funziona il sistema giudiziario inglese! Credo che questo sia un chiaro esempio di come sia questa cura a rendere così bella questa storia 😊 Le ultime righe le ho lette pensando "ecco, andava tutto bene, ora Levi fa la stronzata" ed eccolo!🤣 Partendo dall'inizio, ho adorato come la vicenda di Historia ricalchi quello che succede nell'anime e la sua evoluzione del personaggio. Kenny è magnifico, ogni volta che scende in campo ruba la scena con poche battute e davvero riesce a far sembrare Levi ed Erwin due ragazzini 😅 Bello il soggiorno idilliaco ad Edimburgo, quasi messo lì a chiudere un cerchio. Questa fase della loro relazione inizia e finisce con Edimburgo... finirà anche la relazione perché Levi è un po' pirla o uscirà dallo stallo? Non vedo l'ora di leggere il seguito 😄

03/05/22, ore 22:56

Buonanotte cara ragazza e fa sempre piacere leggere le tue note e i tuoi capitoli! Sì, hai messo tanta carne sul fuoco, forse anche troppa, ma molto probabilmente necessaria; ho in mente un paio di idee (diciamo così) che soprattutto dopo aver letto l'ultima battuta del capitolo, me le ha fatte riuscire fuori. Levi, ma che hai fatto!? Erwin è davvero un ragazzo d'oro e pieno di risorse, stai attento perché c'è la probabilità che per colpa (?) di questo poi lo perderai e magari trovarlo in posti che non ti aspetteresti. Avete passato una bellissima serata, la quale ha smosso molto le acque portando con se, un bel pó di cose! Kenny ha capito molto e fra le righe te lo sta dicendo, a modi suo. Ad ogni modo, incrocio le dita e cerco di pensare positivo. Non dico altro da questo punto di vista e staremo a vedere. E Historia sta finalmente facendo sentire la sua voce, sorprendendo molte persone e in quell'aula tutti quanti ma, soprattutto gli Ackraman (e non solo!), hanno fatto faville. Sì, c'è tanta roba im vista!

22/04/22, ore 19:23

Per questa storia un dieci e lode non basta, neanche lontanamente.
La cosa bella è che è da mesi che mi dico che dovrei iniziare a leggere questa fic, ma poi di fatto sono abituata alle one-shot, a cose più dirette e temevo mi avrebbe annoiata.
Ho letto tutti i 19 capitoli in meno di due giorni. Devo dire altro?
Scema io, ecco cosa devo dire.

Non hai sbagliato un colpo, nemmeno uno, è una sinfonia che suona alla perfezione e io devo -DEVO- dirti tutto quello che ho trovato perfetto, spiegandoti anche il perché, per il semplice fatto che tu mi hai regalato dei capitoli così stupendi che non posso limitarmi a dirti che è bella e fine.
Tu devi sapere quanto brava sei stata e quanto fantastica sia questa opera.

Iniziamo con ordine:
La tipologia di scrittura, la sintassi usata, con questo narratore unico in quella che sembra una prima persona e non lo è -mannaggia- è fatto da Dio! Funziona, è scorrevole, è costruito con maestria e abilità e mi ha fatto entrare dentro la storia in un modo assurdo! Non potevo uscirne, non volevo lasciare la testa di Levi.
Non è facile gestire così bene un testo, io mi inchino.

Le caratterizzazione dei personaggi:
Hai dato spessore ad ognuno di loro, mi basterebbe leggere una battuta per sapere quale personaggio l’ha detta perché li hai resi tutti unici e differenti.
Per esempio, Petra e Isabelle, solitamente vengono omologate e rese identiche! Tu hai centrato la saggezza e la determinazione di Petra senza privarla del suo sorriso. Hai messo dentro Isabelle tutto l’affetto e il carattere necessario, contornato dalla fragilità e da una certa immaturità che Petra non ha! Le hai rese completamente diverse, e non è facile!
Hai creato Mike in modo stupendo, che è un personaggio che nessuno sa trattare perché si vede troppo poco e tu gli hai dato tutti i connotati necessari!
Mi piace da morire come hai inserito i “giovani” nella storia e come li fai muovere.
È incredibile come in un studio legale di successo tu sia riuscita ad incastrare tutti i personaggi e farli funzionare alla perfezione come il meccanismo di un orologio!

Andando più nello specifico, hai reso Kenny esattamente per quello che è, o che sarebbe nel mondo nostro ai giorni nostri!
Il suo rapporto con Levi è… ma fai la psicologa di mestiere??? Io sono sconvolta, ha la perfetta energia fra rancore, rispetto, affetto mischiato a troppo odio per funzionare eppure…. Eppure sono proprio Kenny Ackerman e Levi nella loro totalità e nei loro caratteri!
Persino i riferimenti alla madre, le scene di sofferenza di Levi durante la malattia e nei momenti post perdita, sono poesia! Sono pieni, sono sofferti, mai banali! Io odio i “riempitivi” nelle fic, ma questi momenti di vita del protagonisti erano gemme preziose e fondamentali!

Tutto il modo in cui hai caratterizzato i protagonisti è degno di una persona che davvero ne sa di psicologia, e se ne parlo vuole dire che so cosa sto dicendo XD
Erwin poi… io qui non ho parole perché è il mio personaggio preferito e lo hai reso meglio dell’originale pure non storpiando nulla!
Le premure che ha, il modo in cui sta cercando di far uscire Levi dal suo bozzolo, perché lo ama al punto che vuole prendersene cura, come si fa con un fiore a cui dai acqua tutti i giorni e speri che continui a sbocciare.
Il suo carattere gentile ma sempre deciso, controllato. Quel modo in cui riesce a esprimere educazione e dolcezza pur rimanendo la colonna solida del gruppo.
Quel suo essere buono senza perdere virilità.
Con Levi poi… come interagisce con lui, lo lascia libero, gli fa credere di avere le redini e invece le ha sempre avute lui, sia quando lo stuzzica sia quando lo protegge. Io mi inchino ancora, e non basta!

Parliamo delle scene spinte?
Lo sai quanto siano sottovalutate, quanto tutti si gettino a farle e invece sono un covo di spine?
Le tue erano oro!
Calde, feroci, eppure profonde, un tocco caldo eppure dolce sulla pelle. Esplicite e non volgari, rudi ma mai prive di sentimento.
Che faccio? Mi inchino ancora, non ho scelta.

Ogni capitolo è da divorare, ti fa venire voglia di non smettere mai di leggere. Io di solito vorrei sempre e solo leggere dei miei protagonisti, ma qua anche le parti con i suoi amici, con Kenny, con Hanji o Petra… era bello tutto!

Detto questo, non farmi soffrire troppo ti prego, continua con questo lavoro meraviglioso e regalami tante scene fra i miei due nuovi amori!
Perché sì, il tuo Levi e il tuo Erwin sono entrati nel mio cuore e si sono seduti in cima!
Penso che mi rileggerò i capitoli, anche se l’ho appena fatto, perché merita e io ho già sviluppato una dipendenza assurda.

Grazie per questa meraviglia, continua così. <3