Ogni promessa è debito

13/04/22, ore 10:36

HO BISOGNO DI UN CAPITOLO 20! Lady sei fantastica❤️

09/04/22, ore 08:53

Buongiorno lady,
Ben ritrovata - e in salute spero🌷🤞-
Auguroni di cuore a questa ff, tutti meritati🎊👏.
No, no non ti assentare spesso però! 😉
I lettor* -numerosi- li avrai comunque...
Il lavoro svolto bene attira sempre gente, lo sai. Anche quando è hobby, non lavoro 😉.
Curioso questo capitolo diviso marcatamente in 2; 'sofferto', tra l'altro ci dici, scritto e riscritto. Non ne comprendo la ragione, se devo essere sincera...
Sono 2 parti molto intense, diversissime ma emotivamente di egual peso, forti in ciò che vogliono esprimere. 💪
L'intensità dei monologhi di Levi al cimitero e poi dei dialoghi con Erwin, davanti ad un dolce che Levi, quasi metaforicamente (o era intenzionale? Boh...😉) non vuole mai, perché a lui la dolcezza intensa fa schifo...per poi prendersela comunque togliendo di prepotenza la torta ad Erwin, che pure gliel'aveva offerta a piene mani e lui invece l'aveva rifiutata.
Idem dicasi per la storia dei fiori rossi (non conoscevo il significato dei garofani rossi: è finita che ieri ne ho comprato una piantina! 😂 sono belli davvero)
Offerti generosamente, fonte di vergogna, bistrattati, poi accettati, capitolando quasi. Erwin ha davvero una forza d'animo erculea! 😁😜
Adesso però, da semplice lettrice, dico basta!! Questa lunga 'danza' tra i due deve finire. Spero ... Poi diventerebbe una situazione troppo falsa, troppo tirata, poco credibile anche per una ff. D'accordo sulla riservatezza (ammesso che ci sia realmente in quell'ufficio 😉) ma adesso l'atteggiamento di Levi rasenta il patologico 😵. Non so proprio come intendi evolvere la storia, ma qua questo corteggiamento secondo me ha raggiunto il suo apice, a livello di scrittura proprio... Hai chiarito che è un capitolo di transizione, questo è vero. Ma anche no 🙂. Per come è stato messo giù potrebbe anche non esserlo. Si regge in piedi da solo perfettamente, cioè. Penso poi che anche spiegare ai lettor* qual è l'imbroglio degli Jaeger o come Kenny intende bloccarli non sarà una passeggiata. O lo stesso futuro affettivo dei 2 protagonisti... Boh, vedremo. Leggeremo... Non lasciarmi incuriosita per troppo tempo! 😜
A presto spero, buon proseguimento 🖊️🖋️✒️✏️, buon TUTTO 🍀 anche, un grosso abbraccio 🤗

06/04/22, ore 22:53

MiLady carissima, intanto tanti auguri a questa fantastica storia a cui mi sono affezionata tantissimo e che, davvero, vorrei non finisse mai 😍! I miei più sinceri complimenti per aver portato avanti con tanta determinazione, equilibrio e fantasia questo piccolo gioiello che, a furia di rileggerlo, ormai conosco come le mie tasche e che mi emoziona sempre come fosse la prima volta, non mi annoia mai.
Hai preso dei personaggi meravigliosi e sei riuscita a trasporli in un altro universo senza snaturarli per niente o quasi, rendendoceli ancora più vicini e verosimili, amici, compagni di viaggio. Brava, bravissima!
Venendo al capitolo, l’assedio di Erwin si fa sempre più serrato - Dio quanto amo l’ostinazione di quest’uomo - non solo si intrufola in uno spazio così intimo e privato come il cimitero (rischiando veramente brutto), ma si espone con una dichiarazione nel linguaggio dei fiori davvero inequivocabile: Desiderio e amore sofferto. Senza dimenticare il gesto eclatante di farli arrivare in ufficio davanti a tutti, poi…! Wow, Smith sta tirando la corda all’inverosimile, è un folle o un incredibile coraggioso (propenderei per un mix di entrambe le cose)!
E Levi… povero, non sa più che inventarsi per respingerlo raccontandosi la favola della scopata e via (“e via” dove poi, che sono sei mesi che va avanti così?): mi verrebbe da dire che ormai le barricate stanno cedendo e che con altro piccolo colpetto di Erwin (in senso lato, ma forse anche fisico aiuterebbe😏😆) verranno giù…
Eppure… eppure… c’è un clima da quiete prima della tempesta, ho come il sentore che quando Levi si deciderà a fare un passetto avanti qualcosa si metterà storto e andrà tutto a rotoli e temo che ciò accadrà presto… spero seriamente di sbagliarmi! 😅
Per quanto riguarda tutti gli altri, ho trovato molto divertente i piccoli camei dei “brats”, apprezzo sempre tantissimo le tue piccole attenzioni ai personaggi originali, seppure in questa storia appaiano solo come personaggi secondari.
E, infine, di nuovo l’ascensore: quanto mi piace!! Come ci siamo già dette, mi piacerebbe leggere sempre più momenti ambientati qui dentro, adoro questo spazio! 😍
Insomma, tanti complimenti come al solito e non ti svilire perché invece è un gran bel capitolo!
Un abbraccio e a presto!
(Recensione modificata il 06/04/2022 - 11:04 pm)

06/04/22, ore 15:52

Eccoci!
Allora prima di iniziare a recensire, ci tengo a precisare una cosa: questo non è un lavoro, da lettrice sono solo contenta del fatto che tu condivida la tua ( bellissima, spesso divertente, a volte più triste, ma mai scontata ) storia con noi. Che ci voglia un mese o una settimana a capitolo poco importa 😊
Detto questo, ho trovato la prima parte molto commovente e delicata. È bello vedere come Erwin cerchi di prendersi cura di Levi e di come questo li porti a vivere momenti intimi e profondi che finiscono sempre per darci un tassellino in più della costruzione del personaggio.
La parte dei fiori mi ha fatta piegare. Ho riso più del dovuto per l'interrogatorio dei mocciosi, per la loro reazione al mazzo di fiori (Eren e Armin sono davvero due cuoricini) e per la battuta di Mike ad un Levi trincerato a braccia conserte nel suo studio 🤣
Tanti auguri a questa bellissima storia 😁😁😁

06/04/22, ore 14:21

Ti ringrazio per questo nuovo capitolo!! La prima parte mi ha fatto scendere un paio di lacrime, ho un vissuto non dico simile, ma quest'anno saranno 10 anni che ho perso mia madre e mi ci sono quasi completamente rivista. Vedere Levi che si apre un po' ma poi non riesce a cedere del tutto è un colpo al cuore, ma che ti lascia inchiodato...Per il resto il capitolo è molto di più che di transizione, è una bellissima evoluzione del loro rapporto. E attendiamo con ansia il prossimo!!

06/04/22, ore 06:34

Buon giorno mia cara e per quanto riguarda il ritardo, sei perdonata a questo giro (visti i risultati, più o meno ottenuti da Erwin su Levi. Dai biondo, non mollare cge ci sei quasi; il moro è un tipetto tosto,forse anche troppo)! Come dicevo, hanno fatto ✔ dei grandi passi avanti, passando dei momenti felici 😃 e spensierati insieme, nonostsnte che, ci fosse un pó di tristezza 💔 in sospeso; ma non gliel'hanno data vinta e non c'era Kenny, sennò erano guai. Quei marmocchi son così ficcanaso, ma per fortuna non indagano oltre 🍀(almeno per ora). Comunque si prospetta un fine serata davvero con i fiocchi 😉, quei fiori 💐 mio caro Levi, hanno ✔ colpo. Erwin sarà una spina nel fianco, ma ci sa fare e lo sai questo e lo apprezzi. Il regalo regalo 🎁, o sorpresa vedi tu, è stato un bello e che magari fa pensare positivo. Ragazzi, faccio il tifo per voi! Vi auguto gioia e tanto amore 💘, oltre a tutto!

30/03/22, ore 11:29

Ho letto questa storia tutto d'un fiato :)
Bellissima, piena di emozioni e d'amore, ma anche di dubbi, incertezze e sempre del nostro Levi, la cui vita non è mai semplice! Kenny continuo a non sopportarlo, poco da fare e invece Petra, Isabel, Farlan e Hanji che gli stanno vicino e gli sono amici, che cosa bellissima e fantastica, specie considerando l'anime ç_ç
E il rapporto con Erwin... Wow! Non sono una fan di questa coppia, non quanto lo sono della Levi/Eren, ma non posso non ammettere che sono fantastici insieme :)
Aggiorna presto please, che sono curiosissima :)

12/03/22, ore 19:43

sono dipendente da questa storia, piango al solo pensiero di loro vivi con una vita normale🥲 complimenti per la bravura e spero aggiornerai a breve perché ormai ne sono ossessionata!

28/02/22, ore 01:16

Questa ff è la mia esistenza. Necessito di una serie tv in cui sono avvocati INNAMORATI E FELICI.
LadyElric23 TI AMO

27/02/22, ore 19:30

Di nuovo: applausi a profusione!
Ogni capitolo si sale di livello, sei bravissima! Ho apprezzato molto il cambio di ambientazione, la parentesi tra amici ha non solo dato vivacità alla trama ma ha anche dato una spintarella al nostro Levi che finalmente, posto davanti a una legittima e incaxxxatura di Erwin (evviva, finalmente!) ha il coraggio di dire quello che prova. Il personaggio di Erwin è stupendo, ti giuro lo adoro, la sfaccettatura che gli hai dato in questo capitolo mi ha davvero stesa, le risposte taglienti, gli sguardi freddi e poi di nuovo lo zucchero… e mettiamoci pure quando prende l’iniziativa nella doccia… 😻awwww tu mi ucciderai!
Concludiamo con la chicca dell’ olfatto di Mike: io AMO quando nelle ff ci sono delicatezze di questo tipo, denotano una cura per i dettagli e un’attenzione che pochi fanwriter hanno per l’opera originale e per i suoi personaggi, quindi, per questo, un altro inchino a te.
Chiudo con un appunto sul mio spazio preferito che non è la camera da letto di Levi nè tantomeno quella di Erwin ma il mio amato ascensore 🤣! Quante ne ha viste e sentite… mi piace da morire come sfrutti questo non luogo, quando entrano ogni volta mi sfrego le mani pensando: ecco, ci siamo, quale sarà la battuta o la scena epica e come metteranno in mezzo Levi, stavolta?😂
Grazie mille per il velocissimo aggiornamento, sei fantastica! 🤩👏👏👏
A presto

27/02/22, ore 07:59

Partiamo con il dire che Erwin Smith che aspetta con il tè la mattina sento di meritarmelo e volerlo anche io 😂
Cominciamo: bel capitolo sfaccettato, vediamo Levi nella veste di amico. Complice con Furlan, in paragrafi che mi hanno fatto ammazzare dal ridere, con un Levi rilassato che ride, nonostante il cattivo umore e protettivo con Isabel, che vediamo qui più complessa e sfaccettata, con tutte le sue ombre.
Bel momento quello in cui Erwin è lì lì per prendere a pizze in faccia Zeke. Ho approvato il mostrarlo anche più "cattivo", o almeno scocciato verso Levi, prima del chiarimento, insomma è umano anche lui.
Tenero il momento in cui finalmente Levi cede, con quel naso che sfiora la spalla di Smith.
Anche qui, bella la citazione a Mike ed al suo fiuto, giusto a completare la walk of shame di Levi 🤣
Ottimo capitolo, ma ormai che te lo dico a fare.
Spero a presto con I PICCOLI ANCIELI 🤣

26/02/22, ore 17:39

Ciao ladyElric ☺️💐 Bel capitolo davvero, bella battaglia Zeke-Levi-Erwin. (Che tenerezza mi ha fatto biscottino Armin 😍) Bella vittoria di Levi su se stesso. Bello il modo in cui delinei il comportamento di Erwin qui, sempre risoluto, persino quando prende Zeke per il bavero: grazie anche a Levi non diventa saggiamente una furia cieca. Bella la parentesi parigina🗼, tra botte, sonno e menàge à trois 😂. Bello il primo lunedì dell'anno con la sua prima notte di fuoco e 'sentimento', per grazia ricevuta -finalmente!'😁- dei tuoi lettor*. Bellissima e spassosa la scena del cane molecolare Mike (adoro: anch'io ho un olfatto/odorato da segugio 🦮), giustappunto sul 'cane di Erwin' 😉. E continuo a pensare che Mike sa! Insomma mi arrendo, non trovo difetti 😂. Giusto giusto un po' di stretta al cuore per Petra. Che da sempre merita di più. Hange...beh, ne abbiamo già parlato, lei qua è diversa, la vera OOC di questa storia. E finalmente più fortunata. Rinnovo i miei auguri di rapida guarigione 💚🤗💚 e ti avviso anche -se ti fosse sfuggito - che c'è un altro mio commento in coda alla nostra ultima chiacchierata 🙂 Buon lavoro di penna lady, è la prima volta che osservo un vantaggio nel covid...❗🧡

26/02/22, ore 13:55

Ohhhhhhh finalmente la svolta di cui avevamo bisogno.
Erwin che scende dall'olimpo
Levi che fa a pace con sé stesso e col fatto che gli piace Erwin
Il loro rapporto sempre più stretto.
Capitolo bellissimo!

26/02/22, ore 13:17

Buon salve cara e buon sabato!! Un fine anno scoppiettante con un inizio di anno ricco di sfide e eventi per nulla piacevoli, poi arriva anche il barbone (alias Zeke) a mettere il suo con quel modo di fare che farebbe rabbia chiunque, anche alla persona più pacifica. Sì, ci vorrebbe Hange con il suo tocco, per rimettere tutto, e quando dico tutto, lo intendo, a rimettere in ordine e al loro posto le cose. Ma credo che dovremmo aspettare ancora un po' di tempo almeno credo. Levi, datti pace e cerca di parlare e finalmente chiarire con Erwin, non potete andare avanti così, o almeno, non per molto. Mi sembra deleterio per tutti e ringrazia Petra poi, quella ragazza è una santa. Tu e biondo siete fatti per stare insieme, siete felici, però... Cercate solo di non fare e non farvi troppo male!

16/02/22, ore 06:55

OK LEVI VA TUTTO BENE 😂
Ciao! Io spero che questa storia vada avanti per ancora tanti capitoli, perché migliora ad ogni passo.
Prima di tutto, complimenti per il particolare di Levi che si rifiuta di fare il saluto, ho amato considerando che sappiamo quanto il corrispettivo canonico si rifiuti di dire quelle parole.
Mi mancava Zoe, era un po' che non la si vedeva! Fantastico che tu abbia inserito L'attacco dei giganti e non un film qualsiasi e in particolare quella che secondo me è LA scena migliore di tutta la serie.
(Ps. Durante l'ultimo dialogo tra il Levi e l'Erwin canonici ammetto di aver pensato la stessa cosa che fai dichiarare a Levi e di essermi presa della pervertita da mio marito 😅🤣).
Come al solito, manco a dirlo, fai rimpiangere di non aver visto di più nell'anime Isabel e Farlan, senza contare che quest'ultimo finalmente mette Levi davanti alla realtà. È cotto, andato, totalmente partito. Anche se il premio miglior uscita di sempre lo vince la mamma di Isabel 🤣 scherzi a parte, il tuo inserire toni e momenti leggeri, quotidiani e mai scontati, da alla storia qualcosa in più.
Per chiudere, Levi. Ce lo stiamo perdendo. Ormai è totalmente fuori controllo, accerchiato dalle attenzioni di Erwin (che ormai pare alle prese con un gatto selvatico, dolcino lui).
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto 😄
Ps. Visto che hai parlato di film di Aot, ti consiglio la recensione del Trono del muori (se non lo segui, merita) dei "fedelissimi" live action😂
(Recensione modificata il 16/02/2022 - 06:58 am)
(Recensione modificata il 16/02/2022 - 10:44 am)