Ogni promessa è debito
di ladyElric23

03/07/21, ore 17:51

Ciao Lady,
E, come ti ho accennato nel capitolo precedente, la storia va avanti, mescolando agli incontri amorosi, sempre più informazioni sui personaggi. Credevo che fosse Hanji la più misteriosa. Poi mi sono resa conto che anche Levi lo è, forse più che nella sua versione originale. Ad ogni modo, continua ad essere bello scoprire tutti nell'universo che hai creato. Nei loro pregi e difetti.

☺ Alla prossima (spero presto!)
Levigirl

03/07/21, ore 17:43

Buon salve e buon fine settimana! 🌞 Fa sempre piacere leggere le avventure/disavventure, i pensieri, insomma, tutto di questi due baldi giovani. Ebbene sì, Hanji ha sempre avuto ragione e un certo ragazzo in fondo lo sapeva benissimo, anche se non lo voleva ammettere. Mobilt è riuscito in dove Mike ha fallito; il che al primo dà punto, mentre al secondo riuscirà a rifarsi presto. Levi ed Erwin sono due calamite, si attraggono, riuscendo a fare fuoco 🔥 e fiamme. Riescono anche a sorprendersi positivamente, anche se non sono completamente in forma per viadrlla serata allegra avuta alla festa di Halloween 🎃. Be ragazzi, temo che fra poco dovete parlare di alcune cose relative alla vostra situazione. Anche se è ovvio (ma fino ad un certo punto!) ma è bene che affrontare a cuore ❤ aperto la situazione; una volta riaolta, fate il vostro gioco!

11/06/21, ore 16:31

Buon giorno/pomeriggio/sera ladyElrich ☺
...
-Adottarmi un micetto nero con orecchie enormi e destrezza estrema: ✔
-Ascoltare in radio, in auto del tutto casualmente la strofa "hit me baby one more time" il giorno dopo aver letto questo capitolo: ✔
-farmi riempire casa da mia sorella di palline colorate per il micio di cui sopra che amorevolmente fanno ''dling, d-dlinlg"...giorno-notte-pomeriggio anche fuori di casa perché ormai non le ho al collo ma le ho in testa...✔!
Ma io, a parte leggerlo e commentarlo (mi devi sopportare!! 😝) che c'entro con
questa storia!? 😄😄
Quante risate mi sono fatta pero!
Io sono molto legata al canon in verità e mi spiace quando i personaggi principali in versione AU si discostano molto dai loro originali. L'evoluzione attuale però che hai dato tu non solo a Levi ed Erwin ma anche a molti altri mi piace molto. Persino, mi piace leggere di Levi che ride.
Invece non mi piace molto finora l'evoluzione di Hange (boh, io lo scrivo così) troppo timida ed imbarazzata quando nel manga non la fermano niente e nessuno. Non so, in questo caso non ho compreso la tua scelta, lady.👀
Il loro fare 'i ricci' poi (Levi ed Erwin intendo ovviamente) non lo trovo eccessivo, in quanto hai scelto di scrivere un racconto erotico. Ci tieni alla trama ben venga questo, si vede che non è una PWP, per la quale ti sarebbe bastata una oneshot, quindi perché ci giuri che non li farai soltanto copulare? 😄
Sono infine molto contenta per te per il numero dei tuoi lettori, sempre in aumento!

Complimenti! 💐
Levigirl

09/06/21, ore 06:57

Buon giorno e buon mercoledì! Non mi dispiace che hai mantenuto, più o meno, la linea in fatti di amicizie etc dell' originale; è sono personaggi che si combinano bene insieme. Ad ogni modo, quella festa di Halloween 🎃 è successo qualcosa, che anche i due ragazzi lo hanno capito (anche se ora non lo vogliono ammettere!), un qualche cosa di interessante; chissà, merito forse delle orecchie 👂 da gatto 🐱!? Può darsi, fanno un certo effetto quando vogliono. Di fatti abbiamo visto le conseguenze; tanto, molto movimento, il quale è durato oltre ogni pensiero (e qualcuno sembra infastidito, ma in fondo non lo è, non più di tanto almeno!). Levi, mio caro dovresti essere felice 😃 di avere un amica tipo Isabel che ti rende più movimentata la vita, quella cosa che ha fatto ✔, in fondo, non ti diapiace; poi Erwin ti piace anche fisicamente, quindi.... Vai avanti. Siete una bella coppia voi due, ci farei un pocolo pensiero, prima che sia troppo tardi. Ma fate ciò che vi sembra più giusto!

21/05/21, ore 16:28

Ciao ladyElric23, Io non ho, questa volta, particolari commenti da aggiungere, in verità. Questo è palesemente un capitolo esplicativo e d'aggancio per il grosso delle azioni che seguiranno :) O almeno cosi mi sembra. Anche questo però, indiscutibilmente disseminato di sorprese piacevoli come Smith che indossa quasi sfacciatamente -certo, anche gratitudine, e' chiaro- la camicia petrolio (ci risiamo! :D ma va benissimo così. Le camicie appartengono ad AoT, pienamente d'accordo con te). Oppure le domande su Petra, che ovviamente hanno un secondo fine per Erwin. E la conclusione, la domanda a bruciapelo di quest'ultimo che ormai cammina su terreno sminato, e lo attira nuovamente a se, come una calamita, a casa sua. Armin? È Armin... 'canonico' che di più non si può ;) In confidenza ;D la vera sorpresa per me?! L'invereconda sbafata di cibo cinese di questi 2, mentre ormai era tardi, ero a letto, avevo cenato da un pezzo e mi era tornata fame! Questo si che è PWP!! ;D Ahahah... A presto, un abbraccio, Levigirl ;)

21/05/21, ore 09:52

La tua storia continua a piacermi un sacco, non vedo l'ora di leggere la prossima "puntata"...sono super curiosa del passato di Levi e delle storie degli altri personaggi, spero che via via escano fuori :) E poi immaginarmeli tutti vestiti da avvocatoni newyorkesi mi piace un sacco! Non vedo l'ora di sapere come andrà la simulazione :D

20/05/21, ore 19:13

Buon pomeriggio ragazza bella e buon giovedì! Capitolo abbastanza intricato, lastricato di varie intenzioni e troppe cose fra le righe, è ricco. Mia cara amica Petra, qualora le voci che provi qualcosa per quel ragazzo fossero veritiere, mi dispiacerebbero perché sei una brava ragazza, non meriti di soffrire; c'è troppa tensione e troppe cose non esoresse fra quei due ragazzi. Ad ogni modo, Erwin e Levi flirtano tutto il tempo, anche quando mangiano; sembra quasi che stiano per fare sesso (o comunque qualcosa di spinto), ma non succede nulla. C'è qualcosa in quei momenti che sembra quasi incrinarsi. Be', vediamo che cosa succede quando il moretto in questione varca la soglia di quella casa 🏠 e incontra il castano e il biondo.

13/05/21, ore 18:02

Ciao ladyElric23 :)
... E sei arrivata al titolo della tua storia, "Ogni promessa è debito". Mi ero chiesta il perché di questa scelta, di questo motto. E finalmente ecco la risposta: la benedetta camicia! (Almeno, per adesso, sembra sia solo quella...)
La camicia di Erwin sembra essere un filo conduttore in questa storia. Mi viene in mente anche quella bianca, che Levi osserva con 'molto' interesse nel primo capitolo. Una specie di ritornello, un po' come lo sono i bicchieri di alcolici che sciolgono le loro inibizioni, sempre presenti nei momenti cruciali, persino in ufficio, in mano ad Erwin quando deve affrontare con Levi la spinosa faccenda di Zeke.
Ma torno indietro adesso :) , all'inizio di questo capitolo. Mi è piaciuta molto la gaffe introduttiva dei ragazzi, i pettegolezzi da ufficio poi gestiti da un Levi oltremodo paziente. Nel manga, non sarebbe stato altrettanto ;) . Nelle 3 prime stagioni dell'anime poi non ne parliamo: ci sono momenti straordinari, ma anche momenti in cui il suo carattere lo rende una caricatura di se stesso. La 4...beh, si sa, cambia tutto/i.
Buono anche il modo in cui difende Petra, decisamente IC. Povera ragazza, massacrata anche qui ;) . Ma insomma tu prosegui, mantieni una logica narrativa in un modo che finora ho riscontrato solo in ff straniere (su AO3, per capirci).
C'è, invece, una curiosa 'mancanza' (almeno finora!) ed è quella di Eren. Mi dici che non rientra proprio nelle tue corde, ancor meno unito a Levi. Anch'io trovo la ship Ereri piuttosto fastidiosa, soprattutto quando Eren ha 15 anni! Ho letto cmq qualche ff a tema, con Eren adulto. (Anzi, ne sto leggendo una in questo periodo, lunghissima ed ancora incompleta). Mi piace una visione d'insieme e pertanto -quando ho tempo! :P - spazio tra più personaggi.
Penso che, visto lo studio associato, lo renderai visibile tra non molto, magari insieme al tenero ma risoluto Armin, altra assenza rilevante ;)
Intanto, mi godo Levi ed Erwin e le loro schermaglie amorose nella Londra attuale, a me molto cara. (Che ridere a proposito, le urla di Levi che a momenti si sarebbero potute sentire fino a Greenwich! :D )

Avrei altro da aggiungere, ma meglio per ora finire qui il mio di delirio! ;)
A presto, buon lavoro
Un abbraccio,
Levigirl.

11/05/21, ore 06:33

Buongiorno e buon martedì mattina cara ragazza! Vediamo cosa succederà in questi capitoli che verranno in poi vivere di sicuro da dopo di questo, avverranno delle belle visto quello che è successo con quell'essere chiamato Zake Jaeger. Di sicuro il biondino è stato proprio una grandissima testa, scusa il francesismo, cazzo. Difatti, da questo aggiornamento in poi, ne vedremo di fuoco 🔥 e fiamme, è l'inizio di una specie di battaglia interno all'ufficio di tutto per demolire arrogante bastardo. Non ho mai visto Levi così arrabbiato, tanto da fargli perdere quasi la testa; ragazza, Petra, lui ci tiene molto e no, non è per motivi amorosi, come pensava quel ragazzo prima. Poi c'è Erwin, sempre così (non saprei che aggettivo usare, di preciso), pieno di carisma, che lo porta a fare uscire certi pensieri e sicuro di quello che avverrà sia in ufficio, che fuori; visto che è uscito col nano diabolico, succederanno cose (la mia parte curiosa di è attiva!). Infine poi ci sono io il piacere di parlare e straparlare sia di Levi, ma soprattutto di Erwin Smith, tutto ciò che fa parte della loro sfera emotiva e sessuale. Ragazzi belli, state attenti perché prima o dopo vi arriverà una bella strigliata (o tirata d'orecchie!) e poi insomma, sarà un po' difficile lavorare lì dentro per un po' di tempo; quindi ragazzi se lo dovete fare fatelo al di fuori dell'ufficio così almeno nessuno mi può sentire. Così almeno ci potete sperare, su di questa cosa.

01/05/21, ore 21:15

Ciao! 😊
Ti "ho letta" ieri sera sul tardi, più che volentieri!
E ripensavo stamane al tuo 3 step di questa storia, mentre per puro caso ascoltavo una canzone - Attention, Charlie Path- in un verso che dice: "I know that dress is karma"... più che altro 'shirt' in questo caso, ma va bene uguale 😉. Poiché per questi 2, almeno nelle ff, è karma, destino ineluttabile che finiscano insieme, che la passione con le spade si trasformi nella passione con le lenzuola (vabbè, col tavolo qua, 😂 ma sono 'quisquilie'...😀)
Mi è piaciuto molto come sempre. E mi dai anche l'impressione che fino alla fine, fino al momento di pubblicarlo, tu 'limi' con cura la scrittura del capitolo per ottenere sempre il massimo! Se ho indivinato, bene! Inutile pure dirti 'continua cosi'! 😉
Aggiungo infine che anch'io amo molto la "strana coppia" Hange-Levi, che sicuramente questo straordinario personaggio 'femminile' meritava molto di più. Ma non credo neppure che Isayama abbia preso il suo lungo lavoro alla leggera. Se non nel finale FORSE, per stanchezza, chissa! 😂
Vedo Levi in molte ff bene anche con Mikasa... Insomma non è personaggio da carenza di relazioni 😉
Eppure...con Erwin Smith trovo che possa esserci qualcosa di unico.
Che Isayama stesso, nel canon, avrebbe potuto darci/dirci di più.
Mah...
A presto, un abbraccio 😊
(Recensione modificata il 01/05/2021 - 09:19 pm)

01/05/21, ore 07:32

Buon giorno cara ragazza e che capitoletto "tranquillo" che ci hai dato 🙂😉! Mio caro e vecchio amico Levi, credo che quel ragazzo con cui hai avuto una serata decisamente piena e ricca di anche troppe cose (che corrisponde al nome di Erwin), riesce fin troppo bene a farti cedere e a fare ciò che vuole fare lui (e tu mio caro, non riesci a resistere per ovvi motivi. Io mi farei qualche domanda se fossi in voi!); di fatti sto rivalutando, almeno un po', il proprietario della camicia blu. Ad ogni modo, è stato un gran bel finale di giornata, degno di nota; e avete fatto bene a viverlo fino alla fine (in barba alle fisime mentali che c'erano state fin al secondo prima!). Cosa posso dire, sembra l'inizio di qualcosa che sfocerà anche in alcuni drammi e serate di sesso molto sfrenato e disinibito, con qualche punta di preoccupazione e (almeno spero!) dolcezza.

21/04/21, ore 17:59

Ciao! Ok qua, alla sobrietà dei personaggi ci rinuncio ;D (del resto siamo in UK..). Spero però di non dover rinunciare a lungo al prox capitolo... ;) Sempre scritto in maniera accattivante questo qua, l'ho letto tutto d'un fiato, anche tra le risate, che non pensavo fossero incluse date le premesse. Sembrava un racconto prevalentemente d'altro tipo; invece mi ha piacevolmente sorpresa. Anche perché emerge sempre più anche il lato positivo dei personaggi, non adombrato dalla tragedia. Elemento che non si nota soltanto nel canon, ma spesso anche in tante AU, come inevitabile ancoraggio al loro carattere. Per non 'sforare' insomma... Non so se riesco ad essere chiara. Tu invece vai oltre. Li rendi liberi, più autonomi ;) Complimenti.

21/04/21, ore 09:28

La tua storia mi piace un sacco! L'ambientazione fa molto "Suits" e tu scrivi molto bene...non avrei mai creduto che una storia scritta in seconda persona potesse essere così godibile, è una scelta super particolare! Sono molto curiosa di leggere il seguito :)

20/04/21, ore 22:10

Buobbsalce ragazza!! Be', non male, davvero interessante e peculiare lo sviluppo del capitolo; come anche certi soggetti e le sue mille pippe mentali. Anche se qualche sviluppo molto interessante c'è stata, dalla quale stava per sfociare in qualcosa di decisamente molto più piccante; cosa che non è successo. Mio caro Levi, forse ti fai troppi pensieri ed è un bene (almeno credo!) ad avere un tipo come Hanji, giusto per avere un po' di pepe. Erwin, bravo ragazzo, non so che cosa dire, fai tu e attenzione!

10/04/21, ore 18:30

Ciao LadyElrich23,
Per essere nuova di questo fandom...beh, secondo me te la sei cavata bene con questa coppia, più difficile di quel che sembra da gestire. Soprattutto nel canon. Questa storia e' un AU, ma gia presenta parecchi segni di chi ha individuato gran parte della personalità dei 2 eroi in questione.
Scrivi in maniera originale, accattivante, bello il tuo 'dialogare' con Levi, il tuo punto di vista di autrice/narratrice esposto cosi.
Aspetto di rileggere presto un Levi sobrio, più a lungo, per vedere che altro viene fuori da questo racconto.
Brava :)
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 08:17 pm)