Tieni stretto il filo
di Lisbeth Salander

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
02/10/21, ore 13:39

Ciao Fede, per oggi non potevi non scegliere #kidfic come prompt perché si presta benissimo a esplorare il loro rapporto che è nato, appunto, da quando erano bambini e giocavano insieme.
Mi piace molto la visione di loro due come migliori amici da sempre – e soprattutto che questo essere amici si traduca in una condivisione delle cose più intime e personali, come i libri di Remus. Si ritagliano un loro piccolo mondo in mezzo a tutti gli altri ed è bello che Vic pensi che sarà proprio quello il momento che sceglierebbe per un Patronus. Così come il modo in cui affrontano la separazione naturale che avverrà quando lui andrà ad Hogwarts: aspettarsi semrpe, tornare sempre.
Anche questo aggiornamento mi è piaciuto, a domani, un bacio!

02/10/21, ore 12:22

Ciao, ami ♥️

Ma io lo sapevo che avresti sfornato una meraviglia con questa kidfic! Ne ero sicura e infatti non sono rimasta delusa 😌 Hai tratteggiato un quadro molto dolce e realistico di questi due ragazzini cottissimi l'uno dell'altra che passano un sacco di tempo insieme, e tra i quali è chiaro che sarà destino. Mi è piaciuta molto l'immagine di loro nel salotto di casa Tonks a scartare Cioccorane e Gelatine e sfogliare i libri di Remus [piantino 🥲], e Vic che poggia la testa sulla spalla di Teddy è bellissima, per non parlare di lui che cambia colore dei capelli in base a quelli di Vic 🥰 dolcissimi. E la promessa finale è seria, serissima.

Che dire, ho amato anche questa seconda giornata di Writober, ami, continua così 😍

Ti mando un abbraccio, la tua grande fan 😏

02/10/21, ore 11:52

Ciao Fede!
Un bel capitolo dolce e commovente. Davvero, mi sono sentita avvolta letteralmente dalle tue parole e mi sono messa nei panni dei tuoi personaggi. Li caratterizzi in modo perfetto, crei moltissime sfumature che creano situazioni, frammenti emotivi che lasciano il segno.
Sei davvero bravissima, complimenti 🎈

02/10/21, ore 11:23

Fede,
io ti dico solo che questa mattina, appena ho aperto gli occhi, mi sono detta che dovevo controllare se c'era stato qualche aggiornamento così da non impantanarmi tra le mille e mille recensioni che dovrò lasciare.
Bando alle ciance e passiamo alla storia.
Questo secondo capitolo ha un atmosfera più serena e rilassante. Ci presenti Victoire a casa del suo futuro ragazzo, casa nella quale si muove ormai con disinvoltura come se fosse la sua.
E' davvero necessario dirti che mi si è stretto il cuore quando ho letto che solo con Vic, Teddy condivide i ricordi dei suoi genitori? Ti rendi conto che hai rischiato seriamente di farmi commuovere?
Altra cosa che ho notato e che non potuto che apprezzare è il fatto che qui non si parla ancora di amore quanto di affetto, un affetto profondo e puro che lega indissolubilmente due ragazzini. Questo legame di farsi forza appoggiandosi l'uno sull'altro, sulla capacità di esprimere senza paura né esitazione i loro sentimenti («Anche io vorrei restare qui. Quando torno a casa, mi manchi. Poi, però, appena posso torno qui da te») è di una bellezza abbagliante.
In un certo senso, lo considero uno dei caratteri cardini di questa coppia e vado in brodo di giuggiole quando lo leggo.
E la promessa finale. Lo sai, sono tutti elementi che adoro e che mi fanno emozionare un sacco.
Io sono davvero ansiosa di leggere il continuo. Davvero, perché questa raccolta merita un sacco e non posso fare a meno di ringraziarti per averla pubblicata.
Un abbraccio grande,
Eli

02/10/21, ore 01:02

Non so se riuscirò a seguirti giorno per giorno, ma ci provo!
Lasciami dire che sono felicissima di poter conoscere da vicino la tua versione di questa coppia. So che la ami, ho intuito da chiacchierate e qualche altro racconto quale tipo di legame immagini per loro, ma leggerli è un'altra cosa.
Questo primo momento mi è piaciuto molto, in particolare mi ha incuriosita la lettera di apertura, dove abbiamo letteralmente un cuore a nudo. Cuore che poi riprendi nella narrazione successiva, dove i cuori diventano due e Teddy e Victoire sembrano davvero essere anime nate per trovarsi, senza speranza alcuna di frapporre una distanza reale tra loro.
Non sappiamo perché abbiano litigato, possiamo intuirlo però, possiamo immaginare che la causa di tutto sia stato Teddy che non ha tenuto stretto il filo, che forse si è lasciato sopraffare dai dubbi e dalle paure, che forse ha creduto di poter fuggire da quegli occhi azzurri.
Tra i due, in questo primo scorcio di caratterizzazioni, ho amato Victoire. Victoire che è certa, determinata, che forse ha mille titubanze ma sa cosa prova e sa che con Teddy o è tutto o è niente, perché se ami troppo non puoi amare a metà – o ci sei dentro, a quell'amore, o è meglio esserne fuori.
Teddy mi sfugge un pochino di più, ciò nonostante non mi sfugge affatto l'amore che lo lega a lei, un sentimento viscerale che alla fine prorompe senza possibilità di appello – e come riconosce lui stesso non esplode certo per due gocce di vino (però ha ragione George, meglio che impari a reggerlo meglio!).
Insomma, sai quanto io ami i legami indistruttibili e scritti nel destino, quelli nati col filo rosso attaccato al dito, di conseguenza non ho potuto non amare i tuoi Teddy e Victoire che ci sono sempre stati e che tornano sempre l'uno dall'altra, perché una vita senza loro due insieme non è possibile e non ha alcun significato.
Come ogni volta, amo il tuo stile e la maniera che hai di raccontare, in qualche modo mi incanti e mi lasci con la voglia di saperne di più dei tuoi personaggi e del loro vissuto.
Ti saluto con un in bocca al lupo per questo progetto, so che te l'ho detto proprio a inizio recensione, ma sono felice che abbia finalmente trovato il giusto sprono per scrivere di Teddy e Vic!
Un abbraccio e a presto! ❤

01/10/21, ore 23:13

Ciao ❤

Non so da dove sia nato il mio spasmodico amore per Victorie e Teddy (sospetto che molta della colpa sia di BlueBell, ma non vorrei mettere la mano sul fuoco), ma sono sempre felice di tornare a delle origini che non conosco. Amo leggerli in ogni sfumatura, in ogni colore, in ogni bacio e sai, anche in ogni litigio! Sono curiosa di leggere questa raccolta perché 31 giorni di questi cuccioli sono oscenamente interessanti e io sono super in hype.
Ho amato un sacco come hai usato il prompt del vino, l'ho trovata una scelta più che interessante e mi piace vedere Teddy che pur di non far bere lei si scola d'un fiato un paio di sorsi. Protettivo anche se è tutto un cucciolo indeciso. Non è adorabile?
Ora devo correre via, ma sono felicissima di essere passata!

Sia ❤

01/10/21, ore 21:02

Ciao Fede,
sto dando un'occhiata alle produzioni del Writober e, visto che ultimamente sto tentando di approciarmi alla Next Generation, ho dovuto fermarmi qui da te. Teddy e Victoire mi incuriosiscono e questa tua versione di loro, anche se per ora li ho visti solo in questa prima OS, mi è piaciuta!
Victoire è innamorata, ma anche decisa, tenace e Teddy per lei si scioglie, sebbene abbia ereditato tutta la ritrosia paterna ahahah Ci hai mostrato qui un momento di svolta, dove a Teddy spetta la scelta se troncare tutto oppure, al contrario, accettare quello che c'è tra loro: o dentro o fuori – e per fortuna lui, complice anche un pochino il vino, sceglie bene.
Mi è piaciuto come hai inserito il prompt, che è da sfondo di tutta la vicenda, ma non solo: è anche l'elemento che viene più volte citato e che, indirettamente, permette di gettare una luce anche sulle relazioni che i due hanno con altri personaggi non presenti e dettagli della loro vita in generale. Così, Molly che rimproverebbe Victoire e George che, invece, consiglierebbe a Teddy di imparare a diventare più tollerante con l'acol!
Sono curiosa di conoscere di più del loro rapporto, quindi a domani :)

01/10/21, ore 15:55

Ciao Fede!
Quando passo dalle tue parti è proprio perché ho voglia di immergermi nella tua sconfinata ed elegante sensibilità, che caratterizza le tue storie.
Non sono molto brava a scrivere storia sulla NG, e devo essere schietta non apprezzo tutte quelle che scrivono a parte qualche autrice selezionata ( non ho la puzza sotto il nase, ma voi ragazze siete le migliori).
Con questo, adoro questo primo stralcio che  mi ha fatto provare innumerevoli sentimenti che si sono alternati con magistrale concomitanza ( ma come scrivo oggi?).
Sei davvero splendida, sono una tua fan da molto tempo.
Un abbraccio

01/10/21, ore 13:53

Ciao, ami, eccomi ♥︎

Ci facciamo compagnia in questa pazzia collettiva, e ci diamo manforte nei momenti (di sconforto) che verranno. Ma veniamo a noi. Sai bene quanto fossi contenta della tua idea di dedicare questa raccolta a Teddy e Vic. Sai anche bene quanto io li ami, sia i miei, ovviamente, ma anche i tuoi, la versione che tu hai nella testa. Che poi si sposa bene con la mia, e devo ammettere che per tutta la durata della lettura le immagini (inteso come volti) dei /tuoi/ Teddy e Vic si sono mischiate a quelle dei /miei/ e in testa avevo un casino LOL ma è stata una cosa simpatica, devo dire. Hai reso molto, molto bene questo primo prompt "alcolico" che si addice alla perfezione alla situazione. Cavolo, Teddy ha fatto un po' lo stronzo, eh. E' sparito per tre settimane, poi torna e pretende anche di dire a Vic di non bere, MA COME TI PERMETTI, CICCIO? Comunque sono contenta che alla fine abbia combattuto le sue paranoie e abbia deciso che Vic valeva la pena, nel modo più assoluto. Ho sentito molta passione e impeto in questi ragazzi, e AMO tutto ciò, sappilo. So già che avrò tante soddisfazioni da questa raccolta.

Avrei voluto scrivere mille cose ma sai che il tempo vola e preferisco scriverti poche righe ma tutti i giorni piuttosto che tante e sporadiche. Ci leggiamo domani, ami ♥︎

01/10/21, ore 11:33

Ciao Fede, eccomi qua a recensire questa prima one-shot del writober. Farò del mio meglio per riuscire a seguire tutte le autrici che amo, ho messo la storia tra le seguite, ma potrei perdermi lungo il percorso. Speriamo bene!
Teddy e Victoire sono una coppia di cui non si legge mai abbastanza e mi piace il rapporto burrascoso che hai delineato e l'ultimatum che gli lancia Victoire, esasperata da tutta quella sofferenza, da quell'avvicinarsi e allontanarsi che sa di incertezza e paura di non essere abbastanza. Mi è piaciuto anche il modo in cui lo ha messo davanti la verità dicendo di non incolpare il vino per la sua sofferenza, che è colpa di lui.
Trovo che sia un utilizzo interessante del prompt e meno scontato di quanto si potesse immaginare inizialmente.
A domani!
Sev

01/10/21, ore 11:03

Ciao Fede,
meno male che avevo detto che mi sarei presa una pausa. Poi però leggo che hai scritto di una coppia che adoro e... come posso resistere?
Come inizio, si parte alla grande. Avevo già letto una tua storia su questa coppia e qui, esattamente come nell'altra, sono rimasta colpita dall'intensità del sentimento che lega i due ragazzi. Teddy mi ha conquista con quel “ci sei sempre stata solo tu”, frase che non è solo d'effetto ma sottolinea quel legame che tra loro si è sviluppato e mutato fin dall'infanzia.
Ovviamente ho notato quella piccolo nota di amarezza quando lui sostiene di non essere abbastanza per lei, di non meritarla (e io, quando ci sono questi conflitti interni, ci sguazzo tutta contenta).
La situazione iniziale tra i due mi ha fatto squittire tutta contenta. Lo so che non dovrei ma questa aria di tempesta mi elettrizza ed ero impaziente di conoscere i motivi dietro al litigio che li aveva allontanati.
Mamma mia, Teddy, vediamo di non commettere gli stessi errori di tuo padre. Spina dorsale, ragazzo!
Io do pienamente ragione a Vic. Adoro Teddy ma non esiste al mondo che si sia dato alla macchia per... per cosa, poi? Davvero me lo vorrei mangiare, perché l'idea che si sia dato alla fuga come una lepre, mi sta facendo salire il nervoso.
Lo posso anche giustificare fino ad un certo punto – perché comunque questo cristiano non ha avuto una vita facile – però, Teddy, pur con tutta la buona volontà di questo mondo, fatti meno problemi e agisci! Non puoi farti prendere dalle incertezze e mettere in crisi anche un'altra persona.
Vic ha ragione: o sei dentro o sei fuori. Prendi un dannata decisione e attieniti ad essa!
Victoire è praticamente l'eroina della sua storia. Con il pugno di ferro ha messo quell'insicuro del suo ragazzo davanti a una scelta, facendogli chiaramente capire che non si tornava indietro.
«Ci sono, Vic. Sono con te».
Ci mancherebbe altro, Teddy, ci mancherebbe!
Fede, come al solito, mi ha conquistata e sono curiosa di vedere come proseguirà questa raccolta (mi permetti di dire che in ogni universo, se Teddy non fa casini allora non è contento?)
Un bacione e a presto,
Eli