Tieni stretto il filo
di Lisbeth Salander

25/11/21, ore 13:19

Questo momento invece è la dolcezza.
Ma quanto sono teneri mentre si preparano a una nuova vita insieme? Mentre scelgono insieme un luogo che non li separi ma unisca, mentre lei annuncia di voler essere la signora Lupin perché vuole sottolineare quanto lei sia l'unica per lui?
Ecco, sono tenerissimi, ma al di là di questa invasiva sensazione di tenerezza e dolcezza, devo dire di aver percepito anche tanto realismo nelle tue parole e quei piccoli spettri che si affacciano quando si saluta un cammino percorso a lungo e si dà inizio a uno nuovo – che entusiasma, che è stato atteso, che magari promette di essere stupendo, ma è nuovo e nel suo essere nuovo porta con sé tanti interrogativi e la certezza di un cambiamento.
Ho apprezzato molto come, complice anche il dialogo di apertura, tu abbia mostrato il passaggio dall'essere fidanzati e cercare di essere famiglia all'essere realmente una famiglia e dover pensare sempre, in ogni momento, per sé e per l'altro.
La spensieratezza che li ha abbracciati la notte prima delle nozze forse non ci sarà più, ma c'è un'intesa nuova, più intima, che sa di persone che hanno tenuto stretto il filo proprio sino alla fine.
Se ho straparlato ti chiedo scusa, a volte le riflessioni viaggiano da sole!
Bravissima come sempre, un abbraccio ❤

25/11/21, ore 13:10

Sono imperdonabile con il mio ritardo, almeno sai che l'ho già letta tutta e amata, ma questa raccolta così bella merita di essere recensita, quindi a piccoli passi arriverò sino alla fine.
Oggi come allora, ho amato tantissimo questo capitolo e il loro rito fatto di fiammeri, desideri e promesse.
Quello che mi è piaciuto di più è il messaggio che trapela da questo tipo di vicinanza e che tu annunci sin dal dialogo di apertura, e cioè che ci sono sempre stati – lei per lui ma anche lui per lei –, al punto tale che nei desideri dell'una c'è l'altro e viceversa. Se c'è una cosa che emerge prepotente da questi capitoli e dalla visione che hai di Teddy e Victoire è quanto loro siano inevitabilmente la reciproca metà: possono attraversare crisi, momenti no, ma c'è quel famoso filo a legarli che non si strappa proprio mai, perché hanno un solo modo di intendere la vita ed è insieme.

«È una cosa solo nostra, vero?».
«Certo, tutta solo nostra».

Tu lo scrivi e io dico che è proprio tutto qui.

01/11/21, ore 15:34

Fede! ♥
Mi sembra la fine di un’era.
Questa non è Vic, sei tu che hai tenuto botta in questo mese assurdo e hai scritto ogni giorno un nuovo pezzo di questa storia bellissima!
E un poco, in scala molto più ridotta, sono anche io che da oggi non avrò più questo appuntamento quotidiano con loro due e con te!

Hai tracciato perfettamente la storia di Teddy e Victoire capitolo dopo capitolo riuscendo a farmeli amare follemente! Proprio per quello che tu scrivi nelle note, perché sono una coppia con problemi ordinari. Con bagagli emotivi diversi che hanno saputo mescolare bene insieme fino a trovare un equilibrio che fosse quello giusto per loro.
Willow è la loro prima meravigliosa figlia (e il nome è perfetto!) ed è lei che ha un po’ il compito di chiudere questo cerchio quando la vediamo correre verso quella Passaporta che li riporterà a casa, e anche quando riempie di domande il suo papà a proposito dei luoghi di Hogwarts e quando dice a sua mamma che deve chiudere lei la puntata come fa sempre. E’ proprio quella piccolina che ci mostra concretamente la realizzazione lavorativa e sentimentale di Teddy e Victoire.
E anche in questo capitolo hai saputo infilare quella nota agrodolce che tanto ci piace, facendo riferimento alla genetica di questa bambina.
Nel capitolo dei desideri avevo immaginato che Victoire avesse chiesto di allargare la famiglia, ma avevo capito che non era stato quello il desiderio quando pochi capitoli dopo avevi precisato che la gravidanza non era stata cercata. Ma ci fai sapere che in quell’occasione più che il desiderio di Vic, era la promessa di Teddy a parlare di famiglia, quindi sento di averci preso a metà e mi accontento! (:

Fede, sono felicissima di averti accompagnata in questo viaggio! Felicissima di aver conosciuto questi tuoi personaggi e di essermi innamorata di loro e felicissima di aver letto ogni giorno qualcosa scritto da te!
E ti faccio ancora i complimenti per la caparbietà, per niente scontata, con la quale hai portato avanti questo progetto!
Ti abbraccio forte! ♥
gabry

01/11/21, ore 14:23

Ciao Fede ❤

Vengo a mettere anche io una parola fine a questa storia. Che camminata che ho fatto da stamattina ad adesso, ma sono entusiasta. Entusiasta perché li vedo andare a casa, li vedo inseguire sogni, una vita piena di una casa da ristrutturare, Hogwarts, le sirene, il Platano picchiatore, altri due bambini. Insomma, finisce in una maniera perfetta e mi riempie il cuore di gioia.
Questa raccolta è stato un esperimento più che riuscito e ti faccio i complimenti: io non avrei saputo tirare avanti una storia per così tanto tempo, sarei morta prima di provarci. Per questo ho variato un po', ho cambiato i personaggi ogni tanto, così da sentirmi un po' meglio. Tu invece sei stata una roccia, quindi meriti un bouquet di fiori e un applauso dalle tribune. Bravissima, rinnovo ancora i complimenti per aver dato luce a Teddy e Victoire e per averli fatti innamorare e crescere insieme. Grazie per averla scritta.
Ora me ne vado perché so che a volte posso essere anche una rompimaroni pazzesca, ti lascio in pace!

01/11/21, ore 14:14

Eccomi qui ❤

Ci sono quasi, eh? Che viaggio oggi, ma sono anche contenta di essere quasi arrivata in fondo e di aver visto Teddy e Victoire completamente. Li ho visti crescere, innamorarsi, perdersi, ritrovarsi e poi viaggiare per il mondo senza una meta precisa per così tanto tempo che adesso mi fa strano l'idea di vederli andare a casa. Però è giusto così, è giusto trovare un attimo di pace nella vita: come dici tu, è giusta la sicurezza. Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale, con il sorriso sul volto, perché insomma, finalmente oltre ad essere casa l'uno per l'altra avranno un posto da chiamare così. Che emozione,

01/11/21, ore 14:02

Eccomi ❤

Questa sì che è una sorpresa! Lupin che si trasforma in un lupo per cercare di essere simile a suo padre e per fortuna che non si è fatto mordere da un Lupo Mannaro o andavo a picchiarlo io personalmente. Trovo che sia una trovata straordinaria, che ancora una volta ci mostra la profondità del personaggio di Teddy: cerca in tutti i modi di ritrovare i suoi genitori nelle piccole cose, nell'aspetto che tiene sul volto, nel modo in cui parla e pensa e vive ed eccolo lì, un altro modo per essere come papà. L'ho trovato tanto toccante, complimenti.

01/11/21, ore 13:56

Ciao ❤

Eccomi veloce come il fulmine a questo aggiornamento. Hanno avuto una figlia ❤ Ma io posso piangere, quando sono belli? Ma certo che sono belli, certo che sono una mamma e un papà meravigliosi. E ti dirò tante altre cose: ad esempio, che ho apprezzato il modo in cui hai usato il prompt e poi anche che Teddy è un pasticcino. Lì, mentre tocca sua figlia per la prima volta, si sente padre e dimentica di essere figlio senza essere figlio. Ora deve badare ad una piccola creaturina e deve amarla e rispettarla. E poi Victoire, che ha avuto paura di non essere all'altezza, sente che le paure scivolano via con la piccola bambina che le dorme in grembo e non piange.
Bellissimo, brava!

01/11/21, ore 13:50

Wow, non mi sembra vero di aver raggiunto il capitolo ventisette. Sono stata lenta, ma almeno sono stata costante. Poi, se la finisco oggi, voglio un premio! Scherzo ovviamente, il premio lo devi prendere tu perché scrivere 31 storie su di loro non deve essere stata una passeggiata.
Però il 27 te la sei cavata alla grandissima, perché l'idea del m'ama, non m'ama è geniale e super dolce. E poi! Victoire, hai fatto fuori un'intera pianta di fiori, ma ti sembra il caso? Anche io mi sarei arrabbiata tantissimo, con tutta la fatica che si fa a farli nascere çç però avrei perdonato tanto velocemente, fatto una chiamata tattica a Neville Paciock e risolto la situazione.
Ok, la smetto. Il pezzo finale mi è piaciuto tanto, sei stata bravissima.

01/11/21, ore 13:35

Ciao cara ❤

Arrivo un po' barcollante, ma arrivo. Spero di riuscire a recuperare tutta la storia oggi, fai il tifo per me e scusa se ci sto mettendo anni tra un capitolo e l'altro. Per quanto non sembri, sto provando a soppesare ogni parola. Questo capitolo, intanto, l'ho trovato molto profondo: ci sono pochi dialoghi, appena quelli in alto, ma il sentimento arriva tutto anche se sono muti. Te l'ho già detto, sono convinta che Teddy sia speciale: dal modo in cui la guarda, la cerca e adesso la pensa. La sua mente è affollata di immagini, e sono tutte le immagini di una Victoire che cresce ed è felice ed è triste e piange quando è felice. Mi è piaciuto davvero tanto, sei stata bravissima. Credo sia il mio capitolo preferito fino ad ora.
Corro al prossimo!

01/11/21, ore 13:22

Eccomi qui! ❤

Aspettavo il matrimonio da quando lui l'ha chiesta in sposa e mi scervellavo per capire quando ce l'avresti dato. Eccolo qui, eccoli qui. Sono così belli, ma sopratutto sono belli perché tutti i personaggi che hanno intorno li amano. James che gli augura tutta la felicità del mondo e poi lo minaccia di ucciderlo se non tratta bene Victoire, la sua cucina maggiore (anche se sono come cane e gatto si vogliono tanto bene).
E poi Dominique e Victoire che hanno il tempo di recuperare il rapporto perduto, Bill che è taciturno perché la sua bambina sta scappando via, Fleur che le dice che è bellissima... ah, ma che belli che sono.
E sono bellissime anche le promesse, brava!

01/11/21, ore 13:05

Ciao ❤ (prima o poi sparisco di qui e ti lascio in pace, giuro)

Intanto mi occupo di questo capitolo che è davvero bellissimo ❤ Mi piace come girano uno intorno all'altro e come sia Teddy che prende iniziativa e che la cerca. Come quando le prende la mano e George li punzecchia, o come quando va a lavoro a trovarla per farle una sorpresa, o come quando la presenta come sua moglie. È un patato super innamorato e nemmeno James riesce a staccarli. Prima di tutto, Victoire ha il permetto di abbraccialo per prima e poi tocca al migliore amico. Mi sembra più che chiaro.
Passo veloce al prossimo capitolo, perdona se sono un po' scarna in recensione.

01/11/21, ore 12:53

Ciao ❤

Eccomi qui, arrivo alla tua storia quasi fosse un appuntamento. L'hai capita, no? Ok, la smetto e cerco di dedicarmi al loro, di appuntamento. O meglio, agli svariati appuntamenti che non contano più e poi a quei due che invece si ricordano bene, perché sono i primi.
C'è il primo appuntamento, quando si sono appena fidanzati e prendono una Burrobirra ai Tre Manici di Scopa. Poi scappano via, lì dentro non c'è abbastanza privacy. Quando sono all'aperto poi lo riconoscono, si baciano, si ascoltano ed è la prima volta che escono insieme così, anche se l'hanno fatto tante altre volte.
E poi c'è il secondo primo appuntamento, che è tanto bello. Nulla, mi ripeterò, ma sono tanto carini!

01/11/21, ore 12:43

Ciao cara ❤

Vado avanti a recuperare! Questo capitolo mi è piaciuto tanto, perché è tanto leggero e tanto dolce. Il fatto che Victoire abbassi le difese e gli dica che vuole prendere il suo cognome mi ha davvero emozionata. Poi è stato bello anche vedere che ammette i propri errori: gli dice di accettare il lavoro in Bulgaria, alla fine un lavoro è sempre un lavoro. Peccato che abbia rifiutato, ma vanno bene anche gli Stati Uniti. Anzi, va bene il mondo intero. Alla fine, l'importante è che siano insieme fino alla fine. Bella bella,

01/11/21, ore 12:21

Eccomi eccomi di gran carriera ❤

Questo capitolo è di una dolcezza mai vista. Ti dirò anche che hai usato benissimo il prompt del giorno: i fiammiferi qui prendono tutta un'altra concezione e sono un modo per esprimere desideri e promesse. Un gioco che inventano grazie alle mille cose che il nonno tiene nel capanno e che hanno portato avanti negli anni. Il capitolo mi è piaciuto anche per questo, perché per un attimo torniamo a quando loro sono bambini, a quando si stanno innamorando e poi torna alla vita adulta, a quando il lavoro alla Televisione è tanto importante e poi l'ultimo pezzettino, quando sono già sposati ❤
Che belli che sono, sei stata bravissima a renderli fino ad ora e non vedo l'ora di sapere come andrà avanti.

01/11/21, ore 12:08

Ciao Fede ❤

Eccomi di gran carriera anche qui: vedi come sono brava? Rimettermi in pari mi mette un po' di felicità, quindi ti ringrazio. Intanto ti dico: questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Ho trovato molto toccante il personaggio di Teddy che si ostina a cercare una forma sul suo viso e ci prova e ci prova, fino a che non trova mamma e papà come vorrebbe. Poi un giorno accade, qualcuno gli dice che se non li trova è perché non ci vede abbastanza bene: loro sono lì, sempre con lui. Molto bello, bravissima.