Tieni stretto il filo
di Lisbeth Salander

26/10/21, ore 16:11

Ciao, ami.

Terribilmente in ritardo ma giungo. Sono fisicamente prostata. Arrivo dopo aver scritto il giorno 29 e SONO STANCA, ma questo già lo sai. Allora, ma che bello questo capitolo T.T Capisco perché ti imbarazza, però, anche a me imbarazzano le robe romantiche. Anche se so che è finzione e sto scrivendo una fanfiction. Comunque, Teddy e Vic sono bellissimi. La conversazione con James l'ho amata, James è una peste terribile e mi ha ricordato tanto il mio James e ora piango perché mi manca, UFFA. Finisce ottobre e poi (forse) torno da lui. Sai bene cosa penso del rapporto tra Teddy e James, quindi non mi dilungherò oltre. Domi mi piace da impazzire. Vorrei tanto sapere qualcosa di più su di lei, così come su Molly: chi ha sposato? Io ti butto lì degli spunti. Il legame tra sorelle ha solo bisogno di riprendere vigore, anche se diverse le vedo comunque molto unite. Sanno compensare le loro differenze insieme. Io sono sempre più curiosa perché tu ci stai lasciando degli indizi, io lo so. Se riesco dopo passo a recuperare anche il capitolo di oggi 👀

Intanto ti mando un bacione, amica ♥︎ ce la possiamo fare!

26/10/21, ore 15:54

Ciao Fede! ♥

Sto cominciando a perdere le parole, perché anche questa mi piace tanto tanto. E quindi non so più che dirti.
Io sono qui che penso a cosa puoi ancora tirare fuori dal tuo cilindro, senza riuscire a fare più ipotesi e tu continui a stupirmi. Anche con un breve capitolo come questo, in cui quella camminata di Victoire si trasforma in una carrellata di sensazioni e di ricordi di Teddy. Sappi che sono arrivata all’ultimo rigo che sorridevo beata con due lucciconi negli occhi di emozione. Stesa.
Perché lui rivive un po’ tutto quello che ci ha mostrato tu in questo mese e noi con lui.
“Non piange spesso (anche se la maggior parte delle lacrime gliele ha fatte versare lui, anche se la maggior parte è lui ad averle asciugate)” e questa è bellissima, perché c’è tutto di questo rapporto in queste parole, questo rompersi e aggiustarsi da soli, rimettere insieme i pezzi e mescolarli.
E se Victoire è una dannatissima Grifondoro io sono una dannatissima Tassa romanticona che non riesce a fare a meno di emozionarsi con l’immagine di Teddy che conosce questa bimba biondissima e finisce col fare giri con lei su tappeti volanti in Africa e infine sposarla.

Fede, grazie per questa storia, per questo viaggio e per il modo in cui lo racconti! ♥
Un abbraccione,

25/10/21, ore 20:34

Ciao, ami ♥️

Eccomi qui, riesco a passare a leggere e recensire. Sai bene come sia la situazione attuale quindi non mi dilungherò ulteriormente. Passo avanti. Mi sono piaciuti molto questi piccoli episodi, li ho trovati tutti molto pertinenti al tema trattato e al prompt che hai scelto. Anche qui, riconfermo ciò che ti scrivo sempre, cioè che Teddy e Vic erano palesemente destinati a stare insieme e lo si capisce sin dalle loro prime interazioni, come quella che ci proponi tu qui (vabbè, una delle prime interazioni come ragazzi che si piacciono, e che stanno crescendo, ovvio, so che hai capito cosa intendo). James mi ha fatto scassare, hai ritratto la tipica reazione da cugino geloso che vorrebbe "il suo Teddy" solo per sè ma Victoire gli rompe le uova nel paniere, povero James AHAHAH il finale con quel "mielosi/melensi" mi ha spezzato, poi LOL Gli ultimi due episodi sono i miei preferiti però, amo sempre moltissimo leggere di loro da adulti, e sai che amo molto il risvolto che vede Vic lavorare per Lee alla radio, lo trovo un sacco originale e diverso dal solito. Bello bello anche l'ultimo paragrafo ambientato a Ilvermony 😍

Come sempre riesci a stupirmi, amica. Un altro bellissimo capitolo! Se dopo riesco e "ho testa" passo dall'altro capitolo!

Intanto ti mando un bacione!
(Recensione modificata il 25/10/2021 - 08:36 pm)

25/10/21, ore 17:06

Fede! ♥
Ma perché ti imbarazzi! Vieni qui!
Io invece ti dico che vederli in questo momento era necessario! Perché ne hanno parlato tanto, molte cose accadute gravitavano intorno a questa data e quindi secondo me ormai ci sentivamo un po’ tutti invitati in attesa del grande giorno!
E non fuggire! Tu praticamente celebri il matrimonio e se scappi salta tutto, per carità!

E’ stata proprio una lettura pervasa dalla perfetta felicità, come dice Teddy. Un’emozione assoluta vedere lui affiancato da James in quel giorno così importante, così come vedere Harry e Andromeda seduti vicini, lei con un sorriso stampato in faccia che Teddy raramente ha visto (e che secondo me non ha avuto nemmeno quando si è sposata sua figlia).
La celebrazione di questo matrimonio a Shell Cottage è la scelta più naturale in assoluto, è il posto che li ha visti crescere e innamorarsi quando ancora non lo sapevano. Nonna Molly piangerà ma le toccherà farsene una ragione!
Ho amato anche l’attesa vista dal punto di vista di Vic, quel breve dialogo con sua sorella Dominique, Bill che già da anni sapeva che avrebbe intrecciato il suo braccio a quello della sua figlia maggiore in questo giorno. Tutto con una Molly incinta ed esasperante sullo sfondo, ma nemmeno la sua scrupolosità riesce a rovinare l’atmosfera.
Sono assolutamente perfetti, anche nelle promesse. E io sto giuggiolando, cotta a puntino. Perché, insomma ormai lo sai, amo - AMO - l’inevitabilità di una coppia, e i tuoi Teddy e Victoire lo sono. Esistono per stare insieme, lo sanno e se lo dicono. ♥

“Hai cambiato la mia vita semplicemente venendo al mondo”
“non ricordo un solo giorno della mia vita in cui tu non sia stato nei miei pensieri.”

Adesso, attendo comoda che passino gli ultimi giorni e che i nodi del dialogo iniziale vengano al pettine. ♥ A domani!
Un abbraccione,
gabry

P.S. Mi sono resa conto che non è vero che ho tralasciato tutti i prompt, wabi-sabi me lo ricordo! XD

24/10/21, ore 15:27

Fede! ❤️

Io mi sto godendo questo viaggio da matti. A parte il fatto che quando arriva l'aggiornamento ormai scondinzolo, mi rendo conto solo oggi (e non so se tu lo abbia notato in tutte le recensioni precedenti) che me ne sto altamente infischiando dei prompt! XD sono talmente presa da loro due e dalla loro storia che sto apprezzando sì tantissimo il tuo lavoro di incastro e aggiornamento quotidiano, ma per me i prompt potrebbero essere una cosa qualsiasi, pizza e fichi, basta che ci racconti di loro ecco. Comunque sono sicura che tu li abbia seguiti tutti alla perfezione! Brava, sulla fiducia!
Tipo qui. Flirting. E tu fai i saltelli che ti piacciono tanto, con quattro momenti diversi della loro storia e sempre di una dolcezza mai banale! Mai mielosa. E qui il piccolo James un po' sbaglia, perché li vede da fuori e fa il gelosone, se li vedesse da dentro come ce li fai vedere tu capirebbe che il bello di Teddy e Vic è che sono sì dolci ma niente affatto noiosi! Anzi, sono divertenti anche quando si punzecchiano amabilmente e io amo questo loro modo di essere!
Non me ne vorrà Teddy ma, soprattutto alla fine, è Vic quella più bella da vedere in questi piccolissimi flash. È bella impegnata e radiosa in radio dopo essere riuscita a superare la depressione ed è bella alla fine, spensierata e brilla a causa del vino Elfico!
Quasi dimenticavo! Un premio a Ron che non è mai stato così perspicace in vita sua! XD
Io già scodinzolo per il prossimo capitolo!

Un abbraccio grande, Fede! ❤️

23/10/21, ore 19:02

Ri-eccomi qui!

Bello bello questo parallelismo tra due appuntamenti. Da una parte abbiamo prima i Teddy e Vic di Hogwarts, giovani, giovanissimi, che cominciano forse a comprendere la portata dei loro sentimenti, e di quello che condividono e che li lega (anche se sono sempre stati piuttosto consapevoli sotto questo aspetto, devo dire). Dopo ci proponi un appuntamento un po' "particolare" perché Teddy e Vic sono già sposati, ma è bello vedere che nulla è cambiato tra loro, anche dopo il matrimonio sanno essere comunque i soliti Teddy e Vic di sempre. Insonna, non diventano noiosi, DEO GRATIAS. Mi piace quest'esplorazione della Londra babbana, NE VOGLIO DI PIU'. Mi piace sempre questa bella complicità che si respira leggendo i tuoi capitoli, la complicità che sei riuscita a costruire tra questi due personaggi meravigliosi, senza risultare mai banale o scontata o noiosa. Adoro, davvero. Da un lato mi spiace che ci stiamo avvicinando alla fine, sai? Mi mancheranno. Però dall'altro so che qualcos'altro bolle in pentola quindi sono contenta che possiamo presto buttarci alle spalle questa fatica e scrivere altre storie.

Ora posso dirlo: SONO IN PARI.

A domani, ami ♥︎ bravissima!

23/10/21, ore 18:56

Ciao, ami, eccomi!!!

Ormai sto approfittando di ogni momento libero per leggere, recuperare e recensire, anche i minuti prima di cena LOL come siamo messe, mamma mia. Però i tuoi Teddy e Vic si meritano tutto.

Mi piace da morire quando il focus si sposta dai soliti "luoghi" e verte altrove, e mi piace leggere dei personaggi calati in contesti nuovi e differenti, come in questo caso la spiaggia di Collignon. Belli belli questi Teddy e Vic consapevoli, adulti, maturi. Teddy fa una scelta per "loro" e non per sè, e anche secondo me Durmstrang non era il posto adatto a lui. Ce lo vedo molto di più a Ilvermony (tra l'altro, mi ha sempre ispirato un sacco!), e vedo benissimo anche Vic a vivere lì per qualche mese insieme a lui. Riguardo la scelta del cognome, sono certa che Vic l'abbia fatta consapevolmente, e se ha deciso di prendere il cognome Lupin, allora vuol dire che è la cosa giusta per lei. Forse è una scelta che non condivido, ma tu l'hai posta sotto una luce "giusta" per Victoire, come sempre, senza forzarla o farla sembrare una roba sdolcinata.

Adesso corro a recensire l'altro capitolo! A presto, ami!

23/10/21, ore 16:06

Ciao Fede, come fatto con Marti approfitto di questo momento di calma per iniziare a leggere anche la tua raccolta del Writober - visto quanto amo Teddy e Vic e considerando il fatto che ancora non conosco la tua versione di loro e che sono super curiosa di farlo.
Devo dire che trovo decisamente plausibile l’idea che sia Victoire quella convinta al 100%, senza remore o senza la necessità di sviscerare tutto nella relazione con Teddy. È facilissimo rivedere Remus nella titubanza di Teddy e nella sua volontà di proteggere la sua amata, standole lontano… si ritorna in un attimo al settimo libro e alla fuga di Remus, momento molto poco Grifondoro.
Victoire ha fatto benissimo a metterlo di fronte a una scelta: o con me, o senza; non c’è più il tempo di tergiversare, è il momento di mettere le carte in tavola e di fregarmene di chi li vede mentre si baciano con passione - perché nessuno sarà mai più perfetto di Victoire per Teddy, e viceversa.
Adoro il fatto che questa storia sia ambientata poco prima alla partenza di Victoire per il suo ultimo anno, con quel bacio intravisto nel l’epilogo che ben si ricollega a questo avvenuto al compleanno di Ginny.
La storia mi è piaciuta tantissimo e trovo che tu abbia sfruttato molto bene il prompt; tra l’altro il dettaglio che Teddy non ami come lo fa sentire l’alcol è qualcosa che mi fa riflettere e mi porta a pensare che in generale lui non apprezzi non essere in controllo, sensazione che immagino gli venga provocata anche dalla vicinanza di Vic…
Insomma, non vedo davvero l’ora di proseguire, anche se i tempi saranno un pochino biblici - ahimè.
Un abbraccio e alla prossima e, soprattutto, complimenti per la resilienza!❤️❤️
Francy

23/10/21, ore 15:10

Fede! ♥
Allora, ho due cose da dire prima di commentare questo capitolo e lo faccio ora.
La prima è che c’è una vocina nella mia testa ogni volta che leggo questi dialoghi che dice “gabry hai ragione, è come dici tu” e sto cercando di ignorarla per non rimanere troppo delusa se scoprirò di avere torto.
La seconda cosa riguarda sempre tutti questi dialoghi (oh, sono in fissa con l’apertura di questi capitoli dall’inizio, lo sai), che spero vorrai riscrivere completamente nell’ultimo capitolo perché io ho una voglia matta di rileggerli tutti insieme. Sarà anche un modo per ripercorrere tutta la loro storia…
Mi rendo conto poi, che in ogni recensione mi sta prendendo già un effetto malinconia per il finale che si avvicina, manca ancora un po’ e sono spaccata dalla voglia di trattenerli qui e continuare a leggere di loro e la voglia di capire come concluderai questa raccolta! ♥

Veniamo a loro, ho già sproloquiato abbastanza!
I primi appuntamenti! Vedi? Effetto nostalgia! Il bello di questi loro primi appuntamenti è che sono sì primi e non lo sono affatto! Perché hanno trascorso tutta la vita insieme ma loro hanno una freschezza diversa perché adesso sanno di amarsi, e allora diventa appuntamento. Tutto è uguale e tutto è diverso perché sono loro ad avere consapevolezze nuove e desideri nuovi.
E il salto temporale che c’è in questo capitolo è come se riuscisse a dare un po’ la misura di questo loro amore, perché quello a Hogsmeade è stato il primo di una lunghissima serie di appuntamenti che li hanno portati a sposarsi e a ricominciare ancora con uscite nuove e diverse anche dopo il matrimonio.

Insomma, sei tornata al brodo di giuggiole. Tanto ti viene bene tutto!
Alla prossima, Fede! ♥
Un abbraccio grande,

23/10/21, ore 14:17

Ciao Fede,
allora, oggi sono gasatissima perché si preannuncia un capitolo sereno e senza grossi problemi in vista. Infatti mi sono messa a ridere quando ho letto delle occhiate che Bill lancia a Teddy (che carino che è il papà di Vic!).
Un po' compatisco Teddy perché sa benissimo di avere tutta la famiglia Weasley addosso – mi immagino già Bill e Ron brandire delle asce verso di lui e minacciarlo affinché non spezzi il cuore della loro piccina – e teme seriamente di non arrivare al giorno dopo. Meno male che può contare su delle alleate come Ginny e Fleur.
Mi piace proprio questa atmosfera calda. Vorrei poter dire “rilassata” ma si vede un sacco che entrambi i ragazzi sono ancora nervosi per l'annuncio che hanno dato alla famiglia e di certo i Weasley non sono persone che conosco termini come “discrezione” o “delicatezza”.
Sulla seconda parte ho avuto paura, te lo dico. Mi aspettavo un attacco da un momento all'altro (leggasi: una tua infamata).
Invece si va di ben in meglio, perché Victoire finalmente è sorridente e vede un futuro radioso davanti a sé. Ha finalmente trovato le energie per mettersi in gioco e pensare seriamente al suo futuro. Inoltre quando ha proposto di trovare un posto tutto per loro, io mi sono un po' sciolta.
Il “Ah, Teddy, ti amo” mi ha proprio stesa ma questa volta sono contenta così perché finalmente questa coppia è felice.
Un bacio e al prossimo capitolo,
Eli

23/10/21, ore 12:15

Ciao Fede, torno a recuperare i capitoli di questa long/raccolta tutta si Vic e Teddy e mi sta piacendo moltissimo, sebbene sia così lenta a leggere e recensire, ma ho intenzione di seguirla tutta e quindi con molta lentezza arriverò.
Voglio picchiare Teddy. Sul serio. Lo capisco, eh, lo capisco, ma voglio menarlo lo stesso, proprio perché ha la testa di suo padre e Salazar solo sa quanto non desideri menare anche Remus per come si è comportato con Dora e quindi spero che il cuore di Dora riesca a compensare la testa di Remus, perché altrimenti io lo meno forte. Povera Vic, in mezzo alla neve, con questo che si presenta a Natale e le fa i pipponi esistenziali senza nemmeno provare a vedere quanto lei tenga a lui e quanto lui sia importante per lei. E capisco che lui pensi di non essere all'altezza, ma per la miseria, qual è l'altezza giusta? Aiutarla a stare bene non è sufficiente? Completarsi non è abbastanza?
Vado al prossimo capitolo perché non voglio infierire più di tanto.
Un abbraccio,
Sev

Ciao Fede! ❤
Non penso nemmeno di avere le parole per spiegare il mio ritardo. Sono stata una pessima persona, ti chiedo umilmente scusa per non essere passata prima, ma il writober mi ha completamente uccisa. Cerco di recuperare un po' durante la giornata di oggi, ma non posso assicurarti che mi metterò in pari, sigh.
Intanto di dico che ho amato questo capitolo: Teddy e Victorie sono bellissimi, come è bellissimo il modo con cui hai usato il prompt. L'importanza e il ritorno del nove mi ha davvero ammaliata e sono stata felicissima di aver recuperato questo giorno. Si sposano, sì!

Ti mando un abbraccio e prometto che torno il prima possibile,
Sia ❤

22/10/21, ore 16:30

Fedeee, io sto facendo del mio meglio per recuperare ma mi rendo conto che sono drammaticamente indietro con questa tua storia!
Mi piacciono molto tutte le sfumature che ci stai mostrando di Victorie. In questo caso abbiamo una ragazza che sente inevitabilmente il peso del proprio cognome e soffre per un senso di inadeguatezza che prova.
“Ha sempre pensato che anche loro due fossero destinati a grandi cose, prima di scontrarsi con il mondo reale”.
Questa frase mi è piaciuta un sacco perché, in un certo senso, fa da spartiacque tra l'adolescenza e la maturità, quando ci si affaccia nel mondo degli adulti e si comprende come funziona il mondo.
Mi è piaciuto leggere i consigli di entrambi i genitori – che ovviamente hanno una visione diversa del “problema” - ma la vera rivelazione è stata Andromeda, che, senza troppi giri di parole, è andata dritta al punto.
Percepire la frustrazione di Victorie, la sua incapacità di trovare qualcosa che le piaccia davvero, mi ha fatto un po' male ma il finale mi ha strappato il sorriso. Si è creato uno spiraglio: forse non sarà il lavoro della sua vita ma è un buon punto di inizio. Inoltre non ho potuto fare a meno di sorridere entusiasta quando Teddy si è offerto di accompagnarla.
Bravo ragazzo: mi piaci quando fai così!
Un abbraccio,
Eli

22/10/21, ore 16:04

Amiiiiii eccomi qui da questo bellissimo capitolo! Scusa il ritardo, in questi giorni sto arrancando, ma questo già lo sai. So anche che eri diciamo preoccupata per questo prompt "fiammiferi" ma secondo me non hai davvero nulla di cui preoccuparti. Te la sei cavata alla grande e hai tirato fuori una shot molto molto bella e tenera. Hai inventato questo gioco (l'hai inventato, vero? non è che esiste e mi sto facendo una figura di m.? XD) tra Teddy e Vic che è carinissimo, ed è perfetto per loro, trovo, in un modo in cui non so nemmeno spiegarti. Sin da quando erano piccoli, questi due viaggiano sulla stessa corrente d'onda ed è stupendo. Il modo in cui sono sempre stati complici anche quando non sapevano manco cosa significasse la parola "complicità" li rende così naturali e spontanei, e tutto questo si riflette come sempre nelle vicissitudini che ci racconti. Io ho una teoria per l'ultimo stralcio, quello ambientato nel 2027. Scrivi che questa volta il gioco del fiammifero è importante, e se ci fosse in ballo un pargoletto? 👀👀👀 io te la butto lì, un po' mi vergogno di aver "partorito" (LOL) questo pensiero sdolcinato, scusa, ma ci ho pensato subito appena ho letto. Immagino che lo scoprirò solo vivendo LOL che scema che sono XD Lo scoprirò non appena riuscirò a leggere il capitolo di oggi, cioè.

A presto, amica!

22/10/21, ore 15:45

Fede! ♥
Lo sai che non dico troppe parolacce? E quindi non riesco a sfogarmi come vorrei. Non che su EFP ci si possa sfogare, però. Ti stai incattivendo sul finale del writober. Ci stai punendo per qualche cosa che non ti è andata giù e hai deciso di lasciarci a bocca asciutta. Talmente sadica che arriverà il 31 e non svelerai un cacchio e io andrò su e giù per i capitoli a rileggermi tutti questi dialoghi e a cercare un senso.
Però a Teddy manca la spensieratezza. E quindi forse ho ragione.

In questo capitolo è tornato il filo però! ♥ Quindi sei perdonata, un po’ per questo che dopo tanti giorni e tanti capitoli fa già un po’ effetto nostalgia, e un po’ perché la tenerezza con cui Vic dice a Teddy che vuole prendere il suo cognome mi ha sciolto il cuore. Con lui che imbarazzato sa che lei sta rinunciando a un certo prestigio e lei che può esserci una sola Signora Lupin.
Hanno raggiunto una maturità che sembrava lontanissima quando pubblicavi il primo capitolo, ed effettivamente lo era. E’ bello vederli, adesso, che riescono ad affrontare le divergenze più facilmente, ammettendo i loro errori e andandosi incontro, ed è bello il modo in cui spazzano via i disaccordi (stavolta Durmstrang) punzecchiandosi a vicenda.

Fede, voglio la soluzione a quel dialogo, il desiderio del fiammifero e i preparativi complicati di questo matrimonio! E lo so che mi ripeto, ma devo proprio dirtelo ancora! Sei bravissima nel portare avanti questo progetto con questa cura incredibile per la storia di questa coppia e per tutto il mondo che fai girare intorno a loro!
Un abbraccione, ♥