Only Murders in the Building
di Signorina Granger

22/03/22, ore 17:03

Salve a tutti e molto piacere, mi presento, sono LaCacciatriceArtemis, ma puoi chiamarmi Art.
Non metto piede sul fandom di HP da uno, forse due anni, e (restando nel tema del “non dovrei essere qui”) ho deciso di ricominciare con le interattive (mondo che avevo abbandonato del tutto) proprio nel periodo in cui sono più carica di cose da fare. Ma mi sono trovata nuovamente attratta ora, e immagino dunque di non poter fare altro che accettare il mio destino e soccombere, soprattutto alla visione di storie interessanti come questa.

La premessa mi è piaciuta incredibilmente, per quanto io non abbia mai visto la serie a cui ti stai rifacendo (prima o poi rimedierò), ma il prologo si è dimostrato assai intrigante e il tuo OC, Niki, mi ha attirato molto, con la sua aria misteriosa, i podcast sul crimine e i commenti acidi sulla signora del 13D.

Ora, bando alle ciance, ciancio alle bande, ti presento il mio di OC:
-Willow Jones, 26 anni, ex studentessa di Illivermony, casa del Serpecorno, studiosa di Rune Antiche (stavo pensando, esistono tipo le università magiche, in cui possono lavorare ricercatori e ricercatrici?) che vive al secondo piano

Ora vado,
Art.
(Recensione modificata il 22/03/2022 - 07:33 pm)

21/03/22, ore 14:21

Ciao! Non ho mai visto la serie TV da cui hai preso spunto ma ora mi hai incuriosita e credo che la metterò nella lista di quelle da vedere! Mi piacciono le storie gialle e mi piace il tuo stile (ho già letto molte delle tue interattive) quindi mi piacerebbe partecipare! Ti vorrei proporre una ragazza inglese, ex Corvonero, forse di professione informatica magica (ho ipotizzato che in un universo che coniuga magia e tecnologia potrebbe esistere questa professione). Nella mia testa è di famiglia di origine ricca, quindi la collocherei al 13 piano se ci sono ancora appartamenti liberi. Se possibile vorrei che fosse una Animagus, ma poiché non è un tratto fondamentale per la sua personalità, se hai già ricevuto molte richieste in tal senso sappi che non sarebbe un problema rinunciare. Grazie mille Avalonne

19/03/22, ore 23:28

Ciao Signorina, alla fine mi sono decisa a presentarmi! Sono abbastanza piena di cose da fare fino ad aprile, per questo a creare un personaggio nuovo la vedevo un po' dura, ma voglio assolutamente provarci. Ho amato questa serie, mi ha preso tantissimo e l'ho finita in un baleno, e so che tu per i gialli hai un certa affinità, e anche per la comicità, e sono sia generi in cui riesci bene sia generi che mi piacciono un sacco. Insomma, i motivi per cui non posso resistere sono tanti, mi impegnerò a tutti i costi per finire la scheda entro aprile.
Intanto, il bel Monty dà l'idea di essere antipatico a molti, e sicuramente con questa faccenda dei segreti poteva avere più di un nemico. Mi dispiace che sia morto, perché pare fosse l'unico a sapere qualcosa dell'inquilina di sotto... anche qui, le notizie scarseggiano e quel poco che ci hai mostrato è talmente tanto stravagante e misterioso che non si può resistere. Chi è questa Niki e da dove viene? Come mai evita tutti ma poi guarda caso conosceva proprio D?
Ecco, ci son cascata di nuovo! Mi hai incuriosita, poi con il mio speciale dono dell'intuizione inesistente io i gialli non li so manco risolvere, vivo per la suspence... sarà una lettura più che piacevole, lo so di già!
La mia proposta è un ragazzo di 27 anni che ha studiato a Ilvermorny, casa del Magicospino. E spero davvero di potercela fare
Complimenti per la fantastica idea! A presto
Enni

17/03/22, ore 15:23

Bonjour Miss! ^^ eh finalmente ce l'ho fatta a creare il nuovo account e a recensirti!
Inizio col dire che non vedo l'ora di leggere questa storia! sebbene io non sia particolarmente un amante dei gialli, è da tanto tempo (TROPPO) che non partecipo a qualcosa di tuo, quindi mi sono detta che stavolta ci avrei provato! e quindi... here i am ;)
Il prologo è sempre molto ben scritto, lo trovo intrigante e stimolante, per cui bando alle ciance e passo subito ai fatti: vorrei proporti un bel ragazzuolo (che tu già sai visto che ti ho tartassata su ig xD) che possibilmente fosse vicino di casa del buon vecchio Dawson (nda: solo io ho pensato a Dawson's creek quando ho letto questo nome?!? xD) e che quindi abiterebbe verso gli ultimi piani. Una domanda: i numeri degli appartamenti vanno dalla a alla... d??? o ce ne sono altri? e se il mio personaggio fosse stato un suo vecchio vicino di casa dovrebbe avere per forza l'appartamento n.14 lettera... indefinita?
Fammi sapere per favore,
Attenderò con ansia visto che FINALMENTE sono tornata (per così dire) sul sito.
Alla prossima,
Baci Fra
(alias Vic, Luna... come te pare... sono comunque quella che ti ha assillato su instagram xD).

16/03/22, ore 14:32

Ciao Irene. Non so se ti ricordi di me ma ci eravamo già viste per la Selezione di Hotel Le Mirage. Provo di nuovo con una tua interattiva, perché amo tantissimo il tuo stile che vorrei riuscire a partecipare. I personaggi sono meravigliosi, soprattutto Niki che ha attirato la mia attenzione. Non ho mai visto la serie alla quale ti sei ispirata ma è un'idea meravigliosa. A differenza dell'altra volta, ti propongo un solo oc:
- donna, 32 anni, ex scuola Uagadou, che di lavoro fa... Boh, la ricercatrice? Ancora non so con certezza.
Aspetto un tuo via per iniziare. Ciao ciao
B.

15/03/22, ore 20:47

Buonasera mia cara Miss!
Arrivo praticamente per ultima? Probabile, ma come ti ho già accennato non posso esimermi dal provare a partecipare. Mi aspetta un mese infernale e non sono sicura al 100% di riuscirci, ma vorrei mandarti un personaggio per questa storia che si prospetta veramente interessantissima.
Non conosco la serie ma il Prologo mi ha molto incuriosito, in particolare la a dir poco enigmatica figura della tua ragazza, Niki. (Beh, ovviamente è difficile non notare Montgomery e Domnhall, ma quello è un altro discorso) Avrei grandi aspettative anche solo per il semplice fatto che si tratta di un personaggio partorito da te, ma ponendola in questa luce mi hai messo ancora più curiosità. Propendo per credere alla sua carriera da modella visto che aspetto ha (Forse se ne va in giro “cammuffata” proprio per non farsi riconoscere perché è famosa e non vuole scocciature? Mi sembra decisamente il tipo che tiene molto alla privacy) ma conoscendoti forse è il caso di non dare niente per scontato. E perché solo il nome, che fine ha fatto il suo cognome?
Troppa curiosità per essere solo un Prologo, complimenti per aver sparso così tante incognite con sole poche righe.
Mi piacerebbe mandarti una ragazza, come al solito, ma se preferiresti un uomo dimmelo senza problemi, mi rendo conto di essere comparsa dopo diverse persone. Per l’età propenderei per 30/31 anni, in entrambi i casi.
Dimmi che ne pensi e complimenti ancora per l’idea, naturalmente se dovessi rendermi conto di non riuscire a terminare la scheda entro la scadenza ti avviserò per tempo.
Con affetto,
Sesy

15/03/22, ore 09:08

Chi è che doveva passare ieri, ma a causa di un destino infausto è (stranamente, eh) in ritardo?
Ma ovviamente io, che domande!
Buondì mia cara, come va la vita? Vedo che hai già ricevuto 11 recensioni, mi pare bene XD
Nonostante io avessi letto il prologo già ieri mattina, purtroppo non sono riuscita a recensire quando volevo causa della mia famiglia molesta e dell'ennesima visita dal veterinario (ho visto quell'uomo più in queste due settimane che nei sei anni da cui ho Achille).
Bando alle ciance e parliamo di questa bellissima nuova storia. La serie tv da cui hai preso ispirazione ho iniziata a guardarla, ma l'ho abbandonata dopo circa tre episodi perché non mi prendeva (ammetto che mi sono annoiata parecchio). Questo ovviamente non è il tuo caso, mi piace che tu abbia deciso di iniziare con un monologo/riflessione della nostra insondabile inquilina dell'appartamento 13B. Concordo con lei nel dire che i peggiori serial killer abitino in posti rurali (almeno così insegna criminal minds), ma non mi rincuora nemmeno la città: insomma il tasso di criminalità è decisamente maggiore. Adoro poi l'alone di mistero che l'avvolge, come sia una sorta di mistero per tutti i condomini e che nessuno sappia con esattezza chi sia, da dove venga e cosa faccia nella vita. Credo che tutte noi, oltre a essere interessate a scoprire chi sia l'assassino del bellissimo Monty (un vero spreco che sia morto così prematuramente), fremiamo di curiosità per quanto riguarda la tua Niki.
Ovviamente non posso esimermi nel commentare la beltade del tuo Auror: insomma, di cosa stiamo parlando? Io sono già innamorata di Dom. Mi chiedo come i suoi colleghi (maschi e femmine, non importa) riescano a concentrarsi sul proprio lavoro con lui affianco. Io non ci riuscirei proprio.
Altro personaggio che spero ricomparirà anche nei prossimi capitoli è l'affidabile portinaio Lester (di cui adoro il nome, troppo bello). Non so, mi ha ispirato simpatia.
Bene, dopo questa mia delirante recensione passiamo alle cose pratiche. Vorrei proporti, se possibile, due Oc, se dovessi avere qualche problema non esitare a dirmelo e te ne manderò solo uno dei due:
- un ragazzo, 30 anni, ex studente di Ivermorny, afro/latino-americano
- una ragazza, 25 anni, ex studentessa di Ivermorny, latina-americana.
Ti chiedo poi se li potessi fare imparentati tra di loro:)
Attento tue notizie e a presto,
Chemy

14/03/22, ore 18:40

Cavolo, per una volta non mi sento in colpa e non sono in ritardo: grandinerà, me lo sento XD.
Ciao Irene carissima e bentrovata! Sai che mi aspettavo qualcosa ma non già da ora? Sono felicissima naturalmente e, ovviamente, date le premesse, sai già che vorrò proporti una sciagurata creatura XD.
Il prologo è fluido, breve ed incisivo e nella sua incisività assolutamente chiaro ed accattivante. Per ora sono rapita da Niki - tu sai perché XD- e devo ammettere che le circostanze della morte di Dawson sono fosche e mi lasciano intrigata e perplessa...non so davvero cosa aspettarmi ma vista l'assenza di auror, il brio che accompagna la narrazione e quel figo assurdo di Dom - lui sì che lo voglio conoscere, cavolo! - mi ritrovo qui a fremere per l'inizio delle danze; sperando di riuscire a farne parte, un po' conosci l'idea ma te la illustrerò meglio in privato, mi piacerebbe farti la mia proposta: una donna di 32 anni, anglo-egiziana con un passato ad Hogwarts - probabilmente Serpeverde o Corvonero - ed una passione smodata per le storie...poi approfondiremo, davvero, il mio cervello è già lì che muove gli ingranaggi. Che dire, quindi, se non complimenti? A prestissimo spero, un abbraccio
A.

14/03/22, ore 15:23

Poteva la tua stalker di fiducia non palesarsi anche qui? La risposta razionale sarebbe sì, ma la realtà si dimostra per l'ennesima volta tutto tranne che razionale, quindi eccomi qua come sempre.
Dire che ho adorato Only Murders in the Building è riduttivo quando ho visto il titolo di questa storia ho esultato, e il tuo monito finale in cui garantivi che questa non sarebbe stata una storia seria (o per meglio dire "seriosa") ma qualcosa sullo stile di MOTRE mi ha definitivamente conquistata, perché c'è sempre bisogno di farsi una risata e ultimamente le tue storie sono un vero toccasana.
Niki mi incuriosisce troppo e so già che mi farà scompisciare dalle risate questa misteriosa strega gattara, superfan dei podcast e che mente sulla sua età -adoro, che mood- e vogliamo prenderci un secondo per parlare del detective incaricato? In base ai prestavolto che scegli per interpretare gli auror già dai tempi di Sean Selwyn, sembra che tu voglia quasi istigare la gente a commettere crimini solo per poi essere interrogati dai rappresentanti della giustizia...sto iniziando a pensare come Laila, lol.
Ora, prima che tu decida di segnalarmi e ignorare per sempre i miei messaggi, vorrei proporti un personaggio: stavo pensando ad una strega, una magiavvocatessa americana (sì, mi sa che dopo Joël ci vorranno un altro paio di anni prima che ti proponga un altro maschietto ahahah) sulla trentina o appena più giovane, ex Serpecorno credo, ma su questo mi riservo di rifletterci un secondo anche in base a come la svilupperò.

Aspetto il tuo via libero prima di mettermi all'opera!
Un abbraccio,
Em

14/03/22, ore 15:02

Direi che la mia presenza qui è tutt’altro che una sorpresa (come la mia prenotazione, ma di questo parleremo poi), ma, nonostante il poco tempo a disposizione infatti ti sto scrivendo questa recensione durante le mie ore di lezione e sono pure costretta a recensire dal cellulare, benissimo mi trovo comunque qui, anche se, come te, non ci dovrei proprio essere. Che dire Irene? Mi avevi accennato l’idea tempo fa e non posso che essere felice di vederla finalmente prendere forma, ero molto curiosa e sono molto esaltata per questa tua nuova storia che già solo dalle premesse mi ha completamente catturata, quindi direi benissimo. La serie a cui ti sei ispirata non l’ho vista, ma per quanto mi avevi detto sembra proprio bella e sicuramente la metterò in lista, il che promette molto bene per le storia.
Per quanto riguarda il prologo in sé mi è piaciuta molto la parte iniziale immagino scritta dalla tua OC, sembra estratta da un blog e l’ho trovata molto interessante, soprattutto perché si capisce l’approccio della tua signorina a tutta la situazione tutt’altro che normale. Sempre parlando della tua Niki capisco molto bene il suo problema di insonnia (soprattutto in questi ultimi tre giorni in cui avrò dormito forse 4 ore a notte, che vita ingiusta, so che tu Irene purtroppo mi capisci bene) e sinceramente è un personaggio che si prospetta essere estremamente interessante, il fatto che sia presentata soltanto come Niki, che menta sull’età e questo suo fare misterioso hanno già risvegliato la mia piena curiosità e sinceramente non vedo l’ora di saperne di più! Per quanto riguarda la vittima non saprei proprio cosa aspettarmi, ma ovviamente sono curiosissima di conoscere anche lui (poi fa il mantenuto come Cam e perciò mi domando se non abbiano qualcosa in comune loro due 😂 quello che è certo è che per questo un po’ lo invidio, per la brutta fine un po’ meno…).
Per quanto riguarda la mia proposta per il momento ti offrirei una signorina intorno ai 26 anni, afroamericana ex studente di Ilvermorny (per la Casa ancora devo decidere), modella e vorrei proportela metamorphomagus (ma ovviamente ti avevo già anticipato tutto e per te non sarà certo una grande sorpresa). Poi come ti dicevo in separata sede potrei avanzare una seconda proposta, sarebbe un signorino più verso i 30-35, italiano ex studente di Beauxbatons, però per lui vedrei più avanti se mandarlo o no, sia in base alle tue esigenze per la storia che per il tempo, perché al momento come sai ne ho ben poco a disposizione e non so se riuscirò a preparare due schede complete.
Mi accingo a concludere anche questa recensione con un po’ di amaro in bocca: avrei tanto voluto dilungarmi di più, ma come sempre ricevi moltissime iscrizioni e perciò mi sono dovuta muovere (e sono comunque arrivata tardi), spero però che nonostante non sia dettagliatissima la recensione sia comunque gradita 💞
Probabilmente ci sentiremo nuovamente in privato, però per il momento ti saluto, un abbraccio,
fran x

14/03/22, ore 14:41

Ed eccomi qui per la seconda recensione del giorno che non era assolutamente in programma, ma sì sa che le giornate possono essere piene di sorprese!
L'idea alla base della storia mi piace molto, infatti sono andata a sbirciare pe curiosità la trama della serie tv e sembra molto intrigante, inoltre qua si ribaltano i ruoli rispetto a motre, gli OC qui saranno i detective della vicenda e non i sospettati; beh almeno non si dovranno sorbire troppi interrogatori si spera ahah.
Mi spiace per la triste sorte del povero Montgomery, mi incuriosisce invece questa misteriosa inquilina che se ne sta molto sulle sue.
Che dire invece del "Figo che gestisce le indagini"? Beh anche se è solo un personaggio secondario non sembra per niente male ahah.
Divertenti poi i trafiletti scritti in modo un po' ironico.
Adoro poi il fatto che sia ambientato nello stesso universo di Royal Residence Park perché adesso poi la mia testa immagina possibili easter eggs ahaha, davvero mi piacciono troppo gli episodi crossover nelle serie tv e leggerne uno è fantastico.
Mi piacerebbe quindi partecipare con una Oc, direi con più di 26 anni, sono super indecisa sulla nazionalità perché ho diverse idee.
Adesso ci penso bene e mi metto subito all'opera!
Ci sentiamo presto!
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 14/03/2022 - 02:41 pm)

14/03/22, ore 14:32

Nessuno dovrebbe essere qui, si, ma alla fine stimo tutti qui comunque, inutile perdere tempo a commentare questo cliché lol.
Buongir/pomeriggissimo Irene cara <3 (come se oggi non ci fossimo già abbondantemente parlate). Eh già, perché tutto è iniziato proprio quando avevo appena finito di fare colazione e contestualmente avevo finito il capitolo del camp (ho ancora il cuoricino spezzato per l'imminente conclusione, ma di questo ne parlerò nella sede più appropriata) e niente, te ne sei uscita come una bomba. Potevo resistere? Ovviamente no. Cosa ho fatto quindi? Ho letto queste premesse di questo nuovo circo di cui conoscevo già a grandi linee l'idea di base; mi fa tutto ampiamente ridere: da quella matta col botto della tua Niki, al fatto che questi siano i vicini poveri del Royal residence Park; mi fa persino ridere che nelle note tu abbia escluso la possibilità di far partecipare degli auror nella storia (perché, diciamocelo, di uno strampalato team di auror ne abbiamo già uno, non ce ne serve un altro grazie).
Insomma che vuoi che ti dica? Io già ce l'ho in mente il mio nuovo figlio (ovviamente, scontatamente, maschio... fogliolina sarà ben felice di mantenere il primato con te per il momento), quindi sono qui pronta pronta per proporti: un mago di circa 30 anni (anno più anno meno), credo americano ma non ne sono ancora sicura - di conseguenza non so nemmeno quale scuola ha frequentato-, per il momento queste sono le informazioni che mi sento di fornirti.
Bene, ora che mi sono prenotata mi sento più leggera, visto che le prenotazioni di arrivano manco piovessero dal cielo!
A presto, smuah.

14/03/22, ore 13:54

Io ti odio. Lo so che non è un buon inizio, ma io ti odio. Io devo studiare, devo riuscire a star dietro già alle due storie che segui, mi taglio le mani da sola ogni volta che apro la sezione di HP e becco una nuova interattiva interessante. Poi arrivi tu e mi bracchi su Ig. "Nuovo prologo online" e io come na deficiente ci casco.
E sai cosa? Fosse stata una storia con un'altra trama, magari non mi avresti fregato, sarei stata più forte pe sta volta e invece? Invece so cresciuta con Jessica Feltcher, Colombo e il Detective Conan. Mio nonno mi dava da leggere i gialli per farmi passare il tempo e ora guardo solo film polizieschi/investigativi e documentari sugli assassini.
Perché mi vuoi male? Credevo che i miei bambini ti piacessero, perché vuoi fargli avere altri fratelli? Hai idea di quanto costi tener su tutti sti figli? Io mi fidavo di te!
Okay, ora sembro molto Harry, me ne vado.
Ciao Miss cara, come va? Penso sia inutile che continui a dire "non dovrei essere qui" perché nessuno di noi dovrebbe esserci, ma temo questa sia una dipendenza, quindi proporrei di fondare un circolo per gli autori anonimi e condividere il disagio tutti assieme.
Ovviamente, perché ovviamente, te pare che se vedo una tua storia non ci butto un occhio? Ti pare che non arrivo alla fine e penso "figo! qui si che ci si divertirà!" e non ti propongo un pargolo?
Un omicidio in cui non mi devo preoccupare della difesa legale di un possibile oc coinvolto, gente di dubbia serietà che si riunsce perché non sa farsi gli affari suoi o ha il complesso di Sherlock, una tipa figa che indossa un berretto e un cappuccio e non ha capito che il cappello giusto è quello da caccia. SEGRETI E PETTEGOLEZZI PROBABILMENTE INFONDATI E GONFIATI! Sì, mi piace.
E poi ho letto "gattara".
Beh, che dire, voglio proprio dare il mio contributo a questa già dichiarata follia, che ne dici?
Come sempre, perché come sempre è, ti proporrei un bel bamibino, sulla trentina o giù di lì e vorrei, se possibile con un certo legame con la nostra vittima e, faccio all-in, anche metamorphomagus.
Ho notato che ultimamente ti arrivano molti maschietti, forse non sono la persona più brava nel creare le ragazze, ma nel caso fossi sommersa da oc maschi, sono pronta a mandarti una bimba, se fosse e possa aiutare.
Con ciò, io mi defilo, Irene cara. Rinnovo il mio odio, ma lo faccio con affetto <3
Byebye!
Phebe!

14/03/22, ore 13:27

Buongiorno carissima! Diciamocela pure la verità: c'è qualcuno tra di noi che dovrebbe essere qui? Ormai questa è una battaglia persa e lo sappiamo tutte perfettamente: e poi non c'è nulla da fare, quando una storia finisce l'aria di nuove avventure è troppo invitante, e se com'ero certa tu non hai resistito perché dobbiamo farlo noi? Non si sa mai che questa sia la volta buona per spezzare la maledizione da cui sono stata colpita da ben tre storie: che non ci siano moventi da inventare e che sia praticamente indispensabile che gli OC siano appassionati di gialli senza che questo risulti quindi pesante perché essendo io una grande lettrice tendo spesso ad appioppare questa caratteristica ai miei bimbi mi spinge sicuramente a provarci con più serenità e contentezza. Vorrei provare con una ragazza italiana ex Beaux-Batons di 28 anni, sperando di essere l'unica a volere una nostra connazionale. Lo so che dovrei dire qualcosa sul prologo, ma dopo anni cosa c'è sul tuo stile e sui tuoi personaggi che non ti ho ancora detto? Mi fa molto piacere che abbia deciso che i nostri OC saranno al di fuori dei sospetti e si limiteranno soltanto ad indagare, la situazione di MOTRE mi sta logorando e non sono certa avrei retto un bis.

14/03/22, ore 11:16

Ma buongiorno cara Irene!
Non faccio in tempo a leggere il nuovo capitolo del Camp che arrivi subito con la tua nuova interattiva e chi sono io per tirarmi indietro da un altro giallo?! Soprattutto se ambientato a NY ai giorni nostri, con tanto di tecnologia telefonica per i maghetti (ciao Chemy! Ciao Magnus! <3), app di incontri per maghi (muoio) e gufi come fattorini per la consegna a domicilio di cibo (muoio x2).
Dunque ti avevo già espresso in pvt apprezzamenti sulla tua nuova idea e sui tuoi due bei maschioni (che gran spreco per Monty ma vabbè), sul "figo che gestisce le indagini" niente da dire per il momento e quindi ripasserò più avanti XD, ma già posso dirti che Niki con il suo modo di fare mi ha conquistata fra l'altro ho adorato leggere la sua descrizione (quel "attenzione, mente sull'età" mi ha stesa) perché più sono strambe e più ci piacciono! A proposito di stramberia, ti avviso già che stavolta non ti proporrò un personaggio serio per un giallo e come ti avevo già accennato ho in mente un ragazzo 25enne, un cubano-statunitense, ex studente di Ilvermorny probabilmente ex Wampus, mi piacerebbe che fosse quel giornalista di cui hai bisogno ma leggo che hai già ricevuto due richieste a riguardo e se non dovessi preferirlo potrebbe essere un giornalista per un altro giornale? L'Arconia rischia di diventare il grattacielo dei giornalisti quindi dimmi tu XD per quanto riguarda il legame con la vittima, sicuramente non sarà nulla di importante ma già ti dico che non mi sento di escludere che il mio OC conoscesse Monty.
Ovviamente ci sentiremo in separata sede, preparati XD
Un abbraccio