Only Murders in the Building
di Signorina Granger

13/04/22, ore 01:17

Quindi anche Bartemius è un appassionato di cucina, per di più cucina del sud degli Stati Uniti? Perché, mettendo per un attimo da parte il pensiero della tragica morte appena avvenuta, mi sono immaginata lui e Naomi che si sfidano in una specie di Masterchef Arconia Edition, spadellando come degli indemoniati con Dorothea nascosta sotto il tavolo furibonda per il casino che quei dannati umani stanno facendo nel suo territorio? Gabriel potrebbe essere il terzo concorrente o forse il giudice…in ogni caso, questo trio mi piace un sacco, sono davvero contenta che la mia bambina ne faccia parte!
Il fatto che il pensiero collettivo, nonostante possibilità di vedere l’intero palazzo andare in fiamme o che sia accaduta una qualche tragedia, vada dritto dritto al cibo o più precisamente alla mancanza di esso nei loro stomaci è esilarante ma anche così comprensibile: venitemi a dire quello che vi pare, nessuno può provare veramente empatia a stomaco vuoto e su questo non ci piove!
Ma l’Arconia è praticamente uno zoo! Che cosa stupenda, mi piace un sacco l’idea che questo complesso residenziale super chic pulluli di animali. Fantastico che più di una persona abbia una tartaruga, anche se spero che sia più amichevole di Dorothea. Il migliore però, non me ne vogliano appunto la tartaruga spocchiosa e il povero Sundance, per ora è Prune, perché l’idea di un alano impaurito mi spezza, mi ricorda un po’quel vecchissimo film vagamente demenziale, “quattro bassotti per un danese” che vedevo spesso da piccola.
Piper che invece dà al suo gatto il nome di uno degli Aristogatti (okay, è anche un musicista molto importante, bla, bla) è palese segno che questa ragazza sia una mente superiore e non posso che apprezzarla! L’epicità deve essere genetica comunque, perché Nia che se ne esce con un “è già abbastanza terribile starmene qui circondata da manzi con questa faccia e questa tuta addosso, vedi di non farmelo pesare!” meriterebbe una standing ovation di applausi. Adoro vedere comunque che le espressioni tanto amate da Fogliolina tornino anche in altre storie.
Leena che vive per i drammi e nemmeno tre secondi dopo aver sentito l’allarme inizia già a pensare quale catastrofe potrebbe essere successa mi sta già immensamente simpatica…e la nostra scrittrice di fanfiction ha anche dei trascorsi con Monty? Avranno litigato? C’è qualche scandalo di mezzo? Ha scritto una ff su di lui? Sono stati insieme? Argh non vedo l’ora di saperne di più!
L’aura di mistero attorno a Niki, della quale apprezzo la vena misantropica ahahah, si infittisce e che non sia proprio Carter, uno dei nostro bellissimi giornalisti, a svelarlo tra qualche capitolo? In ogni caso nel frattempo non vedo l’ora di scoprire meglio le peculiarità di questa ragazza che è decisamente un personaggio curioso: riesce ad apparire nervosa, misteriosa e allo stesso tempo rilassata e sicurissima di sé. Insegnami a vivere Niki, o qualunque sia il tuo nome…e magari spiegami un attimino anche che lavoro fai per sbandierare così bellamente bigliettoni da 500$ lol.
“Ehy, che succede? Come mai tutte queste facce da funerale?” questo è esattamente il genere di frase imbarazzante e completamente fuori luogo con cui potrei uscirmene chiaramente nel momento sbagliato, quindi il povero Orion ha tutta la mia comprensione: tra autori di gaffes bisogna sostenersi!

Ora vado finalmente a dormire, altrimenti domani ci vorranno più di sette sveglie per tirarmi in piedi.
Un grossissimo abbraccio,
Em

12/04/22, ore 21:21

I giochi sono iniziati! Salve Signorina, la tua rapidità è come sempre incredibile. Siccome io invece sono molto lenta, e in prevista di una futura parte due di questo capitolo - che sono sicura, arriverà velocissima - mi sbrigo a scrivere qui, e metto l'epilogo del Camp momentaneamente da parte.
Comincio da Carter, che è il primo che abbiamo il piacere di conoscere: si è rivelato un tipo molto curioso e anche insistente quando vuole, sembra uno che non demorde affatto, e tende facilmente ad espandersi, uno che prenderebbe confidenza anche con un blocco di marmo. Ed ecco perché abbinarlo a Niki è stato perfetto! È anche un dongiovanni. "Le bellissime ragazze sole erano la sua specialità", ah! E quindi credi di aver fatto il colpaccio? E invece eccoti Niki!
Ma poi lui è contento lo stesso perché voleva comunque conoscerla, e anzi si compiace di essere l'unico dell'Arconia ad aver parlato con lei. Invece Niki è di tutt'altro parere: non è contenta di avere a che fare né con lui, né con le ragazze dopo! E infine Carter è sicuramente un tipo coraggioso e senza peli sulla lingua: con che coraggio chiedi a una ragazza se è sicura di avere la sua età? Quella parte mi ha ucciso!
Ora, Niki: Niki non ha un cognome, nasconde il suo aspetto a tutti, mente sull'età. Ma perché dovrebbe nascondersi così, e soprattutto, che problema c'è a dire l'età? Avrà mica paura di invecchiare, tipo Corinna di Boris? "Perché io ho… gli anni che ho!" E poi, considerando che sono stati entrambi due Tuono Alato, le alternative sono due: o Carter e Niki si tolgono un po' di anni, oppure sono veramente coetanei e Niki ha cambiato i connotati. Buttando un numero a caso: secondo me ha 32 anni.
Stasera la povera Niki non è stata molto fortunata: anni di oscurità e segretezza e all'improvviso di ritrova a condividere il tavolo con tre condomini, e poi deve pagare la cena a tutti! Mi piace come, comunque, mentre nessuno la conosce lei, al contrario, li ha già inquadrati - soprattutto ha inquadrato Carter, il deficiente del 13E. Oppure, sarebbe meglio dire: Niki sembra averli inquadrati già tutti. Il fatto è che li liquida in fretta. Al contrario, lei è difficilissima da capire, con i suoi modi rudi e spicci anche quando vuole risultare gentile. Quando ha chiesto se a qualcuno desse fastidio se fumava… e se qualcuno avesse detto "sì, mi dà fastidio, smetti?" Ovviamente nessuno si è permesso di dire nulla, figurarsi… o è davvero una tipa autoritaria, o suona autoritaria senza volerlo e viene fraintesa. Io tifo per la seconda teoria.
Comunque, di Niki abbiamo scoperto che: ha un grande appetito, ama gatti e cani alla follia, è ricchissima, e gode di qualche privilegio non meglio identificato. Che cosa avrà scritto mai sul cellulare? "Ti darò una mancia stratosferica?" "Ti spaccherò la faccia?" "Mio padre lo verrà a sapere?"
Ohibò, ho scritto un casino solo parlando di Niki. Su questa ragazza c'è tanto da dire già da subito!
Leena ed Eileen sembrano molto curiose entrambe, e sicuramente Leena ha anche i suoi buoni motivi da scrittrice che la portano ad esser curiosa - ma il fatto che scrive fanfiction è risaputo o riservato come la sua professione? Me la immagino come una di quelle che scrive su wattpad e poi viene contattata da una casa editrice per pubblicare il libro, ma chissà se ha un altro impiego. Eileen, con il suo importantissimo impegno serale, mi ha conquistata! Spero tanto che potremo dare uno sguardo ai profili del MagicMatching degli altri inquilini per mezzo dei suoi occhi, e di quelli di Anacleto!
Non si accetta niente di più grande di un alano: ed ecco perché Mathieu ha un alano, probabilmente. Chissà se voglia dire che è uno abituato ad avere sempre il massimo? Considerando anche che vive ai piani alti? Ho scritto una scemenza, sì? Comunque il suo alano mi piace troppo, fifone com'è; boh, magari alla fine sa anche essere aggressivo quando serve. Chissà chissà.
Non ho potuto fare a meno di notare che Carter e Mathieu si sono trasferiti all'Arconia entrambi 7 anni fa: posso immaginare lo scompiglio quando sono arrivati! No, perché mai dovrei pensare alla mamma di Jackie, adesso?
E a proposito di Jackie: grazie per averlo associato a Piper! Sono contenta che si conoscano già e siano anche amici, avevo sempre immaginato che Jackie avesse buonissimi rapporti con i suoi compagni di casa e averne una all'Arconia per come la vedevo io avrebbe significato in automatico continuare il rapporto di amicizia anche dopo la scuola. Piper poi mi sembra molto socievole e affettuosa, e con Jackie vanno proprio di pari passo. Mi è piaciuto immaginarli già camminare a braccetto! Jackie tende a scherzare anche quando non dovrebbe, ma Piper grazie a dio sembra sopportarlo. Poi, qui non sono solo in due: c'è anche Nia, e Nia mi fa morire, con questa cosa di mostrarsi sempre impeccabile, di spiare sempre tutti (tutti i manzi) e di vivere a scrocco dalla cugina usando le sue cose. Insomma, mi sono sembrati un trio molto affiatato, e sono contenta che Jackie sia il benvenuto a casa loro.
Bartimeus: già il lavoro, poi anche i calzini turchesi con le uova fritte? Vabbè che dovrei starmi zitta, io che ce li ho con la Gioconda… Cooomunque! Anche qui si è formato un altro bel trio: Bartimeus, Gabriel e Naomi. Tra Moos e Gabriel non ho capito quante tartarughe abbiamo in circolazione: due o tre? Naomi mi piace, già spigliata che chiede informazioni agli auror e ha un bel modo di affrontare le situazioni di petto: se serve, è prontissima a fare un'arringa e mettere a posto ogni problema. Siamo già sicuri che è un'ottima avvocatessa e che sa ottenere quello che vuole.
Kei e Orion sono davvero amici: questa cosa mi ha reso davvero davvero felice! Li ho associati alla selezione e sono contenta di vederli insieme. Mi sembrano entrambi due tipi paciocconi. Orion è estremamente tranquillo e positivo, chissà se è così anche senza caffè? Mocio, invece, è il nome perfetto per un cane! Mi ha fatto ridere tantissimo ma concordo con Esteban, visto il tipo di cane ci sta. È la prima volta che in una interattiva uno di quei cani così pelosoni, spesso sono considerati un po' antiestetici ma sono contenta di sapere che questo non frena Esteban dal possedere un cane così, né Kei dal volerci avere a che fare.
Ho finito quello che mi viene in mente, mi dispiace se ci sono alcuni personaggi di cui ho parlato pochissimo in confronto ad altri - ho scritto tutto quello che ho pensato, tutto tutto. Potevo anche tagliare un po' in effetti, ma vabbè, ormai è fatta XD
Poi sono partita in quarta ad analizzare i personaggi… volevo dirti che anche il modo di gestire gli spazi di tutti mi è sembrato molto buono - è difficile mantenere fluidità dovendo muoversi da un gruppetto all'altro di persone, ma tu queste difficoltà sembri non conoscerle affatto.
Non vedo l'ora di sapere il prossimo passo di questa storia! (e avendo visto la serie ho qualche aspettativa su questo momento)
Bravissima così, sei partita alla grande! Enni

12/04/22, ore 11:56

Ciao Irene! Sono la prima? Sì? No? Forse? Chi lo sa. L'importante è che io sia già qui a recensire questo meraviglioso capitolo! Sei stata velocissima, caspiterina Devo dire che ho riflettuto tanto su cosa potesse trattare questo fantomatico primo capitolo e... beh, era scontato. Qui leggiamo delle reazioni dei nostri amatissimi condomini di fronte a tutta questa situazione. Ma procediamo con ordine.
Carter entrerà nel mio cuore con prepotenza, perché come si fa a non amare questo ragazzo, amante della pizza wurstel e patatine (la genialità di SmartOwl, Irene sei una grande!), che colleziona modellini di auto d'epoca? Ma la sua esclamazione finale mi ha fatta cappottare dalla sedia! Carter, sappi che ti capisco tantissimo! Leena, la nostra scrittrice di fanfiction se non ricordo male, lei tra l'altro mica vive al primo piano? In queste situazioni è la più fortunata! Mentre cerca di capire cosa sta succedendo, e di trovare uno spunto per le sue storie, viene raggiunta dalla cara Eileen, CHE SE LA RIDE DEGLI ACCOUNT DELLA SUA APP, RAGAZZA MIA IO TI ADORO! Tra l'altro la sua civetta si chiama Anacleto! Sbaglio o è il personaggio della Spada nella Roccia??
Mathieu, altro furbone che si ritrova al penultimo piano (volete fare i fighi ai piani alti? E allora vi pippate le scale!). E di nuovo Carter e la sua pizza, poverino, portategliene una!
Piper, la supermodella, che al momento del fatto era fuori a lavorare e che quindi non capisce una cippa di quello che sta succedendo, solamente che è una cosa grave solo nel vedere sua cugina struccata e in tuta. C'è del genio in tutto questo. Lei e Jackson si conoscono e, cara Piper, anche io verrei a trovare il tuo piccolo Bizet (tutti questi riferimenti disneyiani mi stanno uccidendo!)!
Bartimeus ha una tartaruga! Amoore! E tutti a rimpiangere la cena, come Gabriel, ma io non posso dire niente, perché l'ora di pranzo si sta avvicinando e anche io sto morendo di fame! Ma le voglio anche io le pantofole di Naomi! Lei comunque almeno ci ha provato a reperire informazioni, ed è arrabbiata per aver interrotto i suoi programmi trash! Come puoi non amarla??
E Carter ha il colpo di genio sedendosi allo stesso tavolo della nostra Niki, rimanendoci pure male quando quella gli risponde di avere 27 anni. Chissà se davvero era una compagna del nostro amato giornalista...
MA KEI E ORION CHE SONO AMICI E LUI CHE SI OFFRE DI AIUTARE IL MI PICCOLO ONIGIRI, IRENEEEEEEE! Io già innamorata persa di Orion e il suo entusiasmo mi mette tantissima allegria! Sono felice che il mio mochi alla fragola sia in buone mani!
E altri furboni che si uniscono al tavolo di Niki, che poverina voleva solo cenare in pace!
Esteban, amore e sogno proibito di tutti, che si ritrova a girovagare ancora visto che nessuno gli da risposte. Ma incontra il Caffeinomane e Paolo Fox (io non smetterò mai più di usare questo nome) e Kei si trattiene dal fare apprezzamenti, ma d'altronde si può capire, ha davanti il giornalista fregno! E il suo cane si chiama Mocio! Ma è un amore!
I nostri infiltrati al tavolo di Niki fanno congetture e teorie riguardo all'allarme e subito Niki zittisce tutti con la sua opinione, che poi si rivelerà essere vera. Ma poi, furboni, senza portafogli, per fortuna che c'era Niki, anche se mi sarei divertita moltissimo nel guardarli lavare i piatti!
E finalmente, dopo la lunga attesa, si scopre il fatto: qualcuno è stato ucciso.
ORION MA TU HAI UN TEMPISMO MICIDIALE AHAHAHAH, MI SONO SOFFOCATA DA SOLA AHAHAHAH!
Scopriamo anche chi è morto e Leena subito ci fa intendere qualcosa che noi non sappiamo: cosa sarà successo? Lo scopriremo nel prossimo capitolo!
Ancora i miei complimenti per il tuo stile di scrittura e per il modo in cui gestisci le cose, mia cara Irene! La mia piccola ciotolina di ramen era perfetta e davvero io non vedo l'ora di vedere cosa combineranno i nostri condomini! Alla prossima! Bacioni,
__Dreamer97

11/04/22, ore 23:46

Eheh, ciao Miss.
Posso dire che sono stata assolutamente trollata? Appena ho aperto il capitolo e ho letto la prima parte mi sono detta "nuu! adesso come faccio a farmi la mia prima cattiva impressione su ogni personaggio? Come faccio a giudicarli puramente su quanto li trovi pucciosi ed iniziare già a dargli nomignoli adorabili e imbarazzanti?". E poi niente, mi ci hai messo le definizioni addirittura.
Ho letto da telefono, quindi puoi ben immaginare che appena ho scorto un poco e ho letto quel "Quello che apre la gente morta" sono scoppiata a ridere come una deficiente. Però, che dire, è vero? Lol.
Cominciamo da capo, prima che ti dica le mie assolutamente inutli opinioni su suddetti polletti al sugo e inizia fare casino come sempre!
Grazie per aver scelto la mia frittellina al burro, la mia tortina di mele, il fagottino alla cioccolata, piccolo raggio di sole, fiorellino di campo, anima dolce, cuore di panna, il nostro amichevole becchino di quartiere. Moos è pronto per complicarsi la vita da solo, al tuo servizio! E sappi subito che voglio un consulto per lui da Paolo Fox, in cambio Moos gli leggerà la mano se vuole.
Ma poi, è davvero l'unico maschietto etero? Patatello lui, ragazzi, non me lo bullizzate troppo, specie perché mi sembrano tutti bei tipetti. E anche belle tipette.
Continunando in ordine alfabetico, mi devo ricordare di smettere di dare nomi con le prime lettere, c'è quella che accoppia la gente, o meglio, che fa accoppiare la gente alla sua app. Non so perché, ma già me la figuro come una tosta, schietta e che non si preoccupa di essere troppo esplicita. Mi dai vibrazione da lingua biforcuta cara e la cosa mi piace, mi piace assai. Quanto viene presa in giro che è mezza spagnola ma pallida come la morte?
Il giornalista fregno che d'ora in poi chiamerò Banny, perché Esteban Rafael Aguilar Powello ora che lo chiami per avvertitlo che c'è un palo lo ha già preso in piena fronte, lui mi da invece vibrazioni da figlio di papà. Perché ho hai i soldi di famiglia o sei un sugar baby per fare il giornalista freelance, a venticinque anni, e abitare ai piani alti. Poi sono sicura sarà un ficcanaso di quelli fantastici.
Il salutista tatuato, che sembra il nome di un lottatore di wresling alla luchador, e in effetti è mezzo latino, ci potrebbe pure stare, già mi piace. Quel salutista mi ha conquistata, me lo immagino come un omone che però si prepara un pasto ben bilanciato tra carboidrati, proteine e fibre. Tesoro, oltre a chiamarti come un liquore, quel Dictador mi sa di farsa per nascondere un altro cuore di panna. Oh, sono certa che in un qualche modo il mio bambino ti potrebbe piacere caro, sì sì!
Ora: l'amico dei felini. Che fa il veterinario. Scommetto che ha dei gatti. E si chiama salmone...
BENE! Salmoncino mi piace, sembra faccia un lavoro "comune", ha una faccetta carina e se i maglioni che ha in foto li ha anche nella storia potrà andare d'accordo con Moos. Ma continuo a non togliermi dalla mente il fatto che si chiami salmone.
Lol.
Il secondo giornalista figaccione che no, non è mai stato il trentanovesimo presidente degli USA. Oddio, era il trentanovesimo? Sì, okay. Wow, sapevo che numero era ma non che è nato il mio stesso giorno, forte.
Comunque, Mr President, qui, i soldi ce li avrà solo per il suo lavoro o anche per famiglia? Ma soprattutto, perché sono così fissata nell'associare un certo patrimonio ad un piano? Perché tu ci hai specificato che più se sale e più costano, brava Fabbià, fatte na domanda e datte na rispsota da sola.
Penso che i due ficcanaso potrebbero conoscersi, ma credo anche che potrebbero non andar d'accordissimo. Uno lavora per un giornale e l'altro per sé stesso... mh, vedo aria di possibile tempesta ma più di tutto vedo la possibilità che loro due siano quelli di cui gli altri si fideranno di meno perché c'è la concreta possibilità che vadano a scrivere gli affari altrui su carta patinata.
Ma sto pontificando in aria come sempre,vero? Anche peggio di sempre! Almeno di solito c'è un capitolo, un pensiero, una battuta! Niente Miss, le cose sono due: o sono ufficialmente ammattita e vedo i segni anche quando non ci sono, o sono diventata Neo e vedo il codice.
Preferirei la seconda, non so se mi va di finire in neuro, non mi piacciono le loro divise.
Paolo Fox! Patatello, ciao piccolo onigiri. Sì, io l'ho visto. Lo so! Potrai anche chiamarti Kei di primo nome, ma non mi fregherai mai, chiunque tu sia. Qui abbiamo Samu, dov'è Tsumu? Ha un fratello? Gioca a pallavolo? E soprattutto: perché non ha un negozio di onigiri?
Mi stai simpatico piccola polpetta di riso, zia già ti ha preso in simpatia, e se non sai cucinare e visto che sei un studentello avrai anche orari terribili in cui poter magiare, al piano sotto al tuo e alla porta accanto ci sono due tipi dalla fama poco raccomandabile che ti potrebbero tranquillamente prendere in simpatia e farti mangiare sano.
Lo so, lo so, chiedo persono al Muchalucha, non lo conosco e già do' per scontato che sia un ragazzone gentile e amorevole che pugnala la gente con un ago a velocità disarmante ma che poi ti offre té e cioccolatini per consolarti e ti ripete che sei stato bravissimo durante la seduta. Sarà vero? Probabilmente no, ma nel caso c'è sempre il mio tortino al cioccolato.
Poi ci sei tu- cioè, non tu, c'è una scrittrice di FF con un lavoro confidenziale. Il che mi porta a porti una domanda che mi assilla da giorni ed a cui, gentilmente, vorrei che tu dessi una risposta:

Ma scrive su un sito babbano, tipo AO3, o c'è un sito di fanfiction magico?

Scoperto questo non mi interessa più nulla, il mio compito qui è finito e posso anche smettere di seguire la storia e lasciare Montgomery nell'ombra del suicidio. Le cose importanti sono solo i siti di ff buoni, con roba buona e non con robaccia scritta al volo senza la coscienza delle basilari regole grammaticali o anche solo di vita.
La ragazza qui mi sta simpatica, già la vedo come un'impicciosa che si mette a fare la cupita e accoppiare gente conosciuta da due minuti. Lei è quella che sale sul tram e si fa tutti i film mentali su come il tipo in piedi vicino alla porta si sia preso una cotta per quella sedutata due posti più in là anche se sa che sarebbe una storia fallimentare, quindi è un bene che lui non si sia mosso. Leeleena qui sarà amicona con Ellyeblly, lo so.
L'uomo del mistero! La nostra spia sotto copertura! Il nostro inflitrato speciale! Che se è canadese e sta in america secondo me potrebbe tranquillamente lavorare per il governo del suo paese e trovarsi qui per sottrarre informazioni al MACUSA mentre si nasconde dietro la falsa identità di controfigura di Charlie di Twilight. Quindi ora per me lui sarà il signor Cullen.
Il fatto poi, che sotto il tipo sospetto, ci sia un'avvocata che apparentemente ha visto troppe cose serie e scabbrose nella sua carriera e che ora, dopo il lavoro, l'unica cosa che vuole fare è vedere programmi spazzatura, è ancora più sospetto.
Naomi, pulcina cara, te sei una di quelle ama talmente tanto il trash che ha dovuto compensare, nella vita, facendo un lavoro serioso? E che ora è costretta ad usare il suo vero amore (il trash) per sopperire alla crudeltà della vita (il lavoro)? E' così amore di zia? Sì, anche tu mi piaci, ecco a te un pass per affittarti un compagno di spettacoli di dubbio gusto.
Devo dire, che sta storia di avere solo nomi, info generali e definizione mi sta togliendo l'anima peggio del solito. Così faccio ancora più congetture, faccio ancora più castelli in aria. Ed ero partita con l'idea di fare prima questa recensione e poi fare altro, che tanto ci mettevo due minuti. Ma chi voglio ingannare? Me stessa, solo me stessa. Temo.
Nuovo giro nuovo patatello! Il caffeinomane. Che secondo me non piacerà al salutista. Troppo caffé fa male, parole del dottore.
Oh, stellina qui, onigiri su e Moos insieme possono fare la triade della lettura del futuro. E non importa se è astronomo e non astrologo, lui ci serve per le coordinate stellari e per gli spostamenti satellitari, poi i pianeti si allineeranno senza affanno e noi scopriremo il colpevole. Ma tra diciotto anni. E senza titani. Spero. Oddio, non lo so, un paio di personcine qui mi sanno tanto di gente che mena male, lo ammetto. AH! Questo mi ha fatto ricordare anche un'altra persona!
Dom.
Miss, lo so che è un figo della madonna. Lo so che dirigerà lui l'indaggine reale, professionale, giuridicamente valida. Ma di Dom ce n'è uno solo e al massimo lui fa il sollevatore d'ipostesi. Il lanciatore di coriandoli. Il tiro alla protesi. Il salto del nome.
Però sei l'unico altro etero oltre Moos e fremo per vedere qualcuno dei ragazzuoli qui flirtare con lui e metterlo in imbarazzo.
Dopo la stellina strafatta di caffeina, c'ho fatto pure la rima, guarda qui, c'è l'ultima folle di questa impresa quindi.
La ragazza arcobaleno. La supermodella figa, che presumo cambi colore di capelli come io cambio idea su cosa voglio mangiare, e che, io lo so, non mi deludere tesoro, sarà l'anima allegra di questa squadra. Me la vedo come una che parla tanto, che non si vergogna a dirti le cose, che ci mette la faccia, magari anche affettuosa e facile al contatto, alle coccole.
Poi scopriamo che è un'acida, supponente e vanitosa modella che crede che tutto le sia dovuto solo perché è bella.
Naaaa, non ce la vedo.
Ma se invece lo è, avrò perso il mio tocco magico e sarà il segno definitivo che devo andare in pensione, ritirarmi dalle scene... dopotutto ha una quarantina di bambini all'attivo, ho fatto il mio lavoro, tutti quanti dobbiamo capire quando giunge il momento di mollare, di appendere la penna al chiodo.
Si può dire "la penna al chiodo" quando scrivo da pc? No? Non si può? Evvabbé.
Ultima nota a margine e poi giuro che me ne vado.
Eh-eh. Io non lo faccio apposta Ire, ti giuro, è che alle volte mi dimentico completamente che non è solo l'autore che vede le recensioni e che magari anche altri potrebbero andare a farlo e sbiricare cosa dicono gli altri. Che per altro mi fa pensare che magari nel corso degli anni qualcuno abbia potuto dire peste e corna dei miei vari bimbi senza che io me ne sia mai accorta! Ed era anche tutto in bella vista! AH! Che colpo al cuore! Forse non ho difeso l'onore della mia prole!
Ma giuro, te lo giuro, che da oggi in poi ti scrivo le mie teorie in privato. E ciò significa che le mie recensioni si assottiglieranno tipo di... tutto? Sono circa il dieci percento di sproloquio su gli oc, dieci di sproloquio e basta e ottanta di teorie. Diamine...
Lo faro! Croce sul cuore e mignolino. Non dirò nulla.
Ma è una richiesta implicita anche per le altre storie? Tipo, devo smetterla di dirti anche le mie teorie su MOTRE e su HLM?
E comunque, uno space western con i maghi non è un'idea da buttar via, a mio avviso.
Oh, e disonore sulle mucche di chi sbircia le mie teorie complottiste.
Penso di aver finito di assilarti mia cara, non vedo l'ora di iniziare questa nuova storia, anche perché non ho visto il telefilm, quindi non ho neanche nulla a cui rifarmi!
Byeeeeee!
Phebe <3

11/04/22, ore 13:28

Ciao carissima! E dopo la recensione malinconica di stamattina per l'epilogo del Camp (sto ancora piangendo), giungo qui a dirti quanto io sia felice di vedere Kei! Sapere che ti è piaciuto mi fa scoppiare il cuore di gioia e davvero non so come ringraziarti. Tra l'altro schiatto per come l'hai chiamato, davvero, so che ne vedremo delle belle.
Vedo cavoli che i suoi condomini sono pazzeschi!
Bartimeus, quello che apre la gente morta, già mi ammazzo per questo, ma poi in che senso becchino?? Pronto?? C'è da avere paura??
Eileen hai già il mio cuore, sappi che il mio bimbo è iscritto alla tua app e penso che tu lo sappia (d'altronde, c'è da piangere per le avventure amorose del mio bimbo).
Esteban, l'unico piccino oltre a Kei, che fa il giornalista ed è fregno. Non ho nient'altro da aggiungere.
El Dictador attira la mia attenzione sia per il soprannome, sia per il lavoro . Ed è sullo stesso piano del mio cucciolo, quindi di sicuro i due si conoscono bene (?). Chi lo sa.
Jackson ha la mia simpatia perché è Veterinario e amante dei felini e mi incuriosisce troppo.
Carter, altro giornalista super fregno, ma cos'è, ora per diventare giornalisti bisogna essere modelli??
Leena, scrittrice di fanfiction, hai già il mio cuore, ma poi che significa che la sua professzione è confidenziale??
Stessa cosa per Mathieu, tra l'altro curiosissima di leggere riguardo la sua scuola!
Passiamo poi all'avvocatessa amante dei programmi trash, Naomi, che secondo me ci delizierà con tantissime citazioni, ne sono certa!
Orion, ti amo perché sei caffeinomane, ma sei anche astronomo, quindi di sicuro sei oggetto di interesse di Kei, ti avverto!!!
E ultima, ma non per importanza, Piper, modella metamorphomagus: è un'idea super originale!!!!
Tutti gli oc sono molto interessanti e non vedo l'ora di leggere il primo capitolo! A presto! Bacioni,
__Dreamer97

11/04/22, ore 12:12

Buondì!
Innanzitutto mi fa piacere che Esteban aka il giornalista fregno (me lo immagino perfettamente gongolare per questo soprannome) ti abbia convinta, anche se sospetto che Mocio in questo abbia giocato un ruolo importante eheh
Poi noto con grande piacere che il mio ragazzone è davvero in buona e gran bella compagnia: dopo aver visto (o meglio sbavato) sui vari OCs penso davvero che potrebbe prendersi tranquillamente più di una cotta: c'è l'imbarazzo della scelta non solo fra i signorini ma anche fra le signorine! Wow!
Trattandosi di una selezione ho ben poco da dire ma sicuramente il primo che colpisce è Moos "Quello che apre la gente morta" (rido) e la sua professione: in che senso è un "becchino (circa)"? Qualsiasi cosa faccia effettivamente nella vita, mi porta comunque a pensare che potrebbe essere utile per le indagini del gruppo di impiccioni..
Eileen "Quella dell'App di incontri", interessante che nel gruppo ci sia la sviluppatrice informatica dell'App per incontri fra maghi, già immagino le mille domande che le verranno poste dal mio fanciullo, capace che addirittura la intervisti se non l'ha già fatto in precedenza XD
Gabriel "Il Tatooboy Salutista", al di là del suo faccino davvero gradevole, mi chiedo davvero perché il suo soprannome sia "dictador". Chemyyy che hai inventato? Sono curiosa!
E poi Jackie "L'amico dei felini": mi piace molto il fatto che dopo un cubano-statunitense ci sia anche un giamaicano-statunitense (evviva i Caraibi!) e che quest'ultimo sia amico dei felini e per giunta veterinario. Quest'ultima cosa verrà sicuramente sfruttata da Esteban.. sappilo!
James Carter "Non quel Jimmy Carter" aka il giornalista fregno II aka collega di Esteban, beh che altro posso aggiungere? Se non che questi adorabili impiccioni potranno fregiarsi di avere ben due giornalisti fregni bisessuali all'interno del proprio gruppo. Se non è fortuna questa!
Kei "Il Paolo Fox dell'Arconia", e vabbè il soprannome è fantastico (non sono di parte perché mi piace l'astrologia, nono).
Vabbè.. Leena - Norma Bates "La scrittrice di fanfiction", mi fa volare altissimo. Conoscendo la sua autrice non oso immaginare cosa ci sia dietro. Professione confidenziale eh.. ho capito va, mi porto avanti e già inizio a ridere. Anna ti si ama!
Mathieu - L'uomo del mistero, con una presentazione così e dalla professione ancora più confidenziale.. come faccio a non essere curiosa?! Ma guardatelo poi quanto è elegantone con quel bel faccino torvo. Fra l'altro fichissima l'idea di una scuola di magia canadese e brava Bri!
Naomi - L'amante dei programmi trash, chi l'ha detto che un magiavvocato debba per forza essere una bionda str**** fin troppo seria? (ogni riferimento è puramente casuale XD).
Orion - Il caffeinomane. Dirò una cosa già scritta nelle altre recensioni e me ne scuso, ma il fatto che sia un astronomo e si chiami come una costellazione è oltremodo perfetto.
Ultima ma non meno importante Piper - La ragazza arcobaleno, una modella metamorphomagus?? Direi che ha scelto la professione più azzeccata per la sua capacità, difatti mi dà l'idea di essere strapagata. E brava Fran per l'idea!

Ovviamente il fatto che ti abbiamo mandato praticamente tutti personaggi maschili bisex o pansessuali mi stende.
Aspetto di leggere la lista dei personaggi secondari/sospettati per poter scatenare la mia fantasia.
Sono sicura che ci regalerai momenti esilaranti!
Grazie ancora per aver preso mi chico,
A prestissimo! <3

10/04/22, ore 16:16

Ma buongiorno <3
Non puoi capire l'immensa gioia nel vedere Carter  in questa selezione, ci speravo davvero e ho lavorato tanto per renderlo il più perfetto e dettagliato possibile quindi sono felice che ti sia piaciuto e tu lo abbia scelto. È un personaggio che mi sono divertita tantissimo  a creare, è un personaggio così trash e disagiato che credo proprio sarà divertente leggere e scrivere (o almeno lo spero, aiuto) di lui, non vedo davvero l'ora di vederlo in azione, sono certa che lo gestirai perfettamente, come hai fatto e stai facendo con gli innumerevoli personaggi che ti ho affidato nel corso degli anni. Il suo nomignolo poi mi ha fatta assolutamente crepare, Non quel Jimmy Carter, adoro tantissimo (per non parlare di quanto mi sento scema per aver chiamato letteralmente un personaggio Jimmy Carter). A dire il vero quando stavo scorrendo la selezione ho pensato: Bea, quanti personaggi che si chiamano James vuoi inviare ad Irene?
La risposta ovviamente è stata: SÌ. Comunque che nessuno si permetta di chiamarlo James, altrimenti chiunque subirà la sua ira funestissima Sasha è escluso ma lui può tipo tutto. Poi in realtà lui è Carter, me lo dimentico pure io che lui si chiama effettivamente James.
Degli altri personaggi non mi sbilancia molto ma una menzione obbligata va a Moos, conoscendo la sua autrice ho grandissime aspettative su questo personaggio e penso ci regalerà enormi gioie (+ Chadwick 💔), poi c'è Jackie  (sono morta a quel "La casa bianca ora è al completo") che sembra un sacco adorabile, Piper  perché il personaggio è di Fran e qualcosina so quindi le aspettative ci sono, Kei  che con il suo soprannome mi ha fatta volare, insieme a Naomi  (e a qualcun altro che sono sicuramente anche Carter apprezzerà - so che tu mi segui). Infine c'è Leena, con il suo soprannome mi ha davvero conquistata, vedere qualcuno che scrive fanfiction all'interno di una fanfiction mi fa già ridere.
E nulla, ho citato solo alcuni ma davvero mi ispirano tutti, non vedo l'ora che questa storia inizi perché sono certa che mi regalerà grandissime gioie. Tra l'altro il dettaglio degli orientamenti sessuali degli uomini mi ha fatta sorridere, vabbe ragazze, i gatti di Niki sono una vera consolazione.
Aspetto con impazienza il primo capitolo di questa e qualsiasi altra tua storia.
A presto,
Bea🌷

10/04/22, ore 15:14

L'amante dei programmi trash, già è proprio lei, la mia bambina! Sono contentissima di vedere Naomi in questo gruppo che promette faville: non riesco a decidere quale delle descrizioni mi piaccia di più...forse "quello che apre la gente morta", lo pseudo-becchino, perché andiamo, come si fa a non rimanere affascinati da qualcuno con una simile professione (probabilmente si può, Em cara, basta essere delle persone sane di mente). E' un becchino part-time? E' un suo hobby piuttosto originale? E' un tombarolo? Così tanti possibili scenari...
Mi spezza che ci sia la creatrice dell'app di incontri nel gruppo e spero davvero che la maggior parte dei condomini abbia un profilo su MagicMatching perché, come ben sai, adoro il drama...sì, ho creato l'ennesimo personaggio che in qualche modo mi somiglia, lol.
Un'altra che alla quale voglio un sacco di bene a pelle è Leena, sia per il soprannome per nulla benaugurante, sia per il titolo, perché è una di noi!
Il club delle gattare mi piace un sacco come idea anche se non so se nel caso di Naomi un gatto possa essere l'ideale, non tanto per Sundance, che è dolce e affettuoso con qualunque creatura, quanto più credo che Dorothea non gradirebbe una presenza in più in casa...potrebbe esserci però da ridere.

Grazie mille per Naomi! Ti mando un grosso abbraccio,
Em

10/04/22, ore 11:26

Buongiorno! Con un po' di fretta, prima di volare verso un agriturismo nel quale spero di sfondarmi di cibo, eccomi qui per la selezione; mi ero ripromessa di palesarmi pubblicamente in tempi brevi, quindi che dire? Grazie tantissimo per aver scelto l'uomo del mistero! Per altro mi fa assolutamente piacere leggere che qualche autrice ha notato la sua espressione truce 😂.
Essendo una presentazione senza un vero e proprio capitolo non posso spingermi a dire molto su questi personaggi, se non "here we go again!" un'altra fiera dello gnocco, pazzesco (ormai è tipo una certezza). Eh si, perché fra ragazzi e ragazze c'è davvero l'imbarazzo della scelta in quanto a bellezza. Ma a parte questo, ci sono già dei mestieri e degli hobby (la ragazza che scrive fanfiction, Anne ti voglio davvero molto bene) che mi fanno volare molto in alto: quello che apre la gente morta è favoloso, anche se più che becchino mi sa tanto ti medico legale, ma dettagli, non vedo l'ora di scoprirne di più.
Poi ben due notevolissimi giornalisti (mi chiedo se per iscriversi all'albo sia necessario essere belli belli in modo assurdo), un astronomo caffeinomane che è ovviamente già diventato il mio migliore amico, un tatuatore mega fregno, un'avvocatessa che ama i programmi trash (altra mia grande amica assicurata), la ragazza arcobaleno che fa già ridere così, una programmatrice informatica (!), un veterinario e uno studente universitario... Beh direi che Niki condivide l'habitat con umani più che variegati.
Per altro conoscendoti, credo che ognuno di questi stravaganti personaggi possegga svariati animali, quindi il palazzo sarà senz'altro uno zoo con i fiocchi.
Uh, Matt ha l'appartamento in altissimo, che beeeeello 😍😍 (commento assolutamente a caso, che unisco allo sconcerto di capire che lui e la scrittrice di Fanfiction sono i più grandi, ohibò!)
Ora mi dileguo, ma intanto ancora grazie per Mathieu, sono molto contenta 😊
Ci risentiamo al primo capitolo!
(Recensione modificata il 10/04/2022 - 11:28 am)

09/04/22, ore 22:10

Buonasera! Che bello!
Grazie grazie grazie per aver preso Jackie! Capisco che la scelta non sia stata facile per niente, con così tante schede, ed essere scelti non è mica così scontato. Io sono già letteralmente impazzita, ho già fatto uno schemino mio per cercare di capire chi vive vicino a chi, mi sono segnata le case di origine per capire chi conosce chi e no, non è normale…
Non credo nemmeno di aver fatto chissà che lavoro originale, con Jackson che è veterinario - voglio dire, prima o poi una di noi avrebbe fatto un veterinario, con tutti i gatti e cani che circolano nelle interattive, era solo questione di tempo! - soprattutto pensando al fatto che c'è un becchino. Un becchino! A me questa cosa incuriosisce troppo.
E poi niente, qui abbiamo proprio la capa del MagicMatching, e questa è la promessa che l'app di incontri avrà un suo bel ruolo nella storia e non verrà certo passata inosservata. Pooi mi incuriosisce tantissimo il dictador, perché chissà qual è l'origine di questo soprannome; alla scrittrice di fan fiction ho sputato un polmone, nonché al Paolo Fox e all'amante dei programmi trash, e poi che dire sulla bontà dei giornalisti fregni? I loro petti nudi sono così abbaglianti che non so se riuscirò a immaginarmeli vestiti in futuro - no, non aiuta il fatto che siano due piuttosto che uno solo. Ahhaha! Immaginarli che camminano insieme per i corridoi mi fa troppo ridere - sto pensando a cose un po' demenziali e sarà il caso di fermarsi qui.
Un astronomo e un astrologo avranno tanto da raccontarsi, ne sono convinta; Piper mi sembra più una specie di dea della libertà, compresa la libertà di genere, per adesso mi dà l'impressione di un'attivista, ma oltre che attivista proprio di una specie di eroina dai poteri soprannaturali - beh, è anche metamorphomagus! Infine le due persone dal mestiere confidenziale sono certa, certissima, che riserveranno grosse sorprese, e il fatto di non riuscire a intuire proprio niente su di loro mi uccide. Le voglio assolutamente conoscere!
Il fatto che siamo riuscite a mandarti schede con aspetti simili mi spezza, sia per la faccenda delle case sia per la faccenda dell'orientamento sessuale… credo che il fatto che Montgomery è - era - pansessuale abbia scatenato le nostre fantasie tutte in un certo verso, più il fatto che c'è un caso da risolvere qui, e serve gente particolarmente intelligente. Ed ecco la marea di Serpecorni e la penuria di eterosessuali maschi. Rido tantissimo per i risultati.
Sono in attesa di conoscere gli altri condomini! Più gente c'è, più confusione si crea, più ci sguazzo!
Grazie ancora <3
Enni

08/04/22, ore 23:53

*urla in mille lingue diverse*
Oddio non immagini il colpo al cuore che mi hai fatto prendere con questo annuncio così veloce, annuncio che attendevo con trepidazione da Domenica sera ahahahah
Diciamo che dal numero di recensioni che ho visto temevo che non sarebbe stata per niente facile una selezione, anche perché sicuramente gli OC scartati valevano quanto quelli scelti. Si vede che ci hai rapito in tanti con questa grande storia! E SONO COSÌ CONTENTA CHE ORION CE L'ABBIA FATTA!! È il mio piccolo astronomo deficiente, che vedo non essere l'unico con la fissa di guardare il cielo e le stelle >_> approvo questa tendenza a guardare gli astri con fascino e devozione. Mi piace questo elemento.
I Prescelti sono stupendi (non solo gnocchi): abbiamo due Giornalisti Fregni come pochi, entrambi bisessuali e Mezzosangue, ma gli opposti fisicamente (uno moro e l'altro biondo — adoro sembra fatto apposta). Si ci sono un bel po' di pargoletti maschietti, ma come hai detto tu, ci regaleranno molto materiale su cui fangirlare. Però su c'è Quello Che Apre La Gente Morta che è tipo l'unico etero nei maschi dopo Il Figo Che Gestisce Le Indagini. Ho riso per mezz'ora quando ho letto Quella Dell'App D'Incontri, l'autrice di questa perla merita un'ora di applausi, è geniale: già immagino il suo lavoro come accusa (“La signorina con la sua App ha accoppiato volutamente la vittima con un killer della zona!”). Vogliamo poi parlare del fatto che questi infami hanno un tatuatore nel palazzo? Bastardi io mi lavorerei la sua amicizia solo per tatuaggi gratis o per lo meno scontati. Comunque tanta roba il prestavolto, come sempre nelle tue storie è impossibile non uscirne con gli ormoni a funzionalità normale. L'Amico Dei Felini era d'obbligo, spero faccia una capatina anche all'Hôtel che con la quantità di animali che accoglie quella struttura un veterinario sarebbe meglio averlo ahahahah
Poi ovviamente mi incuriosisce il Paolo Fox dell'Arcadia, mi ha sorpreso scoprire che è un universitario non vedo l'ora di scoprire che cosa studia. La fenomenale Autrice Di Fanfiction, che già rientra pienamente nelle mie simpatie: medaglia al valore per vivere al primo piano (per esperienza trovo che sia tra i più scomodi), peccato sia etero. Sono curiosa di sapere il suo lavoro e quello dell'Uomo del Mistero, che mi ha fatto ridere — la serietà che emana il suo prestavolto nella foto affiancata al soprannome fortemente ironico mi ha steso. Io già adoro questa storia. Sicuramente non è lui l'assassino perché è canadese. Altra grande donna: l'Amante Dei Programmi Trash. Dio mio, simpatizzo già per tutti e la storia non è nemmeno cominciata. Abbiamo un avvocato! pure lei sfortunatamente etero dannazione
Abbiamo poi Orion, graziato con un soprannome modesto (anche se non risparmia la sua demenza) e La Ragazza Arcobaleno, con il prestavolto di Doja Cat (genio) e pure Metamorphomagus, l'unica e la sola! Mi ricorda Tonks ♥️
Beh che dire, a parte che offro a Phebe Junivers un prestito in galeoni se mi passa qualche teoria in privato giusto per discutere un po' sulla trama visto che io con i gialli sono un clown. Ti ringrazio da morire per aver scelto Orion, spero che ti aiuti a sviluppare al meglio la storia e che alle autrici regali un intrattenimento quanto meno decente. Apprezzo la scelta di far fare un cameo agli OC scartati; pensiero astuto e gentile!
Allora ci leggiamo al prossimo capitolo! ♥️
Grazie ancora🥺
(Recensione modificata il 08/04/2022 - 11:53 pm)

08/04/22, ore 23:01

Buonasera carissima 💞
Ci siamo sentite appena un secondo fa, ma visto che stasera non ho niente da fare e non sto proprio benissimo ne approfitto per lasciare un commento a questa bellissima (letteralmente: quanto sono fregni tutti quanti?) selezione, tra l’altro ho apprezzato moltissimo la scelta di dare dei “soprannomi”/descrizioni a ogni OC, è una scelta originale e molte mi hanno uccisa.
Inizierò con dei doverosi ringraziamenti, te li avevo già fatti in privato, ma ci tenevo moltissimo a ringraziarti infinitamente per aver preso la mia creaturina a bordo, sono veramente contenta di vederla finalmente prendere vita e sono estremamente felice sia tu a scrivere di lei 💖
Iniziamo subito con il gnocchissimo Bartimeus si capisce che ho apprezzato particolarmente la scelta del PV? No? che già con Quello che apre la gente morta mi ha letteralmente ammazzata, solo per questo ero veramente curiosa di conoscerlo, ma tu mi hai garantito che lo ameremo e onestamente non vedo proprio l’ora!
Per quanto riguarda Eileen ciò che mi è saltato subito all’occhio è il fatto che sia sviluppatrice informatica, tra l’altro di un’app che da quanto immagino sarà molto importante, tra l’altro immagino che lei abbia accesso a tutti i profili ecc. di chi è iscritto, chissà se sbircerà i profili e i match degli altri inquilini… Piper lo farebbe sicuramente se potesse.
Esteban, beh, che dire? Niente, si sbava in silenzio direi. Ma siamo sicuri che faccia solo il giornalista? No perché secondo me ha un lavoretto come modello extra, altrimenti non si spiega; tra l’altro come non notare che è un giornalista freelance, ma nonostante ciò vive al 12esimo piano? Non so perché ma ho come l’impressione che i soldi non gli manchino Nia si è già piazzata fuori dalla sua porta per fargli un agguato, sicuro.
Nemmeno Gabriel scherza in quanto a bellezza, ma d’altronde sembra di essere entrati in un palazzo di modelli… Sono curiosa di sapere a cosa sia riferito il soprannome Dictator che è sicuramente molto originale, ma mai quanto la sua professione che è onestamente molto figa!
Jackson è un veterinario e già così ha conquistato il mio amore incondizionato, vinci il titolo di mio preferito a mani basse, inutile dire altro no, non sono di parte figuriamoci, pff. In ogni caso sono molto curiosa di conoscerlo, anche perché ha solo un anno di differenza da Piper ed erano nella stessa Casa, quindi è molto probabile si conoscano già.
James, un altro fregno che troverà spesso e volentieri Nia appostata fuori dalla sua porta anche se temo Nia si apposterà fuori dalla porta praticamente di tutti e Piper dovrà andare a prenderla per le orecchie, ma comunque in ogni caso Bea si dimostra geniale come sempre e Non quel Jimmy Carter è solo la ciliegina sulla torta della sua immensa genialità, infatti già so che lo amerò e ovviamente sono curiosissima di conoscerlo.
Kei mi ha incuriosita a Paolo Fox, cioè adoro, sono veramente curiosa di scoprire questo suo lato, me lo immagino che gira con una cartellina con segnati segni e ascendenti degli inquilini distribuendo l’oroscopo della settimana, si, la mia mente viaggia velocemente tra l’altro è molto originale vedere uno studente universitario, chissà che cosa studia!
Su Mathieu mi sono appena esposta su telegram e non mi ripeterò qui, non è proprio il caso, comunque non può non incuriosirmi, d’altronde si chiama L’uomo del mistero e la sua professione è “ancor più confidenziale”, perciò ovviamente io sto fremendo e spero di scoprire presto qualcosa in più su di lui. Adoro il nome comunque e l’idea della scuola canadese è geniale, Bri chapeau.
Naomi forse è quella che ha una parvenza di serietà in più nonostante l’amore per i programmi trash, oltre al fatto che è veramente bellissima! Sarà la vicina di Piper quindi probabilmente si saranno incrociate no? Sono veramente curiosa di sapere se vadano d’accordo oppure no.
Ultimo, ma non per importanza, Orion, di sicuro è molto carino il fatto che si chiami Orion e sia astronomo, una scelta più che azzeccata direi. Caffeinomane eh? Che la caffeina gli serva per rimanere sveglio di notte ad osservare le stelle o le notti in bianco saranno solo una conseguenza della quantità di caffè che beve? Beh non vedo l’ora di scoprirlo.
Ovviamente non vedo l’ora di conoscere tutti quanti, sono sicura che finirò per amare follemente tutti e adorerò la storia (ma d’altronde la scrivi tu 💞), perciò non vedo l’ora di vedere i nostri inquilini all’opera! Piper si è già procurata il suo gatto personale per le lezioni di zitellaggine di Niki comunque anche se temo Bizet non sia molto d’accordo, aspetta solo un messaggio con orario e giorni dei corsi!
Un abbraccio e grazie ancora,
fran x

08/04/22, ore 21:07

Buongiornoooo!
Eccomi qua, ammetto che sono stata contentissima di vedere Eileen tra gli oc selezionati, immagino che la scelta degli oc sia stata piuttosto ardua data la grande quantità di schede. Ti ringrazio quindi per averla scelta!
Passando invece agli altri inquilini... beh che dire? Sembrano tutti molto particolari per motivi differenti, alcuni poi mi incuriosiscono tantissimo.
La Scrittrice di Fanfiction e L'uomo del Mistero per mi attirano molto e sarei curiosa di scoprire cosa fanno effettivamente, per esprimere ulteriori pareri invece attendo i prossimi capitoli.
Ciliegina sulla torta poi sono le frasi di presentazioni di tutti, ammetto che le ho adorate.
Detto questo non vedo l'ora di vedere come si muoveranno questi improvvisati detective, o forse sarebbe meglio definirli vicini impiccioni improvvisati detective ahah? Chissà che bizzarre tecniche investigative useranno.
Direi che per ora ho concluso e ci vediamo al prossimo capitolo!
Buona fortuna per questa nuova storia!
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 08/04/2022 - 09:07 pm)

08/04/22, ore 20:12

Ciao Signorina!
Allora, i personaggi sono molto interessanti, ma preferisco aspettare il primo capitolo per sbilanciarmi. Preferisco sempre vedere come si comportano gli OCs e come interagiscono tra di loro prima di dare la mia opinione.
Sì, è meglio che la gente esponga le teorie in privato piuttosto che in un commento pubblico. Più che altro per non rovinare le cose agli altri.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

26/03/22, ore 12:15

Ehm. Sono pazza? Massì.
Allora io con questa serie ci faccio capa e muro da MESI (non scherzo), cerco di guardarla da decenni ma non trovo mai l'occasione e (onestamente purtroppo) il tempo. I libri universitari mi stanno guardando in cagnesco dalla scrivania in questo momento ma io me ne frego e cerco di darmi la possibilità di staccare un po' il cervello e di far sfogare anche un po' la mia vena creativa che sta urlando pietà da mesi. Per non parlare poi del bisogno che ho di farlo, visto i casini che sembrano non andarsene mai. Dunque, perché non provare a mettere da parte la parte arrendevole che mi ha impedito per quattro giorni (non scherzo ci ho pensato fin troppo prima di iscrivermi) di buttare giù una recensione per permettermi di dedicarmi una volta per tutte alla creazione di OC. Io amo le tue storie, penso che tu l'abbia capito dalla quantità di pubblicazioni che ti ho infestato con la mia presenza, quindi ti porgo le mie scuse. Ma questa storia mi incuriosisce davvero troppo. Ho passato serate a fantasticare cose e leggere di Niki, un carattere davvero singolare che nella seconda parte del prologo ha completamente catturato la mia attenzione. I gialli sono stra coinvolgenti, anche se è un genere in cui faccio meravigliosamente schifo, essendo di carattere impaziente e ansiosa, parto con l'analizzare bene e lentamente mentre accuso tutti. Sì mentre Niki è la stramba, Dom il figo e Monty (parentesi che mi sto pentendo di digitare ma why not; mi hai fatto venire in mente il caso per uno spaventoso secondo il Montgomery di Tredici, la serie Netflix che ho detestato e visionato per 1 stagione per poi subire gli spoiler su Twitter passivamente sorseggiando thè beandomi dei loro scleri) l'esploso (cit. Niki) io sono il clown.
Salve. Abbiate paura di me.
Comunque posso dire che trovo il tuo stile parecchio poetico e perfetto per questa storia e la sua atmosfera? Capperi, nel secondo capitolo mi hai catturato dalle prime due parole, si vede che sei già molto presa da questo progetto, e non ho intenzione di deluderti, e voglio farne parte in maniera viscerale proprio. Ci provo.
Con DUE SOGGETTI decisamente normali e perfettamente apposto con le cervella - anche se conosci bene i miei personaggi e sai che di normale hanno solo l'età.
🌌 il primo è un pirla, maschio, di un'età tra i 28 e 32 anni (perdonami è in stesura), uscito miracolosamente da Ilvermorny da Tuono Alato. La professione è una sorpresa;
🎬 la seconda è una deficiente, femmina, di età da definirsi, reduce prima da Beauxbatons e poi da Hogwarts. La sua professione va spiegata.
Si okay non sono chissà che presentazioni, della serie che non mi sorprenderei se me li bocciassi entrambi, ma, come ho scritto altre mille volte in questo sclero che faccio passare per recensione/iscrizione, ci provo. Perché sì. Perché no?

Prometto che cercherò di essere più professionale nelle schede.
Anche con la scadenza. Ce la posso fare!!!