Only Murders in the Building
di Signorina Granger

21/11/22, ore 11:42

Indovina un po’? Sono di nuovo in ritardo nel recensirti, talmente tanto che hai già pubblicato la seconda parte. Scusami davvero T.T Ormai, visto che ho cominciato da un po’ questa recensione, la concludo e la pubblico, poi recupero la parte mancate (sperando di recensirla in tempi più brevi).
Partiamo con il dire che il tutto inizia con una citazione magnifica, la scena del “Pivot” di Friends è favolosa e vederla riproposta con i nostri ragazzi (in particolare con il mio bambino coinvolto), mi ha fatta schiantare. Il fatto poi che né Gabriel né Esteban abbiano pensato di usare la magia per risolvere e semplificare la faccenda è oltremodo simpatico e mi fa dubitare fortemente dell’intelligenza dei due diretti interessati, ma per fortuna interviene Eileen a salvare il tutto. Mi domando se nel futuro vedremo uno di questi grossi uomini mostrare un minimo di arguzia o di senso pratico o dovranno essere sempre salvati dalla loro controparte femminile.
Ho davvero apprezzato che, benché ci avessi avvertito che alcuni personaggi sarebbero comparsi, tu abbia deciso di fare una scena introduttiva dove in realtà vediamo riuniti tutti gli Oc, in modo tale da introdurci che cosa si stanno apprestando a fare questi adorabili imbecilli. Naomi e io comunque condividiamo un amore spassionato per la cancelleria <3 Siamo anime incomprese!
Le domande riguardo a Niki ovviamente continuano ad aumentare, ma posso dire sinceramente che la sua reazione nei confronti dei suoi vicini è più che giustificata? Insomma, pure io avrei perso le staffe e avrei fatto una scenata (che lei comunque è stata contenuta nel riprendere i ficcanaso, io avrei fatto decisamente di peggio). Insomma è comprensibili essere curiosi, ma se una persona ti dice di piantarla, non una, non due, ma almeno una decina di volte, all’undicesima è anche giusto che sbrocchi e tu, pettegolo, te ne stai zitto e devi morire dentro per la vergogna, per quanto mi riguarda. Altro commento per quanto riguarda Niki: le invidio la sua capacità di leggere un libro e nel mentre seguire i discorsi deliranti dei suoi ospiti sgraditi, io ho già difficoltà a fare una cosa per volta, quindi tanto rispetto (non è che ti andrebbe di svelarmi il tuo segreto?).
Il detto “Chi è causa del suo mal pianga sé stesso” credo che sia oltremodo azzeccato per il mio pargolo, che in uno strano momento di lucidità ha espresso un’idea che gli si è rivoltata contro. Bravo cretino.
Anyway, mi ha fatto molto piacere veder interagire Naomi e Gabriel, visto che è un’accoppiata già consolidata e ovviamente non mi hanno deluso: tutto il loro pezzo infatti è stato un insieme di situazioni assurde e davvero divertenti, partendo da Naomi che fa birdwatching, nonostante la sua fobia per i pennuti, solo per tenere sotto controllo quando uscirà la loro preda X’D Gabriel versione caracal poi mi ha fatto squittire di gioia, sappilo.
Kamala, se non fosse per il piccolo fatto che odia il caffè, potrebbe essere una grande amica di Gabriel, ma appunto solo per quel piccolo difetto è finita nella lista nera del mio bimbo e concordo appieno con la sua decisione. Vogliamo poi parlare della scenetta di Gabriel che prova a indovinare la password del computer della sua acerrima nemica?

“[..]Aspetta, provo con caffèfaschifo.”
“Niente. Odioilcaffè… Neanche questa. Montgomerymuori…”

Per colpa tua e di queste battute ho seriamente rischiato di soffocare dal troppo ridere. Adoro la stupidità del mio bambino X’D
Ora la mia domanda è solo una, per quanto riguarda la stupidità del mio Oc… Gabriel, mi spieghi come hai fatto a non notare la caffettiera nascosta insieme al caffè nella cucina che teoricamente avresti dovuto controllare tu? Naomi, appena ci ha messo piede, le ha scovate. Ma che cavolo, hai del prosciutto davanti agli occhi? Santa la pazienza… ammettilo, ti sei concentrato troppo sul rubare le ricette salutari piuttosto che ha cercare indizi. Guardate te che bambino mi ritrovo.
In ogni caso, a questo punto sorgono spontanee solo due possibilità: o Kamala in realtà ha appena scoperto di amare il caffè, ma non può accettarlo e quindi nasconde le prove del suo misfatto, oppure in realtà è una killer a pagamento. Quest’ultima opzione spiegherebbe come fa a permettersi creme così costose e anche che lavoro fa, visto che i nostri due topi d’appartamento non lo sanno. Ragazzi, io punto tutto su Kamala, è stata assoldata da qualcuno per far fuori Montgomery, è certo.
Menzione d’onore per Naomi che controlla se dentro l’armadio a muro c’è un figo britsh tenuto segregato al suo interno.
Grazie per come hai rappresentato la famiglia di Gabriel, me l’ero proprio immaginata così: colorata, chiassosa, amorevole e piena di vita. In questo nucleo familiare è indubbio la sovranità femminile, per quanto il mio bambino si autoconvinca di avere un qualche ascendente sulle donne della sua vita. Povero cucciolo illuso. Naomi ormai è un membro ad honorem della famiglia Mendoza, aspetto di vedere anche il povero Moos coinvolto in una di queste ricche cene <3
L’incontro tra Piper&Moos e Carter&Leena è stato a dir poco esilarante, me li sono proprio immaginati lì, freddati, che si guardano con aria ebete per poi dire “Siamo qui per chiedere in prestito dello zucchero” “Noi del sale” X’D Momento comico davvero ben riuscito, per quanto mi riguarda.
La ex di Montgomery mi spaventa, ok che è una nutrizionista ma tutto questo ordine maniacale mi fa accapponare la pelle. Mi dà l’idea che se le sposti di un millimetro la penna che ha posizionato in maniera perfettamente parallela è in grado di dare di matto come una psicopatica. Infatti Samantha, appena è rientrata in casa, ha notato la portafinestra socchiusa (psycooooo). In ogni caso ringraziamo tutti il dentista che l’ha trattenuta a sufficienza per poter sfuggire appena in tempo (anch’io voto favorevolmente all’idea di una chat di gruppo, è evidente che ne hanno bisogno).
Ora, a mio modo di vedere, il grande quesito è: che genere di rapporto avevano Montgomery e Moos? Perché è palese che si conoscevano e anche bene, ma erano soltanto amici o c’è stato qualcosa in più? O forse era Moos quello che aveva una cotta non corrisposta e mai confessata all’amico?
L’accoppiata Piper e Moos a mio modo di vedere è stata la più dolce, si vede che questi due vanno molto d’accordo e, benché abbiano rischiato di essere beccati sul posto, hanno collaborato in maniera eccezionale.
Stessa cosa non si può dire di Jackson e Orion che passano la maggior parte del loro tempo a fare i cretini (cosa che ovviamente ho apprezzato visto che non ho fatto altro che ridere, ma non possiamo di certo dire che erano sulla stessa lunghezza d’onda). Va però loro riconosciuto che sono l’unico duo che non si è appostato su di un terrazzo come delle vedette, ma sono passati al livello successivo: spia vecchio stile, con pure giornale condiviso. Bisogna davvero apprezzare lo sforzo.
Allora, tutti noi sappiamo che la vecchia Turner spaventa tutti, è un dato di fatto, ma io la ritengo oltremodo intelligente e temo proprio che non le sia sfuggito che Orion e Jackson sono saliti più su rispetto ai piani dove si trovano i loro appartamenti, senza poi considerare che il secondo stava evidentemente iperventilando quindi era difficile non accorgersi di una cosa del genere. Mi domando che cosa farà in futuro la signora Turner… Non mi chiedere il perché, ma io non la ritengo l’assassina e per me in futuro salverà o aiuterà in qualche modo i nostri ragazzi. Boh, ho questa sensazione.
Possiamo dire che gli abitanti dell’Arconia non siano proprio delle menti eccelse? Insomma 3 su 3 non hanno messo nessun genere di incantesimo di difesa o di allarme al proprio appartamento. Insomma se nel mio condominio ci fosse stato un omicidio avrei messo qualsivoglia genere di protezione, no?
Orion, capisco il tuo amore per il caffè e sicuramente Gabriel lo condivide, ma posso dirti con affetto con sei proprio un’aquila? Nel nome del cielo, chi mai si servirebbe dalla caraffa di un tizio sospettato di omicidio e nel cui appartamento sei entrato illegalmente? Va bene che hai preso la precauzione di far comparire una tazza, ma questo non è una precauzione sufficiente! Speriamo che Harrison non sia così fiscale come Samantha e che non noti il caffè caldo, appena fatto, al suo rientro.
Il tentativo di salvataggio dei due nei confronti di Niki e Mathieu è stato oltremodo adorabile, ma inutile, anzi hanno rischiato l’infarto quando i compagni sono comparsi dall’appartamento di Carter. In ogni caso, la nonchalance di Niki è a dir poco invidiabile.
Concludo con il dire che i chiwawa sono il male assoluto, mi dispiace ma è la verità!
Grazie mille per questo bel capitolo e spero entro sta sera di riuscire a leggere la seconda parte <3
A presto, spero.

18/11/22, ore 23:54

Non c’è nessunissimo motivo razionale per cui lo spagnolo debba farmi ridere, perché allora mi ritrovo a ridere già dal primo rigo? Sono una cretina, non c’è altra spiegazione. Come se da un momento all’altro a la derecha a la derecha continuasse in pa’lante pa’lante arriba arriba (sì, ho cercato il testo di Mueve la colita per scrivere questa frase, lo ammetto e non me ne pento). Has perno! No se puede!
Sto male.
“Perché quel tizio sta abbracciando la mia macchina del caffè?” e pardon, non solo la scena fa ridere e Orion è veramente un amore, ma qui mi parte il flashback e il collegamento con il mitico Malai combinaguai che chiedeva caffè nello stesso modo tenero (“solo una tazzina piccina piccina!”). Ma io me li spupazzerei entrambi, Malai e Orion.
Insomma, l’apertura del capitolo è una delle più caotiche in assoluto e semplicemente adoro queste situazioni, tra Gabri ed Esteban condannati al ruolo di tuttofare che passano dalla supervisione di Eileen a quella di Naomi. Adoro Naomi e questo suo modo estremamente preciso e categorico di agire, che vuole iniziare le indagini con metodo e con lo stesso metodo apparentemente pare abbia senso metter cuoricini attorno alla foto di un tizio… parliamoci chiaro, a me sembra assurdo che là dentro si stia a parlare della bellezza di altre persone ancora al di fuori di quella cerchia, perché già tutti loro sono bellissimi! Ammettetelo, siete tutti degli gnocchi da far paura.
In tutto questo, in maniera per niente equa e democratica, c’è chi si è preso l’onere di coccolare le gatte di Niki, mentre il trio formato da Carter, Mathieu e Kei continua le indagini a modo suo, cioè dubitando di Niki. In casa di Niki. Alla portata d’orecchio di Niki.
Piper. Tu ora mi dici chi è Niki, che noi ancora non abbiamo capito niente quiiiii
“Non potete accusarli solo perché vi stanno antipatici!” “E chi l’ha detto?” -> questo scambio di battute credo sia perfetto per riassumere la trama e far intendere le vibes di questa storia in maniera breve e coincisa.
Ora veniamo alla parte bella: che l'illegalità regni sovrana. Non abbiamo ancora toccato il fondo, so che si può far molto peggio, ma questi ragazzi sembrano pronti a tutto, non sembrano mica preoccupati più di tanto. Io li benedico, ragazzi, che le stelle siano con voi, andate e sparpagliatevi!
Assurdo che tutti i vicini spiati finora siano così puliti e ordinati, che mangino in modo salubre e che abbiano tutti sti prodotti per la skin care, stanze per la meditazione (eh?)… un conto è trovare una persona dallo stile di vita apparentemente perfetto, un altro è trovare così tante persone che rasentano la perfezione. Ci deve essere qualcosa sotto, io comincio a dubitare di tutto e di tutti qui!
Naomi, ripeto, se qualcosa ti avanza per caso, se ti rendi conto, non so, di un arrosto in più nel forno, e hai già dato da mangiare a Gabriel e Moos per una settimana, e hai già il congelatore pieno (mi sembrano circostanze anche plausibili, a questo punto), sai chi chiamare per non far buttare la roba.
Gabriel si trasforma in caracal noooo vaaaabbè. Ho gli occhi a cuoricino! Se Jackie sapesse…
Gabriel secondo me ha l’atteggiamento giusto, dubitare SEMPRE, che magari qualche indizio che va a sfavore di questi sospettati si trova… certo, i motivi per cui dubita della vicina indiana non sembrano poi molto razionali quanto piuttosto intuitivi, emotivi quasi, ma dettagli. Io dubiterei di sta Kamala anche solo per il fatto che è straricca senza che si sappia nulla del suo lavoro, ma che lavoro fa quindi? Vabbè, per lo stesso criterio bisognerebbe dubitare di Mathieu… sì insomma, tra tutta sta ricchezza e il ritrovamento del caffè, Kamala è un tantino sospetta. A meno che, molto semplicemente, non ha dovuto ospitare qualcuno che ha comprato il caffè?
Quando il tuo ragazzo/a non piace agli amici è una grossissima red flag. Vero. Confermo. Ed è molto brutto aspettare che si lascino perché mica puoi dire “lascialo che non mi piace” eh no, dalla regia mi dicono che non funziona così. Però avevo ragione, bah. Insomma Naomi, ti capisco.
Ma Piper e Moos lo sanno che i loro animali sono già amici per la pelle – pardon, corazza? E chissà quante avventure hanno condiviso insieme prima dei loro proprietari. Se è vero che erano loro due, l’altra volta, sulle scale, ma io penso proprio di sì. Insomma, stavolta tocca ai proprietari! Piper e Moos sembrano avere molte cose in comune tra l’altro, li trovo un’accoppiata molto interessante. Sono molte le cose che scoprono di avere in comune ma di cui non possono parlare perché, be’, non è il momento. Spero che riescano a parlarsi di nuovo in occasioni più tranquille!
Moos avanti dicci tutto quello che sai su Montgomery! Questi pensieri che hai buttato in mezzo alla scena in maniera del tutto casuale, sono informazioni importanti! E andiamo, su!
Ok sappi che ho adorato alla follia la parte di Orion e Jackie, ma dai, inutile che fingo di non avere favoritismi. L’avevo già detto che ho una passione per Orion, non penso di essere nemmeno l’unica qui. Quindi ti ringrazio tantissimo per averlo appaiato col mio cucciolo! Loro due mi sono piaciuti molto proprio per il motivo opposto a Moos e Piper, cioè sostanzialmente perché non sembrano quasi mai sulla stessa linea. Sembra più che si tirino entrambi alternativamente da una parte e dall’altra. “Mi spieghi perché devo tenere in mano questo foglio di giornale?”, “Ora come faccio a sembrare disinvolto?” “Io non prendo l’ascensore”. Sì insomma, sono alcuni esempi di come questi due devono adattarsi ciascuno all’altro, e comunque trovano il modo di funzionare.
È già la seconda volta che Jackson prende l’ascensore e ogni volta non si mette per niente bene. Già doverlo prendere di base dovrebbe essere considerata una disgrazia di per sé, poi si aggiunge che proprio quella signora doveva trovarci, insomma… eeeee anche stavolta è sopravvissuto!
“E la distraiamo come, le raccontiamo una barzelletta? No Orion, sono sarcastico!” ecco, di Orion mi piace troppo questo, che bisogna sempre specificare che si sta usando il sarcasmo, e che quando lui scherza non lo fa con nessuna intenzione di essere sarcastico. È proprio così al naturale lui! E naturalmente quel piccolo particolare della tazza che ora Orion teneva in mano mi ha stesa. E infine grazie per aver inserito anche Flip, il cane poco fraterno XD
Ora, non ho idea di come Mathieu Niki Carter e Leena se la siano cavata intanto, ma beh, direi che lo scopriremo presto! Complimenti per il capitolo, a prestissimo <3

14/11/22, ore 12:28

Ho riso decisamente troppo nella prima scena, soprattutto perché nella mia testa continuavo a sentire una vocina che strillava “PIVOT! PIVOT!”, ma devo dire che la versione in spagnolo è probabilmente ancora più esilarante, perché c’è poco da fare, per quanto sia anglofila, le nostre lingue neolatine hanno un livello di passione nemmeno paragonabile.
Ma a parte questa piccola parentesi linguistica e da fan di Friends, ciao cara, scusami davvero il ritardo, il problema è sempre il solito: non sono mai a casa e quando ci sono ho il cervello fritto e mi dimentico le cose, yada, yada, yada. Però ora ci sono e devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto e ho apprezzato come l’hai strutturato: innanzitutto il fatto che questa storia sia molto spensierata è un vero toccasana, ci vuole per rilassarsi e svagarsi un po’ e rispetta la storia originale che per quanto appunto tratti di misteri e omicidi è principalmente buffa e tragicomica ed essendo io una sua grande fan non posso che apprezzare. Inoltre l’idea di rimescolare un po’ i personaggi o dividerli in gruppi più piccoli non è affatto male: come ben sai io sono un disastro quando si tratta di ricordarsi nomi e facce, quindi la ginnastica mentale che deve fare il mio cervellino per separare il singolo dal gruppo è un utile sforzo.

Naomi che organizza per colore anche la lavagnetta da detective è assurdo, ma perfettamente da lei, la mia piccola maniaca dell’organizzazione e del contrario che quando cerca di minimizzare queste sue ossessioni o addirittura di superarle fallisce miseramente, ma le voglio bene comunque. E concordo con Gabriel: definirla “gentile e carina” è quantomeno opinabile, non perché non sia una brava persona, ma mai far incavolare qualcuno che non super il metro e sessanta, a meno che non si voglia morire in modo lento e doloroso e lei non è esente da questa massima di vita.
Ora voglio sapere di più sull’essere con cui è uscito Gabriel? Qualcuno ha osato ferire quel meraviglioso ragazzo? Ed è ancora vivo nonostante la presenza di Naomi? Impressionante, soprattutto dato che Christopher a quanto sembra le parlava alle spalle…tra l’altro sono io che svariono e capita spesso che ci sia un ex infame di nome Christopher?
Penso che per Niki sia fisicamente impossibile non essere un mito: “Sì, lo so che è bella, ma non toccarla! Non ha 18 anni, è minorenne.”. Ha una lingua tagliente meravigliosa e anche tu sei davvero geniale nel riuscire a trovare sempre la battuta giusta, sarcastica e secca che sta perfettamente con il personaggio. Vedere i condomini che tirano fuori le teorie più disparate e assurde su di lei è divertente, anche se va ammesso che non è che io abbia idee migliori o più sensate delle loro, anche se forse l’idea che possa tenere qualcuno segregato quando praticamente organizza un mega investigation-party a casa sua non ha molto senso ecco, Carter caro. Per non parlare poi della superba definizione da lei fornita “stracciapalle di una hippie” per indicare la vicina, che dovrebbe essere incisa su pietra per i posteri a mio parere.
Dimmi, “Il ritratto di Elsa Greer” ha qualcosa a che fare con tutta la trama o è solo uno dei tuoi apprezzabili easter eggs in tema Agatha Christie, perché è uno dei casi che per qualche motivo mi ricordo meglio e sono già partita a ipotizzare teorie, ma devo ammettere di non averne trovata nessuna applicabile alla storia attuale. Immagino non mi dirai nulla in nessun caso e anche qualora fosse in qualche modo collegato, stai pur tranquilla che come al solito non ci azzeccherò lol.
Moos è veramente un gioiellino, veramente dolce, posato e piacevole e capisco perché sia amico di Naomi: ci vuole qualcuno di molto pacato per aver a che fare con un terremoto del genere, ma allo stesso tempo è sicuramente qualcuno che sa come prenderla e di contro immagino che la mia piccina sia in grado quando vuole di scassarlo al punto di costringerlo ad uscire dal suo guscio. Mi piacciono un sacco come due, così come mi piace vederlo interagire con Niki, anche se la vibe in questo caso è completamente diversa.
Jackson io posso capirti benissimo: nemmeno io comprendo come ci si possa fidare di una cabina metallica che va su e giù per decine di metri appesa a dei cavi…ecco, forse però trattandosi di quattordici piani potrei decidere di mettere da parte le mie remore, o perlomeno di smezzare il viaggio.

Non vedo l’ora di vedere come sono andate le indagini del resto della brigata. Ti mando un grosso abbraccio e ci vediamo al prossimo capitolo di una delle varie storie.
Em

12/11/22, ore 19:31

Buongiorno, buonasera!
Come stai? Spero tutto bene e che stia passando un periodo tranquillo! Finalmente torno recensire questa storia e questa volta spero di non essere in ritardo ahah, o almeno non troppo.
Partiamo subito dall'inizio, devo dire che mi erano mancati questi bizzarri coinquilini/detective improvvisati, credo di non aver mai visto un gruppo del genere, forse solo qualche party di Dungeons and Dragons ahah.
Tornando ai nostri cari squinternati, ovviamente detto con affetto perché non si può non adorarli dal primo all'ultimo con tutte le loro peculiarità, comincio con il farti i complimenti per il capitolo, non mi aspettavo un capitolo così lungo ma come sempre mi hai piacevolmente stupita, non vedo l'ora di leggere anche le altre parti! Comunque quel "un capitolo molto poco serio" nella premessa mi ha stesa ahaha.
Cominciano subito con Eileen, Esteban e Gabriel, devo dire che ero preoccupata io per loro e per quella povera lavagna che si è fatta tutti i piani di scale del mondo, non so perché ma me la immaginavo già per terra.
Niki e Eileen mi hanno ricordato molto i signori anziani che si mettono a guardare i cantieri in costruzione e commentano, anche se devo ammettere che non hanno tutti i torti dato che i due hanno deciso di portare su la lavagna per intera. Menomale che alla fine è intervenuta Eileen per evitare che a qualcuno venisse il colpo della strega.
Orion invece ha probabilmente rischiato la vita avvicinandosi alla sacra macchina del caffè di Niki, non so perché ma ho immaginato la scena stile tragedia greca con Orion accasciato sulla macchina del caffè disperato per averne uno. Le sue tattiche però hanno avuto poco presa.
Su Naomi con i post it divisi per colore, l'etichettatrice e la foto con i cuoricini che posso dire? Posso capirla, così come molti altri inquilini del palazzo presuppongo.
Inoltre apprezzo particolarmente la divisione per colori, devo ammettere che dà un senso di pace non indifferente.
Il team dei gattari è sempre quella cosa che mi fa piacere ritrovare in ogni storia, ma d'altra parte chi è in grado di resistere a delle tenere, soffici e coccolose palle di pelo?
Tutti che cercano di scoprire qualcosa su Niki, mi sa che alla fine delle indagini la povera ragazza si prenderà una vacanza ad Honolulu per non ritrovarsi più nessuno tra i piedi.
Comunque qualcosa mi dice che quando ci sarà da "intervistare", diciamo così, l'uomo dell'undicesimo piano si offriranno tutti volontari, oppure verrà intervistato più volte, o in gruppo.
"Qualcuno vuole tenere in braccio una gatta? Smercio adorabili feline di razza. Leena, ne vuoi una?” questa frase mi ha stesa ahah, stupenda.
Scooby doo e compagni iniziano ufficialmente le investigazioni, devo dire che sono molto curiosa di vedere cosa riusciranno a tirare fuori tutte queste menti.
Gabriel si è gia pentito della proposta fatta, vedi cosa succede ad usare l'ironia con gente che considera idee bizzarre come plausibili, caro Gabriel?
Comunque devo dire che anch'io vorrei il superpotere di poter cucinare qualsiasi cosa pur avendo poco tempo, mi risolverebbe un sacco di problemi ahah.
Il modo trovato per intrufolarsi nell'appartamento però è geniale, devo dire che non me l'aspettavo proprio e poi devo proprio dire che Naomi la sto adorando sempre di più, ogni riga che leggo su di lei me la fa apprezzare, tra le uscite sul frigo, la moda, il makeup e tutto il resto.
Zan zan zan, alla fine la tipa che odia il caffè ha effettivamente del caffè in casa, il che rende il tutto molto sospetto. Per concludere devo dire che ho trovato molto bella l'atmosfera familiare e di convivialità finale, trovo questi due e la famiglia estremamente adorabili.
Anche al duo Piper-Bartimeus tocca occuparsi di investigazione, non solo di accarezzare e commentare teneri cuccioli di ogni tipo (purtroppo).
Tra zucchero e sale spero proprio che nessuno venga beccato con le mani nel sacco, anzi nella torta (okay era una battuta terribile la mia). Per fortuna che tutto è andato liscio (più o meno, dipende se consideriamo la fuga finale).
Jackson e Orion invece si sono cimentati nell'appostamento. Devo dire che come è accoppiata mi sembra molto particolare, si ricordano dei personaggi di cui però non mi viene in mente il nome in questo momento. Comunque loro due hanno incrociato un po' di gente e sinceramente non pensavo che si sarebbero messi a preparare il caffè ahaha
Direi che per ora ho concluso e non vedo l'ora di sapere cosa succederà alle altre coppie e alle loro personalissime investigazioni ahah.
Ti faccio quindi i complimenti per questo capitolo e ci si vede al prossimo!
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 12/11/2022 - 07:32 pm)

10/11/22, ore 23:41

[Ire io ti chiedo perdono, sono tipo 5 pagine di recensione, se vuoi puoi ignorarle e ti mando un riassunto in privato]

Buona sera Miss, come va?
Perdona la mia assenza su questi fronti, ma purtroppo sto passando dei mesi un po’ concitati, tra salute e cose da fare. Proprio perché non riesco a stare dietro sia alle storie, sia al mio programma di recupe-ro delle recensioni, ho deciso che di questo giro leggo e dico la mai non richiesta opinione sull’ultimo capitolo e poi, con calma, tornerò a ritroso.
Partiamo quindi da principio?
Casa della nostra lemongirl è ormai stata adibita a punto di ritrovo e centro nevralgico delle indagini. Niki approva? Non credo proprio. Questo cambia qualcosa? Non credo proprio di nuovo. Ma venia-mo al punto focale di questa prima parte: io so cosa hai fatto. Lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti e lo sa soprattutto Ross. Non aggiungerò altro se non che ho riso e che, spagnolo o meno, sentivo le voci di altre persone leggendo quelle battute.
La regola del “porta l’oggetto che devi montare nella stanza in cui deve rimanere PRIMA di montarlo” è oro, è vita, è essenziale per noi sciocchi babbani ma loro sono maghi, perché nessuno sta rimpiccio-lendo la lavagna per portarla con comodità e poi riportarla alle sue reali dimensioni? Elieen, zia ha fi-ducia in te, brava polpetta di fritta.
Madonna santa, meno male che ci sono dei veri Auror in questa storia.
Non che la presenza di Auror “veri” sia sempre sinonimo di sicurezza… però almeno le lavagne non si sentiranno sole.
Niki, amore di zia, non si chiama Nostradamus, si chiama Paolo Fox. O Paolo Volpe se preferisci. Ora chiamerò Orion Paolo per tutta la storia. Quello o Oreo.
Paolo, se vuoi commuovere qualcuno ti do due opzioni ugualmente efficaci: fagli gli occhioni da cuc-ciolo a Moos o fai fare gli occhioni da cucciolo a Moos. È molto più efficacie, anche perché lui è pic-coletto.
In ogni caso, le stelle non sono con te Paolo, mi dispiace.
La cara Naomi invece mi da tanto vibes da Bull, non so se hai mai visto il telefilm, ma ce la vedrei davvero bene a classificare e studiare le persone. Un po’ come se fosse in un laboratorio… un po’ co-me se stesse facendo ricerche… un po’ inquietante anche.
Ma qualcuno lo ha detto a Carter che c’è un tipo reputato più affascinante di lui, che persino Niki ap-prezza? Sarebbe un gravissimo affronto. Anche vero che credo che Carter possa essere un perfetto candidato futuro ottimo amico di Niki. Mi ricordano tanto quelle classiche amicizie in cui entrambi i coinvolti ci tengono parecchio a specificare che no, in realtà loro non si sopportano per niente, ma poi vanno comunque in soccorso dell’altro o ci passano molto tempo assieme.
Sappi che, in tutti questi personaggi e questi giri, non mi è sfuggito e continua a martellarmi in testa il fatto che Niki tolga le porte alle stanze, come se non averle le permettesse di, in caso, non rimanervi chiusa dentro, o non farcisi rinchiudere dentro. Mi fa venire in mente taaaante ipotesi che, da brava marmotta quale non sono, mi tengo per me e non scrivo. Perché io so tonta ma la mente è infame e legge le recensioni degli altri per cercare di capire se qualcuno ha avuto qualche intuizione geniale. Beh, le mie sono sempre assurdissime, ma sto lavorando sul tenermele strette. Anche se mentre scrivo le commento ai miei cani ma questo sono dettagli su cui possiamo soprassedere.
Ora, che Onigiri Miya, al secolo conosciuto come tortino di riso, più raramente noto come Kei, non sopporti Niki, che la cosa sia reciproca e che se mai ci farai un paragrafo con loro due soli si intitolerà Civil War, lo sappiamo tutti, però, chicco de riso, se vuoi fare il duro, lo strafottente e quello che non si lascia ingannare, devi tenere il punto, no che mi ti preoccupi subito e mi sbianchi come lo chantecler sul paraschizzi dopo che ho fritto.
Matteo invece mi pare uno dei più tranquilli, sicuro più del presidente, e ce lo vedo bene a fare da ba-lia praticamente a tutti. Anche perché se ci pensi c’è tanto di quel potenziale distruttivo in quella casa che mi domando perché non sia ancora esplosa. Ci servi una spia sotto copertura che finge di essere un membro di una setta che adesca poveri innocenti facendo l’attore hard e concupendo i suoi colleghi offrendo loro la droga che spaccia per assoggettarli al suo culto.
Sì, continuerò con queste teorie finché non mi dirai che lavoro fa Matteo.
Presidente, ma certo che Monty sapeva qualcosa su Lemongirl, ma sapeva evidentemente fin troppo il bastardo. Pace all’anima sua ovviamente.
Adoro il fatto che Piper sia così potenzialmente pericolosa e centrale per tutta la storia di Niki. È pale-se che l’abbia riconosciuta, è palese che sappia molto su di lei, più di tutti i presenti probabilmente e Lemongirl non può dire nulla e lei pare non rendersene neanche conto.
Posso vantarmi del fatto che Niki sorride solo al mio tortino di formaggio? Si, vabbé, ghigna al mio tortino al formaggio. Insomma, lo so che lì in mezzo Moosie è il meglio tollerato da Nicoletta.
Sono felice di vederli fare ipotesi concrete, e un po’ meno, sia sul caso che su Niki, ma prima di inizia-re a domandarsi chi ha ucciso Montgomery non sarebbe meglio capire con sicurezza “come” è morto? Sì, sappiamo del veleno, sappiamo del sangue, ma chi ci dice che non lo abbiano avvelenato e poi ammazzato male? Chi ci dice che non abbiano tentato di avvelenarlo e poi una seconda persona l’ha fatto davvero? Chi ci dice che non è stato un incidente poi finito male? Chi ci dice che non fosse Monty a voler avvelenare qualcuno offrendogli un caffè corretto al gusto di pozza della grotta dei morti, una versione light di quella che si bevve al goccio il vecchio Silly, e che le cose siano però an-date storte e la “vera” vittima non sia stata attaccata da Monty che poi, nella colluttazione è caduto, ha battuto malamente la testa e, visto che non era ancora davvero morto, la vittima originale non gli abbia dato il colpo di grazia? Chi ci dice che Monty non stesse mettendo su una sceneggiata per spaventare qualcuno e il karma l’abbia presa come una buona occasione pareggiare i conti? Chi ci dice che non siano stati tutti assieme i nostri sospettati? Ma soprattutto: CHI CI DICE CHE NON SIA STATO LESTER? Di solito è sempre li coniuge, se no il maggiordomo. Bene, qui abbiamo il portiere!
Quindi sì, cerchiamo di capire bene come è avvenuto il delitto, potrebbe darci importantissime infor-mazioni sull’assassino. Gli assassini. La banda di satanisti in cui Matty finge di essersi infiltrato mentre spaccia ai ricchi figli di papà per capire chi si nasconde dietro alla rete di morti sospette che stanno fio-rendo in giro per la grande mela.
La ex però mi sento di escluderla per il momento perché mi sembra troppo banale: una strafiga ricca sfondata che si arrabbia così tanto quando il fidanzato (che ha un passato di salto della quaglia non in-differente e che magari aveva già messo in chiaro che sì, stiamo insieme per ora, ma niente di serio) la lascia, a tal punto da volerlo uccidere perché le ha rovinato la vita e la piazza. Bah. Aspetto altre in-formazioni per esprimermi peggio:
Se Paolo Oreo Fox non la smette di ricordarci che qualcun altro sta per morire inizierò a fare uno schemino su chi potrebbe effettivamente essere la vittima, giusto per prepararmi mentalmente.
Arriviamo alla divisione dei pani e dei pesci e mi sorprende che a proporla, seppur ironicamente, sia stata una delle persone meno problematiche e più con i piedi per terra della storia. Mr Salutista, ma co-sa mi combini? E poi fammi capire, predichi bene e razzoli male? Finché si tratta di schifezze da man-giare allora no ma quando qualcuno ti dice che il caffè, cosa purtroppo vera, ha un botto di controin-dicazioni, allora “l’odiatrice di caffè”, una persona di cui non ci si può fidare, buuuuu!
E così si macchiano tutti di effrazione. Alcuni di nuovo, altri per la prima volta, Naomi e Moos ri-schiano di giocarsi il loro lavoro a vita, i nostri segugi da giornale di esser visti come pronti a tutto per uno scoop, ma ehi, che problema c’è? Penso che anche Sashimi rischi il licenziamento, ma per la glo-ria si fa anche questo.
Ma sorvoliamo e veniamo al nostro duo di bff. Gabriel è un animagus ed anche di una razza bellissi-ma, ma com’è che tutti hanno sta passione per i gatti nelle tue storie? E i gattari assassini e i gattari vit-time, orde di gente con patronus felini… qui ci serve una storia pov gatto.
Mi fa morire che Gabriel continui ad essere così avverso alla Hippy solo perché non le piace il caffè, così come comprendo il suo dubbio: che cerchi nella casa di un potenziale assassino di cui non sai nulla, neanche il movente? Sono tutti innocenti fino a prova contraria ed una tipa che fa yoga non ce la vedo a sgozzare la gente, anche se non apprezza il caffè. Ma poi, domanda delle domande: di che caffè stiamo parlando? Perché se è il caffè filtro americano allora, caro Gabbry, neanche te te lo meriti. Quella brodaglia non è caffè.
Spero che nessuno vada a perquisire seriamente casa di Kamala e spero che Naomi non abbia lasciato nessun capello su nessun vestito. Sarebbe terribile dover spiegare al non-rosa-Dom come siano finite tracce della nostra paperotta nella casa di una sospettata.
Una sospettata salutista a livello quasi maniacale, o meglio, una salutista così salutista da stare un gra-dino sopra a Gabriel perché ha addirittura eliminato le “droghe comuni” come la caffeina. Va a finire che Gab la odia solo perché si è reso conto che è un livello di salutismo più alto del suo.
Quindi, facciamo il punto della situazione: Kamale è una hippy, pacifista, salutista, che pratica yoga, che, a questo punto, nessuno ha mai visto andare al lavoro. Ha una camera per meditare, trucchi e elettrodomestici che costano una fortuna ma i nostri ragazzi non sanno da dove prenda i soldi. Le op-zioni sono parecchie ma io punto su tre: 1) fa in realtà un lavoro moooolo remunerativo, è un pezzo grosso di qualche posto, magari una ceo o che so io; 2) è ricca di famiglia, ha soldi a palate per eredità e magari fa qualche lavoro leggero e sporadico giusto per intrattenersi, o potrebbe essere una filantro-pa, chi lo sa (questo spiegherebbe perché pare vivere in modo così “spartano e semplice”, perché c’è nata con un botto di soldi e non sente il bisogno di sfoggiarli, ma proprio per questo non può esimersi dal comprare prodotti che costano un bordello perché è lo standard a cui è abituata); 3) ha uno sugar daddy, un fidanzato/ compagno straricco che paga per lei tutto quello che vuole, o magari lei è l’amante e lui le ha comprato casa e tutte quelle cose belle perché la vizia.
Questa terza opzione potrebbe spiegare anche perché ha il caffè: diciamocelo, se volessi avvelenare qualcuno con del caffè, bevanda che non bevo, lo comprerei ad un carretto per strada, dove passa un botto di gente e il venditore probabilmente non mi si ricorderebbe mai, avvelenerei il caffè e poi lo porterei alla mia vittima. Non avrebbe senso comprarmi una moka, del caffè sciolto, fare il caffè e poi non liberarmi di moka e caffè stessi. Quindi la mia deduzione geniale è che qualcuno che le fa visita beva caffè e che lei, dopo tanto provare a convincerlo del contrario, si sia arresa a prepararglielo e la-sciarglielo bere. Oppure è il suo desiderio proibito che cerca di tenere nascosto alla vista ma a cui alle volte non sa rinunciare. Fine deduzioni non richieste. Questo non è possibile spoiler, vero?
In tutto ciò non vedo l’ora di scoprire di più sulla famiglia palesemente allargata di Gabriel.
Siamo arrivati alla parte due? Hai seriamente messo due pulcini adorabili come Piper e Moos assieme? Da soli? Con un assassino a piede libero? Eh, ben non mi lasci altra scelta: Moos, amore di mamma, non aver paura e fai il coraggioso, c’è Piper che ti protegge.
Moosie, ma quanti gatti ti stanno facendo coccolare in questo capitolo? Quanto sei felice pasticcino? Samantha non può essere la colpevole perché ha un bel barboncino, punto. Magari è fratellino di Frankie albicocchino?
Sono felice che Moos riesca a infondere un po’ di rassicurazione a Piper, ma il mio piccino sembra sempre o dolcino e indifeso o malinconico. Su principessa arcobaleno, sono sicura che tu potrai solle-varmelo un po’ di morale!
In effetti Sashimi e musetto di mamma vivono nel palazzo da sempre, magari Moos se lo ricorda pure poppante. Ma più che preoccuparmi della claustrofobia del nostro salmone findus mi preoccuperei del fatto che ci sono ben quattro tonti sullo stesso piano a fare la stessa cosa. Solo che due sono tranquilli e coccolosi e gli altri due potrebbero potenzialmente far saltare in aria l’intero edificio. Consiglierei agli orsetti del cuore di sbrigarsi e allontanarsi da lì il prima possibile.
Mi sono persa un pezzo: perché Piper dice “che peccato” quando Moos le dice che ha sempre visto Jeremy solo con ragazze e che “presume” gli uomini non gli interessino? Mia cara, cosa devo pensare? Devo pensar “male”, devo farmi i film mentali anche su questo? Basta chiedere, sa.
Okay, no non serve neanche chiedere ho già iniziato a farmeli.
Ma parliamo di Samantha. Partendo dal presupposto che sia ossessivo-compulsiva probabilmente, o che abbia davvero delle manie di controllo non indifferenti, mi sembra ovvio perché Monty si sia inte-ressato a lei e perché lei si sia interessata a lui. Per Montgomery era proprio il “suo tipo”, come ci dice Moos, bellissima, di successo, scommetto anche carismatica e affascinante, cose che probabilmente non è nel privato, dove me la figuro come molto più ansiosa, critica verso sé stessa o ogni cosa che non risulti essere “perfetta” come dice lei. Sistema le cose in ordine cromatico, ha una collezione di maschere, si tiene in forma in modo serrato, tra cibo e sport, forse non ama neanche troppo condivide-re il suo aspetto sudato ed affaticato con altri, per questo si allena in casa e non in palestra, perché non potrebbe apparire al meglio. Non voglio farne un profilo psicologico basandomi solo sulla sua casa, sia ben chiaro, ma credo che la signorina sia sempre cresciuta con l’idea di essere la migliore, di do-verlo essere, di potersi accontentare della perfezione e solo di quella. Lei stava con Monty perché era un bel ragazzo, perché era di buona famiglia, era affascinante ma credo soprattutto perché pensava di poterlo “aggiustare” nelle sue falle. Non c’è riuscita, il caos di Monty ha avuto la meglio, anche per-ché lui non voleva una storia seria e non credo che Samantha sia una persona da storie leggere, credo che faccia tutto con una certa serietà. Ma cosa ci dice tutto ciò, assolutamente pensieri arbitrari e per-sonali, ripeto, su di lei? Beh, ce lo dice Moos stesso: se Monty era mancino e l’arma che gli è stata ri-trovata in mano fosse disgraziatamente nella destra e non nella sinistra, allora non potrebbe esser stata Samantha perché è una perfezionista, perché studia, pensa, progetta, programma e poi esegue. Saman-tha sapeva che Monty non beveva caffè, non avrebbe mai fatto una gaffe del genere, non avrebbe mai lasciato lì il bicchiere, probabilmente trovandolo lì, se il suo intento era inscenare un suicidio, l’avrebbe rimosso per far sì che non si esaminassero altre piste, non gli avrebbe mai messo il coltello nella mano sbaglia (presupponendo che fosse effettivamente nella mano sbagliata) e soprattutto avreb-be scelto un modo più pulito per farlo.
Mi sono piaciute le interazioni tra Piper e Moos, come il mio pasticcino sia rimasto calmo nelle situa-zioni peggiori, come a Piper sembrino brillarle gli occhi per ogni cosa sorprendente che scopre e come sia contro il perfezionismo ossessivo che sembra avvolgere Samantha, malgrado provenga da un am-biente esattamente identico a quello che sembra apprezzare la bionda.
Il suo rapporto con Nia poi, l’accenno al fatto che i suoi zii avrebbero voluto la sua testa, mi fa deside-rare sempre di più il momento in cui ci racconterai le storie dei nostri mini Colombo.
Oh, e ovviamente aspetto risvolti per l’intuizione di Moos.
Per quanto riguarda quello che Niki ha detto, capitoli addietro, mi viene solo da pensare, di nuovo, quello che ti ho già detto: erano “amici” se così si può dire, erano nello stesso giro, e forse si conosce-vano molto più in profondo di quanto abbiamo preventivato. Ma Monty ha fatto qualcosa a Niki che ha cambiato tutto il loro rapporto. Ho delle teorie, ne ho almeno due, ma giuro che le dirò solo a te.
Parte terza, Sashimi e caffè. Mado, che brutto abbinamento. Di gusti eh, non di persone.
Appena ho letto questo paragrafi, l’inizio per lo meno, mi sono detta: “Ecco, due coppie su cinque so-no riuscite, ben o male, a non lasciare tracce, portafinestra esclusa, guarda te come l’avvocato non chiude solo la porta ma ci lascia dentro qualche incantesimo di protezione o come i due polletti si scordano un guanto, o un dannato foglio di giornale”. A quel punto Lee chiamerebbe gli Auror e que-sto potrebbe essere il terribile momento in cui non-roseo-Dom scoprirebbe il casino che i nostro bam-bini stanno facendo. Eh… Moos, ricordati che hai un amico Auror pure tu, chiedigli di mettere una buona parola per lo meno per i più piccoli.
Che Jaky abbia paura della Turner ci sta tutto, che la donna sappia chi è stato a rompere il vaso, nel peggiore dei casi, significa che è una legimante e che ha scoperto già tutti i piani dei ragazzi. La vedo come una cosa possibile? Naaaa, ma mi diverte immaginare sti scenari.
Quindi, prima di continuare, sappiamo che i due bff gentili hanno avuto fortuna. Sashimi e Paolo un po’ meno perché qualcuno li ha visti raggiungere un piano che non è il loro, ma a cui potrebbero tran-quillamente porre rimedio dicendo di essere andati da qualcuno, Matty e Esteban? Abitano entrambi al 14, sbaglio?
In ogni caso, due su cinque sono nella merda.
E scambiatevi i numeri di telefono Salasar in salamoia.
Sono sorpresa quanto Oreo che Lee non abbia sigillato la porta, così come sono sconvolta dal fatto che sugli schedari non ci fossero delle protezioni. Devo ammettere che anche il quadro mi ha messo la sua bella dose d’angoscia perché sappiamo tutti che brutta abitudine di muoversi e parlare abbiano i quadri e se poco-poco c’è un qualche personaggio che fa effettivamente la guardia all’ufficio di un avvocato con clienti d’alto profilo, allora la signora dei pennuti è l’ultimo dei nostri problemi.
Se poi Paolo, gentilmente, non solo non bevesse il caffè in una casa in cui è entrato illegalmente e che sta perquisendo illegalmente, ma magari evitasse pure di lasciare tracce di dna, gliene sarei molto grata. So perfettamente che c’è sempre la possibilità che sia stato l’assassino a fare il caffè da portare a Montgomery, ma non credo sia la soluzione giusta perché in un qualunque momento, al minimo so-spetto, qualcuno potrebbe legalmente perquisirgli casa e trovare la miscela incriminata. Perché che qualcuno ha comprato un pacco di caffè appositamente diverso solo per farlo a Monty e avvelenar-glielo per poi buttare il resto della busta, comprando anche bicchieri di carta anonimi per non far so-spettare di sé, allora è uno che si complica la vita da solo e non credo che possa essere Harrison Lee. È un avvocato di successo, con tanti clienti grossi, non cadrebbe in una stupidaggine del genere, se avesse voluto avvelenare Monty non avrebbe mai fatto entrare nulla in casa sua riconducibile anche solo vagamente all’omicidio. Per di più, il movente? È l’avvocato dei suoi, ne difende i diritti, magari ne nasconde le beghe, magari ha tirato fuori proprio la vittima stessa da tanti dei suoi impicci… no, al massimo penso che Monty avrebbe potuto avere dei motivi per ammazzare l’avvocato, ma non il con-trario. Non quando, per altro, erano mammina e papino a pagarlo, non lui stesso.
E ragazzi, seri? Volete preparare del caffè nuovo? Magari facendoglielo trovare fumante? Guarda co-me parte il denuncione e arriva non-roseo-Dom.
Sono praticamente sicura che Mr Lee intuirà qualcosa. Così come sono sicura che Lemongirl e il sata-nista sotto copertura che fa lo spogliarellista si siano tipo infilati in qualche ventola per uscire da quella casa. Tanto so tutte comunicanti in un qualche modo, no?
L’avvocato, comunque, mi sento di escluderlo abbastanza: a meno che non truffi i Dawson e Monty non l’abbia scoperto e ricattato, non vedo perché avrebbe dovuto ucciderlo. Montgomery combinava danni, aveva bisogno dell’avvocato, e non vedo come un possibile ricatto potrebbe essere stato mone-tario. A meno che papà non si fosse rotto le scatole delle continue uscite del figlio e non gli avesse ta-gliato i fondi (cosa che reputo difficile, non impossibile, anche perché penso che mamma avrebbe co-munque continuato a passargli qualcosa) e quindi Monty, scoperti buchi di trama nelle parcelle di Mr Lee l’avesse ricattato in cambio dei soldi che evidentemente gli escono anche dalle orecchie, non vedo perché avrebbe dovuto ucciderlo. Anche vero che Monty potrebbe aver avuto fotine interessanti anche su di lui ed aver in pungo un avvocato di fama è sempre una cosa buona per gli affari.
Ora come ora sono solo sicura di questo: escluderei Samantha perché o ha avuto un raptus o è stata troppo brava a far in modo che l’omicidio sembrasse più distante da lei possibile. Kamala può na-scondere qualcosa, sicuramente lo nasconde, ma non credo che abbia nulla a che fare con questa si-tuazione e soprattutto nessuna delle due donne avrebbe potuto avvelenare il caffè facendolo in casa loro. Lee sicuramente sapeva che la vittima non beveva caffè e si accorgerà che quello in casa sua è stranamente caldo.
Questo è quanto. Sono abbastanza convinta di aver scritto troppo e chiedo venia, ma sai, quando mi parte l’embolo finisco sempre così.
Ci vediamo alla prossima Miss!
Byeeee!
Phebe.
(Recensione modificata il 10/11/2022 - 11:50 pm)

10/11/22, ore 19:34

Questo capitolo è pura vita.
L'attesa, come ogni volta, è stata ripagata con un capitolo meraviglioso! Ma questo in particolare mi ha proprio fatto avvertire il grande progetto che è questa storia meravigliosa. Ti sei veramente dedicata a cercare di tessere una storia complessa includendo ogni OC scelto, marcandone il grande ruolo che ha nell'intreccio, caratterizzandoli alla perfezione. Le coppie, anche se estratte a caso, riescono a trovare un punto d'incontro e io che posso dire se non riempirti di complimenti?? Riesci sempre a sorprendermi un sacco, hai un talento nel riuscire a caratterizzare i personaggi che è davvero ammirevole, e più leggo tue storie più mi è evidente. Prima di tutto, capisco bene la decisione di dividere il capitolo in due: gli OC sono tanti e le loro ricerche e scoperte sono ugualmente importanti. Siamo agli inizi delle investigazioni (se la storia va cone la serie, ne avremmo delle belle, delle false piste che già so mi faranno cadere dalla sedia) ma le bombe che hai sganciato sono molto importanti. Posso dirti che adoro alla follia lo stile di scrittura che usi per questa storia? L'ironia pungente, il lessico scorrevole ed elegante che ti caretterizza il tuo stile di scrittura riesce a creare atmosfere perfette. Si sente proprio il tuo coinvolgimento nella storia, e per questo riesci a far immergere il lettore in maniera completa. Ogni volta a fine capitolo impreco, infastidita dal concludersi del mio viaggio in queste menti eccelse che ci troviamo a seguire qui, che devo proprio dire, sono dei capolavori di personaggi.
Soprattutto se messi tutti insieme.
Il capitolo si apre con una scena di loro riuniti in quello che è diventato il corrispettivo dell'appartamento dell'ICONICO Oliver: l'appartamento di Niki. Oh, Niki. Ma che possi dire su di lei? A parte la mia vergognosa cotta per lei che ti avvelena i DM di Instagram, ma che personaggio stupendo che è. È misterioso, pieno di sorprese e sempre interessante da approfondire il più si sa su di lei; e ogni capitolo c'è una sorpresa. Il piano superiore pieno di scatoloni, che deduco essere riempiti di cose che non le appartengono. Secondo me sono oggetti di una persona del passato che ha perso, un familiare, o anche roba sua che appartengono ad un altra Niki. Ecco, il dualismo nei personaggi è sempre una cosa che mi ha affascinato, perché li rende dinamici e per niente noiosi. E beh, io non sono tipa da personaggi noiosi :') Inoltre le capacità di questo personaggio di creare rapporti esilaranti è destabilizzante: fa morire con qualsiasi essere interagisca. All'inizio con Esteban e Gabriel, povere anime che fanno da scortatori di lavagne sotto le istruzioni di Eileen, una delle queen assolute della storia, TUTTO UN LAVORO STANCANTE PERFETTAMENTE EVITABILE AHAHAHAHAHAH MA IO SONO MORTA, ogni capitolo almeno un personaggio si dimentica di essere un dannato mago, ma io li amo! Naomi giustamente perplessa che chiede loro perché diavolo ci hanno messo tanto ahahahahah MA VOGLIAMO PARLARE DI NAOMI CHE FA GLI SCHEMI PRECISI E PERFETTI?? Dannazione ci scommetto la mia collezione di tazze che o è del segno della Vergine o dell'Acquario. Il rendere ogni cosa perfettamente colorata e in ordine sono fisime che capisco, ma in parte. Anche perché io sono un vero e proprio disastro di disordine. PERÒ sono davvero curiosa di sapere i colori assegnati ai vari OC!! CHI VI SCOMMETTE CHE CARTER È GIALLO? Kei verde palese, Piper fucsia, Leena arancione, NIKI L'INTERO ARCOBALENO AHAHAH, Jackson azzurro, Matt grigio, Moos blu, Eileen marrone, Naomi rosso, Gabriel bianco. Okay, se ci ho preso almeno con uno mi regalate una zucca intagliata da Asher con i biscotti di sua nonna? GRAZIE.

“Naomi, perché… Emh, perché alcune sembrano ritagliate da dei selfie?!”
“Per non destare sospetti! Non potevo certo mettermi a fare foto a destra e a sinistra, sarebbe sembrato strano!”

NOOOOOOOOOOOOOOO
IO
TI
ADORO.
Veramente inviterei tutti i lettori di questa meraviglia a guardarsi quella perla di Only Murders In The Building non solo per farsi un favore e recuperare una delle serie migliori del monento, ma anche per cogliere le GEMME che semini in ogni capitolo. Mi hai smerdato Charles in una frase e non so se mi sia ancora ripresa dalla prima lettura di qualche giorno fa. Poi il vero e proprio fangirling che si viene a creare per questo fatidico Harrison Lee, mamma che invidia. Avessi io avvocati o avvocatesse fighə nel palazzo, invece mi ritrovo famiglie e anziani. Tutti gentili eh, puri cupcakes ma... vogliamo mettere con un magiavvocato figo da morire?? O UNA NIKI?!?!?! Morta.
I nostri beniamini intenti ad organizzarsi... a gestire il caso... gente io li amo. Carter che si osanna come sempre, Niki che deve giustificarsi in mille lingue del mondo che non è una dannata serial killer, Naomi che che fa un po' da scienziata con la lavagnetta, Leena seppellita dai gatti (DIO QUANTO AMO IL TASSO DI PRESENZA ANIMALE IN QUESTA STORIA, SONO UN TOCCASANA DI GIOIA), Mathieu che semplicemente esiste e percula, Moos!!!!!, le congetture di Kei che oramai è proprio fissato e per lui Niki è un sospetto vero e proprio, è sempre più scettico sul suo conto. Poi in effetti chissà come si chiama Niki, ho la vaga impressione che Niki sia solo un nome d'arte, il che la rende ancora più curiosa!!! Dio sono troppo coinvolta, finisce che entro nella storia e la rapisco per sposarmela ahahahah

“Mandiamo Moos e Naomi, loro sono carini e gentili. E poi Lester adora Naomi, si ferma sempre a chiacchierare con lei.”
CARINI E COCCOLOSI.
E così ci colleghiamo al primo duo, Gabriel e Naomi ❤️

“L’accento britannico dovrebbe essere universalmente riconosciuto come una delle meraviglie del mondo. Cavolo, ora che ci penso avrei preferito andare a ficcanasare a casa del dentista! È anche carino.”
QUANTO CONCORDO CON TE NAOMI. 🙃 Il mio punto debole è proprio l'accento inglese. Qualsiasi parte della maledetta Inghilterra mi stende anche con sole due lettere. Sono drogata di questa lingua e questo paese, quando finalmente le mie scarpette pesteranno il terreno inglese penso avrò un collasso. Ma amore per l'Inghilterra a parte, parliamo della meraviglia che sono questi due insieme. Loro sono stati una vera botticella di chiappettelle dorate visto che sono amici da una vita. La loro dinamica non poteva che essere splendida, e infatti così è. NAOMI CHE SI PRENDE TUTTA LA CALMA A VEDERE I VESTITI MENTRE GABRIEL STRA PRESO A CERCARE ROBA AHAHAHAHA

“Niente. Odioilcaffè… Neanche questa. Montgomerymuori… No, ci rinuncio.”
Io me le salvo queste perle, sappilo.
ALLORA LORO DUE BEI BAMBINI INTENTI A CURIOSARE NELLA MAISON DELL'HATER DEL CAFFÈ. Allora. Io dovrei essere indignata come Orion e Niki a sapere della sua esistenza, ma in realtà la invidio da morire, porca trota. La dipendenza dalla caffeina non è bene, per niente gente. SOPRATTUTTO SE SI SOFFRE D'ANSIA 😭😭😭 ma ovviamente è una droga e chi può farne a meno?? Io annegherei nella caffeina e teina per chissà quante vite. Vogliamo parlare delle tisane?! No?! Meglio. Però veramente vorrei sapere con che cosa ti svegli al mattino se il caffè me lo sfratti, il thè non sveglia quanto quei paradisiaci 20ml di caffè espresso che ti elevano nell'iperuranio.
Ma ho la risposta direttamente nel capitolo stesso, NON C'È ALTERNATIVA. Infatti l'egregia signora possiede una macchinetta. Ma te pensa. POSER. HATER POSER. In realtà si droga di caffè. Sono seriamente scettica che abbia avvelenato lei Monty, a meno che... beh... se parliamo di similitudini con la serie omonima... ma non penso sia questo il caso...
(...vero Monty...?...)
MA LA SCENA DI LORO A CASA DELLA MADRE DI GABRIEL AWWWW CHE MENTONO SPUDORATAMENTE AHAHAHAHAH JAZMINE NON VUOI SAPERLO VERAMENTE AHAHAHAH sono sul serio curiosa di questo nuovo fidanzato della madre... soprattutto... che tempismo curioso...🤔 (sì sospetto di tutti!)

“Quale mente malata studia per anni per mettere la mani in bocca alla gente?! Se poi ci aggiungi il fatto che si chiami Barry, beh, allora c’è sicuramente qualcosa che non va.”
Forse questo era una delle accoppiate per cui provavo più curiosità della storia. Piper e Moos hanno caratteri molto contrastanti tra di loro, la calma e pacatezza di uno contro l'euforia e allegria dell'altra. E NON MI HANNO DELUSO AFFATTO. IO LI AMO TROPPO. Anche se in questa parte di capitolo mi hanno fatto salire una voglia di sapere che diavolo stanno combinando Carter e Leena AHAHAHAHAHAH AIUTO. NON VEDO L'ORA DI LEGGERLI SARÀ UN CASINO LO SO. Comunque ho pianto un po' per Moos; abbiamo compreso quanto la morte di Monty lo tocchi, quanti ricordi lo legano a lui e onestamente... che peccato😭 già so che quando leggerò di più su di loro piangero fiumi di lacrime. Monty sarà certo fiero di Moos per il coraggio, MA SE SAPESSE CHE TALE CORAGGIO LO TIRA FUORI IN SUA MEMORIA E PER DAR GIUSTIZIA ALLA SUA MORTE 😭😭😭😭😭😭 okay ho pianto ovviamente ma vabbè. Comunque anche Samantha nasconde una piccola chicca che rende la sua colpevolezza ospitabile. Anche loro quasi si sono fatti beccare, ma grazie a chissà quale maestria magica sono sfuggiti... anche se non del tutto... ammetto che quello switch di POV mi ha messo ansia, e non poca. È stata una lettura meravigliosa ma anche molto dolorosa. Però hai deciso di congedarci con Nia che 😍 IO LA ADORO. Meno male che è molto presente per essere un side character, la adoro quanto amo Piper che colora questa storia con la sua sola presenza. Il legame che le unisce è adorabile e sicuramente spero di leggere in futuro di una loro shopping date coi fiocchi. Dio se le amo.

“Fingi di leggere, non è per questo che hai portato il giornale?”
“Ah, è vero.”

JACKS È CLAUSTROFOBICO. Ti giuro, sapere che è questo il motivo per cui questa stella è abituato a farsi rampe di scale infinite mi fa sia ridere che tanta pena. Insomma, povero piccolo 😭 in effetti sin da bambino vive lì, sarà così abituato da nemmeno farci caso. Jackson è un personaggio fantastico che non ho che potuto apprezzare sempre di più; la sua famiglia che non vedo l'ora di leggere più approfonditamente, e tanti piccoli misteri che cela ancora printi per essere scoperti. LUI ALLUCINATO VEDENDO ORION FARSI IL CAFFÈ AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
ORION.
Io— non capisco come tu faccia a capire così alla perfezione i personaggi che ti mando e a renderli così perfetti. Questo è Orion: ci prova con Niki (TU MI HAI AMMAZZATO DEFINITIVAMENTE IN QUELLA SCENA SAPPILO), gravita ovunque ci sia della caffeina, fa costanti e perpetue figure di merda, fa battutine scomode... è lui. Un vero e proprio disagio ambulante e ho provato sincera pena per Jackson che ha dovuto fargli da babysitter per tutto il paragrafo ahahahahah le loro eccelse abilità da ladri hanno raggiunto il colmo con ORION CHE SI FA IL CAFFÈ MA DIO MIO È PROPRIO LUI 😭😭😭😭😭 il concetto di questo scema è proprio che mentre le persone vivono nel pianeta A, lui sta nel pianeta Z. Mentre Niki e Matt (io li amo, hanno pure fottuto i dolci a Carter, ma è possibile che metà dei personaggi di questa storia non capisce che l'appartamento non è il loro😂) escono da casa del bel Biondino Wanna Be Brad Pritt, inspiegabilmente. Sono troppo curiosa di sapere perché, l'amicizia di questo trio sarà sicuramente una delle perle della storia, ne sono certa. Con Eileen e Leena, e Naomi e Gabriel, e Jacks e Piper e Nia. Dio, ma ne uscirò viva alla fine della storia? No eh? Amen.
Adoro il finale. Jackson che litiga con Flip per il dominio del divano AHAHAHAHAH POI QUANDO RIFIUTA IL CAFFÈ AHAHAHAHAH penso che alla fine della storia tutti proveranno repulsione/avversione per il caffè ahahahah
Tutti tranne Niki e Orion, che continueranno a svaligiare supermercati e negozi di capsule.

CHE DIRE?!?! IO AMO, AMO QUESTA STORIA SEMPRE DI PIÙ. NON VEDO L'ORA DI LEGGERE ANCHE DEGLI ALTRI GRUPPI, hai seminato un sacco di perle che mi stanno facendo impazzire dall'impazienzaaaaa
Sei grandiosa, grazie mille per il capitolo stupendo e soprattutto per tutto il lavoro che ci spendi per renderli così perfetti. Grazie mille🥺 mi sento proprio fortunata a far parte di questo progettone.
Alla prossima🧡❤️🖤💛💚💙💜🤎🤍
(Recensione modificata il 10/11/2022 - 07:35 pm)

06/11/22, ore 13:17

Ma buongiorno Miss, leggere questo capitolo è stato un bellissimo modo di allietare questo freddo weekend. E che capitolo, wow, veramente lunghissimo, è assurdo che tutto questo sia solo metà del capitolo complessivo! Comunque, per quanto mi riguarda, penso che il fatto che sia diviso in pochi paragrafi renda la lettura affatto pesante, non ti crucciare, e non preoccuparti per averci messo più del tuo solito, ad ottobre hai pubblicato una flash/OS al giorno e anche un capitolo dell’Hotel!
Trovo che il capitolo anche a livello visivo sia davvero bello, parto da questo prima di addentrarmi nel contenuto vero e proprio, ma ci tenevo a farti sapere che ho adorato la suddivisione con i numeri, i titoletti, le foto (bellissime)… Sono piccolezze, ma le ho molto gradite e nel complesso rendono davvero bello ed originale il capitolo.
Un po’ mi è dispiaciuto non leggere in maniera approfondita di tutti, lo ammetto, ma è più che comprensibile e logico che tu abbia deciso di dividerlo e attenderò pazientemente il seguito: abbiamo avuto un minuscolo anticipo di quello che accadrà a Leena e Carter, nonché a Niki e Mathieu, e non vedo l’ora di arrivare anche lì. Questi dui sono stati veramente spassosi e adorabili, mi piace che a parte Gabriel e Naomi siano stati composti da OC che ancora non si erano visti interagire: Piper e Moos sono visibilmente diversi come il giorno e la notte, ma li ho trovati davvero carini mentre Jackson e Orion mi hanno spezzata in due dalle risate. Ho tantissimo hype per il seguito e nello specifico per il capitolo di Niki e Mathieu, che qui hanno letteralmente pronunciato due frasi e si sono resi iconici solo con quelle: lei che ruba M&M’s e vuole stendere Mrs Turner, lui che glielo impedisce (ora nella mia mente vive l’immagine di Niki che agita la bacchetta all’urlo di “stendiamo la vecchiaaa” e Mathieu “cosa fai, ferma!”) e le chiede dove ha preso gli M&M’s… Ma soprattutto, che ci fanno a casa di Carter? Come ci sono arrivati? Quando? Come hanno fatto a sfuggire dalle grinfie della Turner (che in questo capitolo ha inquietato tantissimo anche me, Niki sembra l’unica a non temerla affatto e prossimamente mi aspetto che tutti si nascondano dietro di lei al suo passaggio) Tante domande, nessuna risposta, ma una certezza: quel capitolo sarà delirante. Aspetta, non ci saranno mica i passaggi segreti come nella serie? Quello sarebbe meraviglioso!
Non so chi mi faccia più ridere, davvero, se Orion che amoreggia con la macchina del caffè di Niki, Esteban e Gabriel che litigano in spagnolo con la lavagna e Eileen che se la ride, Naomi che si fa i selfie con i sospettati (non ho mai gradito tanto un riferimento alla serie, sappilo), Niki che odia tutti e vorrebbe una vita da eremita che non le è concessa, Carter che continua a sparare teorie a raffica sul suo conto, Kei che si tradisce da solo e per poco non si sbranare da Niki, Mathieu che secondo me è pienoh dal giorno 2 – Mathieu si alza presto per i suoi loschi affari, pover’uomo fatelo riposare di sabato –, il club di adoratori dei gatti… E poi c’è Moos, ma lui è un amore e basta.
Considerando che nel suo ambiente Niki è famosa ci speravo davvero che Piper ne conoscesse il vero nome, ma ahimè la mia Queen pare che abbia usato “Niki” anche come nome d’arte, quindi non abbiamo speranze. In fondo però ha ragione ad innervosirsi e a ricordare a tutti come la questione in ballo non sia lei, non la sua identità, ma la morte di Monty, in fondo a loro che cambia che lei si chiami Niki o meno? Che tenga molto alla sua privacy lo sappiamo dall’inizio, in fondo, e non ha – almeno per ora, almeno all’apparenza – attinenza con Monty, il suo nome. No? Di sicuro lei che se ne frega di tutto e legge in tutta calma è un vero mood, la amo all’infinito. Ma quel commento su Moos e i gatti? La Queen ha parlato e ho idea che non parli spesso a vanvera, quindi che cosa c’è dietro?
Ma soprattutto, c’è una foto del Manzavvocato anche per me?! Niki, mio amore, condividi il tesoro.
Naomi e Gabriel sono superbi insieme, li adoro, sembrano i più seri e normali e poi invece una nota di disagio la troviamo anche in loro. Lei che spia col binocolo mi ha conquistata, inutile negare. L’avversione di Gabriel per Kamala solo sulla base del caffè è, non lo so, iconica? Un mood? Gabriel, hai ragione, bisogna tenere alla larga chi non condivide i nostri valori. E adoro che sia un Animagus, per altro un animale bellissimo! Fortuna che il club degli adoratori dei gatti non l’ha visto, o si sarebbero messi a vezzeggiarlo. Naomi che invidia le creme e i cosmetici di lusso, ma soprattutto il frigo è meravigliosa – ho sinceramente adorato il momento di ammirazione e di invidia per il frigo, si vede che Naomi e Gabriel amano entrambi cucinare e sono super simili, non stupisce che siano così legati – ma parliamo del plot twistone del caffè?! Risate a parte io veramente non me lo aspettavo, Kamala, ma che combini?! È lei? Non è lei? Se non è lei, perché il caffè?! Vuoi vedere che alla fine aveva ragione Gabriel?
E che bello il finale con la famiglia di Gabriel! Quella di Naomi è lontana, è bello che l’abbiano praticamente adottata.
In generale ho apprezzato molto che in questo capitolo si siano scoperte tante piccole cose un po’ su tutti i personaggi coinvolti e adoro che tu abbia mostrato anche le famiglie di chi potevi, dalle mamme, la sorella di Gabriel e i suoi nipotini, alla cugina di Piper alla madre di Jackson, approfondire i legami familiari e la loro vita quotidiana conferisce molta più tridimensionalità agli OC e alla storia.
Piper e Moos sono sicuramente un duo che non ti aspetti, ma per me hanno funzionato benissimo. Adoro che Piper non cambi eccessivamente il suo aspetto per restare fedele a se stessa, è davvero maturo da parte sua, e la gentilezza e la delicatezza di Moos mi fanno sempre sciogliere. Insomma, già il fatto che persino Niki sia gentile con lui la dice lunga sul grado di adorabilità estrema di questo ragazzo. La maniacalità per l’ordine e la pulizia di Samantha è sconvolgente e soprattutto, come riflette giustamente Moos, fa strano che una così sia stata con Monty, che per altro non vedo l’ora di conoscere meglio: Kei lo ricorda in un modo, Moos in un altro – sono sicura che Montgomery con lui si sia comportato malissimo –, non parliamo di Niki. Chi era davvero la nostra vittima? Kei era sinceramente affezionato a lui e sicuramente anche Moos, ma per certi versi non sembra fosse una gran bella persona, abbiamo di fronte un personaggio molto grigio? Per certi versi lo spero, perché a mio parere sono i personaggi migliori (non a caso ho votato amore eterno a Niki: fa ridere, ma fa anche riflettere il suo aver sinceramente avuto l’intenzione di assalire una donna anziana, dubito fortemente che la sua fosse una battuta e sono sicura che se non fosse stato per Mathieu lo avrebbe fatto davvero).
Che ansia il ritorno di Samantha, meno male che Piper e Moos sono schizzati fuori dall’appartamento alla velocità della luce (peccato per la password, ma a scoprire tutto subito che gusto c’è?), ringraziamo Barry il dentista per averla distratta. Quanto posso amare, per altro, i riferimenti a Friends? Piper è una di noi vedo, la mia stima per il personaggio cresce sempre di più.
La mia teoria su Moos è la seguente: lui e Monty sono entrambi cresciuti nel palazzo, si capisce che un tempo hanno avuto molta confidenza che poi, però, si è sgretolata con il tempo, tanto che Moos riflette spesso su di lui e sul loro legame come qualcosa di molto lontano, con tanto di dettagli che crede di aver rimosso completamente che riaffiorano. La persona che Moos “aveva conosciuto” non c’era più, questo mi porta a pensare che siano diventati amici da bambini, che lo siano stati per molto tempo finchè qualcosa nel loro rapporto non si è rotto, e sono sicura al 10000% che la causa della rottura sia stato lo stesso Monty. Forse ho pregiudizi, ma come si può immaginare Moos che fa qualcosa di male?!
Un messaggio per Orion: io sono disponibile, ciao. Quanto si può adorare Orion, è talmente divertente, fuori di testa, assurdo e iconico! Spero di leggere prima o poi di Orion, Gabriel e Niki (ad occhio i supremi amanti del caffè della storia) vs Kamala, ti prego. Lui e Jackson sono stati memorabili e per certi versi anche i più furbi, gli unici a piazzarsi davanti alla finestra per controllare che Harrison non tornasse ed evitarsi sorprese spiacevoli. Certo poi Orion si è bevuto il suo caffè, ma è stato bello finchè è durato. La Signora Turner terrorizzerebbe anche a me, non so come faccia Niki a risponderle sempre per le rime e a fronteggiarla senza battere ciglio… Ah, è vero, forse perché anche con lei non si scherza. Uno scontro di qualsiasi natura tra queste due sarebbe epico e so che prima o poi arriverà, attendo con ansia. Jackie e la sua claustrofobia mi fanno molta tenerezza, volevo abbracciarlo mentre si agitava in ascensore❤️ E quella storia della mano mi ha seriamente inquietata, ora sono ancora più decisa a non entrare mai nello stesso raggio di 2 km di un coccodrillo.
Non vedo assolutamente l’ora di leggere la seconda parte e di scoprire cosa hanno combinato gli altri, in particolare come se la sono cavata Leena, Carter, Niki e Mathieu visto che sia Barry il Dentista sia Mrs Turner sono malauguratamente tornati prima del previsto. Speriamo che ad Eileen, Esteban e Kei sia andata meglio.
Grazie per questo capitolo lunghissimo e super bello, ho adorato tutti i riferimenti alla serie (la donna col fagotto è stato un tocco di classe)❤️
A presto e buona domenica Miss cara!
Sesy

06/11/22, ore 00:16

Numi del Cielo e mutande di Merlino, perché i personaggi sembrano tutti *così tanto* sopra le righe?! E per forza poi Nikki vuol passare inosservata e tiene alla privacy, mamma mia...
Non è che si possa commentare poi tanto una lista di personaggi, giusto? Però vorrei dire una cosa: è un peccato che tutti i soggetti siano estranei alla lista dei sospettati, perché insomma, sarebbe una lista strepitosa. Delle serie "Non mi serve neanche un movente, l'ho ammazzato perché mi girava male"

06/11/22, ore 00:08

Be', che dire? In genere questo genere di storie interattive non mi persuade granché, ma qui l'inizio non è niente male e la scintilla scocca, sarà che ho il pallino per i gialli e che qui sento risuonare echi di "Dieci piccoli indiani"... La vittima resta un profilo evanescente, ma è giusto così; Nikki sembra un personaggio molto interessante; che dire? Vediamo cosa salta fuori. Ma io sarei interessato a sapere cosa pensi il portinaio.

19/09/22, ore 12:57

Buongiorno Irene!
Ero curiosa di leggere questo capitolo e non hai deluso le mie aspettative, ho davvero riso in alcuni momenti, ma procediamo per gradi.
Chissà perché mi immagino Naomi andare perfettamente d'accordo con una certa adorabile professoressa Tassorosso di nostro conoscenza. E se per il nostro avvocato la forzata interruzione di un programma tv è già un bel disastro, immagino quanto lo possano essere le perdute casserole di pollo e pecan pie! La logica di Naomi comunque non fa una piega. Chiaro poi che non mi è sfuggito il riferimento alla sua collega europea fatta fuori su un treno, in effetti viste queste premesse non posso darle torte. Gabriel e il suo umorismo ai danni dell'amica mi ha sinceramente strappato una risatina.
Oh Piper e Jackie praticamente facevano come me: guardare Emily in Paris solo per commentare gli outfit.
I battibecchi fra Niki (ciao Niki, dove l'hai presa la felpa "catmom"?! *_*) e Carter sono sempre spassosi e quindi ammetto che non mi aspettavo che quest'ultimo andasse a trovare la ragazza e le chiedesse di stare insieme, soprattutto considerata l'indole di entrambi. L'ho trovata una cosa molto carina. E bravo Carter!
Con questo capitolo ho avuto la conferma che mi piace un sacco l'amicizia fra Eileen e Leena. Sono caratterialmente diverse fra loro, ma si compensano benissimo creando una bella coppia di amiche affiatate.
E niente, è destino che il mio ragazzone non debba completare il suo articolo XD
Da maghi ormai abituati alla tecnologia e quindi ai comforts babbani, tornano praticamente agli albori e quindi via di candele! Poi se sono delle Yankee Candle tanto meglio! Mio figlio che non conosce quelle candele?! In effetti ha perfettamente senso visto il tipetto, ma provvederò comunque a spedirgli la mia preferita: Soft Blanket, anche se Sparkling Cinnamon o Cinnanom Stick ci stanno sempre bene! So che mi darai ragione per quanto riguarda la profumazione di queste ultime *_*
Vabbè comuque divagazione a parte, il perenne buon umore di Orion è qualcosa da invidiare, perché vorrei averlo anch'io.. soprattutto di lunedì mattina quando probabilmente mi aspetta un pomeriggio di fuoco al lavoro. Ma sto ancora
divangando ancora, sorry.
Duunque santa Naomi che salva i nostri maghetti sprovvisti di candele!
La perplessità di Matt nel vedere alla propria porta l'amico accompagnato dall'eccentrica vicina è più che comprensibile. Oh, ecco qualcosa su cui spettegolare: che lavoro farà Matt?!
Dimmi la verità.. quando hai pensato all'appartamento al piano più alto come luogo di ritrovo per tutti, avevi già previsto la sfacchinata a piedi che avrebbero fatto.. giusto? Mentre leggevo comodamente distesa sul letto, ho provato un pò di pietà per loro XD
Ottima idea quella di ingannare il tempo giocando tutti insieme!

Ok, penso di aver sputato un polmone dopo aver letto i premi messi in palio dai nostri OC e la successiva frase: "Non ho mai visto tante stronzate insieme in vita mia." Il premio messo in palio da Carter però vince a mani basse, soprattutto considerato come andrà a finire.. adoro! Che dicevi Niki? Meglio sposare Enrico VIII eh? XD
Comunque mi è piaciuto molto leggere di tutte queste interazioni e sono contenta tu abbia avuto l'idea di scrivere questo capitolo. Serviva proprio!
E mentre c'è chi vince a Cluedo o Monopoly, ci sta chi si fa ingannare da un bel faccino e perde clamorosamente una partita a Poker. Ho riso nell'immaginare i ragazzi con più autostima del gruppo farsi battere in quella maniera. Mi è piaciuto molto anche leggere i flashback e non mi aspettavo una Niki bambina "istruita" attraverso una partita di Poker da quella misteriosa donna, si capisce che le due avevano un legame stretto e niente.. sono troppo curiosa di saperne di più!
Esteban ammirato che poi va a farsi insegnare da Niki a dribblare le carte è effettivamente qualcosa che farebbe, talmente è grande la sua curiosità! Brava! Hai perfettamente capito l'indole del mio ragazzo e lo stai rendendo benissimo. Grazie! <3

Alla fine Leena non aveva tutti i torti perché effettivamente l'assassino ha in un certo senso approfittato del blackout ma per andare a curiosare nell'appartamento di Niki. A questo punto sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo!
P.S. Nel frattempo mi chiederò cosa sarà successo fra la tua bimba, Moos e Orion.

A prestissimo e complimenti ancora!

15/09/22, ore 18:21

Ciao Irene!
Indovina un po’ chi è in ritardo? Ma ovviamente io! Scusami davvero tanto per la mia lentezza, per fortuna a breve darò il mio esame e spero quindi di tornare più attiva qui su Efp. In ogni caso, bando alle ciance e passiamo a commentare (o per meglio dire delilare) sul tuo sudato operato (è una mia impressione o scrivi capitoli sempre più lunghi? Me gusta!).
Il capitolo inizia con Naomi che si fa portavoce di tutte noi (o quanto meno, di me sicuramente); dopo una settimana stressante e sfiancante, la cura migliore deve comprende: coccolare animali, cibo spazzatura (questo lo aggiungo io) e programmi trash alla tv. In ogni caso, la nostra figlia di buona famiglia del Sud mi ha conquistata perché è stata molto umana e vera: dalla descrizione della sua super organizzazione per il cibo (che, donna, svelami il tuo segreto) alla pura disperazione quando si rende conto che il computer sta per spegnersi, cosa orribile durante un blackout. Sono poi molto felice che abbia deciso di non schiantare il mio povero Gabriel (anche se poco dopo lo vuole usare come scudo umano; ammetto però che se l’è cercata con le sue simpatiche battute) e che anzi gli abbia aperto la porta. Il riferimento alla morte della beneamata Alexandra è stato perfetto, soprattutto perché non me lo aspettavo e lo hai inserito magistralmente nel contesto. Il “comportati da gentile rettile” mi ha stesa, Moos fa delle uscite davvero fantastiche in maniera del tutto naturale. In generale questo trio a me piace parecchio, quindi ti ringrazio molto per aver inserito il mio bambino in un gruppo di amici così favoloso. Ora mi manca solo di veder interagire il mio disagiato con il resto dei condomini: sono sinceramente curiosa, visto che non ho la più pallida idea di come potrebbe andare (soprattutto con Niki).
Sono orgogliosa di sapere che Gabriel conosca il significato di autoconservazione e che abbia deciso, saggiamente, di non iniziare una delle sue filippiche sul cibo spazzatura. Credo sinceramente che Naomi lo avrebbe ucciso semplicemente con un’occhiataccia se avesse solo osato.
Come ha detto Carter, il sarcasmo è bellissimo quando sei tu a utilizzarlo, ma quando diventi il bersaglio di esso è davvero orribile; anche se c’è da dire che le battute al vetriolo di Niki sono impareggiabili: dovrei trascrivermele su un taccuino e utilizzarle in caso di bisogno.
Ammetto che non mi è passato neanche nell’anticamera del cervello, come a Eileen, che l’assassino magari ha orchestrato il blackout solo per far fuori qualcun altro. Solo Leena poteva uscirsene con un pensiero del genere, oltre a essere insieme terrorizzata che eccitata all’idea.
L’idea di poter assistere a una scena tra Orion e Kei che si pettinano i capelli a vicenda e spettegolano come due ragazzine mi affascina molto. Ti prego, una volta falli ubriacare in modo tale che questo quadretto bizzarro si possa mettere in atto. Sarebbe bellissimo!
Comprendo il moto di stizza che è sorto in Orion nel vedersi chiedere da ben due persone diverse se ha le candele, ma ammetto che, essendo lui un astronomo, mi sarei davvero immaginata che le avesse. Boh, nel mio immaginario gli astronomi guardano il cielo sempre con una candela accesa vicino a sé, non chiedermi il perché.
Io adoro le candele profumante, in particolare le Yankee Candle, ma mi domando come Naomi abbia fatto a portarsi dietro una giara contenente un’enorme candela senza finire nauseata dall’odore: per carità, sicuramente buonissima quando deve profumare un intero ambiente, un po’ meno quando sei a pochi pollici di distanza.
Ho già detto che amo il sarcasmo di Niki? Sì? Beh, devo sottolinearlo nuovamente perché il suo “Certo, saranno tutti in fila.” mi ha divertito più del dovuto. Sono dispiaciuta che a rimetterci sia quasi sempre Carter, ma c’è poco da fare: non riesco a non ridere X’D
L’accoppiata Niki e Leena conquisterà il mondo. Ne sono certa.
“11 piani in discesa e ora in salita… Se trovo lo yankee(2) bifolco che ha messo gli incantesimi per non potercisi Smaterializzare qui dentro lo prendo, lo strozzo, poi lo insulto e poi… e poi lo lascio andare. E poi gli preparo la cena per scusarmi perché sono una ragazza educata.”
Ok, io con questa sono morta ed è tutta colpa tua, sappilo. Ho male ovunque: milza, polmoni, gola, faccia… insomma ho riso per almeno una decina di minuti. Sinceramente, in futuro spero di avere dei vicini come quelli dell’Arconia (possibilmente senza il morto) perché sono tutti divertenti a modo loro. Purtroppo ora al momento mi devo sorbire vecchietti incazzerecci e faide assurde (sì, pure mio padre ne è rimasto coinvolto).
Decapitato da un libro… credo di non aver mai letto di una morte più assurda. Sarebbe da valutare come arma del delitto per una futura storia crime.
Ho davvero percepito tutto il terrore di Moos e di Gabriel all’idea di veder la loro dolce e cara amica Naomi diventare una specie di mostro nel caso in cui dovesse perdere. Ora ne ho paura pure io.
Trovo che l’idea di mettere in palio un’accozzaglia di robe assurde come premio per chi vince è qualcosa a dir poco geniale, se mai riuscirò a convincere i miei amici a fare una serata gioco sappi che ti ruberò l’idea.
Ora mi sorge spontanea la domanda, perché Carter ha una tale passione smodata per i puffi?
Mai giocato a Monopoli, ma so che ha spaccato più di una famiglia e causato più di una rissa (un po’ come Uno). Cluedo è uno dei miei giochi preferiti insieme a Cranium (non so se lo conosci). Il poker ricade nella stessa categoria del Monopoli, ma al contrario di quest’ultimo ne sono moooolto affascinata: vorrei imparare, ma nessuno di mia conoscenza ci sa giocare bene, mannaggia.
Sapevo che avrebbe vinto Niki appena ho letto di come studiava gli altri tre giocatori, quindi non è stata una grande sorpresa quando gli ha completamente annientati. Ho però davvero apprezzato il piccolo flashback che hai inserito, mi è davvero piaciuto scoprire come la nostra inquilina del 13B abbia imparato a giocare a carte. La donna che glielo ha insegnato sarà stata sua madre? Una zia? O magari sua nonna? Spero che prima o poi ci svelerai questo mistero.
Credo che peggio di Pictionary ci sia solo il gioco dei Mimi, orrore allo stato puro.
Quando si dice che la sfiga ci vede benissimo: era ovvio che il foglietto “passa una serata con Carter” sarebbe finito a Niki. Il fatto poi che la ragazza abbia provato a convincere Serge a mangiarselo è esilarante. Non so il perché, ma credo che Niki potrebbe davvero chiudere il biondino dentro un armadio e passare il tempo solo con l’amato cagnolone XD
Ora mi chiedo (in questo capitolo mi sorgono un sacco di domande), come cavolo ha fatto Niki ha notare che i post-it sono stati spostati? Ok, c’è la questione della disposizione dei colori, ma ammetto che io non me ne renderei minimamente conto… insomma bisogno avere una grandissima memoria e un’attenzione finissima per i dettagli. Chapeau Niki.
Ebbene, grazie mille per il bel capitolo e a presto, spero.
Chemy

07/09/22, ore 15:37

Ho iniziato questa recensione un’infinità di volte, giuro, ma ogni volta è successo qualcosa per la quale mi sono interrotta. Orbene: ce la faranno i nostri eroi (?) a raggiungere l’obiettivo e portare a casa una recensione quantomeno decente? Su quest’ultimo punto purtroppo non posso assicurare nulla, ma prometto di metterci tutta la buona volontà.
Ma buon pomeriggio cara Signorina! Come va? Questa Arconia ti sta già facendo perdere il senno? Beh così dovesse essere non ti biasimerei affatto, visto alcuni soggetti protagonisti di questa storia (Carter, Niki, coff coff).
Ora io capisco che il mio Mathieu ha l’appartamento più spazioso e che grande è la sua generosità, ma questa invasione non credo abbia fatto affatto piacere al povero Prune, che tutto vuole dalla vita tranne che agitarsi. Capiamolo, quello è il re dei fifoni e gli è appena imboccato a casa mezzo palazzo; ringrazia Carter per averti fatto invecchiare di qualche anno!
Quindi parlavamo di invasioni e di Carter: ecco devo ammettere di essere rimasta largamente stupita quando si è trascinato con sé Niki; voglio dire stiamo parlando dello stesso soggetto che non sa nemmeno che lavoro fa uno che conosce da sette anni (e non solo, visto che mi pare scrocchi un ingresso a casa sua quando più lo aggrada!). Capirai quindi che l’interesse verso il prossimo non mi pare proprio rientri fra La rosa delle sue caratteristiche: forse forse con estrema lentezza, il nostro Carter potrebbe iniziare vagamente a cambiare? I presupposti, seppur labilissimi, sussistono, quindi confido in lui, daje ragazzo egoriferito, siamo tutti con te.
Fra lui e Niki, credo che in questa occasione sia il caso di regalare punti salute a Mathieu, dato che la spilungona non solo si è infilata in casa sua, ma lo ha pure identificato solo e soltanto come tutore legale di Prune 🥲 povero tesoro.
Va bene, questo palazzo è già diventato il Circo 2.0, il problema è che quantomeno al camp la scemaggine era giustificata dalla giovane età dei nostri pulcini, ma qui cosa vogliamo dire a discolpa di questi esseri viventi adulti fatti e finiti?
Persino quella che sembra essere la più normale di tutto il palazzo (si Naomi sto parlando proprio di te), accompagnata dall’altro “normale” del palazzo (e si, Gabriel, in questo caso parlo di te) in questo contesto ha raggiunto picchi di follia con la sua candela gigante che va a portarsi in giro per tutto il palazzo. Non so le altre autrici, ma io mi sono immaginata una roba grossa quanto il mio cane, dal peso specifico non identificato, che viene smollata da un paio di braccia all’altra per quattordici piani. Ragazzi ma tutto bene? Seguro seguro?
Vabbè Niki e Leena che si sono chiuse davanti alla libreria di Mathieu mi hanno spezzata. Mi fa molto ridere che nessuno abbia trovato indizi su di lui nemmeno dalla sua libreria e che, nonostante Carter si sia ripromesso di chiederglielo, alla fine del capitolo non si sa ancora che razza di lavoro faccia. Io taccio ancora, ma rido di brutto.
L’idea di dividere in gruppi gli squinternati dell’Arconia per giocare è stata molto azzeccata e mi ha fatta sinceramente sorridere che, nonostante la decisione di Matt di non rifilare il proprio numero a Niki per la questione “stai in gruppo con Carter così perderai sicuro”, comunque il loro gruppo abbia vinto ugualmente; alla fine la coppia del tredicesimo piano non è poi così tanto pessima, no?
Ti prego, pensare a Nia disperata perché la cugina si ritrova in mezzo a un branco di gnoccoloni mi fa morire! Beh, come darle torto? Alla fine sono tutti uno più bello dell’altro, Piper si trova proprio in una posizione invidiabile!
Altra menzione d’onore va senza ombra di dubbio a Esteban il quale, nella tranquillità più assoluta, si stura una canna; ma dico io, condividila con il povero Jackson no? Che povera anima altrimenti si deve fare centomila piani di scale+Sorbirsi sua madre per rimediare qualcosa da fumare. Su Esteban non fare il tirchio, che nel tuo universo il Covid non esiste quindi non avete nessun rischio di trasmissione. E sempre a proposito di Esteban, anche questa volta la sua buona volontà di concludere un articolo se ne è andata all’altro mondo, pace all’anima sua.
Ragazzi ma che premi assurdi sono mai questi? E cos’è questa ossessione per l’album di figurine dei puffi? Perché mi sembra tutto così senza senso? 😂😂😂
Allora io non ho ancora nominato Orion in questa recensione, ma devo assolutamente farlo perché io lo adoro sempre più ad ogni capitolo che passa. Mi fa ridere, mi sorprende la sua lieve vena folle, mi piace come sembra stare sempre su un altro pianeta (giuro che non vuole essere una battuta inerente alla sua professione); la questione degli scacchi con Kei mi ha fatta super ridere, con quest’ultimo che ci mancava gli gettasse la scacchiera dalla finestra per fargli capire che non aveva nessuna intenzione di giocare con lui 😂, ma ancor più il fatto che lui vada ad aprire alla porta “sperando che nessuno sia arrivato per farlo fuori” CREPO. MA ORION che razza di pensiero è? Niente, fondo il gruppo fan ufficiale di Orion, ciao.
E alla fine Niki inaspettatamente batte il gruppo dei giocatori di Poker! Devo dire che il suo flashback è stato chiarificatore, perché sono certa che almeno per quanto riguarda Matt, debba essersi trovata davanti un degno avversario :)
Flashback davvero peculiare, tanto quanto la signora che insegna a Niki a bluffare; ovviamente non hai specificato quale sia il legame fra le due, anche se emerge affetto sincero in questo sguardo sul passato di Niki. Beh, come spesso accade con te non ci resterà che attendere per avere approfondimenti e chiarificazioni riguardo la tua ragazza dall’oscuro passato!
Ora mi dileguo, che qui si richiedono passeggiatine. Perdona eventuali errori brutali, ma sto scrivendo dall’iPad e spesso mi gioca brutti scherzi.
Un abbraccio!

P.s. Alla fine mi sono trovata a correggere la recensione che era ovviamente piena di refusi. Maledetto correttore automatico che corregge in maniera assolutamente casuale, mpf.
(Recensione modificata il 07/09/2022 - 03:43 pm)

06/09/22, ore 14:41

Buon dì Ire, come te la passi? Io sto lentamente risorgendo nel mondo dei vivi, poco alla volta, spero di riuscire a tornare su tutti i fronti. Chiedo nuovamente venia per la mia sparizione ma davvero, non ci stavo proprio con la testa, sorry.
Veniamo a noi ora? Ho deciso di tornare alla carica con i nostri aspiranti Colombo, anche se per la sfi-ga che hanno e quel pizzico di magia che non guasta mai, di sovrannaturale, potrebbero essere la ban-da di Riverdale, tanto a traumi ci siamo tutti qui in mezzo, chi più chi meno.
Eravamo rimasti con il cadavere nel 14B, giusto? E chi meglio può parlare di cadaveri se non la poli-zia? Sorvolando sul fatto che sì Dom, sei figo, ma lo sappiamo tutti che c’è un solo vero Dom nelle storie di Miss (ogni possibile riferimento a fragolini dai capelli perfetti è puramente casuale), cono-sciamo un po’ meglio sti poracci che dovranno occuparsi non di un omicidio, che è il minimo, ma di una decina di pazzi sciroccati che fanno di tutto, davvero di tutto, tranne i loro dannati fattacci.
Mi fanno già pena, io te lo dico. Però, ragazzuoli, se volute una pausa, Moos vi offre una tazza di quello che volete e dei dolcetti.
Ovviamente anche loro vedono strano il suicidio e sono convinta che non manderanno giù questa tesi tanto facilmente, anche loro indagheranno, solo che non rischieranno di farsi ammazzare dalla donna dei pennuti, ecco.
Un punto che però mi ha colpita è Dom che rassicura sua madre sul fatto che vada tutto bene subito dopo averle detto che il cadavere è stato ritrovato all’Arconia. Quindi le cose sono due: o la mamma o un parente di Dom vive lì, o conoscono qualcuno che ci vive o ci lavora. Eh, io forse opterei più per questa e ciò significa anche che i nostri tre moschettieri potrebbero entrare nel folle piano della Misteri & Affini tramite conoscenze interne. Di certo, se è così, è qualcuno che non ha interrogato Dom. O potrebbe anche essere che, vista l’età, Dom caro conosceva di persona Monty e quindi la mamma era preoccupata per lui, per come avesse reagito alla scoperta.
Ma vedremo, sappiamo tutti che castelli per aria che mi faccio di solito, non si può mai dire, magari la signora mamma di Dom secondo è solo molto apprensiva.
Passiamo ora ai dieci piccoli indianini, circa, so più di dieci, vero? Beh, partiamo dal mio tortino di cioccolato dal cuore morbido, che non si raccapriccita che Montgomery si sia suicidato. E infatti non è successo tesoro, sappiamo tutti che l’hanno ammazzato, ma purtroppo non sappiamo chi. Tu però fai il bravo e, per l’amor di dio, tieniti lontano dai guai. Niki è alta, nasconditi dietro di lei o dietro Gabriel.
La delicatezza di Jam è stata la ciliegina sulla torta, eheh.
Menzione d’onore a Niki che soffre d’insonnia (palesemente da disturbo post traumatico a sto punto) e dorme bene e riposata solo quando qualcuno muore. Grazie cara, ho riso di gusto per questo.
Povera stella però, mi immagino quanto debbano essere fastidiosi dei pennuti che starnazzano a tutte le ore. Ma fossi stata in lei le avrei mandato l’ufficio d’igiene, così solo per scrupolo.
In ogni caso, Niki che mette i post-it sul frigo è la versione da cucina di io che tappezzo la porta della mia camera per ricordarmi di fare tutto quello che poi, sicuro, dimenticherò di fare.
Carter invece lo facciamo eroe nazionale. Me lo immagino lì, confuso e accigliato che non capisce che diamine stia succedendo e che sì, insomma, lui invece lo sa perfettamente, ovvio. Come? Il cane? Oh, è per l’ansia, poverino, l’allarme di ieri lo ha scosso. E tale cane scodinzola, si mette a pancia all’aria per farsi fare i grattini e se fai il gesto di lanciare qualcosa è così tonto da correre dietro al nulla. Co-mincio a pensare che tra tutti quello ad avere l’animale meno socievole è proprio Mood, per quanti possono dire di avere una tartaruga da guardia? Nessuno, ecco.
Quindi tra gente che si porta il cane, altri che cercano di capire dove sedersi manco fossero a scuola, perché davanti il prof ti becca subito o pari un secchione, dietro sembra che tu debba nascondere qualcosa e in mezzo di solito ci capita sempre gente strana, altri ancora in ritardo, che spettegola inve-ce di ascoltare, che si sveglia tre ore prima a vuoto e altri che si imbellettano nella speranza (vana Naomi, mi dispiace) di finire con l’Auror figo, possiamo dare il via a queste impressioni da interroga-tori.
Cavolo, mi sento così schifosamente in ritardo… ma orami sono qui, quindi procediamo!
Piccolo appunto: Orion, patatino di zia, spero che te e Moos non finiate mai da soli nei guai altrimenti mi sa che ci rimanete secchi.
Allora, Leena ha ragione, perché ovviamente gli Auror sospettano qualcosa, ma tesoro, così fai so-spettare anche tutti noi di te. E okay che Miss cara ci ha detto che non sono i nostri pargoli gli assassi-ni ( mi ricorda molto NS sta cosa, quindi penso che loro non hanno colpe dirette ma tipo Niki qualco-sa c’entri eccome, seppur di riflesso), anche perché poi c’è già Ro che ha ammazzato una panterona su un treno con una bacchetta, quindi magari de sto giro non ci fa venire l’ansia potente, ma ce ne fa comunque venire perché voi dannati ficcanaso fate di tutto, come sempre, per farci credere che siate implicati in casini più grossi di un omicidio e che sappiate cose che poi tacete.
Mannaggia a voi. Però ve se ama.
Ribadisco che Orion e Moos devono essere tenuti alla larga l’uno dall’altro. Tra chi guarda le stelle e chi pratica il wudu qui finiamo non male, di più.
In ogni caso Leena si posiziona di diritto nella lista di gente che ha qualche conto in sospeso con Monty e che lo ha visto prima di morire. Poi, se ci aggiungi che Leena cara ha una professione “con-fidenziale”, che la chiamano Norma Bates, che Monty sicuro non è che viveva proprio sta vita super legale, giusta, casa, chiesa e orgoglio americano, credo che la nostra amichevole scrittrice di quartiere ci regalerà belle storie. In tutti i sensi.
Mi aspetto che prima o poi ci pubblichi un estratto di una delle sue fic Ire, te lo dico fin da subito!
Quel “qualcosa di poco conto, non ci saremo neanche parlati”… SEEEEEEE! E io te credo, ma va! Guarda come scatta la storia di ricatti e misteri! Più misterioso della spia che si finge uno spogliarelli-sta che fa film hard fingendo di essere membro di una setta satanica!
Qualcuno ha visto Leena sicuro e dati gli indizi che ci hai dato nei capitoli successivi, io opto per Mo-cio detective cane. O Mocio Dogtective. Se fosse stato un gatto sarebbe stato Detcative. Non so se sono geniale o stupida quando me ne esco co ste cose.
Ma è legale che i genitori di Sashimi si siano rifiutati di scendere? Cioè, quello che ha visto uno po-trebbe non averlo visto l’altro e la madre del nostro felino-ossessivo mi pare una portinaia di prima mano, una vera impicciona, una che si potrebbe guardare Beautiful con Hooland e commentarlo all’altissimo livello che merita. Io chiederei a lei Dom, secondo me la signora sa chi è l’assassino ma vuole divertirsi a vedervi tutti girare in tondo come mosche.
Passano al figlio, però, Sashimi ci dice che sì, ovvio che lo conosceva e c’aveva scambiato due parole, ma non è che fossero amichetti del cuore. Però mi pare anche che avesse dei fratelli maggiori, no? Quindi qualche storia su Montgomery gliela devono aver raccontata. In fin dei conti si può dure che tutti si conoscono lì in mezzo, tranne per un canadese, un inglese e una spagnola. Che entrano vivono in un palazzo dove hanno ammazzato un tipo… sa tanto di barzelletta.
Moos, bambino di mamma, cosa fai? Tu non le sai dire le bugie, andiamo! Mi hai messo un bel po’ di tristezza poi, con quell’ultima frase.
Eileen, sono sicura Dom non sia impegnato ma anche che non sia su MM, al massimo se c’è gli ha fatto il profilo qualcun altro e lui non lo ha mai usato. Ma adoro che tu sia così schietta e anche diverti-ta quasi da tutto ciò.
Kei, l’altra metà dei gemelli Miya (sì, è la mia certezza il fatto che abbia un gemello) è stato quello probabilmente più sincero di tutti fino ad ora e forse lo batte solo qualcun altro.
E Megan e Walter sono troppo compresivi e gentili con tutti, vi manderei una settimana con Ariello Stella del Mattino e poi vedi come tornate incattiviti!
Kei ha palesemente accusato Niki di qualcosa, sappiamo già che la reputa se non colpevole coinvolta in questo omicidio, ma la nostra poco amichevole misteriosa stanga di quartiere non gliele manda a di-re e soprattutto si difende più che bene. Sono sicura che cercare di avere una conversazione con Niki quando le gira anche solo meno bene del solito sia impossibile, penso sia una di quelle persone che ti risponde in modo ironico e piccato finché non ti fa uscire di testa. O piangi, se sei Moos. Per favore Niki, non farmi piangere Moos, è fragile, è specie protetta, ce n’è solo uno a NYC. O in generale nel mondo in effetti.
Gabriel che non è che mente, ma omette cose renderebbe fiero Naomi. Non puoi essere accusato se non commetti il crimine, bravo patato.
E qualcuno dia una caramella ad Orion che è stato sottilissimo nel capire se Dom fosse etero o meno. Tesoro credo che di etero in questa storia ci siano solo lui e Moos, c’è tanta altra carne da puntare.
Comunque la bionda del decimo piano l’hanno citata tutti troppo, quindi o sarà il capro espiatorio che la Misteri & Affini salverà dalla gogna, o non la rivedremo più per tutta la storia o è lei l’assassina. Credo sai lei? Assolutamente no.
Naomi, zia ti abbraccia forte, dai, lo so che è un tasto dolente il tuo fratellone, ma prima o poi scopri-remo perché lo hai fatto finire in prigione (se poi sei stata davvero tu o semplicemente non hai mentito o fatto nulla per impedirlo) e vedrai che nessuno di noi ti giudicherà. Tranne Niki, lei si, sicuro a palla. Forse anche Carter, ma lui più per sport che per altro.
Piper è invece uno di quei personaggi che, secondo me, sa più di quanto non crede di sapere. Lei è una modella, quindi frequenta ambienti in cui Monty si ritrovava spesso e in cu avrebbe potuto vedere la nostra vittima intrattenere rapporti o anche solo parlare in modo sospetto con qualcuno che poi, guarda caso, potrebbe essere l’assassino. Infatti si accorge alla fine di Niki e credo che abbia anche fatto qualche collegamento. Se la nostra poco amichevole stangona di quartiere era una modella, che magari è finita in qualche scandalo, ha avuto problemi di vario genere e si è trovata costretta ad allon-tanarsi dal suo lavoro per problemi di vario genere, potrebbe non solo aver conosciuto Monty a scuola ma aver anche continuato ad intrattenere rapporti con lui fuori. Ora, poniamo il fatto che Niki, con il suo bel caratterino, potrebbe essere la scorbutica sfuggente che conosciamo noi, ma in precedenza po-trebbe anche essere stata un misto tra Heater e Regina George, quindi, poteva far parte del giro di amicizie di Monty e lui potrebbe sapere cosa ha fatto Niki lo scorso venerdì tredici.
Perfetto, ora ho in testa Candy Store di Heater, good.
Esteban invece non so se etichettarlo come uno di quei ragazzi che ha sempre avuto un botto di soldi quindi non gli importa davvero molto, vestendosi come gli pare senza ostentare, o se invece sia una di quelle persone che si sono ritrovate con un’improvvisa grande somma di denaro, che non ricercavano, e che quindi continuano a vivere come hanno sempre fatto. Vero pure che è cubano lui, no? E non è che a Cuba la gente se la passi proprio benissimo, o sei ricco o sei povero. Quindi non lo so, ancora troppe poche informazioni. Ci aggiorneremo.
Carter, piccoletto, che vuol dire che non te ne frega nulla dell’amore? È vero che non ti possiamo shippare con la stangona perché vi ammazzerete nell’arco di un paio di minuti, ma neanche a rinuncia-re così, su!
E qualcuno salvi Sergio il cane!
Ora, arriviamo a Nicoletta cara. È bello che invece di pensare “oh, magari l’ho vista a scuola o in giro da qualche parte”, Megan è subito “ma t’abbiamo già interrogata per qualcosa? No, perché pari un ti-po losco.”
Niki che cerca di mentire spudoratamente sulla sua età quando è ovvio che gli Auror abbiano i loro dati generali… tesoro, tu dovresti essere quella sveglia del gruppo, per favore, già abbiamo dei Serpe-corni che non sono intelligenti ma si fanno solo un sacco di fisime, non ti ci mettere anche tu.
Montogomery deve aver palesemente fatto qualcosa che ha ferito Niki, o più probabilmente ha assisti-to a qualcosa senza intervenire, senza aiutarla, trovando anzi divertente quello che le stava capitando. Quello “svitata” non mi piace e sono sicura non piacerebbe neanche a Kei, se sapesse che tipo era davvero il suo amico.
E poi arriva Matty e manda tutto a monto per i poveri Auror. Mi spiace per Megan e Walter, ma alme-no avete beccato una persona abbastanza sincera. Certo, è una spia sotto copertura che si finge spo-gliarellista intento a giare un film porno su una setta satanica, ma sono dettagli.
Ma poi, ora sto realizzando, non hanno chiesto a nessuno che lavoro facevano! Tipo se lo chiedevano a Moos era finita, gli mettevano subito le manette lo portavano via.
Quindi anche Matt per me rientra un po’ nella stessa categoria di Piper, credo che sappia più di quanto non crede di sapere, ma se è una spia di un governo estero forse invece sa ma tace. Non come Carter che è felice di spiattellare tutto in giro con un sorrisone degno del suo Golden.
Garbi e Naomi sono dolcissimi a preoccuparsi per il mio tortino dal cuore fondente, ma spero non si caccino nei guai per lui.
Chiudiamo con Niki che è andata ovviamente a cancellare le tracce della sua presenza in quell’appartamento. E con tracce non intendo della sua colpevolezza, ma del suo rapporto, se così possiamo chiamarlo, con Monty. Che la ricattava palese palessissimo, ma non so a che scopo, non an-cora.
Prune comunque aveva avuto buon occhio e orecchio e naso, povero cucciolino, papà non ha capito cosa volevi dirgli. Ma presto le carte si scopriranno, almeno in parte, quindi penso di potermi fermare.
Sono arrivata alla fine di questo capitolo e, come la mia solita lentezza, giungerò preso su lidi più so-leggiati a parlarti di belle more che attirano l’occhio di bei musicisti e di dee indiane che sorridono agli scorpioni. Oh e del trio delle meraviglie, le nuove totally spies, che indagano i segreti della brava gen-te in vacanza.
A presto Miss, un abbraccio e buon inizio anno lavorativo, a sto punto!
Byeeee.
Phebe.

05/09/22, ore 02:08

Ciao Irene carissima! Che dire, con l'autunno alle porte tornano gli orari bislacchi e una puntualità discutibile... Cominciamo? Ti avverto sin da ora che temo non avrò ordine o senso ma farò del mio meglio per rendere giustizia al tuo bel capitolo!
Innanzitutto grazie per il rapporto tra Eileen e Leena: il fatto che la prima lo ospiti credo le faccia un gran bene ed è stato tenero leggere di come abbiano legato; mi è piaciuto vederla sbarellare per Cluedo e vincere due partite! (ho finalmente capito a che serviva il numero XD) Inoltre mi ha fatta sorridere la complicità con Carter con quel cinque per la vittoria e il fatto che non abbia voluto ridere apertamente alla battuta di Niki per non ferirlo (io sarei scoppiata XD); Niki e Leena, con lo sgomento di Eileen in sottofondo, perse davanti alla libreria di Mathieu sono bellissime XD (sì, penso pure io che ne abbia trovata una, se non uguale, simile a lei XD). E poi, che bello! Sono certa che quel portachiavi verrà usato senza sosta (con quali risultati non lo so, il cubo è complesso XD). Ah e comunque non escluderei il ferro da maglia come arma reale per il povero Monty...
Poi, posso dire che Naomi e la sua scarsa propensione al perdere, unita all'ossessione per le candele, mi uccide? XD Gabriel e Moos sono dei santi! Il primo, poi, che cerca di convincere l'amica a mangiare sano e le sue occhiate esasperate per il peso della candela, mi ha stesa! Il secondo è sempre, anche nelle situazioni più improbabili, di una dolcezza disarmante...decisamente sì, avrebbe voluto capitare pure lui con Naomi ma solo per stare tranquillo XD...alla fine non gli è andata così male, o sbaglio? XD
Piper che si trova il cellulare assediato da Nia e le considerazioni che fa a Naomi, mi ha spezzata. Ma sai cosa mi ha conquistata con lei? Il tentato omicidio del povero Jackie XD. Tra l'altro pure lui che pazienza! Cede premi, si presta alle partite di Cluedo con Leena e non solo non può farsi una canna, cede gli evidenziatori e dovrà render conto di un rotolo di carta assorbente di Star Wars. Perché non è etero? Te l'avrei proposto prima di subito per la mia psicopatica XD.
Niki mi sorprende sempre di più, nei flashback giocava a poker con sua nonna forse? E se non si tratta di una nonna, chi è? Cosa le è successo?
Sono curiosa, sappilo! E voglio pure sapere chi le è entrato nell'appartamento!
Le interazioni tra lei e Carter mi hanno fatta ridere sempre! Non so se userà consapevolmente il buono, ma sono sicura che dovrà in qualche modo sfruttarlo XD. Carter, sebbene in nome del rispetto per l'educazione ricevuta da sua nonna, è stato adorabile a non lasciarla sola. Ma di chi era poi l'album dei Puffi? So già che quei due mi fulmineranno, ma quel "grazie" meno inudibile di qualche sfottò che è sfuggito al giornalista, sussurrato è stato molto dolce e secondo me sono un bel duo (devo decidere di che natura, sai già che shippo Moos e Niki :D e le tue note finali però...). Sarge è bellissimo, comunque! E forse Carter sarà costretto ad arrendersi. In ogni caso fortuna che Mathieu non li abbia poi chiusi in stanze separate! XD Dove sarebbe stato il divertimento? XD
A proposito di divertimento, la battuta di Niki sul cadavere prima della partita di poker è stata formidabile! Io immagino i ragazzi letteralmente sbiancare e lei, con quella amabile faccia da schiaffi imperturbabile, ridersela sotto i baffi XD.
Comunque è stata carina a voler condividere i trucchi di gioco con Esteban e ad accettare la compagnia di Leena...vedo qualche miglioramento piccino, o sbaglio? Non rimarco il "grazie" a Carter, altrimenti veramente vengono a linciarmi questi qui.
E comunque, secondo me, Esteban che si rilassa è a prescindere uno spettacolo per gli occhi XD. Poi vederlo imprecare per le candele e temere che il cane possa mangiarne una che profuma di dolci mi ha fatta tanto ridere!
Orion è il candelaio improvvisato della storia, temo XD. Kei che gliele va a chiedere, Esteban che fa lo stesso e lui che non le ha, che si fa prossimamente? Shopping di candele e io muoio solo se immagino la loro faccia davanti ad una gigantesca candela alla vaniglia XD.
Comunque io voglio sapere che lavoro fa Mathieu e anche io mi chiedo come Carter abbia fatto a non averglielo mai chiesto XD. Tu comunque sei stata molto sadica a farglielo dimenticare! Qualcosa di adorabile, comunque secondo me! Un uomo così bello, affabile e che ha tanti divani, una libreria immensa e non sbrocchi quando l'intero condominio ti si infila in casa...è perfetto, o no? Io dico di sì :D.
Ah e cara mia, vuoi che non si sia notata la citazione iniziale ad un certo treno? Io sono morta pure lì.
Complimenti per questo capitolo così scoppiettante, davvero, è bello vedere rimescolarsi le interazioni :D.
Per le coppie ti scriverò ad un orario congruo perché brancolo nel buio...
Intanto grazie sempre e un abbraccio,
A.

01/09/22, ore 13:27

Sono in ritardo mostruoso lo sooo, provo a recuperare questo capitolo prima di passare all’altro! Mi dispiace per la recensione che ne viene fuori, ma spero che sia meglio di niente.
Intanto ti dirò: Naomi è l’altra con i segreti qui e vorrei veramente conoscerla di più. Questa cosa del fratello in prigione e del mentire al fratello da tanto tempo sembra molto strana.
Adoro che Piper chiami Jackie Salmoncino. Piper sembra avere una vita decisamente piena, dovendo stare dietro ai capricci di gatto e cugina, e va sempre di fretta, e questa cosa del venerdì 17 e del fatto che deve sembrare assolutamente perfetta anche se va in palestra me la rende ancora più eccentrica e simpatica. È perfettamente naturale che Jackie ami avere intorno un uragano del genere!
Ho amato alla follia Carter con la rivalità in ufficio e la corsa per accaparrarsi l’incarico. In più, tutte le teorie di Carter su Niki, e Mathieu che ascolta pazientemente… penso che come accoppiata anche loro funzionino molto bene. Ma a loro manca ancora quell’affiatamento di Leena ed Eileen – soprattutto, non è detto che Mathieu voglia essere così affiatato con Carter! È un tipo di rapporto diverso il loro.
A me fa morire questa cosa che appena Niki se ne va a sistemare il casino lasciato dagli altri nell’appartamento di Montgomery (dai che alla fine è gentile, no? È un bel gesto, deve essere una brava persona!), nonostante il suo avviso di non toccare o spostare nulla, Kei dice subito “io vado di sopra”. E questa cosa che Carter ha sbattuto la faccia davanti a una specie di porta invisibile… lo so che non dovrei ridere, non dovrei, ma credo che questo episodio da solo valga come spiegazione al perché Niki ha questo tipo di incantesimi in casa.
Orion che “sa tutto”, perché “lo ha visto nelle stelle”, continua ad essere il mio idolo qua dentro, sappilo. Sto sviluppando una grande fiducia in quest’uomo, qualsiasi cosa dica per me è il verbo.
Leena ci ha preso stavolta, ne siamo convinti tutti quanti, nonostante le sue precedenti esperienze da detective siano state infruttuose, mmm… che tipa anche lei.
Veramente il modo in cui si sono ritrovati tutti a casa di Niki mi fa morire. Un Esteban totalmente a caso, Mathieu che è lì solo per fare da scudo a Carter, Moos spottato nell’ascensore da Naomi e Gabriel che lo stavano andando a trovare, Piper e Jackie anche loro totalmente a caso nell’ascensore (e chissà perché sospetto che Jackie lo eviterà ancora di più dopo questa esperienza!) Per concludere con la cosa peggiore è che mia madre aveva ragione.
“Voi due siete venute… difficile dirlo. Farsi gli affari altrui o vedere le mie gatte?” ma fa ancora più ridere il fatto che alla fine di questo riepilogo molto buffo si arriva a Piper e Jackson che davvero non c’entrano nulla e l’unica domanda giusta da porsi è: ma chi sono questi?
Piper che conosce Niki: dicci, ti prego, dicci! La scena del labiale dopo mi fa troppo ridere.
“Io volevo solo chiarire le cose che mi hai detto ieri, non sapevo di trovare tutte queste persone…” ciccino Moos! Cucciolino. Mathieu che si lava le mani di qualsiasi cosa dica Carter, mosso da uno spirito di sopravvivenza, anche lui mi fa ridere.
Tutti mi fanno ridere. Tutti, tutto, basta che stanno insieme. La situazione in sé, il fatto che a un certo punto si rendano conto della superstizione e non solo Niki non voleva affatto trovarsi ad avere così tanti ospiti, ma se li ritrova bloccati a casa sua per una superstizione che lei non ha, non è un problema suo, ma lo diventa lo stesso, ecco. Come si fa a non voler bene a questa combriccola?
“Immagino che lo scopriremo vivendo, e chi ad un certo punto non vivrà più, beh, lo scoprirà anche lui visto che sarà morto”: lui, lui ha il mio cuore. L’ho già detto, lo so, ma davvero mi sembra che non ci sia limite, ora come ora, all’ammirazione e all’affetto che Orion mi suscitano.
Il mistero su Niki si infittisce, la telefonata strana, e adesso anche lo Spioscopio e quei passi fuori dalla porta, si aggiunge la superstizione del 13 e Orion che profetizza, direi che il quadro per lei non sembra uno dei migliori, anche se vorrei esattamente sapere perché e per come, dannazioneeee
Intanto rispondo alla domanda del capitolo dopo, prima che mi sfugga!