Only Murders in the Building
di Signorina Granger

30/12/22, ore 01:06

Hello hello Miss cara, coma va? Passate delle belle feste? Io sto ancora cercando di smaltire quello che mi hanno fatto prima cucinare e poi mangiare. Ad ogni natale che passa ringrazio dio di non aver parenti dal sud con cui festeggiare, già esageriamo noi, non voglio entrare nella spirale buia dei pasti infiniti del meridione… mi bastano i matrimoni di tanto in tanto.
Ma non sono qui per lamentarmi di quanto la mia famiglia dovrebbe smetterla di comportarsi come se fossimo appena usciti dalla guerra o come se fossero ancora tutti i leoni di una volta che si sarebbero mangiati anche le bucce dei mandarini! Siamo qui perché ci sono altri polpettelli che hanno coraggio-samente rischiato la propria vita, alcuni anche in maniera pensante, infiltrandosi in territorio nemico, lì dove si sarebbero potuti scontare con un potenziale assassino!
Iniziamo con il dentista.
Solo per il lavoro che fa dovrebbe tipo essere in cima ai sospettati, altro che la ex con la DOC o la tipa super rilassata che odia il caffè ma ne tiene un po’ in casa per lo sugar daddy quando la va a trovare. Il dentista. È sempre il dentista se ce n’è uno in una storia. Come fai a fidarti di uno che per lavoro mette le mani in bocca alla gente? Come ti fidi di qualcuno che ti sorride smagliante e poi ti infila un trapano nel dente? Gente sadica che ti fa le domande mentre te sei sdraiato con quattro tamponi in bocca, un tubicino aspira-saliva, due ferri e le sue dannate dita. E pretende pure che gli rispondi e finge di capirti!
Niente, è il dentista il colpevole.
Deliri miei a parte… anche se di norma le mie recensioni sono sempre solo deliri miei, ma facciamo finta di nulla, come diceva la mia migliore amica, stendiamo un vecchio peloso. O un velo pietoso, come preferisci tu.
Leena e Presidente sono un’accoppiata curiosa ma assolutamente adorabile, mi ispirano molto come duo, chissà se non potranno ispirarmi anche come coppia in futuro, ma dubito che ci saranno molti fiori d’arancio in questa storia. A meno che qualcuno non riesca a sposare non-quel-Dom.
Ma concentriamoci: che Presidente fosse ricco di famiglia si era capito, un adorabile bimbetto viziato dalla sua nonnina, palese, però scopriamo che anche la nostra Leena, che non occupa proprio i piani più alti, è nata nel lusso e nella nobiltà. Primi passi mossi in un maniero, fiabe di Beda il Bardo che mi ispirano molto famiglia nobiliare inglese classica, quindi non un ramo cadetto dei Zabini ma proprio il principale… eppure vive al primo piano, fa un lavoro misterioso e commenta cosa come “solo chi non è mai stato povero può far commenti del genere”, ergo la signorina sa cosa si prova a non vivere nel lusso e non potersi permettere di fare la schizzinosa. Abbiamo quindi sue opzioni: casata decaduta o fuga dalla famiglia per motivo x.
Opterei un po’ più per la seconda, qualcosa tipo “sto facendo un lavoro/ ho fatto delle scelte che i miei non approvano e sono stata tagliata fuori/ mi sono tirata fuori dalla famiglia”. Ti tengo d’occhio pol-pettina, ti tendo d’occhio. A te e a Matteo.
Il ragionamento delle crocchette di patate qui fila ma non mi convince: la metropolvere potrebbe esse-re un buon metodo per arrivare in casa di qualcuno e poi defilarsi senza lasciare traccia, ma non credo sia stata usata per un paio di motivi. Per prima cosa se avesse utilizzato la metropolvere gli Auror se ne sarebbero accorti, ci sarebbero state tracce. L’assassino potrebbe aver ripulito tutto, vero, ma non mi convince lo stesso. Poi continuo ad essere convintissima che quel caffè nasconda più di quanto non sembri, quasi ti direi che per me era lui che voleva ammazzare qualcuno, ma ho bisogno di più prove per poterlo affermare con certezza. Per di più, Monty era al quattordicesimo piano, dove ci sono gli appartamenti più grandi, con i terrazzi più grandi, non c’è un gran via vai, non c’è gente che deve suo malgrado passare per il piano per arrivare al suo, non c’è nessuno che debba accedere al 15 per arriva-re a casa dei Dawson, sarebbe bastato prendere le scale per defilarsi o magari uscire sul terrazzo e smaterializzarsi o usare le scale antincendio. No, la metropolvere non mi convince per niente e se l’avranno usata sarò molto delusa dal mio precario ed inaffidabile intuito.
Però, com’era ovvio che fosse, non c’era nulla di interessante in casa del dentista, è solo un dentista dopotutto, manco a dire che è un chirurgo, allora li potevo capire i resti umani nel frigo! Ma è dal ca-pitolo precedente che mi domandavo come se la sarebbero svignata i nostri baldi zuccherini. Credevo si sarebbero rifugiati in terrazzo anche loro e invece come il più classico dei casi si sono nascosti sotto il letto, lol. Direi che devono ringraziare il cielo che mr. Dentista non sia tornato con una dolce com-pagnia o stare sotto quel letto sarebbe stato ancor meno piacevole e soprattutto mooooolto traumatico.
Tutta la mia comprensione va a Presidente, lavarsi i capelli, di sera, perché sporchi di polvere è terribi-le. L’aspirapolvere va passato soprattutto sotto i letti, ci dormi lì ciccio, non è igienico, poi si formano gli acari! Ed è pure medico.
Ma ciò che mi importa di più di questa infrazione con scasso magico è ciò che ci ha detto dei vari per-sonaggi.
Leena ha chiamato un suo amichetto in Inghilterra per saperne di più sul dentista pazzo, anche se poi non gli ha chiesto nulla, ma ciò su cui mi focalizzerei è il fatto che Jaden è l’unico che forse l’ha sem-pre capita, per questo non si preoccupa di raccontargli cosa sta succedendo, anche se non nei dettagli, per questo si fida di lui che è uno Yaxley, quindi si suppone un altro tipo impaccato di soldi. Soldi che Leena, di nuovo, non ha, perché non potrebbe corrompere nessuno a quanto pare. Quindi rimarco la mia ipotesi: Leena cara è uscita fuori dai binari che la sua famiglia si aspettava seguisse e o sono stati loro stessi a darle il ben servito o è fuggita a gambe levate per arrivare in America e scrivere di torbidi omicidi e fic da +18. Lascio a te spiegarmi se quel “+18” è da intendersi per violenza o per contenuti piccanti, io leggerò comunque volentieri una storia scritta da lei, anche solo un paio di pagine. Anzi, ma la sua autrice, non ce la vuole scrivere una oneshot scritta dalla nostra mirabolante Leena Zabini? Ci faccia sognare signorina mamma di Leena!
Comunque, il fascino della spesa si innesca solo quando il supermercato è vuoto. E con questa mi di-sconnetto da questo canale, il mistero di Matteo e Lemongirl sul terrazzo di Presidente lo affronteremo prossimamente.
Quindi tipo ora.
Io capisco che qui ci sia gente che ha i soldi veri, ma non aver mai lavato i piatti è scandaloso, Lemon ha ragione. Infilare le mani nell’acqua bollente e toccare inavvertitamente qualcosa di viscido e mol-liccio che ti si spappola sotto le dita è un’esperienza formativa, ti tempra il carattere, ti rende una per-sona migliore, ti prepara agli orrori del mondo.
Credo che Niki e Matteo siano un’accoppiata davvero interessante, anche perché lui pare l’unico sano di mente, serio, maturo, coscienzioso e più adulto degli altri (o almeno pare avere tutti questi requisiti tutti assieme, gli altri ne lisciano almeno uno). Anche se è un pazzo satanista che si finge una porno star sotto copertura per una casa produttrice controllata da un cartello colombiano che in realtà usa i suoi film di serie b solo per riciclare denaro sporco. Poi vabbé, magari al prossimo capitolo scopro che è un tonno anche lui, ma per ora lasciami illudere. Dicevo, lui è così, Niki ha un grande “fuck the si-stem” scritto in fronte, l’empatia del commesso alle poste che ti ha visto in fila da tre ore ma decide di fare la sua dannata pausa pranzo proprio quando è il tuo turno facendoti aspettare un’altra ora e la de-licatezza del mio cane quando viene a prendermi a zampate alle cinque di mattina perché vuole scen-dere, ma si dimentica che è un dannato maremmano e mi schiaffeggia tipo Mila che salta a rete per se-gnare il punto decisivo per andare alle nazionali.
Sì, dicevo, una coppia curiosa.
Lemongirl è palesemente entrata a casa della vecchiaccia più e più volte, a sto punto sono sicura sia entrata anche a casa di Monty più e più volte e sappiamo per certo che si è infilata anche in quella di Moos. Solo che i primi due non credo ne sarebbero stati troppo felici nel saperlo, Moos s’è solo spa-ventato.
La visita a casa della mummia è stata l’ennesimo flop, se non vogliamo tenere in considerazione la scoperta sensazionale di Ryan, il fatto che a Matteo stia bene il rosa, che da giovane la signora Turner faceva la Regina delle Nevi nella terra di Narnia e che, a quanto pare, è una vecchietta abbastanza ar-zilla da scavalcare con facilità la vasca.
I libri di medicina presumo che siano del suo defunto marito, o ex? Mi sa defunto, ve? In ogni caso, ha anche un pappagallo preferito e, preparati perché questa volta la sparo grossissima: per me il pap-pagallo è un essere umano trasfigurato in uccello da Emily per nascondere qualche torbido segreto di famiglia. Tutto molto british.
Spero qualcuno porti qui poveri pennutelli allo zoo da sashimi.
Dubito che Tutankhamon c’entri qualcosa con la morte di Monty, non credo gli interessasse minima-mente, magari lo reputava un viziatello scapestrato, magari conosceva la capostipite dei Dawson, pro-babilmente frequentavano scuola assieme a Lincoln, chi lo sa, ma non ce la vedo come assassina vio-lenta. Veleno? Si, quello sì, a penso che la sua prima vittima sarebbe stata Niki, ecco.
Doctor StroBerry e Madre Emilia dei pennuti non sono decisamente dei buoni canditati. Anche se lei potrebbe essere la classica vecchietta inglese che sopravvive a tutti i suoi quattro mariti e lui è un den-tista.
Passiamo al cibo.
Non capirò mai l’odio o la paura che la gente ha per i piccioni, sì, sono i topi del cielo, si mangiano di tutto, ma poverini, non è colpa loro, è colpa dell’uomo che gli ha scombinato i ritmi di sonno-veglia e che con la sovrapproduzione di cibo elaborato, l’unico che riescono a reperire, li ha fatti diventare tutti malaticci e deboli, inclini alle malattie. Sono così carini i piccioni, hanno le penne iridescenti!
Però capisco che ci sia qualcuno che possa esserne spaventato, quindi tranquilla Elly, hai due baldi giovani pronti a difenderti, Onigiri Miya, che spero ne sappia un minimo di autodifesa, ed Esteban, che ha un nome da trafficante colombiano e secondo me, se si impegna, riesce anche a fare brutto.
Sai, avevo pensato anche io al fatto che il povero Lester si fosse visto sfilare queste strane accoppiate di gente davanti al naso, domandandosi se fosse stato necessario un omicidio per spingere la gente a far amicizia. Ma torniamo agli spacciatori- pardon, ai contrabbandieri. No? I riciclatori di denaro spor-co? È con i Gutierrez che lavora Matteo? Sotto copertura, come spacciatore, in uno strip club, in cui fa lo spogliarellista solo per accalappiare nuovi adepti per il suo culto satanico a cui poi sacrificherà le loro anime?
Che hanno i soldi dispari, l’abbiamo appurato fin da subito, i signori qui si sono comprati tre apparta-menti, non so come sia la burocrazia in America, specie quella magica, in fatto di casa, ma qui le tasse si sprecano, chissà che accorpando gli appartamenti diventano tutti prima casa o se solo uno rimane segano e sugli altri devi pagarci l’addizionale. Si sta facendo tardi, divago peggio del solito.
Fino ad ora però, dopo il manzavvocato, loro sono quelli che mi hanno dato più vibes da possibili se-greti pesanti. Una casa immensa solo per due persone, strapiena di ogni lusso, troppo grande per una famiglia numerosa, figurarsi per madre e figlio che così, volendo, potrebbero anche non vedersi per una settimana intera. E poi le porte: perché lasciare cose costosissime alla portata di tutti, senza mettere neanche un misero incantesimo di protezione alla porta di casa, ma sigillare alcune stanze? Questo non lo capisco proprio, spero vivamente che tutti i nostri saccottini al cioccolato abbiano sprangato le proprie porte di casa con una quantità vergognosa di incantesimi protettivi dopo le belle e facili incur-sioni che loro stessi hanno fatto nelle case altrui!
Isabela e Jeremy mi puzzano, non credo che siano coinvolti nella morte di Monty, ma sono sicurissima che nascondano qualcosa e potrei quai dirti che il manzavvocato deve saperlo per certo. Non credo ci sia un’eredità di mezzo a meno che non si scoprirà che il padre di Jeremy era un signore della droga, o lo è ancora, chi lo sa, ma credo che avendo un avvocato in casa i Gutierrez possano aver chiesto assi-stenza per qualcosa e che se Oreo non si fosse fermato a bersi il caffè, che per altro io so sicura man-zavvocato s’è accorto de sta cosa, avrebbero potuto trovare dei fascicoli anche su di loro. Ma la g sta dopo la d, quindi s’attaccamo ai così detti.
Il trio delle meraviglie qui è stato adorabile, Esteban non sarà forse cresciuto nel lusso sfrenato in cui è cresciuto Jeremy, ma credo venga da una situazione molto più agiata rispetto a quella degli altri. Com-prendo quindi il dolore di Elly, ti sono vicina tesoro e, Onogiri, sei un mago, puoi sempre ingrandire il tuo pc o il tablet e fare uno schermo gigante, su! Non rosichiamo per il televisore nel bagno, che io so così ansiosa che avrei il terrore mi potesse cadere in vasca, o magari potrei schizzarlo io per sbaglio e friggermi da sola… no, niente tv in vasca da bagno, nope.
Paella a parte, Detective Mocio sfamato, onigiri ha non uno, non due ma ben tre fratelli, e l’unico ma-schio sta al ministero… uh, chissà se conosce i tre moschettieri! No, non quelli del treno, loro sono la banda bassotti, palese proprio.
Il fatto che Kei abbia chiesto a suo fratello se poteva sapere se avessero fatto il tossicologico a Monty dopo aver visitato casa dell’ex amico del suo defunto amico mi ha messo un po’ la pulce nell’orecchio. Così come l’ha fatto il suo ricordo: Kei, io ti vedo come un tortino di riso intelligente, come può una ciotola di ramen come te esser finito ad esser amico di uno come Monty? Come potevi accettare che ti trattasse in quel modo? Almeno il mio biscottino era piccolo e stupido. E troppo gentile. E alimentato a sensi di colpa okay lo so che la colpa in realtà è mia che l’ho fatto così, ma sorvoliamo!
Non capisco come Kei e Montgomery potessero essere amici e sono davvero curiosa di leggere quan-do ci spiegherai come si sono conosciuti, che tipo di legame li legava, perché fossero amici.
Quel “qualcosa che valga la pena essere ascoltato” mi ha fatto davvero brutto. Monty, nel mio imma-ginario iniziale era molto più buono di quanto non ti dipinga la tua autrice e io non posso neanche pro-testare, perché lei è tua madre e ti conosce certo meglio di quello che potei ipotizzare io! I miei oc hanno sempre amici di dubbio gusto, sia nel bene che nel male.
Comunque ribadisco le mie convinzioni: il caffè avvelenato c’entra ma non c’entra; Manzavvocato sa qualcosa di molto scomodo; i Gutierrez contrabbandano polvere magica (o riciclano il denaro sporco nel nightclub dove Matteo si è infiltrato da brava spia per raccogliere prove sulla loro colpevolezza fingendosi un tipo senza cervello che si è fatto fregare da una setta); Detective Mocio sa qualcosa che noi non sappiamo; il pappagallo solitario nella gabbia gigante è una persona trasfigurata o al massimo la guardia segreta della mummia che questa manda in giro a reperire informazioni tipo i corvi di Odino.
Bene, penso di averne sparate abbastanza in quest’ultima ora, quindi mi congedo.
Alla prossima Miss cara, passa un buon fine e capodanno!
Byeeee!
Phebe.

16/12/22, ore 13:15

C'è esattamente un motivo per cui ci metto un'Odissea a commentare ogni capitolo di Only Murders In The Building; questa storia è scritta e strutturata così bene che mi rifiuto di lasciare recensioni grottesche. Ho bisogno di pace e tranquillità, cosa che in queste settimane sembra un'utopia per me. Tra lavoro e università, freddo che amo alla follia però abbastanza improvviso da destabilizzare il mio fisico, stress e ansia, problemi che mai mancano... beh, capisci che è un calderone pieno di ingredienti disastrosi. Se Orion mi leggesse le stelle o i tarocchi adesso si ritroverebbe ad aver bisogno di almeno qualche ora di pulizia chakra con Kamala (e per averne così tanto bisogno da chiederglielo... ti fa capire la situazione ahahah)
Ma oh, parlando di Kamala, ma cos'è questa storia dell'odio verso il caffè? DA UN'INDIANA?? Scusatemi tanto ma come puoi odiare la ninfa vitale che manda avanti l'umanità, insieme al tè, sì, ma nemmeno così tanto perché il tè è per chi ha il tempo di goderselo, il caffè è essenziale anche per la sua sveltezza! Un caffettuccio e via. Inoltre è un ottimo lassativo, il duo che forma con la sigaretta è un toccasana della vita (soprattutto per noi italiani), se assunto in giusti orari aiuta davvero molto l'organismo. Io non nego che il tè sia vitale tanto quanto il caffè, io penso di essere tra i pochi dementi che nell'arco di una giornata li prende entrambi (per bisogni anche psicologici gente) e direi, okay che hai una preferenza, ma non permetto l'odio nei riguardi di uno dei due.
NO.
Guarda quasi quasi ci goderei se la prossima vittima sia proprio lei, MORTA PER AVER BEVUTO IL PRIMO CAFFE' DELLA SUA VITA.
Comunque scleri a parte, ho amato la prima parte del capitolo :') cerchi sempre una diversa maniera per viziarci e questo sì che è una genialata. Trovo Leena una perfetta scelta come POV principale, affiancata da un esilarante Gabriel reduce da una giornata a dir poco problematica e il mio adorato Moos, stella dei miei occhi, stylist dei cadaveri e pericolo di tenerezza per il mio cuore. Orion sta lì perché sì, con il suo stramaledetto caffè e la sua scemenza. Ovviamente quando c'è lui nell'ascensore questo si blocca... altro che stelle avverse, Orion amore della mia vita, hai l'intero universo contro.

“Non sentite anche voi odore d caffè?”
Gabriel imprecò mentalmente sia in inglese sia in spagnolo, Orion deglutì a fatica e si strinse più che poteva contro la parete sperando di passare inosservato mentre Leena, voltatasi preoccupata verso i vicini, si affrettava a far sapere a Kamala come lei fosse inglese e, dunque, una grandissima fan del tè.

Io- amo questa storia. Amo questi personaggi e ti giuro che mi li sposerei tutti. Senza distinzioni. Posso? Massì, a Las Vegas tutto è possibile.

Domnhall? Dom. Mi è mancato. Un bel po' anche. Anche Megan, questa stupenda donna sempre sul pezzo. Mi piacciono parecchio come duo, è sempre interessante leggere di questo caso e sui suoi sviluppi da occhi esterni, perché noi leggiamo delle dinamiche che avvengono nelle teste e tra le teste dei nostri personaggi adorati, sappiamo da dove nascono e da che idee si originano, ma ovviamente dobbiamo anche ricordarci che questi scemi stanno agendo un po'... beh, come direbbe René Feretti, a cazzo di cane!. Sono caduta dalla sedia quando ho letto che quella dannatissima Emily Turner NE HA PARLATO AGLI AUROR MA COSA. Io lo sapevo dannazione che Niki aveva super ragione a volerla farla svenire, Matt prendi appunti da chi ne sa!! Queste vecchiette sono pericolose, le signore che vivono da sole sono troppo cazzute e scaltre, pessime sospettate. E mentre Walter Cuor di Leone se la ride (mi fa morire pensare ad un Auror impaurito per un ragno, ragazzi siamo tutti esseri umani, eccome) la Signora Turner crea sospetti tra gli inquilini dell'Arcadia, insospettiti del via vai degli sbirri (Auror) nel suo appartamento. Ma signora Turner a parte, parliamo di Carter che oramai è diventato tra i miei personaggi preferiti in assoluto della storia e delle interattive che ho letto fin ora. Anche nello scorso capitolo mi ha fatto sognare affiancato a Leena; questo ragazzo riesce a creare con ogni altro personaggio una dinamica particolare, e io lo adoro per questo. Niki è e rimarrà sempre la mia stella, la mia Orsa Maggiore, leggo di lei e sto meglio, leggo di lei e della sua perenne cazzimma e voglia di distruggere il mondo, e mi rilasso. Rivedo in lei la mia rabbia e frustrazione ma anche la tendenza a non fregarsene minimamente di quello che pensano gli altri, che le persone sono utili (meno degli animali) ma con riserva. La adoro, e il suo rapporto con Carter già so che rimarrà tra i miei elementi preferiti in assoluto nella storia; adoro come lei viva cercando di distruggere l'infinito ego di Ken e come lui risponda scazzato ma anche incuriosito dal caratterino della ragazza. Quando poi è arrivato Mathieu con Prune e sono arrivata. Questi ragazzi già da soli sono delle bombe di personalità, mistero e carattere, messi insieme sono l'apocalisse. Li adoro, penso che saranno le star della storia, insieme ad alcuni altri. Seriamente sono eccezionali e amo come li gestisci, si legge, si avverte come ti diverte muoverli.
Ma adesso vorrei ritagliarmi un piccolo pezzo da dedicare al duo di Niki e Carter, che senza togliere a nessuno, sono stati i miei preferiti del capitolo. Il loro cercare di conoscersi e passare una giornata insieme (metà giornata, perdonatemi) ha palesemente gettato le basi per un'amicizia che ci avevi anticipato capitoli fa, ma che a parte qualche accenno e battibecco non sembrava capacitarsi a cominciare. In questo capitolo mi sono immersa pienamente nella grande città di New York soprattutto attraverso loro due: li ho amati. Questo capitolo è scritto così bene (la qualità della tua scrittura è magica) che permetti al lettore di immergersi nelle scene, avvertire su pelle le emozioni dei personaggi. Leggere di Carter che gradualmente ha iniziato a comprendere meglio Niki, anche se ancora impedito dalle alte mura che fatica a scavalcare, mi ha stretto il cuore. Niki ha molta sofferenza e malinconia, c'è qualcosa che lei cerca in New York e... cazzo la capisco. Tornare da dove si è partiti, in ricerca di risposte, e soprattutto di una chiusura. Non vedo l'ora di comprendere meglio la sua storia, perché da quello che di avverte è molto complessa. E penso che Carter (e lo spero) non sarà l'unico ad aiutarci a scoprirla, e aiutare Niki a superarla, accettarla. Andare avanti.

Carter nel frattempo si fermò qualche metro più avanti, voltandosi accigliato verso la vicina che non si era incamminata dietro di lui: per un attimo pensò seriamente che la vicina se ne fosse andata lasciandolo nel bel mezzo di Central Park da solo, ma in realtà Niki non si era mossa e stava ancora in piedi vicino alla ringhiera di metallo che delimitava i confini del viale, il capo sollevato verso l’alto come se stesse guardando il cielo.
“Ci sei?”
“Sì. Arrivo.”

Quest'ultimo pezzo mi ha sinceramente emozionato. Amo Niki. Quante volte lo scriverò? Penso che sarà il mio mantra nelle recensioni di questa storia. Voglio scoprire di più su di lei e sui suoi comportamenti, sulla sua paura per i fantasmi, sul suo sguardo distante verso la statua... mamma mia. E abbiamo letto anche un altro lato di Carter, uno meno montato su se stesso e molto verso l'esterno, verso la sua curiosità nei confronti di Niki e di New York. Mi ha colpito così tanto che sono riuscita a sorvolare sul suo amore per l'estate. Assurdo! In sintesi: che bomba. Mi hai emozionato non poco, sul serio :')

“Compriamo libri e poi ci beviamo dei Frappuccini giganti al caramello?”
“Chi sono io per negartelo?”

Leena ed Eileen, le mie belle. Il loro duo mi è mancato. Questo capitolo è stato il capitolo delle amicizie, del bonding, mi è piaciuto un sacco :') le mie amate fanciulle amanti delle serie e dei libri, mi hanno fatto venire una voglia di andare a New York a visitare librerie (la città ne è piena, che fortuna T__T). Amo come bene si trovano insieme, e come sparlino dei propri vicini mettendoli come sospettati in base al nome AHAHAHAH in effetti un dentista di nome Barry non la racconta giusta, i comics ci insegnano che ci sono nomi di cui non fidarsi, che possono avere una doppia identità, e tra questi c'è Barry, come Barry Allen, The Flash. Vedi come sono brava a fare collegamenti egregi? Dovrebbero chiamarmi a far da avvocato a questo club del delitto, li salvo tutti da galera certa.
Il siparietto di Esteban con Mocio mi ha fatto morire, ti giuro che la loro dinamica è da registrare e mandare in televisione. Mocio è il vero re dell'appartamento, Mocio è il padrone di Esteban AHAHAHAHAHAH
Moos e Naomi 😍 my beloved <3 sono così teneri!! Mamma mia ma che delizia è leggere di queste amicizie? Una cosa che adoro veramente alla follia delle tue storie è proprio la tua capacità di creare delle splendide storie con delle meravigliose amicizie. Riesci a captare con un'abilità assurda dei rapporti perfetti e li intrecci con una maestria rara. Il legame tra Moos e Naomi è adorabile, leggere di lui che è riconoscente alla migliore amica per la sua semplice presenza mi ha sciolto. Anche perché Moos è un termosifone, può sciogliere chiunque, perfino Niki ha difficoltà a mandarlo a cagare. E direi!! Qui condivide con Naomi un fatto particolare, anche fin troppo, un sospetto che avrebbe dovuto dire agli Auror. Ah beh, che dire, Monty era solo mancino. Nulla di che.

“Forse dovrei lasciare che glielo dicessero gli Auror. È meglio che il mio amico non lo dica o potrebbe finire nei guai, ma in qualche modo devono sapere che era mancino. La verità deve venire fuori.”
NAOMI BEST BFF EVER.

ZIA MARGARET FA LA SUA ENTRATA IN SCENA.
Una delle cose che amo di più di questa storia è proprio come la famiglia dei personaggi fanno parte integrante e contribuiscono sia alla narrazione del personaggio in questione sia della trama della storia stessa! Conoscere meglio questa zia meravigliosa che vorrei leggere anche in futuro ci ha fatto comprendere ancora di più quanto l'opzione "suicidio" sia assurda e improbabile in questo caso. Monty non si è tolto la vita, è una vittima perfetta: con tutti i rapporti con i piani alti che una famiglia come la sua ha, è molto probabile che possa anche essere un omicidio mirato a ferire la sua stessa famiglia, visto come i genitori sono legati al figlio. Poi la reazione di Gregory mi ha sempre incuriosito dalla visita di Naomi in prigione, e leggere come abbia preso la notizia... beh, penso che Rory sia un altro personaggio da approfondire ;) MAMMA MIA NON VEDO L'ORA!!! Possiamo fare una saga su questa storia? Ho un bisogno viscerale di leggere in maniera approfondita di tutti!
Jackson! Che piacere rileggerlo, non immagini! Leggere un po' di lui e un pizzico del suo passato mi ha incuriosito non poco, insieme alla complicata situazione di Gabriel (due madri eh? In che senso? Che intendeva? Vi prego dedicate un capitolo intero alla sua storia, pretendo ogni possibile dettaglio). Un momentino per aprire il proprio cuore era necessario a questi personaggi, bisogna coltivare un po' di fiducia, devono crearsi questi benedetti legami se no continuano ad essere un club di sconosciuti che manco si fidano l'uno dell'altro se non si parlano. E chissà, magari anche i più restii a parlare come Gabriel, Niki, Matt (maledetto) o Orion, che ha mentito in maniera talmente poetica che mi ha hai fatto volare. Me lo aspettavo che sparasse una baggianata. Chissà, magari troverà qualcuno con cui parlarne, mamma mia lo spero che le amicizie in questa storia sono così belle😭

“E i miei bretzel chi li ha mangiati?”
“Beh, non chiederlo a me, saranno anni che non tocco un carboidrato…”
“Ma se l’altro ieri al blackout ti sei mangiata due kg di bretzel!”
“Era buio, avrai visto una che mi somigliava.”

Allora: io amo i bretzel, quindi potrei essere stata io. Gente io sono pericolosa quando si tratta di cibo che amo, non posso proprio farne a meno ahahahahah
Ma nel dubbio, incolpiamo Orion, Niki ha capito tutto. Per quanto riguarda la faccenda dei nomi in codice... beh, io non posso trattenermi dal citare il video meme per eccellenza... questa perla. Scusami, ma dovevo. Comunque LA regola dei nomi in codice è: niente di troppo facilmente collegabile alla persona, tipo mestieri o età o nazionalità ahahah
Niki e Moos. Io... li amo. Dall'inizio della storia ripeto che anche loro due sono un duo meraviglioso zecchino d'oro. Spero veramente che anche il loro legame venga ben presto approfondito perché potrebbero farsi del bene a vicenda, soprattutto Moos, una persona meravigliosa persona, che potrebbe aiutarla ad aprirsi.

Beh, che altro posso aggiungere? Ad ogni aggiornamento mi lasci sempre più senza parole. Io oramai non so più se ho un capitolo preferito. Mi stai destabilizzando sempre di più. Ti adoro.
Ci sentiamo su IG per i nomi ;)

P.S: AHAHAHAHAHAHAHAH WIZARDFANS😎  IO SCOMMETTO SULLA SIGNORA TURNER. LEI SICURAMENTE CE L'HA. Dio, grazie per star ad ascoltare le mie idee malsane ahahahah
P.S.S.; ma la strana tendenza alla toyboyesimo... è per caso... ispirata a quel personaggio di OMITB?? 🤔

10/12/22, ore 11:38

Buon non so cosa Irene (tutto dipenderà da quando finirò questa recensione, dato che ho deciso di scriverla pian piano mentre leggo il capitolo). E visto che ho già letto l’incipit con protagonisti amanti del caffè, odiatori di esso (malati eretici) e signore cento per cento british, inizio subito col dirti che l’idea fa molto ridere e da modo di vedere interagire personaggi che, solitamente, non interagiscono molto tra di loro. Ho apprezzato tantissimo Leena accanto a Gabriel e Moos ad esempio, mi ha fatta scompisciare l’entusiasmo di lei nel parlare del lato macabro del lavoro dell’uomo, come ho riso di gusto ad immaginarmi l’espressione esasperata e incazzata di Gabriel – i genitori degli adolescenti sono forse peggio degli adolescenti stessi- e quella terrorizzata di Orion, all’idea di doversi disfare del suo amato caffè. Io, come al solito, loro amanti del caffè li capisco molto bene. Shame on you Kamala.

Passiamo invece subito al capitolo vero e proprio; se da un lato ero contenta di “rivedere Dom” – il bellissimo auror che tutti vorremmo vedere bussare alla nostra porta-, dall’altro ribeccare la vecchia dei pennuti non è che mi faccia troppo piacere, specialmente perché, a seguito della sua denuncia, ha detto di sapere benissimo chi è stato ad entrare in casa sua. Il che vuol dire che ha beccato Niki è che la sua è solo una supposizione senza prove? E nel primo caso avrà trovato anche tracce di Mathieu? Povero bambino mio, devi stare attento a chi frequenti, che qui rischi il carcere senza manco accorgertene. E poi chi ci pensa a Prune?

Quanto Niki sia totalmente diversa fra le mura di casa sua in compagnia delle sue gatte, è davvero palpabile. Addirittura a cantare una canzone come “A Sunday kind of love” che è romantica e sensuale, in netta contrapposizione con come si mostra a tutti gli altri. Una canzone emblematica viste le parole, ma sono certa che tu non l’abbia scelta a caso. Speriamo per lei che riesca a trovarlo questo amore, prima o poi!

A quanto pare comunque di prove non ne hanno trovate e la signora Turner si è ben guardata da spifferare il nome di Niki; mi chiedo solo se questa sua riservatezza non sia dovuta a una qualche forma di colpevolezza: che non voglia attirare su di sé troppa attenzioni? Altrimenti perché farsi tanti scrupoli a fare il nome dell’odiata vicina? Intanto eccolo lì, povero figlio mio coinvolto nella faccenda. Ribadisco che deve stare più attento alle persone che frequenta, mannaggia a lui. Poi oh, non è colpa sua se incontra Niki e Carter di mattina così presto, né che, casualmente, anche ka signora Turner spunti dal nulla fissandoli con odio. Io comunque lo sguardo di una che sta in fissa con gli uccelli non credo che riuscirei mai a reggerlo; credo che invece di svignarsela, Carte e Mathieu avrebbero dovuto farle gli occhi dolci e un paio di moine, perché se poco poco Niki ha ragione, in questo modo si sarebbero forse assicurati di aver salva la vita.
Ci tengo ad aggiungere che Prune sarà pure il cane più fifone del mondo, però chi non se la sarebbe fatta sotto davanti alla vecchia degli uccelli?
Brividi veri.

Noi nerd semplici amiamo cose da nerd semplici, tipo librerie con caffetterie al loro interno; io personalmente passerei la mia vita in posti così (intendo la mia vita lontana dalle mura domestiche) e quindi non posso che capire perfettamente Eileen e asserire che la giornata che si apprestano a passare lei è Leena, sia assolutamente una domenica da sogno. E ciao ciao alla corsa.

Beh, ci hai fatto intendere in più di un’occasione che Carter e Niki sarebbero diventati grandi amici e, vista la particolare personalità di lei, da qualche parte dovevano pur iniziare. Niki è così criptica che il fatto che abbia risposto alle domande di Carter, lascia intendere che lei ne apprezzi davvero la compagnia e che, in qualche modo, lo stia ritenendo degno di farsi custode di alcuni piccoli dettagli della sua vita e della sua personalità. Ovviamente la domanda è d’obbligo: che fine ha fatto la famiglia di Niki? Sono tutti morti? Sono in carcere? Qualcuno è ancora in vita e in libertà? E poi perché quell’affermazione sui fantasmi?
Mi è piaciuto molto notare un lato delicato di Carter; che il ragazzo sia più empatico di quanto non lasci a vedere?

Vabbè Mocio e Esteban mi fanno davvero morire. A parte che questa svolta inaspettata della vita del giornalista è fantastica: zitto zitto, buono buono, Esteban coltiva all’Arconia piante di marjiuana, sto malissimo giuro. E Mocio che gli nasconde le ciabatte per attirare la sua attenzione mi fa crepare XD.

Anche io vorrei una gift card infinita per le librerie, sarebbe veramente l’avverarsi di un sogno meraviglioso. Comunque quanta verità, credo che prendere l’ascensore nell’Arconia equivalga ad assistere a una sfilata di Dolce e Gabbana, tanto sono belli tutti quanti gli abitanti del palazzo!
ComunqueBarry come nome per un dentista? Naaaa, sicuro c’è qualcosa di losco sotto.

Moos è seriamente un personaggio che mi fa una tenerezza infinita; mi sembra così tanto distante da come ci hai presentato Montgomery, che ogni volta che accenni al rapporto che potevano avere i due, mi prende a male. Non so per quale motivo ma mi viene da pensare che la loro amicizia si sia rotta per comportamenti sconvenienti dell’eifuMonty e non del nostro Moos, ma magari non è così e io sto solo difendendolo come la leonessa fa con i suoi cuccioli, chissà.
invece il rapporto con Naomi è davvero dolcissimo. Mi fa piacere che ci siano l’uno per l’altra e sapere che arrivata all’Arconia lei ha avuto subito un appoggio è una cosa molto bella. Naomi è un bel personaggio e questi due sono davvero una gran coppia di amici. Comunque mi fa morire che lei sia una magiavvocatessa e sia così in fissa con la cucina.
Detto ciò, fortunatamente per Moos esiste Naomi con cui confidarsi e a cui dire ciò che ha appreso, visto che per altro lei sarà a conoscenza di cosa è successo fra lui e Monty.

La descrizione dell’autunno che avvolge New York è davvero bella. Io a New York andai nel mese di giugno e per quanto fosse bella anche la fase quasi estiva, credo che le riflessioni di Niki siano assolutamente veritiere e che l’autunno sia la stagione che la calza a pennello. E in questa ambientazione quasi magica, ci hai fatto vedere Niki che esplora di nuovo il suo passato: la donna che lei rivede immagino sia la stessa del poker, per intenderci e in generale la sua figura di riferimento. Il disagio, la nostalgia e la tristezza che avvolge i pensieri di Niki sono palpabili, tanto che Carter se ne è accorto (continuo a ribadire che il giornalista sia molto più sensibile di quanto non sia sembrato fino a questo momento).
Ancora una volta ci porti a farci un sacco di domande su Niki, a chiederci come mai si sia allontanata dalla città in cui è cresciuta e per quale motivo, sei mesi prima, abbia deciso di farvi ritorno. Che tutto questo sia legato con Montgomery?
Il fatto è che la storia è ancora lunga e io non credo che ci svelerai molti dettagli tanto presto, sob.

Il focus su Naomi è stato molto interessante: abbiamo fatto conoscenza della zia che era proprietaria dell’appartamento in cui vive e sappiamo che ha un fratello, Gregory, che è stato condannato per qualche motivo: che sia stata spinta da lui a diventare avvocatessa? No, forse a livello temporale la cosa non è possibile, a meno che Rory (!) non sia in carcere da molto tempo. Comunque sto divagando e dicevamo: la zia di Naomi sembra sapere il fatto suo, ha una visione ben chiara di Monty e della sua famiglia e pare davvero sicura del fatto che non si sia trattato di un suicidio. Ha perfettamente ragione quando asserisce che ci sono persone che ucciderebbero per cose futili, quindi niente è da escludere, se non il suicidio.

Oh, finalmente questi ragazzi entrano un po’ in confidenza! Quindi non solo Niki e Carter, ma anche Esteban, Jackson, Orion e Gabriel. Quindi Esteban è mezzo cubano e non vuole parlare del lavoro della sua famosissima madre che, a quanto abbiamo capito, è una ballerina: ora è chiaro perché Esteban è tanto bello, non oso immaginare come sia sua madre, ballerina cubana!
Invece Gabriel appare particolarmente intoverso, ma sono curiosa di sapere di più sulla sua condizione familiare, speriamo riesca ad aprirsi più avanti.
Jackson è quello di cui forse abiamo visto di più fin ora, mentre Orion, beh, il mago è un vero e proprio mistero! È lampante che nasconda qualcosa, ma chissà che cosa; bello, non ci freghi mica con quel sorrisone. Voglio sapere tantissimo ora!

IL MISTERO MISTERIOSISSIMO DEI BRETZEL: questo è assolutamente l’unico caso da risolvere in tutta questa faccenda. Ora, figlio mio, perché ti hanno ridotto in questa maniera? Più passano i capitoli, più mi preoccupo per te. Se Niki continua in questa maniera, quello esce totalmente di testa, ne sono certa. Comunque la ragazza tanto sveglia tanto intelligente, ma poi va da Mathieu e se ne esce con la gomma gusto pizza croccante… a Mathieu. Cioè sarebbe stato più credibile dirgli che si stava esercitato a imitare il rumore della masticazione per esibirsi al concorso di Miss Arconia; credo che qualsiasi cosa al gusto pizza esistente in quell’universo, Matt la conosca.
Ma poi mi fa crepare che lo guardano tutti in maniera strana XD Impazzirà di sicuro prima o poi.
Comunque si, i soprannomi sono necessari a questo punto, io quoto per Vecchia marpiona amante dei pennuti possedente sedie uniche e meravigliose.

E sono arrivata all’ultimo pezzo. Il confronto fra Niki e Moos è, forse, la parte più interessante di tutto il capitolo. Effettivamente Niki da l’impressione di conoscere benissimo Moos, ma fortunatamente in maniera meno inquietante del loro primo incontro a casa del mago. Moos è davvero un personaggio gentile, buono, come dice Niki “una brava persona”, che non riesce a provare odio nemmeno nei confronti di qualcuno che l’ha ferito in quel modo, che ha preso la loro amicizia e l’ha gettata via con incuria.
Ma mettendo da parte il rapporto che potevano avere i due, concentriamoci su cosa dice a proposito della motivazione per cui la gente è spinta ad uccidere: la regola del delitto vuole che il delitto passionale non sia consumato con raziocinio, quindi lo escludiamo effettivamente. Allora cosa?
Niki, ancora una volta, sembra saperla davvero lunga, anche se non capisco perché non condivida queste sue riflessioni anche con gli altri; un motivo deve senz’altro esserci.
È un peccato vederla andare via, distante da tutti gli altri, in quella maniera lì, un vero peccato.

Bene, perdona la recensione eccessivamente lunga, ma questa volta ho deciso di commentarti pezzo pezzo man mano che leggevo! Corro a lasciarti i voti e grazie per questo capitolo corposissimo!
Abbraccetti.

09/12/22, ore 18:12

Buongiorno Miss! Che meraviglia, un altro capitolo lunghissimo da leggere😍 (Ma come fai? Come?)
Questa trovata del paragrafo introduttivo pre-titolo è super carina ed originale, attendo con ansia di scoprire quali perle ci riserverai ad ogni capitolo. Rimanda molto alle scene iniziali di Friends, con i protagonisti quasi sempre riuniti al Central Perk, e questi sono i riferimenti che non possiamo far altro che apprezzare.
Nello specifico ho amato l’interazione che hai creato tra Moos, Leena, Gabriel e Orion. L’odiatrice del caffè non poteva mancare ed è stata ovviamente la ciliegina sulla torta, con tutti impauriti, agitati e soprattutto preoccupati per l’incolumità dei propri caffè. Leena e il suo sottolineare di essere british è stata la migliore, ho immaginato le sue grida con accento inglese echeggiare nel corridoio mentre Moos la porta via ridendo come una scema. Chissà cosa avrà pensato Kamala, sempre che Gabriel non l’abbia fatta a fettine.
Rivedere Dom è un gioia per gli occhi, sia leggere di lui sia immaginarlo. Una visione celestiale che si reca all’Arconia, quanto invidio gli inquilini. La Turner non so se mi inquieta o se mi affascina, devo leggere ancora per esprimermi per bene su di lei, ma posso dire tranquillamente di aver amato lo stacco tra lei che afferma di sapere perfettamente chi si è introdotto a casa sua e l’introduzione di Niki, che vediamo tutta intenta a canticchiare serafica (Niki che adora Etta James è LA svolta del capitolo, quante sorprese ci riserva questa donna) e a nutrire le sue micette. Fa strano vederla così premurosa, lo ammetto.
“Oh, la strana coppia. Non riuscite a stare lontani a lungo e state andando ad un appuntamento? Che carini.” Io amo Mathieu.
“Riditela meno, Mike. Ciao Prune!” Io amo questi due. O meglio dire questi tre, perché Niki che butta Carter giù dal letto è favolosa. Adoro gli scambi così irriverenti e sagaci che Niki ha con i nostri bellissimi ragazzi biondi, anche se ovviamente i suoi prediletti sono Prune e Sarge: i loro padroni non sono sicuramente tipi che passano inosservati quando vanno in giro, avranno avuto stuoli di ammiratori e ammiratrici e poi incappano in questa tizia che preferisce i loro cani, dev’essere un colpo difficile da digerire ma se serve io mi offro per consolarli
“Ma certo. Insomma, era ovvio già dalla sedia, che a quella piacessero quelli più giovani, vecchia marpiona. Fossi in voi starei in guardia, potremmo avere una svolta alla Amanda Lear da queste parti.”
Niki, mia diletta, devi smetterla di essere così divertente e meravigliosa, come si fa a non amarti follemente? Come faranno gli altri OC a non innamorarsi di lei dal primo all’ultimo, sarà anche difficile, ma io personalmente la venero. Lady Bird e i Toy Boy mi hanno definitivamente mandata al tappeto, sappilo.
Eileen tutti noi possiamo capirla bene, è dura trovare la voglia di fare esercizio fisico e puntualmente ti ritrovi a chiederti chi te l’abbia fatto fare, fortuna che poi lei e Leena se ne scappano in libreria. Ne approfitto per evidenziare ancora una volta quanto io apprezzi queste due OC e la loro amicizia, che trovo davvero molto realistica. Hanno un sacco in comune, si vede che adorano la compagnia reciproca, sono in perfetta sintonia e fanno un mucchio di cose insieme, un’amicizia più realistica di così che altro deve avere? E penso che molte di noi possano immedesimarsi in loro, nel loro desiderio di svaligiare la libreria ma il doversi trattenere per salvaguardare lo stipendio, ahimè. E poi parliamo di quanto sono simpatiche? Le adoro, vorrei averle io stessa come vicine. La penna con le bandierine di Leena e il mini ritratto di Craig sono la ciliegina sulla torta di questi adorabili paragrafi, ovviamente non ho letto la sua scheda ma sono sicura che siano dei piccoli dettagli perfetti e super azzeccati, e che l’autrice apprezzerà moltissimo.
Esteban che coltiva cannabis in terrazzo?! Idolo, che genio signori, che genio, e per di più – non ne avevo idea, per fortuna ci sei tu con la tua stratosferica cultura generale che mi illumini sempre – se la coltivazione è legalizzata nessuno può dirgli un fico secco. Forse il discorso è diverso per la vendita, ma resta il fatto che questo sia stato un fantastico colpo di scena per il personaggio. Lui e Mocio mi fanno volare, le loro dinamiche sono super realistiche e il Bobtail che si “nasconde” (trovo sempre adorabile come cani e gatti pensino di nascondersi quando in realtà sono in bella vista) nella vasca da bagno insieme alle ciabatte per quanto mi riguarda è stato uno dei punti migliori del capitolo. È bello come si inizi pian piano a saperne di più sui vari personaggi, ad esempio qui ci hai detto parecchio su Esteban e la sua famiglia, e quella di Gabriel mi incuriosisce tantissimo fin dall’inizio: è chiaro che le sue madri non siano una coppia se c’è di mezzo un fidanzato, e qui per la prima volta hai fatto menzione di suo padre… Che cosa è successo al nostro Gabri bello? Il padre ha abbandonato sua madre? Ci sono molti pezzi che mancano e non vedo l’ora di completare il puzzle. Orion, invece, non convince per niente, non credo proprio che la sua vita sia stata banale e non degna di essere ascoltata, visti i “precedenti” della sua autrice (Sì Wellick, parlo di voi) mi aspetto di tutto e qualcosa di incredibile. Resta il fatto che Orion sia il mio indiscusso personaggio maschile preferito.
Naomi e Moos sono tenerissimi, un’altra amicizia meravigliosa e così sincera, profonda e realistica. Adoro come Naomi abbia un rapporto molto diverso con Moos rispetto a quello che ha con Gabriel, è giustissimo considerando che ha di fronte due persone molto diverse tra loro. Quella con Moos è un’amicizia più “intima”, delicata, sembra quasi una sorella per lui❤️ Moos, adorabile Moos, non cruciarti se ancora non sei riuscito ad andare a trovare la madre di Monty, è comprensibile che sia difficile per te, specie se hai frequentato la sua famiglia per molti anni e li conosci da quando eri piccolo🥺 Joanna mi incuriosisce molto, ne sentiamo parlare ma ancora non l’abbiamo “vista” da vicino, sono convinta che presto mostrerai un incontro tra lei e Moos e lo aspetto con trepidazione, mi chiedo proprio che tipo di donna sia.
Dopo Nia la medaglia d’argento di best personaggio secondario/parente va senza ombra di dubbio a Zia Margaret che, che lo dico a fare, sembra proprio una zia fighissima. Ha mollato l’appartamento nell’Upper West Side alla nipote adorata e si è comprata una villona nel Connecticut? Va a bersi il tè al Plaza? Questo è avere stile. Per altro trovo apprezzabilissimo che tu l’abbia inserita, non solo conferisce tridimensionalità al personaggio di Naomi, ma considerando che la zia ha vissuto molto a lungo all’Arconia e conosceva la vittima sarebbe stato quasi strano non inserire un confronto a riguardo tra lei e Naomi. Margaret non vive all’Arconia da tempo, quindi dubito che possa possedere informazioni utili per il caso, ma non si sa mai, quindi non escludo di poterla rivedere (e lo spero, è fantastica).
Passando alla parte conclusiva del capitolo, quella a casa di Mathieu (perché immagino che li vedremo sempre riuniti a casa sua o a casa di Niki, con lei che impreca sullo sfondo?), la parte dei bretzel è senza ombra di dubbio iconica. Un po’ mi spiace per Mathieu, ma come si fa a non ridere con Niki che se li sbafa, poi li lascia e scappa, poi Mathieu la scopre e lei nega come solo lei sa fare?
“E tu che stai ruminando?” “Una gomma.” “Una gomma che scrocchia?” Ripeto quello che ho detto l’altra volta: più Mathieu e Niki, grazie. E il povero Orion? Tesoro, Niki non è cattiva, fa solo finta. E Leena cosa era andata a fare? Cercava passaggi segreti? Mathieu, dicci la verità, vogliamo sapere!
Quanto sono teneri i nostri cari inquilini/detective che si riuniscono per mangiare la pizza insieme, aw! Ti perdono per avermi fatto venire una pazza voglia di pizza in pieno pomeriggio solo perché hai sfornato l’ennesimo capitolo splendido.
L’ultimo paragrafo, che si focalizza su Moos e Niki, personalmente l’ho trovato interessantissimo. Posso anche essere di parte, sono OC che adoro e va bene, ma resta che il fatto che a mio parere è la parte migliore del capitolo, a mani basse. Ciò che più apprezzo di Niki è quanto sia complesso e strutturato come personaggio: abbiamo la facciata, quella della persona scostante, sarcastica e difficile da intercettare, la facciata che la rende quasi inavvicinabile. E questo all’apparenza la potrebbe avvicinare alle Mary Sue che negli anni abbiamo visto susseguirsi nelle varie storie, ma penso che la bellezza di Niki stia proprio nel suo essere tutto questo: è una persona scostante, sarcastica e solitaria, ma è anche ironica e pungente, con un’affabilità tutta sua, ed è anche una persona paurosamente profonda, la freddezza con cui si presenta non è solo una facciata, è semplicemente la parte di lei che vuole mostrare al mondo. Basta scavare solo un pochino per scontrarsi invece con la sua pungente ironia, con le sue battutine, con quella specie di “idiozia” che tanto ci fa ridere – vedi la questione bretzel in questo capitolo –. E poi eccola, alla fine vediamo anche lei, solo di rado e per brevi momenti, quella Niki così visibilmente sensibile e profondamente triste. Penso che Niki abbia ragione quando afferma di non essere una persona particolarmente empatica, e trovo che denoti anche una grandissima auto-consapevolezza da parte sua, ma pur non essendo particolarmente empatica non si può negare che sia una persona sensibile, che soffre per qualcosa che credo sia molto radicato in lei, qualcosa di cui non riesce a liberarsi. Penso che sia qualcosa di lontano nel tempo per quanto profondamente si è insidiato nella sua personalità, e che in qualche modo sia riconducibile alla sua famiglia. Il discorso dell’odio e sulla morte l’ho trovato molto affascinante, parole di qualcuno che sa di che cosa parla, il modo in cui Niki parla della morte è quasi strano, sembra che l’abbia quasi “accettata” completamente, e ad ogni capitolo che passa sono sempre più impaziente di conoscerla di più, anche se qui qualche microscopico pezzettino sulla sua vita ce l’hai offerto. Niki parla francese, è nata a New York e se ne è tenuta alla larga per molto tempo, e non ha una famiglia. Possibile che dopo aver lasciato NY abbia vissuto in Francia? Immagino che il tempo ce lo dirà. In generale, e penso che emerga moltissimo in questo paragrafo o in quelli con Carter, Niki è estremamente matura e penso che sia il personaggio più “adulto” della storia, forse ha vissuto qualcosa che l’ha portata a crescere molto presto. E anche se con Carter non si è dimostrata particolarmente toccata dall’aver perso la sua famiglia sappiamo benissimo che non è così, come dimostra il bellissimo paragrafo nel parco.
Quando alla fine del capitolo se ne va avrei voluto prenderla e trascinarla dagli altri per intimarle di non auto-isolarsi, ma temo che Niki sia fatta così e che per farla uscire dal suo guscio ci vorrà molto. Nel frattempo posso adorare come stia pian piano legando con qualcuno❤️
Grazie per questo bel capitolo Miss, a presto!
Sesy

09/12/22, ore 16:05

Sono in tempo?
Sono in tempo.
Wow, mi fa strano… quando mai ricapiterà? Sarebbe bello se diventasse un’abitudine, ma mi conosco e credo che presto o tardi ritarderò nuovamente. Insomma, sono felice di questa strana situazione e non mi faccio troppe domande in merito, anche se credo che sia perché i pianeti sono allineati in una qualche maniera strana.
Soprassedendo sui miei soliti deliri pre-recensione, passiamo al capitolo che è decisamente più interessante.
Parto con il dire che l’idea di una scena delirante prima del capitolo vero e proprio mi è piaciuta un sacco e mentre leggevo ho quasi avuto la sensazione di vedere proprio una clip di inizio di una serie tv, proprio come hai detto tu. Ovviamente mi ha fatto un sacco piacere che la prima scena coinvolga proprio il mio bambino:) La mia gioia, come anche quella di Gabriel, è decisamente evaporata quando è comparsa “l’odiatrice del caffè” e per di più proprio nell’ascensore in cui si trovavano 3 degli Oc che più amano la bevanda: credo che questo sia un cattivo karma, visto che poi tutti hanno avuto una giornata decisamente no (l’unica che si salva è Leena grazie alla prospettiva di potersi mangiare i calamari fritti, che ammetto che vorrei tanto anch’io).

“Glieli apro io i chakra, se mi devo sorbire di nuovo quella predica!”

Posso dire che amo alla follia il mio ragazzo? Con le sue battute e con il suo sguardo truce mi ha fatto davvero morir dal ridere. Grazie per questa bellissima scenetta, anche se è stato a discapito di 4 povere anime che non avevano fatto nulla di male.
Oh che bello, sono tornati Dom, Walter e Megan, mi erano mancati! Ovviamente mi dispiace che il primo sia stato disturbato durante la sua giornata di risposo, ma non possono che essere contenta nel rivedere il magico trio in azione e per di più a causa della Signora Turner, che a quanto vedo spaventa anche dei super addestrati Auror. In effetti anch’io invidio molto i nervi d’acciaio della nostra simpatica vecchietta, non è da tutti essere così calmi e tranquilli di fronte alla consapevolezza che qualcuno è entrato dentro al proprio appartamento (indipendentemente dal fatto che c’è anche un omicida a piede libero). Sono proprio curiosa di sapere come reagiranno i tre quando sapranno dei sospetti della megera XD
Io ho sempre voluto un giradischi, mi è sempre piaciuto e per tale ragione invidio non poco Niki che ne possiede uno funzionante e scommetto bellissimo. Anyway, la Signora Turner non ha detto di chi sospetta… che voglia “vendicarsi” a modo suo, come ha supposto Walter, visto che non ha prove per incastrare il colpevole? Mamma mia se sono curiosa… inoltre ancora non ho capito che cavolo ha disegnato Niki sullo stipite della porta. Per caso lo hai detto e io me lo sono perso?
Allora… aaaallooora, io capisco che Niki sia una donna cazzuta e tutto quello che vuoi, ma, sinceramente, mi sto chiedendo come abbia fatto a rimanere impassibile di fronte a Carter con solo un paio di boxer addosso. Comprendo che non passi buon sangue fra i due, ma io so se fossi stata in lei sarei rimasta sotto shock da così tanta beltà. Chapeau Niki, chapeau
Matt, cuore mio, se Niki afferma di essere felice di aver incontrato due bellissimi ragazzi si sta ovviamente riferendo ai cani e non di certo a te e Carter, mi dispiace. In sto capitolo già a due personaggi è stato rovinata una mattina, mi domando a chi altri capiterà XD

“Ehilà, Lady Bird. I Toy Boy come se la passano?”

Posso dire che ho riso più del dovuto a questa battuta? Anche se l’intera scena ha aiutato molto, soprattutto immaginarmi Carter, Matt e Prune rannicchiati e quasi abbracciati in un angolo quando è comparsa la nostra megera preferita. Giuro, me li sono proprio figurati, come anche il sorrisino di scherno di Niki mentre supera la sua arci-nemica. Adoro.
Ammeto che quando ho letto che Niki e Carter sarebbero andati insieme a fare colazione mi sono aspettata che avrebbero fatto quella tipica americana, quindi con uova, salsiccia, beacon e più ne ha e più ne metta, invece mi hanno sorpreso ordinando dei cupcake, che sono buonissimi eh, ma a me hanno sempre dato più l’idea di merenda, non so il perché… vabbè, lasciando perdere i miei strani pensieri e andiamo avanti. Mi tocca dire che non è la prima volta che sento citare il gioco delle 20 domande, ma non ci ho mai giocato, quindi comprendo la perplessità di Niki, che ovviamente è sempre rimasta criptica nelle sue risposte. Mi domando sinceramente che cosa si aspettasse Carter, in fondo era inevitabile che sarebbe finita così ;P Ho apprezzato però come alla fine della loro chiacchierata/gioco i due siano giunti a una sorta di equilibrio e comprensione reciproca, si vede che sono molto simili e che potrebbero diventare degli ottimi amici, anche se sempre sul piede di guerra. Devo essere sincera, per un secondo ho pensato che Niki avrebbe risposto alla domanda di Carter su dove fosse la sua famiglia con un “Sono al cimitero.”, ormai mi aspetto sempre che mi spiazzi e circa ha detto quello, seppur in maniera più carina.
Aspetta un secondo… aspetta, aspetta, aspetta! Mi stai dicendo che Esteban coltiva marijuana? E me lo dici con una tale nonchalance poi? Adoro. Già amavo questo ragazzone e ora ancora di più. A questo giro non ci siamo risparmiate con i lavori bizzarri per i nostri Oc, noto con piacere: tra quella che si occupa di un sito di incontri, quello che coltiva le piantine della felicità e uno che fa il becchino mi aspetto davvero di tutto e di più dagli altri. Mocio comunque rimane troppo bello e molto intelligente visto che capisce perfettamente le minacce del suo padrone :D
Eileen e Lena si riconfermano un duo di amiche adorabili e mi piace sempre leggere di loro. Leena, sappi che tutte noi abbiamo sognato almeno una volta nella vita di avere una gift card illimitata, ma ahimè sempre finita con un brusco risveglio. Che tristezza… comunque ho davvero trovato buffo il disappunto di Lena sul fatto che i babbani siano perplessi quando lei tira fuori piuma e inchiostro, tant’è che si è dovuta arrendere e iniziare a portarsi appresso una penna a sfera. Mi domando, con sincero divertimento, a chi toccherà fare il seduttore/la seduttrice con il Berry X’D
Altra coppia di amici che mi piace molto è quella formata da Naomi e Moss, vederli nuovamente interagire da soli mi ha fatto oltremodo piacere e vedere come si sostengono silenziosamente l’uno l’altro e come si capiscano al volo me li ha resi ancora più cari.
Quindi scopriamo che Moos ci aveva visto giusto e che l’arma del delitto era nella destra e non nella sinistra, ciò ci fa capire che l’assassino non conosceva molto bene Montgomery. Per tale ragione escluderei dalla rosa dei sospettati l’ex fidanzata, insomma è improbabile che lei non sapesse che il suo amante fosse mancino, è una cosa di cui ci si accorge anche se si è stati insieme poco tempo. Il dilemma poi posto da Naomi è più che giusto, insomma cosa si può fare in una situazione del genere? Quando si ha un’informazione preziosa, ma ricevuta per via non legittime? Poi, soprattutto, cosa è meglio fare con i genitori? Dirglielo? Stare in silenzio? Ormai è palese che i nostri ficcanaso si siano gettati in una situazione più complicata di quanto si aspettassero… Nel dubbio scarichiamo la patata bollente agli Auror, in fondo è il loro lavoro XP
Mi ha fatto molto ridere come Esteban e Orion abbiano convinto, con poca difficolta a dire il vero, Jackson e successivamente Gabriel, mi sono proprio immaginata che lo abbiano incontrato per strada e poi, uno da una parte e uno dall’altra, lo abbiano preso per le braccia e trascinato via, senza dargli possibilità di dire nulla X’D Sono certa che le mamme di Gabriel sarebbero felicissime di sapere che il figlio sta stringendo nuove amicizie e appena lo scopriranno mi immagino che lo costringeranno a invitare tutti, e intendo davvero tutti (ivi compresa Niki), a un pranzo in famiglia. Comunque concordo appieno con Orion: urgono dei soprannomi per i nostri sospettati e al più presto! Vorrei aiutare ma faccio un po’ schifo in queste cose, quindi lascio fare a chi è più bravo di me:)

“Una gomma che scrocchia?”

Non mi chiedere il perché ma ho riso più del dovuto a questa domanda. Povero Matt avrà creduto di essere impazzito quando ha ritrovato il vassoio pieno di bretzel sulla console all’ingresso, per poi scoprire che è tutta colpa di Niki X’D In ogni caso, l’idea di una gomma da masticare croccante al sapore di pizza non è da sottovalutare, per me sarebbe un’invenzione geniale.
Cosa “Che delusione”? Cosa, nel nome del cielo! Ora sono curiosa pure io!!! Mi sento vagamente tagliata fuori, uffa… In ogni caso sappi che, secondo me Leena e Niki, sarebbero un’ottima coppia di amiche.
Lo avevo detto io che qualcuno più bravo di me con i nomi in codice si sarebbe fatto avanti XP
Direi, senz’ombra di dubbio, che il tête-a-tête tra Niki e Moos sul terrazzo sia stato il pezzo più interessante e coinvolgente da leggere. Prima di tutto scopriamo che genere di rapporto legava un tempo il nostro Bartimeus e Montgomery e soprattutto perché si sono allontanati. Sapevano che la nostra vittima fosse uno stronzo di prima categoria, ma ora ne abbiamo la certezza. Insomma, come si può rompere un’amicizia così profonda solo perché non si ritiene l’altro alla propria altezza? È insensato, oltre che estremamente insensibile. Come ha fatto notare Moos, grazie il supporto di Niki, è molto probabile che Montgomery abbia fatto qualcosa di decisamente peggio alla persona sbagliata. Ho poi davvero apprezzato la definizione che Niki fa dell’odio e di come questo termine venga impropriamente utilizzato per descrivere altri stati d’animo, concordo nuovamente appieno con lei.
Ebbene, giunti fin qui ti ringrazio per il bel capitolo e ti chiedo scusa per la mia recensione un po’ delirante.
A presto e buon weekend!
Chemy

P.S: Sono la primaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

09/12/22, ore 08:56

Eccomi qui anche per la recensione di questa parte. In primis complimenti per la velocità degli aggiornamenti e poi soprattutto per il capitolo. Devo ammettere che ero curiosa di scoprire cosa avrebbe fatto l'altra metà della Scooby gang e di certo non si può dire che sono stati con le mani in mano. Ma direi che è bene partire con ordine.
Carter è stato duramente colpito dall'essere stato ignorato dalla nostra esperta detective ma con la quale condivide la passione per i gialli e i misteri.
Leena che si chiede se sono strani io la adoro, e stai tranquilla carissima, tutti sono un po' particolari in fondo. Tra l'altro devo dire che la storia passata di Leena mi incuriosisce molto e mi ha sinceramente stupita. In ogni caso sono contenta che poi sia finita in coppia con qualcuno che condivide i suoi interessi.
Carter con il grimaldello è stato...inaspettato, non saprei come altro definirlo.
"In realtà avrebbe condiviso ogni dettaglio di quel pomeriggio con Eileen solo il giorno seguente" adoro ahahaahh, mi sembra una cosa più che giusta. Ci vuole un po' di spettegolio tra amiche ogni tanto.
Lo scambio di battute sfruttando le differenze lessicali è stato molto carino devo dire, mi ha fatto sorridere, anche perché mostra una attenzione ai dettagli da parte tua non indifferente.
Anche nella loro esplorazione c'è stato un piccolo inconveniente ma alla fine tutto è bene ciò che finisce bene come si suol dire.
Ammetto che la parte finale della chiamata con l'amico non me l'aspettavo minimamente, si iniziano a scoprire i segreti quindi...
Gli amichevoli Spiderman di quartiere hanno fatto una visita a Carter appena rientrato.
La lamentela per i guanti vedo che è cosa comune ma d'altro parte penso che nessuno sia attrezzato davvero per situazioni simili, tranne Niki ovviamente.
Comunque ho adorato, ma davvero adorato, lo scambio di battute tra Mathieu e Niki, così irriverenti e argute, fantastiche. Non so se a loro sia capitato l'appartamento più strano di tutti, forse sì, anzi senza forse. La sedia Ryan Gosling devo dire che mi ha stupita parecchio perché non me l'aspettavo minimamente, cioè già dal titolo avevo pensato che sarebbero stati loro a dare il nome Ryan ad una sedia.
No comunque questa accoppiata Mathieu e Niki mi ha fatto volare, devo dire che per quanto siano stati tutti bravissimi e simpaticissimi loro sono ai primi posti ahah.
Infine abbiamo il bel trio composto da Eileen, Esteban e Kei. Io Eileen che già pensa alla cena un po' la capisco però ahah, almeno è un buon modo per distrarsi dai piccioni.
Comunque questi tre mi danno un po' vibes da signori anziani al parco, seduti a chiacchierare dei fatti loro senza curarsi di niente.
Prune eroe personale di Eileen ahaha
Dopo la sedia Ryan il riferimento test "Quanti cammelli vali" è stata la seconda cosa più inaspettata di questa capitolo, ma devo dire mi ha divertito parecchio. Comunque questo appartamento è davvero enorme, c'è davvero di tutto e devo dire che quelle stanze sigillate hanno messo anche a me una certa curiosità.
Povero Kei, mi spiace molto per come si sta sentendo in questr giornate non proprio felicissime.
E come è giusto che sia un duro round di perlustrazioni si conclude con una bella cena, almeno tutto è bene quel che finisce bene.
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e ti faccio i miei complimenti! Mi fiondo subito a leggere il prossimo dato che jo visto che è stato appena pubblicato!
Saluti,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 09/12/2022 - 08:57 am)

09/12/22, ore 00:18

Ciao cara, finalmente sono qui con la recensione! Non sarà perfetta e sarà principalmente su questo capitolo, ma alla fine ho deciso di unire questa e quella precedente per questo momento, poi quando avrò tempo la sistemerò.
Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti: come già ti avevo scritto in vie private, hai reso questi capitoli ancora più belli. Ognuno ha avuto il suo spazio e sei riuscita anche ad inserire un pezzo corale all'inizio del capitolo precedente, cosa che ho apprezzato veramente tanto.
Passando al succo e alla polpa dei capitoli, i nostri condomini preferiti hanno deciso di dividersi e di indagare negli appartamenti dei loro vicini (con il rischio tra l'altro di essere beccati e di essere arrestati, ma vabbe ormai lo abbiamo capito che non brillano molto di acume, forse qualcuno).
Le coppie che mi sono piaciute di più tolto il pezzo del mio bimbo sono quella composta da Jackson e Orion (con quest'ultimo che si beve il caffè in casa d'altri, se fosse una persona reale sarebbe di sicuro il mio migliore amico) e Mathieu e Niki, che non pensavo potessero funzionare così bene ma mi hanno spaccato. Il pezzo della sedia poi, a parte che è una genialata, da dove cavolo ti è venuto fuori??'
Veniamo finalmente alla mia polpetta di riso. Ti ringrazio per averlo inserito in versione astrologo, stavo già morendo! E mamma mia che appartamento! Sono d'accordo con Esteban, devono per forza aver venduto un rene per averlo! Anche io vorrei tanto la tv in bagno, anche se poi dovrebbero venire a ripescarmi come un pesce.
Nessuna delle coppie trova niente di concreto, tranne qualche cosina ma che non può dichiararsi rilevante.
E dopo una bella mangiata di paella (Grazie Eileen, fallo mangiare come si deve) e un paragrafetto che ho amato, ci viene mostrato Kei nel suo appartamento. L'attenzione che hai messo nei dettagli mi è piaciuta da morire e davvero ti ringrazio tantissimo. Anche la descrizione della foto con i fratelli, mi sono emozionata pure io in quel momento. E la chiamata al fratello, che momento magico è stato?? Scoprirà qualcosa di rilevante? Lo scopriremo prossimamente!
Quando poi riuscirò a recensirti anche lo scorso capitolo ci vedremo anche su quelle acque, intanto ti saluto che torno a studiare per la sessione. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

08/12/22, ore 18:19

Buon pomeriggio Irene 💛
Sì, sono in ritardo come sempre 😅 perciò non mi dilungo inutilmente in chiacchiere e scuse che ripeterei per l’ennesima volta (anche se ovviamente lo sai che mi dispiace da morire di averci messo un’eternità…) e inizio subito a commentare quest’opera d’arte!

Innanzitutto che bello vedere il trio che parla spagnolo lavorare insieme e parlare nella loro lingua madre, ma adoro ancor di più Eileen che guarda e lascia lavorare gli uomini, ma soprattutto il chiaro riferimento a una delle scene più iconiche e divertenti di Friends, che in quanto a comicità viene superata forse solo dai suoi blooper (inutile che ti dica quanto io adori trovare tutti questi riferimenti, come nel capitolo del blackout in cui viene ripreso il disegno di Monica di “Bye Bye Birdie” (?) che nessuno aveva capito 😂). Ma una domanda forse scontata: chi ve l’ha fatto fare di portare la lavagna alla babbana su per le scale? Ma tipo prendere l’ascensore o, ancora meglio, usare la magia era troppo difficile? Ragazzi siete maghi per l’amor del cielo 😂 La comicità non si spegne nemmeno per un secondo infatti Orion che abbraccia la macchinetta del caffè e Niki che gli si rivolge con Nostradamus come il fatto che si riferisca alla macchina come sua bambina e minore di 18 anni mi ha ugualmente ammazzata, di certo con i nostri cari condomini non ci si annoia mai. Finalmente il lampo di genio: Eileen che smette di osservare i due idioti e gli ricorda di essere dei maghi e risolve il problema lavagna nel modo più logico e semplice, con la magia come sempre gli uomini complicano inutilmente le cose. Comunque voglio anche io la tazza di Niki, dove l’hai comprata?
Naomi sono io che organizzo sempre e assolutamente le cose per colore, adoro, qualcuno condivide le mie ossessioni 😂 Come ti ho ribadito più volte adoro tutti i riferimenti che fai a OMITB, in particolare il fatto che le foto dei sospettati siano tutti selfie “per non destare sospetti”, quando ho visto quella scena nella serie sono morta, quindi sono contenta tu l’abbia ripresa (aspetto solo che tu inserisca l’ossessione di Oliver per le salse e ti adorerò per sempre ahahaha). MA NIKI CHE PURTROPPO E’ COSTRETTA A PRENDERE UNA DELLE FOTO DELL’AVVOCATO? VOLO io avrei fatto la stessa cosa ops. Anche Eileen che spera che il manzavvocato non sia coinvolto nell’omicidio perché “è così bello” mi spezza 😂 Piper che vorrebbe rubare adottare i gatti di Niki è 100% IC, e mi ammazza che lei, Jackson e Leena invece che prestare attenzione all’allestimento della lavagna con prove e sospettati se ne stiano a coccolare i gatti. Comunque Jackie, se organizzi una gita allo zoo del Bronx io ci vengo più che volentieri, mandami un sms con i dettagli 🥺
Niki è un libro chiuso, sigillato, e ogni dettaglio che scopro su di lei mi incuriosisce ancor di più, come il motivo per cui abbia tutte quelle stanza non arredate: forse contava di andare via da lì in breve tempo? Mi sembra una motivazione troppo banale per poter essere la verità, d’altronde lo sappiamo che la nostra Queen è piena di segreti e non vedo l’ora di scoprirli uno per uno. Menzione d’onore alle frecciatine tra Niki e Carter, questo duo lo amo alla follia e le loro interazioni non deludono mai. Ma Niki che prende la foto della Turner per usarla come bersaglio per le freccette, NIKI TI AMO. Cazzo, ho capito! Tiene sicuramente qualcuno segregato qui sopra da qualche parte, forse se stiamo zitti riusciremo a sentire l’eco delle imploranti richieste di aiuto…” Carter ehm, come dire… mi sembra una teoria un pelo eccessiva, però hai una fantasia incredibile, non c’è che dire.
Ecco che arriviamo a un punto direi iconico l’ossessione per Jeremy con tanto di un migliaio di sue foto, Niki che smercia le sue gatte manco stesse offrendo delle caramelle e le lancia in braccio a chiunque le capiti a tiro e Piper che come sempre stressa Niki per la sua famosa catwalk e la nostra povera padrona di casa cerca in tutti i modi di liberarsi di lei 😂 Ed ecco che ora l’attenzione è sulla misteriosa identità di Niki, ottimo lavoro Piper, è proprio così che riuscirai a farti dei nuovi amici, che poi quanto possono essere sfacciati nel parlare di Niki davanti a lei come se non fosse lì? Ormai ho perso le speranze ahah non perdo nemmeno tempo a commentare Carter che suggerisce che Niki abbia rubato l’identità a qualcuno, lol. Comunque Monty simpatico come pochi se davvero c’è stata più di una persona intenzionata ad ucciderlo, come diceva Orion non una bella giornata per lui. Carter che si autoproclama Brad Pitt direi che è assolutamente da lui e come dargli torto? “Sì, propongo qualcuno che ispiri fiducia, quindi escluderei Niki e il suo sguardo truce.” MA AHAHAHAHAHAHA POOR NIKI. Comunque io sono d’accordo con Carter e Niki, giustissimo accusare il dentista sospetto e la vecchia stronza solo basandosi sull’antipatia, mi pare sensato 😂 “Con “non presa bene” intendi “ti avveleno il caffè, brutto stronzo”?” VOLO.

L’odiatrice del caffè
Diciamo che anche Kamala non è il massimo della simpatia per essersi beccata tutti questi soprannomi adorabili, il migliore ovviamente quello affibbiatole da Niki “stracciapalle di una hippy”, meraviglioso. Aspetta c’è qualcuno che suona uno strumento a fiato a tutte le ore: Jan sei tu? (ennesimo riferimento apprezzatissimo, tra l’altro qualche giorno fa stavo aspettando un’amica davanti alla biblioteca e c’era un tizio che suonava il sax davanti alla finestra, inutile dire che ho subito pensato a OMITB). Ma Naomi che copre il fatto di star spiando le vicine con un binocolo dicendo di star facendo bird watching quando è terrorizzata dai volatili? La amo. Naomi piena di sorprese con i suoi mille piatti già pronti preparati chissà quando e il fatto che molli il soffritto e la cucina per andare a ficcanasare in casa di una sconosciuta, direi che è una giornata da segnare nel calendario! Povero Sundance illuso di poter fare una passeggiata :c Che meraviglia di animale il Caracal, Gabriel è veramente fortunato ad avere questa forma piuttosto che quella che invece aveva Rita Skeeter e di certo torna molto utile nelle numerose occasioni in cui deve infilarsi illegalmente nell’appartamento di qualcuno con la sua migliore amica, un pomeriggio come tanti, no? Sono d’accordissimo con Naomi, l’accento britannico è l’accento più bello che ci sia per l’inglese e sfido chiunque ad affermare il contrario sentendo parlare Tom Hiddleston, impossibile non essere d’accordo. Adoro che ogni figo presente nel condominio venga difeso basandosi solamente sul suo essere manzo e si speri non sia l’assassino perché “troppo bello per andare in prigione”. “[…] ma dubito troveremo dei post-it con scritto “Ricordati di avvelenare il caffè a mezzogiorno” […]” beh in questo caso avremo a che fare con l’assassino più idiota della storia, ma ammetto che la prospettiva mi fa sorridere, sarebbe una scena divertente, soprattutto se lo facesse Niki come scherzo ai vicini 😂 Ma Gabriel che controlla il frigo alla ricerca di resti umani? Lol.
Quando ho letto di Naomi che, invece che investigare e cercare qualcosa di sospetto, si stava “provando” i vestiti di Kamala sono morta, iconica, ma d’altronde ognuno ha le sue priorità giustamente e adoro come poi prosegua a pensare a che colori le possano stare bene e si lamenti del fatto che sia bassa, mi sembra proprio il momento ideale per preoccuparsi di questo, carino poi Gabriel che le ricorda di essere già bella così e lei che gli risponde “Lo so benissimo” mi ammazza, brava Naomi. Fantastico come poi progettino un assalto all’ex di Gabriel, per fortuna che Naomi è avvocato… sarei molto curiosa di sapere che ha fatto per meritarsi il tacco a spillo nell’occhio però.
Scusa Naomi, ricordi a Gabriel che ficcanasare nel pc di un’altra persona è illegale mentre tu stessa ti sei intrufolata in casa sua illegalmente? In ogni caso adoro tutti i tentativi di indovinare la password, sono indecisa se sia migliore caffèfaschifo oppure Montgomerymuori… Beh che dire se non che nemmeno io spenderei tutti quei soldi per delle creme, ma invidio non poco il fatto che Kamala possa permettersele, ma mica può donarci un po’ dei suoi soldi se gliene avanzano così tanti? Di certo concordo con Naomi sul fatto che sia un pelo strano che la nostra sospettata possieda dei prodotti così costosi, chissà da dove vengono tutti quei soldi…
Adoro, Gabriel come me, anche io avrei fotografato il libro se avessi visto delle ricette interessanti, ah ma loro sono lì per un altro motivo? Beh ops 😂 Ma Naomi queen che praticamente dice a Gabriel che preferirebbe avere il frigo piuttosto che lui e Moos o un fidanzato? Queen. KAMALA HA IL CAFFE’, LO SAPEVO CHE NASCONDEVA QUALCOSA, certo che coerenza portami via, infatti la nostra simpaticona lo nasconde come la caffettiera, usata poche volte per di più, Kamala cosa nascondi? Conclusione della missione fantastica con Naomi che controlla non ci siano fighi british nell’armadio, mi ha spezzata in due 😂
Inutile dire che un invito a cena dalle madri di Gabriel non sarebbe affatto male, inoltre adoro come il nostro El Dictador sia bullizzato da tutte le donne della sua famiglia + Naomi, povero bebe hermoso. Poco sospetto il modo in cui Gabriel e Naomi abbiano coperto il loro pomeriggio rilassante e per nulla illegale, però dai, non hanno proprio detto una completa bugia, sono sicura che Naomi sarebbe stata più che felice di rubare “comprare” le creme di Kamala.

La maniaca dell’ordine
Piper parte benissimo per la sua missione segretissima indossando un maglioncino sgargiante come poche cose al mondo, ottima mossa piccola. Per fortuna la mia bambina condivide l’amore per i cani con la sua creatrice e ovviamente vuole accarezzare e coccolare il primo che le capita a tiro, per fortuna Moos capisce e condivide questo amore (l’ho mai detto che è proprio perfetto?). Sono d’accordo con Piper riguardo al fatto che Jackie sia folle a farsi tutti quei piani di scale a piedi (e per fortuna non ne ha troppi), io abito al terzo piano e mi devo fare 7 rampe di scale e sarei contenta di poter prendere l’ascensore, claustrofobia o meno la pigrizia vince sempre, soprattutto con i tacchi! Oggi è la giornata delle scuse assurde e per niente verosimili vedo, Piper che fa una crostata è praticamente un invito per i pompieri visto che come minimo darebbe fuoco all’intero appartamento, soprattutto in compagnia di Nia. Piper e Moos che hanno bisogno dello zucchero e Carter e Leena del sale, per niente sospetto ovvio. Piper continua a dimostrarsi la migliore spia del mondo con i suoi guanti arancione evidenziatore, direi che tra il fuxia, il rosso e l’arancione di sicuro non la noterà nessuno. Comunque assurdo come Moos conosca praticamente chiunque abiti all’Arconia e adoro come Piper con tutta la sua sfacciataggine cerchi di domandargli se Jeremy abbia un partner, Nia e Naomi sarebbero fiere di lei.
Adoro che Naomi e Piper abbiano praticamente la stessa mentalità ed entrambe siano andate a ficcanasare tra prodotti per la skin care e cosmetici, e mi ammazzata il desiderio di fare una foto per dimostrare che non solo lei è malata di prodotti per la cura della pelle (ma comunque dovrei stare zitta perché in effetti anche io possiedo una quantità di maschere per viso, occhi, ecc abbastanza numerosa, ops tale madre, tale figlia). Ribadisco la perfezione di Moos, AMA LE MASCHERE PER IL VISO, c’è altro da aggiungere? Sono d’accordo con Moos, è assurdo e impossibile tirare avanti senza mangiare dolci, è evidente che Samantha ha qualche piccolo problemino non indifferente, oppure è una psicopatica. Giusto un po’ ossessiva e OCD per ordinare i vestiti in ordine cromatico? No dai e non lo dico perché lo faccio anche io di tanto in tanto, nono. Moos seriamente pensavi che Piper potesse sopravvivere senza carboidrati? Mi pare abbastanza evidente che una modella figlia mia poteva essere solamente una modella curvy, d’altronde il mio amore più grande dopo gli animali è palesemente il cibo, non potevo privare la mia creatura di questa gioia. Piper mi sembra tu stia un pelo esagerando autonominandoti miglior cugina del mondo, d’altronde lo sappiamo tutti che sei così paziente con Nia perché hai paura che i tuoi zii possano prendere il primo aereo per NY per poterti ammazzare, susu. Comunque Piper che pensa ai suoi capelli invece che a indagare è proprio lei, lol, capisco la tua ammirazione Moos, vorremmo tutti avere questo dono. Ancora non mi capacito comunque di come Moos e Monty possano essere stati amici, sembrano così diversi tra loro; comunque adoro come una persona adorabile come Moos tenga in casa sostanze letali, è un contrasto che mi ammazza. Oddio la scrivania di vetro molto bella ma credo che impazzirei, anche solo una ditata e sarei lì pronta con spray e straccio per farla sparire, quindi brava Samantha che riesce a tenerla immacolata. Anche l’accoppiata Piper-Moos è abbastanza particolare, però sono troppo carini insieme e Piper è stata fortunatissima a beccarsi questo cuore di panna come compagno d’avventure illegali, non poteva andarle meglio direi. Menzione d’onore al riferimento a Monica, Barry e Rachel 🥰 Ma quanto è carino Moos ad interessarsi alla natura di metamorphomagus di Piper e al perché lei non la sfrutti per cambiare completamente il suo corpo? Moos è troppo buono per questo universo. “[…]Ascolta, dei dentisti in generale non ci si deve fidare…” “Quale mente malata studia per anni per mettere la mani in bocca alla gente?! Se poi ci aggiungi il fatto che si chiami Barry, beh, allora c’è sicuramente qualcosa che non va.” MUOIO, ma ha ragione, la cosa che fa più ridere però è che lo dica proprio a Moos che invece se la vede con i cadaveri, direi ottimo.
INFARTO. Di certo io sarei morta sul colpo nel sentire la porta di casa aprirsi, complimenti a Moos che mantiene il sangue freddo, Piper di sicuro li avrebbe fatti scoprire in due nanosecondi. SCASSINATORI E AFFINI, VOLO. Per fortuna i nostri condomini sono stati graziati e Samantha non li ha beccati nel suo appartamento, altrimenti sarebbe stato difficile spiegare la situazione. Sono veramente curiosa di sapere di più sull’amicizia (suppongo) tra Montgomery e Moos, di certo si prospetta una storia molto interessante. Piper e Nia sono un duo che amo alla follia (poco narcisista da parte mia eh) e adoro come ogni cosa tra loro due si risolva con shopping o cibo, sono proprio delle mie creature, non c’è che dire.

Non bevete quel caffè
Jackie e Orion si dimostrano un duo vincente già dalla prima scena in cui il nostro povero santo Jackie è costretto a stare su una panchina a fingere di leggere il giornale di fianco a un serafico Orion preso a fare i cruciverba, un weekend ideale davvero 😂 Jackie genio del male che si fa amiche le vecchiette per i biscotti, maestro insegnami tutti i tuoi segreti da domani andrò a bussare a tutte le porte del condominio per presentarmi, sia mai che faccia pena a qualcuno e mi regalano del cibo. “Sii disinvolto!” ed ecco come Jackson e Orion si fecero beccare ancor prima di iniziare la missione. Ma Orion che ha avuto l’idea di fingere di leggere il giornale e poi non lo fa? Lo adoro. Orion io sono shockata come te, Jackie è un folle a non prendere l’ascensore, lo ribadisco, io come te se dovessi farmi tutti quei piani di scale avrei bisogno della bombola di ossigeno come minimo dopo due scalini. Ovviamente la stronza piena di volatili doveva rovinare la giornata a qualcuno e beccare i nostri due scassinatori provetti a fare qualcosa di sospetto comunque Jackie e Orion penso siano la peggior coppia, sono stupita che uno dei due non abbia gridato cosa stanno per fare dopo cinque minuti, chissà che nessuno li becchi, comunque tranquillo Jackie, quella strega farebbe paura a chiunque, non c’è nulla di cui vergognarsi. “E la distraiamo come, le raccontiamo una barzelletta? No Orion, sono sarcastico!” il fatto che Orion lo abbia preso sul serio mi fa ridere più del dovuto. L’accaduto alla mano di Jackie mi fa ridere dalla disperazione perché io lo so benissimo che quello sarà il mio futuro, che bella prospettiva di vita veramente ✨ Comunque tutti i condomini sono abbastanza scemi o semplicemente sconsiderati, ma come minimo avrei sigillato la porta con un milione di incantesimi sapendo che qualcuno è morto nel palazzo in maniera sospetta o me la sarei data a gambe appena saputo dell’accaduto, tanto meglio per i nostri condomini preferiti però che così possono entrare nelle case altrui senza troppe difficoltà.
Ma questo manzavvocato vive in una reggia, non in un appartamento, nemmeno Buckingham Palace ha tutte queste stanze fra un po’, cito Orion: avremmo tutti dovuto studiare Legge… Jackie che descrive ciò che c’è scritto nel fascicolo dei Dawson come “legalese” mi ammazza, lol, pensare che io invece credevo che il nostro avvocato avesse reso i file top secret con un incantesimo. ORION CHE SI METTE A BERE IL CAFFE’ DI UN POTENZIALE ASSASSINO MENTRE GLI STANNO FICCANASANDO IN CASA, MOMENTO ALTISSIMO STAVO PER SPUTARE UN POLMONE, come si fa a non amarlo dai, iconico 😂 Comunque azzardo una teoria al volo: il manzavvocato potrebbe non essere l’assassino, d’altronde i Dawson lo avranno probabilmente pagato tantissimo e Montgomery sembrava essere un elemento problematico, perciò sicuramente Harrison occupandosi di risolvere i suoi pasticci avrebbe potuto benissimo comprarsi altri dieci di quegli appartamenti, perciò ucciderlo non gli avrebbe portato nessun guadagno, anzi semmai una perdita; ovvio che se ci fosse qualcos’altro dietro questa teoria non varrebbe nulla, ma per come stanno le cose per ora…
“Oddio, non lo so proprio… Mike, tu l’hai vista, una donna arcigna che somigliava paurosamente alla vecchia?” NIKI MI STENDE OGNI VOLTA, QUEEN INDISCUSSA. Adoro che la soluzione di Niki per risolvere il problema vecchia stronza fosse quella di stenderla, ma come darle torto? Adoro come Piper e Jackie si organizzino prima sulle balle da raccontare e capisco il perché lui non voglia dire alla madre, una delle donne più pettegole dell’Arconia, del fatto che si sia infilato in un’operazione segreta che comprende l’infilarsi illegalmente in casa altrui con altri vicini per smascherare l’assassino di Montgomery.

Detto ciò, dopo quasi 5 ore spezzettate in più giorni, sono riuscita a concludere questa recensione chilometrica, spero che possa farti piacere perché dopo un capitolo così lungo e bello te ne meriteresti un centinaio di recensioni del genere 💛 Grazie per il tempo che ci dedichi e grazie per questo capitolo pieno di disagio e accoppiate pazzesche, ci leggiamo presto spero.
Un abbraccio,
fran x

04/12/22, ore 13:30

Rieccomi!
Buongiorno Irene!

Avevamo lasciato Leena e Carter sulla soglia dell’appartamento 10B intenti nel tentativo di aprire la porta e discutere su quale fosse il sistema migliore per forzarla. Il successivo incontro casuale con Moos e Piper e via, dentro l’appartamento del dentista britannico!
Te l’ho già scritto, ma le coppie che più mi sono piaciute sono quelle che prima d’ora non avevamo visto interagire molto insieme, sei stata brava a far emergere le somiglianze oppure diversità caratteriali che hanno contribuito a rendere epica una scena (vedi Jackson, Orion e il suo problema con il caffè XD). Nel caso di Leena e Carter, salta subito all’occhio l’origine diversa che crea dei malintesi linguistici come quello del “bagno” oppure divertenti scleri da parte del biondo giornalista: “ma non ci capisco un cazzo con tutti questi termini british in stile Corgi, salotti da tè e porcellane floreali. Leena, traduci!”. Però il momento fra i due che ho preferito in assoluto è stato quello che probabilmente li ha più traumatizzati. Me lo immagino perfettamente Carter disteso sotto quel letto che si lamenta per la polvere e non vede l’ora di lavarsi i capelli (come dargli torto XD), mentre Leena nel frattempo cerca di capire il momento esatto in cui il dentista è entrato in bagno per attuare la loro disperata fuga. Per fortuna è andato tutto per il meglio, ho apprezzato anche l’approfondimento sulla fanciulla: ero sicura che Leena mi sarebbe piaciuta molto e non mi sono affatto ricreduta.

Anche in questa seconda parte di citazioni favolose ce ne sono parecchie, sì, mi riferisco in particolare alla seconda coppia di personaggi. Vabbè che quando si tratta di Niki sei insuperabile.
Guanti prestati dai colori improponibili, nomi (e soprannomi) storpiati, armadi puzzolenti. Caro Matt, come hai fatto a sopravvivere?
Il fatto poi che siano andati a casa di “Madre Teresa protettrice dei pappagalli” (muoio) ha contribuito a rendere davvero esilarante il loro pezzo. Non ho ben capito perché Niki continui a preferire i terrazzi o scale antincendio all’ascensore, ma si vede che ha anni di esperienza alle spalle (senza offesa XD). Chissà come mai avevo immaginato che le gabbie di pennuti fossero state poste in modo tale da recare noia alla vicina “trentenne”. Ora, sai che la questione età è una di quelle cose che più mi fa ridere dall’inizio su Niki. Benjamin Button sì, ma dai guanti neri di pelle XD in ogni caso mi ha fatto morire la scena del diario e di quella frase che scalfisce l’imperturbabilità della modella.
Tiramisù inaspettato e non gustato e.. sgabello con la faccia di Ryan Gosling! Non so perché una signora anziana, che adora i capellini colorati, i centrini e i pennuti, dovrebbe possedere uno sgabello del genere ma l’idea è assolutamente esilarante, come il fatto che Matt e Niki se lo siano litigato e che poi abbiano paventato l’ipotesi di tramortire la vecchia megera usando Ryan XD insomma tutto il pezzo che riguarda i due è spassosissimo ma ripeto, ormai quando si tratta di Niki non dovrebbe più sorprendermi. Leggere di Matt che le tiene testa con il suo aplomb ed eleganza è stata una piacevole scoperta. Vorrei potermi dilungare ulteriormente perché è stato davvero uno spasso leggere di loro, ma ho un trio che mi aspetta ed immagino che poi un certo signorino mi toglierebbe il saluto se non commentassi anche le sue gesta.

Ora devo spendere una parolina sulla fobia di Eileen perché mia mamma soffre della sua stessa identica fobia e non è affatto facile andare in giro con lei quando ci stanno quei pennuti nei paragi XD fortuna che poi ci pensa Esteban a distrarla con le adorabili foto di Mocio. Non pensare che non mi sia accorta che sembra che Niki debba andare ad un appuntamento con qualcuno, chi sarà? Ma torniamo a noi.
Sono certa che Lester si sarà fatto un po' di domande sul conto di tutti questi giovani condomini che scorrazzano a coppie in giro per l’edificio, speriamo non ne parli con l’inquilina del 13C.. sappiamo già a chi la donna darebbe la colpa XD
Ok, lo ammetto.. sono andata a riguardare le foto dei sospettati che avevi pubblicato in un precedente capitolo. In effetti Jeremy fisicamente merita molto, ma dalla descrizione caratteriale che ne fa Kei non mi sembra una grave perdita per il nostro gruppo di impiccioni. Ad ogni modo sarei stata anch’io super curiosa di entrare in un triplo appartamento. Mi fa super ridere come praticamente tutti i maschi si siano lamentati del colore dei guanti XD
Puoi ben dirlo caro Esteban, se mamà venisse a conoscenza delle vostre supposizioni sull’attività dei Gutierrez, solo perché sono messicani, probabilmente saprebbe come vendicarsi (e non aggiungo altro altrimenti faccio spoiler XD).
Curioso in effetti che i proprietari dell’appartamento abbiano sigillato con la magia determinate stanze, mentre invece abbiano lasciato incustoditi dei beni preziosi come la scatola dei costosi rolex.
No vabbè, Kei mi ha steso con il test di “quanti cammelli vali?”, una cosa del genere me l’aspettavo da Orion (senza offesa, lo sapete quanto io apprezzi il ragazzo) XD davvero ho super riso!
Tv in bagno, spa privata.. una dimora da sogno! In effetti servirebbero due giorni per controllare tutto il mega appartamento.
Oh ma che meraviglia la proposta di Eileen, non poteva conquistarsi più facilmente di così l’amicizia di Esteban e Kei.
Al solito i momenti introspettivi mi piacciono sempre molto e Kei è un ragazzo davvero sensibile, spero che troverà presto una risposta ai suoi interrogativi, compresa la possibilità che abbiano fatto l’esame tossicologico alla vittima. Sfruttare il lavoro del fratello mi sembra un’ottima mossa!

Purtroppo ora devo scappare ma ti rinnovo i miei complimenti, hai fatto davvero un bel lavoro!
A prestissimo!
Un abbraccio e buona domenica!

03/12/22, ore 16:52

Siamo in avvento e non in quaresima, ma presumo di dovermi presentare qui con questa recensione quantomeno con il capo cosparso di cenere. Scusami davvero, ma tra la frenesia delle tremila cose che ho da fare e la mia testolina bacata non mi sono ricordata di ritagliarmi un attimo prima di oggi.
Adoro come questa banda improbabile di detective sia fondamentalmente un gruppo di disagiati più o meno fan sfegatati dei gialli e del real crime che si ritrovano praticamente immersi in uno scenario che gli è letterariamente e cinematograficamente famigliare ma in cui nella vita reale risultano assolutamente comici.

Carter ha ragione, i capolavori della grandiosa Agatha Christie non meritano mai di essere definiti mediocri, suo fratello è un vero eretico. Carter mi fa ridere e adoro come riesca a non offendersi troppo per le stilettate che molte delle sue vicine di casa gli rifilano a tradimento con una nonchalance spaventosa.
Appena ho visto il piccolo due di fianco alla parola bagno mi sono subito immaginata Leena anche senza scendere nelle note che con il suo immagino super posh accento da brava strega di buona famiglia cresciuta nel maniero se ne usciva con un elegantissimo “loo” confondendo non poco il povero Carter. Comunque gli americani sono veramente dei casi disperati quando si tratta di capire accenti diversi dal loro e non è solo un trope cinematografico. C’è poco da fare, l’accento americano sarà più facile, ma Leena ha ragione, l’inglese britannico è un’altra cosa.
La scena del povero Carter che se ne entra in casa e si ritrova Niki e Mathieu sul balcone che poi entrano in casa sua come niente fosse, troppo occupati a fare mille cerimonie a Sarge e Isla per degnarsi di rispondere alle sue più che motivate domande è a dir poco esilarante. Povero caro, ignorato in favore degli animali domestici.
Mathieu mi sembrava un tipo così tranquillo e pacato, ma in questo capitolo direi che la pessima meravigliosa influenza di Niki l’ha fatto uscire dal suo guscio e quest’uomo mi è piaciuto da impazzire! I loro battibecchi sui guanti, sul contenuto del diario trovato nella camera (Niki e la questione dell’età mi spezzano: il fatto che la infastidisca così tanto che la sua età venga sbandierata ai quattro venti, nonostante sia bellissima a prescindere dai 20, 30, 40 anni, mi fa morire) e soprattutto sull’improbabile, improponibile ma allo stesso tempo desiderabile sedia di Ryan Gosling erano epici. Comunque io devo capire quanto è vecchia sta benedetta regina dei volatili che vive nel palazzo anche se nella mia mente mi piace immaginarmela ultracentenaria che si scambia la merenda con Olivia de Havilland come giustamente diceva Niki; tra l’altro adoro come questa ragazza sappia essere uno scaricatore di porto di tanto in tanto ma poi uscirsene con questi paragoni meravigliosi da vecchia Hollywood!

Non so cosa sia meglio, Eileen comprensibilmente spaventata da quegli orrori lerci dei piccioni o Kei che usa come unità di misura i cuccioli di elefanti e conosce test online per valutare il proprio valore in cammelli. Io non so davvero come tu riesca a tirare fuori questa quantità di piccole chicche di cui tutti i capitoli sono sempre disseminati, ma ti prego non fermarti: questa storia mi fa morire dal ridere, è un vero toccasana.
Sono curiosa di sapere cosa scoprirà Kei (e se scoprirà qualcosa) dagli indizi che eventualmente potrebbe riuscire a passargli il fratello e soprattutto se deciderà o meno di condividerli con il resto della brigata. Sicuramente tra tutti era il più vicino a Monty e ora che si è scoperto che ha in qualche modo contatti diretti con le indagini degli auror, si pone in una posizione particolare e sono curiosa di vedere se cercherà di nascondere qualcosa, condividerà oppure perchè no, potrebbe anche decidere di avviare una specie di indagine in parallelo, sommando agli indizi che solo lui possiede quelli messi in comune con gli altri condomini.

Scusa ancora per il ritardo e per la recensione abbastanza spiccia.
Un abbraccio,
Em

03/12/22, ore 15:56

Ciao Irene!
Ormai inizio le mie recensioni con lo scusarmi per il ritardo, sai che non riesco più ad essere puntuale e mi dispiace molto. Fatta questa doverosa premessa eccomi finalmente qui!
Dunque dunque, adoro il fatto che nelle tue storie ci siano spesso citazioni di telefilm cult come appunto la scena del divano/lavagna o anche i nomi delle gattine di Niki. Sono sicura che ci siano altre citazioni che magari mi sono sfuggite ma vabbè, in ogni caso la scena iniziale della prima parte del capitolone mi ha fatto morire dal ridere: “a la derecha.. a la derecha..” suona pure a me come una specie di motivetto di un tormentone estivo ed io mi sono immaginata perfettamente quei poveretti di Gabriel ed Esteban che spostano la lavagna al ritmo delle indicazioni in spagnolo di Eileen (ma quanti OC parlano spagnolo? È buffo il fatto che in effetti lo spagnolo pare sia la lingua più parlata al mondo). Ad ogni modo ciò che rende ancora più divertente l’intera scena è che poi è tutta fatica sprecata.. pori omini XD Niki che assiste divertita alla loro performance e che poi fa quell’osservazione.. girl power yeah! Posso dire però che tutti questi maschietti tontoloni un po' mi fanno tenerezza? Sì, mi riferisco anche a te caro Nostradamus (muoio) davvero pensavi che Niki ti avrebbe lasciato accarezzare la sua preziosa macchina del caffè?

Tra il gruppo di ammiratrici segrete (o perlomeno è quello che credono, immagino XD) di Harrison Lee e club degli adoratori di gatti (presente, ciao!), Carter si chiede perché Niki non abbia ancora arredato il piano superiore del suo appartamento. Sappi che sono fortemente combattuta fra la curiosità del giornalista e la risposta della ragazza al suo indiscreto interrogativo. Un bel dilemma! Se comunque alla modella non viene un esaurimento nervoso per essere continuamente messa sotto i riflettori dal resto del gruppo, è davvero un miracolo.

“Non potete accusarli solo perché vi stanno antipatici!” “E chi l’ha detto?”. Oh, ho trovato qualcosa sulla quale sia Niki che Carter concordano! Miracolo!

Per quanto riguarda i sospettati, passiamo direttamente all’odiatrice del caffè dell’appartamento 8B. Un soprannome che in effetti è tutto un programma. Ah quasi dimenticavo.. C’è anche lì una suonatrice del fagotto che disturba i vicini a tutte le ore? Non sarà… vabbè vabbè torno all’odiatrice del caffè. Dunque, è stata una gradita sorpresa scoprire che Gabriel è un animagus e nientepopodimeno che un bellissimo Caracal! Mi piace molto come idea ed è davvero utile quando si è costretti a ficcanasare negli appartamenti altrui. Un ragazzo d’oro come Gabriel non se lo merita di certo un tipo come quel Christopher, fortuna che ha i suoi amici.
Naomi interessatissima ai vestiti e ai costosi cosmetici della sospettata mi fa morire XD
Ma come sarebbe che l’odiatrice del caffè possiede una moka e un barattolo pieno di caffè? Questo sì, che è un bel mistero! In ogni caso il quadretto familiare che coinvolge Naomi e la famiglia di Gabriel è adorabile.

Altro gruppo, altri sospettati. La ex della vittima è toccata a Moos e Piper che sembrano avere anche qualcosa in comune. Devo dire che mi è piaciuto leggere di questa accoppiata dettato del caso, sono proprio carini insieme. L’incontro casuale poi con Carter e Leena sullo stesso corridoio mi ha fatta morire, comprese le loro scuse nel caso fossero stati colti in fallo. Già già davvero molto credibile XD ma tornando a Samantha “la maniaca dell’ordine”, ed io che pensavo che i più strambi fossero i nostri bambini!
Oddio la creazione di un gruppo “scassinatori e affini” ci starebbe troppo bene XD
Comunque nel pezzo in cui la biondissima precisina era sul punto di rincasare e aprire la porta, sono stata in forte apprensione per Moos e Piper.. fortuna che è stata distratta da Barry il dentista! Certo che leggendo di appartamenti le cui porte d’ingresso si aprono facilmente e di scale esterne antincendio (tipicamente newyorkesi fra l’altro), trovo che l’Arconia sia un posto un filino pericoloso per la propria privacy XD Insomma è veramente facile entrare ed uscire indisturbati.. che ansia!
Il nome del cagnolino di Samantha mi ha ricordato il soprannome di Corinne. Lo so, non c’entra niente ma dovevo dirtelo XD
Il dettaglio che ricorda Moos sulla vittima mi sembra rilevante, nessuno finora si è posto il problema in effetti.

La prima parte del capitolo si conclude con un altro gruppo e anche in questo caso ho apprezzato l’insolita accoppiata. Orion e Jackson, mi sono proprio piaciuti insieme. Che Orion fosse simpaticissimo lo sapevamo già, ma qui ha raggiunto delle vette altissime XD Porta un giornale da dividersi fogli per foglio con Jackson, non coglie il sarcasmo e beve caffè altrui, proponendosi di farne dell’altro per non destare sospetti. Come si fa a non adorarlo?! Ti giuro che ho riso di gusto leggendo quel pezzo. In tutto ciò, c’è di buono che i due sono riusciti a dare un’occhiata al fascicolo in legalese che potrebbe rivelarsi molto utile considerato che il sospettato è l’avvocato della famiglia Dawson.

E niente, gli incontri casuali nei corridoi sono davvero epici. Farò finta di non sapere cosa è successo a casa di Lady Bird e cosa l’abbia fatta incazzare XD

Volo a scrivere la prossima recensione!
Complimenti per questa prima parte del capitolone, è stato super divertente! <3

01/12/22, ore 03:46

Ok, ok, sono tornati gli orari indegni e i ritardi mostruosi e lo so: ti chiedo immensamente scusa mia carissima Irene, davvero! Spero di farmi vagamente perdonare con questa recensione che sarà il contenitore di entrambi i miei deliri per evitare una denuncia per stalking XD.
Che dire? Questo capitolone, spezzato a metà, non solo ci dice molto di più sui nostri bislacchi personaggi ma ha fatto alzare bandiera bianca ai miei polmoni XD.
Della prima parte devo dire di aver apprezzato enormemente la citazione a Friends e quelle assurde conversazioni in spagnolo (adoro Eileen e il suo pragmatismo rassegnato XD) - lingua che ho odiato e amato con tutte le mie forze, e simultaneamente, all'università XD - e poi io amo Orion e tu lo sai. Il mondo lo sa e proprio non comprendo come Niki riesca a tenersi la sua macchinetta del caffè, nonostante io sia partito caffeina, a lui l'avrei regalata prima di subito e senza battere ciglio XD.
E vogliamo parlare di Naomi e dei post it? Io sono morta dal ridere e credo di invidiarla un po' io così organizzata mai nella vita proprio!
Per quanto riguarda i personaggi che ti lasciano un indizio e poi non rivelano troppo, credo siano una tua specialità e sei riuscita a tenere altissima la curiosità! Piper già l'altra volta diceva di ricordarsi di aver visto Niki prima, stavolta riesce a ricordare ma non sfama la nostra curiosità: credimi, credo di essermi fatta male un dito quando ho sbattuto la mano per la frustrazione...ci eravamo tanto, tanto, vicini!
E com'era quel telefilm? Tutti odiano Chris? Possibile? XD
Questo Christopher non fa eccezione e quoto Naomi ma voglio così bene a Gabriel che mi vien voglia di entrare nella storia e che se vuole può mettersi con me XD.
Scherzi a parte è un bellissimo personaggio e neanche immaginavo potesse trasformarsi in un caracal, che meraviglia!
Moos è un personaggio sempre più dolce e non sai come vorrei leggere dei flashback di lui e Montgomery, almeno per vedere quest'ultimo come lo vede lui. In ogni caso credo che l'accoppiata con Piper e l'incontro con Carter e Leena - che si incastra in questo capitolo qui - è stato favoloso: bello come abbiano tutti e tre (Carter era contrario XD) trovato delle scuse poco credibili XD e questo al di là del se si trattasse di zucchero o sale XD.
Jackson e Orion sono stati un team inaspettato e assolutamente delizioso quanto esilarante! Nessuno ha avuto l'idea di trasfigurare una copia del giornale? XD Se lo sono proprio dovuti dividere? XD Dovevamo mandare da loro Leena o Moos (propongo quest'ultimo, mia figlia è molesta XD). Adoro la dolcezza di Jackie e la sua paura per gli ascensori mi fa tenerezza, inoltre di Orion mi piace un sacco il suo non comprendere il sarcasmo (sì, parlo della barzelletta XD).
Parlando dei sospetti, io pensavo che i problematici fossero i nostri...quanto mi sbagliavo!
Ammetto di detestare Samantha ma non è lei a destare i miei sospetti...sì, ce l'ho proprio con Kamala e non escludo la Turner totalmente: sicuramente ha visto che Orion e Jackie hanno fatto più piani del necessario e...se avesse deciso di rientrare con una scusa e poi uscire di nuovo solo per tenerli d'occhio? Però mi sembra stranissimo il fatto che sia andata verso l'armadietto del bagno e vi abbia indugiato più del dovuto...sto farneticando? E chi lo sa, in ogni caso questa è una cosa che Niki intravede e quindi non sappiamo cosa stesse effettivamente facendo.
Passando, con questa conclusione di cui sopra, al capitolo attuale...che dirti? Io devo necessariamente ringraziarti di cuore per Leena, davvero. Il suo senso dell'umorismo bizzarro, quel modo di fare così cinico - almeno economicamente e tu sai - e le sue letture, unite all'amore per i gatti (ci credo che la volta scorsa si fosse incantata con le gatte di Niki, che splendore!), quel suo sentire la mancanza di casa e di Jaden oltre proprio alle abitudini di approcciare la sigaretta...insomma, a questo giro mi hai fatta più che felice e l'hai approfondita meravigliosamente!
Da linguista ho apprezzato moltissimo la differenza del dire la parola "bagno" in inglese e in americano, davvero un colpo di genio! Così come ho amato il fatto che Carter non si sia mai scomposto davanti alle sue stranezze - eccetto quelle linguistiche, s'intende XD - ma abbia fatto quello che suggeriva lei (cercare eventuali resti umani nel frigo di White XD) e addirittura condivida sin da età precoci i gusti letterari XD.
Il fatto che Leena e il dentista si conoscessero era palese ma io neanche ci avevo pensato, scema io! XD L'idea della vestaglia mi ha fatto ridere e la condivido con mia figlia XD, meno l'amore per la penna patriottica XD.
Sono scoppiata a ridere alla scena sotto il letto: lo capisco, caro Carter e sai quanta gente magari si fa moltiplicare la polvere? Fortuna che nessuno è allergico qui XD, sarebbe stato un bel problema! Poi, mi domando e ti chiedo perché le donne di questa storia vogliano tramortire e stordire gente! Se qualcuno non le ferma, temo i timori di Jaden si concretizzeranno...per ora, pericolo scampato XD.
Inoltre io Carter e Leena a fare danni anche al M.A.C.U.S.A. vorrei tanto vederli! E tranquillo Carter, vale anche per Matt, siete bellissimi! Solo le donne di questa storia, gnocche in partenza, non ci fanno troppo caso.
E un consiglio a Carter: non chiedere a Leena se siete strani, lei è molto in alto temo nella classifica degli strambi XD. Ah, una cosa che ho apprezzato tantissimo: lo sguardo velatamente invidioso di Leena per il lusso e anche qui...tu sai, grazie :D.
Parlando di Niki e Mik...ok, scusa, Matt XD (sono morta lì XD), sono favolosi! Sono stati tra i più inconsapevolmente divertenti. La scena di Mathieu chiuso nell'armadio a soffocare mi farà ridere per sempre, così come i guanti fucsia e l'età al contrario di Niki...sì, proprio come Benjamin Button e diglielo: tu lo sai, la capisco benissimo e vale anche per me che mi ostino a dire 29 senza e mezzo XD. Inoltre credo di aver veramente fatto un rumore indecente con la mia risata quando hai fatto il riferimento a Hitchcock e la doccia o quando hai tirato fuori la Turner alle elementari con la de Havilland XD (se ci penso ancora rido). Poi vogliamo parlare dei cappellini e dei centrini? Penso che con i Corgi tu abbia voluto omaggiare Elisabetta ma io a Matt col cappellino calcato in testa non mi tenevo più. La Turner è stata una sorpresa perché tra D&G, Dior e la faccia di Ryan Gosling sulla sedia ci abbia lasciato tutte morte dal ridere. L'ultima parte soprattutto! XD Dato che i maschietti sono spesso bistrattati dalle nostre streghette avrei tifato per Mathieu pure se la sedia avesse avuto il sangue rappreso della Turner sopra XD.
Questi due sono stati davvero favolosi e hai ammantato il tutto di una splendida e così graffiante ironia da ambo le parti (credo potrei leggerli per ore mentre reciprocamente se ne dicono a tono, Matt si difende bene e Benjamin Button docet XD) che è stato impossibile non ridere durante questa particolare esplorazione. Ma poi, sai che ho trattenuto il fiato quando sono scappati dalla finestra? Mi chiedo cosa abbia lasciato Niki alla vecchia strega (sospetto una frase sull'età dopo la faccenda del diario XD) sulla finestra. L'idea di intrufolarsi da Carter mi ha fatta morire per la reazione di lui e trovo l'idea sia stata assolutamente fortuita: la vecchia non mollerà la presa, me lo sento.
Poi poi poi, sai che a me Esteban piace da impazzire...posso trasformarmi in Mocio? Avrò l'illusione sia affezionato a me...mi devo far ricoverare dici? E c'hai ragione mi sa XD. Il fatto che alla fine Eileen, così dolce e posata, inviti gli altri due per cena è un modo bellissimo per iniziare una nuova amicizia (un po' com'è stato per Piper e Moos e a me tutte queste possibilità d'interazione fanno impazzire :D). Che Kei sia addolorato dalla morte di Montgomery è una cosa evidente e questo focus mi ha gettato un po' il magone addosso! Sai che non sapevo l'asiatico avesse un fratello auror? O sono rimbambita? Comunque io vorrei sapere come mai il defunto e Jeremy abbiano litigato...magari è una cosa alla Leena ma intanto non lo depenno totalmente dalla lista di miei dubbi.
Che dire? Volevo essere equilibrata e ordinata, l'orario non aiuta e il mio caos mentale neanche, intanto ti ringrazio per questa bellissima lettura e ti rifaccio i miei sentitissimi complimenti!
A presto,
A.

29/11/22, ore 19:40

Buonasera (per ora, ma non idea a quale orario infausto riuscirò a pubblicare questa recensione) cara Signorina. Temo che questa qui sarà davvero una lunghiiissima recensione e ti chiedo immediatamente scusa in anticipo: sono molto oberata ultimamente e quindi sono costretta a fare un’unica recensione per l’intero capitolo cinque, spero che mi perdonerai.
Basta dilungarsi che è tardi tardi taaardi!
Vabbè, la scena del divano è così tanto iconica che credo abbia fatto ridere ognuna di noi lettrici (divano che in questo caso è una lavagna, ma cis siamo capite).
Naomi e Gabriel sono davvero molto carini insieme; mi piace tantissimo il loro livello di confidenza e li trovo perfettamente equilibrati. Grazie per aver mostrato la trasformazione di Gabriel, è stato un dettaglio bellissimo che mi ha riportata per un momento al magico mondo della Rowling.
Ora io ho tantissimi motivi per adorare Gabriel, primo fra tutti il fatto che sia un tatuatore e che ami così tanto il caffè da diffidare da chiunque lo disdegni (eccerto! Come potrebbe essere altrimenti?); ma poi ha un ex che si chiama CHRISTOPHER e questo me lo fa amare ancora di più. Naomi ha tutta la mia stima, bisogna detestarli i Christopher.
Comunque la signora Kamala, odiatrice di caffè, posseditrice di costosissime creme, assolutamente sospettata numero uno della mia lista nera.

Passo subitissimo oltre che devo ancora dire centomila cose: dopo aver letto anche la seconda parte del capitolo posso tirare un lieve sospiro di sollievo, perché so già che non tutto oro è quel che luccica e non tutti sono così maniaci come sembrano all’apparenza: ma Samantha lo è, mi ha fatto salire i brividi e contestualmente mi è salita la voglia di darmela a gambe pure se il mio ruolo si è limitato ad essere quello di lettrice tecnicamente distaccata. Ciao Samy ciaoooo! Tante care cose e a mai più rivederci!
Batto un bel cinque per la coppia Piper Moos, due personaggi che come sai mi sono piaciuti fin da subito; trovo Piper un tocco vivacissimo in questa storia e Moos di una dolcezza unica. Inoltre è ovvio che io sia ancora molto incuriosita sul suo rapporto con Monty, visto che sembrano persone così tanto diverse.

Orion best personaggio ever ti amo con tutta me stessa; sono sicura che anche Matt ti vorrà bene, perché lui è mio figlio e io conosco bene i miei bambini. Premessa assolutamente senza senso, ma perché la gente non chiude i propri appartamenti, né si premura di porvi sopra degli incantesimi di protezione? Ma non tanto per paura che degli sciroccati quali i membri del nostro gruppo di indagine possano imboccare in casa, ma io dopo la morte di un ragazzo (anche se tecnicamente suicida) all’interno del palazzo, sprangherei tutto sia in entrata che in uscita, ma ok contenti loro contenti tutti, no?
Orion ti amo, ma Jackie non è che ha proprio tutti i torti, forse per un attimo era il caso di mettere da parte l’ossessione per il caffè, ma chi sono io –consumatrice altrettanto ossessiva di caffè- per poter giudicare?

Dopo una rapida carrellata di pensieri senza alcun tipo di filo logico riguardo la prima metà del capitolo, passiamo alla seconda metà. Ti chiedo scusa se quello scritto sopra non è molto approfondito, ma ho per ovvie ragioni molto più fresca la seconda metà, quindi ti chiedo di perdonare qualsiasi strafalcione fatto in precedenza.
Te lo dico subito –e sicuramente sarò di parte-, ma come già sai la scena fra Niki e Matt è in assoluto quella che mi ha fatta ridere di più, anche se devo dire che il personaggio che più mi ha intrigata è stato sicuramente Leena. Ho amato tantissimo infatti la sua descrizione, non solo insieme a Carter (piccola fiammella di ship che mi è nata nel cuoricino, lo posso dire? Posso?), ma specialmente presa singolarmente. Fino a questo momento avevo interpretato Leena in altra maniera: un personaggio bizzarro e che genera ilarità, con la sua passione per il giallo e per la scrittura, ma ora che ce l’hai fatta osservare più da vicino posso dire di aver scorto altro su di lei. Ad esempio mi è sembrato di capire che anche Leena venga da una famiglia facoltosa e che non abbia mai dovuto - prima di trasferirsi all’Arconia forse?- occuparsi di faccende domestiche, vedila questione degli efli domestici che affronta con Carter, o ancora che abbia un così bel legame con questo suo amico in Inghilterra. Ho adorato come hai descritto il suo momento di solitudine in bagno, con telefono e sigaretta alla mano; hai reso l’idea di un gesto che compie non ti dico quotidianamente, ma sicuramente di frequente e in un certo qual modo (ti assicuro che per me è un complimento), mi hai ricordato una bellissima scena di profondo rosso di Dario Argento, benché in questo caso, per fortuna di Leena, sia venuta a mancare la parte più cruenta. Ecco, sembrava di assistere da vicino alla telefonata, magari solamente divisi dall’occhio della macchina da presa: brava! Comunque in tutto ciò mi sorge spontaneissimo un dubbio: ma Leena non vive sola?

*La strega ruotò la testa per gettare un’occhiata alla porta chiusa senza riuscire a sentire alcun suono provenire dal resto dell’appartamento, abbassando la voce di qualche tono affinché nessuno la sentisse parlare*

Questo lascia intendere che non sia sola in quell’appartamento, ma con chi lo condivide? Mistero misteriosissimo che spero ci svelerai.

Ok, ora magari parliamo di lei e Carter, che mi hanno fatta comunque schiantare in più di un’occasione dalle risate. Ad esempio:

“Perché dovrebbe avere dei resti umani nel frigo?!”
“Non si sa mai!”
Perplessità a parte, Carter aveva controllato, senza trovarvi nulla. Giusto per essere sicuro.

Mi fa morire che Carter nonostante tutto abbia fatto quello che le ha chiesto Leena, che soggetti questi due XD. Cioè, rendiamoci conto che Carter si è impossessato di un grimaldello giusto per l’occasione. Forse qualcuno in generale avrebbe dovuto ricordargli che sono dei maghi, che fortuna loro possono usare la magia però effettivamente così è stato più divertente, anche se a questo puto Leena poteva permettergli di usarlo, sob.
Altro momento fantastico per cui ho riso tantissimo:

Carter non era mai stato tanto scomodo in tutta la sua vita, e maledisse se stesso e la sua sfiga in ogni modo possibile mentre se ne stava disteso sul parquet, schiacciato tra il pavimento e la struttura di legno del letto di Barry, per di più in mezzo alla polvere. Mai, mai avrebbe immaginato che un giorno si sarebbe ritrovato in quella situazione.
“Tanto ordinato un cazzo, qui l’aspirapolvere non la passa da un bel po’!”

Ma ci pensi effettivamente a entrare a casa di sconosciuti e scoprire cose che non avresti mai sospettato? A parte che di per sé mi fa morire pensare a Carter –CARTER- che si ritrova spiaccicato sotto un letto in mezzo a gatti di polvere, ma poi ha super ragione. Mai fidarsi delle apparenze, uno sta tanto lì a pensare a cosa abbia da nascondere Niki con i suoi scatoloni ancora da svuotare (amica, Brenda ti capisce) e l’insospettabile dentista intanto nasconde inumani livelli di sporcizia.
E per concludere con Carter, ovviamente il fatto che si sia ritrovato sul proprio terrazzo Niki e Mathieu è stato un modo davvero esilarante per preparare il terreno a questa coppia di scoppiati (perdona il gioco di parole).

Ecco, vogliamo parlare di Niki e Mathieu? Io non so bene da dove cominciare: dall’immensa collezione di cappellini della vicina uccellomane, al grandissimo disappunto del mio vanitosissimo Matt riguardo alla scelta dei guanti – e conseguente dubbio amletico di Niki, che forse lo crede un serial killer-, al fatto che lei lo chiami Mike?!
Mike, io devo ancora smettere di ridere. Comunque sono fiera di Mathieu e rivendico la sua incredibile ironia, che fortunatamente tu cara Irene hai fatto uscir fuori in più di un’occasione; perché è vero che Niki ha sempre la battuta pronta, ma sono felice che anche Matt non si sia mostrato da meno; insomma sono proprio una bella coppia di pagliacci (bella in tutti i sensi, non credo si possa affermare il contrario).
Però noi lo sappiamo bene quale è stato il momento più alto di tutto il capitolo, non possiamo negarlo né a noi stesse, né a nessun altro. Già, perché io ho LETTERALMENTE AMATO la sedia RYAN (Ewart, cosa diavolo ci fa la tua faccia stampata su una sedia? XD). Cioè, l’immagine di Niki e Mathieu che si contendono quel meraviglioso e ineguagliabile pezzo di arredamento, in realtà altro non è che la nostra trasposizione in questa tua storia; sono orgogliosissima che il mio Matt si sia strenuamente battuto per avere lui la sedia, bravo il mio ragazzo.
Comunque credo sia davvero difficile citare un momento particolare in cui ho lasciato libera la risata: i centrini che non finivano mai, Matt nascosto nell’armadio in mezzo a cappellini e pellicce, Niki che pretende che la vecchia venga sgabellata, Matt che legge contro la sua volontà il diario, temendo la reazione di Niki viste le illazioni sulla sua età. Insomma, dovrei semplicemente riportare l’intero pezzo e pezzo che rileggere tutto ciò che tu stessa hai scritto possa risultare particolarmente noioso; posso, invece, citare una parte che nel giro di un attimo è riuscita ad ammutolire la mia risata.

Niki osservò la voliera inclinando leggermente la testa di lato, i grandi occhi che ne esaminano le misure, il piccolo trespolo di metallo e i ghirigori che ne abbellivano l’estremità superiore. La strega allungò la mano destra, sfiorando una sottile sbarra di metallo con l’indice e il medio mentre osservava pensosa il trespolo occupato dal piccolo pappagallino.
“Chissà perché la gente tiene in gabbia belle creature da ammirare.”

Mi viene da pensare che per qualche motivo, è come se in quel momento Niki si trovasse davanti ad uno specchio, a compatire la sua stessa immagine. È chiaro che qualcosa di molto grave sia accaduto alla sua persona (ricordo bene lo speciale che hai pubblicato su instagram) e non è nemmeno la prima volta che la cogliamo a perdersi in un suo pensiero, tutto il contrario. Niki lo fa continuamente, di lanciarci indizi su di lei e quindi a noi non resta che aspettare che tu decida di svelarci il passato di questa tua ragazza.

E oltre a questo, devo dire che leggendo il pezzo che riguarda lei e Matt, per la prima volta ho pensato di aver letto qualcosa di sospetto.

Niki allacciò le mani guantate dietro la schiena mentre smetteva di osservare piccolo il volatile – se non fosse che mal sopportava la sua specie avrebbe anche potuto trovarlo carino – per far correre lo sguardo sulle altre gabbie, chiedendosi perché la gabbia di quell’uccello fosse molto più grande rispetto alle altre che occupavano un solo animale.

Possibile che quella gabbia possa nascondere qualcosa? Oppure è solo un dettaglio che non ha alcuna importanza? Non è nulla di concreto, certo, ma comunque qualche dubbio mi è sorto.

Vabbè, tornando a puri momenti di ilarità, ovviamente sono morta sepolta e resuscitata quando Mathieu si indispettisce (vanitosetto, lui <3)

“Perché non la distraggo io con la mia bellezza? E comunque io non tramortisco le signore anziane!”
“Ah no?! A vederti pensavo di sì!”

La devo smettere di citare pezzi, altrimenti questa recensione non vedrà più la luce XD. Comunque niente, in definitiva ho amato questo pezzo, i battibecchi, le provocazioni reciproche, le battute e anche la fuga dal bagno –e anche qui, come mai Niki ha così paura della vasca da bagno? Questa donna ha più misteri da nascondere che tutti gli altri personaggi messi insieme credo.
Ma poi, non meno importante: cosa diavolo ha lasciato scritto nel bagno della vecchia?!

E ora salutiamo la signora Turner e i suoi uccelli da brivido che in confronto Hitchocock je spiccia casa e passiamo al prossimo pezzo.

Ovviamente anche la questione piccione ha fatto in modo di regalarmi nuove risate, che te lo dico a fare? Così come Esteban (sono sempre basita di quanto sia bello questo giornalista) che è perdutamente innamorato di Mocio e che non si vergogna di possedere tutte quelle foto che lo ritraggono. Comunque ho letto la recensione di Chemy e la appoggio a pieno, chi ci dice che l’assassino non sia proprio Lester il portiere? Magari è così infastidito per questi assembramenti peculiari perché teme di essere scoperto. ZAN ZAN ZAN ZAAAAN.
Va bene, la ca**ata del giorno l’ho sparata, possiamo andare avanti.
Vedo che anche la famiglia Guiterrez non se la passa affatto male data l’enormità dell’appartamento; ovviamente il fatto che solo alcune stanze siano state chiuse con l’ausilio sia delle chiavi che della magia, rendono la famiglia sospetta. Questo, unito al fatto che a quanto abbiamo capito l’ei fu Monty conosceva Jeremy…

“O ad un ammasso di scheletri. Ma hanno la tv in bagno?! Stiamo scherzando?!”
“Geniale, ti puoi guardare le serie tv mentre fai il bagno…”

Mammamia che invidia, avere un bagno così tanto grande da poterci mettere dentro con tutta tranquillità una tv. Tra quello, l’enormità dell’appartamento e la collezione di rolex, direi che non se la passano per niente male.
Il flashback su Kei è stato davvero molto interessante e questo personaggio fa davvero una gran tenerezza; sembra provare davvero molti rimpianti nei confronti di Monty e inoltre ci dà anche modo di mettere un po’ più a fuoco il personaggio di quest’ultimo, che letto dagli occhi di un grande amico ci ritorna con meno distacco. Inoltre, beh, grazie ai ricordi di Kei sappiamo anche che Jeremy e Montgomery avevano litigato e chissà se quella fra di loro era stata solo una scaramuccia, oppure una lite così grande da concludersi in tragedia?
La chiusura del capitolo ovviamente ci apre un mondo di possibilità davanti e la questione si fa mooooolto, molto interessante.
Finalmente sono riuscita a concludere questa recensione che, perdonami, è uscita fuori davvero lunga e forse servirebbe la stele di Rosetta per tradurne dei pezzi, ma spero che apprezzerai comunque lo sforzo.
A presto con il prossimo capitolo, io scappo a procurarmi una sedia Ryan (come ho potuto vivere senza fino a questo momento?).

21/11/22, ore 20:23

Ciao di nuovo!
Forse e dico forse, per una volta sono in tempo nel recensirti. Quasi non ci credo, tra poco mi metto a piangere dalla gioia >.<
Sono oltremodo felice di constatare che l’odio/disprezzo per i dentisti sia una linea comune in questa storia e mi auguro che nessuno salti su dicendo che fare il dentista sia un bel lavoro. Io sono terrorizzata da quegli esseri.
Ammetto che pensavo che il pezzo tra Leena e Carter sarebbe partito direttamente dal punto in cui ci eravamo lasciati l’ultima volta, ovvero alla questione zucchero/sale e al loro entrare nell’appartamento. Invece mi hai piacevolmente stupito, ho davvero apprezzato scoprire che cosa stessero facendo quei due prima della fantomatica scena con Piper e Moos. Il loro confronto mi è molto piaciuto e condivido appieno il pensiero di Leena, ognuno ha le proprie passioni e chi siamo noi per giudicarle? Sicuramente la passione dei nostri inquilini rischia di portarli ad avere dei problemi con la legge, ma solo se li beccano quindi io faccio le macumbe perché ciò non accada. Sappi poi che mi è partita una ship potente per Leena e Carter, secondo me sono perfetti insieme: bizzarri, con un amore smodato per i gialli e con carattere franco e diretto. Niente, è deciso. L’Oracolo ha parlato.
Mi dispiace un mondo che Carter non abbia potuto utilizzare il grimaldello che si era appositamente portato dietro, spero che in futuro possa dare mostra delle sue abilità da scassinatore. Ringraziamo Leena però per il suo pronto intervento e spero tanto che faccia una foto al suo compagno con i guanti verde mela, in modo da poterla condividere con il resto del mondo.
Ho poi notato una cosa divertente, tutti i sospettati sono morbosamente ordinati X’D
Avere un giornalista nel gruppo è decisamente molto utile visto che può andare ovunque a fare domande strane grazie al suo tesserino, soprattutto al MACUSA (propongo di osannare d’ora in poi il badge di Carter). Ora che ci penso nel gruppo ci sono pochi che svolgono un lavoro che può tornare utili alle indagini; abbiamo appunto Carter che fa il giornalista, Naomi che è un avvocato (il motivo è ovvio), Jackson che, se non sbaglio, fa il veterinario quindi può tornare utile se qualcuno si fa male e Moos che fa il becchino e quindi può disfarsi di un cadavere nel caso ce ne fosse necessità. Scusami Gabriel credo sinceramente che tu sia il più inutile di tutti… in che cavolo può essere d’aiuto un tatuatore? Non sono stata per nulla lungimirante su questo punto. Vabbé, soprassediamo che è meglio.
Ritengo che l’attenzione ai dettagli sia una dote notevole e tu in questo pezzo ne hai dato dimostrazione: ho davvero adorato il momento di incomprensione tra Leena e Carter a causa di una parola che viene usata nel gergo inglese, ma non in quello americano. Un ragazzo che conoscevo ha fatto una figuraccia simile quando ha fatto un anno all’estero, voleva chiedere una gomma da cancellare e ha usato il termine british, il problema che in America quella parola si usa per indicare i preservativi, il suo docente è rimasto a dir poco allibito dalla sua richiesta X’D
È vero, in tutti i thriller che ho visto i resti umani vengono conservati dagli psicopatici nel freezer anche se solitamente non li tengono in casa, ma in uno scantinato o in un appartamento vuoto che pagano in contanti… credo seriamente di aver visto troppe puntate di Criminal Minds e affini. In ogni caso è giusto controllare anche in casa, quindi Leena sappi che sono d’accordo con te.

“Adesso che cazzo facciamo? Lo colpiamo, sviene e gli cancelliamo la memoria?”
“Quella la teniamo come ultima spiaggia.”

Ammetto di aver riso più del dovuto all’idea del povero Berry che viene tramortito, ma non ci posso fare nulla, mi sono proprio immaginata la scena con Leena e Carter in pieno panico X’D
Non so se la chat di gruppo avrebbe potuto salvare questi due, ma la tecnica di nascondersi sotto il letto è sempre la migliore in queste situazioni e, per fortuna, è riuscita! Anche se ammetto che invidio la loro infanzia nella bambagia, anch’io vorrei essere talmente ricca da potermi permettere di avere cameriere al mio servizio… destino infausto il mio.
Il bentornato che Carter ha ricevuto è a dir poco originale X’D So di ripetermi, ma adoro la nonchalance di Niki, tutta tranquilla tranquilla che si fuma la sua sigaretta mentre attende che il padrone di casa, appena tornato, apra la portafinestra. Adoro, non posso dire altro.
Anche a questo giro il detto “Chi è causa del suo mal pianga sé stesso” si ripropone alla perfezione. Diciamocelo Mathieu, te la sei andata a cercare con quell’affermazione sui piatti e ora, per giusta punizione divina, ti tocca indossare degli orribili guanti fucsia: chiamasi karma, mio caro.
Madre Teresa protettrice dei Pappagalli?! Ti giuro, ho grugnito come un maialino quando ho letto questo epiteto meraviglioso X’D
Altro momento delirante e oltremodo divertente è la scenetta di Niki e Matt sulla soglia del terrazzo che discutono, senza poi contare che la nostra amata coinquilina dell’appartamento 13B si è palesemente dimenticata del nome del suo collega. Ora però mi sono immaginata la mummia che rientra a casa e che sente i suoi adorati pennuti intonare a gran voce il nome della sua acerrima nemica, nonché dirimpettaia: sarebbe qualcosa di meraviglioso!
Intanto che leggevo della scena di Mathieu che tasta nell’armadio della Signora Turner, oltre le infinte pellicce, non so perché mi ha rievocato il primo film di Narnia, con i nostri due amici nelle vesti di Lucy che si ritrovano in un altro mondo. Lo so, sono strana, altroché Niki.

“Quella è la formaldeide. È per questo che la mummia egizia è così ben conservata.”

Questo capitolo è in assoluto quello che mi sta facendo più ridere di tutti. Adoro l’ironia al vetriolo di Niki, c’è poco da fare.
Per quanto riguarda i centrini sappi che mia mamma ha un cassettone del canterano (non so se si chiama così anche da voi, ma sappi che è un catafalco immenso, un mobile grosso e antico) pieno di centrini di tutte le dimensioni. Dunque, come puoi ben appurare, anche mia madre è affetta dallo stesso morbo della Signora Turner; me tapina.
Altra foto che desidererei avere: Matt con i guanti fucsia e il cappellino con la retina della mummia in testa. Credo che sarebbe qualcosa di spettacolare.
Visto l’amore morboso che la Signora Turner prova per i suoi pennuti è più che normale pensare che abbia dato loro il compito di nascondere qualcosa, no? Magari proprio al pappagallo che ha una voliera più grande degli altri… mi domando se Niki non abbia notato qualcosa. In fondo, quando Matt torna dalla camera della padrona di casa, la nostra inquilina del 13B pare aver scattato una foto o che stesse osservando qualcosa al telefono… è a dir poco criptica come cosa…
In ogni caso, l’idea che la mummia abbia un diario non mi stupisce, ma il fatto che sia rosa e con i fiorellini sì, mi fa senso a dire il vero. Comunque, ho seriamente temuto che Niki si rompesse o che avesse una crisi epilettica nel disperato tentativo di sorridere a Matt per convincerlo a leggere che cosa avesse scritto la proprietaria di casa sul loro primo incontro.
Mi chiedevo il significato del titolo di questo pezzo e ora comprendo il perché di tale scelta. La sola idea che la mummia abbia ricamato il volto di Ryan Gonsling sul sedile di una sedia è allucinante e a dir poco irrealistica, ma per tale ragione ancor più veritiera. Chi non ha degli altarini? La madre dei pennuti ha una passione smodata per Ryan, come anche Niki e Matt (e tutto il resto del globo, ovviamente).
Soltanto io ho trovato strano il ribrezzo che la nostra inquilina del 13B prova per le vasche da bagno? Cioè, anch’io da piccola sono scivolata e ho sbattuto contro il rubinetto, ma non ne sono spaventata… Possibile che Niki abbia vissuto una qualche trauma? L’unica cosa che mi viene da pensare è che, mentre faceva un bagno, qualcuno ha tentato di affogarla o qualcosa di simile… spero tanto di starmi sbagliando.
Altro detto per questo capitolo “Chi la fa l’aspetti”, Niki ne sa qualcosa visto che viene minacciata di essere ripresa mentre scivola all’interno della vasca o che venga esposta una sua foto nell’atrio. Mi complimento con Matt, ottimo modo di ribaltare le carte in tavola. Chapeau. Anche se farsi nemica Niki non credo che sia una mossa geniale, ma la vita è tua quindi cavoli tuoi.
Niki passione tramortimento: on. Leggere di come la strega volesse, anzi bramasse, sgabellare (non credevo esistesse un verbo del genere, lo ammetto; quante cose si imparano) la sua acerrima nemica (e successivamente anche l’inquilina del 13D) mi ha fatto volare altissimo. Senza poi contare che di per sé tutta la scena è a dir poco esilarante, Matt e Niki sono la mia nuova accoppiata comica preferita di sempre.
No. Nooooooooooooooooo! Tu non mi puoi lasciare così, con il dubbio e la curiosità di sapere che cosa ha scritto Niki sugli stipiti della finestra della vecchia mummia con il rossetto! Questa è pura cattiveria, Signorina! Non si fa.
Ringraziamo tutti in coro Prune per aver mandato via i piccioni che stavano molestando Eileen e che probabilmente, a detta della strega, stavano organizzando un attacco contro di loro. Grazie Prune!
Ascolta la mia nuova e assurda teoria, e se fosse Lester il colpevole? Insomma il nome da serial killer psicolabile ce l’ha e poi il ruolo del portinaio non è un po’ quello del maggiordomo in tutti i libri gialli? Dai, è insospettabile e poi, se si trova in difficoltà, può sviare l’attenzione da sé inventandosi di aver visto qualche condomino comportarsi in modo strano, anche se poi non sarebbe una bugia visto gli atteggiamenti assurdi che hanno i nostri ragazzi. Ritengo di aver avuto un’idea geniale e mi sento molo affine a Leena in questo momento, siamo dei geni incompresi.
Tornando a noi, la mia domanda è: quanto grande è la casa dei Gutierrez? Dalla descrizione parrebbe più piccolo di un capo da calcio XP Rimane però il fatto che sia estremamente strano che abbiano chiuso a doppia mandata e con la magia delle camere, ma non la porta principale… quali oscuri segreti vogliono nascondere? Ritengo che l’opzione dei trafficanti di organi non sia da scartare, come anche l’idea di farsi amici Jeremy, non solo perché così si avrebbe una maggior vicinanza a un sospettato, ma principalmente per la spa, quella sì che è importante in una relazione.
Esteban comunque è davvero il più pacato e serafico di tutti quanti, vorrei imparare da lui a non farmi stressare da ogni cosa. Ogni volta che leggo di lui mi assale subito una grande tranquillità <3
Mi è davvero piaciuto come hai inserito un flashback tra Montgomery e Kei, è stato un bel modo per capire che genere di rapporto legasse i due, anche se ovviamente la quantità di domande che mi frullano nella capoccia sono notevolmente aumentate. Per quale motivo Monty e Jeremy avevano litigato? Perché Kei ha chiesto al fratello se hanno fatto l’esame tossicologico all’amico? In ultimo, ma non per importanza, avrò mai una risposta ad almeno uno dei miei quesiti???
Ebbene, siamo giunti alla fine di questa delirante recensione. Grazie mille per questo bel capitolo e davvero complimenti per tutto, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
A presto,
Chemy.

21/11/22, ore 19:10

Deve diventare una verità universalmente riconosciuta che questo (e intendo entrambe la parti che lo compongono) sia uno dei capitoli più geniali e divertenti che tu abbia mai scritto. L’ho amato. Tantissimo. Per quel che la mia opinione può valere, mia cara Nene, è un esperimento riuscito alla grandissima e tutti, tutti i “capitoletti” sono fantastici: mi è piaciuto vedere delle accoppiate inaspettate e vedere nuove dinamiche e penso che questo capitolo rispecchi perfettamente lo stile e l’atmosfera della serie tv a cui ti sei ispirata, quindi brava, brava, bravissima, è stato un gran bel modo per entrare nel vivo e allo stesso tempo approfondire un po’ di più i personaggi.
Partiamo dall’inizio: Carter e Leena. Dall’unione di questi due non poteva che venir fuori qualcosa di meraviglioso, sono fantastici, esilaranti e super compatibili! Carter che torna a casa e si trova Matt e Niki nel suo terrazzo è fino ad ora uno dei punti più alti della storia, ma ho adorato anche il pezzo conclusivo di Leena, quando vediamo un frammento della sua quotidianità e della sua vita privata nel fumarsi una sigaretta in bagno e telefonare al suo migliore amico, che spero prima o poi decida di venirla a trovare a NYC nelle vesti di personaggio secondario perché insieme mi sembrano avere un gran potenziale comico. Mi ha davvero incuriosita quel piccolo momento in cui Leena indugia con lo sguardo sulla porta chiusa del bagno e si preoccupa che nessuno la senta parlare con Jaden: con chi vive Leena?! Non vive da sola? Chi c’è a casa sua? Ciò mi ha fatto tornare alla mente il fatto che come per Matt anche il suo lavoro sia ancora un segreto, sono curiosissima.
Ho apprezzato tremendamente la tua decisione di marcare le differenze linguistiche che intercorrono tra americani e inglesi, non è una cosa scontata ed è una piccola chicca che denota la tua grande attenzione ai dettagli (e il tuo grande amore per tutto ciò che è British, che conosco bene XD Tu e Naomi sareste BFF nella vita vera, siete persino alte uguali e possedete la stessa maestria in cucina e sui tacchi!) Mi ha fatto morire leggere di Carter e Leena nascosti sotto al letto, è così da OMITB! Barry sembra una persona carina, ma dobbiamo diffidare di un dentista che si chiama così, pertanto sarà meglio restare all’erta. Spero che a ficcare il naso nei registri della Metropolvere Carter e Leena ci vadano davvero, sarebbe interessantissimo leggere qualcosa ambientato al M.A.C.U.S.A. e questi due insieme sono fenomenali.
Tutti i paragrafi sono divertentissimi, ma se devo indicare una preferenza non ho dubbi e punto su quello di Niki (in maniera del tutto inaspettata il suo è ovviamente il pezzo più delirante) e Mathieu. Avevo parecchie aspettative, sia per le piccole anticipazioni dello scorso capitolo che promettevano bene, sia perché Niki è un personaggio molto singolare e sono davvero curiosa di vederla interagire con gli altri. Credo seriamente che sia uno dei passi più clamorosi che tu abbia mai scritto, ho riso dall’inizio alla fine e da adesso in poi metà della mia recensione costituirà in una ripresa delle decine di battute assurde ed iconiche che Niki ci ha rifilato:

“M-a-t-t.”
“… Ti chiamerò Mike.”

La domanda è: WHY? Cominciamo alla grande con Niki che dà l’ennesima prova della sua bizzarria, fregandosene del nome di battesimo di Matt e rifilandogli un nomignolo apparentemente casuale. Ma lo è davvero? Non lo so, Niki ha una mente contorta ma a suo modo affascinante e brillante, credo che dietro questo nomignolo ci sia un ragionamento contorto che prima o poi avremo modo di scoprire. In questo splendido paragrafo lo sguardo del povero Mathieu è quello del lettore, ossia perennemente stranito da ciò che la sua vicina fa e dice. Mathieu e Niki non si capiscono, non sanno nulla l’uno dell’altra, e questo rende tutto assurdamente divertente:

“Io la distraggo con la mia insormontabile bellezza, e tu la tramortisci usando Ryan.”
“Io non tramortisco le signore anziane!”
“… Ah no?! A vederti pensavo di sì!”

Immagino che la sorpresa genuina che Niki manifesta nell’apprendere che il suo “collega” non intende picchiare una signora anziana con una sedia *ride, muore, resuscita immaginando la scena* sia dovuta a tutte le teorie che circolano sul conto del ragazzo. Niki lo crede un mafioso, quindi è sorpresa di sapere che non vuole picchiare una signora con una sedia. Che maleducato, come si permette di avere questi principi morali?!

“Cazzo, sta tornando!”
“Stramaledetta vecchia rincoglionita smemorata!”

Non c’è nulla da commentare, si può solo ridere.

“No. No, il piano è accecarla con il deodorante e poi scappare.”

Ma come, come si fa a non restare annientati da questo capitolo, da questa donna, da questi assurdi scambi di battute? Sono implosa.
Il cappellino rosa, la vasca, le piaghe d’Egitto, Niki che vuole “sgabellare” la Turner *sviene, muore, resuscita*, la Ryan Sedia (come ti è venuta questa trovata geniale, come?)… Con questo capitolo abbiamo appurato che le interazioni tra Niki e Matt valgono oro colato, spero che questi due Dei dell’Olimpo (se dovessero andarsene a zonzo insieme credo che i passanti necessiterebbero degli occhiali da sole di fronte a cotanta bellezza, oltre a doversi far venire il torcicollo per guardarli) torneranno ad intrufolarsi in case altrui, perché sono fenomenali.
Ho adorato lo sconcerto di Mathieu, che sarebbe un po’ il nostro se ormai non avessimo capito come è fatta Niki, quando vede Niki scavalcare con naturalezza la balaustra del suo terrazzo, o ancora di più forzare finestre e intrufolarsi ed uscire in e da appartamenti altrui con agilità e naturalezza giusto un po’ sospette.
“È una cosa che fai spesso?”
Noooo, ma quando mai?! Solo tu stesso l’hai quasi beccata solo pochi giorni prima. Che non sia la prima volta che Niki usa una finestra per intrufolarsi in case altrui lo sappiamo bene, ma mi chiedo quante altre volte lo abbia fatto XD Quando hanno letto il diario della Turner e Niki è quasi svenuta per l’offesa subita (sapere che all’epoca avesse ventinove anni mi ha ammazzata, povera Queen!), o quando hanno iniziato a litigare per la sedia mentre si trovano in casa d’altri e citano il Louvre ho sfiorato un collasso polmonare. In tutto questo per fortuna che Niki ha una mente assurdamente lucida quando si trova in situazioni che dovrebbero gettarla nell’ansia, secondo me perché è abituata a gestire una forte tensione, e la fuga per i terrazzi è stata ecclatante, finalmente scopriamo che cosa ci facevano a casa di Carter. Ma il tiramisù? Il rossetto? E Niki che ruba M&M’s? E che cosa ha scritto Niki sulla finestra della Turner?!  Vogliamo saperlo!
Per certi si potrebbe considerare la scelta di lasciare un segno palese del proprio passaggio una scelta idiota, ma ho adorato che Niki abbia messo da parte un poco del proprio raziocinio e che si sia lasciata pervadere dall’astio e, ne sono sicura, da una sorta di desiderio di ripicca personale, è tremendamente umano. Niki e la Turner si odiano, ancora non mi è del tutto chiaro perché, e questo è un vero e proprio guanto della sfida con cui la nostra Queen non vuole altro che provocarla, invitarla a provare la sua colpevolezza anche se non può farlo, più andiamo avanti più comprendo come quella tra loro sia una sorta di gara a chi è più intelligente, lo adoro.
Spero che Mathieu non si trasferisca dall’Arconia, perché vorrei vederlo ancora impedire a Niki di prendere a sgabellate la gente.
Mrs Turner come la Evil Twin di Jane Marple è calzante da morire, concordo in pieno con te e Niki. Ho sinceramente temuto più volte che la donna li scoprisse – anche se sono sicura ne sarebbero usciti incolumi, al contrario della Turner –  e quel “Non preoccuparti, in una rissa la batto sicuro!” mi ha devastata, sono sempre più genuinamente innamorata di Niki. Per non parlare del “è la tua fidanzata?!” e “faceva a scambio di merenda con Olivia de Havilland, sarà sorda”. Ma pensandoci bene, c’è una singola cosa che esca dalla bocca di questa donna stupenda che non sia iconica e da stampare su una maglietta? E mi riferisco anche alla formaldeide, ovviamente.
A mettermi addosso una tristezza immensa è stato invece quel “Chissà perché la gente tiene in gabbia bellissime creature da ammirare”, che sono certa non siano parole buttate a caso, specie considerando che escono dalle labbra di Niki quando è sola e Mathieu non può sentirla. Questa frase mi ha decisamente messo la pulce nell’orecchio, e non posso fare a meno di pensare a quanto Niki non sembri affatto felice di vivere all’Arconia.
Faccio una piccola menzione conclusiva al fatto che Niki vada in giro facendo in modo che praticamente non la si possa vedere nemmeno in faccia, tra cappuccio e occhiali, so che ha i suoi motivi per farlo e se lei in questo modo sta meglio con se stessa va benissimo, ma che una bellezza come la sua venga celata così è quasi un peccato capitale💔
Esteban, Kei ed Eileen sono davvero davvero carini, Eileen mi ha dato per tutto il tempo l’impressione di una sorta di sorella maggiore, e quanto è adorabile che li abbia invitati a cena? Aw, che bello vederli diventare amici. Esteban, questo ragazzone fighissimo, che ama alla follia il suo cagnolone e che è pieno di foto sue è un amore!
Mi è piaciuto moltissimo il finale del capitolo, dove come era già stato per Leena vediamo Kei in un momento molto personale, dove apprendiamo qualcosa in più della sua famiglia e lo vediamo parlare con il fratello, che essendo un Auror sono certa che potrebbe rivelarsi molto utile per la storia. La tristezza di Kei per la perdita di Monty non emerge mai completamente ma in qualche modo è sempre presente, come qualcosa che il personaggio si trascina dietro in ogni interazione, e anche se sono sicura che Monty non si rivelerà la miglior persona del mondo il flashback un po’ mi ha stretto il cuore comunque.
La battuta di Esteban sulla vendita illegale di organi mi ha uccisa, così come tutto il discorso dell’oroscopo e dei cammelli. Eileen, sei bellissima, tranquilla che vali tantissimo. Ma quanto sono ricchi i Gutierrez? E le stanze vuote? Ah, che curiosità, ma sono certa che andando avanti ne sapremo di più. io intanto suggerisco di chiedere alla mamma di Jackie, che penso sia l’Oracolo del palazzo che tutto vede e tutto sa.
Ti faccio i più sinceri complimenti per questi capitoli, sono stati meravigliosi, davvero divertentissimi da leggere e allo stesso tempo abbiamo anche avuto la possibilità di leggere di interazioni nuove nella stragrande maggioranza dei casi (come se qualcuno potesse lamentarsi per aver letto di Gabriel e Naomi), il che è stato davvero interessante. Ora attendo con ansia di scoprire come si evolveranno le dinamiche del palazzo e dei nostri piccoli detective in erba❤️
A presto Miss, ti auguro una buona serata!
Sesy