Only Murders in the Building
di Signorina Granger

17/05/22, ore 11:05

Ciao Signorina. Mi scuso immensamente per il ritardo, ma purtroppo sono stata molto occupata.
Il capitolo è scritto molto bene. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Niki! Non si fa! La violazione di domicilio è una cosa molto seria! Per di più una scena del crimine! Inquinamento di prove! Puoi finire in prigione per un bel po' e rischi di passare per la colpevole.
Sono molto felice che nessuno dei ragazzi sia in lizza per essere l'assassino di Monty (povero matot, questo qua). Almeno non mi devo preoccupare di un assassino tra i protagonisti.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!
(Recensione modificata il 17/05/2022 - 11:06 am)

17/05/22, ore 00:37

Eccomi!
Perdona l'ora alla quale mi presento.
Dunque questo nuovo bel capitolo si apre con i tre Auror che si apprestano a sentire gli abitanti dell'Arconia.. ancora non è chiaro per loro se si tratti effettivamente di suicidio, ma per il momento quello che è poco ma sicuro è che Megan c'ha già visto giusto: i tizi che dovranno interrogare sono decisamente assurdi e ancora questi ultimi non hanno iniziato a ficcanasare! Sto immaginando Manzo Apocalittico guardarli con fin troppa compassione..
Scopriamo poi che Moos e Niki sono già convinti che Monty non si sia suicidato. Per quanto riguarda il primo, beh ha scartato energicamente l'ipotesi del suicidio e in generale osservando la sua reazione, direi che non ci vuole molto a pensare che conoscesse bene la vittima. Niki invece sembra avere le idee chiare sin da subito e non penso sia per via di un legame con Monty, sembra quasi che già sappia qualcosa oppure semplicemente le basta il minimo sospetto per entrare in modalità "detective" XD
Ma passiamo invece alla riunione alla quale nessuno ha voglia di partecipare: Carter che addirittura se ne dimentica vince. Leena ed Eileen che prima di sedersi devono decidere quale sia il posto migliore per evitare di essere considerate assassine mi ha stesa: "...nel dubbio sediamoci a metà" mah sì và..
Che abbiamo poi? Amici che aspettano amici che però arrivano in ritardo.. un classico praticamente!
Jackie che fa tardi per via della madre perché quest'ultima deve prima chiedergli info sul morto, poi raccontargli i pettegolezzi sulla vittima e poi su tutto il palazzo.. ma, per carità, niente riunione "vacci tu in rappresentanza della famiglia". Beh, mi dispiace per il povero Jackie ma ho sinceramente riso.
Chissà perché ero sicura che Esteban fosse in ritardo, nonostante tuuuutto il tempo a disposizione. In ogni caso povero figlio mio: non fa in tempo ad entrare in ascensore che Niki appena lo vede, lo schifa neanche fosse la vecchia del 13D e scende al piano successivo. Lo so, lo so che Niki è fatta così e che non c'è niente di personale <3
Chiaro che Dom avrebbe fatto colpo su tutta la palazzina, insomma guardatelo! Un figo assurdo venuto a creare inconsapevolemente scompiglio presso gli abitanti dell'Arconia. Le reazioni alla sua vista sono state tutte prevedibili ma non per questo meno divertenti. Molto comprensibile poi la stizza di Carter e di Matt all'idea di essere interrogati per ultimi, come del resto la strizza di Leena.. A giudicare dalla sua ansia, direi proprio che ci sia stato un litigio e che magari sia volata qualche parola di troppo, magari quel genere di conversazione che si rimpiange quando poi c'è di mezzo un lutto.. Ad ogni modo scopriamo qualche dettaglio in più: per esempio che Monty ha frequentato una donna che abita al decimo piano, che ha lasciato lui e che Kei era suo amico. Lo stesso Kei che sembra particolarmente infastidito con Niki. Perché e cosa le avrà detto? L'avrà forse accusata di qualcosa in particolare? Tanto che poi Niki risponde in quel modo.. Comunque mi fa piacere notare come il mio ragazzo non si sia perso una virgola di questo scambio e bravo!
Direi comunque che con quel "Che palle è etero", Orion si è aggiudicato il premio per la battuta migliore. Un'altra volta, fra l'altro! Questo ragazzo mi sta decisamente simpatico!
L'interrogatorio di Niki è stato superlativo. Da quel "signorina, potrebbe, emh… permetterci di vederla in faccia?" alla sua presunta e poi effettiva età.. Trenta è un bel numero Niki, perché mentire? XD scherzi a parte, sono davvero curiosa di conoscere la natura del rapporto fra lei e Monty.. anche perché mi sembra proprio che lei non lo ricordi con tanto affetto. Ma ora che ci penso, immagino che lei ricordi con affetto solo i suoi gatti <3
Matt che delude gli Auror perché effettivamente conosceva il suo vicino di casa.. eddai non sono cose che si fanno.. che non lo vedi che non je la fanno più? Roba da matti XD
Gabriel e Naomi che si preoccupano per Moos sono adorabili e posso ben immaginare la loro preoccupazione.
Ah chissà perché non mi stupisce affatto che Niki abbia deciso di andare a ficcanasare nell'appartamento della vittima.. In pieno stile OMITB e sai che non posso che adorare! Conosco qualcun'altro che sarebbe ben lieto di partecipare alle "indagini"..

Detto ciò me ne vado a dormire và,
il mio lavoro l'ho fatto <3
A presto e come al solito complimenti!:)

16/05/22, ore 22:58

Ed eccomi qui, finalmente, cara Irene e perdonami se mi sono fatta attendere ma sono tempi decisamente ingarbugliati questi qui. Che dire? Era un po' che non tardavo così tanto, ti era mancato? Neanche a me, effettivamente XD.
Parlando di questo capitolone così denso so già da dove voglio iniziare: Leena. Ti ringrazio tantissimo per averla trasposta così tesa e stralunata...è decisamente lei! Credo di aver sputato un polmone quando ha trascinato la povera Eileen nella scelta dei posti, non solo è lei ma fa anche super ridere! Stessa cosa per ciò che riguarda Leena e la sua ossessione per i gatti, fortuna che Bizet e padroncina non si siano sconvolti più di tanto XD. Insomma, che dire? Grazie mille per la fantastica resa e devo ammettere che Eileen è proprio una splendida amica per lei :D (tra l'altro pure lei non è proprio totalmente in sé se ammette di aver sbirciato nel profilo di Montgomery XD, ma poteva mai essere normale una che si accolla mia figlia? No, evidentemente no ma ci piace così com'è XD).
Per quanto riguarda il non detto, tu sai, io so, e ti ringrazio molto anche per l'alone di mistero che stai creando intorno alla faccenda XD.
Poi, vogliamo sottotitolare il capitolo "Tutti pazzi per Dom" (e chi avrebbe il barbaro coraggio di darvi torto, aggiungerei non troppo candidamente io XD)? Sono sicura che Orion, Piper, Naomi e Jackie sarebbero i primi a concordare con me e Leena XD. Tra l'altro credo che le scene più divertenti me le abbiano fornite proprio loro: Piper e la cugina sono state da collasso durante l'interrogatorio e tra calci e minacce hanno vinto tutto praticamente XD; Naomi che cerca di mostrare nonchalance è troppo ambiziosa, così come Jackie che ambisce semplicemente a non farsi riconoscere: poveretti XD. Quello che mi ha uccisa è stato Orion con la sua amarezza nell'apprendere dell'eterosessualità dell'auror XD...giuro, mi avranno sentita fino al primo piano (io abito all'ultimo, fatti i conti XD).
In ogni caso vedo che ogni interrogatorio, meno quello di Mathieu perché gli auror volevano andarsene a casa (sono morta XD), sono stati rivelatori di dettagli insoliti o interessanti (vedi la già citata Eileen, ma in effetti io voglio sapere anche quanto Mathieu conoscesse il ragazzo), per esempio anche il fattore tatuaggi di Gabriel: è casuale o ci ho intravisto qualcosa di interessante? Ma anche Naomi, per dirne un'altra, cioè, è veramente curioso che il fratello sia stato amico per molto tempo di Monty.
Poi, sono sinceramente incuriosita dalle interazioni di Kei e Niki...che il primo conoscesse benissimo Monty? Non lo escluderei ma Niki? La scena finale con cui hai scelto di concludere apre più di un punto di domanda e dà zero risposte, sei decisamente sadica XD. Sappi che Niki mi ha uccisa in più punti, gli apici li abbiamo raggiunti con "la vecchia stronza" e il non voler diventare come lei (senza dimenticarsi degli striduli pappagalli che manco Hitchcock XD); vogliamo parlare dell'età? XD Sai che condividiamo il medesimo cruccio e proprio per questo rivoglio indietro i due anni spesi in quarantena (sono intonsi, cavolo XD). Ah, curiosità mia, lei e la madre di Jackie si sono mai incrociate? Perché secondo me potrebbe nascere una squadra coi fiocchi XD, comunque il ragazzo ha tutta la mia simpatia...tra la madre e il chihuahua non deve essere proprio semplice XD.
Ma Moos cosa nasconde? C'è qualcosa di non detto su di lui che però ha l'aria di essere qualcosa di grosso e non troppo piacevole, fortunatamente i suoi amici lo sanno e gli stanno vicini...nonostante tutto, comunque, personalmente preferisco l'approccio più morbido di Gabriel a quello di Naomi nei confronti dell'amico...ma approvo e rido troppo per il programma/ ripicca della strega XD.
Comunque, puoi riferire ad Esteban che prendo io l'ascensore con lui? XD Per me il guardaroba trasandato non è un problema, lui è bello da svenire e il suo modo di fare mi piace un sacco proprio! Tra l'altro sbaglio o gli si sono attivati i poteri da giornalista? XD Io tifo per la curiosità del ragazzo e di Carter, sono tremendamente curiosa!
Parlando di Carter e Mathieu, la partita a UNO è stata assurda quanto divertente ed è vero che lì l'esperienza non conta per vincere ma immagino un esasperato Carter e rido istantaneamente da sola XD.
Ultimo ma non ultimo, puoi dire ai tuoi Auror di parlare con quelli bloccati su un certo treno? XD Sono certa che così potranno tollerare meglio le stramberie in arrivo e non farsi troppe illusioni XD.
Spero di non aver dimenticato troppe cose, ancora complimenti e a presto,
A.

10/05/22, ore 09:44

Buongiorno!!!!
Come va? Spero tutto bene! Tra progetti e problemi vari eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo. Finalmente cominciano le indagini per il bel detective anche se a quanto pare gli interrogatori per ora si sono rivelati ben poco fruttuosi, ma andiamo con ordine!
A quanto pare ad investigare sull'accaduto Dom non sarà da solo ma si uniranno a lui altri due detective, non so perché ma questo trio mi ricorda vagamente qualcuno ahaah, con le dovute differenze ovvio ahaha.
Comunque adoro le chiamate della mamma ahaha, d'altra parte quando la mamma chiama non si può non rispondere.
Notte insonne per gli inquilini dell'arconia. Devo dire che la reazione di Bartimeus così scosso mi ha incuriosito parecchio, chissà qual è il motivo.
Niki comunque è proprio un mood, un vero e proprio personaggio con la P maiuscola, la adoro. Ora però sarei curiosa di capire esattamente la natura dei pennuti della vicina, pappagalli e cocorite di certo cantano patecchio. Tra l'altro questo condominio ha quasi più animali di uno zoo.
Comunque la vicina un po' la stimo per come ja risposto ha Niki, questo scambio di battute mi ha fatto volare ahah
Carter, mi sa che il tuo odio per le riunioni condomoniali è condiviso un po' da tutti. Fantastico poi come lui si sia dimenticato della riunione e ci sia capitato per caso, quando si tratta di colpo di fortuna, menomale che la scusa di Sarge ha retto. Adoro poi come sia così orgoglioso di aver cenato con Niki.
Sarò di parte ma devo dire che Eileen e Leena hanno rubato il mio cuore, adoro questa coppia e già me le immagino come due Sherlock Holmes appostate dietro un angolo a prendere appunti su loschi e sospetti individui. Tutte le considerazioni fatte per scegliere i posti mi lasciano presupporre che Leena abbozzerà diverse ipotesi per questo caso. Comunque approvo la scelta di serdersi a metà perché come si dice 'in media stat virtus".
Gabriel lo capisco perfettamente, sicuro è una di quelle persone che per uscire si prepara tre ore prima ed esce subito "perché non si sa mai", lo capisco, anche io non sopporto i ritardi ed essere in ritardo. In tutto ciò difendo Bartimeus perché effettivamente non poteva sapere delle frittelle e del piano di Naomi, penso... o credo?
Jackson invece è stato fermato dalla madre che le deve raccontare i vari gossip, effettivamente mi domando come non possa interessargli l'identità dell'amante del netturbino.
Zan zan zaaaan, ecco che iniziano gli interrogatori.
Comunque Carter eccolo lì ancora a vantarsi di aver cenato con la misteriosa inquilina dell'Arconia, la signora delle cocorite tra l'altro deve essere temutissima ahah.
Anche Esteban fa la "conoscenza" di Niko che prontamente fa di tutto per evitare gli altri inquilini, anche se devo dire che non gli è andata troppo bene questa mattina.
Eileen vedo che come sempre ha una lista delle priorità ben definita ed ha ottenuto pure del sostegno morale, bravissima cara! E vedo che pure Orion e Key non sono da meno.
Il fatto di fare i conti per capire chi finisce con quale auror mi ricorda molto quando a scuola ci si metteva in fila in posizioni precise per finire nella squadra dell'amico.
Allora sugli interrogatori non ho molto da dire se non che Eileen, che in tutto il suo candore ha raccontato quello che fa e poi dopo vuole cercare Dom su MagicMatching, mi ha spiazzato ahaha. Curiosa invece di capire cosa lega Leena e Bartimeus a Dawson.
Arriviamo infine a Mathie, avvisato da Prune dj qualcosa di sospetto. Ma cosa stará effettivamente facendo Niki in quell'appartamento? Indagando per conto suo?
Direi che per oggi ho finito, ti faccio i complimenti per questo capitolo e sono davvero curiosa di leggere il prossimo. Questa bizzarra banda di improvvisati detective ficcanaso comincerà le indagini?
Un saluto,
darkblue_moon
(Recensione modificata il 10/05/2022 - 09:45 am)

09/05/22, ore 21:48

No, non sono un miraggio, ma ammetto che pure io sono stupita dalla mia presenza qui: insomma, non sono troppo in ritardo, rispetto ai miei standard sono quasi in anticipo XD
Soprassedendo sulla mia discutibile tempistica nel lasciare recensioni, parliamo invece di questo bel capitolo che si apre con un’affermazione piuttosto azzardata: “[…]Speriamo solo che questi tizi non siano troppo assurdi e che non ci facciano perdere troppo tempo...” Infatti la stessa Megan ha la strana sensazione che così non sarà e temo proprio che avrà ragione!
Per ovvie ragioni sono rimasta stupita dalla reazione di Bartimeus Thomas, è comprensibile che sia rimasto sconvolto dallo scoprire che una persona, un suo vicino, è morto in circostanze sospette (pure io, se mai mi dovesse accadere una cosa del genere, starei a fissare il soffitto per ore, per poi avere qualche incubo nelle settimane successive), ma piangere? Uhm… che i due in realtà fossero in qualche modo legati? Chissà, chissà…
Solo io ho riso alla scena di Niki che minaccia di fare arrosto i pappagalli e le cocorite della vicina? O che medita di lasciare una dentiera sulla scena del crimine per incastrare la vecchiaccia? Sì? Allora è la conferma che sono una persona orribile X’D
Carter che si dimentica della riunione sono io al 100%, ma sono stupita che un giornalista si dimentichi una cosa del genere: insomma per fare un lavoro come il suo non dovresti avere una memoria da elefante? Ma chi sono io per giudicare visto che non rammento neppure cosa ho mangiato a pranzo?
Condivido il pensiero di Eileen che il ragionamento di Leena sia a dir poco contorto, ma allo stesso tempo ha senso… insomma è assolutamente plausibile a mio modo di vedere.
Ho adorato l’istinto di autoconservazione di cui Gabriel ha dato sfoggio, nel volersi tenere lontano da Naomi quando questa ha individuato Moos, e la sua ansia nel constatare di essere in ritardo, povero ciccio >.<
“[…] Me la racconti dopo la teoria sull’identità dell’amante del netturbino, o anche mai!” Solo io mi sono innamorata perdutamente di Marlene (il cui nome mi ricorda la marca di mele)? La risposta è di nuovo sì? Meglio per me, muahahah!
Chi non desidererebbe che il nostro bellissimo Dom facesse il pelo e il contro pelo al proprio superiore? Quasi ci ho sperato di assistere a una scena del genere. Inoltre mi chiedo se l’Auror abbi notato che la maggioranza dei condomini non ha sentito buona parte del suo discorso perché alcuni erano troppo impegnati a rimirare la sua bellezza e i restanti a studiare l’enigmatica inquilina del 13B.
Oh-oh-oh! (Sì, sono diventata improvvisamente Babbo Natale) Durante questi colloqui lasci in giro un sacco di indizi, primo fra tutti Leena e la sua ansia nel dover rispondere alla comunissima domanda “Quando ha visto il morto l’ultima volta?” È evidente che la giovane l’abbia incontrato proprio la sera del suo suicidio/omicidio, ma perché non dirlo agli investigatori? Mi sorge spontaneo pensare che non sia stato un incontro piacevole o di poco conto, uhuhuh… Quanti misteri all’Arconia!
Forse una volta Moos avrebbe detto di conoscerlo[...]. Erano molti anni che non conosceva Montgomery Dawson. Allora era vera la mia supposizione che, in qualche modo, Bartimeus e la nostra povera vittima erano in qualche modo legati. Forse in passato erano anche amici, ma deve essere successo qualcosa di grave per farli allontanare così tanto.
Sarò ripetitiva, ma sono davvero curiosa di sapere che cosa abbia sussurrato Kei a Niki. Evidentemente qualcosa che ha infastidito la donna, ma che cosa per l’amor del cielo? Più leggo e più mi sorgono quesiti, maledizione!
Credo che tutti i condomini sarebbero felici di sapere di essere stati definiti un bell’agglomerato di strambi da Dom, insomma c’ha ragione: dopo gli interrogatori che ha dovuto gestire credo che sia la definizione più adatta mai usata per descrivere i componenti dell’Arconia.
Niki è davvero un bel mistero, insomma intrufolarsi così all’interno di un appartamento dove, con grande probabilità, c’è stato un omicidio è di certo una mossa azzardata e sono sicura che ci sia un validissimo motivo dietro. Che stia cercando qualche indizio sfuggito agli Auror? Oppure sta cercando di recuperare qualcosa che era in possesso di Montgomery e che non vuole che cada in mano a terzi?
Mi piacerebbe avere anche solo uno straccio di risposta a tutte le domande che mi affollano la mente, davvero.
Ebbene, grazie per il bel capitolo e non vedo l’ora di leggere il prossimo.
Ti auguro una buona serata e a presto,
Chemy

08/05/22, ore 12:34

Non so perché ma penso che i poveri auror che si troveranno a indagare su questo caso, avranno non pochi problemi a gestire questo branco di inquilini dell’Arconia, che fanno pensano e dicono cose decisamente strane.
Buona domenica! Eccomi al recupero di questo ultimo capitolo!
Credo che nella mia testa sia sorta la domanda che in molti, leggendo, si sono poste: che diavolo nasconde Bartimeus? Moos sembra un personaggio dolce, tranquillo, sicuramente un po’ eccentrico vista la sua passione per i calzini colorati, ma apparentemente –messa da parte la sua occupazione lavorativa- davvero nella norma. Beh, se la sua storia è anche solo vagamente arzigogolata tanto quanto quella di Prospero, sono proprio convinta ne vedremo delle belle.

Vabbè, la vicina di Niki è davvero il personaggio più insopportabile del mondo. È ormai impressa nella mia testa, con la sua voce gracchiante e la sua squadra di pappagallini che hanno il solo scopo nella vita di farti andare fuori di testa, mi spiace molto per l’inquilina del 13 B che ha davvero tutta la mia comprensione. Insomma Niki sarà pure un po’ stramba, ma diciamo pure che è messa a dura prova.

Carter, potevi giocartela dicendo che il tuo amato Sarge non si sentiva tanto bene, invece niente. Mi ha fatta morire pensare che si fosse totalmente dimenticato che, ops, c’è giusto stato un omicidio/suicidio nel suo palazzo e che, ops due la vendetta, degli auror stanno giustamente indagando sul caso. Ma la vera domanda è: dove diavolo hanno tirato fuori le carte da uno? Perché ne hanno un mazzo?

Posso affermare che il genio assoluto di questo capitolo sia senza ombra di dubbio Eileen; cioè, quella grandiosa strega mentre la stanno interrogando, dice con assoluta serenità che si è andata a fare gli affari di EiFuMonty, ma che c’è da dire se non che è fantastica? Non proprio dalla morale ferrea visto che facendo il lavoro che fa non dovrebbe proprio fare una cosa del genere, ma fantastica, grande Eileen.

Mi piace molto che ci siano gruppi di amici già ben delineati; devo dire che il trio Naomi Gabriel Moos fa riderissimo, perché sono apparentemente davvero molto diversi l’uno dall’altra.

“No, le mangerò io. Da sola. Guardando la puntata di Love Island che ho perso ieri.” Naomi sedette accanto all’amico incrociando le braccia al petto ed evitando accuratamente di guardarlo – anche se in fin dei conti concentrarsi sul bellissimo Auror dagli occhi verdi che stava guardando con l’amministratrice che avevano visto anche la sera prima non costituiva propriamente uno sforzo sovraumano

Ma Naomi, può forse qualcuno al mondo darti torto? Fossi in te continuerei a fare la finta offesa vita natural durante, o almeno fin quando l’auror insensatamente gnocco si troverà sulla tua traiettoria visiva. Che poi genia anche lei, che si rifà il trucco perché oh, magari finisce per essere interrogata dal signor Domnhall; la capisco perché se non lo avesse fatto, sicuro come la morte che sarebbe finita per essere interrogata proprio da lui, quindi è bene non sfidare la sorte e non farsi trovare impreparate.

Anche il trio Jackson Nia e Piper è decisamente simpatico, ma poi che soggetta è la madre di Jackson? XD la pettegola del palazzo, già la adoro; spero che ricompaia spesso in futuro per dare una mano al gruppo degli impiccioni, secondo me una come Marlene sarebbe utilissima alla causa.

Vogliamo invece parlare di Esteban, che abita dove, al dodicesimo piano –quindi si presume sia abbastanza ricco il ragazzo- e se ne va in giro vestito come Oliver Twist nella peggiore delle sue giornate? Vabbè, che poi poco importa visto quanto sia schifosamente bello. Sappi Esteban che continuerò a votarti ad oltranza su ig, fin quando il tuo magnifico collage non spunterà fuori.

Nella scena fra Niki, Kei e Esteban ci mancava che di sottofondo partisse la colonna sonora della Signora in giallo XD mi ha fatta troppo ridere immaginarmi Kei che si avvicina tutto cospiratore a Niki per sussurrarle qualcosa di loschissimo all’orecchio; più che altro al posto del giovane studente io avrei sudato freddo, perché Niki da proprio l’idea di essere una persona un tantinello instabile, che potrebbe tranquillamente azzannarti una guancia se ritenesse che la stai importunando più del dovuto (ma poi vogliamo parlare del fatto che ha continuato a mentire agli auror sulla propria età? Lol, chissà se il suo documento di identità sia contraffatto, non mi stupirebbe per niente). Comunque certo, ora voglio assolutamente sapere che cosa hanno a che fare Kei e Niki e come mai l’amicizia fra Kei e l’eifuMonty sia naufragata.

Così come, ovviamente, voglio sapere quale segreto segretissimo nasconda Leena, visto che ha palesemente detto una super cazzola agli auror e che deve aver incontrato lo sfortunato trapassato a miglior vita poco prima della sua dipartita.

“Suppongo che si potesse considerare un bellissimo ragazzo, sì. Che lei sappia ha avuto relazioni degne di nota con qualcuno, qui?”

Che palle, è etero

Ovviamente confermo quanto detto precedentemente su Orion, non può che essere uno dei miei personaggi preferiti, con cui condivido l’amore per il caffè e ora anche la passione per il bell’auror dagli occhi verdi.

Niki ma nessuno ti ha mai spiegato che esiste l’inquinamento di prove? Ma specialmente: dove ha trovato il coraggio Prune, di mettersi ad abbaiare per indicare l’intrusione della stramba del 13B? Questo si che è un grande mistero. Ah no, forse è l’amore per il suo padrone che lo ha spinto a farsi così coraggioso, bravo tesorone fifone.

Orbene, ora che abbiamo svolto i convenevoli (interrogatori e quant’altro) non vedo l’ora di passare al vivo della questione, sono davvero curiosa di sapere come arriveranno a conoscersi e collaborare questo gruppo di bislacchi condomini; ah, ne vedremo delle bellissime, ne sono certa!

A presto e di nuovo buona domenica!

07/05/22, ore 11:30

Non posso che inchinarmi alla genialità di questi due capitoli. I personaggi fanno morire, è esilarante quanto siano fuori posto in un contesto così complicato come un omicidio. Anche se qui abbiamo i nostri primi dubbi: i rapporti di Monty con Niki e Kei – tralasciando volontariamente la pazza ex del decimo piano. Ma lasciando alle spalle questi primi grattacapi i capitoli sono esilaranti! Mi ha fatto morire la folle ricerca al cibo mentre vi era un cadavere nel palazzo e le varie interrogazioni degli OC qui. Ho amato particolarmente Carter; si è addirittura dimenticato dell'interrogatorio finendo per portarsi dietro il cane quando era sceso per portarlo a spasso AHAHAHAHA IO HO AMATO. Io ho urlato, mi ha fatto morire dal ridere. Lui e anche la sua partita do carte a caso con Mathieu, altra perla del capitolo. Il momento più altro se lo gioca lui e Eileen, che all'interrogatorio inizia a parlare della vita amorosa di Monty ammettendo di aver curiosato nel suo account di MagicMatching. Madonna ma io li amo già tutti, come faccio a non farlo? La famiglia di Jackson... oh oddio non vedo l'ora di conoscerla meglio. Sua madre mi dà già delle vibes da queen indiscussa del gossip, che non si lascia scappare niente proprio. Dovrebbe venir interrogata lei e non il figlio ahahahah
Sono rimasta sinceramente sorpresa nello scoprire che molti vivono nell'Arconia dalla nascita. Wow complimenti gente, raro soprattutto per famiglie ricche — anche se non tutte sembrano esserlo, da quello che dice Jackson. Cresciuti in ambienti diversi eh?... Mmmhhhhh
Dagli interrogatori possiamo sospettare di Leena, OC che sto adorando e che sembra avere del passato con Monty che ha deciso di non rivelare. (sospettoso... se non era niente di eccezionale perché non dirlo? Insomma sono detective non giornalisti non è che si mettono a spettegolare degli interrogatori altrui con altra gente) Altro sospetto Moos, che nega di conoscerlo anche se i suoi sentimenti dicono il contrario. Onestamente però, lui è stato tra quelli che mi hanno fatto più pena. Seguito a ruota da Kei, piccolo angioletto che voglio proteggere con tutta la mia anima. Chissà per quale motivo hanno legato tanto, Kei gli faceva qualche lezione di Astrologia? Non penso, gli leggeva qualcosa? O magari semplicemente erano amici. Che tristezza leggere di quanto male ci è rimasto alla morte dell'amico. Mai quanto Niki che qui spicca per le sue pessime doti sociali e mimetiche. Se non vuole attirare l'attenzione... beh fa l'esatto opposto vestendosi come un agente della CIA in incognito AHAHAHAHA fa scassare. Tutti giustamente straniti dalla sua presenza 😂 sono morta. Parliamo poi del suo flashback?? Mi ha rattristato un sacco :( lei che si ricorda di Monty con grande tristezza, e io che mi prendo male non appena leggo “Ciao svitata. Non sali?”. Che palle mi commuovo troppo facilmente per le cose, sono troppo emotivamente instabile. Per questo sento una speciale connessione con Piper e Nia, che sono state stupende in questo capitolo, soprattutto mentre illustravano le fantasie su Monty. Adoro Piper e già ogni cosa a cui è legata prospetto che sarà tra i miei OC preferiti perché mi incuriosisce tantissimo. Un minuto di silenzio per Esteban, preso malamente a parole mentalmente da Niki perché ha avuto la sfiga di entrare in ascensore in quel secondo funesto. Posso dire che è realistico però? Io mi incazzo stra spesso quando colonizzano l'ascensore. Poi quello del mio palazzo è uno di quelli che funziona a un piano alla volta, non va a prenotazione, quindi si va a chi fa primo. Poi è lento come non so cosa, che nervi. Vabbè lasciamo perdere :D
Mi ha fatto morire poi la gara a chi viene interrogato dal figo del trio, a cui tutti speravano di vincere — tanto che Naomi si è truccata per scaramanzia AHAHAHAH povera stella, che tra parentesi insieme a Piper è tra gli OC più curiosi. Ha un fratello in prigione? O porca merda spero che non sia motivo per la polizia di indagare oltre su di lei e la famiglia. Povera cucciola :( Ma almeno Megan e Walter mi sono sembrati molto alla mano, per nulla pressanti e calmi.
Ma adesso parliamo del solo e unico clown qui dentro. Orion; mi ha fatto spaccare. Con la sua battuta dello scorso capitolo sulle facce da funerale ero salita sulla Luna e piombata giù dal ridere. E in questo capitolo che cerca di flirtare con il detective mentre questo lo interroga e fa il suo lavoro... parlando di morti, suicidi, assassini... che meraviglia. Vive nel suo mondo Orion e va bene così. Il pirla del nono piano AHAHAHAH grazie ancora per averlo scelto, spero regalerà perle di demenza a questo gruppetto di poveri sventurati.
I detective ne avranno di che investigare e sono certa che la madre di Domnhall vorrà venir aggiornata con costanza ahahahah
Scherzi a parte, il capitolo si conclude con Niki mel bel mezzo di una missione misteriosa. Cosa le avrà detto Kei? Cosa sta tramando?
Ti dirò, per ora non azzardo teorie. Do la colpa agli Illuminati. Facciamo giustizia a Monty, ammazzato dai poteri forti!
O dalla foresta di pennuti della vicina di Niki AHAHAHAH ma è legale tenere così tanti animali in un appartamento?? Assurdo.
Mi sto divertendo alla follia con questa storia, sul serio♥️ Sono al settimo cielo di poter partecipare e non vedo l'ora di conoscere sempre di più sui protagonisti!!
Grazie per il capitolo, la scelta e a presto♥️♥️

04/05/22, ore 13:04

Niki è ufficialmente la Anjali dell’Arconia, non per similitudini caratteriali, ma per il semplice fatto che sono due assolute leggende: non credo ci sia nemmeno 1/100 delle scene che le coinvolge che non sia stupendo. Niki mi spezza, adoro che sia una gattara e il fatto che detesti i volatili è perfettamente comprensibili e potrebbero mettersi in combutta lei e Naomi: Niki potrebbe ideare un piano per fargli sparire tutti dalla faccia della terra con le buone e le cattive e Naomi potrebbe trovare qualche stratagemma per aiutarla a coprire le prove. Conosco abbastanza bene la mia Little Miss Morals per sapere che per i volatili potrebbe fare un’eccezione al suo codice morale.
Eileen e Leena sono davvero un duo perfetto e si vede un sacco che la seconda nel tempo libero scrive fanfiction, perché riflette fin troppo su dettagli assurdi come quando inizi a scrivere e ti incagli su un dettaglio minimale che improvvisamente sembra di vitale importanza.
La questione di voler parlare con “l’auror bello” mi ha ricordato troppo MOTRE e ho incominciato a ridacchiare come una scema, soprattutto quando ho letto della mia piccolina che cercava di imbellettarsi alla veloce solo per poi rimanere delusa (e quando ha spiegato a Moos e Gabriel che loro non sono “esemplari di sesso maschile”, ma solo “amici” ho sputato un polmone dal ridere). Tutta la sua creatrice, purtroppo per lei.
Moos hai commesso un terribile errore: non puoi impedire a Naomi di tirarti su il morale con il cibo quando decide di farlo, è praticamente un delitto di lesa maestà. Se la mia piccina decide che deve prendersi cura di qualcuno cucinando per lui, non c’è possibilità di sfuggirle senza che si offenda mortalmente…ma lo fa con tanto amore ahahah e scommetto che alla fine troverà un modo di trascinare sia Gabriel che Moos con lei sul divano a vedere Love Island e mangiare le frittelle (con buona pace dell’essere salutista di Gabriel ahaha). Mi spiace che Moos fosse così abbattuto 💔, anche se devo dire che le parti su di lui mi hanno incuriosita molto: è sicuramente un personaggio che non vedo l’ora di conoscere meglio e il fatto che conoscesse Monty in passato lo rende ancora più interessante.
Mathieu è un altro personaggio decisamente curioso che non so ancora come inquadrare al momento: mi sembra molto pacato, ma allo stesso tempo misterioso, una di quelle persone che potrebbero essere sia assolutamente cristalline che nascondere i più torbidi segreti. Poi magari è una persona normalissima e io mi sto facendo solo degli enormi viaggi mentali come Leena.
Gli auror invece dovrebbero considerare l’ipotesi di assumere Prune, perché si è dimostrato subito un ottimo detective con un particolare fiuto (cheap joke) per stanare i misfatti…anche se sono contenta che Mathieu non abbia beccato Niki dopo la soffiata del suo alano perché voglio che questa ragazza riesca in tutto, compreso arrampicarsi in giro per il palazzo di notte. Va detto che però se l’avesse beccata, la scena sarebbe stata comica.

Ti mando un enorme abbraccio e complimenti per il capitolo!
Em

24/04/22, ore 22:57

Ma buonasera cara Irene!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo per recuperare la recensione al primo capitolo di questa nuova avventura. In effetti, non si può dire che per gli inquilini dell'Arconia il 14 settembre non sia stato alquanto movimentato.. ritrovarsi di punto in bianco sbattutti fuori casa o impossibilitati a rientrarvi non è certo una cosa che accade tutti i giorni, come del resto, non succede tutti i giorni di avere un inquilino morto stecchito. XD Vabbè ovvietà a parte, il capitolo inizia con l'allarme anti-incendio attivato e la frustrazione di Carter nel dover scendere in fretta 13 piani a piedi, senza aver cenato, con tanto di adorabili cagnolone e micia al seguito. Non l'ho invidiato affatto XD
Chi invece è stata decisamente più fortunata è stata Miss Leena Zabini che era già all'esterno e che troviamo intenta a fare quello che probabilmente fa tutti i giorni e cioè scrivere. La immagino perfettamente prendere spunto da questa vicenda per una sua fanfiction. Ancora una volta devo complimentarmi con Anna, perché l'idea mi fa morire dal ridere! Ad ogni modo, scopriamo che Leena ed Eileen si conoscono già e chissà come mai non fatico ad immaginare i profili più fantasiosi su MagicMatching XD
E quindi anche Mathieu, che da ora in poi chiamerò Matt, è all'Arconia da 7 anni come Carter. In effetti è perfettamente plausibile che in 7 anni non sia mai suonato l'allarme anti-incendio. Fra l'altro complimenti per l'espediente, perché effettivamente è l'unica maniera per far uscire più velocemente possibile le persone da un edificio. Ma stavo parlando di Matt, ecco, il suo Alano pauroso mi ha fatta sorridere e mi ha ricordata Scooby-doo. Chissà se anche lui aiuterà il suo bel padrone a risolvere l'omicidio? Ad ogni modo non mi stupisce affatto che Matt e Carter si conoscano già, abitando ad un solo piano di differenza. In generale apprezzo il fatto che non tutti siano fra loro dei perfetti sconosciuti, rende la cosa molto credibile, soprattutto per chi abita da più tempo all'interno dell'edificio, oltre a rendere molto più semplice la creazione di un gruppo d'impiccioni XD poi ovviamente ci sta anche il discorso della ex scuola di provenienza come il caso di Gabriel, Moos e Naomi, tutti ex Serpecorno e praticamente coetanei. Mi ha fatta sorridere come i due ragazzi si siano entrambi disperati per aver lasciato a casa la deliziosa cena preparata con cura. L'arrivo di Naomi, con tanto di pantofole ai piedi e a dir poco scontenta per non aver ricevuto informazioni dagli auror, completa il quadretto degli ex compagni di Casa.
A proposito di ex compagni di Casa, il pezzo nel quale appaiono Jackson, Piper e la cugina mi ha strappato una risata, con quest'ultima che si rammarica per essere circondata da Manzi e il non essere in condizioni perfette. Sono sicura che Nia saprà rifarsi, magari senza rubare le scarpe alla cugina XD
Vabbè la tua Niki mi fa morire. Inutile dirti che m'incuriosisce tantissimo e io sto lì come Carter a chiedermi chi sia davvero, a parte l'evidenza di essere un ATM ambulante. Fantastica quella scena, come anche in generale l'arrivo imprevisto dei tre commensali XD
Infine come non ringraziarti per aver risparmiato 11 piani di scale al mio fanciullo? Mocio anche ringrazia sentitamente e si sente particolarmente fortunato anche per la vincita al concorsino su IG *_* quant'è fortunello quel cagnolone! Ho apprezzato molto anche l'interazione di Esteban con Kei e Orion, il fatto che il ragazzo sia stato spinto dalla sua proverbiale curiosità e che sia andato a chiedere informazioni ai due ragazzi. Senza contare poi la sua reazione una volta appresa "la notiziona"! Grazie <3

Inutile dirti che aspetto di saperne di più! Sono troppo curiosa!
Complimenti:)

A prestissimo!

(Recensione modificata il 24/04/2022 - 10:59 pm)

16/04/22, ore 22:36

Penso di dover recensire per forza adesso, anche perché se aspetto di riprendermi da questo schifoso COVID, campa cavallo.
Buonasera cara mia🌻
Mi scuso fin da ora perché so che questa sarà una recensione breve, ma davvero sono in condizioni abbastanza pietose, però non volevo aspettare ancora, altrimenti sarei rimasta super indietro.
Rinnovo ovviamente i ringraziamenti per Mathieu e, in questo caso, devo aggiungere un grazie anche per Prune (Em! Quattro bassotti per un danese era uno dei miei film Disney preferiti di quando ero piccola 🥰🥰🥰); insomma trovo la sua fifoneria davvero adorabile e l’hai reso proprio bene, con tutto quel tremolio. Delizioso!
Come non parlare di Carter in questa recensione? Impossibile! Mi è piaciuto molto questo personaggio che sembra davvero incredibilmente alla mano -ma poi ama la pizza, lui e Matt non possono che andare d’accordo-, che trova un ottimo modo per scroccare una cena alla strana dirimpettaia, nonostante sia palesemente intimorito da quella presenza. Niki pare proprio il suo opposto, palesemente misantropa com’è! Sono sicura però che questo duo, come ci hai già fatto pregustare, ci regalerà delle scene molto divertenti, specialmente grazie alla presenza di Sarge, il nuovo migliore amico di Niki.
Detto questo, l’idea dell’allarme anti incendio è stata ottima, peccato che abbia costretto metà palazzo ad andare a procacciarsi cibo con animali al seguito; fortuna che Mathieu ha lasciato quel simpaticone di Ezdar in portineria, altrimenti era capace di cavargli un occhio per il malcontento.
Tipo le mitiche Leena ed Eileen che pensano bene di seguire inconsapevolmente i passi mossi precedentemente da Carter, andandosi ad unire al tavolo di Niki. Niki la quale, ricordiamo, paga con bigliettoni di grosso taglio senza battere ciglio. Tutto bene cara? Se ti avanzano due spicci passa pure, che qui è sempre una mezza tragedia la situazione economica!
Esteban (Finalmente al quinto tentativo il correttore automatico ha smesso di modificarmi il suo nome in estenuante, gloria e pace nell’alto dei cieli) che appare con la vera star di questo capitolo, ovvero il meraviglioso Mocio, ha vinto davvero tutto. Bisogna dire che è stato baciato dalla fortuna -oltre che dalla bellezza- visto che anche lui vive in un piano decisamente alto, ma si trovava già fuori al momento del falso allarme.
Comunque mi piace che ci siano già delle conoscenze all’interno dell’Arconia (assolutamente credibile), come ad esempio Kei e Orion -un astronomo che si chiama come una costellazione, adoro, come continuo ad adorare il fatto che sia caffeinomane-. Per altro si, sono d’accordo con lui, ribadisco che Esteban è stato davvero fortunato.
Piper e Nia mi fanno morire, anche loro credo che ci regaleranno dei momenti di pura estasi con i loro sketch; il fatto che Nia sia assolutamente depressa di andarsene in giro conciata come una scappata di casa è assolutamente comprensibile, visto la quantità di gnocchi senza senso presenti al palazzo. Nia, sono con te in tutto e per tutto, a morte i mollettoni e le tute in queste occasioni. Anche in questo caso è molto carino che ci sia già un legame di amicizia con Jackson (ricordo bene o è un’allucinazione da covid?).
Moos e i suoi calzini credo lo adoreremo tutti, del resto chi non ama i calzini non può essere una brava persona (quasi al pari di chi non ama i dolci, Beau è l’unica eccezione che posso concedere); inoltre il fatto che abbia una tartaruga come animale da compagnia è davvero indicativo della sua personalità 😂. Anche in questo caso lui, il Tatuatore salutista Gabriel e L’avvocatessa Naomi con le sue strambe ciabatte sembrano conoscersi bene. Carino Gabriel a far notare delle pantofole alla strega 😂😂😂
Credo che la mia autonomia sia finita qui; sono scarica scarichissima, quindi mi scuso davvero ancora per quello che scritto perché credo non abbia alcun senso, ma come disse Rossella O’Hara in un momento di forte positività, domani è un altro giorno!
A preso, buonanotte ❤️

16/04/22, ore 21:12

Ciao mia carissima Signorina!
Prima di tutto vorrei ringraziarti per aver deciso di prendere Gabriel, ammetto che ne sono sorpresa perché, tra i miei Oc, è uno dei più… “normali” (?). Insomma anche lui ha qualche problema che risale alla sua infanzia (se non do qualche trauma infantile ai miei pargoli non sono felice), ma bene o male è decisamente nella norma e quindi temevo che per questo fosse poco accattivante, ma vederlo nella selezione mi ha oltremodo rallegrato, come puoi ben immaginare. Quindi grazie davvero per aver dato una possibilità al mio bambino. Sappi poi che ho trovato davvero azzeccato il soprannome che gli hai dato “IL TATOOBOY SALUTISTA”, mi hai steso, giuro XD In realtà hai avuto un sacco di inventiva per tutti gli OC (io non ne sarei mai stata capace, neanche se ne fosse andata della mia vita), quelli che mi hanno colpito di più sono: QUELLO CHE APRE LA GENTE MORTA (decisamente creepy, ma innegabilmente intrigante); IL PAOLO FOX DELL’ARCONIA (ho riso più del dovuto, lo ammetto) e L’AMANTE DEI PROGRAMMI TRASH (siamo anime gemelle, me lo sentoooo). In generale ho notato che ci sono un sacco di misteri che aleggiano tra i nuovi vicini di Niki, che essa stessa un segreto ambulante, quindi credo che ci sarà da divertirsi e io non vedo l’ora!
Ora passiamo al capitolo vero e proprio, che tu hai definito corto… corto! C-O-R-T-O! Ora tu mi devi spiegare come puoi reputarlo breve, giuro a un certo punto mi sono chiesta quante pagine ti fossero venute fuori perché non finiva più (cosa che ho ovviamente apprezzato, tu sai quanto io veneri i capitoli lunghi).
Mi è piaciuto come hai voluto descrivere l’evento del falso incendio, poi scopertosi suicidio/omicidio, dai diversi punti di vista dei personaggi coinvolti, soprattutto il loro disappunto dall’essere stati interrotti durante le loro cene (Gabriel, cuore, la mamma ti capisce).
Ho trovato tutti gli Oc interessanti e intriganti, anche se alcuni per ovvie ragioni mi hanno colpito di più di altri (ma siamo al primo capitolo, quindi attendo di conoscere meglio anche gli altri). Primo fra tutti Carter che è stato privato della sua agognata pizza (trauma più grande non c’è) e che poi si ritrova a cena con niente popo’ di meno che l’inafferrabile Niki. Da una parte abbiamo un uomo affabile e dall’altra una misantropa di prima categoria; che cosa mai potrebbe andare storto, eh? Beh, tutto ovviamente. I loro pezzi mi hanno conquistata e mi sentivo emotivamente vicina ai commensali poiché non avevo idea di cosa aspettarmi da Niki, un vero e proprio enigma. La scena con Sarge e la postilla finale mi hanno fatta morire, la adoro X’D
Credo che in questa storia gli animali domestici diventeranno i veri protagonisti della storia, insomma tra Mocio, Prune e tutti gli altri non so davvero dire chi sia il mio preferito (anche se l’alano tremante ha già un posticino speciale nel mio cuore).
Un trio che invece ha inaspettatamente attirato la mia attenzione è quello formato da Orion, Kei ed Esteban, forse perché sono gli unici a non essere andati a procacciarsi del cibo e che invece si ritrovano a Central Park per rimirare le stelle, ma sta di fatto che ne sono rimasta affascinata e non vedo l’ora di scoprire qualcosa di più su ognuno di loro.
Detto questo ti saluto e aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento. Ti chiedo scusa per la recensione breve, ma sono in piena sessione e l’esame di Fisica sta risucchiando il poco acume di cui sono stata dotata. Spero in futuro di potermi rifare. Intanto, grazie ancora e buona Pasqua.
Chemy

16/04/22, ore 01:04

Indovina? Ovviamente sono sempre io, di nuovo qui XD.
Che dire? Questo capitolo è stata una piacevolissima e divertente presentazione di tutti.
Ovviamente ti ringrazio per lo spazio dato a Leena, mi ha fatto molto piacere vederla in compagnia di Eileen e sono morta dal ridere nel leggere della prontezza con cui la mia figliola è riuscita a rimediare la cena; povera Niki però XD. A proposito, devo dire che anche il battibecco tra lei e Carter mi ha strappato tante risate e non ti dico i modi della tua fanciulla XD. Quando poi ha cambiato espressione alla vista di Sarge sono decisamente morta, tra questo e il fatto che abbia dovuto pagare per tutti gli sciagurati o il suo assaltare il cestino del pane non so proprio scegliere XD. Inoltre, tu sai, io so, ma l'espressione di Leena in chiusura è stata perfetta XD, grazie mille per tutto l'apprezzamento che mostri per lei: ne sono molto felice :D.
Ma possiamo dare come sottotitolo al capitolo: "o come tutti hanno fame e cercano cibo"? XD
Mi hanno fatta morire perché tutti hanno un animale o più (mi chiedo anche io quante tartarughe ci siano XD) e non sanno come gestirsi... Naturalmente sono innamoratissima di Mocio e Prune, il primo è adorabile e questo salta anche all'occhio di Orion e Kei (vero, Kei? Ma con Esteban chi sarebbe così pazzo da darti torto?) e il secondo è così tenero e un perfetto contraltare rispetto alla terribile Ezdar...Mathieu ha un cocco, vero? XD
Mi piace molto il trio formato da Jackie, Nia e Piper e che le due fossero cugine proprio non me lo aspettavo! Sono certa che la convivenza non sia semplice, sono curiosissima di sapere come mai le due vivano insieme, ma ci hai già lasciato intendere che sia sì scoppiettante ma di certo divertente (almeno per noi lettori XD).
Altra cosa che mi ha uccisa è l'umorismo inopportuno di Orion, per me mai inopportuno, quel "facce da funerale" mi ha stesa.
Altra cosa che ho amato è stato come Gabriel e Moos (voglio i suoi calziniiii) abbiano cercato di glissare sulle improbabili quanto adorabili pantofole di Naomi XD (ma gli amici lo sanno cosa guarda nel tempo libero o è una specie di segreto? XD): hai creato alcuni gruppetti veramente affiatati e credibili, mi piace!
Inoltre credo che il solo più fortunato di Leena sia stato proprio Esteban, sono sicura che nessuno si aspettasse di fare quei piani a piedi XD.
Devo ammettere che qui ci sono molti caratterini vivaci - prendi Carter, Niki o Orion - ma io sono estremamente curiosa anche di quelli più placidi, tipo: Esteban, Mathieu, Bartemius o Gabriel e ho la sensazione che per tutti ci sia qualcosa di interessante da approfondire o da scoprire e convengo con Dom...Montgomery era probabilmente uno dei vicini meno amati, mi chiedo da chi però! Già sono lanciata sulle congetture, ti avverto.
Inoltre mi ha divertita anche leggere di Eileen e Kei che apprezzano interiormente le bellezze condominiali, per così dire, approvo e sottoscrivo XD.
Ma sai che quel "Porca Priscilla" era perfetto? XD Ho una curiosità, Niki effettivamente quanti anni ha? Ora mi viene a cercare, me lo sento XD e Leena le ha detto della sigaretta perché si è trovata a suo agio? (sai quanto la mia prole sia stramba a questo giro XD)
Ti ringrazio ancora tanto per la piacevole lettura, a presto
A. :D

15/04/22, ore 23:47

Carissima Irene, eccomi finalmente qui! Che dirti? So che il mio ritardo è pazzesco ma neanche il tempo di rientrare che già sono finita fagocitata dal lavoro... Innanzitutto grazie mille per Leena, sono felicissima di vederla a bordo e sappilo, ho riso troppo per la presentazione...io, so e tu sai XD.
Passando agli altri, ma sono tutti belli in modo imbarazzante in questo palazzo? XD
Moos non solo è bello, ha anche un soprannome che mi spezza e una professione che mi suscita non poche domande XD.
Eileen non solo è bella, ha anche delle origini miste e penso sia la sola - tolta Leena - ad avere ascendenze britanniche, a parte che fa un lavoro molto interessante, come mai ha studiato nella scuola francese? Ora sì che sono curiosa!
Esteban è decisamente un fregno da paura e devo ammettere che m'ispira un sacco con tutti i suoi nomi e queste origini cubane e americane...nulla, that's amore di già! :D
E Gabriel? Direi che veramente ho fatto su e giù col cursore per rifarmi gli occhi! Inoltre, c'è qualcuno che abbia un lavoro vagamente noioso qui? Credo proprio di no, approvatissimo anche lui! :D
Jackie e Jimmy...non ci credo, ti giuro che ogni volta che me li guardo scoppio a ridere senza ritegno...le autrici si sono messe d'accordo? XD E' attentato questo, eh! Poi uno è veterinario e l'altro giornalista, ribadisco, il palazzo delle beltà delle professioni fighe!
Il Paolo Fox dell'Arconia...dillo, dillo che volevi ucciderci tutte a suon di risate tra Jackie e Jimmy e le superstiti con questo soprannome! Ragazzo, è vero che studi ancora ma proprio per questo empatizzo ancora di più con te!
Mathieu, se la beltà fosse la sola cosa ad avermi colpita sarebbe facile andare avanti e invece no! Vieni da una scuola nuova - genialità pura - sei bello da togliere il respiro e fai un lavoro...confidenziale? Più confidenziale di quello di Leena? Ora tu sai della mia pargola, mi devo preoccupare di questo ragazzo? Ci nascondi un lato alla Dexter, per caso? Fatto sta che sono super curiosa e affascinata!
Naomi mi ricorda tremendamente, invece, il mio migliore amico: una delle persone più colte e intelligenti che conosca ma...amante dei programmi trash, manco a dirlo, anche lui! Cavolo, sappi che ti voglio già bene XD.
Orion, tu e il tuo soprannome siete già spiriti affini con la sottoscritta: mi aspetto tanto da te e già mi piaci un sacco!
Piper invece fa la modella, e ci credo, ma sappi che sono colpita dalle tue capacità! Che dire? Questa storia promette benissimo e devo essere sincera, veramente tutti molto belli e intriganti qui! Grazie ancora per Leena, ci sentiamo presto anche su altri lidi. Un abbraccio,
A. :D

15/04/22, ore 19:56

Ciao Signorina. Felice di leggere questo capitolo.
Mi piace vedere i nostri eroi in azione. Mi sono piaciuti molto tutti, i ragazzi. Li trovo molto adorabili. Approvo tantissimo il nome Anacleto per una civetta. Se per caso dovessi mai avere una civetta (non credo ne prenderò mai una, ma caso mai cambiassi idea) e se fosse maschio, Anacleto sarebbe il suo nome.
Mi dispiace tanto per la perdita del vostro vicino, ragazzi, ma so che scoverete il colpevole in qualche modo.
Il capitolo, comunque, è scritto molto bene. Non mi è parso di leggere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

13/04/22, ore 09:45

Buongiorno!
Come va? Spero tutto bene! Devo dire che questo aggiornamento è arrivato velocissimo, sinceramente non me l’aspettavo ma mi ha fatto piacere leggere così presto di tutti questi baldi investigatori ficcanaso all’azione, anche se magari è un po’ presto per parlare di azione e sarebbe meglio definirla presentazione ahah.
Come ogni primo capitolo che si rispetti ho dovuto fare un po’ di avanti indietro per associare nomi a volti a professioni ma devo dire che me la sono cavata meglio del previsto.
Ma senza indugiare oltre in ulteriori lodi alla mia memoria partiamo subito con il capitolo ahah.
Il giornalista James Carter Cross stava semplicemente aspettando di godersi una bella pizza wurstel e patatine pulendo i vari modelli quando si ritrova interrotto dall’allarme dell’Arconia, e come si suol dire “hai voluto fare lo splendido con vista e terrazzo al tredicesimo piano? Adesso ti tocca fare gli scalini” Che poi sempre meglio fare gli scalini in discesa che in salita, gli è andata ancora bene tutto sommato.
Leena per fortuna invece era già fuori intenta a cercare ispirazione per la sua storia, a questo punto sarei molto curiosa di sapere  cosa scrive effettivamente, chissà se più avanti non prenderà spunto dagli avvenimenti per creare un futuro best seller.
Ed ora passiamo al mio raggio di sole, crostatina di marmellata e frolla, zolletta di zucchero: Anacleto, no scherzo Eileeen, ma anche Anacleto, li adoro troppo entrambi questi due dolciosi. Eileen che commenta i profili di magi Matching è fantastica.
Leena e Eileen io le amo già, mi immagino gli incontri tra di loro, due fangirl nel cuore per motivi diversi e non.
Mathieu fa compagnia a James, hai voluto fare lo splendido anche tu? Ora fai le scale ahah. Mi dispiace per la pizza Carter, ma stasera va così.
Comunque mi piace come le priorità degli inquilini dell’Arconia in caso di problematiche siano: animali, cibo, individuare donne/uomini di bell’aspetto. Ottimo devo dire.
Passiamo poi a Piper, devo dire che mi è parso molto interessante come personaggio, poi la frase “Piper si chiese se per caso qualcuno non avesse diffuso la notizia del suo imminente rientro e provocando così tutto quell’accalcamento nel cortile” venga pensata perché lei è effettivamente super famosa oppure ha semplicemente un po’ di fiducia in se stessa in più. In ogni caso lei e la cugina sono troppo divertenti, la parte dove lei poi quasi sperava nell’arrivo dei pompieri mi ha steso poi ahah.
Bartimeus con la sua tartaruga già lo adoro, che poi se no sbaglio abita al 6° quindi dovrebbe essere uno dei vicini di Eileen. Punto bonus poi per la collezione di calzini bizzarri.  Anche Gabriel non sembra essere stato troppo contento della interruzione. Naomi invece sembra una vera forza della natura.
Devo di che carter non esita a ricorrere ai mezzi più loschi per ottenere quello che vuole ahah, peccato che con Niki gli sia andata male
La serata di Niki si è trasformata da tranquillissimo pranzo in solitudine a una cena in compagnia con gente vista raramente. Comunque Niki è una dal cuore d’oro in fondo, io lo so e credo in lei. Comunque, sono molto curiosa sul suo conto e non vedo l’ora di saperne di più.
L’appartamento di Mathieu deve essere una reggia per poter tenere dentro un alano tranquillamente.
Kei e Orion mi sembrano così adorabili ed entrambi hanno la passione per gli astri, molto apprezzata questa cosa.
Eileen e Leena che cercano di convincere il maitre con ogni mezzo a farle entrare sono proprio il mio spirito guida. ““Lo vedi quel ragazzo? Quello figo e biondo? È uno dei nostri vicini, no?” io già da qui capisco che le due saranno ottime amiche.
Abbiamo poi Esteban e Mocio, tra l’altro Mocio che intuisce la fregatura del secondo giretto è fantastico.
Il magico quartetto delle meraviglie al ristorante invece comincia a fare speculazioni sulle motivazioni della loro improvvisa uscita dal palazzo e il sesto senso di Niki ha suggerito la risposta corretta. Comunque sostengono la mia idea che Eileen sia molto più dolce di quello che vuole far pensare se non è esplosa dopo che i tre le hanno praticamente scroccato la cena causa portafoglio dimenticato nella fretta, spero poi che glieli ridiano almeno, mi raccomando Eileen!
Almeno Niki ha conosciuto Sarge che le ha rallegrato la serata.
“Uno degli Auror – paurosamente attraente, ma Eileen si impose di non fare commenti di alcun tipo suo aspetto vista la tensione nell’aria” Eileen, sappi che mamma approva la scelta e il fatto che tu abbia riconosciuto la serietà della situazione.
Sono molto incuriosita dalla reazione di Leena, lo conosceva? Che tipo di relazione aveva con lui? Era forse il persnaggio su cui era basato il protagonista della sua fanfiction?
In ogni caso ti faccio i complimenti per questo capitolo introduttivo che mi è piaciuto moltissimo! Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Un saluto,
Darkblue_Moon
(Recensione modificata il 13/04/2022 - 09:47 am)