Only Murders in the Building
di Signorina Granger

25/07/22, ore 12:41

Buongiorno carissima, che bel capitolone hai sfornato! E che bel titolo, decisamente molto azzeccato.
Ma prima di commentare qualsiasi cosa qui bisogna dare il via ad una mozione. Nene, patti chiari amicizia lunga: non provarci a farmela di nuovo, io non ho più l’età, non posso reggere ancora un colpo simile, anzi, questa volta sarebbe peggio perchè con il primo caso lo sapevamo, ce l’eravamo messa via, ma qui? Non puoi far fuori Niki, l’ho appena nominata mia nuova eroina e tu alludi neanche troppo velatamente di poterla eliminare dalla circolazione? Eh no! Pensa alle sue gatte! Pensa a Carrie, Sam, Mira, Lottie, senza la loro mamma! Vuoi forse far fare loro la fine di Bambi?
Che stress.
Fatti i preamboli, torniamo al succo della questione: ansia. Credo di essere l’unica persona che leggendo il finale del capitolo ha avuto questo pensiero (a parte forse la mia consuocera di vecchia data, come va Phebe cara?), ma l’ultima volta in cui in una tua storia c’è stato un OC che parlava con un individuo di cui non ci svelavi l’identità le cose sono andate un filino maluccio. Della serie che hai fatto fuori non so quanti personaggi. Perciò, ecco, inizierei una preghierina collettiva affinché questa volta le cose possano prendere una piega migliore e non proprio così drammatica. Se ti stai chiedendo se porto ancora il lutto per Steb e Frankie a distanza di sei anni, la risposta è sì amica mia, certo. So che hai detto – giustamente – che questa volta ucciderai gli OC eliminati, ma spero che la storia non si trasformi in tragedia. Per favore?
E spero anche che le tue note finali siano per trollarci, perché tu non hai in mente di far fuori Niki. Fallo e spedisco tutte le mie OC a farti un discorsetto, soprattutto Ebe e le sue, emh, piantine. Non sembra molto minaccioso, vero? Ok, allora mando Lizzy, che dici? Oppure Ebe con Loki, forse è meglio.
Hai chiarito subito che quella di Monty non sarebbe stata l’unica morte della storia certo, ma non ho mai pensato che facessi riferimento a lei fino alla conclusione di questo capitolo, soprattutto perché è evidente che lei sia in qualche modo molto legata alla vicenda e perché francamente non so se i nostri eroi riuscirebbero a venire a capo del mistero tanto in fretta senza quella che potrebbe a tutti gli effetti essere la mente più brillante del gruppo. C’è bisogno di Niki qui, non puoi ucciderla, e soprattutto non puoi privarmi della gioia di leggere di lei. Se la storia fosse di qualcun altro non me lo chiederei neanche, ma in fin dei conti hai già ucciso un tuo OC una volta e so che avevi intenzione di ucciderne un altro di cui non farò il nome qui perché so che molte persone si leggono le recensioni altrui… ti prego, dimmi che non devo già prepararmi per il funerale di Niki, anche se ammetto che vederla fingere di essere morta e poi tornare alla Taylor di Beautiful sarebbe sublime, della serie: tutti attorno alla sua tomba e lei che spunta con gli occhiali da sole e una sigaretta tra le labbra chiedendo che caspita abbiano di tanto interessante da guardare. Ma andiamo avanti che non voglio darti strane idee.
Cercherò di odiare Carter, anche se lo venero, (è così bello, sfacciato e stronzetto) per il pensiero che ha insidiato nella mia mente e che non smetterà di assillarmi fino ad una risposta: l’appartamento di Niki, le porte. Perché casa di Niki non ha le porte? Se lo hai sottolineato c’è un motivo, a meno che tu non lo stia facendo apposta per trollarci, ma credo che sia la prima opzione, credo che per la seconda aspetterai che la storia prenda più piede. Dunque, le porte, cara Niki, perché non ci sono?
Come forse anche Carter, trovo inconcepibile che una persona così chiusa al mondo, così introversa e quasi ossessionata dal riserbo sulla sua vita, abiti in una casa sprovvista di porte. È assurdo che una come Niki viva in un posto simile, anche perché se tutti gli altri appartamenti del palazzo le hanno, beh, perché il 13B dovrebbe essere senza porte? Sono state tolte. Perché? Perché Niki lotta per la privacy ma vive in un posto dove non le viene concessa? Le ha tolte lei? O le ha tolte qualcun altro?
Mi ha inquietato molto una frase apparentemente buttata per caso ma che dubito fortemente non abbia un senso preciso: “Gli uomini a casa mia non ci entrano.” È ormai evidente che da Niki non caveremo mai nulla leggendo le risposte dirette che darà ai suoi vicini, secondo me la verità su di lei la tireremo fuori da frasi come queste, infilate per caso in discorsi più ampi.
Brividi. Così come il paragrafo che chiude il capitolo, ma mi è piaciuto moltissimo leggere dello Spioscopio, trovo che sia un bel riferimento ai libri e che ci ricorda che questi sono pur sempre dei maghi e delle streghe. Niki ha una qualche consapevolezza in più rispetto a tutti gli altri, lei sa di poter essere in pericolo. Perché sa troppo? O per qualche altro motivo? Spero però vivamente che non ci lasci, sia perché questa donna la sa lunga su Monty, sia perché è una leggenda, è così divertente e sagace che senza di lei la storia non sarebbe assolutamente la stessa.
In generale, comunque, non mi sembra che Niki appaia così tanto rispetto agli altri: la troviamo in un bellissimo e splendidamente introspettivo paragrafo all’inizio, la ritroviamo alla fine (mi è piaciuta molto la circolarità del capitolo, che si apre e si chiude con Niki sola nel suo appartamento, prima all’alba e poi di sera) e subito prima quando si ritrova svogliatamente ad accogliere tutti gli altri, ma si tratta pur sempre di un paragrafo molto corale dove è insieme agli altri OC. C’è all’inizio e alla fine, ma nel mezzo la troviamo solo nel lungo flashback del giorno precedente insieme a Mathieu, Leena, Eileen, Carter e Kei, appare più di altri ma non eccessivamente, a mio avviso. E se anche per una volta un tuo OC dovesse avere un ruolo più di “primo piano” perché legato alla trama fa nulla, ho letto tutte le tue storie e posso dire che non lo fai mai, se è per un motivo preciso è giusto che tu la approfondisca. Spero solo che tu non stia scrivendo molto di lei adesso perché vuoi ucciderla.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, ribadisco che siamo solo all’inizio ma la storia si prospetta già una meraviglia. È divertentissima e gli OC sono tutti splendidi: Leena ed Eileen hanno già il mio amore incondizionato perché sono un duo epico, Moos è adorabile e ogni volta in cui lui, Gabriel o Naomi fanno la loro apparizione so già che adorerò il paragrafo. Piper è semplicemente iconica e lei e Jackson sono fantastici, Orion mi fa morire dal ridere e penso che lui, Esteban e Kei (con la gentile presenza di Mocio, che a questo punto mi chiedo cosa combini in giro quel simpatico pelosone) ci regaleranno grandi gioie, Mathieu e Carter… Loro non si possono commentare da quanto comici sono. In questo capitolo ho amato follemente capelli d’oro 1 e 2 (Niki e i suoi soprannomi splendidi mi fanno m-o-r-i-r-e, il suo sarcasmo e la sua sagacia mi fanno innamorare di lei sempre di più), ho quasi lacrimato quando Carter pronunciava qualche minchiata e Mathieu lo guardava come a dirgli “smettila di fare arrabbiare la vicina, altrimenti ci uccide e poi ci nasconde nel pavimento!”, quando poi il canadese se ne è uscito con "Vuole ucciderci per tenersi i nostri cani"“L’ha detto lui, non io” forse temendo che Niki potesse trafiggerlo ho capito che questi due avranno il mio cuore fino alla fine. Daphne e Velma, vi amo.
Per quanto riguarda l’OC che nelle tue storie viene Santificato come vuole la tradizione, io punterei su quella buon’anima di Gabriel che sembra bilanciare perfettamente il carattere mite di Moos e quello energico di Naomi, in più mi sembra seriamente una delle pochissime persone normali ed equilibrate della storia… Quanto è dolce che utilizzi la tazza solo per non ferire i suoi nipotini e cerchi di far mangiare sano i suoi amici? Aw, spero di leggere di lui in versione zio prima o poi. Sono curiosissima di saperne di più sul fratello di Naomi, su cosa abbia fatto e sul perché la sorella, che visibilmente lo ama ancora molto, provi una sorta di senso di colpa. Naomi è responsabile del suo arresto e Gregory non lo sa? Lei mi piace moltissimo, è forte, indipendente, ironica e anche affettuosa, una super amica, e sono impaziente di saperne di più su di lei e sul nostro dolcissimo Moos, ovviamente.
Capitolo divertentissimo, ma al tempo stesso il primo e l’ultimo paragrafo ti fanno percepire chiaramente questa sorta di “aura di tristezza” che circonda Niki, specie quando non è in compagnia degli altri. In certi momenti l’ho trovata veramente molto provata, soprattutto quando apre la porta e parla con Carter e Mathieu, o il suo disagio nel trovarsi la casa piena di gente. Sorvolando sull’inquietudine del finale, ho trovato bellissimo l’inizio del capitolo, che è intriso del profondo senso di solitudine e forse di angoscia che vive la strega. Ho decine di domande su di lei, perché vive all’Arconia se sembra detestarlo, con chi parlava al telefono, cosa stesse per dire Piper su di lei e soprattutto che legame abbia avuto con Montgomery. Curioso il momento in cui, scorti i vicini fuori dalla porta, alza lo sguardo sul soffitto chiedendo “se non pensava di averla già punita abbastanza”. Di norma assistendo/leggendo a qualcosa di simile si dà per scontato che la persona si rivolga ad un’astratta entità superiore, ma Niki guarda il soffitto e Monty viveva sopra di lei. Niki parlava ironicamente ad un’entità astratta, o al suo defunto vicino?
Sappiamo per certo che Niki almeno su una cosa non stia mentendo: non ha ucciso lei Monty, perché nel Prologo la vediamo nel suo appartamento quando il ragazzo muore, ma è comunque legata in qualche modo a ciò che ha portato all’omicidio?
Immagino che non lo sapremo per molto, molto tempo, ma ti faccio ancora i complimenti per questo personaggio così visibilmente complesso e sfaccettato, e siamo solo alla punta dell'iceberg, ne sono sicura. So che pensi che non piacerà praticamente a nessuno, ma io la trovo un'atieroina fantastica.
Ho molta curiosità per il capitolo "extra" e per cosa scriverai, ma in attesa di poterlo leggere mi recupererò la seconda stagione della serie per non perdermi i riferimenti e forse avere le idee più chiare su che cosa hai in mente.
Ti mando un abbraccio e ti auguro una buona gionata, a presto amica mia!

Sesy

22/07/22, ore 00:58

Buonasera Irene carissima 💞
Finalmente giungo con questa recensione in tempo, ma ci credi? Io no. Ma bando alle ciance, passiamo subito alle cose interessanti.

Posso capire in parte il fastidio di Megan nel dover condividere la sala con un cadavere e capisco la scelta di non mettere nulla nello stomaco per evitare il disastro, scelta vincente oserei dire. Nonostante la botta in testa sia precedente alla lacerazione alla gola capisco perfettamente la titubanza di Domnhall, d’altronde è plausibilissimo che Montgomery abbia preso una botta da qualche parte, ma proprio lo stesso giorno in cui si è tolto la vita? Sembra una strana coincidenza sorvolando sul fatto che trovo il tagliarsi la carotide un metodo un po’ doloroso e drastico per decidere di procedere così volontariamente. Ho fiducia in questo trio di Auror che non supererà mai il nostro amato trio bloccato sul treno dei gattari però e sono sicura che riusciranno a risolvere il caso, speriamo con più efficienza rispetto ai poliziotti della serie originale.
Piper e Nia sono assolutamente perfette, veramente, sono nelle tue mani veramente da poco e tu le stai rendendo esattamente come me le ero immaginate se non meglio, veramente grazie infinite per loro 💛 Di certo posso immaginare il terrore di Piper nel trovare qualcuno nel suo letto, soprattutto dopo che un cadavere è stato trovato nel palazzo, per fortuna questa volta si è trattato solo di Nia e il fatto che lei sia scappata dalla sua camera a causa di un ragno è IC al 200%, così come Bizet totalmente not impressed per il circo che padrona e cugina fanno ogni giorno. Veramente, l’11E è un circo e tu mi stai già regalando un’infinità di gioie! Comunque questo commento mi ammazza “Appunto perché sei più giovane devi andare tu, il tuo aspetto appena svegliata è meno terrificante!”, ADORO. Per fortuna nessuno dei fighi atomici del palazzo si è presentato davanti alla loro porta di prima mattina, ma anzi c’è un’adorabile Naomi preoccupata per le sue vicine, di certo dopo la tragedia gli inquilini si aspettano qualcosa di brutto dietro ogni angolo. Nia e i commenti fuori luogo sono un’accoppiata immancabile e purtroppo ogni tanto portano a figure di merda o situazioni indelicate, come in questo caso con Naomi, scusa cara, ma Nia è una cretina, non ci si può fare nulla purtroppo.
Gabriel condivido la tua perplessità: come un essere umano riesca a fare i km sui tacchi per me rimane un mistero, sarà che il mio equilibrio è inesistente o che ho le ginocchia di una vecchia, ma io proprio non lo comprendo, tanto di cappello. Adoro il suggerimento di Damita per Gabriel di mangiare la lattuga della sua tartaruga, veramente, tra amica e sorella il povero El Dictator viene bullizzato non poco e mi spiace per lui, ma lo trovo troppo divertente. Comunque tra tutti questi amanti del gossip io aspetto solo che venga fondato un club in cui scambiarsi i pettegolezzi a vicenda, so già che Nia e Piper sarebbero tra le prime ad iscriversi.
Adoro la nonchalance con cui Leena si presenta a casa di Eileen e le propone di ficcanasare nella casa del loro vicino morto, ma adoro ancor di più la tranquillità con cui Eileen accetti senza nemmeno pensarci due volte. Carter è già un mood e lo amo, adoro che anche lui non si faccia troppe domande a riguardo e accetti subito di introdursi illegalmente nell’appartamento di Montgomery con due tipe che non conosce nemmeno praticamente e addirittura le aiuterà a scassinare la porta, adoro. Comunque come sai su tuo consiglio ho recuperato la serie e sto adorando tutti i riferimenti e chicche riprese dalla serie che stai inserendo, come quegli orribili guanti gialli per lavare i piatti che il trio utilizza per non lasciare impronte, comprarsi un pacco di guanti decenti e più adatti no, eh?
Io sono debole per queste cose e lo sai, cioè leggo Jackson, leggo di uno zoo e basta io sono già così 😍Amo Cherie e adoro il rapporto tra lei e il nostro veterinario preferito, è adorabile come il puma lo accolga con affetto e adoro che lui le racconti il gossip e si lamenti di sua madre, iconico. Ma Jackson che progetta l’omicidio di Flip servendosi di Cherie? Lo amo ogni riga di più. Comunque Jackson se i tuoi ti cacciano di casa o ti stufi puoi sempre andare da Piper e Nia, magari per una notte la più giovane può cederti la camera degli ospiti che occupa contro la volontà della padrona di casa.
Posso capire il fastidio di Niki nel trovarsi quei tre davanti alla porta, d’altronde le hanno rovinato la cena e l’hanno pure scroccata, quindi la capisco più che bene, un po’ di risentimento è comprensibile. “Frugare nella robaccia di un tizio morto?” “… Un pomeriggio come un altro.” Niki mi spezza, la amo da morire davvero, soprattutto se uniamo il tutto al suo essere così misteriosa… veramente sono curiosissima di scoprire di più su di lei. In un palazzo così con tutti quei piani capisco bene perché Niki abbia preso le scale: nessuno le fa e capisco benissimo, nel condominio dove sto devo fare tre piani di scale e quando arrivo in cima ho bisogno di una bombola d’ossigeno, quanto vorrei l’ascensore anche io. Come dicevo la figura di Niki è molto misteriosa e posso capire i sospetti su di lei, starà dicendo la verità? Che rapporto aveva con Montgomery? E’ un’agente della CIA? A parte gli scherzi capisco perché possa sembrare sospetta, ma proprio per questo io non la sospetterei, speriamo che i ragazzi leghino presto perché sospettarsi a vicenda non li aiuterà a trovare il vero colpevole. Nessuna persona che io conosca possiede un piede di porco e vivo in campagna, Carter cosa ti fa pensare che le tue vicine ne possano avere uno? Che cavolo dovrebbero farci? Per fortuna Carter se la cava lo stesso con il suo grimaldello e adoro lo scambio di battute tra lui e Niki, hanno una buona chimica e prevedo una bella amicizia tra i due, o chissà…
Orion devo ancora inquadrarlo, lo facevo un tipo molto alla mano e come dire, uno sciallo e non me l’immaginavo come un tipo che “sente le energie”, perciò è una sorpresa. Kei come capisco la mancanza totale di voglia di andare a lezione, per me l’opzione di saltare è impensabile e tutti i poveracci con l’obbligo di frequenza capiscono, consoliamoci a vicenda e perciò lo invidio molto per questo, anche se bere sette caffè in un colpo solo non so quanto possa essere una scelta vincente. Kei vorrei tanto che la tua speranza che Orion percepisca delle energie positive per la prossima settimana si avveri, ma chissà perché ho come l’impressione che non sarà proprio così.
La mia curiosità cresce ad ogni riga, so che troveranno qualcosa nell’appartamento di Montgomery, ma cosa troveranno? Sono veramente curiosissima, ma sono ancor più interessata da Niki: che rapporto c’era tra loro due? Perché è già stata nel suo appartamento? Che cosa nasconde? Sono veramente impaziente di scoprire tutto come lo sono ogni volta che vedo un episodio di OMITB, infatti voglio subito vedere il successivo tra parentesi tu stai seguendo la seconda stagione? Io sto morendo, vorrei sapere tutto subito, aspettare una settimana per ogni nuovo episodio mi uccide quindi complimenti Irene, siamo solo all’inizio ma stai già facendo un grande lavoro 💛 Capisco appieno l’invidia di Leena per quell’enorme casa, però pensa pulirla, se ti puoi permettere la signora delle pulizie okay, ma se devi pulire tu fidati che stai meglio in un appartamento più piccino. Adoro come Niki sia super “professionale” in questo e stia attenta ai capelli, al fare le foto per risistemare tutto e rimetta i suoi compagni d’avventura in riga, soprattutto quando Carter e Leena si perdono a parlare di Agatha Christie 😂 Comunque nota d’onore ad Eileen: sento nel profondo ogni sua frase in spagnolo, in queste situazioni l’unica è davvero sperare che la forza per affrontarle arrivi dall’alto, soprattutto con dei vicini così particolari. “Con quale membro dei Beagle Boys mi devo congratulare per non aver chiuso la porta?” Veramente, amo Niki, queen assoluta di questa storia direi. La cosa che adoro più di tutto è come nessuno di scomponga all’idea di ficcanasare nella casa di un defunto, soprattutto sospettando che sia stato assassinato. Adoro anche la leggerezza con cui Carter accoglie Matt e Prune nell’appartamento come fosse casa sua e fossero nel bel mezzo di una serata tra amici, adoro già tutti questi inquilini, soprattutto perché nessuno si preoccupa di farsi beccare, prova il fatto che perfino Kei li abbia sentiti.
Di certo in un palazzo così pieno di animali fa più che comodo avere un veterinario al piano di sotto, Mocio ed Esteban di certo sono fortunati a poter contare su Jackson e per fortuna Mocio la drama queen sta più che bene e si è divertito a fare preoccupare il suo padrone per niente. Il gatto nero che cavalca la tartaruga di certo non me l’aspettavo e di certo è una cosa abbastanza singolare da vedere… non dico nulla ma avrei qualche idea a riguardo…
Sono contenta che Prune e Niki abbiano fatto la pace, anche perché io sono sicura che sarà una delle love stories più belle della storia, anche se Niki è tipa da gatti, ma penso che per una volta possa fare un’eccezione. Irene i RIFERIMENTI, l’ascensore e lui al telefono, il pacco, l’appuntamento, se mi metto a citare tutti i riferimenti non finisco più… ti adoro. Finalmente qualcuno ha reso evidente quanto sia assurda la situazione, grazie Mathieu per aver portato un po’ di razionalità in questo circo.
“Ma ci sei nata così simpatica, o hai fatto un corso prima di venire a vivere qui?”
“E tu sei nato così perspicace, o ti hanno fatto un corso prima di venire a vivere qui? Sto cercando di capire quale dei tre tipi sei.” “A. Bello e deficiente. B. Bello e stronzo. C. Bello e sveglio.” questo scambio di battute l’ho letteralmente AMATO, cioè dai, geniale e divertentissimo. Niki e Carter continuano a regalare gioie, ho amato come Carter parta con teorie azzardate riguardo all’appuntamento con Barry White e Niki lo smonti all’istante facendogli notare che forse Monty doveva soltanto andare dal dentista e tutti gli scambi successivi, so già che mi regaleranno innumerevoli gioie questi due. Perché Montgomery aveva una busta con il nome di Niki? Cosa c’è dentro? Per fortuna Kei arriva in soccorso di Niki (comunque fanno schifo ad ispezionare le stanze, non si sono accorti di una busta importantissima), ma Leena: mentre Leena borbottava qualcosa sull’impossibilità di “indagare in santa pace, con tutti quei vicini che spuntavano come funghi da tutte le parti”. E poi si mette a valutare il soprannome affibiato da Kei, ma “il calice del tizio stecchito” ha vinto tutto AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Mathieu continua a portare razionalità invitando tutti ad uscire, ma soprattutto sconsigliando a Carter di andare ad origliare Niki e Kei. Niki continua a regalarmi gioie con quel commento sul balsamo e avere i capelli più belli del palazzo, anche se com’è comprensibile fa incazzare ancora di più Kei che sicuramente sospetterà di lei per un bel po’ temo…
Gabriel lasciatelo dire, questa tua fissazione per mangiare sano ti fa male all’anima, forse alla salute no, ma che tristezza non potersi strafogare e dover stare attenti a tutto, onestamente meglio grassi e felici 😂 Comunque mi ha ammazzato lui che cerca di mentire e tirarsi fuori dalla situazione e Naomi invece lo vede dalla finestra, mi ha spezzato quasi quanto il Mocio selvatico che gira per il palazzo come niente fosse e prende Gabriel per un portiere.
Bartimeus ha rischiato la vita, rompere uno dei piatti del servizio buono della nonna di Naomi corrisponde a morte certa, d’altronde le cose delle nonne sono sacre! Adoro come Niki avvisi Bartimeus del fatto che non dovrebbe lasciare la finestra aperta perché rischia di trovarsi dei malintenzionati in casa come se lei non fosse entrata allo stesso modo come una ladra. Possiamo dire che Niki ha un modo molto singolare di fare conversazione e presentarsi dai vicini per domandare qualcosa e adoro come lei chieda un consulto sulla morte di Montgomery come se stessero parlando del più e del meno. In ogni caso abbiamo capito che nessuno in questo palazzo creda che Monty si sia davvero tolto la vita e che tanti inquilini sanno più di altri… inutile dire che sono estremamente curiosa. Passiamo poi alla parte del bicchiere di carta e della stricnina Irene io VIVO per questi riferimenti, ti adoro ogni riga di più, davvero la teoria del caffè e dell’avvelenamento è geniale, però non spiega il sangue, ma ciò non mi stupisce perché altrimenti sarebbe troppo facile no?
Che bel quadretto con Orion che guarda le stelle in compagnia del suo gufo in una bella serata, peccato per il finale poco roseo, in che senso Orion crede che morirà qualcun’altro? E soprattutto chi? Che sta succedendo all’Arconia? Irene io veramente sono curiosissima sì, l’ho detto settecento volte, ma è così di vedere i prossimi riferimenti che farai alla serie e come gestirai la trama, soprattutto vedendo la seconda stagione e gli ottimi spunti che offre.
Ma torniamo a Moos e Niki: il fatto che lui le domandi se vuole uscire dalla porta o dalla finestra mi ha ammazzata. Le domande di Bartimeus sono tutte lecite però Niki, la donna del mistero, preferisce tenersi la sua vita privata per sé, mi dispiace Moos, non è niente di personale lei lo fa con tutti e credimi siamo tutti impazienti di sapere qualcosa di più.

Beh Irene che dire, che capitolo! Sono curiosissima di leggere il seguito e di svelare il mistero dietro alla morte di Montgomery. Le foto e info degli altri inquilini oltre alla piccola mappa del palazzo sono utilissimi per visualizzare bene i personaggi secondari e ho amato i soprannomi che hai scelto, soprattutto Kamala, quello mi ha spezzato letteralmente in due dalle risate. P.S.: grazie per aver inserito anche Nia, io e lei ti mandiamo un abbraccio 💛
A presto,
fran x

18/07/22, ore 12:54

Ciao cara Irene! Ci sono anch'io finalmente!
Dunque il capitolo inizia con quel figone di Dom che giustamente s'interroga se effettivamente si sia trattato di suicidio, la ferita alla testa della vittima non lo convince affatto e niente.. mi dispiace per gli Auror ma ora gli toccherà la parte più difficile. Sono comunque ottimisti se pensano di metterci un mese per risolvere le indagini XD
La storia è iniziata da poco ma io ho già tantissima stima per la pazienza di Piper, per carità Nia è simpaticissima e fa super ridere ma ecco.. se fosse mia cugina la convivenza con me avrebbe vita breve. Ti sono vicina Piper!
Ecco svelato il motivo del soprannome di Gabriel! Una vera e propria sorpresa ma ci sta assolutamente, insomma dove sta scritto che un tatuatore non possa essere attento alla propria salute? Fra l'altro ho trovato originale il fatto che Gabriel e Damita siano stati cresciuti insieme dalle rispettive madri. Mi piace!
Oh Mocio ma che mi combini?! Stai male?! Cos'hai?! Meno male che nel palazzo ci sta Jackson!
Non so se mi ha fatto più ridere il fatto che Eileen non si sia scomposta affatto all'invito di Leena (ma sì dai, una gitarella a casa di un vicino morto.. che sarà mai) o il fatto che quest'ultima sia così tanto organizzata da prevedere tutto, persino che debba portare un paio di guanti in lattice in più per Carter che non ha l'aria di qualcuno che lava i piatti XD
Vabbè, l'amore per i felidi di qualsiasi taglia è qualcosa che condivido ampiamente con Jackson. Soprattutto ora che ne possiedo uno tutto mio o dovrei dire "Mia" <3 ma sto divagando. Cos'è che volevo scrivere?! Ah sì. Leena. Ecco, lei mi fa morire, davvero. E' passata dall'affermare con convinzione che l'assassino torna sempre sul luogo del delitto, al sottolineare poi, una volta che le hanno fatto giustamente notare che era una frase un pò ambigua, che lei non è stata ovviamente XD vogliamo parlare dei voli pindarici della sua immaginazione?! Addirittura Niki nel programma protezione testimoni! Fantastica! XD
Povero Kei, ci credo che sia così provato.. il fatto che Orion abbia una sorta di abilità particolare per quanto riguarda la percezione di energie negative m'intriga molto. Spero si stia sbagliando, ma vedremo..
Niki cosa ci stai nascondendo? Sono curiosissima!
Vabbè la scena di Matt che sorprende la comitiva di impiccioni mi ha fatta morire dalle risate, sappi che a distanza di mesi rileggendola ho riso come la prima volta! Posso dire di amare follemente il pavido Prune? E' adorabile <3
Lo sapevo che sarebbe stato molto utile un magiveterinario in un palazzo stracolmo di animaletti! Meno male che Mocio sta bene <3 Ovviamente non mi è sfuggito il dettaglio del sacchetto.. ho una mezza idea su cosa possa contenere quel misterioso sacchetto e... niente.. già rido! Fra l'altro ti confesso che per un attimo ho avuto l'impressione che Esteban e Jackie avessero semplicemente immaginato di vedere quel gatto sopra la tartaruga XD
Ahhh la telefonata di cui parla Niki mi ha chiaramente ricordato quella della serie.. Mi piacciono davvero molto queste citazioni a OMITB! Sono curiosa di scoprire se hai effettivamente mantenuto qualche cosa della serie.
No vabbè, la curiosità è salita alle stelle con la busta che Niki ha preso all'insaputa degli altri! Per non parlare poi del dialogo che ha avuto assieme a Moos. Davvero molto interessante la sua teoria. La tua ragazza è proprio in gamba!

Avrei voluto lasciarti una recesione più lunga ma purtroppo devo scappare al lavoro. Le ferie sono ancora lontane:(

Ah ovviamente menzione speciale per Gabriel che rimane perplesso alla vista di Mocio che gironzola libero nel palazzo. La domanda mi sorge spontanea: se ritiene quel cane strano, allora che penserebbe del suo proprietario? XD

Complimenti per il capitolo!
A presto!:)

03/07/22, ore 12:37

Ma buongiorno, eccomi finalmente a recuperare anche in questi lidi. Ho deciso di approfittare delle ore di treno per recuperare qualcosa e cercherò di essere il meno sbrigativa possibile perché sai che ci tengo a fare una bella recensione.
Come sempre, ho adorato il capitolo, sto iniziando veramente ad amare questi personaggi, soprattutto alcuni che si stanno rivelando già iconici e mi stanno già facendo spaccare in due dal ridere. Tra questi ci metto pure Carter anche se è mio perché si, lo amo lo stesso alla follia  e dico solamente che amo  come lo stai trattando, è perfetto in ogni cosa che fa o dice, grazie!
Innanzitutto iniziamo con le tre aurorchicche versione seria, perché questi non mi sembrano dei dementi (c'è un JJ selvatico che mi sta urlando "NON ASRIEL, LUI È PERFETTO"), e sono molto curiosa di conoscere Dom perché mi sono innamorata di lui solo dalla sua faccia e il mio amore dovrebbe vagamente essere motivato ma anche no, che ce ne frega. Sembra molto legato alla sua famiglia e anche se non sarà tra i personaggi principali della storia io sono molto curiosa di scoprirlo e di vedere soprattutto come inserirai i veri auror a questo investigatori improvvisati e farlocchi. Comunque Megan che consola Walt è esattamente Clodagh con JJ.
Per quanto riguarda il fatto che i colloqui con gli auror siano stati "sbrigativi" mi sento di rassicurarti: in questa storia i personaggi non sono i sospettati per cui non "hanno bisogno" di un intero capitolo (come ad esempio per MOTRE) anche perché, ad esempio Carter, manco lo conosceva Monty, se non di vista o per sentito dire (e suppongo non sia l'unico) quindi ci sta assolutamente che anche gli interrogatori non vengano trattati troppo nel dettaglio.
Iniziamo subito da Moos, decisamente uno dei personaggi che più mi incuriosisce della storia, che dire di lui se non che è dolce? Un batuffolo di zucchero filato inzuppato nel cioccolato, ecco che cos'è, mi ha fatto davvero tantissima tenerezza con le sue pantofole a forma di pecorelle e  il rapporto, che sembrava bellissimo e molto stretto, con il nonno, cioè non volete tipo rapirlo e proteggerlo dal mondo? Perché io sì! Ciò che di lui per ora mi incuriosisce moltissimo è il rapporto con Monty, lui è un becchino (che ti giuro, ogni volta che ci penso rido come una stupida per la genialità e assurdità di tutto ciò, penso che nemmeno in altri dieci anni di permanenza su sto sito mi sarebbe mai venuta in mente una roba così geniale), quindi di persone morte dovrebbe averne viste non poche, per cui questa reazione "esagerata" mi fa pensare a qualcosa di più profondo sotto, sono molto curiosa, ahhhhh. Di tutt'altro avviso è Niki e non posso dire altro se non che la amo alla follia, è un personaggio così acido e con una vena di sarcasmo che mi fa morire ogni volta che parla. La cosa più divertente è decisamente il controverso rapporto con la vicina e sono morta al loro botta e risposta.
“Lei è fortunata che io non dorma molto, perché se i suoi pennuti dovessero svegliarmi ogni mattina li avrei già fatti arrosto da tempo!”
“Ah, vorrei proprio vederla intenta a fare arrosto qualsiasi cosa, sappiamo tutti che non sa cucinare!”
Irene tu vuoi farmi davvero morire ahahahahahah, capisco che la vicina sia odiata da tutto il 13esimo piano e non solo e alla fine verrà fuori che è stata Niki ad ammazzare Monty cercando di seminare indizi in giro che mostrino la colpevolezza della vecchia solo per farla arrestare e non avercela più tra i piedi, poi ovviamente insieme a Carter friggeranno gli uccelli odiosi e se li mangeranno che immagine orrenda questa.
AH MA QUINDI CARTER SI STA DIMOSTRANDO IL COGLIONE CHE EFFETTIVAMENTE È GIÀ DAL SECONDO CAPITOLO? PARTIAMO BENISSIMO! Io adoro che a lui non freghi proprio niente e si dimentichi anche della riunione, se non fosse un impiccione potrei anche pensare che si sia pure dimenticato del cadavere nel piano sopra al suo. Sarge è adorabile <3, a parte che Carter se non porterebbe pure al lavoro se potesse perché il suo amore per quel cane è direttamente proporzionale all'odio di Håkon per la Cooman ma mi fa ridere come lui dica a tutti che ha dovutoportarlo perché altrimenti si agitava da solo mentre probabilmente avrebbe solo dormito o fatto da cuscino a Isla, è così adorabile mentre scodinzola e fa le feste a tutti <3. Fermi tutti, adoro Carter e Mathieu come duo, cioè la ridere perché sono due disagiati ma non lo sarebbero affatto presi singolarmente, li amo! Quel "Non lo so, ma suppongo non con Montgomery" mi ha fatta crepare malissimo e qui ripenso al meme di uno di "Smettila di vantarti di aver cenato con Niki o pesca 25 carte". Mi fa morire comunque il fatto che Mathieu pensi che Carter intenda la signora rompiballe con le cocorite e si chieda perché il tuonoalato sia così soddisfatto. “Sì ma non parlavo di lei! Anzi, parliamo piano, non vorrei che mi sentisse e mi scatenasse contro la sua foresta tropicale di cocorite.” -> e qui sono ufficialmente deceduta.
Eileen e Leena sono un duo fantastico, pronto a diventare uno dei miei preferiti in assoluto ma anche i personaggi presi singolarmente mi fanno letteralmente impazzire e per ora sono tra i miei preferiti. Amo le loro teorie di cospirazione pure sui posti a sedere su quale comportamento sia più sospetto e confermo che la via di mezzo è sempre la cosa migliore da fare, sei indeciso? Sempre la via di mezzo e non sbagli. Loro mi piacciono davvero perché nell'assurdità dei loro ragionamenti è impossibile non immedesimarsi in loro le trovo molto umane e realistiche perché io per prima cercherei in una situazione del genere di sembrare il "meno sospetta" possibile ahahahah.
Nia è assolutamente il miglior personaggio secondario della storia, amo la sua vena drammatica e da primadonna, tendente all'esagerazione, sull'aspettare Jackie "da una vita" quando in realtà staranno aspettando da due minuti e mezzo per non parlare del fatto che vuole entrare presto solo per "sedersi vicino ai fregni", cioè dai ahahaha. Comunque Jackson con la sua fobia per gli ascensori è fortunato ad abitare al quinto piano, fosse stato Carter probabilmente avrebbe buttato giù una corta dalla finestra per salire e scendere stile principe di Raperonzolo. Voglio assolutamente la mamma di Jackson come guest star, cioè tiene il figlio e il marito in ostaggio per raccontare loro tutti i gossip, cioè la amo ahahahah, ma Nia che vuole il gossip sul vicino e nessuno sa nulla con quel "che palle", la amo troppo. Moos, Naomi e Gabriel anche sono un gruppetto di amici adorabile che mi piace un sacco. Naomi sarà l'unica ragazza del gruppetto ma amo come tenga testa a tutti (dall'alto del suo metro e cinquantacinque) ma penso che Gabriel che pare più tranquillo ed equilibrato sia perfetto come amico per lei, poi vabbe, Moos è perfetto in generale, che gli vuoi dire? Naomi offesa che aveva cucinato frittelle per tutti e Moos che invece la abbandona mi ha fatto morire, se vuoi le mangio io le frittelle con la Nutella con te mentre guardiamo programmi trash.
MA NIKI CHE INCONTRA ESTEBAN IN ASCENSORE E PER QUESTO ESCE E SE NE VA??? CHE ICONA STA DONNA. Non gliene frega proprio niente nella vita, io la amo, sempre scazzata da tutto e tutti, come si fa a non amarla? Le donne (e mi sa non solo) sono rimaste molto colpite da Dom (e chiamale sceme infatti), ed Eileen che propone a Leena di iniziare a fare l'Accademia per diventare auror ha vinto tutto, con Nia, Piper e Jackson (e Kei e Orion, da non dimenticare) che si accodano ahahaha che si, si sono fatte riprendere da Dom ma almeno hanno ottenuto la loro attenzione, non ne modo che volevano loro, ma hanno pur sempre la sua attenzione. Carter invece non si smentisce mai nel suo vanto ad aver cenato con la misteriosa Niki, poi ovviamente è stato ripreso come lo scolaretto impertinente che è, in tutto ciò tutta la comprensione va a Sarge che non avrà la sua passeggiata, siamo con te, piccolo, dolce Sarge.
Passando agli interrogatori non mi soffermerò su ognuno di essi ma voglio dire che i vari pre-interrogatori mi hanno fatto scompisciare dal ridere. Tra Carter e Mathieu che si lamentano perché saranno gli ultimi ad essere interrogati, Eileen che cerca di capire quale siano i criteri sulla scelta auror-interrogati, NAOMI CHE SI RIPASSA IL TRUCCO PER POI RIMANERCI MALE PERCHÉ ABITA AL D AHAHAHAHAHAHAHAH, tra l'altro il suo vestirsi da casa se non ha un fregno con cui parlare non fa una piega, poi magari si mette la tuta e casualmente l'ordine cambia e viene interrogata da Dom, come quando ti vesti di merda perché devi solo prendere il latte ma poi incontri vicini, amici, parenti, case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale. Leena si irrigidisce ad una domanda semplice, perché? Forse stava cercando ispirazione per le sue fanfiction e ha scoperto o visto qualcosa? Non credo si conoscessero personalmente avendo studiato in scuole diverse ma essendo Leena, diciamo, ficcanaso l'unica cosa che mi viene in mente è questa. La reazione di Moos eccome che mi ispira, lui e Monty si conoscevano ma poi dev'essere successo qualcosa che li ha resi "sconosciuti", almeno secondo Moos, sono molto curiosa del passato di questo personaggio e del suo rapporto con Monty. Davvero, davvero molto. EILEEN TU CONTINUI A FARMI VOLARE OLTRE L'ATMOSFERA AHAHAHAHAHAH, CIOÈ È ANDATA VERAMENTE A DIRE ALL'AUROR CHE PRATICAMENTE SPIAVA IL PROFILO DI MONTY E CHE QUINDI SAPEVA CHE AVEVA MOLTE CONQUISTE, LA AMO ALLA FOLLIA. Voglio assolutamente uno speciale su di lei che percula i profili di MagicMatching, ti prego ahahahahah, il finale sul fatto di controllare Dom poi, azzeccatissimo. Mi risulta strano immaginare Kei e Monty come amici perché mi sembrano due persone completamente agli antipodi quindi sono molto curiosa di capire le dinamiche di questa amicizia o in generale di saperne di più, non so cosa aspettarmi. La figura di Niki poi, si fa sempre più intrigante anche per la frase a Kei, sono curiosa per tutto, aiuto. ORION CHE "CI HO PROVATO CON LUI" e "CHE PALLE È ETERO" l'ho amato ahahaha, molto inquietante la parte finale del suo interrogatorio "Ho sentito le urla", qui diventa tutto sempre più interessante. Anche Naomi ha una storia familiare interessante alle spalle e non lo avrei immaginato, sembra originale e chissà cosa si è inventata Em.
IN TUTTO CIÒ MATHIEU E CARTER CHE GIOCANO A UNO NELL'ATTESA È LA COSA MIGLIORE, TI PREGO AHAHAHAHAHAHAHAH. Carter che inutile che perdi a uno, non potevi prendere da tua madre, campionessa indiscussa di giochi con le carte? Pff, che IDIOTA.
Niki, non serve dirlo, ha una passato che mi incuriosisce molto, sono molto in hype per la sua storia e sono certa che non mi deluderà, mi fa ridere che menta così spudoratamente sull'età, quel "Non so di cosa parlate, io ho 25 anni", mi fa sempre morire sono innamorata di lei, assolutamente. L'interrogatorio di Carter è durato tipo un minuto in sostanza lui ha detto "Okay non so un cazzo, posso portare fuori il mio cane? Grazie", vabbe Dom, giuro che sta dicendo la verità, metto io una buona parola per lui.
Speriamo che questo tipo non conoscesse Dawson, così ce la sbrighiamo subito.”

“… Sì, lo conoscevo.”
MA CHE MEGA RIP AHAHAHAHAHAHAHAH, POVERI AMERICAN-CLODAGH E, NO, JJ È GIÀ AMERICANO, VABBE, POVERINI CHE VOLEVANO ANDARE A CASA.
E se....non fosse Dom la versione americana di Asriel ma Meggy, insomma, il panino confonde.
Concludiamo con Niki che fa la ragazzaccia, che bad girl che sei Niki, per fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista), hai un gruppo di idioti pronto a seguirti nelle tue indagini illegali.
Okay l'ultima parte è stata un po' sbrigativa ma volevo inviare la recensione perché così non sono più troppo indietro, ma siamo ancora all'inizio e sai della mia difficoltà nello scrivere le recensioni a questi capitoli, ma già dai prossimi che si inizia ad entrare nel vivo della storia sarò schifosamente prolissa.
A presto cara Irene, e grazie ancora per tutti i fantastici capitoli.
Bea🌷

15/06/22, ore 20:02

Ciao cara, Irene! Come dici? Un miraggio? Io? Ahahahah se stai pensando che sono mostruosamente in ritardo, beh, hai ragione! Ma tra la sessione e il lavoro - più una pressione sotto i piedi - purtroppo, il tempo mi si è drasticamente assottigliato. Mi dispiace, davvero davvero.
Venendo a questo capitolo, che dire? Mi è piaciuto molto e in alcuni punti credo di aver perso il respiro a furia di ridere XD.
Capitolo bello corposo e devo dire che le foto alla fine aiutano ad inquadrare - e a sghignazzarne, dati i soprannomi XD - i nuovi personaggi...mi guardi male se ti dico che per il signor White prospettavo un afroamericano? XD
Venendo al capitolo vero e proprio, devo ammettere di aver trovato spassosissima e perfetta la caratterizzazione di Leena, inoltre, affiancandola ad Eileen l'hai bilanciata perfettamente (mi ha uccisa quel "Dio, dammi la forza" in spagnolo, solo lei potrebbe avere tanta pazienza da non uccidermi l'OC XD). Mi è piaciuto moltissimo anche leggere delle congetture sempre più contorte, proprio da lei XD, e ho molto apprezzato la familiarità che si è instaurata tra lei e Carter XD. Bellissimo il dibattito sul nome da dare al gruppo e da collasso la scena dei guanti - di un sobrissimo color canarino - di Carter.
Per quanto concerne gli altri, devo dire che Niki a questo giro è stata assolutamente centrale per mostrare i nervi scoperti di alcuni personaggi; Moos è molto impacciato e tenero e la sua posa con piatto di anatra e tartaruga al braccio è davvero buffissima...mi domando, però, ecco cosa nasconda il ragazzo e come mai Gabriel e Naomi siano sempre così delicati con lui, che cosa si porta dietro il nostro affascinante inquilino? Monty ne sapeva qualcosa? Ma soprattutto, posso shipparlo con Niki? Sono davvero tanto carini e il ragazzo sembra molto tranquillo, perfetto il contrasto, quindi, con la tua fanciulla. Da brivido la parte sulle supposizioni e il fatto che manchi un tassello per via del sangue, mi incuriosisce moltissimo. Ma poi ci dirai cosa conteneva la busta bruciata da Niki? (lo so, doveva essere una recensione ed è diventato un interrogatorio...perdonami, mi hai incuriosita troppo!)
E per Kei? Io sono veramente tanto curiosa e tanto sorpresa e vorrei proprio sapere cosa abbia legato il ragazzo a Monty. Inoltre, ci dobbiamo preoccupare? Cosa stai combinando con Orion e i suoi presagi nefasti? Posso sperare sia come quando la Pipistrella fingeva di prenderci e invece si sbagliava alla grande? Colpa tua che dissemini indizi succulenti un po' ovunque e mi mandi la curiosità su vette ben più alte delle volte precedenti.
Ah, devo ammettere che la parte più divertente sia stata quella tra Piper e Nia e ragno o non ragno io spero che la maggiore non uccida quest'ultima XD.
Ma poi, posso sapere il perché della visione di Jackie ed Esteban? Mi devo preoccupare? XD Fortuna che Mocio sta bene, a proposito! E te lo dico, non vedo l'ora che questi due si uniscano attivamente alle indagini, secondo me sono due OC che hanno molto da offrire sia a livello comico che di indagini proprio!
Ma Mathieu e Prune che si ritrovano invischiati in questa indagine bislacca e forsennata? Esilarante Niki che si scioglie per il cagnolone XD.
Inoltre sulla questione dentista, credo di aver fatto gli addominali tanto ho riso XD.
Per quanto riguarda i nostri Auror, mi piacciono molto i PV scelti per loro e devo dire che condivido l'ansia alla vista di un cadavere: no, non deve essere piacevole. Affatto.
Le scene più dolci comunque le hanno certamente Jackie e Cherie (adorabili e io l'esperimento lo farei XD) e Gabriel e Naomi. Questi due sono tenerissimi e nonostante siano agli opposti, si capisce quanto si vogliano bene! Le dissertazioni per accasare Gabriel e i dibattiti sul cibo mi hanno stesa. Inoltre, lo dico, sono estremamente curiosa di saperne di più sulla famiglia del fanciullo.
So che questa recensione è abbastanza caotica ma ci tenevo tanto a passare, intanto complimenti, per ora dalle indagini mancano ancora alcuni OC ma sappi che non vedo l'ora di vedere mezzo condominio farci ridere e lanciarsi a gamba tesa nelle indagini.
Ah, ho dato uno sguardo alla scheda di Leena e sono una scoppiata XD, non ti ho scritto il compleanno, provvederò quanto prima. A presto,
A.

07/06/22, ore 18:31

Ho letto questo capitolo con imperdonabile ritardo, ragion per cui vorrei almeno non far passare altro tempo per lasciare questa recensione, visto per altro la tua rinomata celerità nella scrittura (un giorno o l’altro mi spiegherai quale magia utilizzi).
Buon pomeriggio Signorina!
Per quanto io mi sforzi di pensare agli altri personaggi e a tutto quello che ho letto, proprio non riesco a togliermi dalla testa Niki, che è indiscutibilmente la protagonista di questo corposissimo capitolo. Fatico ancora a comprendere il suo personaggio, perché è indubbio che nasconda moltissimo sotto la sua aria bizzarra, il suo amore per il caffè (benvenuta nel club, Malai e Delilah ti accolgono a braccia aperte!) e la sua infinita passione per gli animali, cani o gatti che siano (tranne i canarini, specialmente i pennuti della sua odiosissima vicina). Impossibile che sfugga quanto rapidamente riesca a mutare il suo stato d’animo e quanto si trattenga davanti agli altri; quando da le spalle agli altri e ricerca il suo autocontrollo, mi ha fatto davvero una gran tenerezza. E poi ad esempio ora è assolutamente chiaro – ma brava Bri, come sei intelligente!- che lei conoscesse bene l’Eifu Monty vista la sua simpatica conversazione con il povero Moos che grasso che cola che è ancora vivo; ma la domanda più che legittima, credo, è senza ombra di dubbio: “Quale straca**o è il vero nome di Niki?”. Vabbene torniamo seri, anche se non mi risulta molto semplice: che cosa ci sarà stato scritto in quella lettera che Niki cara si è premurata di dare alle fiamme con aria losca e sadica? Credo che lo scopriremo solo leggendo.
Comunque nessuno conosce Niki, ma lei conosce tutti, ne sa sicuramente una in più del diavolo; conosce Kei, anche se il ragazzo non sembra proprio sopportarne la presenza e qui mi chiedo chissà cosa sarà successo fra di loro per farlo reagire in maniera così rigida nei suoi confronti. E conosce Moos, a quanto pare; ora non posso fare a meno di dire che la loro scena mi è piaciuta da impazzire, perché fra i due c’era una tensione particolare, che sembra celare qualcosa ancora da metabolizzare per bene. L’embrione di qualcosa che, se sviluppato per bene, può risultare davvero vincente, perché Moos e Niki sono apparentemente due personaggi molto distanti, ma che ho l’impressione si incastrino davvero alla perfezione. Anche in questo caso non mi resta che aspettarne gli sviluppi!
Mi risulta ancora un inspiegabile mistero come si sia formato il bizzarro gruppo delle indagini, a partire proprio da Niki e Carter (quanto è legittimo che Mathieu chieda al ragazzo come sia finito a indagare sull’omicidio di un condomino proprio con lei? Quanto?). Carter è un giornalista, per altro immagino molto capace, ma per il momento mi sembra solo un mago un po’ stralunato e particolarmente annoiato –non che una cosa escluda l’altra, ovviamente-.
E Leena e Eileen? Inutile dire che questi due personaggi mi hanno conquistata fin da subito per le loro peculiarità, ragion per cui sono molto contenta di vederle agire insieme; spero che vengano presto raggiunte dal resto del gruppo. Ecco, però magari la prossima volta quando venite colti sul fatto, evitate di dire che state lì per pulire XD (risata di Bri che è risuonata in ogni dove). Credibilità, questa sconosciuta.
Stavo ragionando che solo una come Leena, che sembra particolarmente sveglia, poteva convincere Carter a ficcanasare con loro (la questione dei guanti mi ha fatta volare e come darle torto? Carter non sembra proprio uno che lava i piatti).
Ora però voglio tornare un momentino su Kei; già, perché mi sembra davvero tanto strano che un giovane mago come lui, apparentemente davvero molto distante dall’Eifu Monty, possa essere stato tanto legato a quest’ultimo. E visto che pare che ci sia stato dell’affetto sincero (e magari, chissà, i due potrebbero avere avuto una relazione!), capisco perfettamente perché l’atteggiamento così strafottente di Niki possa averlo un tantinello infastidito. Credo però –povero povero Kei-, che all’essere dissacranti nei confronti della morte di Monty ci dovrà fare l’abitudine, perché a quanto pare nessuno era davvero tanto legato a lui, tranne Moos – che ha palesemente il cuore di panna montata e zucchero filato e che Kei dovrà tenersi ben stretto-; gli altri purtroppo sono un grossissimo caso disperato XD.
Ordunque, che cosa ti è successo caro Esteban? Come mai ti sei bloccato sull’articolo? Credo, purtroppo per il bel giornalista, che sarà alquanto difficile ritrovare la concentrazione in futuro, visto che finirà per unirsi al gruppo dei ficcanaso; spero almeno che alla fine di questa storia lui e Carter siano in grado di scrivere un bell’articolo su tutta la bislacca vicenda. Ma povero Mocio! Per fortuna che all’interno del palazzo abbiamo un magi-veterinario, visto il considerevole numero di animali che lo popolano!
Piper, adorata e camaleontica strega, un giorno ci spiegherai come hai fatto a non strozzare tua cugina che non solo vive perennemente a scrocco a casa tua, ma ti spegne pure le sveglie quando hai settordici appuntamenti di lavoro. Per quanto sia sensazionale il personaggio di Nia, che ho fin da subito inglobato fra i protagonisti della vicenda, non credo riuscirei a sopportare di condividere lo spazio vitale con una simile personalità senza rischiare l’esaurimento nervoso ogni tre per due, quindi mi inchino dinanzi la divina pazienza che sembra essersi rincarnata nel corpo di Piper. Amen.
Te l’ho già detto quanto mi piacciono Gabriel, Naomi e Moos come amici, non è vero? Sarebbe davveeeeero carino avere in futuro, magari anche tramite uno degli specialini di instagram, approfondimenti su come si siano formate certe amicizie nella storia. Sicuramente questo è un trio di amici che funziona davvero bene e mi piacerebbe moltissimo leggere di loro; ma poi ooooh! Gabriel e Moos direi che non potete assolutamente lamentarvi se Naomi vi elargisce cibo, vorrei anche io una vicina di casa/amica che mi allunga la cena, visto che il novanta percento delle volte la sera non ho voglia di cucinare e preferirei di gran lunga svaccare sul divano.
E non allontanandoci affatto da Gabriel, l’apparizione di sua sorella Damita, del suo locale, ma specialmente del soprannome che ha riservato al fratello mi ha fatta crepare. El Dictador best soprannome ever XD; comunque fa ridere solo a me pensare che quel figone tutto tatuato di Gabriel sia un vero e proprio salutista? Ora tutto sommato ripensandoci capisco anche perché il cibo che è costretto a prendere da Naomi non sia propriamente gradito (è comunque ingiustificabile, il buon cibo è una delle poche gioie della vita).
Concludo con Orion: il suo pezzo mi ha dannatamente incuriosita; mi chiedo infatti se le sue “previsioni” siano legate alle stelle, o se in qualche modo sia anche una sorta di veggente. Comunque che sia l’una, l’altra o entrambe, c’è da dire che quel suo “Sai Arthur, credo proprio che qui morirà qualcun altro” è decisamente inquietante. Speriamo solo che non sia nessuno della “Misteri e affini”!

Ma in tutto questo: cosa diavolo ci fa un gatto sopra una tartaruga? Altra domanda a cui, temo, non troveremo presto risposta. Vado a sommarla a quella sul vero nome di Niki.

E in generale: possiamo dire a Niki di smetterla di imboccare a casa della gente, viva o morta che sia? (perché ho tanto l’impressione che questa domanda sia retorica e che questa cosa succederà ancora, ancora e ancora?).

Al mio solito ho tirato fuori una recensione davvero sconclusionata, ma ormai hai tutti gli elementi per interpretare correttamente una mia recensione. Non dovessi riuscirci puoi sempre fare un fischio a Orion, magari oltre a predire altre morti, riesce anche in questo frangente decisamente meno drammatico XD.

A presto cara, complimenti per il capitolo!

Bri

06/06/22, ore 22:30

Buongiorno buongiorno!
Come va? Spero tutto bene. Eccomi qui con ma recensione di questo capitolo che spero arrivi il prima possibile, la sto scrivendo a pezzi quindi spero che nel complesso non venga fuori una cosa totalmente senza senso ahah, nel caso perdona il ritardo di questa recensione.
Domnhall si prepara per un'altra mattinata frizzantina insieme ai suoi colleghi, di certo una cosa del genere di prima mattina non so se può essere considerato proprio un buon risveglio. Inizia però a venire fuori un nuovo piccolo dettaglio su questo caso. Comunque sì, mi sa che per i detective non sarà un gran bel mese.
Anche Piper sembra aver cominciato al meglio la giornata a causa dello spavento fatto dalla cugina, devo dire poi che se qualcuno mi avesse fatto spaventare appena sveglia, spento la sveglia in un giorno con un lavoro importante non l'avrei presa troppo bene ahah.
Naomi un tesoro che si preoccupa per le sue vicine (ed effettivamente dopo ciò che è successo ha tutte le ragioni per farlo), spero solo che Nia non lanci altri falsi allarmi che in una situazione del genere potrebbero preoccupare.
Naomi poi che si fa metro e strade di ogni tipo con i tacchi è fantastica, per favore svelami i tuoi segreti.
Ecco finalmente svelata la ragione del soprannome di Gabriel, effettivamente è molto rigido nella sua alimentazione, forse fin troppo ahaha. La sorella comunque mi sembra troppo simpatica e adoro come lei e Naomi tentino di spingere di nuovo Gabriel sulla piazza.
Complimenti per questo divertente, folle e lungo capitolo, l'ho appezzato davvero tanto e le risate fatte leggendolo sono state innumerevoli.
Esteban invece è preoccupato per Mocio, effettivamente posso capire che quando uno rifiuta il suo cibo preferito in assoluto ci sia effettivamente da preoccuparsi almeno un pochetto.
Passiamo poi alla coppia che scoppia Eileen e Leena, quest'ultima ha avuto una idea alquanto bizzarra e perché non coinvolgere l'amica ficcanaso?
Comunque sì, andare a correre è decisamente una opzione meno affascinante di andare a ficcanasare in giro anche se questa è senza dubbio molto più rischiosa ahaha.
Apprezzo come questa spedizione nel misterioso appartamento alla fine sia diventata una scampagnata di gruppo coinvolgendo Carter e Niki.
Jackson invece con tutta la tranquillità del mondo sta avendo una interessante conversazione, così si fa.
Comunque adoro come questi inquilini siano talmente tanto ficcanaso e gossippari che il tempo medio per decidere se andare nell'appartamento di qualcun altro sia di circa trenta secondi ahahah. Eileen tra l'altro già piena ancora prima di iniziare la perlustrazione dell'appartamento, la adoro ahahah
Comunque come quartetto delle meraviglie, Misteri e Affini, o chi per loro devo dire che sono fantastici, non saprei come altro descriverli ma sono delle vere e proprie forze della natura. Spero poi che gli appunti che prende Leena non capitino tra le mani di qualche investigatore di professione perché poi sarei curiosa di sapere come potrebbe spiegare ciò che c'è scritto dentro ahaha. Mi stupisco come non siano stati beccati prima con tutta la confusione che probabilmente hanno fatto dentro quell'appartamento.
Anche Orion e Key non sono molto convinti della prima spiegazioni venuta fuori dal caso.
Il nostro gruppo di detective viene sgamato da Mathieu in tempo zero ahaha, poverini, ma effettivamente non sono state proprio le persone più silenziose possibili. Certo che tra tutte le scuse possibili puliamo non è che sia proprio la più credibile ahah, ma effettivamente è una situazione da cui è difficile uscirne.
Ed ecco come anche Mathieu alla fine si trovò coinvolto con la nostra banda bassotti, dando anche lui informazioni importanti.
Anche Kei si aggiunge all'allegra brigata di ficcanaso, potrebbero fare un club la domenica così da condividere tutti i gossip del palazzo della settimana.
Sono curiosa di sapere il legame di Niki con la vittima.
Gabriel dai, apprezza ciò che ti ha fatto la tua amica, non si dice di no al cibo, almeno per questa volta ahah.
Comunque Niki e le sue entrate alla Batman prima o poi faranno prendere un colpo a qualcuno, povero Bartimeus.
Direi che per oggi ho finito, ti faccio i complimenti per questo capitolo lunghissimo e molto divertente, l'ho davvero adorato! Ci vediamo al prossimo!
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 06/06/2022 - 10:30 pm)

06/06/22, ore 13:37

OKAY CI SONO!
Perdona il ritardo ma queste sono giornate di fuoco. Poiché di solito una recensione mi viene fuori fresca fresca di lettura, mi rode che ho dovuto attendere tempi infiniti per trovare il tempo da ritagliarmi per commentare. Ma devo dire, amo così tanto le tue storie che rileggere i capitoli mica è un problema quindi yolo eccoci qui a recensire anzi fangirlare per gente figa ed esilarante.
Allora in questo capitolo possiamo dedurre qualcosina in più su ciò che circonda Monty, il grandioso Monty morto in maniera direi abbastanza violenta. Già partiamo col botto con il cadavere del ragazzo — sappiamo che i detective lo prevedono come un caso allucinante. Onesto, adoro queste previsioni collettive, perché di solito sono veritiere AHAHAHAH quando i detective prevedono il casino, esso avviene. E possiamo dire che questa storia è una sfida per gli ormoni di un essere umano?!?! MA MI SPIEGHI COME SI PUÒ LAVORARE LUCIDAMENTE CON COLLEGHI COME WALTER (oddio le Stranger Things vibes...), MEGGHY E DOM?! Ma come si fa? Io mi sotterrerei.
Le stelle di questo capitolo sono diverse ma... Carter, Eileen e Leena spaccano. Queste tre teste meravigliose hanno avuto il coraggio di entrare nell'appartamento di Monty e curiosare. Prima di tutto, invidio il loro spirito di intraprendenza: quell'appartamento è il luogo del delitto, se vengono beccati potrebbero finire subito in gattabuia come sospettati o per intralcio alle indagini. ODDIOOOO può essere questo l'inizio del gruppo degli investigatori disagiati? Amo il fatto che Leena abbia passato praticamente metà del tempo a criticare i gusti letterari di Monty, pace all'anima sua, e ho apprezzato ancora di più il teatrino di Carter e Mathieu con Niki AHAHAHAH povero Carter maledettamente bullizzato. Poi vogliamo parlare della parte in cui Mathieu ha praticamente detto “Carter ma che cazzo investighi a fare con sconosciuti” e SOLO IN QUEL MOMENTO Carter realizza l'assurdità della situazione. Sono volata nell'iperuranio. Niki rimane, invece, un personaggio maledettamente criptico ed interessante. Ti dirò, è la protagonista perfetta per una storia del genere; rende la storia ancora più curiosa e complessa, soprattutto per il suo possibile coinvolgimento: ha rapporti sospettosamente stretti con Monty, molto più profondi di quanto dia a vedere. Mi stupisce che sia proprio quel cutie pie di Kei a conoscerli, e sospetta di lei!! Io pensavo fossero coalizzati, in realtà, per scoprire il colpevole, in realtà Kei dubita fortemente di lei °0° mi hai aperto un mondo. Il piccolo Kei... io lo adoro sempre di più: sembra essere uno dei pochi ad essere genuinamente sofferente per la morte di Monty. Patato... è da proteggere, posticino nel cuore preso. Adoro inoltre la sua amicizia con Orion, è buffo quanto i loro caratteri possano essere così genuinamente compatibili!! Dai che bello, sono troppo contenta.
Lo so che il mistero e il thriller sono affascinanti, che molte interazioni sono davvero parecchio buffe, ma penso che la parte più bella del capitolo sia senza dubbio l'avvistamento di Jackson e Esteban del gatto nero sulla tartaruga gigante AHAHAHAHAHAH sono morta in tutte le lingue del mondo e non so seriamente come ti sia venuta in mente un'idea del genere ma ti ringrazio in ginocchio per averla scritta. L'avrò riletta mille volte e mi fa sempre ridere uguale, poi con quella conclusione stupenda:
“Che grandissima rottura di palle. Mocio, sei una drama queen quasi quanto tua nonna.”
Che perla. Adoro alla follia come gli animali siano praticamente i coprotagonisti della storia; letteralmente sono così tanti e così carismatici da far parte direttamente della storia, li amo tutti. Mocio è senza dubbio quello più buffo ahahah Prune altra grande ed essenziale presenza, grazie lui Matt ha scoperto tutto. Ho adorato il momento di socialità che ha avuto con Niki ahahah
“A. Bello e deficiente. B. Bello e stronzo. C. Bello e sveglio.”
Aia ne hai dimenticata una Niki: bello e impossibile!!
Niki è un'altra fortissima presenza nel capitolo, essenziale come fonte di molte informazioni riguardo Monty. Grazie a lei siamo venuti a conoscenza di un po' di cose: tipo che il ragazzo era bene a conoscenza della vera identità dell'amica, che non beve caffé eppure è stato trovato un bicchiere di carta (che poi... perché di carta? Questo è decisamente sospetto, o è stato acquistato fuori, o qualcuno è munito di bicchierini di carta per caffé - ma ne dubito visto l'ambientazione della storia ahahah). Oddio morto per avvelenamento? Mamma mia tra lo squarcio alla gola, il sangue in vasca, la botta in testa e mo pure il caffé avvelenato... e povera stella. Ma che ha passato questo martire? AHAHAH
Ho adorato la confusione di Moos in questo capitolo. Ho anche ben apprezzato la sincerità di Niki nell'ammettere la sua genuina antipatia nei confronti di Kei che... beh non è del tutto infondata visto come si è comportato nei suoi confronti, ma è anche vero che ha i suoi sospetti eh. Ovvio che reagisce così. FORSE MI PARTE LA SHIP TRA LUI E NIKI. Letteralmente è stato l'unico che non l'ha trattata come una pazza da internare fino ad adesso. E se...
*controllo veloce della selezione*
ODDIO MOOS ETERO.
Ah beeeeeeeeeeh!!
AHAHAH vabbè ho la vaga impressione che non credo Niki verrà accoppiata con qualcuno, ma se invece ciò fosse possibile voto per Moos senza troppi mezzi termini.
Ho molto apprezzato Piper e la sua cugina fantastica che adoro in maniera infinita e sono contenta che sia un personaggio secondario che dubito finirà nel dimenticatoio visto la relazione così stretta che ha con Piper. Nia che spegne la sveglia... oddio è un enorme mood ma anche un suicidio. Povera piccola AHAHAHAH Oramai lo sai quanto mi incuriosisce Piper come OC, non vedo l'ora di sapere più su di lei nei capitoli successivi. Per adesso mi godo questi siparietti interessanti e fremito nel vedere come entrerà a far parte delle indagini clandestine non così necessarie del trio delle idee geniali :D Un altro rapporto familiare che ho ben apprezzato è quello tra Gabriel e la sorella, che si coalizza spesso con Naomi per bullizzarlo malissimo. Adoro alla follia questo trio, spero che qualche volta magari tutto il gruppo di OC vada a fare una riunione nel ristorante della sorella di Gab così da vedere poi queste dinamiche ancora più accentuate dalla presenza di altri disagiati. Damita nuovo personaggio secondario preferito. Vorrei anche il suo prestavolto, così da sognare ancora un bel po' per la figaggine di un altro OC AHAHAH El Dictador! Mamma come suona bene. Il bello è che è pure un tatuatore... :)
Non vedo l'ora di leggere (se hai intenzione di scriverla) la scena di Naomi che parla della morte di Monty al fratello. Ho la vaga impressione che ci sarà da piangere e disperarsi :D
Poi vabbè... come non parlare di Arthur. La vera stella dell'appartamento 9A, con il suo carisma e la sua voglia di rovinare i capelli della gente. Mamma mia ragazzi è una stella in ascesa questo gufo AHAHAHHAHA Ho amato Orion in questo capitolo :') soprattutto come ha concluso il capitolo: daje con altri mortiiiiii yeeeee mentre si beve un caffettuccio di Starbacks. Un grande! Adoro quando leggo di lui e realizzo che ti ho mandato una vera e propria faccia da culo AHAHAHAHAH mi dispiace. Forse qualche ceffone lo rinsavisce. Già so come reagirà quando verrà a conoscenza del bicchierino di caffé di carta... *chiama il 911*

YES okay per oggi la smetto di tediarti con le mie scemenze AHAHAHAH in breve: ho adorato questo capitolo, nel mio cuore si stanno aggiungendo stanze per ospitare pian piano sempre più personaggi di questa storia stupenda, non ci sto ancora capendo qualcosa ma attendo qualche capitolo ancora prima di teorizzare.
E concludo chiedendo gentilmente a Niki se mi insegna a piombare così nelle case della gente. Ho sempre voluto provocare certi spaventi da record AHAHAH

02/06/22, ore 21:25

Ciao Signorina! Come va? Come stai? Spero bene!
Allora, il capitolo è ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
I personaggi secondari sembrano così interessanti. Nia e i signori Dawson sono quelli che mi piacciono di più, sinceramente parlando, ma anche i due Auror mi stanno simpatici. Non vedo l'ora di vedere tutti questi adorabili personaggi in azione nei prossimi capitoli.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

30/05/22, ore 19:34

Olè: commentino veloce veloce, poco ragionato e molto squilibrato.
Il fatto che Bartimeus abbia avuto un legame con il morto non fa che rendermelo sempre più interessante; quello che ancora non ho capito è se è rimasto un po’ più sconvolto dall’omicidio perché 1. è Moos ad essere un cuore di panna, molto sensibile, oppure 2. Moos aveva un legame molto molto stretto con Monty. I filmini mentali a riguardo sono già partiti. Ho un’idea in mente ma cozza già con il fatto che ci sono anche Niki e Kei che avevano un legame con Monty, sempre di natura abbastanza esclusiva, considerando che tra di loro questi tre personaggi non si conoscevano. È per questo che sono maledettamente curiosa su di loro!
In tutto questo stiamo dimenticando tutti che Leena e Mathieu sono due personaggi altrettanto misteriosi, credo: stai riuscendo a far passare inosservato il mistero della loro professione, ma io ho due chiodi in testa fin dalla selezione e sono loro due, sappilo.
Eileen e Leena con la storia dei posti mi hanno fatto crepare, come anche al capitolo dopo devo dire. Devo dire che qua mi sembra Leena che trascina Eileen nella pazzia, soprattutto. Poi il duetto Nia e Piper è fondamentale devo dire, queste due sono pane per i miei denti. La fila di questi cinque squilibrati mi ha fatto molto sorridere.
Naomi, se ti dico che non so cucinare mi adotti? Ho bisogno di una Naomi che mi rimpinzi come si deve, mi piacciono le sue donazioni a sorpresa e se i suoi amici la fanno ancora arrabbiare con la loro ingratitudine, be’, falle sapere che ci sono sempre io che accetto tutto molto volentieri.
Grazie per aver dato un assaggio della follia di casa Salmon! Credo che sia una cosa importante, per far capire come la pazienza di Jackson sia stata temprata negli anni da cotanta madre e colaltro padre. Plus chihuahua ingrato. Il momento del suo colloquio concorda a pieno con quello che pensavo fosse la reazione di Jackson a pelle sulla faccenda: può succedere, non sono fatti miei, c’è già la gente che fa il suo lavoro. Noiosetto il mio bimbo da questo punto di vista, sì… soprattutto se confrontato con i quattro Beagle Boys (rido ancora).
Al colloquio di Eileen non ho fatto a meno di pensare a una situazione in cui Eileen e Marlene condividono la stessa stanza – terrore puro. Sarebbe un vortice del gossip che non lascerebbe scampo a nessuno, tutto, e dico t u t t o verrebbe risucchiato da queste due.
Orion si conferma uno dei miei preferiti comunque, c’è poco da fare. Poi, Esteban a pelle mi piace per il modo trasandato di vestirsi (tralasciando l’adorabile Mocio). Naomi e Gabriel, con la loro preoccupazione per Moos, sono molto cuccioli.
Devo dire che Niki in questo capitolo è un personaggio molto difficile da amare, tra il fatto che ignora tutti, e l’amabile chiacchierata con Kei, e il modo scontroso di rispondere alle domande degli auror, e il fatto di evitare di prendere l’ascensore perché c’è Esteban, e poi si intrufola nella casa del morto, be’… nel complesso, non vengono fuori aggettivi molto lusinghieri per descriverla. Ma meno male che c’è lei per tutto lo scompiglio che porta!
Aggiornamento sulle indagini del caso gatto + tartaruga: potrebbero essere Bizet e Jam. Gli altri possibili imputati sono l’altra tartaruga che è stata vista circolare e non so di chi sia, non l’ho capito, e gli infiniti gatti di Niki…
Aaand basta, aspetto con ansia i gran casin- coff coff, gli sviluppi futuri!
Alla prossima <3

30/05/22, ore 00:13

Ciao Miss cara, sto risalendo la lista, con la mia solita amabile lentezza. Una recensione al mese, che dici?
Quindi, dopo i gattari, dopo i ricconi, ci sono i pazzi che vogliono farsi ammazzare per forza da tu-sai-chi. No, non zio Voldy, non lui, il nostro signor X.
Questi mesi sto sentendo audiolibri, vedendo telefilm e leggendo troppi Poirot, ormai leggo le cose con l’accento francese, ci credi? Non so se sia una disdetta o una cosa di cui ridere. Forse la prima visto che ripeto anche le materie degli esami con gli accenti sbagliati.
Ma veniamo a noi!
Dopo l’elenco di aspiranti vittime sono stata davvero felice di leggerli un po’ di più, di conoscerli un minimo e farmi un’idea di cosa nascondono dietro a tutte le loro belle faccette.
Cercherò di fare una recensione veloce così posso arrivare all’ultimo capitolo in tranquillità! Spero.
Dicevo! Siamo a martedì 14 settembre a quanto pare!
Il mood di questo capitolo pare essere “stavo per mangiare ma un tipo ha deciso di morire due minuti prima che mi mettessi a tavola”.
Il nostro Giacomo Carrettiere Croce, o Incrocio se preferisce, è palesemente uno di noi: ordina qualcosa che rimane in finestra ad attendere come se il fattorino, il gufo nel suo caso, potesse comparire come per magia proprio… beh, tecnicamente, per lui potrebbe anche essere così in effetti. E niente Carrettiere, sei ricco, sei figo, di successo e sicuramente stra amato da tutti, manco nell’attesa del fattorino potevi essere come noi.
Devo ammettere che sentire l’allarme anti-incendio e doversi fare tredici piani di scale con gatto e cane probabilmente mi farebbe già dare per finita la mia vita. E io devo farne solo sei di piani. Ma con quattro cani ed un gatto, quindi sì, forse posso capire anche Giacomo e le sue ventisei rampe.
Bene, ora mi sta venendo l’ansia per casa mia, magnifico.
Iniziamo già da qui a vedere un po’ chi si conosce! Abbiamo la spia che scrive fanfiction, che più di Giacomo lei si che è una di noi, e la programmatrice che prende in giro la gente che usa i suoi prodotti assieme al… barbagianni? Doveva prendere un pappagallo, le avrebbe dato risposte molto soddisfacenti!
Poi, il nostro investigatore privato infiltrato in una setta satanica che fa il pornodivo come copertura girando un film in cui interpreta un corriere che per arrotondare fa il gigolò, poteva farseli prima due conti su chi, come, quando e perché si sarebbe dovuto fare ventotto piani di scale con un alano tremante in caso di pericolo. E ringrazia dio che stai sulla east coas e non sulla west, e non hai le tue belle chiappette fotogeniche su una faglia, se no sai che risate?
Fatto sta che chiappette belle, mai belle come quelle del mio Emil, che era chiappette d’oro, è amico di giacomo il carrettiere, perché ovviamente se sei uno strafigo non puoi che essere amico di un altro strafigo. Due bei ragazzoni che si lamentano delle scale, scommetto anche che siete due palestrati, tsk.
La pizza è la vera tragedia di questo capitolo, diciamocelo Miss. Ma se giacomino vuole mangiare qualcosa, di decente e non fatto da altri, il mio musetto è sempre pronto a sfamare la gente. Anche gli animali in effetti. Solo, quando entrate attenti a Jam che morde le caviglie.
Vogliamo poi parlare di Piper che crede che siano tutti lì per lei? Tesoro, sei bella da fare schifo, ma adesso non esagerare, su, su. Ci sono tanti di quei bei cuccioli lì che tu e i due figaccioni sopracitati passate in secondo piano senza neanche doverci pensare, accettatelo.
Che poi, per una volta dovrebbe essere felice di avere Nia a casa con sé, se no ora stava nel panico perché non poteva ritrovare i gattini. Il gattino. Sappiano tutti che sarebbe colpa di Edgar nel caso non si trovassero più i gattini. Il gattino, solo uno. L’idea di adottare anche un Matisse e una Minoù non è contemplata, vero? Ci sono topi in giro, pronti ad intingere il biscotto nella crema di crema alla Edgar o dobbiamo andare a cercarceli su un treno bloccato nella neve?
La priorità delle due cugine però è ben chiara a tutti: mai farsi vedere in giro se non come se stessero andando su un set fotografico di Vogue. Mannaggia alla gente bella che vuole essere ancora più bella qualunque cosa accada. Fatevi un esame di coscienza per favore, c’è gente normale in giro che non ce la fa ad essere sempre figa ad ogni ora come voi. In tuta poi.
Jackie, piccolo caro Jackie. Coccola il gatto bravo e dacci nuove informazioni.
Comunque è magnifico quanta poca fiducia abbiano tutti nei propri vicini, lol.
La Signora Dawson è giustamente sconvolta ragazzuoli e se non c’è fumo e ci sono gli Auror invece dei pompieri (Nia cara, spoiler, c’è un fico pure lì) penso che l’unica possibilità sia che è stato commesso un crimine.
Ma lasciamo i nostri tre piccoletti, perché se non sbaglio sono tra i più piccoli in circolazione, e passiamo ad un altro trio di amici che hanno le idee ben chiare e le priorità ancora di più: La dannata cena.
Miss, questo omicidio ha infranto i sogni di troppe persone. È stata una strage incredibile.
Moos piccolo di mamma che rimpiange il gumbo e scappa con Jam, che si ricorda le chiavi, il telefono, la bacchetta e pure di mettersi le scarpe perché sia mai che si esce con le ciabatte dov’è sporco. Però pure il portafoglio avrebbe fatto comodo tesoro. Vero pure che t’erano finite le mani probabilmente.
Mi immagino lui e Gabriel che sospirano tristi e sconsolati e in lontananza quel piccolo petardo di Naomi che discute con un povero Auror innocente come una madre discuterebbe con il figlio adolescente reo di non averle detto qualcosa. Trovo sia un’immagine che le calzi davvero a pennello.
Almeno sappiamo che se avremmo mai tutti i nostri pazzi inquilini riuniti in una sola casa, chi è che ha quella più grande? Spero abbia anche una bella cucina, ci saranno tre signori del sud pronti a sfamare tutti.
E comunque Naomi, come amica di Moos, mi aspettavo avesse ciabatte più “interessanti” di un semplice “rosa con le nuvolette”. Amore di mamma, regalagli delle vere ciabatte come si deve.
E date da mangiare a Jam. O si mangerà voi e il cameriere. Ecco, se Naomi non riesce in una delle sue arringhe potete sempre sguinzagliare Jam contro tutto il locale.
Qui, però incontriamo per la prima volta per bene la cara Niki!
Giacomo il carrettiere non ce l’ha fatta a farsi i fatti altri ma è riuscito a scombinare i piani della nostra Niki, che povera stella già le hanno invaso casa, già sono sicura abbia avuto una giornataccia, ci mancava solo un rompi palle in più. Per giunta senza cane a vista.
Ammiro però la sfacciataggine prima di Giacomo e poi del nostro duo di curiosone, ma il primo non ha avuto proprio vita facile, vero caro? Com’era? Le belle ragazze sono la tua specialità? Lol.
Niki non è proprio quel genere di persona che si fa raggirare da un bel sorriso e due moine e questo è più che chiaro. A primo impatto l’aggettivo che userei per descriverla è “cinica”, ma anche diretta e spiccia nei modi e nelle parole. L’avevamo capito fin dall’inizio che si vuole nascondere, credo che menta sulla sua età poco per “orgoglio femminile”, se la vogliamo buttare sul semplice, e più per cercare di nascondersi meglio agli occhi altrui. Questo mi fa pensare quindi che nel suo passato ci sia un segreto che non sarebbe più tale se qualcuno lo scoprisse. Per la serie, basterebbe ricollegare il nome al fatto e tutto sarebbe chiarissimo. Per questo complica le cose anche con il vestiario e con un nome fittizio.
Ma certo ha un bel cervello veloce e intuitivo, questo sì. Poi, non credo ti debba dire altro sul suo conto, sai già cosa ne penso.
Penso che Orion potrebbe diventare uno dei miei personaggi preferiti a mani basse, lui che sa il cielo a memoria, mentre di Kei devo ancora farmi un’idea completa. Ma voglio sapere se ha un gemello o un fratello che si chiama Astumu, continuerò a farti questa domande in eterno, sorry.
Il nostro biscottino, l’oreo di casa, sembra anche il più shallo di tutti in questa situazione: non ipotizza gente che fuma dove non dovrebbe e semplicemente, con una certa logica lineare e chiara, arriva alla conclusione che se ci sono gli Auror non dev’essere successo nulla di bello, o legale, e che l’allarme era il modo più veloce per farli uscire tutti, subito e senza proteste. Orion, se si gioca bene le sue carte, o le sue mosse visto che è uno scacchista a quanto pare, potrebbe tirar fuori belle idee con la nostra Niki Possible.
Mocio il cane spia deve ancora raccontarmela bene, so che è coinvolto in qualcosa di importante. Ripeto, è il Perry l’ornitorinco di questa storia, io lo so!
Lui ed Esteban, che chiameremo Banny perché Esteban mi sa di personaggio di una serie che vedevo da piccola e no, non penso siano simili i due, dicevo. Banny e Mocio fanno una bella coppia di rubacuori a quanto pare. Oreo e stellino se lo sono squadrato da capo a piedi come se non ci fosse un domani, che per altro, comprendo benissimo eh, però ragazzi, su, asciugate la bava. Voi, le cugine e le pettegole quando vi incontrerete farete scintille! Moos può fare da moderatore, c’è abituato tanto, lo fa anche con le sue di amiche.
Quindi, il coniglio pasquale è curioso, ovviamente, da bravo giornalista non mi sarei aspettato altro. Magari che si accorgesse che quei due gli hanno fatto una radiografia, tanto siete tutti sulla stessa barca ragazzi, qui l’unico etero è il mio bambino, datemi un po’ di gossip succoso e di sfide all’ultimo sangue per la conquista di un cuore come non ne vedo da NS e DH, su!
E finalmente lo dicono! Mi sono sentita come quando aspettavo che nell’universo Marvel qualcuno si decidesse a dire “multiverso”.
“Magari è morto qualcuno”
Sì Nicoletta cara, magari è morto qualcuno e io so che tu sai! Sì, l’ho detta giusta. È divertente poi vedere come i nostri tre complottisti siano passati dall’ipotizzare l’impossibile a rimanere di sasso sulla possibilità più probabile. C’erano gli Auror bellezze, o c’è stato un omicidio o c’è un criminale nel palazzo, e in quel caso non avrebbero certo voluto avere tutti i condomini in giardino, con la possibilità che il criminale si confondesse con la folla e se la squagliasse. Sì, perché sono anche sicura che il colpevole non fosse lì con loro ma che se ne fosse andato ben prima.
Oreo è uno di quei personaggi che dice la cosa sbagliata mentre cerca di fare una battuta, eh? Beh, Moos caro, pare ti abbia trovato un amichetto!
Sembra proprio che alla fine Niki c’abbia preso però, ed il suo ennesimo commento cinico me la rende solo più interessante, così come Leena ovviamente: perché ho la sensazione che il suo lavoro confidenziale abbia in un qualche modo qualcosa a che fare con Monty bello? Mh, i castelli in aria di Phoebe cominciano a formarsi, ma terrò la bocca chiusa, non dirò nulla di più di questo, giuro. Faccio la brava de sto giro.
Mi accorgo ora che questa storia, probabilmente, è raccontata da Niki, visto l’ultimo pezzo. Quindi forse alla fine la nostra donna del mistero ci farà un libro su quanto accaduto? Chissà!
Ora stacco e vado a dormire, che domani se no mi alzo col quasi.
Spero di aver detto il necessario e non essermi persa come mio solito.
A presto Miss! Ovunque sia questo presto, eheh.
Byeee!
Phebe.

26/05/22, ore 10:49

Intanto facciamo che recensisco questo capitolo prima che passino i secoli, poi vedo di passare anche da quello precedente. Dunque! Buongiorno! Che bel capitolone! Leggendo da cellulare non mi usciva nemmeno la barra per scendere giù, poi mi sono accorta che c'era, ma era un puntino minuscolo che non scendeva proprio, mentre scorrevo il testo. E questa è la prima cosa che mi ha lasciata stupefatta, in tutto il capitolo - sì, nelle tue interattive sono una novellina, credo proprio che devo abituarmi ancora!
Ora, ci sono tante di quelle cose che mi fanno ridere in questo capitolo che non so nemmeno da dove cominciare. Cominciare dal gruppo di squilibrati che stringono un profondo legame andando tutti insieme a ficcanasare in casa di un morto? Perché no?
Perché, dico, non entrare in un appartamento dove c'è un bagno pieno di sangue, e dove entrare è illegale, e dove potrebbero essere scoperti da un momento all'altro? Incriminati, arrestati… o peggio espulsi?
Ma la vera domanda a questo punto è, ma Prune non avrà lasciato impronte? E Kei non avrà lasciato le sue impronte sulla maniglia? Insomma, non è che si fanno scoprire? Soprattutto perché Niki a un certo punto se n'è andata, e togliendo la mente più brillante là dentro rimangono molte persone sì, ma almeno uno si sarà ricordato di pulire alla bell'e meglio?
L'avrai capito che non sono indirizzata per niente sulla risoluzione del caso, se mi preoccupo per queste cose! Io sono quella che depista tutti e pensa alle scemenze, decisamente.
Vabbè. Ricapitolando, di chi è stata l'idea del male? Di Leena, certamente: Leena che non si capisce se brama di più risolvere il caso o scrivere una nuova fiction; poi c'è Eileen che non batte ciglio e accompagna l'amica all'avventura, Carter che visto il lavoro potrebbe essere l'unico giustificabile là dentro, e infine Niki. A parte che ho adorato come tutti quanti vengono ad essere coinvolti - perché puoi limitarti a fare le cose in segreto in coppia magari, quando puoi coinvolgere altri due tizi appena conosciuti di cui non sai - letteralmente - neanche il nome? Ma poi, in tutto questo, tre di loro pensano anche di star facendo una cosa peculiare, e certamente lo è, e mica sospettano che Niki abbia già provveduto ad analizzare l'appartamento del morto e a inquinare le prove! Già questa è la base per far ridere. La nonchalance con cui accettano tutti quanti, uno a uno, di far parte della gang, la ricerca del nome perfetto, i battibecchi continui, l'aggiunta degli altri dopo… tutto è così assurdo! Ho adorato tutto ciò. Vorrei segnare qui le battute più divertenti ma seriamente, non è che posso copiare e incollare discorsi interi.
L'assassino torna sempre sul luogo del delitto, be', ragionando in questi termini, visto il party che hanno fatto nel 14B, mezzo condominio è responsabile della morte di MD, manco fosse l'assassinio sull'orient express. Comunque, tutto quello che fa Leena mi fa crepare, e l'accoppiata con Eileen è affiatata al punto giusto, le amo.
Niki che chiede a Carter se va in giro a scassinare serrature, e Carter che chiede a Niki se va spesso a frugare nell'appartamento di gente morta: fa ridere, ma fa anche riflettere.
Nella mia ignoranza ammetto che ho dovuto cercare sia i Beagle Boys che Misteri&affini, comunque faceva già ridere così, senza associare i quattro cretini alla banda bassotti - paragone molto molto calzante! Il fatto che spuntasse un condomino da ogni stanza dell'appartamento del defunto mi ha fatto troppo ridere, potevano potenzialmente essere altri due in più là dentro e comunque Mathieu sarebbe rimasto serio e accigliato sulla porta. Queste chaotic vibes - tra quelle due che continuano a spulciare nell'appartamento, Carter e Niki che spiegano a Mathieu come stanno i fatti secondo loro e Niki che si mette a giocare con Prune, veramente, dopo Kei il prossimo ad arrivare avrebbe potuto benissimo essere il portapizze e avrebbero potuto mettersi tutti insieme a far merenda sul divano, comodi comodi.
Quindi, Niki sospetta di Kei che sospetta di Niki, Carter sospetta del dentista, e in tutto questo Niki non è della CIA e nemmeno del programma protezione testimoni, giusto? Posso metterci una croce sopra?
Altre cose che mi hanno fatto ridere fortissimo: Piper e Nia e la bestiaccia schifosa uscita dall'Inferno, special guest, con quella sveglia che non suona per colpa di Nia e la potenziale figura di merda con Naomi che ci sta, ci sta tutta; pooi mi ha fatto crepare Gabriel che chiede a Mocio se deve andare da qualche parte, Moos che chiede a Niki se vuole uscire dalla porta o dalla finestra, e infine, no, mi devo ancora riprendere… aiuto. La tartaruga con il gatto sopra. La tartaruga, con il gatto sopra. Esteban che chiede se porta iella… certo che porta iella, caro mio, starà facendo la maratona di tutto il condominio per portare iella in ogni dove, e quando farà toc toc su una porta capiremo anche chi sarà il prossimo a morire. E sarà il papà di Jackson per via dell'allergia.
No comunque, non ho ancora capito di chi è la tartaruga e di chi è il gatto. E questo è il principale mistero che mi tormenta adesso.
Ah sì, vabbè, poi c'è la lettera che Niki ha bruciato, giusto.
E va bene, se proprio vogliamo essere precisi, c'è anche da capire chi ha ucciso MD. O chi sarà il prossimo a morire! Perché la predizione di Orion mi ha solo esaltato? Ho qualche problema serio, dici?
Comunque: Orion è un mito! Lo adoro. Adoro che qui stanno tutti a cercare di capire che succede, e poi arriva lui che percepisce le correnti dell'universo, e sa benissimo che morirà qualcun altro e lo pensa con tutta la calma e serenità del tipo "sì, ma niente di serio", poi afferma che il caso va risolto assolutamente, e questa è la promessa di impegnarsi nella vicenda per un motivo diverso dalla curiosità o dal depistare le indagini. Insomma, Orion ha la stoffa dell'eroe che ci salverà tutti! Oppure, molto semplicemente, lui prevede tutto benissimo mentre io non capisco una cippa! In ogni caso, mi ha conquistata.
E adesso arriviamo alla patre inquietante, perché Niki quando ci si mette davvero fa prendere certi colpi alla gente. Moos si è ritrovato in casa questa che non conosce, che si mette a farneticare a proposito di veleni, direi che è il modo migliore per iniziare un'amicizia. Si prenderanno per mano e andranno insieme a fare un picnic all'aperto, sullo sfondo un arcobaleno e tanti unicorni.
No comunque, sono grata a Niki, Kei e Moos per prendere la faccenda sul serio, e perché hanno sicuramente dei segreti da svelare che non vedo l'ora di conoscere. Grazie a loro possiamo vedere anche il lato più "emotivo" delle indagini, da parte di persone che sono veramente coinvolte perché conoscevano il morto. Ci vuole pure quello, oltre al divertimento che tutti gli altri ci possono offrire.
Ti ringrazio tantissimo per questo capitolo che mi ha fatta spanciare dalle risate! Alla prossima
Enni

25/05/22, ore 20:02

Buonasera mia carissima amica.
Avevo detto che di tanto in tanto sarei passata a fare qualche considerazione e a dare qualche parere totalmente non richiesto e così ho intenzione di fare: sai quanto mi sia dispiaciuto non essere riuscita a mandarti un personaggio per questa storia che promette grandi cose e il minimo che possa fare è leggerla e godermela comunque. Ho appena finito di leggere il capito e ho assolutamente bisogno di parlarne, l’ho ADORATO. Ma prima di iniziare, mi chiedo: hai pubblicato un capitolo anche bello lungo solo pochi giorni fa, sei stata via tutto il weekend, so che non stai nemmeno molto bene ultimamente… e adesso te ne esci con un altro papiro egizio?! Ma come fai? Che patto col diavolo hai stretto? Io faccio ripartire la teoria in voga qualche anno fa del servo dattilografo chiuso in cantina che fai scrivere al posto tuo, eh. Ok, è anche vero che se ti metti so che sei una di quelle persone aliene in grado di leggersi un libro di 600 pagine in un giorno quindi la tua portentosa attività cerebrale (Phil sei tu?!) non dovrebbe stupirmi, ma comunque insegnami, trasmettimi un po’ della tua operatività.
Questo capitolo è eterno, di norma i primi capitoli non sono poi così lunghi, tu invece hai già sfornato tre capitoli che insieme saranno lunghi quanto metà Promessi Sposi, ma tralascio l’ovvio perché preferisco soffermarmi su quello che è già diventato il mio personaggio preferito, nonchè forse uno dei più fantastici ed iconici a cui tu abbia dato vita in tutti questi anni. Ovviamente sto parlando di Niki, che già amo in tutte le salse e che so amerò sempre di più col procedere della storia. Sul serio, chi potremmo considerare più iconica di questa ragazza, da adesso in poi? Forse solo Charlotte è in grado di competere.
In generale adoro come tu riesca sempre a dar vita a personaggi molto diversi tra loro nelle tue storie e ti faccio davvero i complimenti per questo: Niki, per dire, non ha assolutamente nulla di Sabrina, di Medea, men che meno di Margot, o di Elizabeth-Rose, ma neanche di Mac, che aveva sì una vena autoritaria ma anche profondamente materna e accudente che mi sembra del tutto estranea a Niki, al di fuori delle sue figlie feline. Per certi versi c’è qualcosa in lei che mi riporta a Charlotte Selwyn Nostra Eterna Regina, ma quello dell’inquilina del 13B mi sembra un carattere se possibile ancora più chiuso, ancora più dominante, ma soprattutto ancora più tormentato da qualcosa. A volte ti imbatti in storie dove gli OC dell’autrice sono sempre un po’ tutti uguali tra loro ma questo decisamente non è il tuo caso e non lo è mai stato, quindi davvero complimenti per tutte le tue OC bellissime, in tutti i sensi possibili.
Alla luce di ben tre capitoli, più un Prologo di cui lei è l’assoluta, divina, protagonista, posso dirlo: quello che più mi ha colpita in lei e mi affascina è il modo in cui Niki cambia a seconda della situazione in cui si ritrova. Mi spiego: quando è in pubblico, quando leggiamo di lei quando nella stessa stanza ci sono altre persone, Niki fa ridere. Niki assume una sfumatura comica, dove il suo bizzarro modo di fare, comportarsi, il suo essere sboccatissima (che poi, mi permetto di dire che quando leggo le sue imprecazioni penso a te che dici le stesse cose, e rido più del necessario) diventa motivo di perplessità da parte di chi le sta attorno e per questo motivo anche noi la troviamo strana, bizzarra, perché è così che gli altri la vedono e la percepiscono. Quando è con i suoi vicini l’immagine di Niki è filtrata dal punto di vista delle altre persone, ma quando Niki è sola le cose cambiano: in quasi tutti i momenti in cui abbiamo letto di lei da sola, fino ad ora, io ho percepito una sorta di tristezza, una solitudine che sembra così profonda e radicata in lei che quasi mi spezza il cuore. Non so se Niki sia davvero sola, ma è sicuro che lei ci si senta, a giudicare dalla forte aura di malinconia che il suo personaggio emana in certi momenti. Credo che Niki non sia affatto un personaggio inserito per far ridere e sono sicura che abbia moltissime cose da dirci, in primis a proposito di Montgomery: ha ammesso candidamente a Moos che lo conosceva, e anche molto bene, ma a tutti gli altri – Kei soprattutto – ha raccontato ben altro. Mi chiedo, se nessuno li ha mai visti insieme nel palazzo in ben sei mesi, che tipo di rapporto possano aver avuto. Come ho detto, Niki mi ricorda Charlotte, e Charlotte aveva certi atteggiamenti e comportamenti a causa di un trauma grosso come una crociera, io spero che a Niki non sia successo neanche lontanamente ciò che portava CeCe ad essere così chiusa verso il mondo, ma attendo.
Ora, forse prenderò una cantonata colossale, ma io azzardo ad ipotizzare che Niki e Montgomery non abbiano mai, mai avuto nessun tipo di relazione romantica/sessuale: sarebbe troppo semplice giungere a questa conclusione alla luce di questo capitolo, credo che se la natura del loro rapporto fosse stata questa tu non ci avresti portate a poterlo capire così presto, perciò sono propensa ad escludere questa possibilità. Ma se a volte Niki si riferisce a lui con una sottile vena di disprezzo che mi fa pensare che non gli fosse affezionata, il momento in cui si allontana dal bagno del defunto – dove è morto, tra l’altro – per restare sola, strofinarsi gli occhi e cercare di calmarsi mi lascia veramente con una gran confusione (e in questa scena, per l’appunto, Niki è sola nella stanza, e la vediamo in un momento che trasuda malessere da tutte le parti, un malessere con cui oserei dire la strega ha imparato a convivere da tempo a giudicare dalla facilità con cui sembra reprimerlo).  Appurato che i due si conoscessero, ciò che bisogna chiedersi è che tipo di legame avessero, perché davvero non capisco se Niki abbia provato un affetto di qualsiasi tipo per lui oppure no. Ma soprattutto: che diavolo c’era scritto in quella busta?! Non ci puoi lasciare così, io devo sapere! Inoltre, abbiamo la conferma che Niki non è il suo nome, cosa che mi domandavo fin dal Prologo. Mi sono sempre chiesta se Niki fosse il suo effettivo nome di battesimo, se fosse un diminutivo o addirittura un nome che non c’entra nulla con quello vero, beh a questo punto direi che possiamo escludere la prima opzione. E ho la tristissima sensazione che, conoscendoti, non ci dirai il suo vero nome per ancora molto tempo. MA SOPRATTUTTO, ancora, se Montgomery conosceva questo nome e tutti gli altri no, allora devono aver avuto un legame stretto. Che tipo di legame non lo so, ma credo proprio che Kei farebbe carte false per scoprirlo.
Ma quindi, Kei ha ragione e Monty davvero sapeva qualcosa su di lei? Qualcosa a parte il nome, mi sembra ovvio. Quel che è certo è che Niki mi sembra una persona davvero abilissima quando si tratta di dissimulare, mentire e distorcere la realtà (e io questo lato di lei lo ADORO, perché la rende splendidamente imperfetta, non “cattiva” ma umana nei suoi errori e nei suoi difetti), quindi credo proprio che non potremo fare un grande affidamento su ciò che uscirà dalla sua bocca, nella storia. Ora, Moos, io credo di amarti, sei dolcissimo. Ma sei davvero un fratellino del mio grande grande amore Jude?! I complimenti anche a Mamma Phoebe per i suoi OC sempre diversi sono d’obbligo. Niki e Moos amichetti? Potrebbe funzionare, potrebbe essere divertentissimo, anzi, lo sarà, quindi ti prego falli diventare bff. Quasi quanto Niki e Carter, ovviamente, che potrebbero entrare nella classifica dei bff più divertenti.
Ma in fin dei conti, al di là dei misteri, del passato di Niki, della busta, del suo nome, di Monty… Ma quanto è alta questa donna?! No, perché tutti non fanno che osservarlo, quindi io ora necessito di saperlo, ti prego dammi almeno questa soddisfazione.
Ho sproloquiato per ore su Niki? Mi dispiace, ma sono sicura che su di lei ci sia e soprattutto ci sarà tantissimo da dire, sono sicura che il suo ruolo non sia solo farci ridere e sono sicura che lei sia fondamentale per la risoluzione della trama. Per altro, oltre che essere una stramegagnoccacolossaledasnodarelamascella Niki è anche sveglia e arguta in modo ammirevole, come si nota dal suo confronto finale con Moos. E il fatto che il bicchiere di caffè l’abbia colpita così tanto dimostra che Monty lo conosceva bene, resta da capire che tipo di rapporto avessero, e che cosa provasse per lui perché sono molto combattuta a riguardo, complimenti perché penso che nessuno per ora ci abbia capito nulla.
Parlando degli altri, Orion trasuda iconicità da ogni singolo poro, credo di amarlo già follemente, e sembra un personaggio davvero originale, attendo con ansia di poterlo conoscere meglio. Naomi, Gabriel e Moos sono tenerissimi – è chiedere troppo, una Naomi che possa darmi degli avanzi? –, Piper e Nia la boccata di aria fresca che a questa storia serve assolutamente, ma per ora, dopo Niki, le Queens indiscusse sono loro: Eileen e Leena. Sono uniche, fantastiche, divertentissime, come si può non amarle alla follia? Loro, e gli animali, che sono se possibili iconici più dei loro padroni. Mocio che gironzola da solo per il palazzo? Ma soprattutto, ecco che la morte di Monty passa drammaticamente in secondo piano, surclassata dal vero mistero della storia (identità di Niki a parte): la tartaruga?! Il gatto? Devo sapere.

Muoio dalla voglia di andare avanti con la lettura, grazie e complimenti per questo capitolo meraviglioso, sei solo all'inizio e questa storia promette già grandi, grandi cose.
Sesy

22/05/22, ore 23:45

*emerge lentamente dal suo angolino dello schifo*

Buongiorno mia cara, puoi assolutamente lanciarmi pomodori o altra frutta/verdura marcia per il mio ritardo, hai il mio permesso, anzi ti direi pure che ti incito a farlo.
Scherzi a parte mi dispiace davvero di essere così in ritardo, soprattutto perché hai già fatto uscire due capitoli che seppur introduttivi sono davvero lunghi, quindi meritano assolutamente un mio commento (anche perché se già da ora amo questa storia non oso immaginare cosa accadrà andando avanti).
Purtroppo sarò più breve del solito, non per mancanza di tempo o altro ma perché io odio recensire i capitoli introduttivi, faccio davvero fatica e non mi va nemmeno di sbilanciarmi troppo su dei personaggi che sono solo stati introdotti perché ovviamente non si può dire granché, ma ci proverò lo stesso e mi perdonerai per lo schifo che ne uscirà.
Inizio subito da Carter e non posso che dire: RESO DA DIO. Era veramente perfetto e mi è piaciuto tantissimo come in un solo paragrafo tu abbia già fatto uscire così tanto di lui: i suoi animali, i suoi amatissimi modellini, la passione per il cibo spazzatura (e per la pizza che prendono sempre i bambini) e il perenne scazzo che prova nei confronti della vita (con tanto di imprecazioni). Mi ha fatta assolutamente morire l'impazienza con cui aspetta la sua pizza - che poi non ha nemmeno potuto mangiare, rip Carter proprio - Sarge che fa semplicemente l'adorabile cane che d'altronde è e soprattutto QUEI TREDICI PIANI DI SCALE DA FARE A PIEDI, per fortuna un discesa direi, hai voluto fare il vip splendido al 13esimo piano, adesso ne paghi le conseguenze carino. A non essere messo meglio è decisamente Mathieu che come Carter ha dovuto farsi la scarpinata, tra l'altro entrambi con annessi cani non esattamente piccoli, MUOIO. Quel "OH NO, LA MIA PIZZA" era poetic cinema, cioè chissà quale disgrazie è accaduta ma figuriamoci, la pizza (o il cibo in generale) ha la priorità su tutto, d'altronde Carter non mangiava da ben quattro ore, poverino.
Chi è decisamente più fortunata dei BB (Blondies Bros) è Leena, cioè lei fantastica che abita al primo piano, se dovessi trovarmi in questa storia vorrei essere lei, almeno non ha dovuto farsi ventordici piani di scale cercando di sfuggire ad un probabile incendio, tra le altre amo Leena che okay potenziale pericolo, ma va tutto bene perché fosse mi farà trovare l'ispirazione, ICONA.
E COME NON CITARE EILEEN, sono morta a lei che commenta i profili di MagicMatching INSIEME AL BARBAGIANNI (ANACLETO ❤️), ICONA pt. 2.
Ovviamente non mi vergogno ad ammettere che AMO ALLA FOLLIA il quartetto del disagio (Carter-Niki-Eileen-Leena) e ho letteralmente amato l'incontro tra Carter e la misteriosa Niki e di quanto lui si sentisse potente ad essere il primo ad averci parlato, ADORO. "Le bellissime ragazze sole erano la sua specialità", si, forse prima di incontrare Niki, il loro incontro è stato talmente surreale da essere estremamente divertente, lui che vuole mangiare (E ABBANDONA SUO FIGLIO SARGE, LUI SI FIDAVA DI TE CARTER) e quindi fa la cosa più normale e stupida esistente, vede una che vagamente conosce, ovviamente sono ad un appuntamento insieme, non fa una piega. Poi direi che parte benissimo, praticamente dà a Niki della vecchia che dimostra più di 27 anni (non negarlo Jimmy, sappiamo che l'hai pensato), preferisce la birra al vino, il suo sex appeal è decisamente fallimentare, bisogna rimediare perché ora come ora Carter è inutile. Dico solo: COSA NON SI FA PER IL CIBO. Comunque il duo Carter-Niki come ti ho già detto abbondantemente in privato promette benissimo con disagio a fiumi e io non vedo l'ora di vedere Niki prenderlo per il culo, scusa amico. Povera crista però Niki, che voleva mangiare in pace e invece non solo si becca Carter, ma pure ste due altre rompiballe, e continuo ad amare come il cibo e la fame continui ad essere la costante del capitolo. La parte finale del gruppetto mi ha letteralmente ammazzata, con Niki che se ne esce (azzeccandoci) che c'è un morto, Eileen spaventata, Carter emozionato - volo ahahahah - e Leena che pensa alle sue fanfiction, CHE DISAGIO e cosa più importante NESSUNO CHE AVESSE IL PORTAFOGLIO, cioè Carter ti piovono pure i soldi dal cielo e non hai soldi, ma vergognati, la cosa migliore è comunque il menefreghismo nei confronti di qualsiasi cosa di Niki, CHE MOOD. LA PRIMA SHIP UFFICIALE SI È INCONTRATA: I NARGE. Adoro come Niki, da seria e scazzata si lanci senza vergogna in moine per Sarge, ma chi non lo farebbe, Sarge è il biondo più bello di New York, era letteralmente ovvio che riuscisse a conquistare tutti.
Ed è così che la mia vita solitaria all’Arconia è finita per sempre. Per lo meno quella sera conobbi quello che sarebbe presto diventato il mio vicino prediletto.
Naturalmente sto parlando di Sarge.
DECEDERE ALLA FINE DI UN CAPITOLO:✅
IO AMO NIA, sarà un personaggio secondario/comparsa ma lei che è preoccupata per essere circondata dai manzi in quelle condizioni (che poi, ma cosa vuoi che sei fregnissima) quando c'è una potenziale minaccia nel luogo in cui abiti - o dove scrocchi la stanza, vabbe - vince tutto, così come Piper per la riunione condominiale tra condomini e rispettivi animali, solo Carter potrebbe credere ad una cosa del genere, ma lui è deficiente. Jackie che si aggiunge al duo (solo per poter stare con il gatto e sfuggire da sua madre, onestamente SAME Jackie, same) penso che potrebbe equilibrare un po' il trash delle due cugine, tra l'altro aiuto, lui sembra proprio adorabile e ripeto, con Piper mi sembra davvero affiatato ("Povera cara, dev'essere difficile farsi fotografare", MUOIO ma hey, il lavoro è pur sempre lavoro, soprattutto fare qualsiasi cosa sui tacchi, io se me li metto é già tanto che rimango in piedi ferma, quindi sì, dev'essere difficile e stancante) e lo sappiamo perché era così tranquillo, perché ogni felino era stato portato in salvo.
Si ma più si va avanti più è evidente come il cibo sia parte fondamentale del capitolo e cavolo, sto ancora rotolando per il sushi che ho mangiato ore fa ma mi fai venire fame, per fortuna ho gli m&m nel cassetto. Moos e Gabriel che prensano alla fantastica cena che si sono lasciati indietro mi hanno fatto morire e in realtà anche un po' pena, poverini, almeno stavano facendo qualcosa, non come qualcuno di mia conoscenza che è talmente nulla facente da ordinarsi la pizza. Quel gumbo e quelle quesadillas comunque me le sognerò stanotte già lo so. IO COMUNQUE AMO GIÀ NAOMI, lei scazzata per non potersi guardare i programmi trash (SAME) e parliamo poi dell'immagine di questa piccoletta super cazzuta che con le sue ciabatte rosa va dagli auror pretendendo di sapere cosa succede senza rendersi conto delle ciabatte, CHI COME LEI? Comunque ora pretendo l'incontro tra Sarge e Sundance, i più belli della storia. Molto azzeccata la scelta di riunire questi tre Serpecorno, d'altronde hanno la stessa età quindi si conoscono per forza, oltretutto anche se apparentemente tranquilli sono certa che anche loro saranno grande fonte di disagio.
Ultimo gruppetto ma assolutamente non per importanza: Orion, Kei ed Esteban. I primi due mi sembrano già amici affiatati, d'altronde condividono la passione per l'astronomia che non è proprio così comune (e mi fa sorridere che in una storia ci siano proprio due che fanno questo lavoro - cioè Kei sta studiando ma insomma, ci siamo capiti, anche se il suo soprannome mi fa pensare più ad un astrologo che un astronomo (Håk bello ovviamente non approva tutto ciò). Loro fino ad ora mi sembrano i più normali quindi sono curiosa di sapere dei lati più "nascosti", ma Orion con quel "facce da funerale" ha letteralmente vinto TUTTO, so già che amerò questo personaggio alla follia, gli dichiaro già il mio amore qua dove tutti potete vedere.
E nulla, mi dispiace per il commento rapido e un po' sconclusionato, tra la sonno, i primi capitoli che ho sempre difficoltà a commentare, il pensiero delle fatture che dovrò caricare domani e il sushi che non ho ancora digerito è un miracolo che i miei occhi siano ancora aperti, ma proprio non mi andava di rimandare ancora. Ci sentiamo presto su altri lidi *coff* HOTEL *coff*
Bea🌷

19/05/22, ore 17:16

Ciao Irene! Scusami tantissimo per il ritardo! Volevo farti una recensione come si deve, ma non riesco perché devo passare da altre parti, quindi sarò rapida.
Che dire, siamo solo al secondo capitolo e già i nostri inquilini si mostrano strambi come sono veramente, mi piace questa cosa!
Hai rappresentato molto bene Kei e anche io sono curiosissima di sapere cos'ha detto a Niki!
I pezzi più belli comunque sono stati quelli di Orion, Piper e Niki ovviamente, mi hanno ammazzata dalle risate!
Non vedo l'ora di vedere cosa metterai nel prossimo capitolo! Per adesso mi fermo qui, ci vediamo alla prossima! Bacioni,
__Dreamer97