Only Murders in the Building
di Signorina Granger

28/03/23, ore 17:12

Con ritardo mostruosissimo, finalmente eccomi qui. Non potevo aspettare ancora, perciò chiedo già scusa in anticipo se questa recensione non sarà super dettagliata, ma preferisco davvero non far passare altro tempo. perciò buonnonsopiùchecosa, vista la quantità infinita di volte in cui ho ripreso in mano questa recensione. Sarà questa la volta buona? Mi auguro per entrambe di sì, dai.

Lo spezzone iniziale con la coperta Ryan mi ha fatta crepare XD per altro attualmente sto recuperando Grace e Frankie (sto alla quarta stagione in realtà) e finalmente so da cosa tutto è partito. Quando ho visto la famosa scena della sedia Ryan non ho potuto fare a meno di visualizzare la testa di Niki sopra al corpo di Robert e quella di Mathieu sopra quello di Grace loool -rido da sola, povera me-. Si, mi riferisco alla scena di un altro capitolo, ma ci siamo capite. La follia comunque prosegue con il test di compatibilità e Mike/Matt è uscito compatibile proprio con Ryan 😍😍😍 non posso che essere molto felice di questa cosa, amore bello; per Niki mi dispiace molto -si potrebbero mai mettere a paragone Tom Holland e Ryan Gosling? Forse solo un menomato sceglierebbe il primo-, ma in fondo non tutti possono avere la fortuna del mio ragazzo, lo invidio persino io.

Amo sempre di più Orion, non ci posso fare niente; tra caffeinomani ci si intende, per carità, ma anche questa sua morbosa sete di scoop (o sete di scoop morbosi, che dir si voglia) mi ha decisamente conquistata; io mi rivedo molto in Orion, sono la classica amica che offre sempre e comunque il caffé perché ehi, il caffè non può mica non piacere a qualcuno, insomma si va sul sicuro a spacciarlo in giro. Per lo stesso motivo non posso che adorare Gabriel, altrettanto amante del caffè, benché forse un tantino più… estremo a riguardo.

Passando a un momento un tantino più serio della storia, non posso fare a meno di soffermarmi sul passo che vede protagonisti Kei e suo fratello; le supposizioni scaturite dai dubbi del nostro Kei effettivamente sono lecite ed il suo è stato un ottimo ragionamento. Mi piace, anche se avrei voluto sapere molto di più di così, il carattere integerrimo dell’Auror, che avrebbe tranquillamente potuto sfruttare la sua posizione per approfondire la questione, eppure non lo ha fatto, bravino. Ma quindi Kei è orfano? Oh, questa cosa è davvero molto triste, perché il mago è tanto giovane… purtroppo non sono cose che si scelgono queste. Insomma ne ha collezionati di lutti nella vita; quel che posso dire è che la magra consolazione sta nel fatto di poter rinforzare il proprio carattere.

Ok, io ho un’idea ben precisa di chi sia quel sinuoso gatto nero che si intrufola nel Ministero, ma non mi sbilancerò per non fare figuracce, visto che potrei essere totalmente fuori strada 😂.

Ora mi sono totalmente dimenticata dei test di affinità, delle clamorose entrate in scena di Leena, dell’accurata quante maniacale esigenza di Naomi di affibbiare il nome alle cose, di Carter che… vabbè è Carter e mi sono gettata nel flashback più o meno con il risultato di un tuffo finito con uno schianto di pancia. In primis la tenerezza infinita di trovare Moos e Monty da piccoli, il che ci fa capire quanto quest’ultimo - e come potrebbe essere diversamente da così? -sia tutt’altra persona; più in generale mi lacera il pensiero di una madre che ha perso il figlio. Parliamo di lutti, poco fa ho accennato a quelli di Kei, ma non credo che nulla al mondo possa essere più forte del dolore causato dalla perdita di un figlio.

La gita di Leena e Carter al Ministero si è rivelata più interessante del previsto, visto quanto scoperto sull’uso -o meglio sul presunto non utilizzo- del camino dell’appartamento di Niki; per la prima volta Carter mi ha dato l’impressione di essere davvero serio e discretamente arrabbiato con la tua ragazza, tanto che quel suo sbattere la porta dietro di sé mi ha fatto privare tenerezza nei confronti di Niki. È bello che fra i due stia nascendo un insospettabile legame e, anche se pubblicamente Niki non lo ammette, credo proprio che la compagnia del Magi-giornalista le faccia piacere. Comunque un bell’intuito Carter: dove ha vissuto Niki nei mesi in cui non si era ancora trasferita all’Arconia? Riusciremo mai a scoprire cosa si cel dietro questa enigmatica strega?

Di nuovo morta al pezzo successivo. Non tanto per la conversazione telefonica con Lalie ( questi accenni alla famiglia di Logan Huntzb…ehm volevo dire Mathieu mi hanno fatto tanto piacere 🥰) quanto, ovviamente, alla reazione di Eileen alla vista del mago; mi fa morire che lui davvero non si renda conto del motivo per il quale praticamente tutti lo stiano a guardare con circospezione e paura 😂. E se proprio vogliamo non capisco come a Prune stesso non sia preso un infarto triplo a vivere con un padrone così, codardo com’è lui!

Leggere dello zoo ha portato una nuova ventata di piacevole spensieratezza ❤️ trovo il personaggio di Jackie davvero adorabile, forse insieme a Moos quello a cui vorrei fare più coccole in assoluto (e io non sono proprio persona da coccole, quindi pensa quanto affetto mi trasmettono questi personaggi); e Piper mi fa davvero morire dal ridere.

Sì, sai, mi sono detta che in fin dei conti sarebbe stato abbastanza improbabile incontrare l’amore della mia vita in uno zoo dopo l’orario di chiusura, quindi ho deciso di stare comoda.”

“Sempre che tu non finisca con l’innamorarti di una zebra o di un Erumpent, hai perfettamente ragione.”

Ma poi le scarpe talmente fucsia da far male agli occhi 😂😂😂 sto male.

Beh, il finale del capitolo lascia decisamente con l’amaro in bocca; che Niki -purtroppo per lei- sia in grado di vedere i Thestral non mi ha stupita, nonostante ribadisco il dispiacere per questa ragazza, mentre non mi aspettavo lo stesso per Orion, che mi ha fatto sul serio stringere il cuore; mi vien voglia di chiedere come mai questi due personaggi siano in grado di vedere queste creature, ma ho l’impressione sia una domanda alquanto morbosa, quindi mi limiterò ad attendere e aspettare che sarai tu a svelarcelo.

E poi non si dovrebbe mai chiedere a qualcuno per quale motivo si vedono i Thestral, visto che il pensiero potrebbe risvegliare orribili ricordi.

Ce l’ho fatta? Ho davvero concluso questa recensione? Non ci credo, mi sembra di aver corso la maratona. Beh, mi scuso per non aver toccato tutti i punti del capitolo, meglio di così non potevo fare, chiedo immensa comprensione 🙏🏻.

A presto con tutte le tue prossime per pubblicazioni!

(Recensione modificata il 28/03/2023 - 05:14 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2023 - 05:53 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2023 - 05:56 pm)

19/03/23, ore 11:38

Buongiorno mia carissima ❤️
Devo scusarmi per il mio ritardo immenso, ormai riconosco il mio essere una procastinatrice seriale e mi faccio un po' schifo da sola. Vabbe iniziamo che è meglio che qua tu sforni gioielli ogni volta che scrivi qualcosa.
Innanzitutto doverosa premessa sui pezzi iniziali: adoro la tua idea! Non solo è assolutamente originale e mai vista in nessuna storia prima d'ora, ma adoro che richiami così tanto alle serie TV americane visto che questa storia è quella che più di tutti potrebbe diventare una serie TV, adoro i pezzi "senza senso" (ma sarebbe più corretto dire staccati dal contesto) perché non solo richiamano le serie TV ma servono anche per farci conoscere più aspetti di tutti questi meravigliosi OC. I protagonisti di oggi sono il golden trio di questa storia (perché si, per me Mathieu, Carter e Niki sono il trio della storia) ed Esteban, adoro. Le faide tra Carter e Niki ormai sono pane quotidiano per questa storia, specialmente quelle per il cibo, cosa può dividere ancora di più due (già) arcinemici? OVVIAMENTE IL CIBO, se poi parliamo dei più schifosi di sta storia, che si, Niki avrà uno stomaco profondo otto metri e un fisico magrissimo ma non che Carter scherzi, li odio entrambi. Mathieu ovviamente deve sempre ricoprire il ruolo di paciere tra i due (ma con un sacchetto di pop corn in mano a godersi la stupidità di quei due deficienti). Io probabilmente un amico come Esteban non lo potrei mai avrei, precisa cronica come sono nella vita, uno che arriva sempre in ritardo lo lascerei lì e me ne andrei, onestissima, lui lo scusiamo solo per Mocio, ovviamente. Non so chi mi faccia più ridere tra Carter ed Esteban che stalkerano i "colleghi", da bravi giornalisti quali sono, o Niki e Mathieu/Mike che litigano per essere l'anima gemella di Ryan, li amo con tutto il merchandising di Ryan annesso. Concordo con Niki, la pizza alle verdure è orrorifica e il miglior gusto è salsiccia e patate al forno senza ombra di dubbio. MA CARTER CHE VUOLE SAPERE SE LA MADRE DI ESTEBAN È SINGLE MUOIO MALISSIMO, AMO IL MIO DISAGIATO.
Il capitolo vero e proprio, visto il titolo, non poteva che aprirsi con Orion, il nostro caffeinomane per eccellenza, più in alto anche di Håk bello, che lui il suo caffè non lo offre di sicuro. Vabbe, ormai già lo sai che questo disagiato io lo amo alla follia, adoro che se ne vada tutto tranquillo e allegro a chiedere a Lester se fosse morto qualcuno e quando sente che la risposta è no è felice ma non perché così forse non c'è un serial killer nel palazzo, noooo, perché altrimenti se lo perdeva, ICONA. Io comunque non voglio davvero credere che sti disagiati si siano riuniti per trovare un nome alla lavagna, qua Asriel è fortunato a non esserci e ad avere a che fare con solamente due disagiati e non con una decina, grazie a dio. Povera Naomi che è sicuramente una delle più normali in questa storia, io la compatisco e soprattutto mi fa morire il contrasto tra lei che è comprensibilmente esausta e Orion tutto pimpante e allegro che spaccia caffè a chiunque, lui è il collega di lavoro che vorrei. QUANDO CARTER HA PROPOSTO DI CHIAMARE LA LAVAGNA NIKI PERCHÉ È ALTA E PIATTA STAVO LETTERALMENTE SOFFOCANDO DAL RIDERE, È ESATTAMENTE DA LUI. Ovviamente poi ne paga le conseguenze e beh, se non stessi ridendo come una stupida potrei quasi essere offesa per le cattiverie nei confronti del povero Carter da parte di Niki (LE AUDIZIONI PER DANCING WITH THE WIZARDS SONO MORTA), si picchieranno sicuramente nel corso della storia prima di volersi bene. Sono morta a Mathieu che dice che Carter in sette anni che lo conosce non ha mai fatto un gesto cavalleresco e Leena che vuole fare l'entrata ad effetto per lui, solo perché con te non è un cavaliere Matt questo non vuol dire che non lo sarebbe per Leena, che antipatico che sei scherzo, ti adoro. Io non posso farci nulla, adoro proprio questo gruppetto di personaggi (anche se tutti bullizzano sempre il mio povero bimbo), fanno sempre spaccare dal ridere dal disagio che trasudano da tutti i pori.
La conversazione tra Kei e suo fratello mi è parsa molto interessante, ero curiosa (e lo sono ancora) di capire meglio il legame che c'era tra Kei e Monty che sono due persone diciamo opposte e che apparentemente non hanno nulla in comune. Sicuramente si vede quanto Kei tenesse a lui, non penso che sia la sete di giustizia (o la sola curiosità) a spingerlo ad indagare così tanto su cosa sia successo veramente. È un personaggio abbastanza criptico e sono incuriosita di sapere cosa lo legava così tanto a Monty, è bello avere un assaggio dei vari personaggi, del loro passato e anche della loro famiglia.
Dalla geniale mente di Phebe non potevo aspettarmi altro ovviamente, ma Moos si sta veramente diventando un personaggio sempre più complesso e mi incuriosisce sempre di più, non che nutrirsi particolari dubbi ma insomma, ogni volta che leggo di lui ho la bocca spalancata per la sorpresa. Moos è talmente dolce che come hanno già detto altre lettrici prima di me, la sua scena mi ha davvero spezzato il cuore, non solo il suo incontro con la signora Dawson, che nonostante il suo status sembra davvero dolcissima, ma anche il flashback di Moos bambino, lui che va in ascensore con il suo piccolo sgabellino, per non parlare del piccolo Monty nascosto sotto al letto che esce solo quando arriva Moos, che carina questa amicizia, pensare a come sia finita è davvero triste. Il Moos adulto mi fa quasi più tenerezza del Moos bambino, così impaurito con la sua torta di mele, la preferita di Johanna, ma come si fa a non amare questo ragazzo? È davvero dolcissimo l'affetto che nonostante tutto la madre di Monty riserva a Moos e l'abbraccio dolcissimo che gli dà, spero che riescano a farsi forza a vicenda dopo questo terribile evento.
Poche cose sono certe ma la faida tra Carter e l'inglese britannico è una delle poche certezze di questa storia e sebbene l'inglese britannico sia più elegante è innegabile che quello americano sia più pratico, io sto con Carter dai, almeno una ragazza che è dalla sua parte. A me fa ridere come Carter che obiettivamente è un bel ragazzo venga snobbato da praticamente tutte le ragazze di questa storia, ma che stregoneria è mai questa, anzi non solo snobbato, ma pure bullizzato malissimo da tutte, pure dalle vecchie acidone del MACUSA (anche se io mi immagino tipo lui che per indagare si mette a sedurre una vecchietta e questa poi lo prende sul serio e lo perseguita, ADOREREI), alla fine riescono, più o meno dai, nel loro scopo e Carter è da apprezzare solo perché almeno è l'unico che si fa qualche domanda su Niki, troverà delle risposte? Probabilmente no ma è apprezzabile il fatto che almeno abbia la buona volontà di provarci dai. Ovviamente io sono molto curiosa di leggere di più del passato di Niki, non vedo l'ora di vedere cosa hai in serbo per lei, sono certa che non ne rimarremo affatto delusi...e poi non vedo l'ora di vedere Carter e Niki diventare amici o almeno provarci, lol.
So che non dovrebbe ma la scena di Eillen che va da Mathieu e lo trova con un coltello enorme e il grembiule sporco di rosso e stessa cosa Moos e lei che scappa spaventata mi ha fatto morire dal ridere, con Musino che dice "È solo la tagliata, lo giuro", che carino Moos, la mangio io la tua tagliata Moos. In tutto ciò povero Mathieu, tutti ti reputano strano, in realtà tutto questo succede perché non fai sapere qual è il tuo lavoro e quindi la gente pensa che tu faccia parte della mafia canadese 😂 Naomi e Gabriel sono un duo che mi piace molto all'interno della storia, non è sicuramente esplosivo o disagiato come altri all'interno della storia ma sono il duo "serio" ma comunque divertente di cui ogni storia ha bisogno. La famiglia di Gabriel è sicuramente molto affiatata e anche calorosa e capisco perché abbia "adottato" Naomi che invece viene da un contesto molto più serio e rigido e pur avendo un lavoro di un certo rilievo, Naomi è proprio trash nell'anima quindi sono contenta per lei che si è unita a sto gruppo di idioti. Comunque le storie assurde raccontate dagli avvocati sono la vita, pagherei di avere un'amica come Naomi che mi spiffera tutto il trash e il drama.
Quanto mi hanno fatto tenerezza Niki e Orion nell'ultimo paragrafo che stavano lì in disparte a guardare i thestral, che Niki avesse avuto una vita dura nessuno aveva dubbi (che ovviamente io non vedo l'ora di leggere), ma Orion, sapendo chi è l'autrice ho enormi aspettative sul personaggio ma vedere Niki e Orion entrambi vedere i thestral ed avere un modo di "vivere la loro vita" così differente mi fa porre davvero molte domande su entrambi questi personaggi, sono davvero curiosa di conoscerli meglio. Mi è piaciuto molto come nessuno dei due abbia fatto domande all'altro rispettando la loro privacy, sarebbero stati pochi quelli che lo avrebbero fatto (magari non in malafede), Orion ha davvero un cuore d'oro e sotto il suo carattere un po' da "buffone" si vede davvero.
Okay, questa recensione fa davvero schifo, soprattutto pensando ai capitoli bellissimi che scrivi meriteresti di ricevere molto di meglio.
A prestissimo,
Bea🌷

22/01/23, ore 22:57

Buonasera Irene!
Dire che la fine di dicembre, fra lavoro, taaanto lavoro e pranzi/cene con famiglia sia stato impegnativa è dire poco.. per non parlare poi di gennaio.. Stressata? Morta di stanchezza? Chi io?! Nooo..
Però dai, stasera con calma ci sono. Indi per cui recupero subito il tuo penultimo capitolo!
Innanzitutto mi piace un sacco l’idea di collocare un paragrafo prima del titolo con scene esilaranti. Mi è piaciuta anche la scelta, dettata dai nostri voti, dei protagonisti: eh sì, è stato davvero divertente leggere di loro.
La curiosità morbosa di Leena nei confronti del lavoro di Moos, mi ha fatto morire e me la immagino perfettamente con gli occhi sognanti ad interrogarlo su vittime di omicidi violenti XD
Ah l’odiatrice del caffè, incubo di tutti i rispettabili caffeinomani. Che ci fa al quinto piano? Già, me lo chiedo anch’io. Le porte momentaneamente guaste, il malumore a tratti decisamente tangibile di Gabriel “glieli apro io i chakra, se mi devo sorbire di nuovo quella predica”, Leena che professa il suo amore per il the perché è inglese, Orion che cerca disperatamente di nascondere il suo bicchiere di caffè in un ascensore.. fantastico tutto, davvero! Brava!

Chissà come mai me lo sentivo che la signora Turner avrebbe avuto fin da subito un sospetto su una certa bella e alta vicina XD il fatto che non dica chi sia agli Auror mi ha stupita, ma effettivamente quali prove concrete avrebbe per accusarla? Ho potuto sentire fino a casa mia il sospirone di sollievo di Mathieu XD

Niki che bussa alla porta di Carter che viene bruscamente svegliato e si ritrova la ragazza lieta di infastidirlo, ma che sotto sotto non vuole comunque rinunciare al suo premio: direi che le basi per una solida amicizia ci stanno tutte, ma loro per il momento ancora non lo sanno XD
Ahh le scene in ascensore in questa storia stanno diventando decisamente iconiche. Con la “svolta alla Amanda Lear” ero già morta dal ridere.. ma con Lady Bird e i suoi Toy Boy.. chapeau per le battute.. davvero!
E visto che siamo in argomento battute epiche.. Ecco, con il gioco delle 20 domande dovevo immaginare che quando si tratta di Niki c’è sempre dietro l’angolo una battuta sarcastica geniale: Con “Vendo le foto dei piedi su WizardFans” mi hai stesa definitivamente. Sappilo e complimenti a Neardja per l’idea!
Dopo il momento risate, ecco che ci sorprendi con qualche piccola informazione in più sulla tua Niki. Si capisce che ha subito un trauma e che il suo passato ancora la tormenta e ci credo allora che i fantasmi le facciano paura..  è innegabile che la tua signorina non finisca mai di sorprenderci. Mi riferisco anche alla successiva scena che coinvolge lei e Carter al parco. Insomma è sempre un piacere scoprire qualcosina in più sul suo passato.

Mocio ed Esteban insieme mi fanno sempre un gran tenerezza. L’aver dotato il mio OC di un migliore amico peloso è una delle cose migliori alle quali ho pensato mentre scrivevo la sua scheda e ne vado particolarmente fiera XD grazie per far emergere ogni volta un dettaglio in più sul mio cubano! <3
Mi è piaciuto molto come insieme ad Orion abbia trascinato prima Jackson e poi Gabriel nel locale di papà Kenneth e successivamente come abbia condiviso qualcosina della sua storia familiare con loro. Sono sicura che quando saranno pronti anche Gabriel e Orion faranno altrettanto.

Ma quanto sono carine Leena ed Eileen insieme a fare shopping di libri? Eileen tranquilla.. non diremo a nessuno che dopo la corsa ti sei bevuta un bel caffè con panna e caramello. Vogliamo parlare della riproduzione del viso di Daniel Craig con tanto di cuoricini sul blocchetto di Leena, beh come darle torto? Il fascino British non ci lascia indifferenti.

Anche Naomi e Moos non fanno eccezione per quanto riguarda il loro splendido rapporto di amicizia. In effetti direi che non c’è nessuno in questa storia di cui non mi piaccia leggere XD comunque l’informazione che Moos rivela all’amica è ovviamente molto importante e dà la conferma ai nostri protagonisti che in effetti si tratta di un omicidio al 100%. Come se non bastasse anche la chiaccherata di Naomi con la zia che ha vissuto per anni all’Arconia è un’ulteriore conferma. Visto che ho già affrontato l’argomento, ecco sicuramente quanto poi Niki riferirà a Moos ci dà qualche spunto interessante su cui riflettere.. ma ancora per il momento non voglio pronunciarmi e aspetto con pazienza (più o meno XD) ulteriori sviluppi.

Ad ogni modo fra Bretzel che spariscono per poi riapparire misteriosamente, schemi su lavagna perfettamente presentati, nomi in codice più o meno strampalati e pizze portate da fattorini gufetti.. direi che anche stavolta i nostri condomini hanno passato una serata in compagnia diversa dalle solite.

Concludo qui rinnovandoti i miei complimenti, prometto che passerò molto presto anche al successivo capitolo <3
grazie per l’impegno che ci metti!

Un abbraccio

20/01/23, ore 18:23

Passo rapidissimamente anche da qua! (perché oggi sono più libera del solito!) con un'altra recensione piena di considerazioni sconclusionate! Penso che a brevissimo ne avrai abbastanza di me!
Dunque
Leena e Carter condividono la passione per i gialli e l’entusiasmo per la situazione, quello che non condividono, mi pare di capire, è il metodo – Carter ci vuole proprio dare dentro con quel grimaldello, altroché.
Il loro turno di intrufolarsi in casa altrui mi ha fatto riflettere su quanto sia cosa buona e giusta avere la polvere sotto al letto. La scusa sarebbe proprio di individuare con uno starnuto qualsiasi malintenzionato che si sia ritrovato a nascondersi in casa, ovvio!
L’amico di Leena si chiama Jaden Yaxley, mentre Leena è Zabini - mi fa tanto riflettere sulla nostra britannica del cuore, ancora in larga parte avvolta da un alone di mistero.
A fine capitolo sono stata davvero sorpresa dal fatto che la signora Turner ce l’abbia fatta senza venire tramortita, povera vecchietta, anche se cavolini. Vedere il rossetto e capire in automatico che è stata Niki, be’… queste due si odiano davvero tanto, se il primo sospetto di una cade subito sull’altra.
“Ok, piano. Io la distraggo con la mia insormontabile bellezza, e tu la tramortisci usando Ryan”. C’è bisogno di commentare?
Io sarei stata contenta di sapere perché Niki conosce i condotti di areazione e soprattutto sarei stata contenta se Mathieu avesse deciso di seguirla. Ammetto che nella serie quando hanno usato i condotti ero strabiliata, è stata una scoperta magnifica e mi piacerebbe proprio sapere se questo è un asso nella manica che userai più avanti o se non ne avrai bisogno. Chissà!
Simpatizzo molto con Kei che legge l’oroscopo per ingannare il tempo, e mi fa morire pure Esteban che tronca subito qualsiasi discorso sugli interessi amorosi tirando in ballo Mocio. Tenerissimo lui con quell’amore per Mocio che si vede tantissimo, con la galleria piena di foto del suo cane.
“Sì, anche se quando ci ha salutati Lester mi è parso un po’ stranito, penso che si stia domandando come mai ci sono vicini che prima di oggi non aveva mai visto insieme fare avanti e indietro per il palazzo in compagnia.” - be', stranito è dire poco, mi chiedo come mai nessuno abbia ancora chiesto niente ai nostri ragazzi di questa improvvisa alleanza fra così tanti giovincelli.
I Gutierrez sono più che sospetti, a parte il figlio che già dalla descrizione che ci hai dato è tutto un programma, come caspio fanno ad avere un appartamento così grande? E con delle stanze sigillate? E con la tivù in bagno? Quale persona con l’ego ancora qui su questa terra mette la tivù addirittura in bagno?
… cioè ammetto che è una grande idea, in effetti, se si è stitici. Se avessi tre tivù da posizionare, una la piazzerei in bagno… se avessi tre tivù, appunto. Dove mi trovo adesso non ce n'è manco una, ha ha... no, non fa ridere.
Saggia Eileen, che decide di non controllare la cabina armadio… anche se forse, se avesse rubato qualcosa non se ne sarebbe accorto nessuno, a giudicare da quanta roba c’è.
anche se con il tempo i dettagli avrebbero iniziato a dissolversi. Prima il modo in cui Monty sistemava sgraziatamente i piedi sul bracciolo, poi i gesti con cui si scostava i lisci capelli scuri dal viso quando gli scivolavano davanti alla fronte, infine la sua voce e pian piano anche i lineamenti del suo viso, tutto avrebbe iniziato a farsi più confuso e sfuocato, fino al momento in cui tutti quei piccoli dettagli sarebbero inesorabilmente scivolati nella crudele dimenticanza.” Ho amato questo pezzo, perché è triste ed è vero e non c’è niente da fare. Non so come altro commentare la bellezza, davvero, qui secondo me ti sei superata.
E infine, mi viene da dire povero Kei, davvero, spero per lui che Jeremy non c’entri nulla, anche se la situazione deve essere indagata. Deve! Urgo sapere cosa sta succedendo quiii!
Rimango sempre in attesa di saperne di più, sono curiosaaa
Un abbraccio, enni

20/01/23, ore 18:11

Orion che porta il caffè a tutti mi sconcerta per i livelli di ossessione per il caffè che ha, davvero sembra che non ci sia limite. Però è anche tanto carino e gentile, non si può fare a meno di notarlo, mentre porta il caffè a tutti, ma proprio tutti.
Poi, mi fa riderissimo Gabriel che sputa tutta la sua malevolenza mentre spiega il perché Kamala è la sospettata principale.
Interessantissimo il flashback di Kei, mi incuriosiscono tutte le interazioni con i parenti di tutti i nostri eroi, ma il flashback di Kei è ancora più interessante per il fatto che ci fa scoprire che i suoi genitori sono morti, e perché insiste con il fratello per coinvolgerlo nelle indagini. Mi aspetto grandi cose da Kei e dal fratello!
E io che pensavo che Esteban fosse stato particolarmente generoso con Jackie! Invece ci lucra. Non avevo capito che arrotondasse lo stipendio di giornalista in questo modo.
Il discorso tra Esteban e Kei mi ha lasciato due interrogativi importanti: perché Esteban è nervoso (visto che dice che fuma erba solo quando è nervoso) e come sono diventati amici Kei e Monty (domanda a cui Kei non vuole rispondere, ma spero che in futuro torneremo su questo punto). Tutto quello che riguarda l’indagine mi interessa tantissimo, ma è anche la vita dei nostri condomini che mi interessa molto. Carino Esteban, che comunque non chiede ulteriori spiegazioni. Molto delicato nel farsi i fatti propri.
Quale biglietto potrebbe aver mai fatto adirare il detective così tanto? Inutile dire che sono curiosissima, ma ho un forte sospetto su chi possa essere il gatto nero.
Non sapevo che Moos fosse amico di Monty da così tanto tempo. Immaginarlo in ascensore con lo sgabello mi ha fatto stringere il cuore, e anche immaginarlo in ansia per l'incontro con Joanna, che con lui è stata meravigliosamente gentile e calorosa: è stata una scena toccante. Carinissimo anche il ricordo di Moos con Monty sotto al letto - insomma, la parte di Moos in questo capitolo ha toccato vette di tenerezza che c'era veramente da sciogliersi.
Veniamo a Carter: ammettiamolo, questo ragazzo è oggettivamente bello, il motivo per cui tutte le donne siano così propense a maltrattarlo e nessuna caschi ai suoi piedi mi è così oscuro! Di certo nessuna riesce a fargli abbassare la cresta, l’autostima di Carter gode di ottima salute nonostante tutto. E tifo per lui - credo che tutte noi lettrici con la forza del pensiero stiamo mandando palle di energia manco fosse Goku con l’energia sferica - tifo per Carter perché è l’unico che sta indagando su Niki e so che arriverà da qualche parte. Deve farcela, credo in lui.
Ha ragione sua sorella, Mathieu è davvero riservato, mi è ancora difficile inquadrarlo bene – seppure l’amicizia con Carter e l’offrire casa a tutti, e il fantastico Prune aiutano tantissimo nel farlo apparire simpatico ai miei occhi. E così anche Naomi come Mathieu, e fratelli annessi, tutti quanti disattendono le aspettative dei genitori. Ho trovato interessante sapere qualcosina su di loro, vengono tutti da famiglie di prestigio, ma pare che mentre Naomi sia amareggiata per lo scarso affetto ricevuto da piccola, Mathieu non veda l’ora di deludere i suoi genitori – l’ho trovato interessante, che Mathieu abbia un lato quasi ribelle e pestifero.
L’inconveniente dei coltelli mi ha fatto spanciare, da Mathieu a Moos che nell’eccesso di gentilezza stava per inseguire Eileen con il coltello, davvero memorabile, vince a mani basse come scena più divertente del capitolo.
Piper che addirittura si mette le scarpe basse per lo zoo, quale onore! e grazie per la scena del coccodrillo davvero, mi ha fatto troppo ridere.
Ora, perdonami per il ritardo di questa recensione, di nuovo! e non so quanto possa essere valido il mio voto a questo punto, ma se vale ancora qualcosa, va alle tre signorine rimaste. Anche se ormai sono convinta che il nuovo capitolo arriverà in tempi brevissimi. A presto <3
Enni

18/01/23, ore 22:57

Ciao carissima Irene! Uff comincio questa recensione alle 22.44 del 18 gennaio, vediamo quando riuscirò effettivamente a pubblicarla sotto al tuo capitolo. Ma tornando a noi, questo capitolo è a dir poco strepitoso, ma ormai lo dico per ogni tuo capitolo quindi non conta più così tanto. Le scene iniziali mi ammazzano e sono sempre curiosa di vederne delle altre (tra l’altro sto guardando Friends e quindi vedere scene di questo tipo mi spezza).
La giornata del caffè? Ma voglio festeggiarla anche io con Orion! Io comunque voto per la Lavagna del Delitto, è un nome formidabile per una lavagna, anche se Nancy non sta male (mi viene solo in mente Nancy Wheeler, ma anche lei era una alla ricerca di misteri, quindi farò questa associazione).
Il paragrafo flashback di Kei mi ha ucciso perché era tutto PERFETTO! Parto con il dire subito che apprezzo sempre come tu inserisca i vari dettagli senza risultare però troppo pesante, come la domanda che Kei fa a proposito del coinquilino del fratello. Amo il loro rapporto e non dovrebbero sorprendermi perché l’ho creato io, ma li amo troppo. Spero quindi che Eita riesca ad aiutare il fratellino, che tra l’altro sto amando sempre di più.
Ti ho già detto cosa penso su Esteban e Kei, ma non ci posso fare niente, rip. Morta a Esteban spaccino del palazzo, io me lo immagino a girare per il condominio con un impermeabile e tutte le bustine di erba attaccate all’interno. Esteban caro, arriverà il momento di capire come si sono incontrati, ma non è questo il giorno.
Secondo me l’animagus è Eileen, non so perché, ma direi ad istinto proprio.
MA NO ORION CUCCIOLO, UNICO CHE VEDE I THESTRAL MA VIENI DALLA MAMMA! Mi ha fatto una tenerezza immensa, soprattutto il modo in cui ha liquidato il tutto.
E per oggi ho finito, uff una faticaccia. Vorrei scrivere di più, ma ho avuto l’esame stamattina e sono ancora un po’ fusa. Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà! Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

17/01/23, ore 14:18

Allora mia cara Irene, comincio subitissimo col chiederti scusa: so di aver mancato di recensirti il capitolo scorso e di essere in ritardo con quest'ultimo, sono mortificata. A mia discolpa, come attenuante, posso dirti di essermi beccata una bruttissima influenza (l'australiana e neanche un Thor in omaggio, tzk) e la febbre a 40 per tutte le vacanze. Sfumate le vacanze ecco lo studio e il lavoro pronti a riacchiapparmi, potrai mai perdonarmi? Spero di sì.
Per quanto riguarda il capitolo scorso volevo tanto ringraziarti per la scenetta comica iniziale che ha visto coinvolta Leena, mi è piaciuta moltissimo e ho sputato un polmone XD. Io sono tipo da caffè, si sa, e non disdegno il tè, ma che la mia bimba preferisse quest'ultimo è assolutamente sacrosanto.
Poi, sai che le scene con Eileen e la lista dei sospettati sono un'altra cosa che mi ha fatta morire dal ridere? Il dentista è ormai un sospettato per loro...posso scartarlo io o mi prendo una cantonata grossa quanto la paura di Walter per i ragni? (lo so, sono sadica ma anche lì ho riso come una matta).
Naturalmente ho apprezzato tantissimo nello scorso capitolo il confronto tra Niki e Carter: hai aggiunto introspezione e mistero a lei e una certa delicatezza - che sospettavo avesse - a lui.
Inoltre credo che Orion e Matt siano tra i personaggi che - con i loro temperamenti opposti - mi fanno più simpatia in assoluto.
Vorrei inoltre, tantissimo, sapere qualcosa di più su Jackson e Gabriel, a istinto qualcosa mi dice che sono due personaggi con un mondo da raccontare. Esteban e il suo Mocio restano invece i re del mio cuore. Si vede che mi sto facendo prendere tanto da un po' tutti? XD
Partendo da questo capitolo, sai quanto ho riso con l'introduzione? Tra la coperta con le facce di Ryan e il test sull'anima gemella, l'indignazione per la pizza e...Ernestina, sono collassata XD, per caso è stato come per Tall al camp? Dimmi di sì perché credo di star morendo :'D. Tra l'altro io lei l'ho intervistata e da vicino ti confermo che è bella in modo imbarazzante ma antipatica come poche e no, non si è portata Ryan dietro sfortunatamente XD.
Naturalmente io voto per Nancy Drew e ovviamente ho colto e amato la scelta delle tue citazioni: il vestiario di Leena e le reazioni di Matt (la rapina in banca me la segno XD) e Niki sono state un qualcosa di meravigliosamente divertente! Ma come ha fatto la mia scemotta a pensare che Carter avrebbe aperto la porta? XD
Mi è piaciuta moltissimo la citazione a Ballando coi maghi XD e adoro il fatto che nessuno abbia salvato il povero Carter - come fa notare Kei - per timore di Niki, se non il povero Matt a una certa XD.
Vorrei inoltre soffermarmi sul lavoro che stai facendo nel dar spessore a un personaggio assente ma solo per modo di dire: Montgomery. Trovo sia assolutamente ammirabile la dedizione di Kei e l'affetto di Moos è invece in grado di sciogliere i ghiacciai. Penso che entrambi rappresentino due lati della stessa medaglia: la mancanza. C'è chi reagisce come Kei e cerca delle risposte, presso Eita, o chi come Moos vuol assorbire quel dolore e andare avanti - per quanto possibile - e questo è un atto che richiede coraggio, specie da parte di una madre (com'è per l'interlocutrice del nostro becchino). Sono veramente emozionata a ripensarci e penso tu sia stata bravissima nel calibrare i tempi narrativi, complimenti davvero!
Fortuna che ho sputato un polmone con la scena al Ministero: Carter punzecchiato da tutte le controparti femminili è oro, povero XD; inoltre credo che di venerdì non sarei neanche io troppo diplomatica e questo dalla mattina XD.
Ma il gatto? Io un sospetto ce l'ho, posso dirtelo in privato? Non ci azzecco mai e mi vorrei risparmiare la figura della Sherlock tarocca XD.
Altra cosa, io sapevo che Niki nascondesse qualcosa! Non chiedermi perché ma qualcosa mi aveva lasciata col dubbio che lei la città la conoscesse bene...perché è lì e da quanto? Mi si sta formando un'idea più che malsana in testa, te lo dico, roba che Ridge e Brooke spostatevi XD.
Ma lo sai che la gita allo zoo è stata splendida? Mi ero chiesta in precedenza se lo zoo in cui Jackson lavora ospitasse altri animali, creature "magiche", ecco e Orion e Niki hanno risposto al mio quesito.
Orion è un personaggio davvero empatico e dolce, nonostante il temperamento irriverente e ne ho avuto la prova qui: quando cerca di minimizzare e si preoccupa - in un modo che mi ha lasciato un brividino - per Niki. Ma anche prima direi, è adorabile già solo per il fatto che adori il caffè e cerchi di condividerlo con tutti, anche con Gabriel che è un po' difficile di gusti.
A proposito di quest'ultimo, fortuna che è amico di Naomi: mi è sembrata davvero un po' sofferente e sola di fronte alla freddezza materna.
Infine voglio azzardare due cose: che lavoro fa Matt? Per me Kamala è innocente, per quanto detestabile!
Ti ringrazio moltissimo per la piacevole lettura e per la tua attenzione verso Leena. Corro a darti i voti, scusami ancora e un abbraccio
A.

16/01/23, ore 23:45

Buona sera Miss, appaio come un fungo dal nulla per cercare di perpetrare uno dei miei buoni propo-siti di quest’anno: fare recensioni in tempo decenti. Metto subito le mani avanti però e ti dico subito che vengo da un esame di fisica, quindi se questa recensione ti sembrerà più sconclusionata del previsto non sarà tutta colpa mia.
Partiamo dalla nostra dose capitolare da assoluta sitcom comedy: il rientro a casa con conseguente la-mentarsi del lavoro del giorno. Oro puro. Mi spiace per Gabbry bello che deve tatuare carpe diem, ma guardiamo il lato positivo: non era un simbolo dell’infinito con delle rondini dentro. O una stella sul collo. C’è di peggio tesoro, non ti abbattere.
Consiglierei a Moos di non farsi scappare davanti a nessuno il fatto che abbia passato un paio d’anni a fare apprendistato dal coroner della polizia babbana, o rischiamo che venga rapito, chiuso in una stanza buia e obbligato a produrre il personalissimo podcast di un paio di soggetti a caso del nostro branco di pazzi.
Per fortuna il mio sformatino di formaggio non ha dovuto rispondere, ma per qualcuno, forse, sarebbe stato meglio un discorso dettagliato su queste cose piuttosto che lei: l’odiatrice di caffè.
Comincia a non importarmi più dell’assassino, ora voglio sapere perché Kamala ha moca e polvere a casa se si batte così ferocemente contro la caffeina. Che per altro, se vogliamo parlare a livello puramente chimico, la molecola della caffeina è identica, spiccicata a quella della teina, sono di fatto la stessa molecola che la gente c’ha solo messo un po’ a capire fosse una e non due. Moosie, amore di mamma, tu un paio d’esami di chimica li hai dati sicuro, hai studiato anche gli effetti della caffeina sul corpo, forse se la stordisci con nozioni scientifiche si convince a lasciar in pace la gente.
Mi sarei aspettata che Oreo si trangugiasse tutto il caffè in una botta sola tipo shottino, lo ammetto.
Dom-non-quel-Dom che viene interrotto dalla sua morning routine per andare dalla Signora Mummia mi ha fatto un po’ pena, specie perché, a quanto pare, la Signora Mummia sa perfettamente chi le è entrata in casa e pare quasi che o sia già successo o se lo aspettasse. O, meglio ancora, il pappagallo nella gabbia enorme è davvero una persona costretta in forma di animale e la signora lo usa come camera di sicurezza. Lo so per certo che c’entra quel pennuto. Così come so che la Signora Mummia sapeva che la sua sedia ora è in pericolo.
No, ignorerò del tutto la storia del rossetto, ho detto che è il pennuto che in realtà è il marito che lei non sopportava più, o magri che non LA sopportava più e voleva il divorzio, così Emily cara l’ha trasformato in un pennuto, per puro sadismo, e lo tiene nella gabbia costringendolo comunque a vivere con lei per tutto il resto della sua vita.
E con questa mi ritiro.
Lemon-girl che va a riscattare il suo premio mi ha stupita, come non lo hanno fatto le paure di Matteo, che ci sta, insomma, rischia di far saltare la sua copertura da satanista affiliato ad una setta che adesca nuovi adepti facendo l’attore di film hard in cui interpreta uno spogliarellista. Il fatto che Niki non voglia essere toccata o costretta a fare/andare rafforza solo di più le mie teorie, che a sto punto comincio a pensare di non averle condivise con te, quindi presto ti arriverà anche il mio resoconto non gradito sul perché di alcuni comportamenti di Lemony.
Inizio a sperare che ci sia davvero un toyboy.
Oddio! Tutti gli uccelli nelle gabbie della Signora Mummia sono i suoi toyboy che lei trasforma e ritrasforma a suo piacimento.
Sorvoliamo sul paragone uccelli-toyboy. Giuro che non volevo.
Leena, amore di zia, se vuoi dei nerd credo che questa storia ne abbia parecchi in effetti, Moos è un adorabile compagnia, specie se si parla di libri e di giochi. Il potere di queste cose fa scomparire anche la fatica dell’allenamento. Che poi dimoselo, a settembre a NYC fa freddo, Eileen, bella de casa, ma n’do vai a corre? Ma te pare? C’è un assassino in giro, ci manca solo che ti fai trovare stanca!
Il dilemma dei dolci non è mai un dilemma e il nostro bell’imbusto ha affrontato questa inesistente problematica esattamente come dovrebbe essere affrontata: assaggiando uno di tutto.
Mi capita sempre più spesso di pensare che, sotto certi punti di vista, Lemony e Presidente si assomiglino più di quanto non possano credere e direi che ne abbiamo avuto la conferma qui!
Comunque, le foto dei piedi dicono che tirano tantissimo, sono spesso oggetto di accesa e seria discussione tra me e i miei amici. Se si potesse effettivamente vivere di quello giuro che mollerei tutto e farei la modella privata di piedi a vita.
Quel “c’è stato un periodo in cui non dovevo pensare al dopo” mi è rimasto nell’orecchio tipo pulce, io te lo dico.
La cosa dei presidenti è davvero molto ironica come cosa, soprattutto se pensi che i maghi americano vivono, in teoria, completamente alienati dal mondo no-mag.
L’assassinio di Roger Ackroyd è anche uno dei miei preferiti, ehi! Assieme a “la parola alla difesa” e “non c’è più scampo”. E “Perché non l’hanno chiesto a Evans?”, e “Poirot e la strage degli innocenti” e “il terrore vien per posta” e “c’è un cadavere in biblioteca”, “Le due verità”, “Un delitto avrà luogo”, “Nemesi”, “Corpi al sole”, “Il pericolo senza nome”, “Il natale di Poirot”, “addio Miss Marple”, “Sfida a Poirot”, “Aiuto Poirot” e ora mi fermo perché potei continuare per un bel po’ e sicuramente la li-sta dei libri della Christie la si trova facilmente in giro.
Il fatto che Niki dica che la sua famiglia “non è da nessuna parte” non so perché ma non me lo fa percepire proprio come un “sono orfana”, come se fossero morti tutti, cosa che invece è più che probabile. Ma lo percepisco molto più come un “non ho più una famiglia per mia scelta” e un po’ sospetto che sia così, non completamente per lo meno. Sappiamo che c’è qualcuno che le telefona per accertarsi che stia bene, che con qualcuno parla, ma non sappiamo chi, non sappiamo se sia un membro della famiglia o se invece sia un padrino, un amico di famiglia che si è occupato di lei in qualche modo, un mentore, un ex tutore. E anche il fatto che Niki ne parti con tranquillità non mi sa di “ho elaborato il lutto”, ma sa un po’ di maschera, un po’ di era meglio così. Specie dopo la specifica “non erano brave persone”. Quindi la donna che le ha insegnato che non ci si deve fidare di nessuno potrebbe essere un membro della sua famiglia, non credo una madre. Così come potrebbe essere altro che forse è meglio che non dico qui perché se no poi faccio danni come di consueto.
La paura dei fantasmi, quindi, per me è di fantasmi di ben altro tipo.
Mi risollevo il morale con la certezza, ora, che Mocio giri per il palazzo per fare il corriere. Lol.
Adoro il fatto che “fare il punto della situazione” implichi caprie se ci si può provare o meno con la gente figa. Ti ho mandato un marshmallow in un’agenzia di modelli, ha ragione Leena, perdonami amore di mamma, il tuo prossimo fratellino lo farò bello bello in modo assurdo.
Partiamo con il dire che se ti chiami Hyram di certo non sei una bella persona, o comunque hai fatto qualcosa che non va. La nostra amichevole avvocata di quartiere quindi era fidanzata e ha rotto male? O comunque ha terminato una relazione che credo durasse da un po’, vero? Nuova città e nuovo inizio. Non so perché sospetto che c’entri qualcosa anche suo fratello, ma non mi voglio allargare troppo con supposizione che non si fanno neanche chiamare in causa. Sono felice però che il mio tortellino ai funghi sia stato d’aiuto alla sua amica ma è evidente che anche lei sia stata di grande aiuto per Moos. Ire, ti giuro che prima o poi torno a farti i personaggi tonti e felici come Dante ed Emil, basta drammi.
Ma tornando ai nostri drammi: Moos ha chiesto un aiutino e lo ha ottenuto, quindi ecco la bomba di oggi: Monty era mancino ma il coltello era nella mano destra, questa è la prova definitiva che ci dice che non si è suicidato, anche se noi, ovviamente, lo sapevamo già. Ma questa informazione rende tutto più vero in un qualche modo, non pensi? E sì, non credo che debba essere tu a dirlo ai suoi genitori tesoro, meglio lasciar fare ai professionisti, in questo caso.
Niki si è lasciata sfuggire più di quello che avrebbe voluto e con lei anche Carter si è aperto molto, c’è da dire. Pare quasi che Lemony ora si senta, magari inconsciamente, abbastanza a suo agio con Presidente da parlare liberamente. Hai forse trovato un amico, tesoro? Ce ne sono un bel po’ di ragazzi qui pronti a tenderti una mano, forse è il momento giusto per ricominciare, che dici?
In questo momento sto sentando la musica e mi è appena passata “break my heart myself”, mi fa pensare tanto a Niki, spero non sia davvero così.
La zia Margaret me la immagino un po’ come una Violet Crawley ma afroamericana, e la signora non perde tempo infatti. No zia Margaret, neanche noi pensiamo sia suicidio. Il continuo rimando a come Joanna amasse tantissimo suo figlio mi fa quasi sospettare che sia stato ucciso per qualcosa che avesse a che fare con la sua famiglia. Non dico per ricatto, per ripicca o per vendetta, ma qualcosa non quadrava nella famiglia Dawson e che fosse proprio per colpa di Monty, delle sue scelte, delle sue azioni, o per quelle dei suoi genitori non possiamo ancora dirlo. Ma sì, sono sempre più sicura che non sia so-lo lui coinvolto, in qualche modo, in questa storia. Mi domando però se Joanna non sappia qualcosa di Niki, se non la conoscesse almeno di vista. A questo punto, vista anche la reazione di Rory, credo che Monty possa essere coinvolto, magari per vie traverse, anche nella storia del fratello di Naomi. Sì, il momento che ci dirai cosa è successo a Rory secondo me potremmo anche capire in che genere di casini andava a ficcarsi Monty.
Abbiamo anche una carrellata di informazioni sui nostri signorini. Esty è un figlio di papà tanto quan-do uno di mamma, figlio unico viziato ma shallo, buono, mi piace come cosa. Gabry ha deciso che deve farci faticare per sapere che casino c’è nella sua famiglia e Oreo…beh, Paolo Fox nasconde qualcosa nelle stelle ed è decisamente tutta la sua storia. Banale e ordinaria sto cavolo tesoro, la fiuto da lontano io la roba triste e complicata, non mi freghi. Ora ho quasi l’ansia di sapere che ti è successo e credo che sia direttamente legato al fatto che sembri sempre allegrino, che hai un rapporto stretto con le stelle e le previsioni e anche del fatto che forse, ma forse, così come il nostro Presidente anche tu condividi qualcosa con Lemony.
I nomi in codice sono una delle cose più schifosamente divertenti che io abbia mai sentito. Passo e chiudo.
Le chiacchierate tra Niki e Moos mi danno sempre l’impressione di dire più di quanto non dicano davvero. Moos non riesce a concepire come sia possibile che qualcuno volesse morto Monty, il suo amico d’infanzia, più che Monty l’adulto, probabilmente, ma da come Niki vede la situazione si capisce anche come lei veda il quadro completo, come lei sappia moltissimo e come questo ci porti automaticamente a pensare, ad avere la certezza, che tra lei e Monty ci sia stato un qualche tipo di rapporto. In ogni caso, credo che più che parlare di ciò che Monty abbia fatto a Moos, Niki abbia parlato anche per sé.
Se si elimina la gelosia, il denaro e anche la vendetta per ipotesi, io punterei al mantenimento di un segreto, al potere, all’opportunità che la scomparsa di una persona scomoda può portare. Per questo direi che l’avvocato, per quanto non creda sia l’assassino, potrebbe sapere molto, potrebbe nascondere molte più informazioni di quante non ne abbiano trovate i ragazzi. Niki conosce evidentemente molti dei segreti più sporchi di Montgomery, evidentemente lei stessa si sarebbe vista capace di ucciderlo per quei motivi che ancora non ci ha rivelato. La vendetta è solo di contorno a questa storia, è stata la ciliegina sulla torta, quell’ultima soddisfazione che l’assassino ha ottenuto dall’eliminare Monty in quanto problema, in quanto pedina pericolosa sulla loro personale scacchiera.
Non vedo l’ora di scoprire qualcosa di più, anche solo un piccolo indizio, per capire se sto puntando nella direzione giusta o meno.
Bene, con questa me ne vado a dormire, che ormai c’ho na certa e non me reggo più in piedi. Non so-no più la tigre di una voltno, niente, stavo per dire una cavolata, non sono mai stata una tigre. Massimo un gattino di campagna, ma vabbé.
Alla prossima Miss cara!
Byeeee!
Phebe.

13/01/23, ore 13:09

Penso che la mia vita valga la pena di essere vissuta principalmente per le storie che leggo e visiono. Ma non immagini la mia felicità ogni volta che vedo un aggiornamento, mi sale la commozione anche se sono storie che non ricordo nemmeno. Ho partecipato a diverse interattive ma nessuna, come quelle a cui sto partecipando recentemente, mi hanno coinvolto tanto. Prima di tutto, penso che sia inutile ripeterti le stesse cose, ma lo faccio perché comprendo che può far piacere, quindi continuerò a scriverlo: questa storia è fenomenale. I capitoli, sempre meravigliosamente lunghi (più per noi lettori forse che per te povera santa che li scrivi, anche se forse nemmeno ti rendi conto della mole finché non la vedi scritta -- io ad esempio sono così, quando finisco di digitare sento la stanchezza, soprattutto emotiva) e composti da uno stile di scrittura che è una vera e propria oasi di parole ben studiate, spesso ironiche, che bisogna studiare per capire bene il doppio significato. Poiché sei la maestra del troll (Medea docet) se prima avevo il coraggio di abbozzare qualche teoria, adesso HO PAURA DI FARLO. Le mie teorie sono pessime, più incentrate sull'assurdo che sul plausibile, quindi mi limito a fare una dettagliata analisi del capitolo che, ogni volta, sembra superare inspiegabilmente il precedente creando questa sorta di scaletta verso l'Eden che mi sta gasando non poco. Ma si capisce che c'è un bel po' di lavoro dietro le quinte, so bene come ti impegni ogni volta per renderci un capitolo maestoso che possa mandare avanti una trama sentita. Io ti faccio sinceramente i complimenti, e sono così felice ogni volta che leggo un capitolo perché sento trasparire non solo impegno, ma anche sincero coinvolgimento da parte tua, che è contagioso! Sei una dea ✨
Una delle invenzioni (a mio parere) più brillanti della storia è proprio l'introduzione con alcuni personaggi, per darci la possibilità di conoscerli meglio: è una vera e propria opportunità per deliziarci con altro disagio, a questo giro nemmeno tanto velato -- e io che posso fare se non inchinarmi a cotanta bellezza? A questo giro abbiamo la mia stupenda maestra, una delle donne che considero divinità ascese tra noi mortali per poter aver consapevolezza della nostra demenzialità: 🔥Niki🔥, mamma mia cosa non è stata in questo paragrafo. Prima di tutto, questa parla diventerà il mio mantra per i prossimi vent'anni:
“All’idea di vederti mi è quasi salita la febbre per la disperazione, ma poi ho pensato ai grissini e l’ho ricacciata indietro.”
Io la dirò ovunque e per sempre perché è una cosa così sassy ma non eccessivamente demente da rasentare la perfezione. Forse una delle perle di Niki, che penso collezionerò così che, una volta finita la storia, avrò un vero e proprio dizionario di Niki da poter leggere quando sono particolarmente nostalgica o per bisogni nella vita, per decapitare qualche testa. La si può leggere in tutta la sua perfezione entrare nell'appartamento di Matt e impadronirsi di cibo e divano. Io la amo, la adoro e la venero, dire che è un mood costante, con la sua golosità (anche se i grissini... miseria se ci litigo, sono maledettamente infami perché non soddisfano, anzi, incentivano a mangiarne un sacco quindi ci credo che alle feste sono sempre i primi a finire, perché sono troppo piccoli e poco sostanziosi -- invece una bella fetta di PUMPKIN PIE oddio quanto mi manca vi prego qualcuno me ne dia anche a me una fettina🤧 ) e la sua scarsa voglia di avere a che fare con gente demente. La sua copertina di Ryan Gosling e la sua crush olimpionica mi ha fatto spaccare, ha letteralmente fatto cadere giù il mondo per fare in modo che le uscisse ad un test dell'anima gemella io sono morta. Prima di tutto, se esistono queste meraviglie di arte contemporanea di coperte con le facce di celebrità di Hollywood mi chiedo perché non ne fossi a conoscenza poiché non sarebbe male di venir coperta dal bel visino di Timothée Chalamet o Selena Gomez (non penso riuscirei a dormire forse, sarebbe troppo strano perfino per me AHAHAHAH sorry Niki, ma non posso capirti del tutto su questo fronte). MA POI VOGLIAMO PARLARE DEL FATTO CHE AL TEST LE SIA USCITO TOM HOLLAND??! C'è io di Tom in Niki vedo solo la grande inclinazione a non voler parlare di sé, basta. Questo dimostra quanto poco sono attendibili questi maledetti test. A Mathieu è uscito Ryan, poraccio, e si è guadagnato ufficialmente un'intera pagina del Death Note di Niki :') Ma fermiamoci un secondo a ragionare su quando esilarante sia il fatto che l'appartamento di Matt si sia ufficialmente tramutato nell'ufficio d'investigazione del gruppo, e mi fa morire dal ridere pensare che hanno tutti preso praticamente dominio dell'appartamento e della dispensa di questo povero cucciolo (che tra parentesi, dovrebbe ricevere una statua per il fatto che cerca sempre di non far mancare ben di dio a nessuno, non immagino quanto spenda per queste menti malate ahah) ma alla fine... nessuno sa quasi nulla di lui. Che lavoro fa?? Ci credi che non mi metterò l'anima in pace fino a che non lo scopro, santo cielo, mi sono impuntata da quando l'ho letto sulla sua presentazione. Questa storia è così piena di misteri che mi permette di fantasticare un bel po', ma sta tranquilla, cercherò di far rimanere tutto nella mia mente... per evitare problemi. Problemi che non sembra avere Carter, visto che non si è disturbato minimamente a chiedere al povero Esteban di sua madre. Io sono evaporata quando l'ho letto, io mi stupisco di lui ogni capitolo sempre di più, oramai mi ha fatto fare tutti i passaggi di stato chimici questo ragazzo. Come faccio a non adorarlo? Inoltre la sua "guerra" aperta con Niki è puro intrattenimento. A me duole il cuore perché è shippabile con un bel po' di personaggi ma nello stesso momento... no?. Non so come spiegare, Carter crea intorno a sé dinamiche con chiunque, ed è sempre molto interessante leggere di lui. Esteban è un patato, e mi si è spezzato il cuore nel leggerlo indignato per essere arrivato tardi per gli snacks. Te li compro io gli snack, tesoro, tutti quelli che vuoi. Mi piace un sacco leggere anche di lui, è un catalizzatore per caratteri eccentrici come quelli di Niki, Carter, Naomi, Orion... inoltre il fatto che sua madre sia, o meglio, assomigli a Eva Mendes... beh che dire Esteban... hai buonissimi geni nel sangue. Qualcuno allontani quella donna da Carter però, per favore, grazie.
Poi piccolo momento soft che è venuto nella mia testa a questa scena:
Alcuni dei vicini avevano infine scritto a Mathieu per avvisarlo che non sarebbero riusciti a passare quel pomeriggio: nel gruppo lui e gli altri avevano infine deciso di trovarsi un’altra volta, ma Carter, Esteban e Niki non sembravano aver comunque intenzione di sloggiare dai divani di Mathieu.
Io... mi sono emozionata. Sembrerà stupido (ma penso che oramai tu ti sia abituata come un bel po' di gente alla mia scemenza), ma il fatto che hanno instaurato una confidenza tale da permettersi di stabilirsi nell'appartamento di uno di loro, mi fa sorridere. L'amicizia che si sta creando in questo gruppo mi da delle vere e proprie found family vibes che io amo😭  è una delle mie trope preferite in assoluto. E il pensare che questa cose potrebbero averla fatta nell'appartamento di chiunque dei presenti (tranne Niki che li avrebbe cacciati forse, se non era nel mood)... voglio piangere. E lo sto già facendo.
Comunque, questo è uno dei finali più belli che tu abbia mai scritto:
“Non parlarmi mai più.”
In una frazione di secondo Niki aveva inforcato nuovamente gli occhiali da sole, e dopo aver recuperato libro e coperta si era diretta a grandi passi sostenuti verso la porta dell’appartamento per un’uscita di scena drammatica, ma era stata proprio sul punto di aprirla e uscire quando si era voltata ed era tornata indietro in silenzio, sotto gli sguardi perplessi dei presenti, per raggiungere il tavolino da caffè e prendere il piattino con la torta che le spettava. Sollevato il piattino si era gettata un’ultima occhiata attorno, dopodiché aveva detto qualcosa con tono sostenuto e si era voltata di nuovo, uscendo definitivamente:
“Mi ero dimenticata la torta.”

Fun fact: io una volta l'ho fatta una cosa del genere. Niki, siamo anime gemelle.

Okay, mettiamo da parte il fatto che il capitolo è ambientato nel giorno mondiale del caffè (di cui io non sapevo l'esistenza -- o meglio, so che esiste, ma poiché vivo in una città che fa un vero e proprio evento di giorni sul caffè, dove tu passi per bancarelle che ti vendono qualsiasi tipo di caffè e ti fanno fare assaggi gratis tu non puoi capire io come esco da lì non ho capito il giorno esatto in cui si festeggia questa bevanda paradisiaca), e si nota eccome da come la prima parte del capitolo è costruita: hai fatto una danza di POV eccezionale, partendo da uno, spostandoti su uno, poi sull'altro... così da richiamare il caos che queste testoline riescono a creare durante una semplice "riunione". Naomi, questa perla di personaggio, che in questo capitolo ci delizia con la sua grande voglia di dare nomi agli oggetti (io lo faccio SEMPRE) ed essere in completo mood non-rompetemi-le-scatole-che-ce-le-ho-già-sfasciate, miseria se la capisco. Io la adoro troppo, lei è tipo una mammina del gruppo, la amo alla follia, è tra quelle più affettuose *^* la sua scena con Gabriel mi ha riempito il cuoricino di affetto e curiosità: entrambi condividono il rapporto che hanno con le loro mamme, o l'ambiente familiare in generale, e sapere qualcosina in più su di loro mi ha reso davvero felice. Sappiamo che la mamma di Naomi è molto delusa nei riguardi dei figli, ed è una tematica che rivediamo anche nella famiglia di Mathieu, dove sembrano raffigurare il classico maledetto stereotipo dei nobili pieni di soldi sempre pronti a mettere il naso negli affari dei figli. Io non commento, perché penso che questi atteggiamenti si commentino da soli, ma vorrei fare una piccola postilla per Rory, che mi sta facendo salire una tale curiosità da eguagliare quasi quella che provo per un personaggio ricorrente. Gabriel ha una dinamica familiare da definire: per adesso si sa che ha due madri (che dai suoi racconti sono da far apparire in qualche capitolo futuro, io te la butto lì, soprattutto pagherei per vederle interagire con Carter, Niki, Orion, Naomi e Matt) e una sorella. Qui bisogna investigare meglio, anche perché penso che sia uno dei personaggi più... criptici? Insomma, sembra continuamente che sia finito nelle varie situazioni costretto da qualche divinità maggiore – lui non vuole essere lì. Lo avverti. È schizzinosissimo e sono caduta dalla sedia quando ho letto che lui beve solo il caffè che fa lui stesso con poche eccezioni... oddio io lo ADORO AHAHAHAHAH ma veramente fa? Cioè io lo capisco, sono così con il thè (perché trovo che tra thé e caffè è molto più sopportabile quest'ultimo se fatto con i piedi). Non temere Gabri, sei un puritano e ti capiamo qui in Italia, vieni a visitarci quando vuoi (offro un posto a casa :D).
Ma guarda un po' di chi altro sappiamo un po' di più??? KEI. NON PUOI CAPIRE LA MIA GIOIA. Non dico che potrebbe essere l'Asher di OMITB perché gli OC non sono uguali ovviamente e differiscono su molti (tutti) aspetti ma entrambi mi fanno salire un'inspiegabile voglia di proteggerli da ogni possibile pericolo nelle storie in cui compaiono, e- e aiutatemi. Allora, il meraviglioso Kei non è figlio unico, per niente, anzi ha ben un fratello e due sorelle??? E lui è il minore. Wow. Il nome del fratello non è affatto male, Eita... esotico. E sembra pure parecchio simpatico, spero di rileggerlo nuovamente anche perché io vado pazza per il rapporti fraterni, soprattutto le dinamiche in cui ci si snerva a vicenda per colorare la giornata dell'altro di dolci blasfemie. Dalla telefonata si può dedurre che i genitori del piccolo Kei sono tristemente venuti a mancare, e la cosa mi ha abbattuto molto. Spero non sia stato nulla di eccessivamente traumatico, perché potrei seriamente rischiare il ricovero visto che già la sola morte di Monty mi sta distruggendo nel corso dei capitoli, tra i ricordi di Moos, Niki e Kei sto sempre di più sperando che risorga dalle ceneri generando l'ennesimo troll che mi aspetterei benissimo da te. Se penso poi anche al passato di Niki che dovremmo scoprire più avanti (e come mi hai anticipato e come ci stai palesando ad ogni capitolo non è una storia che racconteresti ad un minore di 18 anni) penso che posso ritenermi già spacciata e la mia vita segnata per sempre. Prenoto il posticino tattico al TSO.
LA SCENA DI KEI ED ESTEBAN.
Inanzi tutto, Esteban uno di noi. Mamma mia io l'ho adorato quando è uscito nel terrazzo, tutto calmo, a girarsi una bella sigarettina allegra in tutta calma mentre Kei riflette su ricordi malinconici e pensa al passato ormai perduto. E poi con tutta calma risponde alle domande di Kei “ma giusto per curiosità, te spacciavi per il morto vero?” e lui mentre fuma “eh sì, te pensa”. AHAHAHAHAHAH scusami lo so che doveva essere un momento di pura tensione ma io ho riso per anni perché mi sono immaginata Esteban tra le piantine di erba con gli occhiali da sole e la giacchettina mimetica mentre aspetta Monty nel balcone del suo appartamento AHAHAHAH E niente, io speravo di sapere l'origine dell'amicizia tra Kei e Monty ma anche qui, mi tocca aspettare. Posso dire che Kei mi sta dannando? Maledizione, quando si prova a sapere qualcosa di lui ce ne sono altre che si rivelano da scoprire.
Una piccola statuetta a Leena per aver alzato il livello di disagio e quindi di iconicità per favore?

“Cavolo, non dovevo dirlo a te! Volevo dirlo a Carter, volevo fare un’entrata ad effetto. E dire che gli avevo scritto appositamente di venire ad aprirmi la porta!”
“Conosco Carter da sette anni, ancora non gli ho visto compiere un gesto con qualche traccia di cavalleria. Vieni, sono tutti di là.”

MATT. IO NON HO PAROLE.
Comunque una vera e propria regina vestita da Norma Desmond (che porta di ricordi che hai aperto) e pronta per andare al M.A.C.U.S.A. con un CARTER CHE È STATO MALEDETTO DA NIKI IO SONO VOLATAAAAAAA ma sono morta e risorta diverse volte dopo aver letto quel pezzo di capitolo, sono sincera, anche perché è da tempo che non leggo di questa piccola chicca d'incantesimo della danza incessante. E Matt che guarda la scena stupito più dal fatto che nessuno intervenisse che dalla scena in sé, per poi ricevere la risposta di tutti che è: “no offence, but Niki is the boss. Vabbè poco importa tanto viene comunque salvato da Matt, angelo custode dell'incolumità di tutti.
(Bravissima Niki, tu sì che sai come intrattenerti – Hitchcock è una vera e propria garanzia)
ORA ABBIAMO UN ALTRO MISTERO.
IL GATTO.
Perché giustamente non ne avevamo già abbastanza da risolvere, ora pure l'Animagus gatto da identificare... okay... potrei piangere. Ma va bene. Io posso cercare di fare ipotesi: potrebbe essere Piper, ma dubito che sia un gatto. Potrebbe essere Kei, o la mia dea Naomi che è davvero brava a sorprendermi sempre. (dopo Niki, ma se si rivelasse pure Animagus potrei veramente iniziare pure a dubitare della sua umanità)
La scena di Moos mi ha spezzato il cuore già frantumato da Kei. Lui è proprio passato allo step successivo, andando a visitare Joanna, che mi sarei aspettata... diversamente; non mi sembra la classica donna ricca sfondata estremamente distaccata, o con sempre la parola amara pronta. Ha accolto Moos come un secondo figlio, e mi sono venute le lacrime agli occhi leggendo il flashback. È un vero peccato che non vedremo mai l'amicizia che li legava senza il bisogno di ricordi passati. Tra parentesi, ricordi anche a cui prestare molta attenzione: quindi ci sono delle “voci” che affermano che Joanna non è la vera madre di Monty? Qui gatta ci cova (perdonami ma me l'hai servita su un piatto d'argento con l'Animagus). Mi ha ricordato la trama che nella serie omonima coinvolgeva Charles, ma ho come l'impressione che sia ancora più complessa di quella del grandioso Charles. Comunque, Moos è e rimarrà per sempre un altro angioletto della storia che è mio dovere proteggere a tutti i costi. Adoro come, insieme a Matt, sia tra i più tranquilli ma non meno criptici, anzi. Chissà quante altre sorprese ha in serbo per noi nel futuro, anche perché penso sia il personaggio che ci ha servito più informazioni su Monty di tutti: dal fatto che fosse mancino, alla possibilità che sia un figlio bastardo.
Anche se non penso che nessuno batterà la rivelazione che ci hai dato su Niki nel paragrafo successivo. Prima di tutto, se Moos e Kei sono i detective principali del caso di Monty, Carter è decisamente tra i principali nel caso di Niki – è molto curioso di scoprire di più su di lei e lo capisco eccome. Però è pure vero che questa forte curiosità sembra più trainata da una specie di rancore e antipatia, come se si aspettasse solo del marcio dalla sua storia, e c'è da comprendere, alla fine Niki ha un carattere molto difficile e aspro, in una situazione con il morto nel palazzo e previsioni di un ulteriore delitto... beh, c'è da essere scettici per forza. Ma la questione del camino in effetti è davvero strana, soprattutto la risposta di Niki alle domande di Carter, cercando il più possibile di evadere il discorso, con una tale compostezza da fare invidia. Una cosa che amo di lei è anche questa capacità di mantenersi integra nonostante la pressione, evadendo i discorsi il più possibile e attaccando quando ne sente il bisogno (non sempre). Leena d'altro canto mi ha fatto troppa tenerezza, insomma, lei che cercava di fare la loro missione in pace mentre Carter era tutto preso con il camino di Niki ahahahahah fatele una statua. Sono un ottimo duo, lei ha la calma e dolcezza necessaria per aver a che fare con Carter senza bullizzarlo verbalmente o fisicamente – mi piacciono un bel po' :') inoltre Leena la capisco un bel po', è quella nerd emotiva che sprizza tanta gioia e fangirling che non viene quasi mai compreso... ah ragazza mia... ti capisco eccome.
MA POVERA EILEEN AHAHAHAHAHAH guarda, quando arriva il giorno in cui sembra una costante il fatto di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato, è assurdo, ci si può fare ben poco, la vita te la vuole servire male e tu ci devi stare. E so che non dovrei, ma ho riso per ore. Infatti ho dovuto mettere da parte la lettura perché proprio non ce la facevo, avevo le lacrime agli occhi :') MATT POI SEMBRAVA PRONTO PER VENIR ARRESTATO DA UN POLIZIOTTO IN BORGHESE AHAHAHAH DAI ADDIRITTURA LIQUIDO ROSSO ADDOSSO MA IO NON HO PAROLE AHAHAHAH
POI PURE MOOS, POVERA ANIMA, stava solo cercando di fare la sua tagliata in santa pace ahahahahah ma sì può stare tranquilli in questo palazzo?! Ma insomma! Io sono molto curiosa di vedere come potrebbero reagire se venissero a scoprire che un inquilino del palazzo è un macellaio. Oh per Giove già mi sto immaginando la scena, e sto morendo. Forse me la scrivo nel privato così me la rileggo quando sono triste.
“Aspetta, ma chi altro hai visto con un coltello in mano?!”
“Non te lo dico, e se poi pensa che ho fatto la spia e se la prende con me?! Dovevo starmene a casa a nerdare al PC con un caffè vicino, lo sapevo!”

Io boh, vi prego regalatemi questi due come regalo in ritardo di Natale.
Jackson è una vera e propria garanzia. Allora, io ho un rapporto particolare con gli zoo, per via di un brutto trauma da piccola, e diciamo che ci bisticcio un bel po'. Diciamo che li ripudio. Ma sono fiduciosa che lo zoo per cui lavora Jackie tratta bene gli animali che ospita, quindi non mi faccio troppe domande e mi godo le perle che, come previsto, queste meraviglie di personaggi mi ha servito.
In fondo erano tutte persone adulte che non avrebbero potuto infliggere particolari danni allo zoo, giusto? Non certo più degli animali e delle Creature che l’enorme struttura del Bronx ospitava.
AH, io non ci avrei scommesso Jackie, ma ho fiducia nei tuoi riguardi. Poi che tenera Piper che ha pensato subito a tutto i gruppo, invitandoli per poter fargli godere un po' di compagnia di quelle meraviglie che sono gli animali. Jackie e Piper hanno salvato la giornata, e sono così contenta che tutti abbiano accettato di aggregarsi *^* sono contenta che sia anche venuta Niki, che bello, io pensavo che non avrebbe voluto spendere altro ossigeno che questi dementi eppure eccola lì :3
Il flusso di pensieri della britannica si interruppe quando si accorse che Eileen stava osservando Mathieu con aria dubbiosa e preoccupata, un sopracciglio inarcato e la fronte aggrottata, e fiutando informazioni interessanti non tardò a chiedere all’amica se non avesse delle novità di cui parlarle.
“Dopo.”

MA DAI EILEEN. Come puoi dubitare di Matt? Dai è anche troppo... oddio ma adesso voglio capire che dubbi gli ha recato veramente Matt. Non vedo l'ora di rileggerle insieme, Leena ed Eileen sono tra i miei duo preferiti nella storia, già so che mi regaleranno dei minuti di paradiso in futuro.
“Ma se Jackie ci ha dato quelle per i bambini?!”
“Trovalo tu allora, Magellano.”

* prende un quaderno, lo apre e sulla prima pagina scrive Le Meraviglie di James Carter Cross *
Ora... arriviamo a lui.
Orion.
Io potrei fermarmi a dirti che... mi stai facendo apprezzare un mio OC. Il che è davvero assurdo visto che sono molto critica nei loro confronti. Non lo so ma mai mi sarei immaginata di leggerlo così, e da una parte mi fa rendere conto quanto mi stai sorprendendo nel renderlo così. È meglio, molto meglio di quanto mi immaginassi, e leggerlo mentre stava sullo skate (io amo gli skate) a fare slalom tra le persone con del caffè in mano per tutti i suoi nuovi amici, lui che entra nel palazzo pieno di una gioia che lascia sconcertato chiunque – mentre la scena mi si montava in testa, io ho pensato “oh, ma questo è Orion allora” e... MI È SALITA UNA GIOIA E UNA TRISTEZZA INSPIEGABILE. Poi quando si è allarmato quando Gabriel non ha accettato il caffè... mi ha fatto tenerezza. Ma penso che la scena madre è quella finale, che ti posso dire, mi ha ufficialmente ucciso, perché in due scene e in un solo capito sei riuscita a centrare alcuni punti chiave della persona complessa che è Orion, e io non so in che altro modo dirti che ho apprezzato tutto, ogni cosa, e mi stai entusiasmando a livelli inimmaginabili per i prossimi capitoli.
Il fatto di essere l’unico un po’ lo sorprese, ma in fondo, si disse Orion, era meglio così, e ben presto ritrovò il suo solito sorriso, deciso a far sparire ogni traccia di disagio dai volti dei suoi vicini: non voleva di certo rovinare la visita o guastare l’atmosfera per nessuno.
“Oh, beh, tanto meglio così.”

Eh, lì mi sono sorpresa anche io onestamente, ma come ha detto lui stesso, meglio così. Il fatto che ha cercato subito di liquidare la questione per evitare di deprimere tutti... boh, è lui. Naomi, ti capisco. In effetti è da abbracciare ahahahah ma fatelo pure, Orion se li merita (non sempre però). Ma penso che la scena dopo, tra lui e Niki, sia una delle più belle della storia. La morte è... difficile per tutti. Per molti nemmeno così tanto, ma quando fa parte della tua vita in modo viscerale, essendo causa di traumi o altro, è tra le cose più complicate con cui fare pace. Sono veramente curiosa di sapere il patronus di Niki. Però ti dico, sono contenta che piano piano stiano instaurando un rapporto questi due, forse si potrebbero far bene a vicenda? Chissà, secondo me sì, ma so già che mi stupirai eccome in futuro. Sappi comunque che sono tornata a rileggere questo ultimo paragrafo almeno quattro volte tanto mi è piaciuto. Non riesco a smettere di aver voglia di rileggerlo, di riviverlo.
“Smettila di voltarti.”
“Perché?”

Con questo, io metto da parte i fazzoletti, e concludo questa recensione.
Non so che dire oltre che ringraziarti per tutto quello che ci doni (che è sempre davvero tantissimo).
Continuerò a mandarti tutto il supporto e tifo possibile❤️ 💪
bacioni!!!!!
 🧡
(Recensione modificata il 13/01/2023 - 01:10 pm)

12/01/23, ore 13:32

Buongiorno buongiorno! Nella speranza che questa recensioni arrivi puntuale eccomi qui, spero di recuperare anche la recensione del capitolo scorso ma nel frattempo mi dedico a questa, questa sessione mi sta portando via ogni qualunque tipo di forza presente nel mio corpo.
Allora la tattica di arrivare prima per accaparrarsi il cibo devo dire che è una grande tecnica ed è tipo la regola numero uno di qualsiasi festa, pranzo, cena o evento a buffet. Anche la capacità di mangiare senza mettere su un etto devo dire che è molto apprezzata.
Mocio è apprezzato da tutti e sinceramente posso capire il perché, sembra sempre così adorabile.
I grissini comunque sono quella cosa che spariscono sempre perché, uno ha sempre una fame assurda durante gli antipasti e poi dopo non mangi più e ti rovini il pasto.
Dopo gli scorsi capitoli direi che la coperta di Ryan Gosling non poteva mancare, così come il quiz. Ma d'altra parte si può capire mi, ha fatto molto ridere il cambio di comportamento di loro che dicevano "Ah no ma non mi interessano i quiz e simili etc." e poi dopo aver detto quel magico nome subito è cambiato l'atteggiamento.
“Non lo so Niki, questo quiz mi sembra strano" questa frase mi ha ricordato il meme quello "Non lo so Rick, mi sembra falso" non so se la cosa fosse voluta o meno ahaah
Devo dire che questa cosa della mamma di Esteban non me l'aspettavo proprio ahahah
La giornata di Orion invece sembrava aver preso una buona piega e devo ammettere che questa frase “Meno male, sai che sfiga se me lo perdevo! Ecco, tieni un caffè. Buona serata!” da lui non me l'aspettavo, devo dire che effettivamente sembra un tipo particolare, però allo stesso tempo sembra così adorabile. Un caffè e un sorriso tirano su il morale certamente.
Comunque Gabriel direi che a caval donato non si guarda in bocca, quindi accetta quel caffè senza troppi problemi ahaha.
Ecco svelato il mistero del ritardo di Leena, per ogni attività c'è un outfit adeguato giustamente, inoltre una gita al Macusa mica la fai tutti i giorni.
Comunque adoro l'esistenza di "Dancing with the wizard", sinceramente ce li vedo certi personaggi a partecipare.
Devo dire che è stato interessante scoprire qualcosa di più sul personaggio di Kei e mi intriga il suo rapporto con la vittima.
Il buon Auror invece si trova ad affrontare questioni misteriose con fogli che appaiono magicamente (che okay magari per dei maghi non sarebbe così strano, però...), chissà chi sarà questo gatto.
La parte di Moos devo dire che l'ho trovata piuttosto toccante, con tutti i riferimenti ad un mondo passato che ora non esiste più.
Carter e Leena invece hanno dato il via alla missione "Infiltriamoci al Macusa, ma mi raccomando: senza farci sgamare". Vedo che poi la faida linguistica continua ahaha. Anche qui vengono sfruttate le doti di Carter, poi il fatto che funzionino è tutto un altro paio di maniche.
Ovviamente nelle loro indagini non poteva mancare una indagine anche su Niki e sul mistero che la avvolge, che però sembra aver portato a nulla e la ragazza stessa nega la cosa .
Eileen poverina si sarà presa un sacco di colpin in sto episodio con tutte queste porte che vengono aperte da gente con un coltello in mano, prima Mathieu, poi Moos, una sorta di congiura quasi.
Ammetto che la gita lo zoo la aspettavo ed è stata davvero adorabile. Di certo è stata una esperienza interessante. Jackson sembrava un po' tipo l'insegnante che porta studenti in gita. Sono curiosa di cosa voglia dire Eileen. Sinceramente non mi aspettavo i Thestral e Orion mi ha fatto una tenerezza pazzesca e ho apprezzato molto il momento con Niki, è stato davvero adorabile.
Comunque ti faccio i complimenti per questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 12/01/2023 - 01:33 pm)

11/01/23, ore 23:37

Sappi che adoro le scene a inizio capitolo che hai deciso di mettere, sono leggere e danno dei piccoli intermezzi dell’amicizia neonata fra i condomini, senza spezzare il resto del capitolo che è più incentrato sulle indagini. Ottima idea davvero, anche nell’ottica di dare al testo più un taglio più da serie tv.
Kamala non ha capito di essere odiata da tutti lì, ma chissà che i nostri riescano ad andare oltre le apparenze e trovare anche qualcosa di buono in le- no ok, va bene, scusa Gabriel, fai finta che non abbia detto nulla.
Certo che materializzarsi in un posto così piccolo come un bagno, a parte l’arguzia c’è da complimentarsi con Domnhall. Non so perché, ma penso ci voglia della precisione per apparire in un bagno e non andare a sbattere alla porta né cascare sul cesso. Non chiedermi perché faccio questi pensieri, non lo so.
Mi sembra anche giusto che dopo l’ampio girovagare dei condomini in case private altrui qualcuno sia stato beccato. Sicuro che la signora Turner è una nemica? Mi piace il suo fare schietto e razionale, sarebbe un valido aiuto alle indagini, seeee… se non ci fosse quel piccolo particolare che Niki ancora non è riuscita a tramortirla. È solo questione di tempo, il desiderio c’è sempre, latente, e alla minima occasione Niki è prontissima a prendere il primo tavolo/sedia/libreria che le capita sottomano. Non vede l’ora, proprio.
Il fatto che la signora Turner abbia capito che ad usare il rossetto sia stata Niki, giuro, mi ha esaltato non poco, perché vuol dire mettere in moto qualcosa! Anche se finora gli unici che si sono mossi sono i detective e praticamente per nulla, ma comunque, la signora Turner non ha effettivamente denunciato l’effrazione. Cosa che me la fa amare ancora di più, ma bisogna ancora capire cosa vuole farci. Vuole presentarsi a casa di Niki e iniziare la battaglia? Pennuti contro gatti? Borse contro sedie? Urgono popcorn.
Niki che decide volontariamente di passare del tempo con Carter? Ho letto bene? Vuol dire forse che il sadismo supera l’amor proprio, in questa incredibile donna dalle notti insonni? Carter all’inizio voleva pure conoscerla meglio, ma adesso l’entusiasmo è venuto meno, così parrebbe… e comunque è tutta apparenza. Si capisce, altrimenti non ci voleva niente a liberarsi della vicina, se avesse voluto. Siccome Carter non è un tipo passivo, non è che si fa andare bene la cosa… accetta Niki. E quella controvoglia è apparenza. Diciamoci la verità, questi due si sono affezionati, punto! Sappi che li adoro vedere battibeccare insieme, e adoro quando al quadro si aggiunge il povero Mathieu che viene travolto ripetutamente dalle uscite di uno e dell’altra.
“Che palle che siete, siete carini anche voi, contenti?!” anche questa frase mi sembra troppo gentile per essere uscita dalla bocca di Niki. È scivolata in doccia e ha battuto la testa, penso proprio sia così.
E così Carter e Mathieu non hanno detto niente ma sono finiti nel Death Note della signora Turner, soltanto per aver condiviso l’aria che respirano con Niki. E mentre tutti cercano di capire chi ha ucciso Montgomery, la signora Turner comincerà a indagare su di loro tutti, mi sto immaginando questa cosa tipo indagine nell’indagine dell’indagine dell’indagine, che alla fine gli auror se venissero a scoprire questi retroscena impazzirebbero. Scusa, sto delirando.
Paura dei fantasmi. Della conversazione con Carter c’è questo che mi ha colpito – a parte il fatto stesso che Niki abbia deciso di aprirsi con lui, cosa che ripeto, non smette di stupirmi. Fosse stata un’affermazione nel contesto babbano sarebbe stato come ammettere di aver paura di suggestioni, di rumori nel buio, della solitudine in casa, ma è del contesto magico che stiamo parlando. Niki è perseguitata da fantasmi… veri? Sarebbe un’idea affascinante, ma ho il sospetto che si tratti puramente dei fantasmi del passato, dei fantomatici scheletri nell’armadio di Niki, che so che un giorno ci mostrerai. Per quel giorno, quando Niki scoperchierà il vaso di Pandora, forse non sarà da sola e avrà meno paura.
Esteban è sempre più iconico. Il cane e la maria sono due ottime caratterizzazioni per questo personaggio, mi fa morire solo a pensarlo. è forse uno dei personaggi con meno contatti con i vicini, per adesso… ma sappi che nella mia testa lo associo troppo a Orion. Sono due personaggi troppo sui generis, già con la loro presenza mi ispirano tanta demenzialità. E sono stata stracontenta di vederli insieme dopo! Insieme a Gabriel e Jackson… ora, se Gabriel e Orion cercavano di distogliere l’attenzione dal loro passato non ci sono riusciti. Non saranno in vena di confidenze ma io sono super curiosa! Spero che sapremo di più su di loro.
Sono contenta di vedere Naomi e Moos insieme, la storia di come il caso li abbia voluti vicini di casa è bella, ma è tanto bello vedere Naomi che ringrazia apertamente Moos di esistere – queste prove di affetto tra amici servono, non solo sono tenere, servono proprio. Perché meglio non dare mai niente per scontato.
E svelato l’arcano della connessione tra Moos e Montgomery. Mi dispiace che Moos sia ancora addolorato, non è facile smettere di voler bene a una persona nonostante il male che ti ha fatto. La risposta sarebbe distruggere l’immagine mentale di quella persona, distruggere i bei ricordi per salvaguardarsi, è quello che molti fanno. Ma Moos è praticamente incapace di odiare, cucciolo. La morte di Montgomery gli fa ancora più male perché sancisce una rottura definitiva, ormai deve voltare pagina sul serio e venire a conti fatti con l’idea che non saranno mai più amici. Moos è da proteggere, troppo buono per questo mondo infame.
Ora, mi scuso tantissimo per il ritardo di questa recensione, e per quella assente del capitolo prima e del capitolo dopo – è stato un mese impegnativo, sto cercando di fare il possibile. Ammetto di aver letto il capitolo solo stasera, che mi sono liberata di un esame finalmente. mi butto a leggere il prossimo, non vedo l’ora di vedere quali passi avanti ci saranno!
Un abbraccio, enni

10/01/23, ore 20:26

Io non so come tu riesca a tirare fuori capitoli così lunghi che non stufino a metà: perché non ho questa capacità di concentrazione quando devo leggere i miei appunti? Potrebbe essere a causa del fatto che il Georgia è decisamente più piacevole alla vista rispetto a quel patetico tentativo di lineare B della mia grafia ahahah, ma principalmente credo sia il fatto che non vedo l’ora di leggere quale stilettata tirerà giù Niki la prossima volta.

Niki che cerca di essere perlomeno cortese con gli altri esseri umani perché la nutrono è un atteggiamento completamente da gatto: dimmi, non è che per caso questa ragazza è l’inverso di un animagus? Un gatto che ha capito come trasformarsi in umano e si ritrova a doversi integrare con la nostra bassa e volgare società, cosa che non fa che peggiorare il suo carattere e la sua noia nei confronti del mondo intero. Certo, per essere un gatto le stanno molto simpatici i cani, ma ci sono creature peculiari, quindi anche di fronte a questa prova non mi sento di escludere del tutto la mia teoria. Comunque se alla fine Niki si rivelasse il gatto nero sarebbe estremamente o brand.
Mathieu è un uomo estremamente intelligente: non si immischia nei battibecchi e rifornisce di cibo ininterrottamente per appianare le tensioni a suon di carboidrati. Ha capito tutto nella vita. Ed è un ottimo negoziatore: ci vuole talento per convincere Niki a fare un patto, ma suppongo che quando ci sia in ballo una coperta di Ryan Gosling (o qualsiasi cosa sia legata all’attore a giudicare dalle reazioni di Mathieu e Niki ogni volta che viene nominato) sia giustificato tirare fuori tutto il proprio arsenale di capacità che Criminal Minds levati.
Carter che prova in tutti i modi ad attirare l’attenzione di Niki e viene puntualmente ignorato o silurato con un commento secco mi spezza; scusa caro, non ho nulla contro di te, ma vedere Niki torturare le persone mi rilassa, è catartico. E adoro anche come si consoli velocemente e si interessi subito alla madre di Esteban.

Orion mi ricorda uno di quegli scienziati un po’ hipster, incredibilmente cool, che se ne vanno in giro super scialli, con la loro conoscenza del mondo fisico e l’aria di chi sa anche i segreti dell’Iperuranio o che so io. La battutina del “hey è morto qualcuno” è epica, denota una delicatezza da elefante in cristalleria che mi fa morire; sarà che per qualche motivo mi ritrovo sempre a fare amicizia con persone che fanno questo genere di uscite, per cui provo una sorta di affetto nei suoi confronti. Anche se il frequentare la giornata internazionale di qualsiasi cosa è una americanata troppo grande per me ahahah.
Naomi, cuore mio, quanto mi ci rivedo in quel “quella settimana era durata pressappoco due mesi”; ci sono davvero quelle settimane alla fine delle quali ti ritrovi con la faccia spiaccicata nel cuscino troppo stanca per fare qualsiasi cosa, ma allo stesso tempo così affamata da rinunciare a dormire almeno un po’ per scivolare e strisciare come una lumaca fino alla cucina.
Sulla questione caffè non si può non comprendere Gabriel: non bevo caffè (aiuto, sono la Kamala della situazione, finirei sulla lista dei sospettati di chiunque in qualunque crimine ahahah), ma persino io sono in grado di distinguerne uno socialmente accettabile rispetto a quegli orrori che sembrano acqua sporca che bevono all’estero. In questa serie invece dire che ci sono una gran quantità di caffeinomani incredibile; però ci sta, in qualunque serie tv o film ambientato a New York la gente ha sempre in mano una tazza di caffè, a prescindere da dove si trovino, bagno, scena del crimine, ospedale, chieda, sembra che sia sempre il momento buono per un newyorkese per riempirsi di caffeina.
Va detto che però se ha deciso di usare il caffè come arma del delitto, tenendoselo in casa quando non ha nemmeno l’alibi del “lo tengo per me”, è proprio un po’ ciula. Ciula è il termine scientifico che ho imparato dopo anni passati a leggere e guardare troppi libri e serie crime lol.
Le menzioni che fai molto spesso ai film della vecchia Hollywood sono deleterie: mi viene sempre una voglia implacabile di darmi a un mega rewatch di vecchi film, a il problema è che quei cosi sono come gli smarties, se ne guardi uno, senti poi la necessità fisica di guardarne almeno altri sette e quei cosi durano trentasette ore ciascuno.

Moos quindi vive da molto tempo all’Arconia; questo dettaglio, che forse era già stato menzionato in precedenza ma che io mi ero completamente persa, è decisamente interessante perché vuol dire che probabilmente conosceva Monty ancora meglio di quanto pensassi. Nel senso, avevo capito che conoscesse discretamente Monty, ma da quello che si è scoperto in questi flashback sono stati letteralmente compagni di merenda per tutta l’infanzia e mi chiedo quanto cose sappia della vita personale della vittima. Da piccoli ovviamente erano molto uniti, ma non so, da qual poco che sappiamo di entrambi, una volta cresciuti sembravano essere due persone molto diverse, e mi chiedo se la loro amicizia abbia superato il test degli anni.
Due genitori che si stracciano le vesti perché la figlia ha sposato una persona “comune” e poi si mettono a fumare come ciminiere per superare il trauma credo che sia la cosa più francese e posh sulla faccia della terra. Tra l’altro il povero Richard, il cognatino di Mathieu, sembra essere adorabile e molto tenero e Lalie invece sembra la classica sorellona molto protettiva e premurosa e questo mi fa piacere: i genitori del nostro piccolo principe sembrano molto pesanti, mi fa piacere che abbia qualcuno in famiglia di più solare e meno ingessato.

Di norma non sarei troppo favorevole al riempire un appartamento di animali stravaganti, ma d’altra parte sono una grandissima fan di Madagascar e non mi piacciono per nulla gli zoo, quindi forza sorelle, spalancate le teche e liberate le creature magiche in giro per la Grande Mela, così i nostri poveri auror che brancolano nel buio si prenderanno definitivamente un colpo.
La cosa del thestral di Orion mi ha colpita; un piccolo neurone esagitato e interventista nella mia testa si è messo ad urlare “SOSPETTO! SOSPETTO!” per questa cosa, ma il nostro scienziato hipster non è tra i sospettati e soprattutto sarebbe veramente da tontolone uscirsene con una cosa del genere per la serie “ma come, nessuno di voi non ha mai ucciso guardandolo morire? Che stranezza…”. Probabilmente poi, a giudicare dalla breve chiacchierata che ha avuto appena dopo con Niki, dietro questa sua sfortunata abilità verosimilmente si cela una storia immensamente triste e dolorosa e io ero già pronta a strillare al criminale. Parlando di elefanti in cristalleria, mi merito la tessera del club.
Devo ammettere che Niki ce l’ha un po’ l’aria da eroina di un film vecchia Hollywood, soprattutto con quella frase ad effetto finale. Ma io la amo anche per questo 🖤

Complimenti per questo super-mega-capitolone! Non vedo l’ora di leggere la prossima cosa con cui deciderai di deliziarci, ultimamente, non so se l’atmosfera di festa ti abbia dato un qualche tipo di boost, ti stai veramente superando!
Un abbraccio,
Em

08/01/23, ore 23:00

La magia delle tue storie: ad ogni capitolo che passa mi immergo sempre di più nella vicenda e nei personaggi, e tutti acquisisce sempre maggior fascino. Sono, non nego, innamorata di questa storia.
Buonasera adorata Miss, l’anno è appena iniziato e sei già partita col botto, con un capitolo lunghissimo e che mi è piaciuto proprio tanto. Ma partiamo dal principio, con Mathieu, Carter, Esteban e Niki: strano a dirsi, ho riso in più e più punti, ma visti e considerati i soggetti era quasi scontato. Ho amato tutto di questo primo pezzo, con Carter e Mathieu il potenziale comico di Niki tocca l’Everest e ad ogni due righe la nostra spilungona ci dona una nuova perla:
“Una vergogna. Non ci si può fidare più di nessuno, in questo palazzo.”
Niki ha bevuto iconicità, da bambina? Chiedo.
Esteban sempre in ritardo, ma non con la sbruffonaggine di chi se ne frega, bensì dispiaciuto di far aspettare tutti e sollevato nel non essere l’ultimo, mi fa troppa simpatia, lui e Mocio sono adorabili (Esteban sarà anche un figo, ma non sorprende che in giro quello che davvero rimorchia sia il suo cane). Una parentesi, certo, la meritano Niki e Mathieu: sono molto grata al capitolo in cui si sono intrufolati dalla Turner, perché prima non avevo considerato quanto esilaranti questi due potessero essere se messi vicini. La coperta-Ryan non me l’aspettavo, e l’assurdità è andata crescendo man mano che le righe si susseguivano: Matt che le chiede il link, lei che non vuole, la trattativa, la torta (Niki ha capito tutto dalla vita). ma parliamo del quiz per la celebrity-soulmate?
“Mike, svelto, dobbiamo fare il quiz per scoprire se Ryan è la nostra anima gemella!” La frase che non mi sarei mai aspettata di leggere, ma funziona a meraviglia. Quello che non capisco è se Niki e Matt sono diversissimi o per certi versi molto simili. È tutto così assurdo, ma allo stesso tempo realistico, perché quei quiz saranno anche stupidi – e in effetti sempre pieni di domande inutili, come giustamente sottolinei tramite Matt – ma se ami Ryan tu devi saperlo, devi, se siete anime gemelle. Anche se a dirtelo è solo un quiz insulso. Ammetto che la rivelazione di Tom Holland mi ha ammazzata dal ridere, quasi quanto Eva Mendes che a quanto pare è la gemella segreta della madre di Esteban, non me l’aspettavo ma francamente adoro la genialità di questo collegamento, ora Matt e Niki possono fondare insieme il club “Odio Eva”.
“Non parlarmi mai più.” Niki, no, mia diletta, non fare scherzi, ci devi parlare con Mathieu, siete fantastici. Possiamo avere una parte due con entrambi muniti di una Ryan-coperta mentre architettano un piano malvagio per sbarazzarsi di Eva? Ti prego.
Capitolo vero e proprio: Orion è un’icona, è spassoso, particolare e adorabile. Naomi ha ragione: come non volerlo abbracciare? Ho apprezzato molto la scelta di iniziare e finire con Orion un capitolo che di caffè parla molto, nel titolo e anche nella giornata in cui è ambientato. Per non parlare di come il caffè sia onnipresente, in ogni singolo paragrafo, quanto mi piacciono queste chicche! Le riunioni di questi strambi condomini sono sempre uno spasso, ma l’apice lo hanno toccato Carter che balla e Leena e il suo iconico ingresso.
“Ormai a tanto così da ritrovarsi perfettamente allenato per la maratona di New York…” “Carter, dove sei, ti avevo detto di… Carter, ma insomma, dobbiamo andare al M.A.C.U.S.A. in missione, ti sembra questo il momento di metterti a ballare! Oddio, Cary Grant!”
A Mathieu vorrei dare qualche pacca incoraggiante, anche se ora me lo immagino che si allaccia le scarpe pronto per la maratona, ma Leena in questo capitolo quanto è stata meravigliosa? L’ho amata più che mai, con Carter fa faville e non vedo l’ora di leggere di lei e Niki che combinano qualche casino insieme.
Interrompo momentamente l’elenco dei momenti migliori e più esilaranti a causa di un dettaglio che ha attirato, purtroppo, la mia attenzione: sappiamo che Niki proprio non vuole farsi toccare, e mi rendo conto solo ora che mai prima di questo capitolo l’avevamo vista toccare in qualsiasi modo uno degli altri personaggi lei stessa. Si è sempre tenuta a distanza, ma leggendo questo capitolo ho potuto appurare come Niki soffra non di afefobia in “assoluto”, ma di afefobia selettiva, vediamo Leena toccarla e lei toccare a sua volta la vicina senza avere nemmeno l’ombra delle reazioni precedenti: non è che non voglia essere toccata in assoluto, non vuole che sia un uomo a toccarla, e questo conferma al 100% l’idea che già avevo a proposito di Niki e della storia di abusi che deve aver vissuto, anche se capire di quale tipo di abusi è ancora difficile. Voglio già così bene alla tua OC e non vedo l’ora di leggere del suo passato, anche se so che mi farà malissimo. Mi dispiace tantissimo non poterla shippare con nessuno, anche se con qualcuno potrei anche shipparla, spero davvero che trovi serenità in qualche modo T.T
Mi è piaciuto davvero molto il flashback riguardante Kei e il fratello, è bello aggiungere sempre più tasselli al quadro dei vari OC e scoprire cose nuove. L’accenno al fatto che Kei sia orfano mi ha rattristato molto, anche se ora acquisisce tutto un altro senso l’attaccamento che lo lega ai suoi fratelli intuibile già da due capitoli fa, ma il mio povero cuore si è definitivamente spezzato leggendo di Moos e di Joanna, che finalmente abbiamo modo di osservare da vicino. Non so come mi fossi immaginata la madre di Monty, ma credo non come una donna gentile e così affettuosa, e mi piace moltissimo che tu abbia scelto di allontanarti così tanto dal solito stereotipo della ricca madre snob dei quartieri alti. È talmente evidente quanto amasse Montgomery che non importa quanto il figlio potesse non essere una bella persona, ti spezza il cuore comunque, specie immaginando quanto Joanna debba averlo voluto, un figlio, e ti ricorda come dietro un morto, anche quando è un santo, c’è quasi sempre una famiglia e chi lo piange. Il flashback mi ha uccisa definitivamente, Moos è un amore da piccino quanto da adulto, ma persino Monty è riuscito a farmi tenerezza, spero di leggerne ancora per approfondire questa amicizia così particolare.
Per fortuna con Carter e Leena si torna a ridere, ho trovato super interessante leggere uno scorcio del M.A.C.U.S.A. e di una società magica che conosciamo pochissimo (il battibecco tra Babbani/No-Mag, l’ennesima chicca che mi fa amare follemente le tue storie), e ho adorato il confronto tra Carter e Niki. Mi chiedo se lei arriverà mai ad aprirsi con qualcuno, e se così fosse potrei puntare proprio su Carter, ma per il momento resta un muro invalicabile, e perché abbia fatto sparire quelle informazioni, anche se non mi sorprende nemmeno un po’. Eppure le credo, quando afferma di non averlo usato, il suo camino, di non avere Metropolvere in casa, penso che sia qualcuno ad andare a casa sua, e non viceversa. Non sono sicura questo qualcuno sia un personaggio positivo, ma perché, se così non dovesse essere, lei lo copre? Mi affido alla consapevolezza di quanto Niki sia furba, perché spero non le accada niente di spiacevole. Che cosa ha fatto e dove è stata per sei mesi temo lo sapremo solo alla fine, quindi me la metto via e non mi dilungo oltre.
E il gatto nero?! Ci sono altrI Animagus?! Chi? Le opzioni più ovvie riguardanti il gatto al momento mi sembrano Kei o Niki, ma hai detto di non dare per scontato nulla, quindi non è così? Che razza di intrigo, questa storia.
Per fortuna a farci di nuovo ridere ci pensano abilmente Naomi, Gabriel (Gabri è un pettegolo?! Non me lo sarei mai aspettato! A quando la prima riunione del Club del Gossip dell’Arconia?), ma soprattutto Mathieu, Eileen e Moos. Questo paragrafo mi ha quasi fatta raggiungere il collasso, anche se la povera Eileen deve aver perso qualche anno di vita. Come per lo spagnolo adoro la scelta di inserire un frammento di dialogo in francese, e come per Kei ho apprezzato “incontrare” la sorella di Matt. Che cosa stesse combinando il nostro canadese fascinoso non si sa bene, fatto sta che ho riso come una demente, e ancor più quando anche Moos apre la porta con un coltello, penso che sia stato un colpo di scena per tutti, la povera Eileen inclusa. Sul serio, ma Matt che combina? E meno male che lui dà della strana a Niki, forse non si rende conto del suo alone di mistero.
Concludo con il cuore di nuovo a pezzi, per Orion e Niki. Quest’ultimo paragrafo è così bello e sentito, adoro come si siano capiti senza aver bisogno di dirsi granché, anche se forse hanno vissuto esperienze diverse. Adoro la descrizione del Thestral, adoro la contrapposizione tra tutti gli altri che si recano dall’Unicorno, simbolo di luce e purezza, mentre Niki e Orion restano a gravitare attorno alla morte, incapaci di staccarsene, come saggiamente afferma Niki con delle parole dotate di tanta consapevolezza che quasi mi hanno messo i brividi. È un giallo e sembrerà una constatazione sciocca, ma penso che la morte sia il vero grande tema di questa storia, e c’è qualcosa nel personaggio di Niki che rimanda sempre fortemente a questo tema, si vedano la sua strana passione per i thriller e i true crime, o la tranquillità con cui ne parla, anche quando parlava con Moos sul terrazzo. Non lo so, è tutto molto nebuloso, ma sto amando questa storia sempre di più.
Smetto di annoiarti con le mie teorie, grazie come sempre per questo capitolo e per questo inizio meraviglioso di un anno di letture.
Buonanotte Miss, ci risentiamo nel Principato di Monaco❤️
Sesy

08/01/23, ore 16:35

Ciao, mia cara!
Sono di nuovo qua e stranamente in tempo a recensirti… due volte di seguito! Si vede che siamo sotto il periodo natalizio (e ancora “lontani” dalla sessione), altrimenti questo miracolo non si spiegherebbe XP
Bando alle ciance e passiamo al capitolo che inizia con una bella scenetta tra quelli che io ormai considero un trio assodato: Niki, Matt e Carter. Io da puntale cronica (almeno per quanto riguarda gli appuntamenti) odio chi mi fa aspettare secoli e le mie amiche più care sono tutte delle esperte in tal senso, quindi ormai ci ho fatto il callo, ma quantomeno Carter e Niki possono stare al calduccio a mangiare stuzzichini deliziosi, io solitamente devo aspettare al freddo sotto un portico. Direi che ai due è andata molto meglio, benché debbano sopportare la presenza dell’altro.
Io sarei sicuramente una delle persone che fermerebbe Esteban per coccolare Mocio, so che mi odierebbe, ma che posso farci? Sono follemente innamorata dei cani. In ogni caso, per la prima volta, il nostro amico è in orario! Un susseguirsi di miracoli a sto giro.
Noto con piacere che il baratto sta tornando in voga, ormai qui si smercia cibo e oggetti d’arredamento con un’abilità a cui gli antichi avrebbero applaudito. Bravi Matt e Niki che rifiutano il vile denaro e passano a cose più concrete: apprezzo assai. Comunque si vede che il nostro cuoco provetto ha, bene o male, inquadrato la nostra misteriosa proprietaria del 13B, sa infatti perfettamente di cosa è capace e mette le mani avanti. Il quiz sulle celebrità è stata una chicca che ho molto apprezzato perché è una cosa assolutamente vera e realistica, succede sempre che compaiono questo genere di pubblicità popup mentre si è sui social; il fatto poi che Matt e Niki l’abbiano presa così seriamente mi ha strappato una bella risata: sono talmente simili che, per certi versi, potrebbero essere gemelli.
Che Eva Mendes sia in realtà Ernestina sotto mentite spoglie? Sarebbe un bel colpo di scena, non ti pare? In ogni caso anch’io avrei trucidato con lo sguardo Carter dopo una domanda del genere, sono stupita del fatto che lui sia sorpreso dalla reazione del vicino.
L’uscita di scena drammatica di Niki, interrotta dal fatto di essersi dimenticata della torta, mi ha spezzata X’D Io adoro questi momenti assolutamente deliranti, grazie per averci deliziato con questo pezzo introduttivo decisamente meraviglioso.
Ritengo che Orion sia stato benedetto dal Dio del Caffè, essendo il giorno a lui dedicato ed essendo il primo uno suo grande seguace; insomma altrimenti non si spiega tutta questa fortuna. Ammetto che il pensiero di Lester sull’astronomo sia particolarmente azzeccato e applicabile a qualsiasi elemento della comitiva di ficcanaso. Comunque si vede che ha un animo buono, insomma ha portato con sé un caffè per tutti, è un vero cuoricino (non ti crucciare per Gabriel, è un fissato senza speranza assai schizzinoso). Io voto per Nancy Drew come nome in codice per la lavagnetta del delitto, ritengo che sia oltremodo calzante.

“Sono pronta.”
“Per… una maldestra rapina in banca?”

Leena è meravigliosa, c’è poco da fare. Il suo travestimento e il suo modo di fare mi hanno nuovamente conquistata. Mi dispiace solo che la sua entrata a effetto sia stata rovinata, ma possiamo dire che Carter era decisamente occupato e quindi è vagamente scusato (mi mancava la tarantallegra, era da un bel po’ che non veniva tirata in ballo).
Avere un fratello Auror è molto utile, come possiamo evincere dal ricordo/flashback di Kei; anche se è vero che ora Eita non possa andare in giro a fare domande o dare suggerimenti su un caso in cui lui non è neanche coinvolto. Ho però come la sensazione che i due fratelli riusciranno nell’impresa e che Eita darà qualche utile informazione al nostro gruppetto di scoppiati. Ho poi molto apprezzato la chiacchierata tra Kei e Esteban, è bello veder interagire i vari personaggi tra di loro per creare così nuove dinamiche.
Uh-uh, chi sarà mai il gatto nero? Di certo è un Animagus, ma è uno degli inquilini (magari Kei?) oppure il colpevole che tenta di sviare le indagini? [Chiedo scusa se la recensione pare delirante, ma sto come al solito leggendo e commentando al tempo stesso, quindi potrei risultare confusionaria nello scrivere. Sorry.]
Allora, tu mi vuoi male, ammettilo. Il pezzo di Moos che va a trovare la Signora Dawson e il successivo flashback è stato straziante, davvero. Si percepiva chiaramente la dolcezza e l’affetto che i due condividevano, ma ancor di più la tristezza e il dolore che pervadeva ogni angolo della stanza e i suoi due inquilini. Benché mi abbia spezzato il cuore leggere l’incontro tra i due, è stato fondamentale per ricordare che questa non è solo una storia divertente, ma che il tutto è incentrato su un omicidio di un uomo che, nonostante i suoi difetti, era amato e perciò giustamente compianto. Ammetto però che mi hai strappato un piccolo sorriso quando la Signora Dawson ha affermato che cambia in continuazione le cameriere, non so il perché mi ha riportato alla mente la fantastica Emily Gilmore <3
Una batosta dietro l’altra per il nostro povero Carter che non solo viene schernito dalle sue vicine, ma anche maltrattato dalla receptionist del Ministero. Sento il suo ego piagnucolare fin da qua. L’escursione dei nostri due alleati ha però dei risvolti positivi: primo fra tutti il poter vistare insieme a loro in parte l’edificio, ho davvero apprezzato; in seconda instanza il modo in cui vengono gestiti i registri (la voce scocciata della donna all’interfono è condivisibile, insomma sono andati a romperle le scatole di venerdì sera!); e infine il nostro caro Carter scopre una pagina bianca, che non dovrebbe proprio esistere, sull’utilizzo della Metropolvere dell’appartamento 13B. L’ironia con cui lo accoglie Niki è favolosa, ma a questo giro ha commesso un errore e ha fatto scoprire a Carter che lei è in giro per New York City da un anno, benché si è trasferita all’Arconia solo a marzo. Che cosa avrà combinato nel tempo mancante?
La povera Eileen si è ritrovata coinvolta in due malintesi nel giro di pochi minuti l’uno dall’altro e sebbene abbiamo scoperto che cosa stesse in realtà facendo Moos, non abbiamo invece la minima idea su cosa stesse combinando Matt… mi auguro sinceramente che non stesse affettando un cadavere per poi metterlo nel freezer mentre scambiava due amorevoli chiacchiere con sua sorella maggiore. Ok, potrebbe realmente accadere, almeno nelle serie tv che guardo io è la prassi; Criminal Minds crea dipendenza e ti fa sembrare quasi la “normalità” scene che sono in realtà raccapriccianti. Tornando però alla questione principale, che cosa cavolo stava facendo Mathieu e qual è il suo lavoro?! Che in realtà sia collega di Kamala e sia un sicario su pagamento? Giuro che ora mi aspetto di tutto.
Mi dispiace un sacco che il rapporto di Naomi con la madre sia così freddo e distaccato, ritengo che gli abbracci delle mamme siano un bene dell’umanità ed esserne privati è qualcosa di orribile. Se la può consolare può sempre andare a casa di Gabriel, lì verrà strapazzata talmente tanto che sarà costretta a richiedere un’ordinanza restrittiva.
Giuro, che per un secondo ho pensato che Jackson avrebbe tirato fuori una cordoncina colorata (quelle che di solito usano le maestre quando portano in giro i bambini delle elementari) per portare a spasso i suoi vicini ed essere così sicuro di non perdere nessuno per strada. Rimane però il fatto che io sia incredibilmente gelosa di questa escursione: anch’io vorrei poter prendere parte a una cosa del genere, visto poi che non sono mai andata a uno zoo.
Orion è davvero l’Oc più cute di tutti. Quando si rende conto che è l’unico a riuscire a vedere i Thestral mi si è stretto il cuore, soprattutto perché ha subito cercato di alleviare la tensione e di cambiare il discorso, davvero troppo carino (io avrei avuto la stessa espressione di Naomi e, con buone probabilità, lo avrei di sicuro abbracciato, anzi stritolato). Sono appunto rimasta sorpresa di scoprire che Orion potesse vederli, cosa che invece non mi ha stupito per Niki, visto il personaggio che ci stai delineando era quasi prevedibile. Ho ovviamente adorato lo scambio di battute tra i due, come ti ho già scritto mi piace molto vedere i vari Oc interagire tra di loro e spero che possa accadere anche a Gabriel. In ogni caso, l’ultima frase detta dall’astronomo mi ha fatto venire i brividi “Perché se stai troppo a guardarla rischi che la morte non ti lasci più andare.” Mi è parso quasi un presagio di morte.
Detto questo ti ringrazio per il bel capitolo e per il tuo duro lavoro.
A presto e buona serata,
Chemy

P.S: sono nuovamente la prima (incredibbbbbile)!

02/01/23, ore 18:19

Eccomi di nuovo!
Il tempo come sempre è quello che è quindi sto cercando il più possibile di recensire pezzettini in ogni momento libero quindi spero che la recensione non venga fuori troppo sconclusionata spoiler: lo dico sempre ma poi vengono sempre fuori robe senza senso
Parto subito con il capitolo iniziando dal dire che adoro l'accoppiata Carter-Leena, so che hai estratto le coppie ma sono contenta che a Carter sia toccata proprio lei perché insieme potrebbero davvero fare scintille, sono entrambi strani a modo loro e insieme sono comici, Carter non lo definirei un personaggio comico di per sé ma quando interagisce con gli altri lo diventa assolutamente. Mi ha fatto molto ridere la cosa della differenza "linguistica" (tra virgolette perché alla fine sempre inglese è), peccato che in italiano non renda come in originale ma ho apprezzato moltissimo che tu abbia fatto questo riferimento nel testo, anche perché assolutamente mi immagino Carter come un fiero sostenitore dell'inglese americano, che ovviamente per lui è meglio. Inoltre amo che tu abbia assegnato loro come sospettato il dentista inglese, anzi le trovo tutte azzeccate le scelte, Niki non poteva non essere "assegnata" alla vecchia collezionista di pennuti.
Carter è sempre rappresentato in maniera perfetta e mi sorprende sempre (cioè ormai non mi sorprendo neanche più) come ogni volta riesci a dipingerlo così bene, aggiungendo sempre nuovi dettagli...ho adorato lui tutto eccitato di interagire con i suoi vicini che quando mai nella vita sinceramente quando esistono libri ben più interessanti delle persone  solo perché c'è di mezzo la morte di un altro ragazzo, cioè già che sia felice solo per essere in prima persona nella scena di un crimine è preoccupante ma lui giustificherà sempre tutto con il fatto che lui è un giornalista...tu che scusa hai, acidona rompiballe??? Mi spezza poi che pacchi Sasha ma che non gli dica il motivo altrimenti quest'ultimo lo prende per uno psicopatico (spoiler: in realtà lo pensa già). Ovviamente quei due sono due strambi ma chi non lo è in sta storia? Noi li apprezziamo proprio per questo! Leena e Carter poi sono proprio sulla stessa lunghezza d'onda, a livello di strane passioni e di gusti, Carter che pensa schifato al fatto che suo fratello non apprezzerebbe per nulla i loro gusti letterari, che sfigato Lincoln.
Effettivamente l'idea di chiedere il sale ad un tizio che abita tre piani sotto di te (o nove piani sopra, dipende) non è proprio la più geniale e Carter che gira con il grimaldello perché vuole sfruttare la sua collezione di attrezzi mi fa morire, lui ha tipo la borsetta di Hermione piena di attrezzi, "Ah bisogna far fuori quello? Lascia che prenda la mia chiave inglese", però non è giusto che nessuno lasci mai dimostrare le sue doti da scassinatore seriale...e per di più deve fare una caduta di stile con dei guanti verde mela? Ma io dico Carter, procurarti dei guanti antinfortunistici grigi no?? Comunque l'idea di Leena ed Eileen che lo perculano mi fa volare ahahah.
"Ma io potrei presentarmi da loro con il mio bel faccino, il mio irresistibile fascino e soprattutto il mio badge di giornalista.”
“Per fortuna hai nominato il badge, perché scusa se te lo dico ma non so se il tuo fascino sarebbe bastato per ottenere informazioni del genere. Potrei venire con te, comunque?”
ADOROOO, santificato sia il badge di Carter anche se io punto anche sul suo fascino dai, che cattive le donne di questa storia che lo bistrattano, Leena in fondo però non è ancora così perfida come la gattara (poi sostiene le sue idee, Carter ti apprezza, sappilo), lei sul libro nero proprio, mi immagino però Carter che se la porta dietro e lei con il suo immancabile taccuino a prendere appunti per la sua prossima fanfiction, ah, Carter vuole essere ovviamente il protagonista figo di una di queste.
La differenza linguistica come già detto mi ha fatta ridere, soprattutto Carter, fiero americano che sicuramente non sta là a parlare un inglese raffinato e sofisticato, anzi è un fiero sostenitore del suo inglese americano e io lo sostengo, l'inglese del Regno Unito è molto più bello da sentire ma quello americano è molto più facile e io sono per le cose easy. Il movente dei denti pessimi mi spezza troppo, ma io vorrei seriamente capire da dove tiri fuori tutte ste trovate geniali, io manco in dieci anni riuscirei a partorire idee così geniali e divertenti. Ovviamente non potevano che essere trovati e le loro tecniche di mimetizzazione direi che sono più che disastrose, Leena che propone la trasfigurazione con la possibilità che entrambi rimangano due soprammobili, ADORO (e a Niki non dispiace questo piano, almeno per quanto riguarda Carter), diciamo che alla fine il buon vecchio "Mi nascondo sotto al letto" vince sempre, peccato per la polvere, adoro le uscite di Carter, è sempre così lui.
Mi è piaciuto molto scoprire qualcosa in più su questi OC, prima tra tutti Leena che è un personaggio molto misterioso quindi sapere qualcosa in più su di lei l'ho apprezzato molto, come ad esempio qualcosa in più sulla sua famiglia o su Jaden e la conversazione ci svela un dettaglio assai interessante, ah Leena Leena, poi per ovvie ragioni sappiamo che non sarà lei ad ucciderlo ma sono molto curiosa di saperne di più su questa cosa...poi vabbe, tu sei bravissima a creare tutti questi intrighi ma avevamo già avuto modo di vederlo in altri lidi con i tuoi colpi di scena in MOTRE.
Vabbe ma Carter tutto tranquillo che improvvisamente si ritrova quei due in terrazza? Adoro ahahahah, con Niki che come sempre lo snobba per mostrare il suo interesse ai suoi amici pelosi, niente di nuovo ma comunque POVERO CARTER BULLIZZATO DA QUELLA CATTIVONA.
Vabbe, anticipo solo che il pezzo Mike-Niki mi ha fatta crepare ma non avevo proprio nessun dubbio visti i soggetti. La frase iniziale mi ha fatta morire, ISLA CHE TROVA NIKI SUL TERRAZZO, MUOIO. Già dal primo paragrafo si capisce il disagio: la polemica sui guanti era d'obbligo e devo dire che almeno a Carter è andata meglio con il verde mela, comunque brutti ma non così tanto come il giallo canarino o il rosa barbie, ma in ogni caso amo la genialità di Niki nell'essere così fastidiosa nei confronti dei due biondini, loro sono il mio trio, sappilo. Niki in ogni caso è nata per fare la scassinatrice seriale, ne sa davvero una più del diavolo e soprattutto nonostante sia così acida e stronzetta non la puoi proprio odiare perché è un personaggio geniale, costruito bene che nonostante tutto ti fa dire "WOW", ad esempio la cosa del nome da non dire in presenza dei pennuti è geniale e non ci avrei mai pensato, sono anche da dettagli piccolissimi come questo che si capisce comunque la tua capacità e il tuo ingegno, brava davvero...ah, comunque che Niki non ricordi il nome di Matt ma quello del cane si era logico. Quando comunque verrà fuori la vera utilità di tutti quei centrini fammi un fischio - ah e Mathieu al "Non accetto critiche da una che si veste come te" mi ha spezzata, ma ancora di più Niki che gli dà ragione, il mondo sta forse andando a rotoli? - il "Molti centrini dopo" mi ha fatta morire. La parte del diario però è stata in assoluto la mia preferita, ho adorato Niki che come prima cosa vuole sapere se la vecchia megera ha scritto qualcosa su di lei, cioè stai curiosando (perché qua non si può certo dire "indagando") sulla morte di un tuo vicino e la prima curiosità è su cosa pensa la vecchiaccia di te, NIKI SEI ICONICA, soprattutto perché non si scompone sulle parole poco lusinghiere che le sono state riservate ma sull'età si, solita Niki, "La cosa peggiore di tutte? Quando quella stronza ha scritto quelle cose avevo ancora 29 anni. Fu un duro colpo." IO MORTA SOFFOCATA IRENE, PIANGO DAL RIDERE.
LA SEDIA CON LA FACCIA DI RYAN GOSLING ADORO e non so se mi fa più ridere che Mathieu e Niki litighino per contendersela (ovviamente perché è un indizio di massima rilevanza, non per altro) O CHE LA VECCHIA ABBIA UNA SEDIA SIMILE, cioè io a 75 anni mi immagino esattamente così, pennuti a parte. Ovviamente anche loro non potevano avere vita facile e la vecchia doveva per forza tornare a casa e nulla, l'immagine di Niki nella vasca da bagno che cerca di nascondersi mi fa sbregare in due, beh Irene, noi che siamo due nane non avremo sti problemi, potremmo tranquillamente nasconderci ovunque, alla faccia tua stangona perfetta...comunque Carter avrebbe apprezzato la foto di Niki, almeno avrebbe avuto un qualche modo per ricattarla, mannaggia a sto palo della luce che è sempre tre passi avanti a tutti, amo i suoi piani assurdi dell'ultimo minuto, lei geniale e uff Mathieu ma perché blocchi la creatività di Niki (soprattutto nel tramortire la vecchia, anche perché se c'è qualcuno che potrebbe occultare un cadavere senza problemi e senza essere scoperta quella è senza ombra di dubbio Niki). E alla fine si scoprì come quei due sono finiti sul terrazzo del vicino, povero Carter (anche se a lui va bene perché tecnicamente pure lui stava curiosando in casa altrui, ora sono l'uno l'alibi dell'altro, perché ovviamente hanno passato il pomeriggio tutti insieme a guardare roba trash). NOOO MA COME NELLA FUGA HANNO DIMENTICATO RYAN, Niki che va a riprendersi questa fondamentale prova mi spezza, ma il "Ma chi ti vuole" a Matt poverino ahahahah, ha già dovuto sopportarlo abbastanza e adesso farà tutto da sola senza uomini inutili, l'unico "uomo" utile è solo Sarge <3
Ultimi ma non ultimi: gli ispanici + Kei che indagano sugli ispanici. Eileen che mentre sta seduta al parco pensa alla paella per me ha vinto tutto e possiamo chiuderla qua, LA AMO e ovviamente condivido la sua fobia per quegli esseri malefici che sono i piccioni, bestie di Satana state lontani da me. L'abbinamento di questi tre insieme devo dire mi ha fatto ridere perché sono totalmente diversi: Kei mega pessimista che si legge l'oroscopo e pensa alle peggiori sventure, Esteban che invece pensa solo a Mocio e spamma a tutti le foto del suo cane non curante di tutta la sfortuna che sta professando Kei, MUOIO. Oooooh qua le cose si che si fanno interessanti con questo Jeremy e il "Non dirlo a Leena, Carter (che ringrazia per essere stato definito "affascinante", o meglio, sapeva di esserlo) o Niki altrimenti lo metteranno in cima alla lista dei sospettati", sono morta, anche perché è esattamente ciò che farebbero quei tre...non vedo davvero l'ora di scoprire di più su questi personaggi secondari e cosa hai inventato su di loro, sono davvero curiosissima. Sti uomini che continuano a lamentarsi per i guanti però hanno rotto, la prossima volta che indaghino le donne da sole che è meglio.
Porco ZuckerbergPensate che abbiano venduto degli organi per venire a stare qui?
Detesto dirlo perché non vorrei suonasse come un luogo comune sui messicani, specie considerando che io sono cubano e che se mia madre mi sente mi fa una lavata di capo come solo una madre latina sa fare... Ma forse non hanno venduto i loro. Forse quelli di qualcun altro.
Irene tu qua mi hai persa, cioè io sbregata in due dal ridere giuro, io dovrò davvero capire prima o poi come ti vengono queste frasi geniali perché si, sei un genio, sono morta dal ridere per l'uscita di Esteban, adoro. Anche perché sono curiosissima anche io di sapere come fanno questi due ad essere così schifosamente ricchi anche perché come dice Eileen un Rolex vale più di 7 delle mie vite e se tipo io avessi, che ne so, una Chanel comprerei una cassaforte solo per mettercela dentro, che scemo lui. Io però sono morta al calcolo di quanti cammelli uno vale, è da un po' che dico che devo farlo quel test (per deprimermi giusto ancora un po'), ti giuro che stai trovando fuori una genialità dietro l'altra, ti sto adorando, è tutto così disagiante, esattamente ciò che mi aspettavo da questa storia, sono sempre più in hype. IN TUTTO CIÒ...HANNO LA SPA???? Io Eileen che vuole farsi amica Jeremy la capisco eccome, io totalmente lei e sono certa che si, con la paella quello lo corrompe sicuro...e se non ci casca è scemo al cubo perché seriamente, chi direbbe di no alla paella?? Solo un eretico. Povero Kei però, che si è trovato in mezzo ad una conversazione in spagnolo senza capirci un acca, tipo Clodagh e JJ quando Asriel e Ruven parlano in tedesco, o tipo Carter quando Leena parla ahahahahah.
Leena ed Eileen, uno dei best duo della storia non vedo l'ora di rivederle indagare insieme, mi immagino proprio la povera Eileen tenere al guinzaglio Leena, perché con Carter ha trovato chi le dà man forte, peccato che nessuno di loro abbia trovato nulla, per fortuna Eileen, Esteban e Kei si sono goduti la paella, beati loro. Kei invece andrebbe diseredato solo per aver avuto l'idea di mangiare insalata scondita, voi non sapete godervi la vita, fai come Carter, mangia solo schifezze perché non sai farti manco un uovo. Il dettaglio della conversazione con suo fratello è molto interessante ma ovviamente tu, come l'infame che sei hai bloccato tutto così, bahhh.
Ho concluso finalmente dopo otto anni sta recensione che con ogni probabilità farà pietà ai sassi proprio, vabbe l'importante è riuscire a passare e mettere in fila due parole in modo decente e spero di esserci riuscita.
A prestissimo,
Bea🌷