Yellow tulips
di susiguci

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/08/23, ore 08:46

Finalmente sono riuscito a terminare la storia! Innanzitutto, ti dico che quest'ultimo capitolo è molto emozionante, con un finale appagante sotto diversi punti di vista. L'unione, in più sensi, di Artù e Merlino sboccia come un fiore e sembra essere destinata a durare nel tempo. La spiegazione sul finale (a proposito di fiori) mi è piaciuta molto, sia per il significato che come conclusione di una storia così bella e travagliata. Anche la parte rossa è scritta bene, non temere. Si capisce cosa provano i due e cosa significa questo per loro.
In questa storia ho notato anche uno scambio di ruoli rispetto alla tua precedente ff, Albionstars. Lì, Artù era un personaggio con molti problemi alle spalle e Merlino lo ha aiutato, diciamo, a sorreggere quel peso e a venirne fuori (non faccio spoiler per chi non l'ha letta), mentre qui è Merlino ad avere bisogno di aiuto e, ovviamente, Artù è pronto darglielo. In entrambi i casi devo dire che ho apprezzato sia la trama che la complessità dei personaggi. Ben fatto!
(Recensione modificata il 31/08/2023 - 08:48 am)

04/07/23, ore 06:24

Eccoci arrivati alla fine di questa interessante storia!
I personaggi hanno appreso molto e soprattutto Merlino ha imparato ad affrontare la vita con uno spirito nuovo, meno timoroso e più sicuro dei propri mezzi. In realtà, credo che il modo in cui hai trattato alcune tematiche delicate sia servito a tutti i personaggi, non solo ai due protagonisti, per uscirne cresciuti e più consapevoli.
Ho apprezzato il finale positivo e la rivelazione sui tulipani gialli, che hanno fatto da filo conduttore a tutta la storia.
Grazie e a presto!

04/06/23, ore 18:34

Un gran bel finale. Finalmente i due si incontrano e Merlin affronta le sue peggiori paure andando nel posto da lui più odiato o temuto pur di fare breccia nel cuore di Arthur. È stato carino Arthur a portarlo fuori dal locale appena in tempo. Ma voleva evitare eventuali nuovi casini. Merlin ci sta provando davvero a controllare la sua gelosia e la sua insicurezza. E lo fa per amore. Dimostra molta forza di volontà, sapendo quanto è difficile per lui. Sta maturando e sta per compiere vent'anni. 'Forse trema perché é terrorizzato!' mi ha fatto schiantare. Troppo bello! Anche Morgana sadica mi è piaciuta un sacco. Quando 'parla con la porta' Immaginiamo uno stralcio di futuro, nell'azienda di Morgana insieme ad Arthur. Degli altri un po' sappiamo un po' no. Ma l'importante è che finalmente i due stanno insieme. La frase finale è realistica e ottimista al tempo stesso. Sono così giovani e non sanno se in un futuro lontano saranno ancora insieme ma è sufficiente sapere che è ciò che entrambi i ragazzi desiderano nel loro cuore. Che dire? Io ti aspetto con un'altra di queste tue belle storie. Non dimenticarlo!

03/06/23, ore 17:50

Ciao carissima!
Che bel happy ending, ti ringrazio, così non ci sono rimasta male! 🤣🤣
La storia secondo me finisce proprio nel modo in cui ci si aspetta che finisca.
Concordo che le vicende secondarie non siano così importanti, infatti non ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa... come dici tu forse i loro esiti sono scontati.
Le parti "rosse" non le definirei freddine, anzi, c'è un giusto equilibrio di descrizioni e sensazioni, senza eccessi ma sufficientemente conivolgenti. 👍
Un'unica cosa, io magari non avrei usato una parola inusuale come "pudenda" (chi è che dice pudenda oggigiorno! 😂), ma qualcosa come "nudità" o "parti intime". Non so, è solo che mi è suonato strano leggerla. 😜

03/06/23, ore 12:14

Ciao cara! Siamo alla fine della tua storia. Ho amato il finale. Hai detto che la parte rossa è un po' tecnica e sono d'accordo, ma freddina direi proprio di no. Almeno, per me è stata calda e coinvolgente. Come sempre alcune battute/situazioni mi hanno stesa dal ridere. È una delle caratteristiche che più apprezzo di te come scrittrice. Anche nei momenti angst o romantici, trovi il modo di spezzare la tensione. Riguardo alle altre storie dei personaggi sono d'accordo con te che non potevi tornare, dopo questo, alle questioni di contorno della storia. Tuttavia non mi sarebbe dispiaciuto vedere come se la sarebbero cavata Gwaine e Percival. E li Io li immagino insieme. E li vedo tornare amici di Merlin. Come anche Gwen e Lancelot. E naturalmente immagino un ergastolo per Oswald. Soprattutto quando hai scritto che le loro vicende sono un po' scontate per te. Complimenti. Spero di rivederti presto con un'altra nuova storia. Un abbraccio!

21/05/23, ore 22:31

Ero piena di speranza quando ho visto che i due cominciano a parlare di un rapporto tra di loro. Mi sono divertita anche. Meglio il latino o il francese? Vediamo Arthur all'opera per sedurre Merlin. In realtà è già sedotto, ma ha una paura folle. Poverino! No, poverino l'altro! Hai presente quando due persone parlano di uno stesso argomento ma ognuno va avanti con le proprie idee senza essere in grado di considerare l'opinione altrui. A me succede spesso, specie con alcune persone. E qui mi sembra la stessa cosa. Infatti alla fine non si risolve niente. E Arthur per ripicca cerca di farlo ingelosire, perché sa che Merlin fa più fatica degli altri ad accettare una cosa simile. Ma non è la soluzione giusta. Sono curiosa di sapere come andrà a finire. Ti saluto e aspetto il prossimo aggiornamento!

21/05/23, ore 19:30

Ciao!! Sì sono ancora viva e finalmente mi sono rimessa in pari! 🤪
Mi sono sparata 13 capitoli tutti di fila, ed è stato bellissimo! Complimenti per come si è evoluta la storia coi suoi intrecci sentimentali, passando con fluidità dall'ironia al dramma.
C'erano un paio di errorini che volevo segnalarti, ma non ricordo più dov'erano 😅, se li ritrovo te lo dico.
Ora attendiamo la fine della storia, sperando che sia un lieto fine, sennò ci resto male! 😂
A presto! 😘

21/05/23, ore 08:27

Ciao cara. Questo capitolo mi piace molto. Quando i capitoli sono un lungo dialogo tra i due protagonisti, seguo sempre con maggiore interesse. Il titolo parla dei tentativi di Arthur di muovere il cuore di Merlin verso di sé. Le prova tutte. Lo blandisce, lo corteggia, lo provoca, lo sfida, si spoglia😅 ma non ottiene ciò che vorrebbe. Merlin è molto combattuto. Prova dei sentimenti e dei desideri da un lato mentre dall\'altro ha paura e non si fida. Non lo biasimo. Fossero stati anche solo trenta i ragazzi di Arthur sarebbero sempre troppi. Ma sembra che il ragazzo sia cambiato. Lo spero! E comunque credo che lui abbia dimostrato all\'altro quando ci tenga. Mi è piaciuto il fatto che Arthur aggiusti il tiro a vedere la titubanza di Merlin e gli chiede una prova del suo interesse. Purtroppo Merlin non ce la fa e Arthur alla fine, si arrabbia a causa della delusione e del rifiuto dell\'altro. Forse Merlin un contentino avrebbe anche potuto darlo ad Arthur… Comunque il biondo va oltre e minaccia Merlin di tornare alla sua vita precedente. La fine è molto triste. Spero che nel prossimo capitolo che hai scritto essere l\'ultimo, i due riusciranno a chiarirsi. Comunque ti faccio i miei complimenti, anche per la scrittura particolarmente curata. Un abbraccione!

09/05/23, ore 21:53

Capitolo accattivante e piacevole. I due si scoprono un po' di più. Prima Arthur un po' brusco, ma personalmente mi piace. E poi Merlin che lo fa attraverso le parole del dottor Gaius.
Sul finale abbiamo tante emozioni più dolorose con il doppio colpo di scena. Percival viene lasciato nonostante entrambi non vorrebbero! E Gwaine viene perdonato. Chissà se Gwaine e Percival finiranno insieme. Gwaine è molto preso, ma Percival sembra pensare solo a Merlin per il momento. Sono curiosa anche su di loro.
Quanti capitoli mancano? Lo sai giá?
Complimenti per il modo che hai di scrivere, naturale e coinvolgente.

08/05/23, ore 07:20

Ciao cara!
Ho letto questo capitolo tutto d'un colpo. Il lungo dialogo tra Arthur e Merlin è emozionante soprattutto quando Arthur diciamo che si scopre ulteriormente, desiderando che Merlin ormai infelice con Percival lo lasci per poter subentrare o almeno provarci. Merlin è nervoso, più che lusingato non si fida. Anche se ammette di averlo preso in considerazione parlando con Gaius.
Alla fine Arthur si arrabbia e se ne va.
Mi è piaciuto soprattutto per le parti divertenti, a cui mi hai abituata. È anche abbastanza romantico, anche se Arthur è un po' rude😄
Il finale vede Merlin lasciare Percival la sera stessa. Sicuramente risulta abbastanza triste anche se, non lo nego, aspettavo questo momento fin da quando si misero insieme. Per Arthur, non per altro, perché soprattutto all'inizio la loro storia non mi dispiaceva affatto.
Subito dopo abbiamo la riconciliazione con Gwaine e Merlin gli dà la sua benedizione a una eventuale storia con il suo ormai ex.
Ora bisognerà fare pace con Arthur, anche se Merlin ha molta paura. Non posso dargli torto. Chi spererebbe di catturare il cuore di una persona che ha avuto così tanto amanti. Vincerà l'amore o la paura?
Aspetto il proseguimento. Un abbraccio!
(Recensione modificata il 08/05/2023 - 07:21 am)

01/05/23, ore 09:12

Capitolo doloroso. C'era da aspettarselo. Merlin soffre molto per tutta la situazione. Perdona Percival ma non riesce a passarci sopra del tutto. Hanno dei problemi. Mi ha fatto sorridere l'equivoco con Gwen. Anche questo capitolo mi è piaciuto e mi ha incuriosito sui prossimi avvenimenti. Grazie del capitolo. Ti aspetto!!!

30/04/23, ore 17:00

Ehi ciao! Merlin soffre davvero tanto anche se prova a migliorare la situazione e già questo è un passo avanti. Abbiamo poi la riconciliazione con Percival, anche se si capisce che il loro rapporto non sta funzionando come prima. A questo punto trovo inutile la prosecuzione della loro storia. Per entrambi. Ma non si può mai sapere. Finalmente una buona notizia. Hanno catturato Oswald. Stavolta speriamo che si tolga di mezzo per sempre. Uno dei ragazzi che ha rapito è morto di overdose, cosa che poteva capitare anche a Merlin in passato. Gwen rischia di perdere Lance ancora prima di averlo. Credevo che ormai le fossero passati i suoi complessi e le insicurezze. Inoltre scopriamo che a Merlin manca Gwaine più di quello che si sarebbe aspettato. Capitolo un po' cupo ma ben scritto e piacevole da leggere. Attendo il prox capitolo. A presto!

29/04/23, ore 20:15

Ciao susiguci,
in questi ultimi capitoli non hai fatto mancare davvero niente al povero Merlino! Ma c’è da dire che le feste, qualunque esse siano, tirano sempre fuori il peggio dalle persone! Almeno in questo capitolo il ragazzo ha risolto uno dei problemi più grandi che lo tormentavano: Oswald è finalmente stato arrestato e lui ha avuto il coraggio di raccontare tutto a sua madre.
Sul fronte Parsifal, invece, credo che siano tutti e due molto esitanti e interessati ad altre persone. In questi casi è meglio che entrambi siano sinceri uno con l’altro e ciascuno vada per la propria strada, senza trascinare oltre una storia senza futuro. Mi sarei aspettata che in questo senso qualcosa accadesse già a San Valentino. Ma forse i tempi non erano ancora maturi.
Chiaramente molte delle insicurezze di Merlino sono legate ai suoi trascorsi con il padre, ma non penso che questo debba diventare un alibi per celare a tutti la persona bella e libera che potrebbe essere se non fosse tormentato da questi demoni.
Vedremo come proseguirà!
Saluti!

24/04/23, ore 18:19

Ehi buongiorno! Ho trovato quest'ultimo capitolo molto intrigante ma sicuramente molto doloroso per Merlin. E finisce nuovamente al pronto soccorso. Povero. Non me l'aspettavo non da Gwaine o Percival. E dire che sembrava così contento. Mi viene da pensare che se non fosse stato via così tanto per guardare le foto di Arthur, forse non sarebbe successo. Ma molto vino più erba aiutano a sballarsi certamente ma forse possono fare anche molto danno. Aspetto con ansia il proseguimento della storia. Grazie mille per questo capitolo e a presto! PS Non preoccuparti. Io non sparirò😆

24/04/23, ore 07:18

Ecco che per Merlin arriva l'apocalisse. La cosa peggiore. Sotto i suoi occhi. Non me l'aspettavo. Percy si professa innocente mentre Gwaine sparisce. Credo che Arthur avrebbe dovuto baciarlo. Non tanto per la vendetta di Merlin quanto perché lui l'aveva fatto anni prima, per allontanare il suo ragazzo molesto. Non sappiamo chi due due sia stato a baciare l'altro anche se sembra chiaro sia stato l'amico più che il fidanzato. Dolce il tentativo di salvare Merlin da parte di Arthur e di proporgli comunque un bacio. Mi sono sciolta quando Merlin dice ad Arthur che non sarà mai la seconda scelta di nessuno. E anche quando Arthur dice a Morgana di essere lui a portargli male, più che la casa o le feste. Ho apprezzato il discorso delle foto di Arthur trovate da Merlin. Chissà se Merlin lascerà Percival o meno. Sono molto curiosa di leggere il prox capitolo. Complimenti! Questo capitolo mi è piaciuto molto! Ti ringrazio

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]