Superior
di yori

11/09/10, ore 11:54

Ciao che bello finalmente come dice Bulma tutto sta tornando alla normalità. Vegeta si è svegliato e ha dato il suo sangue a Goku salvandogli la vita (scometto che glielo rinfaccerà a vita). Ma la cosa più importante che finalmente l'astio che provavano reciprocamente è definitivamente finito e ora tutto sarà più sereno. Chissà se Vegeta padre starà bene anche lui? E poi si metterà con Nira? E poi mi sa che l'infermiera ha un debole per Bardack. Comunque ora si che saranno una bella famiglia numerosa...se poi pensi che Vegeta oltre a scoprirsi non più figlio unico...diventerà tra qualche mese pure zio....beh è un bel cambiamento. Sei stata bravissima hai scritto una storia piena di emozioni e sentimento. Bacioni.

08/09/10, ore 15:43

Che bello il contrasto tra la nuova speranza che sembra profilarsi all'orizzonte per tutti e la triste e amara realtà relativa alla morte di Varza, che investe, nel ricordo doloroso, gli uomini della sua vita, grandi e piccoli.
Il fatto che il flashback si trovi al centro, comunque, non impedisce di provare felicità alla fine della lettura. E, ovviamente, curiosità. Qualcosa deve ancora tornare al suo posto prima di consegnare i personaggi nelle mani di un futuro, si spera, più felice.
Un particolare riguardo va per la scena in cui Varza decide di andare a salutare Vegeta e di chiedergli di prendersi cura del loro bambino. Ho immaginato, in seguito a questa scena, i due uomini disfatti dalla morte della loro amata incontrarsi un'ultima volta per esaudire il volere della donna. Il piccolo Vegeta lasciato ad un padre che non sa come doverlo accudire e allontanato per sempre dalla realtà che aveva finora conosciuto e un ancora più piccolo Goku che non sa che cosa gli stia succedendo attorno.
Va bene, film miei a parte, spero tanto di leggere presto come andrà a finire. Per quanto riguarda le mie storie per adesso ci sto lavorando; non saprei dire con esattezza quando riuscirò a racimolare abbastanza righe da poterne fare un capitolo ma, quel che è sicuro, ci sto faticosamente lavorando ^^. Alla prossima :*

06/09/10, ore 22:31

Dopo tante insistenze (ero curiosa di sapere come sarebbe andata a finire la storia, ovviamente) la recensione è d'obbligo... tuttavia mi riservo la maggior parte delle riflessioni per il capitolo finale (quindi non mi dilungherò moltissimo). Ci tenevo a lasciare comunque un segno del mio passaggio. La suspance è arrivata alle stelle e la curiosità subito con lei.
Bella la doppia scena di Goku e Vegeta che "parlano" con la loro madre; sebbene tante cose si fossero intuite già da un pezzo ho avuto come l'impressione che la tensione suscitata dal comportamento ambiguo di Varza si sia disciolta tutta in una volta. Quando si parlava di lei in relazione a Bardack e Vegeta c'era sempre da arrabbiarsi, da soffrire con i due innamorati e da arrovellarsi insieme a loro. Leggere di Varza insieme a Goku e Vegeta, invece, mi ha dato una sensazione di amore e tranquillità.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento e buon lavoro. Ciao ciao!

06/09/10, ore 09:39

Ciao cara Yori e ben ritrovata *_* sono felice di poter leggere l'aggiormaneto, e un pò meno perchè questo vuol dire che presto questa storia avrà la parola "fine" ed è sempre un pò triste... come gli addii.
Io non finirò mai di ripeterti quanto amo questa storia e questo capitolo mi ha messo le lacrime agli occhi. In questa fase di "limbo" i nostri personaggi si stanno mentalmente preparando per quella che io considero la fine della guerra: o la pace eterna o la dannazione.
Io, come sempre, spero negli happy ending ed è un pò quello che vuole anche Varza.
Per il mio adorato Re Vegeta, spero che lo scagionino... infondo la vita è stata molto ingiusta anche nei suoi confronti e, per una volta che fa qualcosa per il bene comune, lo puniscono... sono davvero dispiaciuta per lui :( e poi... detto fra noi, con Nira ce lo vedo davvero bene :D
Bulma e Vegeta sono fatti per stare insieme... lo desiderano troppo, persino inconsciamente *_*
Infine ti rinnovo come sempre i complimenti... e ho messo la storia fra le preferite perchè la adoro! A presto cara, un baciozzo :*

03/09/10, ore 22:41

Ciao sono contenta che sei tornata dal tuo viaggio e che hai aggiornato finalmente questa storia....ci avevi lasciato tutte con il fiato sospeso. Cavolo che tensione....meno male che sia Bulma che Vegeta sono salvi e spero che il prossimo sia Goku. Bellissimi i dialoghi in sogno con Varza che sostiene e dà forza ai propri figli....molto commovente. Bravissima. Bacioni e a presto.

03/09/10, ore 16:59

Non sai che gioia sia per me leggere il continuo della storia. Mi avevi lasciata così sulle spine! I sogni – se così le possiamo chiamare – di Vegeta e Goku mi hanno molto colpita e commossa. Spero vivamente che Vegeta doni il sangue al fratello e che questo si possa salvare, magari iniziando così una nuova vita.
Sai cosa mi ha ricordato la scena finale fra Bulma e Vegeta? “Le Bella e la Bestia”, quando la Bestia le accarezza la guancia prima di morire, anche se qui le cose sono ben diverse. Non so perché mi è venuta in mente, è successo e basta XD
Aspetto con ansia il seguito^^ Kiss^^

02/09/10, ore 13:33

Dopo molto tempo ritrovare il nome di questa storia non può che farmi piacere, soprattutto per la curiosità di scoprire come si sarebbe conclusa la vicenda. Dunque, il capitolo è alquanto interessante sotto alcuni punti di vista, poichè vi è una panoramica sulla situazione e su come i vari personaggi la stanno vivendo. Innanzitutto i sentimenti dominanti sono principalmente il rancore e il risentimento, scanditi dall'odio profondo che lentamente ha inaridito -quasi fino a distruggerli- i rapporti tra Goku e Vegeta. L'eterno dualismo tra questi due personaggi, tanto simili quanto diversi per certi aspetti, risulta sempre essere spunto di riflessione e confronto. Mi hanno colpito le riflessioni di entrambi: da un lato la fragilità di Goku, il sentirsi colpevole per la morte della madre, il timore di non essere un buon padre; dall'altro l'astio che prova Vegeta nei confronti del padre, l'odio penetrante che l'ha accompagnato in anni di solitudine. E infine la stima verso la luce, la ragazza che lo ha aiutato, salvato: Bulma, la sua metà complementare senza la quale non riesce più a vivere.
Divampa pure l'angoscia per la sorte incera di Goku, la struggente tristezza che non possa farcela, e la piccola, testarda speranza che lui si possa salvare. Bardack e Chichi sono quelli che soffrono di più, il cui dolore squrcia il petto come una lama affilata, lasciando dietro di sè pensieri di una vita passata e i sogni di una vita futura, migliore.
L'ingiustizia che ha subito Vegeta, soltanto per proteggere e vendicare i suoi cari, rappresenta la ciliegina sulla torta. Essere ligio e rispettoso delle regole è compito di ogni cittadino, ma la legittima difesa non dovrebbe costituire un crimine, sebbene sia pur sempre un reato. Non me ne intendo per niente di giurisprudenza quindi le mie riflessioni sono solo un piccolo parere personale, pure sbagliato.
Spero solo che Goku si salvi, non merita la morte, al contrario. Nel capitolo manca qualche virgola a mio parere, ma nulla di grave.
Alla prossima^^

07/08/10, ore 13:45

Omiodio... ho.. ho le lacrime agli occhi. Ho letto questo capitolo con il cuore in gola, con l'ansia e la paura di quello che poteva succedere riga dopo riga. Mia cara Yori, non sai quanto ti devo ringraziare per avermi donato queste emozioni con una sola lettura. Questo fa di te una bravissima autrice ai miei occhi!
Mi scuso per non aver potuto rencensiere sino ad oggi, ma è stato un periodaccio e ora che sono in ferie devo pure partire, rimandando a settembre tutto quanto, ma non mi sono dimenticata delle tue storie ^^ ho cercato di entrare almeno quel necessario per mettere fra le seguite quelle interessanti in modo da poterle leggere più avanti.
Detto questo... beh... spero che Bulma e Goku si salvino... è una bella botta questo capitolo e il sogno di Bulma, mi ha fatta sciogliere completamente. Non posso non rivederla fra le braccia del suo amato. Ad ogni modo questa storia, capitolo dopo capitolo, si rivela sempre più una perla rara del fandom, una Storia con la S maiuscola... insomma mi piace davvero tanto.
Con la speranza di ritrovarci dopo le ferie, ti auguro buone vacanze, amica mia, e arrivederci! Un bacione e un abbraccio ^_^

21/07/10, ore 20:44

Con questo capitolo sì che mi hai messa in ansia! Spero proprio che Goku non sia morto! Poveretto, è vero che nella maggior parte dei casi è un grandissimo idiota, ma non merita nemmeno di andarsene così, lasciando sola la povera Chichi incinta. Purtroppo, per certe cose non possiamo farci davvero niente, nemmeno impedirle. Magari è ancora vivo, speriamo (io dovrei essere la prima a stare zitta considerando cosa ho scritto nella mia storia XD)
Per quanto invece riguarda Bulma e Vegeta, ho già più buone speranze che si riprendano, anche se non si sa mai.
Speriamo in bene e che Freezer la paghi cara per tutto il male che ha fatto.
Aspetto impaziente il prossimo capitolo. Tanti complimenti per la storia, un bacio^^

20/07/10, ore 22:25

Ciao cavolo che tensione. Certo che da come hai finito questo capitolo sembra che ci siano poche speranze per i nostri eroi e che Freezer l'abbia fatta franca......ma spero proprio di sbagliarmi.....per favore non farli morire...nemmeno Goku poverino lui era arrivato con una buona soluzione e invece si è preso un proiettile nel petto....Speriamo bene. Bacioni e aggiorna presto.

20/07/10, ore 20:51

Mamma mia!..povero Vegeta...spero che si risolva tutto,non può perdere ancora le persone che ama =(

17/07/10, ore 12:36

Ciao ormai stai concludendo questa storia e tutti i nodi vengono al pettine. Cavolo Bulma si trova in una situazione tragica e pericolosa e spero sinceramente che non le succeda niente di brutto. Freezer è veramente orribile, ma come si può trattare le persone come oggetti "visto che Varza non l'ha voluto prende Nira" ma chi si crede di essere...spero sinceramente che faccia una brutte fine. E l'altro che spero che si prenda una manica di botte è C17. Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti che saranno sicuramente al cardio palma. Bacioni e a presto.

16/07/10, ore 22:47

Effettivamente, non mi aspettavo un tuo aggiornamento tanto presto, ma non posso che esserne felice!
Freezer resta e resterà sempre uno dei personaggi che più odio. Non ha scrupoli, cinico e crudele sino alla fine. Nonostante quanto ha fatto, però, credo che Bulma riuscirà a salvarsi, proprio come Nira e Bardak, dandogli così una bella lezione. Mentre, per quanto riguarda il padre di Vegeta, non so come mai, ma ho paura per lui. Forse perché è malato? Beh, non te lo so spiegare nemmeno io.
Non mi resta che attendere il seguito per scoprire che ne sarà dei nostri protagonisti e se Vegeta riuscirà a raggiungere Bulma in tempo. Un bacione e alla prossima^^
Ps: fai attenzione, ti è sfuggito qualche errore, penso di distrazione, durante la narrazione. Con una rilettura, sono certa che li eliminerai^^

14/07/10, ore 21:57

È sempre bello vedere una delle mie storie preferite aggiornate! Ormai, mi sto proprio appassionando alle vicende dei nostri giovani.
Da Vegeta, non mi aspettavo niente di diverso. In fondo, era impossibile che la perdonasse subito, ma, per fortuna, ha capito che non può stare senza di lei e che è inutile continuare a tenerle il muso in eterno. Purtroppo, i guai sono sempre pronti.
Sai, mi era venuto in mente che Varza potesse essere sorellastra degli Ice, ma poi lo avevo proprio rimosso. Beh, un motivo in più per toglierli di mezzo per tutto il male che le hanno fatto.
Spero di poter leggere presto le tue storie. Un bacione^^

13/07/10, ore 20:45

L'amore è il sentimento più forte che esista. Ti travolge in pieno, se il sentimento è puro, vieni completamente sopraffatto, altrimenti è soltanto un'infatuazione, o peggio, una menzogna. Questo capitolo è uno di quelli che mi è piaciuto di più, perchè si evince l'affetto vero che lega Bulma e Vegeta. Si ha una panoramica sulle reazioni che entrambi hanno avuto dopo gli eventi spiacevoli e inaspettati di Capodanno. Bulma è disperata, tenta invano di riconquistare la fiducia di Vegeta, e anche se prevale l'orgoglio di questi lei non si abbatte, continuando imperterritamente nel suo intento di riconciliarsi con l'amato. Vegeta, dal canto suo, prova a nascondere la delusione attraverso l'indifferenza, che a mio parere è uno dei modi peggiori per ferire una persona. C'è un piccolo particolare che lui non ha considerato, o forse, cerca di ignorare: è innamorato. Infatti quando scopre che Bulma ha preso le sue chiavi di casa la paura lo invade...
Le scoperte di Bulma sono alquanto interessanti, e mi hai sorpresa, non poco, posso assicurartelo! Bravissima^^. Ti consiglio quando hai tempo di dare una rilettura al capitolo per impostare meglio qualche virgola, per il resto non ho altro da dire, solo che mi spiace veramente per aver perso così tanti capitoli di questa storia.
Un bacione.