Superior
di yori

07/06/10, ore 23:27

Ciao complimenti bellissimo capitolo pieno di colpi di scena e nuovissime informazioni che rendono la storia ancora più complicata ed intrigante. A me piace un casino come ti esprimi e come passi dal presente al passato descrivendo quello che i vari personaggi fanno e provano, non lo trovo per niente complicato e tanto meno noioso anzi tutt'altro perchè ti permette di passare da una realtà all'altra con maggior curiosità. Bacioni e a presto.

07/06/10, ore 20:11

Ok questo capitolo è stato davvero così ricco di avvenimenti, di suspance e di dettagli che se ne potrebbe parlare all'infinito!Beh innanzi tutto grazie per la risposta e per le citazioni, sono veramente lusingata di aver colto lo spirito dello scorso capitolo e, tempo permettendo, mi accingo a commentare un po' questo qui, per quanto la tua riflessione sia stata già sufficientemente illuminante in proposito.
iL dualismo di cui parli in questo capitolo è perfettamente evidente e la cosa crea dei simbolismi, tra passato e presente, che vale la pena di sottolineare. Per esempio Chichi e Varza, accomunate dalla gravidanza, ma che affrontano la dolce attesa in maniera completamente diversa; specialmente Varza, poi, che non avevamo mai visto così demotivata e schiacciata dal peso degli eventi. Oppure il ruolo che Bulma ha tra Goku e Vegeta, completamente diverso da quello che è stato per Varza tra Bardack e Vegeta "senior".
Ma ciò che ho veramente gradito in questo capitolo (visto che comunque il dualismo è qualcosa è viene fuori da tutta la storia in generale) è stato il modo in cui sono stati intecciati i vari spezzoni narrativi. C'era un po' del passato, un po' del presente, un po' di Bulma e Goku e un po' di Vegeta e Chichi; ciò è stato utile non solo per tenere alta la suspance ma anche per rendere piacevole la lettura. In più c'è da dire che in questo capitolo le novità sono state parecchie: la malattia di Vegeta senior, il passato che viene parzialmente svelato, uno strano ragazzo incontrato alla stazione e l'arrivo di una nuova giovane che vuole parlare con Bardack. Ho subito pensato a quel capitolo in cui nell'ufficio di Vegeta entra una donna altrettanto misteriosa (la stessa persona?) e lui esclama sconvolto: "Varza...". Ho provato lo stesso desiderio di sapere come andrà a finire, per cui ti incito ad aggiornare al più presto possibile. Io ti seguirò senz'altro!
Ps. Hai fatto tu quel disegno di Varza? E' veramente molto grazioso!

07/06/10, ore 19:02

Ciao ^^ sono felice perché questa storia mi piace sempre di più sarò anche ripetitiva ma la parte di Goku e Chichi mi è piaciuta molto. Brava complimenti sta diventando appassionante ed intrigante. Mi è piaciuta anche la parte di Vegeta e Bulma, comunque questo Superior e davvero Superior è davvero Super comunque ora ti saluto un bacione by fanny sonny

Ps: Dimenticavo quel disegno è molto bello, se lo hai fatto tu complimenti sei bravissima^^
(Recensione modificata il 07/06/2010 - 07:05 pm)

02/06/10, ore 12:51

Estremamente interessanti questi due capitoli, finalmente la situazione è più chiara, anche se rimane sempre un pò l'amaro in bocca per il difficile passato di Varza. Immaginavo che la sua infanzia non fosse stata tutta rosa e fiori, ma addirittura essere venduta ad un'altra famiglia ed essere continuamente importunata dal fratellastro, ha influenzato negativamente il suo carattere. Il suo essere temeraria, spavalda e strafottente, cela soltanto il suo dolore e la paura di essere ferita. Il conflitto interiore che vive costantemente la porta ad essere piuttosto vulnerabile.
Vegeta è proprio irruento! Caspita, soltanto perchè vede Bardack e Varza parlare, subito pensa al tradimento e si porta al letto la prima sgualdrinella che passa. Si può essere così idioti?!?
Bardack ha anche le sue colpe, si è comportato male con Celipa, come se quella povera ragazza fosse a convenienza. Eh no caro, anche se sei tenace e vuoi perseverare per raggiungere i tuoi obiettivi non sei autorizzato a ferirmi altre persone, avendo la consapevolezza che queste sono innamorate di te!
Comunque, il colpo di scena finale non me lo aspettavo... immaginavo che Varza rimanesse prima incinta di Vegeta, invece...
Sei stata bravissima, questi due capitoli sono scritti divinamente, e non vedo l'ora che la narrazione sia riportata al presente, per vedere gli sviluppi reali dei nostri amati.
Alla prossima^^

01/06/10, ore 21:08

Cavolo, la situazione è andata veramente a complicarsi! Ad essere sincera, non pensavo che il passato di Varza potesse essere tanto terrificante. Non deve essere stato affatto semplice vivere in una famiglia tanto pessima, soprattutto per via del fratellastro. Beh, ciò giustifica gran parte dei suoi comportamenti.
Ero certa che, alla fine, avrebbe scelto Vegeta, ma lui è sempre troppo impulsivo. Gli è bastato vedere Varza parlare con Bardak per potare nel suo letto un’altra donna solo per ripicca, sentendosi tradito. È stato un atteggiamento infantile e gli è costato la nuova perdita di Varza, che è tornata da Bardak.
Parlando di lui, capisco che sia innamorato, ma si è comportato male con Celipa. Sarà, ma certi atteggiamenti non mi piacciono troppo.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto perché sarà ambientato nel presente e, finalmente, scoprirò qualcosa di più su cosa sta accadendo. Ti rinnovo ogni complimento, hai fatto un ottimo lavoro. Bacio^^

01/06/10, ore 19:25

Ciao cara! Approfitto di questo giorno di calma per didicarmi ad efp e ho vito l'aggiornamento! Waaah che roba! Non saprei spiegarti quanto mi piacciano quei tre e le loro pazze avventure. Varza, per quanto male si sia comportata, non riesce a starmi sulle scatole, sai? E comunque sapevo che alla fine avrebbe scelto Vegeta, ma non credevo restasse incinta di Bardack... cioè, non di lui prima XD
E si, sei davvero sadica a lasciarmi così sul più bello, ma questo renderà la lettura del prossimo capitolo ancora più succulenta!
Per Vegeta è stato uno stronzo... ma infondo sappiamo tutti che sembra il tipo che salta subito alle conclusioni. E poi... mi spiace un pò per Celipa. Nemmeno Bardack, alla fine si è comportato bene con lei.
Staremo a vedere che succede! Intanto ti faccio un in bocca al lupo per riuscire a portare a termine questa storia bellissima (e per essere la prima ufficiosa, sei una grande autrice ^_^). A presto cara, un bacione :*

01/06/10, ore 14:09

Ciao finalmente un pò di misteri sono stati svelati, così si possono capire tante cose. Varza ha avuto veramente una vita difficile e strana, capisco adesso perchè esteriormente è cosi forte ma interiormente è in perenne conflitto con se stessa...mentre Vegeta è troppo impulsivo..nessuno gli ha detto che basta parlare molte volte per risolvere i problemi e poi non è che impara molto dai sui stessi errori. Comunque complimenti bellissima storia e poi la fine è stata un bel colpo di scena....bacioni e a presto.

31/05/10, ore 21:58

La fine della storia mi ha proprio lasciato con un tuffo al cuore. Anche se pensavo che prima o poi sarebbe successo non ho potuto evitare di restare colpita, anzi dire proprio che ci sono rimasta quasi secca. Eh eh.
Detto questo non posso che incitarti a pubblicare il prossimo capitolo.
Dulcis in fundo volevo spendere due parole a proposito del significato del capitolo, del titolo della storia e di quello che mi hai scritto in risposta alla mia scorsa recensione.
Insomma, questi tre personaggi che combattono la loro guerra personale senza esclusione di colpi... sono allo stesso tempo magnetici e spaventosi. Hanno combinato un sacco di guai, hanno lottato per quello che hanno voluto, sono stati disperati e hanno perseverato nel compiere gli stessi errori...
Quando erano ancora liceali i loro problemi apparivano emozionanti e coinvolgenti, si tendeva quasi a scusarli per il loro comportamento egoista, ma una volta diventati "adulti" (un po' più grandi, diciamo) ecco che la loro guerra si rivela per quella che è: una guerra sterile e senza vincitori.
Il tema dell'egoismo, e il fatto che tu l'abbia trattato in questo modo, partendo alla lontana e giungendo fino al cuore, rende più chiare e più interessanti molte cose a proposito di questa storia. Penso che tra breve entreremo nell'universo dei figli; allora capiremo quali siano state (e quanto gravi) le conseguenze di un comportamento così egoista e, ancor meglio, dove hai voluto portarci conducendoci per mano tra le tappe di questo flashback.
Alla prossima, Flyvy.

31/05/10, ore 20:01

Ciao yori questa storia è sempre più bella, sono rimasta sbalordita da questo caitolo e dagli avvenimenti. Complimenti questa storia mi piace davvero molto,sempre di più mi stai facendo amare anche a me Vegeta e Bulma ^^ a me stavano simpatici ma leggendo mi appassionano.Brava! Brava! continua così. Aspetterò con moltissimo piacere un tuo commento. Un bacitto e un saluto by FaNnY sOnNy

29/05/10, ore 09:51

Mi metti in difficoltà... che pensare di Varza? Prima di tutto c'è da dire che non è un personaggio che odio. E' vero che il suo è un comportamento discutibile ma al mondo non ci sono solo persone ciecamente innamorate e assolutamente convinte di quello che vogliono. Anzi quando non si è mai avuto nulla, come nel suo caso, e quando si ha una personalità forte ed esuberante, si è avidi di attenzioni indipendentemente da dove provengono (poi Bardack e Vegeta, insomma; chi non avrebbe avuto difficoltà a scegliere?!).
La prova è il fatto che nonostante le sue risoluzioni mentali alla fine si ritrova sempre nelle braccia dell'uno o dell'altro ad assaggiare poco a poco il senso di colpa. So bene che in tutto il flashback si avverte una fine "catastrofica" e negativa, ma anche a non saperlo ciò che viene più spontaneo da pensare è proprio il peggio. Ho come l'impressione che di fronte alla disfatta totale lei non riuscirà più a reggere il peso della situazione e resterà del tutto paralizzata, tradita per prima dalle sue stesse azioni (o, meglio, indecisioni). Non so, infine sarai tu a costruire il teatro per questi tre stupendi personaggi e io non voglio assolutamente influenzarti; ciò che hai fatto è stato mirabile fino a questo punto e sono sicura continuerà ad esserlo, sono sicura che continuerai a stupire.
Alla prossima, Flyvy.

28/05/10, ore 21:46

Prima o poi, sarebbe arrivato anche il momento di Bardak, ma io non riesco a non essere dispiaciuta per Vegeta… insomma, lo preferisco comunque al suo amico, anche se ha molti più difetti. Forse lo faccio per il semplice fatto che ha generato qualcuno come Vegeta, ma è meglio sorvolare XD Scherzi a parte, credo che il suo comportamento sia in parte giustificato, considerando il padre che si ritrova.
Non oso immaginare cosa farà quando saprà di quanto accaduto fra i due. La prima volta in vita sua che s’innamora e finisce per essere trattato a questa maniera.
Certo che Varza è veramente un personaggio particolare! Non ho mai letto di qualcuno tanto in conflitto con se stessa come lei e, sì, tanto umana. Non stravedo per lei, ma neanche la disprezzo. Diciamo che mi piace al punto giusto XD
Beh, spero proprio di scoprire presto se lei è ancora viva e che cosa accadrà. Un bacione e alla prossima^^

28/05/10, ore 10:08

Ciao complimenti per il capitolo veramente bello....ti devo confessare che a me, per ora, Varza piace un casino..all'inizio quando era entrata in scena mi era antipatica ma ora che ho più dettagli l'ammiro...e poi quello che ha detto a Celipa è vero, perchè uno deve cambiare per farsi apprezzare...o mi apprezzi così come sono o tanti saluti....Mi dispiace per lei perchè immagino che questa storia tra chi scegliere la faccia soffrire molto..(protebbe proporre di vedersi a giorni alterni...scerzo!!!)comunque continua così che la storia è sempre più bella. Baci e a presto.
p.s.: vedo che nella famiglia Prince il rapporto tra padri e figli è sempre pessimo in ogni generazione.

25/05/10, ore 23:40

Ciau cara! Ma tu mi lunsinghi davvero troppo °///° cavoli sono super onorata! davvero ti sei iscritta? *_* bene aspetterò con ansia la tua presentazione! :3
Venendo al capito... bellissimo! Come ben già sai Varza and Co. mi piacciono davvero tanto e lei mi affascina moltissimo! In cuor mio, ti dirò... spero che scelga Vegeta e il perchè lo so io XD ahahah, ma aspetterò di vedere se sceglierà la passione o la sicurezza... e poi sono troppo curiosa di scoprire il suo triste passato! Che dire... ancora tanti complimenti e a presto al prossimo capitolo! Un bacione :*

24/05/10, ore 21:35

Ciao yori ho letto il capitolo tutto d 'un fiato *.* (wow) ,e mi è piaciuto moltissimo ^^ e questa storia si fa sempre appassionate è bella...Grazie devo dirlo io a te per il sostegno e l'incoraggiameto che mi dai tu e le altre lettrici per continuare a scrivere! un baciotto by Fanny Sonny

Ps:" Spero leggerai le mie storie e mi darai i tuoi consigli che x me sonoo preziosi e importanti^^"
(Recensione modificata il 24/05/2010 - 09:36 pm)

21/05/10, ore 16:18

Wow, alla faccia della sorpresa! Ti giuro che sono rimasta senza parole alla scoperta di qualcosa del genere. Chi si sarebbe mai aspettato che Varza è ancora viva?
Io ripeto che sono convintissima che si tratti della madre di Vegeta e sono proprio curiosa di scoprire che ruolo avrà da adesso in poi.
Ad essere sincera, la preferisco con Vegeta che con Bardak… non so dirti il perché, però XD
Invece, Bulma e Vegeta sono veramente stupendi assieme e, proprio per questo, mi auguro che la loro relazione possa continuare a questo modo, anche se sento aria di guai in avvicinamento…
Un bacio e alla prossima^^