Phoenix's flames
di Mirwen

14/10/10, ore 23:05

La profezia!! *-*
Ho già cercato di immaginare molte volte come potesse essersi svolta la scena e devo dire che questa che hai scritto tu è proprio come mi immaginavo.
Aaah, Severus, non sai quello che stai per fare! Fermati, caspiterina! >.<
Io adoro Aberforth in tutte le salse, ogni volta che c'è lui io sono felice! E in questo capitolo mi è piaciuto come sempre!
Secondo me devi sentirti onorata per avermi commossa, non dispiacerti troppo! XD
Bellissimo capitolo! E grazie per aver aggiornato così velocemente!
A presto,
Giulia

Edit: ieri notte mi sono scordata di commentare l'inopportunità di Severus! Ahah, povera Narcissa, che fastidio essere interrotta dai Mangiamorte che vogliono parlare con Lucius! XD
(Recensione modificata il 15/10/2010 - 03:42 pm)

13/10/10, ore 08:05

ç_______________________________ç
Bellissimo questo capitolo!
Triste, ma bellissimo.
E mi hai anche fatto piangere ç__ç
Hai descritto alla perfezione il dolore di Sirius, quello un po' solitario per certe cose.
Povero Regulus, ha fatto una fine tremenda, secondo me.
Ora però, nel prossimo capitolo, rallegraci un po' con un bel matrimonio di due personaggi ben noti xD
Ahahahah xD
Un bacio :*

P.S. Sorry, se non ho recensito il vecchio ç.ç

08/10/10, ore 16:37

ciao! bel capitolo! anche se non commento quasi mai leggo sempre le tue ff! =) sei davvero brava!

08/10/10, ore 08:46

Elisa... ma quanto mi hai fatto piangere?
Ma quanto?
E io che ho aperto il capitolo ridendo perchè pensavo si trattasse del matrimonio di James e Lily!
Poi ho visto il disegno e... ho capito che non ci sarebbe stato affatto da ridere!

Sei stata bravissima a descrivere il dolore di Sirius, l'ultimo disperato tentativo di Regulus di mettersi in contatto con suo fratello (e l'avvertimento a Peter, che già lascia presagire anche il triste percorso che prenderà Codaliscia).

La parte che però mi ha definitivamente distrutta sono state le ultime parole che Sirius rivolge a Regulus all'obitorio dell'ospedale... Quando ha parlato dei giochi che facevano insieme ad Andromeda mi è venuto in mente il racconto del primo incontro tra Enif e Sirius... Devo farti i miei complimenti, con questo capitolo hai superato te stessa perchè sei riuscita a commuovermi, e quando piango davanti al pc vuol dire che l'autore ha fatto centro!

A proposito... c'è un altra frase che mi ha colpita al cuore: "Credi che quando finirà la guerra saremo ancora tutti assieme?"
La risposta è sì.
Perchè Harry li vedrà tutti insieme, accanto a lui, nella Forestra Proibita.
Secondo me stanno tracciando la Mappa del Paradiso...

Ora però vorrei concludere questa triste recensione con una nota allegra: Remus e Dorcas si sono baciati fnalmente!
E Dorcas mi ha fatto molta più paura di Remus!
(su Ninfadora, non essere gelosa... il tuo momento arriverà, ma per ora pensa a giocare con le bambole e lascialo divertire!)

Brava Elisa... continua così!

08/10/10, ore 01:10

Ooooh, non so proprio cosa dire, ho le lacrime agli occhi! ç___ç
Non credo che verrà fuori una recensione decente, quindi ti chiedo scusa in anticipo, ma dopo un capitolo così non posso essere lucida, giusto?
Ecco, dicevo... T_T
Reg... il mio adorato Regulus!
Ho sofferto le pene dell'inferno mentre leggevo, perché non facevo che sperare che Sirius potesse incontrarlo un'ultima volta da vivo, e invece... Non voglio pensarci!
Ho apprezzato tantissimo Enif in questo capitolo, è stata così gentile con Regulus e poi ha fatto bene a rimproverare Sirius quando lui si è messo a dire quelle cose...
Sinceramente non credo che il corpo di Regulus sia mai stato ritrovato: sai, penso che... oh, non farmelo dire!!!... dicevo, penso che sia diventato anche lui un... Inferius ç_ç
In ogni caso, la scena all'ospedale mi è piaciuta lo stesso, nel senso che è stato il colpo di grazia che mi ha fatto sciogliere in lacrime.
Cavolo, dopo questa scena credo che il mio cervello abbia smesso di funzionare. Mi dispiace se non posso fare una recensione più lunga, ma sono completamente andata fuori di testa...
Ho notato qualche errore di battitura, ma te lo dico solo per senso del dovere, perché sono talmente emozionata da questo capitolo che non ci ho fatto quasi caso!
Bravissima, mi hai commossa!
A presto,
Giulia ç_ç

07/10/10, ore 22:04

ciao! che bello, sono la prima!!
cooomunque, è un sacco che segue questa fanfiction, forse dagli inizi... però non avevo mai voglia di recensire (lo so, sono super svogliata!)... ma con questo capitolo te lo sei strameritata: io non amo Regulus, ma mi sono commossa quando ho scoperto che è morto... povero Sirius  T_T e povero Reg, ovvio...
non vedo l'ora che si sposino Lily e James... almeno mi rallegro un po' dopo questo capitolo triste =) per caso vedremo anche  l'addio al celibatodi Jamie? organizzato da Sirius, magari? xD

comunque, ti faccio tanti tanti complimenti, sei bravissima, oltre al fatto che questa fic mi piace un sacco, adoro "Safely, For The Last Time"... è tra le preferite =)

un bacione e ancora un mare di complimenti,
MissMarty

01/10/10, ore 11:21

Ti ringrazio infinitamente di cuore per non avere fatto morire nessuno.
Ho temuto che avremmo visto la fine dei fratelli Prewett, e ho temuto per Dorcas anzi, ero convintissima che il capitolo si sarebbe concluso con la sua morte!
Purtroppo tutti quanti hanno ormai "le ore contate", però ti sarò grata se vorrai prolungare la loro esistenza per molti capitoli ancora, anche se purtroppo la mazzata finale arriverà e sarà dura da sopportare, nonostante già si sappia quale sarà il destino a cui andranno incontro i membri dell'Ordine della Fenice.
E così Frank, Alice, James e Lily hanno sfidato Voldemort... ed è inevitabile non pensare alla Profezia...
E quando Sirius ha affidato Enif a Peter... Immagino che non farai fatica a capire quello che ho pensato, vero?
Sei stata bravissima a scegliere il titolo del capitolo... Uno legge "Un buon gelato" e pensa che avrà a che fare con un capitolo tranquillo, con Sirius ed Enif "quasi sposini", con quel disgraziato di Samuel che diserta il matrimonio del suo migliore amico, con la celestiale visione di Peter che esce dalla torta... con Remus sottoposto al terzo grado in casa Meadows!
E invece... ecco che Lord Voldemort ci mette lo zampino!
Ogni volta che lo fai apparire mi spavento, lo sai o no? (certo che lo sai... lo fai apposta, Malandrina! Ehehehe!)
Oh, per fortuna mi sono liberata dalla cappa d'angoscia... Però cerca di capirmi... All'inizio pensavo che il capitolo si sarebbe concluso con il primo bacio tra Remus e Dorcas, poi mi sono trovata in preda all'ansia perchè pensavo che Dorcas morisse... Altro che gelato, qui mi ci vuole una doppia Burrobirra per smaltire lo stress!
Bravissima Elisa... un capitolo perfetto!
Giulia.

P.S. : Ero così scombussolata che ho recensito senza leggere la tua risposta alla mia recensione, nella quale ho trovato molte belle notizie che mi hanno immediatamente rincuorata! (l'aggiornamento settimanale! Sììììììì!)
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 11:24 am)

01/10/10, ore 09:31

Non mi aspettavo per niente un capitolo così, dopo il matrimonio di Frak e Alice.
Però hai fatto bene ad inserire qualche scena di battaglia: a me piacciono tanto e inoltre non dobbiamo dimenticarci cosa succede là fuori nel frattempo.
Riguardo Rabastan non ho davvero parole: vergogna, sei un nobile Purosangue e hai i modi di uno che frequenta le bettole o i peggiori bar di Caracas... bah. E' proprio vero che non ci sono più i maghi di una volta...
Però è stato bellissimo quando Rodolphus ha detto che suo fratello si perde sempre in chiacchiere! XD
Ok, torno seria. Certo che quando Sirius ha affidato Enif a Peter, sul momento mi sono preoccupata. So che lui ancora non è passato dall'altra parte, ma affidare chiunque a uno come lui non è consigliabile, secondo me.
Povera Enif, le è proprio rimasto un trauma grave per colpa di Rabastan. Spero che le passi presto, anche se so che non sarà affatto facile. Poverina... ç_ç
Mi è piaciuto un sacco il combattimento contro Voldemort, è stato davvero emozionante!!
Uhm, la minaccia che Moddy ti ha fatto mi dà da pensare. Però sono sicura che scoprirò quello che nasconde, ahah!
No, come???? Che cosa significa esattamente "ormai stiamo arrivando all'estate del 1979 e sarà il momento che tutti temiamo, e spero che tu lo ritenga all'altezza"??? Non dirmi che si tratta di quel momento? T_______________T Oh povera me, mi sa che dovrò munirmi di fazzoletti, anzi, montagne di fazzoletti...
In bocca al lupo per l'università!  Beata te che l'hai ricominciata. Io ho un simpatico blocco della didattica almeno fino a metà ottobre, però mi consolo pensando che avrò più tempo per scrivere!
Alla prossima!!
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 09:32 am)

25/08/10, ore 17:47

Ma che carina la sorellina di Alice! Mi sono sentita dispiaciuta per lei, quando è voluta rimanere insieme alla sorella che si sposa... ç_ç
Ahahah, Malocchio col kilt!! XD Ma che problemi ha con Bernard Paciock? La cosa mi incuriosisce.
Mi piace come le cose si stanno evolvendo tra Remus e Dorcas. Per fortuna ci sono le amiche che aiutano lei, perché se aspettava Remus poteva diventare vecchia...
Ma passiamo al vero argomento del capitolo: il matrimonio dei Paciock! Non mi è mai capitato di leggere una storia che lo trattasse, quindi mi ha fatto molto piacere leggerlo.
Augusta è sempre la solita, mi fa morire dal ridere quella donna! XD
Sì, purtroppo gli esmai ci aspettano di nuovo... uffa...
Non sapevo che Greathead esistesse davvero, grazie per l'informazione!
Ah, dimenticavo: la frase finale è inquietante, ma mai come quella che metti all'inizio di ogni capitolo ç_ç

24/08/10, ore 11:08

Bentornata!
E che ritorno alla grande!
Viva gli sposi!!!
Finalmente il matrimonio di Frank e Alice... sai che non li avevo mai visti sposarsi?
E non ho mai visto nemmeno il matrimonio di Lily e James, quindi ti ringrazio perchè grazie a te potrò vivere questi momenti indimenticabili!
Sbaglio o c'è qualcuno che invece è un po' terrorizzato all'idea di sposarsi? ;-)
E dai, Sirius... Hai vissuto 16 anni a Grimmauld Place... cosa può esserci di peggio? (forse Akzaban? ç_ç)
E anche tu, Remus, datti una mossa, tanto Ninfadora è ancora piccola e non si ingelosisce di certo! (e al diavolo il piccolo problema peloso!)
Voglio, anzi, PRETENDO, di vedere il primo bacio fra i due... ho già gli occhi a cuoricino!
Però... perchè c'è un però... Che fine ha fatto Samuel Colfer?
Spero che il matrimonio non venga guastato da una brutta notizia...
Ho una richiesta da farti: quando avrai tempo e voglia potresti fare un bel ritratto delle due coppie di sposi?
Tempo fa mi avevi anche mostrato Alice e le damigelle in versione dolls, quindi ti suggerisco di pubblicare l'immagine in fondo al capitolo così tutti potranno ammirarle in tutto il loro splendore!
Un ultima cosa... ricontrolla il testo perchè ho notato alcuni piccoli errori di battitura!
Tolto questo piccolo appunto è tutto perfetto!
Bravissima!

24/08/10, ore 10:32

Ed eccoooooooooooooooooooomi xD
Beh, direi proprio che sono gli stessi James e Lily *-*
Oh si, James è un figo. Punto

*ha gli occhi a cuoricino*

Il capitolo è fantastico!
Alice e Frank sono carinissimi! E il matrimonio..aaaaah <3
Però, c'è qualcuno che li batte u.u
James è da sposare, c'è poco da fare
(toh, ho fatto la rima xD)
Vabbè, dico sul serio!
Voglio anche io un James Potteeeeeeer ç.ç

*scoppia a piangere perchè sa che James è unico*

*smette di piangere*

*si asciuga le lacrime e sorride*

La vita è ingiusta ç.ç

*torna a fare la persona seria*

*è impossibile*

Ci mancherebbe pure che Lily avesse risposto di no!
Cioè, James (e dico, James eh) ti chiede di sposarlo in un modo dolcissimo *-*
Aaaaah <3

Bravissima, e aggiorna presto!

P.S. Jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaames ♥

17/07/10, ore 16:11

Mi aggiungo anche io!! Bellissima storia complimenti! (come del resto la prima)
Mmmh, vediamo un pò..Perchè mi "aggiungo" solo ora? Perchè io AMO ALLA FOLLIA due personaggi del mondo di HP chiamati James Potter e Lily Evans, in Potter, (ci terrei a specificare xD), li conosci per caso? xD
Quindiii..Sono dipendente dalle fan fiction che li riguardano e quindi ho iniziato a leggere prima "Safely, for the last time" però quando era già completa, ed ora questa, BELLISSIMA *-*
Ora, passiamo al capitolo: l'incontro di Sirius con i genitori..che dire, wooow. L'ho adorato!
Però mi è dispiaciuto tantissimo per Georgius Greathead, povero T.T
Infine, bellissimo lo scontro dei miei adorati con Voldemort *-* devo dire che questo James in versione Auror mi piace, e non poco!
"James era appena tornato a casa dopo aver finito il suo turno al ministero quando suo madre lo aveva pressochè aggredito minacciando di diseredarlo se non fosse subito andato a prendere Lily" ahahah Dorea for president!
Bravissima, continua presto!
Un bacio
Lavinia

15/07/10, ore 18:35

Che dire di questo capitolo?
Mi è piaciuto davvero davvero tanto perciò ti faccio i complimenti... ci vuole molta immaginazione per inventare tutta la storia della genetica... complimenti!
Anche se mi dispiace molto per come è finito tutto...
Comunque aggiorna presto perchè sono cutiosa di sapere come continuerà.

08/07/10, ore 14:58

Mi passi il fatto che scrivo di un avvenimento del penultimo capitolo? Me lo ero perso ma non posso non commentare: qualcuno ha una cotta per Remus, qualcuno ha una cotta per Remus!! Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi su quel fronte!
Per quanto riguarda questo capitolo, cavolo! L'ultima cosa che mi aspettavo era un attacco di Voldemort e proprio quando Greathead aveva scoperto la verità sull'antenato di Lily... adesso ci rimuginerò sopra per un bel po', spero che la nostra scrittrice preferita svelerà comunque il mistero xD
Una piccola curiosità (lo ammetto, non so farmi i cavoli miei) quella frase in inglese antico da dove l'hai tirata fuori?
Un bacio!

03/07/10, ore 23:14

Che peccato che le ricerche sono andate perse!!!! Mi dispiace così tanto per Lily che ci è rimasta malissimo e per gli altri maghi figli di babbani... vabbè però il capitolo è bellissimo, questo non te lo toglie nessuno hehe. Spero che aggiornerai presto (:
Bacii