Phoenix's flames
di Mirwen

31/01/12, ore 17:21

Ciaoooo :)
Bellissimo!
Bravissima, come sempre, hai messo descrizioni fantastiche! :D
Poveri. Mi dispiace per gli Evans, mi ero affezionata :(
Ah! Maledetto Peter >.<
Tutti sospettano che sia Remus, non è giusto T.T
Un bacione :)
Al prossimo.

30/01/12, ore 10:45

Cosa posso dire?
Si sapeva... certo che si sapeva, si viene a sapere sin dalle prime pagine del primo libro che Harry va a stare con i Dursley perchè sono gli unici parenti che gli sono rimasti al mondo.
Però fa male lo stesso... mi ero così affezionata ad Harold e Daisy, anche perchè praticamente avevo assistito "in diretta" al loro battesimo durante una conversazione privata con te!
Sono stati bravissimi a resistere fino alla fine... e Bellatrix, ovviamente, ha giocato sporco per ottenere l'informazione da Daisy, ma se non giocasse sporco non sarebbe lei!
E Peter... guarda, non ho parole, ma tanto già lo sai, quindi non c'è bisogno di aggiungere nulla, se non che, quando parlava con Sirius a proposito di Remus, volevo saltare dentro nella storia e gridare: "Sirius! Non ascoltarlo!!!!!"
A proposito... quando voglio io comunque so essere più cattiva di Bellatrix, perchè ad un certo punto ho anche pensato: "Daisy, ti prego, indica la foto di Dudley!" :-D
E con questo concludo questa mia recensione un po' confusa ma... che ci vuoi fare?
Sono triste per tutti loro... ma sono felice di leggere questa bellissima storia, quindi stai tranquilla, anche se dovrò soffririe ci sarò, fino alla fine e oltre!

29/01/12, ore 17:33

complimenti per il capitolo, veramente bello!mi dispiace per gli evans ma, come hai detto tu, dovevano morire :) complimenti ancora!

14/01/12, ore 21:38

*si schiarisce la voce*
Ciao, sono Julia e non entro in EFP da quattro giorni.
*tutti quanti*
Ciao, Julia.
Ora però ci sono tornata proprio per recuperare le vecchie recensioni che non ho ancora lasciato, quindi eccomi qui!
Inizio dalle parti positive. Harry che riesce a ridere grazie a Felpato è una cosa tenerissima! *-*
Belle anche le rievocazioni delle prime magie di tutti quanti. Direi che le occasioni in cui si sono manifestate si addicono perfettamente ad ognuno di loro.
Oddio, leggere i pensieri di Peter è una sofferenza! >.<
E ora che cosa sta architettando? Oddio, Dorcas la vedo molto male...
Remus inizierà a mentire a sua volta, facendo nascere dei sospetti in Sirius. Uffa! xD
Complimenti anche per questo capitolo. Ti aspetto per il 29. Buona serata!
Julia

06/01/12, ore 10:30

La tua storia è davvero una di quelle che amo di più!!
Il capitolo è allegro e scorre via subito, le chiacchierate, le battute e gli anneddoti... anche la paura e la preoccupazione che serpeggiano comunque tra le righe è perfettamente descritta.
Quando Harry ha riso per la prima volta è stato un momento bellissimo, sei davvero brava a descrivere i particolari e le piccole cose senza annoiare nemmeno una attimo.
L'ultima parte di Peter mi ha lasciata con la suspance... ora devi assolutamente pubblicare giusta!! Hai fatto molto male a dare una data precisa...!!!!
Occhio che hai un errore di battitura (che viene errore di grammatica):
"James dice che è così serio perchè a preso da me..."
bel capitolo!! brava davvero!
a presto (sul sabba)
bel

01/01/12, ore 22:21

Non sono capace a fare recensioni per ogni singolo capitolo, tendo piuttosto a racchiudere in uno solo i miei più sentiti complimenti, come ti avevo già scritto in un commento precedente (: non c'è nulla da fare, più vado avanti con la lettura dei capitoli più la storia mi prende!
un unico accorgimento: ho notato che confondi spesso "gli" con "li", per il resto é davvero perfetto (: alla prossima!
(Recensione modificata il 01/01/2012 - 10:41 pm)

31/12/11, ore 00:54

Ho letto Safely tutto d'un fiato, e ti faccio tantissimi complimenti!! Sappi però che sei la causa della mie più che abbondanti ore di sonno arretrate: ultimamente mi sono ritrovata a leggere "solo più questo capitolo" alle 3:30 di mattina (:
Mi hai fatto adorare ancora di più i Malandrini, benché all'inizio insultavo mentalmente Peter ogni volta che leggevo il suo nome, ma presto mi ci sono affezionata (: Sirius é a dir poco perfetto, come anche Rem, ma James è stata una vera rivelazione (: non essendo mai citato nei libri della saga (tralasciando i ricordi di Piton) mi era sempre risultato difficile immaginarmelo realmente in azione, anche se spesso lo associavo a Fred e George!! Quindi grazie per aver riportato in vita questo James cosi, a mio parere, degno del suo nome (:
E Enif. Oh Enif é fenomenale, non saprei come meglio descriverla!! Brava brava brava!!

Sono in orario con il mio appuntamento: è l'una di notte e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che sono sicura sarà fantastico come sono stati tutti i capolavori che l'hanno preceduto!!

Un bacio,
Ceci

27/12/11, ore 15:38

Da quando Dorcas ha salutato Remus ho iniziato ad andare in apnea e ho ripreso a respirare solo a fine capitolo.
C'è bisogno che ti dica che di aver pensato: "Ecco, ora Dorcas morirà e non si rivedranno più"? :-D
Oddio che poi, a voler guardare... se adesso Remus andrà in missione questo rischio si fa sempre più concreto...
Insomma, lo so che Dorcas è destinata a non sopravvivere, Moody lo dice chiaramente a Harry nel quinto libro, però questo non rende le cose più facili... accidenti all'Imperius della Rowling che ci costringe a fare ciò che non vorremmo mai!
Ma ora passiamo alle cose liete!
Bellissimo questo capitolo in cui i nostri amici ricordano le loro prime magie!
Quella di Dorcas è stata fantastica, anche se il racconto di Sirius è il migliore, perchè mi immagino una testa di elfo putrefatta che va sbattere sul nobile cranio di qualche Purosangue D.O.C.! :-D
A proposito di Sirius... tu lo sai quanto io sono sensibile all'argomento: "Sirius padrino di Harry", e quindi puoi solo immaginare quanto mi abbia commossa ed emozionata la prima risata di Harry... per non parlare di Harry e Padfoot che dormono insieme!
Ecco perchè Harry non si è mai spaventato veramente quando ha visto il Gramo... perchè nel suo inconscio c'era custodito quel vecchio ricordo che gli ha fatto capire che non c'era nulla di cui preoccuparsi!
Direi che con questo capitolo hai raccontato una bella magica favola di Natale, e quindi ti ringrazio di cuore e ti faccio i miei complimenti!
Arrivederci al 29 gennaio!
Un bacio!
Giulia.

27/12/11, ore 14:26

Lo sapevo che sarebbe stato Sirius a farlo ridere, me lo sentivo! Insomma, Prongs più che altro gli avrebbe fatto paura, con quelle corna, ma una bella doccia da un bel cagnolone come Paddy... <3 <3 Cucciolo!!
Bello leggere delle prime magie di tutti! Ahahah tutti in mutande XD Dev'essere stata un bella scena! E che tenero Sirius *.*
Sorvoliamo sul ratto, va'... >.<
E Remus mandato al macello ._. ecco, ho sempre odiato Silente per questo >.< ok, sopravvive, ma comunque!!!
Non credo di aver altro da dire, se ce l'avevo, l'ho dimenticato XD
Aspetto il prossimo capitolo, conta su di me per i messaggi minatori! XD
Giorgia ^^

25/12/11, ore 20:47

Ciaooo:)
Buon Natale!!!!! :D
Oh, che bel capitolo!!!!
Harry è un'amore *_*
sapevo che l'unico a riuscire a farlo ridere era Sirius!
La seratra tra amici è stata bellissima!!!
Peter...continuo ad odiarlo...sempre di più!!!!!!
Remus...in missione pericolosa! Help speriamo ne esca illeso!
Complimenti!
Adoro questa storia!:)
Un bacione
Al prossimo capitolo ;)
Puffola_Lily ღ
P.s....seguirai l'intero corso della storia vero???

03/12/11, ore 21:25

Per una storia così, vale la pena aspettare C: in effetti il capitolo era un po' tetro, ma bello comunque. mi chiedevo quando Peter si sareebbe deciso a far uscire il b******o doppiogiochista di m****a che è in lui.
Ah, mi spiace per quello che ti è successo, ma mi fa piacere che non abb ia intaccato la tua capacità si scrivere

18/11/11, ore 21:08

mi dispiace molto per le vicessitudini che hai passato, comunque anche se ci hai fatto "penare" pefr tre mesi non preoccuparti, il capitolo è bellissimo! complimenti!

16/11/11, ore 20:52

Questo capitolo lo commento perchè, ovviamente,  come tutti gli altri mi è piaciuti, e forse di più..Quando Silente usa la domanda "come mi sono rotto il naso?" per testare la capacità delle aspiranti isegnanti...uuu..volevo alzare la mano in perfetto stile Hermione e rispoondere "Io! Io!Io lo so!" ahhaahh, davvero hai spiegato molto bene così tante cose, che dono eccezionale che hai per la scirttura!
Solo una cosa, una domanda, una precisazione (devi sapere che io sono una grandissisisisissima maniaca di Harry Potter, studiosa fino all'eccesso...molto rompipalle a dir la verità!ihihihi e questo so a emmoria l'intera saga..)
mi sembra che a pagina (ok, ora non ricordo la pagina ma cmq nel capitolo "la profezia perduta" de "Lordine della fenice" Silente dice a Harry che la profezia l'ha sentita in una sera <<di quasi sedici anni fa>> alla testa di Porco; ora, se Silente e Harry parlano la notte della battaglia al ministero,
ovvero una notte imprecisata di inziio Giugno 1996, 1996-16=1980, quindi fine Giugno 1980...quando Lily e Alice erano incinte di circa sette mesi, sei...però, non è per brontolare, è solo per sapere,. perchè è già la seconda ff sull'Ordine della Fenix che leggo che mi colloca la profezia nel '79 e qst mi ha creato un pò di confusione...vorrei solo capire se mi è sfuggito qualcosa, ecco! scusa lo sfogoXD!!
a pesto con l'aggiornamento
bacio

16/11/11, ore 12:46

Ciaooo :)
Mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo. Ma l'importante è andare avanti :).
Passando al capitolo...:)
Bellissimo!
Mi è piaciuto tanto come hai immaginato il "come" e il "perché" Peter si unisce ai Mangiamorte, ma ciò non toglie che lo odio!
Oohh Sirius quanto lo amo! Poverino era dispiaciuto di non poter dire la verità a Enif (quanto vorrei essere al suo posto *_*) e magnifico 'sto ragazzo!
Anche James e Lily hanno le loro ragioni per non dire a nessuno del battesimo (poverini!).
Come sempre sei bravissima :)
Spero che aggiornerei presto!
Un bacione :)

16/11/11, ore 09:50

Come ti avevo anticipato, sono arrivata anch'io a recensiere! La tua è in realtà una delle storie che più mi piacciono in assoluto, capace di avvincere con semplicità e sincerità! Ho iniziato a seguirla già ai tempi di Safely, poi ho subito iniziato a leggere questo seguito e solo dopo ho un po' interrotto (durante quest'estate che è stato il momento più brutto per me). Poi, da qualche giorno a questa parte, ho recuparato gli ultimi capitoli persi!
 Come ti dicevo, tu sai fare troppe cose!! Scrivere è di sicuro una delle quali ti viene meglio, il tuo stile è scorrevole, lineare e intrigante! Senza contare la semplcità con cui descrivi scena dopo scena, avvenimento dopo avvenimento!
Qui mi è piaciuto molto Sirius, delicato, furbetto, incapace di mentire, e allora cerca quella splendida scappatoia!
Anche Peter è fantastico, nel senso che hai reso perfettamente bene il suo cambio di idea e ideali... il suo affetto per se stesso e per la madre hanno molto di umano, e certo, anche di egoistico.
Insomma, una storia bellissima, che ora recensirò molto più spesso (ti tocca sorbirti la mia presenza anche qui!!)
Hai fatto bene a ricominciare a scrivere, capisco fin troppo bene che è difficile fare "le cose che ti piacciono" quando colui a cui in qualche modo le associavi, non è più accanto a te! Ma la storia è splendida lo stesso!
ci sentiamo presto!