Phoenix's flames
di Mirwen

15/11/11, ore 18:59

Accidenti che bella ff!!! Quando l'ho scoperta l'ho divorata in due ore di febbrili letture; sono molto contenta ovviamente dell'aggironamento, ma se in qst peridoo sei depressa, sarò paziente nell'attesa dei tuoi splendidi capitoli! tranqui, ti capisco, a volte la sorte sembra avercela con te..vero? vedrai che passeà..
dunque del capitolo mi è piaciuto tutto, quindi sarebbe trpp lungo riscriverlo qua...il modo con cui i mangiamorte hanno convinto peter mi sembra azzeccatissimo! davvero brava!
a presto
1 bacio

15/11/11, ore 16:41

Bentornata!
Mi dispiace davvero tanto per tutti i casini che ti sono successi in questo periodo, e anche che questo abbia pregiudicato la tua voglia di fare quello che ti piace. Cerca di considerarli due cose separate... intanto ti mando un abbraccio di conforto ^^
E non preoccuparti per il ritardo, figurati!
Per quanto riguarda il capitolo, questo è cruciale. Mi piace molto il modo in  cui hai affrontato il tradimento di Peter. Questa frase poi mi è piaciuta da morire: "Giorno dopo giorno Peter si stava allontanando da chi era stato, inesorabilmente lo sconforto, la rabbia e la paura s’impossessavano di lui facendogli vedere gesti che non esistevano, complotti ai suoi danni, parole non dette." Secondo me esprime alla perfezione il succo di tutti i pensieri che Peter ha nella sua testa. Insomma, mi ha colpita molto!
La faccenda del pacco è raccapricciante, e non so se essere preoccupata o arrabbiata per come ha reagito Peter. Insomma, chiunque avrebbe reagito molto peggio, mentre lui pensa prima di tutto a liberarsene, quasi senza un'emozione. Io lo vedo come un indizio di come sarà capace di calpestare la propria coscienze e i propri affetti per salvarsi la pelle.
Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma mi dispiace. Mi ero affezionata al tuo Peter =(
Se posso darti un consiglio utile, prova a usare di più i punti fermi al posto di alcune virgole.
Comunque sia hai scritto proprio un bel capitolo, complimenti!

15/11/11, ore 15:21

Ciao! Inutile dirti che la storia è bellissima, complimentissimi! Enif, in particolare, è un personaggio che mi piace molto. Anche se non ti conosco, vorrei solo augurarti un "in bocca al lupo" per tutto!
Un bacione, Luna19

15/11/11, ore 15:19

Ciao Elisa, bentornata... so che è stata dura, ma spero che questo sia il primo passo per tornare finalmente "padrona di te stessa", anche se il cammino sarà lungo... però sai che, se hai bisogno, io sono sempre disponibile per fare quattro chiacchiere!
Ma ora veniamo alla recensione, e ai meritatissimi complimenti!
Prima di tutto perchè la stessa Rowling ha affermato in un'intervista che al battesimo di Harry era presente solo Sirius perchè Lily e James dovevano nascondersi, e tu hai fatto in modo di inserire questo particolare nella tua storia rendendola perfettamente canon!
Ma, il complimento più grande te lo devo fare per quel che riguarda Peter... ma sai che sei riuscita a farmi provare pena per lui e a farmi comprendere le sue ragioni?
Sei riuscita a farmi ragionare col il suo cervello contorto per poi riportarmi "sulla retta via" quando hai scritto che, se solo Peter si fosse fermato veramente a pensare avrebbe ricordato che il suo rapporto con i Malandrini non era fatto solo ed esclusivamente di prese in giro.
E, a questo punto, mi chiedo con che coraggio accetterà di tradire Lily e James, perchè essere nominato Custode Segreto doveva essere la prova lampante ed inequivocabile dell'importanza che Peter rivestiva all'interno dei Malandrini.
Importante a tal punto che Lilty e James gli affideranno la loro vita e quella di Harry senza avere il minimo dubbio, dietro suggerimento di Sirius che, al pari di loro, non aveva alcun dubbio sulla sua lealtà e sulla sua amicizia.
"Meglio morire che tradire gli amici. Noi per te lo avremmo fatto".
Questo dirà Sirius a Peter 13 anni dopo.
Ma purtroppo sarà ormai  troppo tardi per tutti loro.
I Mangiamorte hanno agito bene, hanno scelto l'anello debole della catena... anche se Peter non mi è sembrato affatto debole in questo capitolo.
Soprattutto ho ammirato la sua "malsana curiosità" e il suo sangue freddo davanti alla scoperta della mano di suo padre.
E questo mi fa chiedere ancora una volta: ma perchè lo hai fatto?
Insomma, questa recensione è un po' triste... un po' tanto... ma d'altra parte è davvero l'inizio della fine.
Sapevamo che sarebbe successo, sono anni che sappiamo come si sono svolte le cose... però sembrava sempre così lontano il momento!
A presto e ancora complimenti!
Giulia.

(Recensione modificata il 15/11/2011 - 03:20 pm)

27/10/11, ore 19:42

Mi piace tantissississsisssimooooo questa ff!! E' scritta divinamente! Scorre fliuda, ed è perfettamente IC! La versione ufficiale per me! Bava! aspetto gli aggiornamenti!
bacioni!!!

11/09/11, ore 15:56

E' nato Harry!!
Che tenero! Certo, pensare che sia il Prescelto e quello che lo aspetta ora che è appena nato mi mette tristezza, ma per il momento non voglio pensarci.
Sirius era troppo forte quando si agitava! xD
Per una volta sono assolutamente d'accordo con James Potter. Ma perché dobbiamo essere costrette a fare una cosa così orribile per avere un figlio? Ogni volta che penso ad un parto penso di trovarmi in un film splatter, bleah! Se solo ci fosse il modo per far fare tutta la fatica agli uomini... xD
Ho adorato l'ultima parte, è così misteriosa! E avrei dovuto immaginare che i Mangiamorte erano riusciti ad avere informatori anche al San Mungo... chissà chi è. Un sospetto c'è, però non ne sono sicurissima... vedremo!

10/09/11, ore 14:14

Ciaoooo,
Questo capitolo è davvero meraviglioso come tutti i precedenti, sei bravissima a scrivere.
Devo dire che leggere della nascita di Harry e sapere come andrà a finire mette una tristezza infinita, ma dopo tutto noi non ci possiamo fare niente.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo e di sapere chi è la spia tra il gruppo.
Baci
Ambra

06/09/11, ore 17:54

Ma ciao :)
io sono la ex "volimte" hai presente? Ti ho recensito per un po' la FF. Ora ho cambiato nick in onore del mio amore ahahah
Innanzitutto ti dico subito che amo questa FF, ma forse te l'ho già detto in una delle mie vecchie recensioni. Avrei voluto seguirla passo passo, capitolo dopo capitolo, ma la scuola mi ha fatto perdere il filo (è sempre colpa sua); allora, in queste vacanze ho deciso di rimettermi in pari e ricominciare a leggerla dall'inizio (intendo proprio dall'inizio con 'Safely, for the last time': ne avevo proprio voglia). E quindi ora, eccomi qui, giusto in tempo per leggere della nascita del piccolo Harry.
Ho adorato questo capitolo, sul serio. Anche se avrei preferito che fosse nato almeno il giorno dopo, ma di questo la colpa non è mica tua ahahah
Mamma mia, mi viene una tristezza a sapere che Harry è veramente il prescelto è che James e Lily tra un anno e qualche mese morir--.. non ce la faccio a dire quella parola ahah çç
Devo dire comunque che James, Lily, Sirius, Enif, Remus, Peter (idiota!) sono una bella squadra ** e, perchè no?, aggiungiamoci anche Frank, Alice e Dorcas. Ah si! Come non mettere un commentino sul piccolo Neville? Bello lui <3
AHAHAHAHAH bene, mi fermo qua! La mia pozione di pottermore ha quasi finito di fermentare AHAHAHAHAH
Me ne torno nella sala comune di Grifondoro <3

Lavinia

01/09/11, ore 17:55

Avevo appena finito di leggere l'ultimo capitolo di "Safely, for the last time", stavo per scoppiare a pianegre, cosa che poi dopo ho fatto davvero, e ho visto che avevi lasciato il link per questo capitolo... Sono rimasta così con gli occhi sbilluccicosi *___* e sono corsa a leggere!
Il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e spero di riuscire presto a mettermi in pari per seguire l'aggiornamento. Spero solo non ci farai attendere troppo (non ho ancora capito con che frequenza aggiornerai questa fic!).
Credo che l'unica cosa che non mi piaccia è il fatto che mi sono affezzionata davvero a questi personaggi e mi dispiacerà davvero molto vederli morire, impazzire e tradire nel corso di questa fic T.T
A proposito dei personaggi c'è una cosa che volevo chiederti e che non mi è molto chiara: Enif (la adoro!) è un personaggio inventato o reale? e soprattutto la frase che sta quasi all'inizio di ogni capitolo: Hogwarts è casa.... è tua? Nel caso lo sia complimenti, ogni volta che la leggevo mi veniva un groppo in gola, ho sempre immaginato Hogwarts come la mia casa immaginaria. Se non lo è complimenti per la scelta ;)
Mi sono appena resa conto che è venuta fuori una recensione enorme, cosa alquanto strana di solito oltre che i complimenti non so che dire!
La tua storia è finita tra le preferite, scrivi in modo semplice e leggero e questo mi piace tantissimo. Credo che rileggerai presto mie recensioni! Complimenti ancora.
Un bacio!

29/08/11, ore 18:57

Ok, sarò breve perché sto crollando, ma se rimandavo ancora non recensivo più!
Evvai con i casini, chi è sto tizio adesso??? Possibile che ci sia sempre qualcuno che si dà allo spionaggio? -.- Aspetta, non è il Guaritore che ha aiutato Neville a nascere, vero?????? o.o
Be', almeno Harry è nato e sta bene... Voglio proprio vedere adesso James alle prese con pappe e pannolini XD
Bene, chiudo che è meglio... Al prossimo cap!!
Giorgia ^^

29/08/11, ore 15:42

Harry ha fatto la sua comparsa!
Dopo una giornata estenuante per i vari Malandrini e Co finalmente si possono riposare, due parti nel giro di poche ore non sono proprio una passeggiata!
L'informatore spero non sia il Dottor Lambert, anche se non credo, ma mi chiedo, seguita dove? E chi? Enif? Okay troppe domande sorry xD
Moody che si preoccupa per i suoi protetti è quasi tenerone, ahaha se mi sentisse mi Crucerebbe xD

ciao! =D

27/08/11, ore 19:31

FInalmente la nascita di Harry!!! Il suo peso alla nascita rispecchia poi lui da grande, mingherlino.
Sono anche io molto curiosa di sapere chi diavolo è il guaritore che sa della nascita di Nev...
Poveri piccoli, appena nati e già devono combattere contro le forze Oscure.
Va beh, sto dilagando, attendo il prossimo capitolo per vedere l'evolversi della storia.
Ancora mille e più complimenti, davvero bellissima storia.
Alla prossima
Ale

27/08/11, ore 15:12

Ciaoooooooooooo :)
Complimenti bellissimo capitolooo !!!! :D
E finalmente è arrivato Harryyy :)
Bellissima la foto ...è proprio adatta al capitolo :) :)
sono sempre fantastiche !!! :)
E ora... passiamo al capitolo.... Alloraaaa... come ho detto prima
è bellissimo... m'immagino il piccolo Harry deve essere un'amoree;).... Povero James è quasi svenuto xD...
Ma scusa una domanda... non ho capito ... Peter ancora con i
Mangiamorte non c'entra niente ???
Ancora complimentiii!!!! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! ;)
Aggiorna prestoo :) :) :) :)
Un bacioooo !!!!
Puffola_Lily ღ

27/08/11, ore 13:35

Finalmente è nato!
La gravidanza più lunga nella storia delle FF!
In effetti è vero, la Profezia specificava il periodo ma non la data esatta... però quanti potevano essere gli Auror che avevano sfidato 3 volte Voldemort uscendone vivi per poterlo raccontare?
E poi Voldemort non è che andasse tanto per il sottile... se fosse sopravissuto avrebbe continuato ad uccidere i figli dei maghi nati a fine luglio da qui all'eternità.. per la serie "Re Erode è un dilettante"! ;-)
E Sirius è diventato padrino... non vedo l'ora di vederlo interagire con Harry, già me lo immagino mentre gira per Diagon Alley a cercare la famosa scopa giocattolo che gli regalerà mentre Enif a fianco sbuffa esasperata davanti all'ennesimo modello scartato perchè "il mio figlioccio deve avere solo il meglio e questa non mi piace!"
Adesso però mi sto chiedendo chi sia il misterioso informatore che ha rivelato la nascita di Neville!
Istintivamente ho pensato subito a Peter, ormai è un riflesso condizionato, però Peter per il momento è ancora dei nostri, e poi non ha moglie e una figlia!
Poi quando lo saprò magari penserò: come ho fatto a non arrivarci prima?
Perchè si sa che io non sono una campionessa nel risolvere gialli ed enigmi! :-)
Intanto... benvenuto Harry!
E grazie a te per avere aggiornato!
Giulia.

27/08/11, ore 13:20

Awwwww che bel capitolo *-*
mi dispiace solo di aver letto il parto vero e proprio di Lils.
Ma mi va bene così, *-* ho fede nella tua bontà *-*
nel prossimo cap , sono sicura di vedere un momento di vita quotidiana. Awwwwwwwwww
posta presto ti prego *-*
Baci Lily