Phoenix's flames
di Mirwen

13/07/11, ore 10:53

Povera Dorea, si è sempre preoccupata per tutto e per tutti e ci ha rimesso la vita. =(
Mi è dispiaciuto un sacco per lei, che non ha potuto veder nascere suo nipote, poveretta.
In effetti anche a me è sembrato che tutti sottovalutassero la storia della Profezia, a parte Lily. Ma forse sono fatti così, devono sdrammatizzare sempre tutto!
Mi ha fatto molta pena anche Enif, perché decidere di venir meno all'obbligo del segreto professionale non deve essere stato facile.
Ti auguro buone vacanze e alla prossima!

19/06/11, ore 16:22

Ciao Mirwen!
Seguo la tua storia da quando hai terminato Safely for the last time e ne sono letteralmente rapita, anche perché adoro tutti i personaggi della generazione di Lily e James (mangiamorte + Peter a parte xD xD) ed Enif è fantastica! E poi, avendo già letto il prequel, ci sono affezionata :)
Anche questo capitolo è davvero intrigante, l'ho letto quando l'hai postato, solo che sono stata incasinatissima e non ho potuto recensire (scusaaa!)...e poi il disegno alla fine è davvero molto bello, complimenti!
Spero tanto che tu non abbia abbandonato la storia..!
Ancora complimenti! :)

Lily_Luna

19/04/11, ore 12:58

Salve Mirwen, recensisco anche qui...
Allora, inizio con le domande...
Ma Enif è tua? Cioè: l'hai inventata tu di sana pianta o l'hai trovata da qualche parte, non per forza nei libri (magari in giro per i blog e varie)? E la famiglia Icecrow? Mi fa strano pensare che qualcuno possa inventarsi un interoalbero genealogico così, dal nulla! Ma tutto può essere, no? ;-)
Poi: tu hai messo l'avvertimento "AU". Quello che mi chiedo è: perché? Sarà una storia completamente diversa che andrà a parare sulla sopravvivenza di Lily e James o no? Se la risposta è no ti consiglio di togliere AU.
Ora, hai idee belle, nuove, ma con la punteggiatura...
L'unico consiglio che posso darti è quello di controllare sempre la punteggiatura, più volte se ci riesci; spesso mi ritrovavo senza fiato mentre leggevo un periodo.
Per il resto è molto bella, mi piace. Il personaggio di Enif ha un suo carattere, e anche se è molto fragile (e in alcuni momenti poco Grifondoro...) è anche forte e determinata.

Mi piace! ^^
A presto.
(Recensione modificata il 18/05/2011 - 03:40 pm)

04/03/11, ore 19:17

Cioè, ma sarò bravissima, no? =D Le mie amiche dicono che sto male, che prima o poi verrò a scuola credendo di essere a Hogwarts... magari!
Cooomunque, eccomi qua! =)
Sai qual è lo svantaggio di leggere tutto in un colpo? Che non hai troppo tempo per essere felice e non riesci a riprenderti da uno shock che già ce n'è un altro... Tipo, mi devo ancora riprendere dalla morte di quegli altri due di cui adesso mi sfugge il nome ma tanto sono morti e non mi servirà dicordarlo XD
Ooohhh adoro questa storiaaa!! Tutti tutti tutti!!
Non mi dilungo troppo perché ho la pizza in forno XD comunque non vedo l'ora del prossimo cap!
Posso farti un appuntino piccino picciò? Ho trovato più di qualche volta delle ripetizioni... niente di grave, ma stonano un po' quando le leggi... penso che basterebbe rileggere il cap per trovarle tutte ;) che poi io dico sempre questa cosa del rileggere, e sono la prima che non lo fa mai XD Comunque, come dicevo, era un appuntino piccino picciò =)
Oh, bene, adesso potrò seguire cap per cap =) È un sollievo XD
Giorgia ^^

27/02/11, ore 20:48

Ho letto il capitolo ieri sera, ma non ho fatto in tempo a recensire.
Ora eccomi qui, pronta a commentare questo capitolo, che è stato molto emozionante.
Forse sarà stata complice la bellissima immagine che hai disegnato (davvero, complimenti, sia i due personaggi sia i colori notturni proiettati sulla neve sono magnifici), ma leggendo la parte in cui Enif si decide ad affrontare Bellatrix mi sono venuti i brividi!
Però, ahahah, Bellatrix che sclera perché deve avere a che fare con dei Mangiamorte alle prime armi mi ha fatta morire dal ridere! XD
Ok, torno a fare la persona seria... Sono contenta che non sia morto nessuno, Caradoc lo davo già per spacciato, e invece per il momento resiste, meno male!
Brava e alla prossima!

26/02/11, ore 14:56

Non è morto nessuno? O.O

Già dalla comparsa dei Mangiamorte mi aspettavo che qualcuno morisse: i più probabili erano Caradoc e Marlene.
Mi chiedo sempre di più che fine farà Enif: se muore, se fugge, chissà.

Caradoc è un po' controverso, non mi piace molto.
Marlene e gli altri hanno avuto una buona dose di coraggio e incoscenza a tornare lì.
Ogni capitolo mi aspetto la morte di qlacuno, sono troppo pessimista xD (oddio forse non più di tanto dato che il 90% di loro morirà).

Comunque bel capitolo xD

26/02/11, ore 14:33

Per fortuna non è morto nessuno, per fortuna non è morto nessuno, per fortuna non è morto nessuno!
Questa è la frase che ha continuato a girarmi in testa dal momento in cui Voldemort si è allontanato dalla casa di Caradoc!
Insomma, non c'è nulla da fare, ormai aspetto la tragedia da un momento all'altro, e anche questa volta ho temuto seriamente per Dorcas!
Ho temuto anche per Marlene... Purtroppo loro due sono le "prime della lista" insieme a Gideon e Fabian... ç_ç
Il ritratto di Enif che affronta Bellatrix è stupendo, povera piccola Enif, che pensa di non essere coraggiosa ma che presto avrà bisogno di tutto il suo coraggio...
Comunque quando Sirius ha schiantato Bellatrix mi sono venuti gli occhi a cuoricino ed ho pensato: "Oh, mio eroe!" XD
Ci sono davvero molte cose interessanti nella capanna di Caradoc comunque... non posso dire oltre perchè siamo in pubblico e sono vincolata da Incanto Fidelius e Voto Infrangibile, però credo di aver capito qualcosa ehehehe!
A presto e complimenti ancora!

19/02/11, ore 14:13

Ciao Elisa,  bentornata, ti ringrazio perchè, nonostante i problemi famigliari che stai affrontando, non ti dimentichi di noi!
Anch'io in questo periodo sono un po' latitante in MSN perchè da quando Lucrezia va a scuola ho cambiato gli orari, sappi però che ti sono vicina e spero che le mie domande sulle avventure di Enif e Sirius e le mie recensioni servano a distrarti un po' da tutto il resto!
Ad ogni modo se hai voglia e bisogno di parlare ci sono anche le email! ;-)
Detto questo veniamo al capitolo!
Decisamente il genere "giallo poliziesco" è quello che ti si addice di più, anche se il tuo Malocchio inizia a farmi paura sul serio... Non oso pensare a come reagirà quando si troverà ad arrestare Sirius... ç_ç
Intanto la "congiura del silenzio" tipica di Silente ha iniziato a gettare le basi per quello che sarà il futuro allontamento tra Sirius e Remus, perchè immagino che Remus, per portare a termine la sua missione tra i licantropi si prenderà una "pausa forzata" dai Malandrini, e poi quello che succederà a Dorcas (non voglio nemmeno pensarci ç_ç) farà il resto.
E in tutto questo avevo completamente scordato che si avvicinava la fine anche per Orion Black... Accidenti non me lo aspettavo ma mi sono commossa... anch'io come Sirius non sono così dura come voglio far credere! ;-)
Ho anche provato compassione per Walburga, che nel giro di un anno ha perso marito e figlio... In teoria un altro figlio ce l'avrebbe, ma dubito che la cara mammina si ammorbidirà con lui, anche se qualcosa nel mio cuore me lo fa sperare, però questa è fan fiction e non fantascienza!
E su questa penosa battuta ti saluto e ti rinnovo anche da qui i miei più affettuosi auguri di buon compleanno!

18/02/11, ore 21:30

ORION! ç_________ç
Uffaaaa, la mia adorata famiglia Black si sta avvicinando inesorabilmente verso l'estinzione, non è giusto! ç_ç
Sapevo che sarebbe successo però non voglio lo stesso! Ero già a lutto per Regulus, ora lo sarò in doppio, anche per Orion. T_T
Ehm, scusa, ma dovevo sfogarmi! Bentornata! Beata te che hai concluso gli esami, a me ne resta ancora uno e non so un bel niente. ù.ù
Lol, Malocchio è inconfondibile anche nei messaggi che manda, anche se non si firmasse! Che tipo! xD
Che forza Perkins! Bellissimo quando lui e Arthur sono felici di rendersi utili "ogni tanto", ahah! XD
Piccole correzioni: "apparte" dovrebbe essere "a parte", "infondo" è "in fondo".
La parte finale del ricordo di Sirius con Orion mi ha commossa... terribile! ç_ç
Brava e alla prossima!

10/12/10, ore 18:19

Mi piace troppo questa fan fiction! ^-^
Però ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi chiedo sempre se qualcuno morirà.
Non mi aspettavo questo finale però, Remus che incontra dei licantropi, chissà come la prenderanno.
Dorea sta male.. Mi dispiace troppo per lei a dire il vero mi dispiace per tutti perchè li hai rappresentati così bene che sono fantastici come personaggi, e alcuni di loro spariranno prima della fine. Okay oggi sono pessimista xD
Taliesin è fantastico! Adoro quel bambino!

10/12/10, ore 14:45

Beh che dire come ogni capitolo di questa storia mi è piaciuto un mondo. Mi aspettavo non so il continuo della chiacchierata con Frank , Alice e Silente ma chi lo sa magari è voluta la cosa e nel prossimo capitolo vedrò la reazione della piccola alice *-*.
Beh ci stiamo avvicinando alla nascita di Harry e questo vuol dire una sola cosa...............................!

*scusa spengo per qualche minuto il cervello*

****************************************

T.T sob sob :( non possiamo comprarti in qualche modo? ihihih, non so ù.ù ti regaliamo tutte le cioccorane di remus

remus: ehiii

oh si e anche tutta la sua scorta di cioccolato *-*

remus: ma non è giusto!

Lo sappiamo tesorino!

Anyway *-*
se vuoi il formaggio del topastro ti diamo anche quello però poi il topastro io lo uccido *-*.
A chi piace il topo arrosto? o brodo di topo?
Uhm...già a nessuno! Vabbè lo do in pasto ai gatti.

Coooooomunque ho perso il filo del discorso e quindi torniano seri. Spero che posterai presto *-* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Tua lettrice *-*

10/12/10, ore 10:01

Oddio!
Questo finale con Remus tra i licantropi mi ha letteralmente spiazzata, non me l'aspettavo proprio, ma credo che "l'effetto sorpresa" fosse proprio quello che speravo di ottenere!
Povero Remus... costretto a passare il Natale in quel modo... ç_ç
Ad ogni modo ho letto questo capitolo col sorriso, nonostante tutto, perchè... sono tornati gli Icecrow!!!
Adoro Rodhelia.
Come sai ho avuto per lei un "amore a prima lettura", e la ritengo uno dei migliori personaggi originali mai inventati nel fandom!
E' forte, saggia, coraggiosa, e a suo modo dolce sotto la sua scorza dura, un vero punto di riferimento per la famiglia, il vero pilastro degli Icecrow, un esempio da seguire!
E poi... Lui!
Taliesin Icecrow, futuro Signore del Picco, una via di mezzo fra il Principe Caspian e Aragorn... Forse ora è più Caspian, i panni di Aragorn li vestirà quando regnerà davvero sul Picco del Corvo!
Non so come evolverà la tua storia, ma spero che Taliesin abbia un ruolo di primo piano, perchè durante la Seconda Guerra Magica il Picco del Corvo potrebbe diventare una importante roccaforte della Resistenza!
Oddio, adesso devo preoccuparmi anche per la vita degli Icecrow, non ci avevo pensato... Voldemort potrebbe attaccarli, e qualcuno di loro potrebbe morire... Rodhelia no, ti prego!!!! ç_ç
L'annuncio di Lily e James mi ha commossa, anche se, pure in questo caso, si sente l'ombra lunga di Voldemort sulla loro felicità, perchè sappiamo tutti che Harry non nascerà a metà agosto.
Chissà la povera Dorea quando dovrà dire tutto a suo figlio... E i suoi malesseri poi non fanno presagire nulla di buono, la fine si avvicina anche per lei... ç_ç
Complimenti Elisa, la tua storia diventa sempre più bella, ti ringrazio per le emozioni che mi hai regalato finora e per quelle che mi regalerai in futuro, anche se purtroppo ci sarà da soffrire!
Giulia.

P.S.: Enif... Lo so che vuoi essere sexy per il suo Sirius ma... la minigonna a dicembre per andare in moto proprio no! (e non sia mai che quei due dormano insieme sotto lo stesso tetto di Algol... Sirius rischierebbe una fattura pungente nelle parti basse! XD)

09/12/10, ore 22:52

Taliesin è troppo forte, mi piace da morire!!
La cena dagli Icecrow non è andata molto bene. Algol però mi sta molto simpatico nel suo ruolo di padre geloso! XD
Dorea mi preoccupa. Sicuramente presto raggiungerà suo marito ç_ç Le auguro almeno di poter vedere Harry prima di andarsene...
E' stato strano sentir parlare Bathilda, più che altro perché noi l'abbiamo conosciuta solo dopo morta.
La parte che ho preferito in assoluto è quella con Remus. Anche se corta, mi ha messo l'angoscia (ormai stiamo procedendo in simbiosi, anche io devo scrivere qualcosa su Remus nel branco di Greyback!!)
Al prossimo capitolo!
Giulia

09/12/10, ore 22:49

Natale *.*
varie situazioni: la vigilia dei Potter è molto dolce, mi è uscito un "awwwwww" quando hanno detto a Dorea di Harry; povera cara, si illude che loro siano fuori dalla profezia... la cena al Picco era carica di tensione, però rivedere Taliesin mi ha fatto molto piacere! e il povero Remus... mi ha messo tristezza =(

mi dispiace per questa recensione frettolosa, ma devo scappare. domani c'è scuola x(

un bacio e alla prossima,
Marty