Phoenix's flames
di Mirwen

27/08/11, ore 02:22

Helloooooooooo... sono una nuova iscritta... anche se ho sin dall'inizio seguito la tua storia solo come lettrice esterna e ora finalmente.... posso farti i miei complimenti !!!!!! :) :) :)
Sei davvero davvero brava.... Sai coinvolgere molto bene il lettore ..... !!! ;)
La storia è bellissima !!!! Mi ha preso sin dal primo capitolo .... uno: perchè sei molto molto brava .... e due: adoro i Malandrini (eccetto Minus >.<) e Lily...ma anche il personaggio creato da te Enif è a dir poco fantasticooo... me ne sono innamorata !!!!! :D
Ma quando ce lo regali Harry ???? Ancora non è arrivato.... NON VEDO L'ORA CHE ARRIVIII !!! :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo... Aggiorna presto te ne prego !!!! ;)
Ancora tanti complimentiii !!!!
Un baciooo
Puffola_Lily ღ

19/08/11, ore 16:52

Ciao sono una nuova lettrice, innanzi tutto bellissimo capitolo e dico davvero! Sono attaccata al computer a tre giorni a leggere le tue storie e non mi sono mai staccata! sopratutto perchè sto aspettando che quel fifone di Sirius si dia un mossa e chieda ad Enif di sposarlo!Devo dire che James da marito in preda al panico è strano da vedere come Sirius che dice una cosa intelligente! xD per il resto stupendo capitolo aspettero con ansia che posti il prossimo.Ciao!

13/08/11, ore 13:08

Accidenti Elisa!
Sono mesi che attendo l'arrivo di Harry, ormai mi sento come se avessi affrontato una terza gravidanza! XD
Questo capitolo è dolce e amaro nello stesso tempo.
Non è giusto che un momento così bello venga offuscato da un presagio di morte.
Mi sono sentita molto vicina a Lily, quando ha chiesto perdono a James l'ho compresa perfettamente, perchè anch'io al suo posto mi sarei sentita responsabile del parto prematuro, pur sapendo che certe cose le decide la natura e noi povere "incubatrici viventi" non possiamo farci nulla! ;-)
Comunque questo capitolo mi ha strappato molte risate...
Prima di tutto il povero "Harry Senior" che non sa come fare ad avvisare James, e poi il "dialogo fra sordi" tra suocero e genero ma, soprattutto... Il viaggio allucinante di Remus sulla moto di Sirius!
Altro che aggeggio infernale, io pagherei oro pur di poter salire a bordo di quella moto! (ma forse gran parte del merito va anche al suo proprietario, tu che ne dici? ehehe)
E poi è vero... Harry è proprio una primadonna come suo padre, non solo è arrivato in anticipo ma ha anche fatto il primo scherzo al suo padrino, visto che gli ha rovinato la serata romantica con Enif! ;-)
Non vedo l'ora di vedere Sirius con il piccolo Harry... sai che è un argomento al quale sono molto sensibile, mi sto già sciogliendo all'idea... e so già che dovrò piangere parecchio, perchè se Sirius è il padrino Dorcas è la madrina e si sa che presto...
Ok, basta, non pensiamoci, fingiamo di non sapere nulla e rimaniamo in trepidante attesa della nascita di Harry James Potter!
A presto e complimenti per il capitolo!
Giulia.

p.s. : ma perchè Enif e Peter hanno preso il Nottetempo invece di Materializzarsi? Mi sa che mi è sfuggito qualcosa, forse farei meglio a rileggere il capitolo!

12/08/11, ore 17:50

Eh già ha pienamente ragione Sirius, Harry vuole proprio fare la prima donna e nascere in anticipo per non essere da meno rispetto al piccolo Neville..
Poveretti, che tensione per Lily e James e i Malandrini!
Peter nasconde qualcosa? Ha già incontrato qualcuno? Mi convince sempre meno, e sapendo come andrà a finire non mi sorprende..
Neville l'hai fatto nascere a casa, Harry in ospedale, cambierà qualcosa?
Sono curiosa =D
Aspetto il prossimo capitolo per dare il benvenuto alla "prima donna"!
Grazie per questo bellissimo capitolo! ciao! =D

11/08/11, ore 22:16

Oddio che ansia che mi hai messo!!! Mamma quanta ansia!
Ok, calmiamoci, va tutto bene, Harry sta per nascere... Chissà perché ogni volta che leggo un cap sulla nascita di Harry, sono lì a sperare che riesca a tenere duro fino ad agosto... Prima o poi qualcuno per farmi uno scherzo lo farà nascere il primo! XD
Certo che, due parti di fila... i Malandrini ce la faranno? XD
Ecco, e adesso mi tocca aspettare 10 giorni per vedere Harry!!! Non si può!! ç_ç
Ok, la smetto... Aspetto il prossimo!!!!
Giorgia ^^

03/08/11, ore 16:30

La storia e il proseguo di safely,storia inserita tra le scelte del sito!credo che anche questa abbia diritto di entrarne a far parte in quanto storia praticamente perfetta e scritta in modo divino!a mio parere punteggiatura,lessico e grammatica sono ottimi e
Non hanno nulla da invidiare ai libri originali di jkr!spero verra presa in considerazione per essere inserita nelle storie scelte del sito!grazie ale

03/08/11, ore 16:26

Eccomi di qua a recensire anche questa storia!letta anche questa in una giornata e terminata ho deciso di lasciare una recensiva di la aull'altra storia e una su questa!andiamo per ordine:sono rimasta male della morte di dorea!povero james prima il Papa e ora a poca distanza la mamma,una gran donna secondo me!pero sono sicura che non verra dimenticata e rimarrà sempre nei ricordi di james!peccato che harry non la conoscerà mai!attendo con ansia l'arrivo di harry nel prossimo chapter anche se il piccolo neville non e da meno!un'altrobimbo segnato dalla guerra!sono curiosa di capire chi e la spia al San mungo!secondo ne e il dottore,altrimenti walburga non l'avrebbe voluto quando e morto orion!mi e dispiaciuto della morte di reg e del fatto che lui e sirius non siano riusciti a saluterai un'ultima volta come si deve!inutile dire che anche questa storia e perfetta come la precedente!al prossimo capitolo!ale146

27/07/11, ore 23:53

Benvenuto Neville! :-)
E hai anche pubblicato questo aggiornamento proprio a ridosso del suo compleanno e di quello di Harry... che, a questo punto, sta per fare la sua comparsa!
Sono talmente felice e commossa (bellissima l'immagine che hai scelto per illustrare il capitolo) da aver dimenticato la profezia!
Enif madrina poi è stata una bella sorpresa anche per me... Immaginavo che sarebbe stata la madrina di Harry visto che Sirius sarà il padrino, ma tu hai voluto restare nel canon e siccome Harry non aveva una madrina... a meno che... a meno che Enif non debba fare un "doppio turno"! Eheheh!
Oppure... accidenti, mi sta venendo un dubbio atroce... Non è che la madrina di Harry sarà per caso... Dorcas?
Perchè a questo punto si spiegherebbe come mai la madrina di Harry non c'è mai stata... ç_ç
Ecco, e con questo ho smesso di essere felice!
No, a parte gli scherzi, è un bellissimo capitolo, e anche se so come andrà a finire... è come se non lo sapessi, perchè mi sto godendo davvero le emozioni "in tempo reale!" :-)
E ora forza James... è arrivato il tuo turno!

27/07/11, ore 18:33

Il piccolo Neville è arrivato!
Frank super agitato controllato a vista per evitargli qualche fattura dalla moglie, Augusta che da consigli e la povera Enif che non sa come agire..
James andrà da Lily? Chissà la sua reazione alla scoperta, sperando che arrivi prima del parto ;) almeno da un po' di sostegno alla signora Potter!
Pensavo che Enik avrebbe fatto da madrina ad Harry xD
grazie per questo bel capitolo! ciao! :D

27/07/11, ore 18:05

Maccheccaro il piccolo Neville!! *.*
XD Povero Frank... per fortuna c'erano James e Remus che lo tenevano lontano, altrimenti rischiava una bella fattura, se non la morte... XD
Immagino già la faccia di James quando andrà da Lily e... sorpesa! XD Povero, due parti di fila...
Secondo me è tutto molto realistico... cioè, non che sia una grande esperta, mia cugina ha due anni, ma ovviamente io sono andata a trovarla ore dopo... Però mia zia ha fatto appena in tempo ad arrivare all'ospedale, che era già nata XD
Bene, e adesso aspetto il prossimo cap! "Vi presento Harry Potter!" XD e qualcosa mi dice che ci sarà un bel po' di casino, appena realizzeranno della profezia... che sfiga oh...
Giorgia ^^

27/07/11, ore 17:34

Non puoi mollarmi il capitolo così O.O
io ti odio T.T (no non è vero xD)
lily *-* ... lily ... le si sono rotte le acquee
e jamesss non lo saaa...
ti prego posta presto T.T
mi farai morire di curiosità e TU non vuoi che una delle
tue lettrici muoia per la tua storia T.T
ti prego posta presto, ti prego T.T

13/07/11, ore 21:11

Stupendo stupendo stupendo
awwww quanto ho atteso questo capitolo? tu non hai idea *-*
awww non ci abbandonareeee posta prestooooo *-*
e ti prego *occhi dolci* non farmi morire lilye james ahaha.
Ok momento serietà.
DOREAAA T.T
mi dispiace un casino, :(
complimenti per il capitolo davvero *-*
un bacione

13/07/11, ore 13:36

Ma... ma... ma... ma D: T_____________T T__________T
Non puoi fare una cosa del genere!! Non puoi togliere Dorea! Ecco, adesso tutto andrà a male, moriranno tutti ecc ecc... Mi hai distrutto tutto!! T______T
Come faccio io secondo te adesso a mettermi a scrivere qualcosa di allegro?? T____T
Ok, si sa che doveva succedere, e quindi?? Doveva proprio succedere?? Tu non puoi tornare con un cap del genere!!
La sto facendo tragica, vero? T____T
Ok, dai, c'è anche qualcosa di positivo... aspetta che ci penso... Be', Harry non si chiamerà Elvendork, è già qualcosa... E poi c'è Remmy... sì sì, ecco, pensiamo che c'è Remmy!!
...
T_________T
Ok, vado a ritirarmi a piangere in pace, non sono in grado di intendere e volere...
Aspetto il prossimo capitolo!
Giorgia ç__ç

PS: mi sono accorta che fino ad adesso sono stata l'unica ad aver dato di matto... ops XD
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 01:45 pm)

13/07/11, ore 13:08

Come ho letto il titolo del capitolo ho pensato: ecco ci siamo.
Ora morirà Dorea.
Ora comincia davvero la parabola discendente dei Malandrini.
Diciamo che mi sono preparata psicologicamente alla grande strage che mi attende stasera al cinema! :-)
A parte gli scherzi bentornata, Enif mi è mancata molto, e con lei mi sono mancati tutti gli altri.
Come ho detto prima so che adesso stanno arrivando i momenti più duri della tua storia, però nello stesso tempo non vedo l'ora di leggerli perchè sono certa che farai un ottimo lavoro... e che mi farai consumare molti kleenex!
Sono contenta che Dorea sia morta senza soffrire e, soprattutto, senza sapere che sarà proprio il suo Harry il Prescelto... e senza dover affrontare anche la morte di Lily e James, anche se per Harry sarebbe stato meglio avere accanto la nonna, si sarebbe risparmiato i Dursley!
E' stata una bella emozione quando James ha deciso ufficialmente il nome di suo figlio... chissà i salti di gioia che farà il Signor Evans quando lo saprà!
Brava Elisa... spero che, da adesso in poi, la tua Akzaban University ti conceda un po' più di libertà, e non solo per scrivere ma anche per goderti l'estate!

13/07/11, ore 11:06

Che capitolo triste, però mi è piaciuto.. Dorea è stata un personaggio veramente significativo e mi dispiace che sia scomparsa così, logorata dalle preoccupazioni e dal dolore.
La forza del gruppo sta nel non abbattersi e nel trovare sempre una luce in mezzo alle tenebre.
ciao :D