Phoenix's flames
di Mirwen

29/10/10, ore 22:03

*.*
mi sono commossa... ma io sono una dalla lacrima facile ;)
non vedevo l'ora di leggere del fatidico giorno del Sì di Lily e del mio amato James... e che bel matrimonio!! per un attimo ci si è potuti dimenticare della guerra che infuriava fuori da lì! davvero un capitolo pieno di felicità e amore... fantastico!! poi il vestito di Lily è da favola, come quelli delle damigelle... scelte davvero perfette!!

sì, hai ragione, la scena dello sbranamento sarebbe stata troppo crudele da proporre... soprattutto prima di un capitolo così... felice!

non vedo l'ora del prossimo!
buon viaggio a Lucca (vai per la simil-fiera dei fumetti? c'è anche una mia amica!)!!
baci,

29/10/10, ore 09:38

"In fondo era solo un mazzo di fiori... "
Piccola Enif, che tenerezza mi fai... E Sirius, pur rimanendo ancora un po' "trattenuto" sull'argomento matrimonio (che voglia di prenderlo a sberle! XD) comincia a sbilanciarsi un po'... "Quando la guerra si sarà attenuata... "
Un accenno di promessa che, purtroppo, non potrà mai mantenere... ç_ç
Sei stata brava a non far prendere il bouquet ad Enif, perchè in questo modo ci hai ricordato che purtroppo per loro non ci sarà futuro... ç_ç

Ok, ora basta, questa dovrebbe essere una recensione allegra, dopotutto Lily e James si sono sposati, però l'accenno alla casa di Godric's Hollow e alla profezia getta le cosiddette "lunghe ombre" sulla felicità degli sposi... se poi consideriamo che hai pubblicato il capitolo a ridosso di Halloween... 30 anni esatti da quell'avvenimento mai accaduto ma che io ormai considero reale!

Ma ora basta davvero! Loro non sanno e quindi anch'io non so, perciò cambiamo tono! :-)

"Anche nelle tenebre perchè tu sei la mia luce"
Volevi commuovermi?
Ci sei riuscita in pieno!
Non sapevo che in Inghilterra anche gli invitati dicessero LO VOGLIAMO, e in questo caso quella frase calza a pennello, perchè Lily ha sposato non solo James ma anche tutti i Malandrini!
Se Sirius ha guadagnato una sorella Lily ha guadagnato tre fratelli!
A proposito, Sirius mi ha fatta morire quando ha buttato via i fogli del discorso, anche se, mi dispiace per lui, ma il discorso più bello è stato quello di Harold Evans!
E che sorpresa inaspettata la presenza di Petunia!
E bellissimo anche l'abito dello sposo, e il tuo disegno, l'espressione di James è proprio quella di chi pensa di vivere un sogno!
E poi Sirius Black con la cravatta e l'orologio da taschino di zio Alphard... la classe non è acqua...
Ad ogni modo Enif ha ragione, lui sta bene, anzi, sta molto meglio, con l'ultimo bottone slacciato!
Se non è "distratta eleganza" quella! ;-)
Comunque qualsiasi cosa indossi, Sirius è sempre impeccabile, che gli piaccia o no è un nobile Black, e infatti posso solo immaginare la sua spettacolare entrata al fianco di Enif che, come ha ricordato James, è nobile di nascita tanto quanto lui, anche se spesso me ne dimentico perchè in loro si nota la purezza del cuore e non quella del sangue! (e questa dove l'ho già sentita? XD)
Insomma, ottimo lavoro anche stavolta!

P.S. : Walburga nipote di Dorea? O_O Ma qui è peggio di Beautiful! XD
A proposito... hai detto che nel prossimo capitolo cambieranno i toni... E quindi suppungo che sia giunto il momento di dire davvero addio a Orion visto che siamo nel 1979!
E poi sarà la volta dei genitori di James e Lily... Ci ho pensato, e più di una volta, mentre leggevo di loro alla cerimonia... Ma ora basta! Non si era detto che non ne sapevo nulla? ;-)
(Recensione modificata il 29/10/2010 - 01:22 pm)

28/10/10, ore 21:18

Oooooooh che capitolo *-----*
*ha gli occhi a cuoricino*
bellissimo <3 mi è piaciuto molto!
Sono contenta che alla fine Petunia ci sia andata, anche se 'forzata'. Infondo, lei non ha mai dimenticato che Lily è sua sorella.
Malocchio *w* E Silente *w*
Aaaahahah (:
Apprezzo ogni giorno di più Enif *O* <3
Poi poi.. Beh Sirius è Sirius.. Ed ho detto tutto xD
James <3
Non preoccuparti della sdolcinatezza (si può dire? o.O boh xD), mi è piaciuto molto questo capitolo e mi piacciono ancora di più James e Lily, perciò mi piace ricordarli così, felici. <3
Sai, alcune volte mi viene davvero la nostalgia pensando a Lily e i Malandrini.. E' come se fossero davvero esistiti, e leggendo le ff o guardano fan art mi vine da pensare a loro come ad una 'voce del passato', qualcosa di.. passato, appunto, ma che resterà <3

28/10/10, ore 20:49

Oddio, sai le coincidenze della vita? Dalla stanza accanto alla mia c'è la tv accesa e mentre leggevo si sentiva una marcia nuziale, ahah! XD
Ah, ecco, ho appena scoperto che era una puntata di Walker Texas Ranger... anche Chuck Norris ha approvato questo matrimonio! I signori Potter possono stare tranquilli! XD
Ahahahah, Malocchio col kilt!! X°°D
Ho apprezzato molto anche la presenza di Lumacorno, ma soprattutto di Petunia!! Vernon però si è tenuto alla larga da quei tipi tanto strani noti come maghi!
Il capitolo mi è piaciuto un sacco e hai fatto bene secondo me a non far prendere il bouquet a Enif. Sarebbe stato banale, e così mi è piaciuto di più L'ultima parte poi è bellissima, con la promessa non-promessa di Sirius!
Ops, il prossimo capitolo sarà meno allegro? Bè, lo immaginavo purtroppo...
Buona viaggio e alla prossima!

28/10/10, ore 20:08

Nooooo, Enif non ha preso il bouquet!!!!!!! Perchè?????
Ok, dopo questo momento di pazzia, inizio a commentare il capitolo.
Allora, è bellissimo!!!!!! La parte dove urlano "LO VOGLIAMO" mi ha sorpresa ma è molto particolare, insomma, mi è piaciuta :)
Mi ha fatto piacere che alla fine Petunia sia venuta al matrimonio, anche se solo per la torta... A proposito, i due sposi sulla torta vestiti come quando si sono messi assieme è stata un' idea fantastica :) Davvero bella :)
Però mi ha avvero dispiaciuto il fatto che Enif non abbia preso il bouquet, ma pazienza, tu che scrivi, tu che decidi.
Conludo dicendo che mi è piaciuto tantissimo il capitolo xD
Bacionii

ps. Certo che hai una pazienza!!! Io non ce la farei a cercare per ore delle immagini, ma comunque i risultati si vedono, sono belle le foto, anche se la mia preferita è quella del vestito da sposa di Lily. E' a dir poco splendido ^.^

27/10/10, ore 16:50

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ti giuro che questo è uno dei migliori capitoli che io abbia mai letto xD
Cèèè, è fantastico!
I Malandrini non si smentiscono mai! Chiudere James ad Hogwarts AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Sto morendo dalle risate xD
Le fedi. Le crisi isteriche di Lily.
"Non vuoi davvero saperlo, vero?" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
*si mette a terra*
hai presente quelle scene dove uno si mette a terra e batte il pugno? E ride così tanto da piangere?
Ecco, quella sono io ora AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Bravissima! Aggiorna prestissimo <3
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

24/10/10, ore 21:54

Ahahaha è divertentissimo questo capitolo xD
Bellissimo, bellissimo, bellissimo (:
Povero James, chiuso per 33 ore in uno sgabuzzino ehehe =)
In questo capitolo mi piace molto Dorea, il fatto che da a Lily il suo vestito è... non so come descriverlo, bello e commuovente allo stesso tempo :)
Ma ti volevo chiedere, dove le trovi tutte le foto degli abiti ?? Il vestito da sposa di Lily è STUPENDO !!!!!!!!!!
Comunque mi piace tantissimo il capitolo, sei bravissima come sempre :)
Bacionii

22/10/10, ore 20:13

Bellissimo capitolo! Mi sono ammazzata dalle risate, sono decisamente partiti tutti (tranne Dorcas, ovvio, lei non si scompone mai!)
però sei malvagia ad aver terminato così, adesso m mangerò le mani fino al prossimo capito, non vedo l'ora!!

22/10/10, ore 19:29

direi di sì, il capitolo ha assolutamente soddisfatto le mie aspettative, e posso dire con sincerità che è anche di più di quanto mi aspettassi...
che l'addio fosse stato tratto de "Una Notte da Leoni" l'ho intuito dal titolo, e ho avuto la conferma quando ho letto che avevano perso James (e lì, risate a non finire; tipico di Sirius dire una cosa assurda e farla per davvero!); ma di sicuro la tua rivisitazione è più divertente; James rinchiuso in uno sgabuzzino a Hogwarts per 33 ore... impagabile =D mi è mancata, però, la sfuriata di Lily... sarebbe stata la fine del mondo! e non in senso figurato!!

davvero un capitolo adorabile; mille e mille complimenti!!

a presto,

22/10/10, ore 18:28

Ho solo una parola per definire questo capitolo: frenetico!
Tu giuro, ho letto tutto d'un fiato senza riuscire a fermarmi e alla fine, anche se l'ho letto con gli occhi in silenzio, avevo il fiatone come se avesse appena finito di correre una maratona!
E' vero, sono tutti fuori di testa, dal primo a l'ultimo! Anche Remus sta iniziando a perdere colpi, poverino!
E Sirius che sembra suo padre, ahah, che forza! XD
Non mi sarei mai aspettata che James fosse finito addirittura a Hogwarts, sono stati davvero tremendi! XD
Aspetto il prossimo capitolo (e sì, io ricevo regolarmente gli aggiornamenti!)

22/10/10, ore 09:55

Bellissima l'immagine  iniziale!
Da tempo mi hai detto che Sirius al matrimonio di James avrebbe esclamato "Sembro mio padre!" e non vedevo l'ora di leggerlo, ma questo capitolo ha superato di gran lunga le mie aspettative, ho riso come una pazza dall'inizio alla fine!
Se avessero perso le fedi sarebbe stata una cosa banale... ma perdere lo sposo è una cosa che possono fare solo i Malandrini!
Semplicemente meraviglioso l'abito da sposa di Lily, anzi, di Dorea!
Meno male che c'era la mamma di James a risolvere la situazione, quando ho letto del vestito irrimediabilmente macchiato è presa a me la crisi isterica, figuriamoci Lily!
Anche gli altri abiti sono bellissimi, ma ovviamente quello della sposa è di un livello superiore, si vede che era stato creato per un matrimonio della Nobile Casata dei Black, e ci vedo una sorta di "giustizia poetica" nel fatto che adesso lo indossi Lily, una Nata Babbana! (sento Walburga che strilla in lontananza... )
Ovviamente ho uno sguardo ebete mentre immagino Sirius nelle vesti di testimone... e anche Remus avrà fatto la sua "porca figura"... e mi sa che era bello anche Peter, detto questo detto tutto! Ehehehe!
Ora sbrigati ad aggiornare perchè aspetto da mesi il matrimonio di Lily e James!
In questo capitolo mi hai fatta ridere, ma nel prossimo credo proprio che mi farai commuovere!
Di nuovo complimenti!
Giulia.
P.S. : Credo sia superfluo dirlo, ma tu sei nel mio elenco di amici e ricevo gli aggiornamenti!

15/10/10, ore 20:11

Ciauu ^.^
E' davvero molto bello questo capitolo, hai descritto molto bene la scena che ha dato inizio a tutto, mi piace davvero tanto (:
Scusa se scrivo una recensione molto breve, ma tra cinque minuti dovrei uscire quindi non ho molto tempo hehe.
Comunque bravissima come al solito, bacionii

15/10/10, ore 16:53

ciao!
eccomi qui anche oggi... e il mio primo commento è: wow! e chi se lo aspettava un capitolo sulla profezia? perchè, se proprio devo dirtelo (hai detto tu di esporre i propri dubbi... =D), ero convinta che la profezia fosse stata detta quando Lily e James erano già sposati e in dolce attesa. altrimenti come avrebbe fatto Severus a capire che la profezia si riferiva ai Potter? io la penso così, però non so se tu hai controllato sulla time-line o simili, e di sicuro sei più informata di me sull'argomento =)
comunque, molto bello questo capitolo, e inaspettato, come ti ho detto sopra. io speravo già nel matrimonio... ma mi va benissimo anche nel prossimo!

"e vedrai che combina quello scemo di Sirius... beh anche Remus e Peter tengono a precisare che ci hanno messo del loro e Lily ci tiene a dire che vorrebbe strozzarli..." c'era da aspettarselo, sia da Lily che dai Malandrini! xD

ah, prima che mi dimentichi, volevo dirti che tempo fa (ai tempi di Safely) ti avevo aggiunta agli amici di Facebook... cioè, ho aggiunto Enif. (ma fa lo stesso, no?)  ho visto che nel messaggio di aggiornamento di questo capitolo ci hai chiesto di confermare il nostro following. confermo che Martina Di Giacomo, più comunemente nota su questi schermi come MissMartyPollen, segue con passione la tua fanfiction ed è felicissima di ogni aggiornamento!

baci,

15/10/10, ore 09:45

Eccomi qua!
Cèèèè, no ma questo capitolo è bellissimo *-*
Pensare che da qua ha avuto inizio tutto..
L'hai descritto molto bene, Albus, Sibilla e Severus..
Sai, tante volte mi chiedo che cosa sarebbe successo se Severus non avesse mai origliato quella parte della profezia. Beh, non ci sarebbe stata la storia è vero, e James e Lily non sarebbero morti ç___ç
Comunque.. Ripeto adoro questo capitolo! E tutte le scene con Silente mi affascinano. Grand'uomo Silente u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

15/10/10, ore 08:24

Eccomi!
Pensavo di farmi viva sul tardi e invece sono riuscita a leggere prima del previsto, ed è meglio così, non sarei riuscita ad uscire di casa con questa curiosità addosso! Ehehehe!
E' proprio un bel capitolo, ci hai mostrato il "dietro le quinte" della Profezia di Sibilla Cooman riempiendo un altro dei "buchi neri" lasciati dalla Rowling!
Albus alle prese con i colloqui di lavoro mi ha fatta morire dal ridere... E' dura la vita del Preside di Hogwarts, che oltre ai Mangiamorte deve anche fronteggiare un esercito di vecchie carampane! Ehehehe!
E poi mi piace molto come descrivi Abeforth, è troppo simpatico, parla poco ma quando lo fa colpisce sempre nel segno!
(e mi è anche tornata in mente una certa Rodhelia... eheheh)
E adesso prepariamoci ad assistere al matrimonio del secolo... alla Profezia ci penseremo poi... ç_ç
A presto e complimenti ancora!
Giulia.
P.S. : Un passaggio segreto come ben sai è stato scoperto... qualcuno lo ha già usato... qualcun altro lo userà! (hai visto? ho fatto una profezia anch'io! XD)