Trent'anni
di Shark Attack

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/01/11, ore 23:01

Ciao Shark, come sai io preferisco recensire alla fine delle fic per avere un quadro completo della storia anche se l'ho seguita con attenzione.
Devo dire che questa esula un po' dal tuo stile tipico...ma ogni tanto fa bene cambiare...
Il finale mi ha lasciata un po' basita.
Sasuke ha rinunciato a Konoha? peccato..Alla fine però il suo obiettivo l'ha raggiunto, il clan l'ha rifondato. Ora mi piacerebbe capire il malessere di sua figlia (??) e -purtroppo- la madre mi pare fin troppo chiaro chi sia! Sob Kitsune mi sembra un po' un atto di riconoscimento anche per Naru, no??
Il SakuKiba mi fa ancora venire i brividi alla schiena, pure una figlia gli hai propinato bah, mi consola solo sapere che tu sia sempre votata al SasuSaku alla fine...
Eh vabbò tanti baci e buon anno cara!
Attendo di vedere il SasuSaku "palese e dichiarato" della nuova fic (che chiaramente sto gia seguendo..)

05/01/11, ore 23:29

Accidenti....mi stavo per perdere la fine di questa fiction!XD Dunque...un finale decisamente inaspettato, queato a livello di trama,ma per il resto sei stata bravissima nel rendere i personaggi, e se teniamo conto del fatto che li hai inventati tu...la cosa è strabiliante!ehmm...scrivere una storia originale?*fa la vaga*XDXD per il resto lo stile è sempre impeccabile!Sai,credo che le poche recnesioni siano dovute al calo di interesse sia per il manga, che ormai giugne al termine, sia per questo sito che purtroppo ha raggiunto livelli assurdi di poca serietà a livello di scrittura!Ti assicuro, vai alla grande e continua così!Perseverare è da perfidi ricorda!XDXD Ora vado a leggere il tuo lavoro che mia hai incuriosita!Bacione!

05/01/11, ore 18:21

Buhuuuuu!! E' finitoooo!! ç_ç
Mi mancherà, credo.
Insomma, è stata davvero una bella fic, mi è piaciuta molto! Trama mai banale, scritta sempre benissimo (lo stile non è calato, credimi!) e con personaggi sempre (SEMPRE!) Ic. Ehi, dimmi tu se già solo questa non è una super-cosa! Insomma, sei tra i pochi scrittori che riescono a rendere OGNI personaggio perfettamente sé stesso, in ogni situazione! C'è da esserne fieri, direi...
E dunque? Commentiamo il capitolo finale!
Bella l'idea dei tre nuovi Uchiha, mi aspettavo (temevo) che ne avresti fatti comparire alcuni... ma che addirittura sono già alla seconda generazione! O_O La femmina è già incinta! Accidenti... ma in effetti, Sasukino vorrà anche avere dei nipoti, almeno da vedere per assicurarsi che il clan sarebbe continuato sul serio.
E Kaeru e Hachi... no, non c'è ancora nulla fra loro, ma non mi dispiacerebbe, potrebbero stare bene assieme! *-* Ma lui è di Tsuri, non fregarci! è.é
Sakura e Kiba hanno avuto una figliolina... che tenera, da come l'hai descritta! Ah, una seconda Uzumaki! <3
Che bel finale.
Davvero, leggendolo si ha la sensazione che tutto torni al proprio posto, che ogni problema avuto durante la fic (e ce ne sono stati) sia svanito e che sia giusto così.
Complimenti Shark! ^-^
Ora vado a leggere il tuo prossimo lavoretto, sicuramente degno dei precedenti!
Ciaoooooo!
Karen

03/01/11, ore 20:37

Per quanto lo scorso capitolo non mi avesse entusiasmata,leggendo adesso questo epilogo devo ammettere che il tutto è perfettamente combaciabile.
Nonostante sia un capitolo che lascia ampio spazio alla creazione di un proprio proseguimento,ha lasciato comunque il segno.
Il fatto che Sakura e Kiba abbiano avuto una figlia,dimostra quanto i personaggi siano guariti nella loro funzione di nostalgica depressa e sostegno di quest'ultima.Anche se Juko non è un personaggio molto esplorato,dimostra comunque una significativa rinascita.
Così come il fatto che Naruto e Hinata abbiano avuto un'altro figlio,seppur appena accennato e se non ho letto male non ha neanche un nome.
In quanto ai tre figli di Sasuke avuti con Karin,(come sono intelligente ad esserci arrivata!),non stonano neanche loro.Il famoso e potente clan Uchiha è stato "ripopolato" e già il fatto che la ragazza si tocchi la pancia lamentando dolori,dimostrerà mica qualcosa?
Anche se l'unica coppia standard è quella formata da Naruto e Hinata,e aggiungiamoci pure Ino e Shikamaru,io Sasuke lo vedo solo e unicamente con Sakura.Nonostante ciò,Kiba insieme a Sakura e infine Sasuke con Karin non mi hanno dato "fastidio".
L'ultimo dialogo,quelle semplici quattro righe non troppo capibili,scommetto che sono un dialogo tra Sasuke e uno dei suoi figli,neh?(Se così fosse,dovete farmi l'applauso per lo sforzo ottenuto dai miei neuroni!)
Comunque,se posso chiedertelo,fai finta che la scorsa recensione del precedente capitolo non fosse mai esistita.Leggendo questo ho trovato tutto così amalgamato e cambaciante che mi sono resa conto che lo scorso capitolo non rendeva giustizia in quanto è strettamente legato a quest'ultimo.
Che altro potrei dirti,se non farti i complimenti?è una storia forse un'po intricata,ma con un finale e un dissipamento di dubbi molto piacevole.
In tutta la fanfict penso che la parte più bella sia proprio questo finale aperto,che continuerà all'infinito.Gli altri capitoli erano solo un terreno battuto per far crescere bene questo epilogo.
(Se però te lo posso far notare ci sono alcuni piccolissimi errori di distrazione,per nulla seri né evidenti,ma ti avviso nel caso ti facesse comodo saperlo.Anche a me spesso succede e non voglio di certo fare la pignola per questo.)
Complimenti,davvero.
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 10:29 pm)
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 10:30 pm)

03/01/11, ore 20:19

eh.

bel finale per kaeru, e il resto della famiglia uzumaki.
bel finale per la famiglia nara.

all'incirca bel finale per la "famiglia" inuzuka.

pessimo finale per la maestosa "famiglia" uchiha.

si. mi riferisco proprio all'essere con i capelli rossi chiamata "donna". scusami, ma non la sopporto.

mi è piaciuto come finale, sul serio. solo che ho detestato la parte dei "presunti" uchiha.

e che ridere che naruto si fa aiutare dal figlio con le pratiche!!! :D è proprio da naruto!!! non cambierà mai!
per kaeru e hachi...mah. per ora non vedo niente fra di loro...magari crescendo ancora! :)

e che dolce la piccola uzumaki!!! finalmente una femminuccia! è bionda come il papà o mora come la mamma e il fratello?! :D

ciaooooooooooooooo!!!! vado subito a leggere l'altra tua fic!!! quindi ci sentiremo lì! :D

03/01/11, ore 20:01

Che bello, hai finito la storia.
Certo che i nuovi Uchiha non sono esattamente il massimo delle simpatia.
Però hanno già lo sharingan ipnotico... e questo è preoccupante.
Ovviamente ho capito l'identità della povera martire, era facile.
Ci credo che Hinata li massacra, quei due se ne vanno in giro in mezzo agli orsi a fregargli i pesci... e poi si lamentano che lei non è sempre buona angelica etc...
Vorrei anche vedere il contrario, poveretta!
Quei due sono due pazzi, completamente fuori di testa!
Alla fine si è risolto tutto per il meglio.
Il KibaSaku... devo dire che, per quanto assurdo, mi piace.
Non lo so... Kiba è Kiba.
E i produttori dell'anime secondo mer sanno qualcosa, ci posso scommettere.
Povero Sasuke, in ogni caso.
Era tornato per lei, alla fine...
La storia (seppur solo accennata) di Hanabi mi ha fatto morire!
Povera, Hinata sa essere tremenda.
Alla prossima, carissima!

03/01/11, ore 19:40

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu sasuke ha avuto figli da quella strega di kariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin oddio...................................................................erano 10 infarti nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu... e laltro non ho capito...oddio a sakura gli prenderà un infarto o già gli è preso...peccato che è finitala stoia... =( allora complimenti ala prossima ciauuuuuuuuuuuuuuuu kiss kiss ladyvampire90 ^_^

02/01/11, ore 17:33

Beh, sono in ritardiiiiiiissimo, ma auguri! E bel capitolo! xD
Ok, sono imperdonabile? Sono imperdonabile... ma cavoli, mia cara, quando l'ho letto ho sperato di aver problemi di strabismo! Non so se odiarti o dartela buona, sai?
Questo capitolo è... non so, mi spiace dirtelo ma mi sembra riparatorio, frettoloso, come dici tu... non per lo stile di scrittura né per gli avvenimenti in sé ma proprio per il fatto che è una conclusione! Insomma, di solito ci si aspetta la fine, no? No! Qui ci hai sbalorditi tutti, dopo averci illusi che avresti continuato!
... non so che pensare, donna!
Di certo un bel capitolo, l'incontro di Sakura e Sasuke è toccante, scioglie l'animo con la loro storia sempre più angst ogni fic di più che scrivi (dannata te!)(xD)(no, scherzo) e la fine... LA FINE! Come osi far accoppiare Sasuke e Karin? Con Karin! KARIN!! o_o Non puoi! Tutti, ma non lei! Piuttosto, la morte del clan!
Oddio, tremo all'idea del tuo seguito... cioè, dell'epilogo finale.
Ma ti seguirò in ogni caso, tranquilla! ^-^
Alla prossima, e ancora angurie! Ciao!

13/12/10, ore 12:50

Ciao! Sono di corsa ma non potevo non lasciarti almeno due righe di recensione! Mi fa piacere che apprezzi le stupidate che scrivo ma sappi che il merito è tutto tuo. Sei molto brava a scrivere e le tue storie sono sempre coinvolgenti che alla fine non puoi rimanere impassibile e chiudere senza niente fosse. Di solito sono una lettrice silenziosa (diciamo pigra! XD) e quindi non lascio quasi mai recensioni ma in questo caso mi faceva piacere farti sapere che il tuo lavoro mi era piaciuto o anche solo per parlarti e conoscerti un pò! =) Ok dopo questo sproloquio passiamo al capitolo di oggi. Sono veramente felice che hai aggiornato ero curiosa di sapere come andava a finire e poi secondo me hai fatto bene a concluderla qui. Non mi è sembrata una conclusione forzata o fatta male anzi devo dire che sei stata brava a delinearla bene e a spiegare tutti i punti lasciati in sospeso. Magari se fosse stata più lunga avresti avuto anche qualche difficoltà perchè essendo incentrata principalmente su Sasuke e Naruto avresti potuto perdere l'ispirazione. Si sa che quei due non sono dei campioni di parole e sentimenti! XD Per come la vedo io descrivere Sasuke è molto complicato visto la particolarità e l'introspezione del personaggio. Comunque il finale non è stato scontato anzi io mi aspettavo uno scontro tra Sasuke e Naruto quindi mi è piaciuto particolarmente il modo in cui l'hai fatto finire. Naruto mi è piaciuto tantissimo in questa fic, forse il migliore di tutti. E' bello vedere un Naruto maturo per una volta, in molte fic viene descritto come un idiota, mentre io non credo che lo sia. Sakura sono contenta si stia riprendendo e Sasuke finalmente ha fatto una cosa sensata decidendo di andarsene. Quanto al mio animo di mosca bianca posso sentirmi pienamente soddisfatta da Shikamaru (quanto l'ho amato! Anche se è apparso poco era perfettamente IC) e Ino. Penso di aver finito il mio delirio quindi ti lascio. Aspetto con ansia il capitolo finale! Un bacio! A presto!

12/12/10, ore 23:02

Altra storia bellissima... con questa recensione confermo definitivamente il rientro. Mi sono davvero commossa, e sono rimasta sorpresa da ogni singolo capitolo. Questa quasi fine, poi, è sconcertante. Bravissima.

12/12/10, ore 22:28

sarò sincera con te: avrei preferito un altro finale.
si. avrei preferito il lieto fine. SASUSAKU of course.
però sono contenta del fatto che sasuke si sia reso conto di quello che ha fatto e di tutto quello che è successo in passato e che in qualche modo si è scusato di questo e si è scusato mentalmente con sakura.

l'ultima frase a proposito di karin...non mi è proprio piaciuta.
non vorrà mica ricreare il clan con quella lì, spero! ò___ò piuttosto la prima che passa! ù___ù

ciao :)

12/12/10, ore 18:38

Finalmente hai aggiornato!Eccomi a commentare!Dunque..i tuoi colpi di scena sono sorprendenti mi lasciano sempre a bocca aperta!Sinceramente non avrei msi pensato ad une perdita di memoria di sakura!Poi bellissimo il seguito del capitolo,sol dialogo tra Sasuke e Naruto!Il bambino poi che è fiero del padre, e la redenzione di Sasuke!Al solito è tutto reso benissimo, anche a livello psicologico!Infine Sakura che si sorprende per Kaeru e che si mette con Kiba definitivamente!mmm...Sasuke che si arrende così non ce lo vedo!Poi pensa a karin...mmm...hai qualcosa in mente per Sasuke!Ne sono convinta!XD Per il resto questa storia è scritta davvero bene,per questo meriti tanti complimenti!per come è scritto questo capitolo direi che se il tuo intento era di creare un epilogo aperto ci sei riuscita alla grande!Per il resto ci starebbe sia un sequel che una nuova storia!Sei un'auttrice bravissima...segui l'ispirazione e il risultato sarà impeccabile!Un bacione tesoro a presto!

12/12/10, ore 00:31

ciauuuuuu...aspetta,non dirmi che sasuke vuole mettere incinta karin? No dai,non lo potrei sopportare nooo peravore!! ti pregoooo sasuke è solo di sakura!! ç_ç sniff sniff!! ç_ç_ç_ç_ç_ç_ç_ç_ç_ç_ç nouuuuuuuuuuu...comunque aspetto il prossimo capitolo con ansia,aggiorna prestissimo mi raccomnado ciauuuuuuuuuuuu kiss kiss ladyvampire90 ^_^

11/12/10, ore 21:27

Alleluia,alleluia! (XD)

Era da tanto che aspettavo questo capitolo di questa fanfict,leggendola con trasporto dal primo capitolo.
Che dire?
C'è sempre una Sakura mentalmente insatbile,un Naruto dapprima rassegnato,uno Shikamaru uguale,una Ino sempre simile,una dolce Hinata,un premuroso Kiba,due nuove generazioni che equivalgono ai figli e infine questo Sasuke che non sembra cambiato.Il tutto contornato da trent'anni di silenzio e problemi.
Alla fine,una bella fanfict. (Dal riassunto sopra non sembrava? XD)
Forse la fine mi lascia leggermente interdetta,ma dev'essere una mia impressione,mi ci abituerò con un'altra veloce lettura fatta con una più piacevole attenzione e meno stanchezza.

Comiplimenti.
(Recensione modificata il 11/12/2010 - 09:28 pm)

11/12/10, ore 20:27

Visto il quasi epilogo eh... che dire?
Una fine molto triste, decisamente.
Kaeru ha compreso la orza del padre, che del resto non ha mai mostrato.
Chissà, la fine mi ha lasciato un pò spaesato, tutto sommato.
Avrei sperato in un qualcosa di più, a riguardo di Sasuke.
Il villaggio era nei guai, come e quando si risolveranno?
A quanto pare, non lo sapremo.
Sono molto curioso di vedere l'epilogo della storia, decisamente.
Cosa deve fare ora Sasuke?
Cosa gli resta da fare, prima dell'oblio?
Non lo so, e sono curioso di scoprirlo sai?
Alla prossima! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]