Thistles and Roses
di SakiJune

23/12/10, ore 19:45

Si ricomincia con Conn che adoro sempre di più! La casalinga gratitudine di Maryel è dolce e commovente al tempo stesso perché ricorda nel capitolo precedente tutte quelle madri che non hanno visto tornare a casa i loro figli.

- So che avresti voluto parlarmi non appena sei arrivato. Ma non ne avevo la forza. Poi ho capito. Tutto quello che ricordo non succederà, e se non lo ricordo si può ripetere. Io ricordavo Colgrevance, Branwen, Orkney. Ed è andato tutto in un altro modo... perciò... sono felice che tu sia qui.
Oddio ;_; povera Clarissant!
Gli dice "Gli somigli..." era qualcuno della vita sognata da Clarissant? *_*

In ogni caso Conn è un figo. Mi è piaciuto il discorso alle simpaticissime sorelle. Temo che la loro compagnia sia persino più dura di Camlann e Mordred (con figli al seguito).

BORS! *righio spontaneo*
- Mi pare di sentirti ruminare. Smettila.
Uomo crudele, come puoi trattare così tuo figlio? Elyan è fantastico. L'ho già detto probabilmente ma mi sento di ripeterlo ancora. <3
Non riesco nemmeno ad immaginare quanto debba essere doloroso per Elyan essere il figlio di Bors, la manifestazione vivente del "peccato" del padre con una donna (andrebbe d'accordo con Mordred... errr, se non ci fosse stata Camlann!).
Ommioddio, ho scritto quest'ultima parte prima di leggere la frase successiva sulla differenza tra Mordred ed Elyan! E stavo pensando la stessa identica cosa *_*

Elyan de Ganis era l'ultimo pensiero di Eneuawc.
XD che triste. Attimo di ironia <3
(Non c'entra assolutamente nulla ma leggendo questa storia mi è venuto l'improvviso impulso di scrivere una Eneuawc/Rhelemon. Ecco ora posso fuggire).

Mi piace la caratterizzazione di Eneuawc; l'hai resa bene checché tu dica della tua capacità di descriverla.
E yay: AVALON! E' così bello che nonostante si parli di Avalon, e sicuramente è qualcosa di importante per chiunque, così come per Eneuawc, la fanciulla non ha alcun dubbio perché sa di divere per amare e non per religioni, nemmeno per Avalon.
Il sogno profetico è inquietante, nel senso positivo del termine.
E' tornata la magia, in un certo senso : D

Perdonami questa recensione sconclusionata, come al solito ho scritto tutto mentre leggevo. In definitiva: capitolo intenso e pieno di misteri (cioè, ho un mistero da risolvere ancora!). Appena stamperò il tutto (compresa la storia precedente) sono certa che svelerò i miei punti oscuri <3

25/11/10, ore 09:01

Questa è una recensione a fuoco! Leggo subito e recensisco immediatamente *_*
Prima di tutto, la premonizione (premonizione?) di Garanwyn è meravigliosa. Nel senso, è molto simmetrica ed è terribile al tempo stesso. Povero caro, mi chiedo cosa gli potrà capitare ora.

Conn è adorabile. Il secondo pezzo, quello appunto con Conn e poi Constantine è così cavalleresco! I dialoghi e le descrizioni (come di Conn che cade addormentato ma non viene aggredito dalle belve) sembrano tratti da uno dei tomi di Malory (quel balordo XD) o Troyes (ma tutto modernizzato!). Constantine mi piace. Ci volevi tu X°D perché di solito non lo sopporto. Però qui ha senso che parta alla caccia dei figli di Mordred e le cose tornano *_*
La madre di Conn poi è amabile (un debole per i vedovi inconsolabili!) ed il fatto che tu parta dal descrivere la sua unica gioia, per l'unico figlio tornato, e poi arrivi alla disperazione più assoluta di Clarissant è davvero scritto bene perché poi in simmetria parli dell'infanzia/nascita di Conn in contrapposizione con quella di Amren.
(Oddei, Amren, avrò nostalgia di lui ;__;).

Attendo con ansia il nuovo capitolo!

22/11/10, ore 09:36

La mia parte preferita è la scheramglia Bedivere/Arthur/Amran (schermaglia è una parolona XD diciamo lo scambio di battute) alla lettura della lettera di Garanwyn. E povero Kay e soprattutto povero Artù che ridacchia al pensiero di Kay e non sa della sua morte. Sappi che li slasho anche nella tua storia XD
Modo strano di iniziare la recensione, ma avevo preso questi appunti scombinati quando lessi il capitolo la prima volta e come al solito sono di una lentezza straordinaria nel recensire, ti chiedo di perdonarmi ;_;

Melehan che da della donnicciola a Mordred non ha prezzo. Mordred ha una gran sfortuna per quanto riguarda la famiglia, ma questo Melehan mi piace (letterariamente parlando!). Credo che sia il personaggio più interessante del capitolo anche perché sono una grande appassionata dell'inconscio/pensiero espresso tramite parentesi! E quando dico appassionata intendo estremamente favorevole!
Sono felice che Mordred non sappia delle profondità oscure dell'anima di suo figlio, per pura fangirlaggine del personaggio credo : D

Oh, Amren. Melehan fa paura. ma è un modo astuto per uccidere una persona e vincere questo terribile duello. Melehan è il serpente!
La fine è sorprendente e davvero originale, nonché ben scritta (è il marchio SakiJune : D). Melehan che avvelena Amren e quest'ultimo che decide che per salvare la tregua non deve mostrare che l'altro l'ha rotta. Ma non ce la fa e ormai non può più dire nulla... è morto invano.
Ed il perdono? Per aver rotto la tregua? Per essersi mostrato debole? Per aver lasciato Garanwyn?
Pervo caro ;_; poveri entrambi!

Altra cosa che mi ero annotata:
Non sono un'esperta di poesia, ma credo che si veda che tu sei appassionata di poesie (nel senso di "scriverle"). C'è qualcosa di più di una semplice narrazione.
Leggo un testo e vedo descrizioni e dialoghi, leggo questa storia e vedo dialoghi frammentati da poesia.
E con questo attendo il prossimo capitolo : D sperando in un lieto fine (almeno per qualcuno)! (Ma leggerò volentieri qualsiasi finale tu possa decidere <3)

18/10/10, ore 21:35

Il piccolo uke mi mancava X° ho letto lo scorso capitolo scorrendo fra le righe il suo nome!
Ed il capitolo inizia con sir MORDRED. Sono felice. Come sai ogni citare il suo nome mi fa saltare sulla sedia.
Adoro quel porca miseria infilato nel testo, fa molto "pensieri di sir Kay" (anche se temo che lui avrebbe usato espressioni troppo volgari per EFP XD)

"una donna è morta urlando per metterti al mondo, ma io ti ucciderò in silenzio." Kay è un figo, se mi posso permettere simili espressioni.
Sono così felice che Garanwyn abbia una missione importante! Mi era dispiaciuto che fosse rimasto indietro o fosse considerato strambo perché solo un cantore. Ora potrà fare la sua parte in pieno (e spero davvero che non gli accada nulla).
Ommiodio, la morte di Kay mi giunge inaspettata! Ecco perché ero così in angoscia dopo aver letto lo scorso capitolo!
Melehan ha chiamato Amren protettore ;_; è un uomo volgare, non mi dispiacerà molto la sua morte.
In generale devo dire che la morte di Kay è il mio pezzo preferito. No, non sono sadica, ma l'ultima frase è molto poetica.
Sir Kay mosse appena le palpebre e mormorò, cancellando una vita di bestemmie: - Amen.

Questo è per ora il mio capitolo preferito, forse è per il mio debole per Kay o forse perché mi sono tremendamente affezionata a Garanwyn <3
Attendendo il seguito XD ... (ora puoi anche spoilerarmi <3)

18/10/10, ore 21:32

Capitolo angosciante, nel senso che i momenti prima della guerra (di una guerra come questa, fra fratelli) mi mettono malinconia ed inquietudine. Dovrei sapere chi vive o chi muore... ma si può ancora sorprendermi ed ho paura che muoiano alcuni personaggi X°D
Oddio, se devo scegliere fra l'amore di Garanwyn e Melehan temo che sceglierò l'amore di Garanwyn! Ohh, povero Melehan!

Tanto valeva credere che un giorno i carri non avrebbero avuto bisogno di cavalli per tirarli!
Made of win!

Alaine è adorabile e così vera!
Shippando Alaine/Lucan like WOA! <3
(Tra l'altro io noto i titoli sempre dopo... ho visto solo ora che il capitolo si chiama Alaine e Lucan).
Bizzarra descrizione di Amren, ma mi piace. Ho un debole per i personaggi che non sono perfetti fisicamente, ho un debole per le piccole imperfezioni.
Ohhh, è come se fosse innamorato!
Mi chiedo sempre come sia vista l'omosessualità al tempo. Non ho trovato una sola opinione sicura/certa o comune.

Ommiodio l'anello! E' pazzo! Avrebbe dovuto buttarlo da qualche parte!
Sì, è una recensione poco coerente perché la sto scrivendo leggendo. Il capitolo è pieno di ansia ;_; e sono felice di aver visto un po' di Lucan. Adoro come dai spazio un po' a tutti i personaggi.

07/09/10, ore 11:04

Sono rimasta SUPERindietro! Perdonami ;__;! Sono stata un po' lontana da EFP e fuggita.
In ogni caso eccomi e forse non te l'ho mai detto, ma ammiro molto il modo in cui descrivi le cose ed i paesaggi. Per me è sempre difficile farlo perché mi sembra sempre di scrivere qualcosa di falso e frasi fatte.
Invece le tue descrizioni sono proprio come se fossero di qualcosa che guardi direttamente e sembrano decisamente vere! (Ed hai un lessico molto MOLTO ricco).
E oh, Kay! Colpito dalla morte della figlia ;_; infine anche lui prova affetto. Ho paura a chiederlo... ma ci sarà un lieto fine per l'amore di Garanwyn? *timidamente* (ed ho adorato la frase: zoppetto canterino)
Oh, povero Melehan! Mi hai fatto venire voglia di scrivere qualcosa sui due figlioletti di Mordred.
E' terribile questo odio che passa da padre in figlio ;_;! Questa storia descrive in modo doloroso (ed anche così vero) tutte queste relazioni familiari... sono lontane nel tempo, e decisamente attorniate da leggenda, però credo che valgano ancora adesso. Le famiglie non cambiano mai veramente.

21/07/10, ore 10:06

Nonostante ciò che si dice in giro di me... io amo Ginevra XD devo davvero scrivere una Ginevra-kinkass story. Dove lei è una specie di supereroina che va in giro di notte. OMMIODIO DEVO! Supereroi arturiani!

Tornando alla storia: (e sì, ti meriti tutte le recensioni <3)
OMG, Juliana aveva sposato Lionel, è vero! Adoro i crossover.
E maledetto Lancillotto che ha rovinato la felicità ad Eneuawc ed Elyan. Alla fine è sempre tutta colpa sua.
Allora l'anello era veramente magico! E sono come al solito felice per le piccole apparizioni di Mordred (ci vuole poco per rendermi felice : D).
La fine del capitolo è stata terribile, nel senso buono del termine, nel senso che pian piano tutte le trame, i fili ed i dubbi si stanno risolvendo o tirando come in una grande ragnatela.
E mi dispiace davvero per il povero sir Lucan :( anche lui merita amore.

20/07/10, ore 09:38

Non riesco ad odiare Celemon, anche se perde qualche punto per volersi sfogare contro la mia amata Ginevra e prepararle il rogo! (E non credevo che potesse esistere qualcuno che potesse odiare Gawain! Escluso Pinel, ovviamente). Oh no, Celemon mi piace ;_; il paragrafo dopo in cui la descrivi mi ha conquistata, oh mi dispiace così tanto che si sia uccisa.

Quei due giovani fanciulli mi piacciono sempre di più. Sono di una tenerezza né banale né sdolcinata <3

Elyan! E' stato lui quindi? *ò*

20/07/10, ore 09:31

Io AMO quel cartone. E amavo Lady Juliana.
Ma non mi ricordo proprio che ruolo aveva Bors °_° dovrò rivedermelo (dovrei provare a vederlo in inglese <3)

Oddei, povero sir Colgrevance, come si è ridotto! E Branwen! Alla fine è vero, lei era stata felice per Branwen perché aveva detto (mi pare di ricordare) lei stessa che era come un prolungamento della sua anima.
E qui Clarissant è... tutte e due! Ed è ancora innamorata di Bedivere.

Povero Elyan, con un padre che alla fine non lo ascolta. Ah! In ogni caso Bors si riconferma come il mio cavaliere meno amato di sempre. (oh no, i dettagli su Mordred XD sono felice ogni volta che lo nomini).
Immagino che uno esageratamente religiosamente cristiano come Bors (con manie di perfezione oserei aggiungere) non possa permettere al proprio figlio di unirsi alla figlia di Clarissant (sangue che ha dato origine ad Agravaine, Morgause, Mordred yay!).

Mi piace moltissimo il modo in cui hai descritto le due reazioni di Clarissant e Bedivere al matrimonio mancato. E soprattutto le spiegazioni di queste reazioni. Impeccabile approfondimento psicologico <3

Ohh ecco Clarissant! (ed io come al solito sono in super ritardo con i capitoli).
Che bello leggere della famiglia di Bedivere e Clarissant, sembrano dei genitori fantastici per il tempo.

E per Celemon XD oddio, mi fa un po' di tenerezza per ora con il fatto che assomigli ad un uomo e tutto e che suo padre non la vuole proprio vedere suora.

>Garanwyn era davvero innocuo per la sua virtù ed Eneuawc lo scoprì un giorno che raccoglieva fiori vicino al torrente, e dopo che ebbe visto e udito rimase a pensarci sopra.

Oh, Garanwyn è di una dolcezza infinita. Amren/Garanwyn yay, sono felice. <3

29/06/10, ore 07:46

Inizio dicendo che la descrizione di Camelot è stupenda! Le contraddizioni. Ed è così vero.
Ho adorato le differenze tra i due sorrisi e secondo me raccolgono subito le essenze dei due personaggi. Io non ho mai avuto particolare simpatia per sir Bors (ansi!) quindi ammetto che la veste del 'mi vergogno di mio figlio, ma speriamo che serva a qualcosa' gli sta perfettamente bene.

=E sempre Garanwyn replicava: - Invece il mio si è fatto sconfiggere da Sir Gareth che era alto la metà di lui... -=
Ohhh XD delizioso! (Povero Kai!)
Garanwyn è di una dolcezza incredibile. Immagino che avere un padre così 'complicato' come sir Kai sia difficile. (E per complicato intendo qualcuno che ha così tanti problemi di rabbia con se stesso ed il mondo).
E Celemon... già amo questi due figlioletti di Kai!

Che altro?
Come sempre una scrittura impeccabile, con così tanto equilibrio tra dialoghi e descrizioni da far invidia! (io sono invidiosa XD)

PS: Melehan che viziato, ah! XD