HYPERVERSUM 4: Il Destino del Falco
di Dean Lucas

17/03/12, ore 15:38

ciao :) inanzitutto scusami per il ritardo colossale con cui torno a commentare la tua storia... ma in questi giorni mi è mancato il tempo materiale per farlo sebbene fossi ansiosa di continuare la lettura... ebbene la battaglia continua... gli inglesi hanno un'intuizione brillante: quella di lanciare contro i loro nemici le loro freccie incendiate...decisi non a colpire i cavalieri bensì a spaventare i cavalli...bella mossa! ian si ritrova nel bel mezzo della mischia, disarcionato e in posizione di svantaggio... da vero eroe riesce a destreggiarsi anche in questo frangente e riesce a sconfiggere i nemici che gli pongono davnti... mutila addirittura un uomo che decide di suicidarsi per accorciare le sofferenze... scena drammatica... evocative le ultime righe... ian si rende conto che sono riusciti a prendere la città ma la gioia per la vittoria è mitigata dalla sofferenza che snete intorno a sè...il campo di battaglia viene descritto bene e con dovizia di particolari, quello che non viene detto lo si intuisce...e si concorda con ian che ritiene intollerabile il dolore che una guerra porta con sè...pensa quasi che sia finita... ma a quanro parte glasdale non è ancora morto... e isabaeu non è ancora in salvo... complimenti anche x questo capitolo! :) la suspense viene ben mantenuta... e l'intero cap è come un invito a leggere il seguito...

12/03/12, ore 17:14

ciao :) ho appena letto il cap 22 e 23 e ti dico al volo prima di spegnere il computer perchè non ho molto tempo cosa penso di questi ultimi...finalmente siamo giunti alla battaglia... le tecniche di guerra sono ben rese e anche io che non sono un'esperta ho capito le strategie di ian e gli altri... la tensione cresce sempre di più...l'inglese lord g. vuole togliersi l'ultimo sfizio vistosi perduto prendendosela con isabaeu? beh non sa con chi ha a che fare, povero "ingenuo" XD a dir la verità avevo già immaginato il peggio ma a quanto pare daniel è arrivato alla riscossa x portare la damigella in salvo...lo spero :) perchè soprattutto in hyperversum, non è mai detta l'ultima parola XD tenera la parte tra jeanne e ty...anche se continuo a ripetermi che tra loro non può funzionare... mah...spero di sbagliarmi... alla prossima :)

10/03/12, ore 16:36

pensavo di aspettare di leggere anche il prossimo capitolo per fare un commento unico ma ho letto questo tutto d'un fiato e penso che valga la pena inserire le mie impressioni a caldo... Ian è un grande! mi sembrava di vederlo davanti...lo sentivo davvero urlare "Oggi non è quel giorno!", ho immaginato a tal punto la scena che era come se li vedessi tutti davanti a me i soldati del falco d'argento...schierati nelle loro armature, sporchi del loro sangue e di quello dei nemici (come tu giustamente sottolineavi), ammaccati potremmo dire...ma intensionati al massimo a dare il loro meglio e se necessario la loro vita in cambio della vittoria contro gli inglesi! il discorso d'incoraggiamento è degno di loro, della loro nobiltà d'animo e delle loro intensioni, è degno di ian che sa che mai guerra sarà più importante per lui...perchè isabaeu rischia la vita... unica perplessità... capisco che hai sentito che fosse giusto che fosse ian a fare questo discorso perchè è il protagonista ed è diciamo tra i "moderni" il maggiormente coinvolto dal punto di vista emotivo...ma...formalmente nel medioevo il conte de ponthieu è ty... ian è un "semplice" cavaliere...non dovrebbe essere ty a fare quel discorso? comunque niente da eccepire a parte questo particolare...

10/03/12, ore 16:20

ciao, continuo la lettura con ansia e temo ogni momento di più per la sorte di tutti...sono compiaciuta del fatto di aver indovinato che ci sarebbe stato del tenero tra jeanne e ty...ma mi dispiace molto per loro...mi stupisco che ty nn sappia o comunque nn si lasci condizionare dal fatto che lei storicamente morirà in quella guerra...forse si illude che le cose grazie al suo aiuto non andranno in quella direzione...non lo so...dimmi tu come stanno le cose da questo punto di vista...perchè quella tra loro due è una relazione disperata e impossibile...tranne se hyperversum non permette loro di modificare il corso degli eventi...mah...comunque rinnovo i complimenti :) la storia è appassionante...non dico altro e proseguo nella lettura
ps mi ha colpito molto la frase: "Ancora non sapeva che la Morte aveva già posato gli occhi su di lei", è incisiva e racchiude in sè in poche parole il destino funereo di giovanna...

09/03/12, ore 17:09

ciao! sto proseguendo pian piano la lettura della tua storia ma nn mi soffermerò a dire che mi piace e che mi sta appassionando solo perchè è da quando ho iniziato a recensire "hyperversum 4, il destino del falco" che lo faccio XD comunque anche questo cap mi ha convinto...per fortuna i poveri daniel e ian sono arrivati al castello e hanno incontrato il conte...ian nn riusciva a capacitarsi che fosse il suo amico canadese XD beh si può capirlo! mi ha colpito e ho apprezzato particolarmente la descrizione del ritrovamento dei due protagonisti attraverso gli occhi increduli di ian che ritiene si tratti di un sogno e non della relatà...mi ha fatto sorridere la scena in cui ian rinviene e si ritrova nudo davanti ad una fanciulla che nn conosce XD mi sembra di aver già visto una scena del genere (ian che rinviene e trova una fanciulla seduta nella stanza dove lui giace svenuto) ma nn saprei dire in che libro...bho...comunque ho sudato freddo per isabeau...spero che l'inglese non riesca a metterle le mani addosso...
alla prossima :)

07/03/12, ore 13:20

ciao! il 14, pur essendo un capitolo di "passaggio" continua nello stile della storia a raccontare le avventure, o meglio le disavventure, di daniel ian e infine anche di isabeau. mi sono immedesimata in ian e daniel, sotto la pioggi, disperati, senza vettovaglie, li hai resi proprio bene! anche se nn hai tralasciato l'ironia (per quanto fosse possibile) con il rimpianto di daniel addirittura x i croccantini di skip (la cui ciotola era stata disdegnata nei primi capitoli XD) anche la situazione di isabeau è critica...non oso immaginare cosa le succederà (sebbene abbia un terribile presentimento alimentato dalle descrizioni della situazione)...si riconosce però anche il cosidetto lato positivo, o meglio la possibile soluzione per tutti i loro patemi: ian e daniel si arruoleranno nell'esercito del conte...e penso che la cosa non sarà difficile dopo averlo avvicinato, dato che si tratta di ty! beh nn c'è che dire...i corsi di spada, di equitazione e lotte medievali serviranno finalmente a qualcosa! questo promette battaglie e duelli che in questo libro non si sono ancora visti, ma sono sicura non tarderanno a comparire (vista la situazione)...e isabeau verrà salvata, o almeno lo spero! la storia continua a piacermi...complimenti :)

05/03/12, ore 16:09

ciao :) sono finalmente arrivata al cap 5/ 13...sebbene sia stato solo un riassunto non è stato affatto male...ovviamente nn può trasmettere emozioni come può farlo una narrazione per esteso....quindi, ma lo saprai sicuramente anche da te, ti consiglio di scrivere per esteso questi fantomatici capitoli sebbene possano sembrare i più noiosi...perchè in ogni caso, sebbene vi siano molti cenni e fatti storici (su cui sicuramente c'è bisogno di documentarsi e tu dimostri di averlo fatto in modo approfondito) le vicende sono interessanti, comparare jeanne! jodie viene arrestata (chi l'avrebbe mai detto??) e loro come si era capito finiscono per sperimentare i mille e uno "scherzi" di hyperversum...ty, come promesso XD, è sempre più importante x la trama e ha preso il posto di thierry de ponthieu! adesso tutto mi è chiaro! che prenda anche lui la decisione come ian di rimanere nel passato? e cosa lo spinge a fare ciò? beh la motivazione amorosa nn può reggere se si innamora di giovanna perchè storicamnete viene uccisa dagli inglesi...sono proprio curiosa di proseguire la lettura :) alla prossima!

04/03/12, ore 11:32

Wow!!!! é un prologo bellissimo!!!!!
Sono sincera, è uno dei prologhi più belli che abbia mai letto e fidati, io di prologhi nei ho letti un sacco!!!!
Ti auguro tutta la fortuna che posso raccogliere per il tuo libro, e se arriverà anche da me (Asti) sarò felicissima di leggerlo!!!
Complimenti anche per la bellissima storia che hai scritto!!
Ancora tantissimi auguri per il tuo libro!!!
Baci, Vale9

02/03/12, ore 17:36

ciao :) finalmente ho tempo di andare avanti nella lettura...come vedi purtroppo procedo un capitolo alla volta...cmq bando alle ciance...riguardo al quarto ti devo fare le mie congraturazioni, si vede che per scriverlo hai dovuto fare un sacco di ricerche sia sulle abitazioni medievali (sebbene le descrizioni della randall siano comunque d'aiuto) sia sul modo di adoperare la spada, sapevo anch'io dell'esistenza di vari tipi di spade, spada lunga, corta, a due mani, a una mano e mezza (quella di cui parlavi tu) ma nn sapevo nulla della descrizione tecnica di tutte le varie lame...e anche questo è stato interessante... l'unica cosa che ho trovato un po' "noiosa" ma che, i rendo conto, era necessaria è stata la parte iniziale del capitolo dove geeta kakde fa il giro del castello, va nelle cantine e in giro per l'ambiente dei famigli...per il resto mi è piaciuto molto, sto ancora riflettendo su chi possa essere il cattivo di cui parlavi nella risposta al mio precedente commento... la ragazza indiana nn mi sembra il tipo e considerato che rimane solo lui... Bertrand LeClercq! beh un bel tipo lui...sembra affascinante...se è lui il nemico beh...sono curiosa di sapere altro di lui...e sono sicura che la tua scelta sia stata giusta perchè un nemico con un minimo di fascino e di carisma è sicuramente più apprezzato di una figura steriotipata:cattivo= brutto, antipatico , nel caso fosse la ragazza sono ugualmente curiosa di sapere cosa combinerà...comunque il tentativo con isabeau è riuscito! beh nn c'è che dire...daniel è un mito! ma anche la ragazza non si è rivelata da meno! la sua parlata ricca di espressioni "en française" mista ai gesti moderni (tipo il virgolettare i termini con il gesto delle dita) è stata una bella trovata e ha rinnovato il personaggio donandole freschezza e vitalità...che altro? beh mi ha fatto piacere vedere che continui a inserire ty perchè un personaggio che mi piace... per il resto...ti farò sapere continuando la lettura...comunque molto bravo, è un hyperversum degno di stampa! :)

01/03/12, ore 16:04

ciao :) mi è piaciuto molto anche il capitolo 3 e sono curiosa di scoprire cosa daniel ritiene possibile portare dalla realtà al gioco...questa volta nn ho davvero idea di cosa possa trattarsi XD quando appare ian e daniel nn lo riconosce x l'armatura ho temuto che nn fosse lui e mi sono chiesta: possibile che tutte le volte che arriva nel medioevo daniel si deve mettere nei guai? per fortuna era ian! vedere il personaggio virtule di isabaeu chiedere a daniel se vuole appartarsi con lei nel bosco mi ha fatto sorridere! da quanto ho capito ian ha promesso a isabaeu di nn farla più preoccupare (e questo ci sta) ma nn poter più partecipare ad un torneo mi pare troppo! le parti dei tornei mi sono sempre piaciute...ma sicuramente avranno altri scontri da affrontare più importanti nel corso della storia (a parte la missione di portare isabaeu nel futuro)... detto questo comunque nn ho nulla da aggiungere...a parte che sicuramente proseguirò nella lettura :)

29/02/12, ore 18:11

ciao :) che bella idea quella di scrivere il quarto libro di hyperversum! quella saga mi è piaciuta molto, meno x il finale... senz'altro un lieto fine ma, diciamocelo, poco soddisfacente...fatta questa premessa mi congraturo con te x la coraggiosa scelta di continuare la saga! purtroppo ho avuto il tempo di leggere solo i primi due capitoli ma penso siano più che sufficenti a spingermi a continuare la lettura :) mi piace molto il tuo stile, molto fedele a quello di cecilia randall...l'idea da cui scaturisce la storia è particolare e sembra si tratti del "vero" seguito... sono proprio curiosa di sapere come daniel e ian riusciranno a portare isabeau nel presente e soprattutto a portare qualcosa della loro epoca nel medioevo...non era impossibile in hyperversum? e la misteriosa ragazza famosa nella storia di francia nn sarà mica giovanna d'arco? (nn so se con le date ci siamo ma ho subito pensato a lei, magari mi sbaglio) molto simpatiche le parti con daniel e il suo cane e soprattutto quando skip ha la brillante idea di mangiucchiare le pantofole della padrona... e che sadica lei quando minaccia daniel di fargli mangiare nella ciotola di skip! umorismo degno della randall :) forte anche la parte di ty che progetta di andare da daniel sotto l'enorme poster citato nel libro di welcome to the jungle... beh nn c'è che dire trovo che la tua storia sia partita proprio bene :) seguirò senz'altro gli sviluppi! a presto

30/01/12, ore 17:09

Bellissimo non vedevo l'ora di un 4° hyperversum, anche se i capitoli riassunti non mi sono piaciuti molto principalmente  perchè mi piacerebbe vedere Isabeau che si imbatteva nei nostri giorni. Comunque bel lavoro continua cosi!

03/01/12, ore 15:22

Per ora ho letto solo il primo capitolo, mi ha già appasionato molto! Mi piace molto il modo in cui scrivi, molto fluido, scorrevole e sopratutto corretto! Oggi non ho proprio tempo per andare avanti con la lettura dei prossimi capitoli, ma stanne certa che continuerò MOLTO volentieri questa avventura, anche io ho sempre sognato un quarto libro, e sono contenta che se non la scrittrice ci sia qualche buon samaritano che lo scrive!!
Ti faccio ancora i miei complimenti, baci Vale9. Continua così!
P.S. naturalmente man mano che leggerò i capitoli, ti farò sapere la mia opinione!!
Ciao Ciao!

05/11/11, ore 17:43

ho appena finito di leggere tutta la fanfiction.. solo una parola... stupenda! ho praticamente divorato i primi 3 libri di hyperversum e ne ho sempre voluto un quarto! La storia è molto bella e originale! Mi appassiona moltissimo!
adesso sono proprio curiosa di vedere come va avanti, cosa si inventerà Jodie e che farà Ty! comunque sei davvero un genio, hai messo praticamente assieme tre diverse epoche! le descrizioni di tutti i luoghi e tempi sono molto dettagliate.
l'unica cosa che mi dispiace è per i capitoli riassunti... mi sarebbe veramente piaciuto leggere il capitolo intero di quando Isabeau finisce ai nostri giorni!
Comunque ancora complimenti! Spero che aggiornerai presto!

06/04/11, ore 17:08

l'ho appena assaggiata questa storia, ma appena ho un attimo di tempo me la leggo tutta di sicuro! a presto