La Dura Realtà
di Vaius

01/04/11, ore 19:37

Beh, simpatica la Squadra di Hinata!
Futaba assomiglia molto alla sua maestra, mentre Koji è come Naruto.
E poi c'è Fuijo Shimura (Danzo). Che ricorda un po' Sasuke nel modo di porsi.
Lui non è simpatico per niente in effetti, ma mi piace lo stesso come mi piaceva lo zio (al quale ho dedicato una Drabble in una breve raccolta).
E alla fine Hinata se la cava alla grande. Lo Shimura, come un certo Uchiha, deve ricordarsi che non è un caso se è solo un Genin.
Devo dire che lo stile mi sembra migliore rispetto alla fiction precedente.
Ed è sempre molto appassionante. Anche nelle scene d'azione.
Ciao.

01/04/11, ore 19:26

Bene, si continua.
Mi aspettavo un salto temporale che sembra non ci sia stato. La situazione in effetti è adatta al titolo: La Dura realtà si presenta davanti ad Hinata che ora deve seguire un gruppo di Genin in una guerra terribilmente dura.
E Yume è davvero troppo forte.
Simpaticissima.
Troverà qualcuno?
Ciao.
(Recensione modificata il 14/04/2011 - 08:19 pm)

25/03/11, ore 22:05

Bello!! La piccola Futaba ha dimostrato grande coraggio. Ehehe

Proprio quando stava per arrivare la sua fine ecco che interviene Hinata con un tempismo perfetto da far invidia a Naruto.
Vediamo come prosegue lo scontro
ah...non ti preoccupare del ritardo io come ho già detto sono molto paziente.
Si e vero Hinata non è di solito così aggressiva, ma come hai detto tu è naturale reagire così...sopratutto se tieni ai tuo discepoli.
Un Saluto alla prossima^^

25/03/11, ore 20:12

Che dire... in questo capitolo Hinata è fantastica. Semplicemente fantastica. La furia spietata, il salvataggio all'ultimo secondo, la frase finale... tutto è così tremendamente perfetto che non saprei davvero cosa aggiungere. Mi piace vederla così... a dimostrare tutto quel coraggio e quella grinta che si porta dentro da anni, senza che gli altri ne abbiano il minimo sentore... oh, basta! Si capisce che la adoro... :) E, ovviamente, che la adori anche tu. I risultati non mentono...
Davvero un capitolo bellissimo... attendo con ansia il prossimo! :)
Un bacione!

P.S. K-Kabuto... *vomita* lo prenderei a calci quell'essere!ò__o Mi raccomando: trattalo peggio che puoi! xD Comunque, poi a scuola è andata bene... il pensiero che presto non la vedrò più, inoltre, mi spinge ad andare avanti... :D
P.P.S. Nelle prossime due settimane sarò in Argentina... scusami, in anticipo, immensamente, se non riuscirò a commentare subito il prosieguo... mi riscatterò al ritorno! ;)

24/03/11, ore 17:06

Come ti capisco x il tempo libero....
Cmq riesco a leggere e commentare questo capitolo che mi fa dispiacere non aver letto prima.
Un Hinata aggressiva non è cosa di tutti giorni e di sicuro deve essere uno spettacolo.
Certo finita la scarica di adrenalina sarà un pianto ma per il momento sembra che Fujio abbia trovato un'affinità con la sua sensei.
Bel esordio di combattimento per il team vedremo come andrà a finire e se 'sti briganti non riserverranno qualche altra sorpresa; in fin dei conti anche se incompleto un fratello a resistito a un rasengan e l'altro padroneggia una tecnica non da poco e sembra avere una notevole fama. Smargiassi fortunati o disertori di un qualche piccolo sperduto a caso villaggino? XD
In ogni caso pagellina per il team
Hinata: crea un rasengan completo,sistema un gruppo di briganti, si lascia all'istinto guerriero
Bell'entrata e partenza vedremo come continuerà
Voto:8
Futaba: buona determinazione nell'inseguimento(peccatto il rametto), realista nelle sue capacità si da alla fuga ma messa alle strette dimostra una forza di volontà e una determinazione non male(ma forse è solo un'idiota sconsiderata). Seppur imperfetto un rasengan è un rasengan, cmq  buon controllo del chakra
Voto:7
Koji: baka, entrata a effetto però. Esibizionista e sconsiderato ma efficcace nel attirare l'attenzione. Servirebbe che impari a fare qualcosa oltre all'esca però.
Voto: 4
Fujio: entrata alla Chuck Norris, buona manipolazione di baka(vedi sopra) e sguardo folle con battutta bastard*. Vediamo come mena le mani ora.
Voto:5

Alla prossima

18/03/11, ore 21:54

Un capitolo bellissimo. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia cercato di rendere il personaggio di Futaba più coraggiosa di quella che è... Comploimenti! :D Certo ammetto che per lei avevo previsto il peggio quando leggevo che ormai era 'quasi' spacciata ahahahahahah Ma come sempre è arrivata la sorpresa: Koji e Fujio sono intervenuti. Quando ho letto: "Tremate il futuro Hokage è qui" pensavo che fosse arrivato Naruto, con le sue solite manie di grandezza... ahahahahah
E il lato aggressivo di Hinata? Anche quella è stata una sorpresa. Non avrei mai detto che potesse essere così tenace e per di più per difendere la sua allieva!
Ancora tanti complimenti per il capitolo stupendo! Mi raccomando aggiorna presto, bacioni!
_ilaria_94

18/03/11, ore 16:11

Yuppi! Lo sapevo che le stava insegnando il rasengan, sono certa che la farà diventare un'ottima ninja. :) Gran bel capitolo, non vedevo l'ora di poter rileggere qualche bello scontro, e poi Hinata è il top! Scusa la recensione cortissima ma anche io ho, purtroppo, assai poco tempo ultimamente! Al prossimo capitolo, ciao ciao

08/03/11, ore 20:44

Come da messaggio i terricoli si sono mostrati tutto salvo che deboli.
Il nonnetto ce lo vedo proprio a distruggere il villaggio per portarsene via il più possibile di nemici.
Ma mi rifiuto di credere che sia morto, sarà sotterrato tra qualche trave a lamentarsi di come gli fa male la schiena.
Bella la descrizione di come si instaura la foglia nella zona di guerra e di come si organizza, un tale appunto mi suggerisce che ci sarà un attacco al campo o no? Mah...
La roccia comunque non è da meno(bravo nonno) e con via i civili alzeranno letteramente la terra per trovare e ripassare gli invasori, con foglia al seguito.
Bella la scena in ufficio e immagini di reazioni di Gai si sono affollate nella mia mente, temo per una mia costola XD
Comunque il tizio deforme è sicuramente forte e non da sottovalutare e il figlio del nonno reclutato come zombie lo dimostra.
Ora Kabuto non mi è mai dispiaciuto come personaggio, anzi nella prima serie era tra i miei preferiti e anche in shippuden non era calato tanto poi quando si è impossessato di parte del potere di orociok era anche risalito, nel capitolo in qui poi aveva resuscitato mezzo mondo shinobi era andata a mille MA il corpo ottenuto fa veramente c*g*re!! Preferenziale o no mi sta anche bene la sua entrata MA CAMBIAGLI CORPO!! Sicuro che anche a quelli che non è mai piaciuto lo rivalutano.
Cavolo stiamo parlando di uno shinobi non da poco, e comunque le serpi fanno la muta no?
Oppure (mooooolto più probabile) c'è lo metti ... a tutti rivelando è che è tuttaltra persona.
@[non fargli toccare il villaggetto mio bello]@
Aspetto il prossimo capitolo e vediamo intorno a chi si farà più chiara la nebbia

08/03/11, ore 14:10

Tranquillo! Credo che, ultimamente, lo stress sia una cosa collettiva... -__-"
Per quando riguarda il capitolo... ti prego, dimmi che l'essere viscido che compare nelle ultime battute non è Kabuto! ( Anche se ho il vago sospetto che si tratti proprio di lui... ) Io... ti giuro, da quando ha fatto tutte le schifezze che ha fatto ( non specifico per non spoilerare a qualcuno... e anche perché rischio di farmi venire un attacco di nausea... °__° ), la sua sola menzione mi dà il voltastomaco ç__ç. Maledettoooooo!
A parte questo, la scena con Rock Lee e Kurotsuchi è bellissima! E la reazione di Sasuke, oltre ad essere perfettamente "sua", mi ha fatta morire dalle risate!xD Decisamente, si nota il tentativo ( riuscito! ) di miglioramento... non che prima scrivessi male, però!ù__u
Adesso vado... un gruppo di uomini e donne assetati di sangue pretende che io faccia la mia parte di studio per domani, pena la morte!
Al prossimo capitolo!:)
Baci!

08/03/11, ore 12:07

In questo capitolo mi hai proprio stupita! Insomma nessuno era mai riuscito a superare Sasuke riguardo alle donne. Povero chissà come ci sarà rimasto male xD
E poi la sorpresa. Il padre della ragazza che conduce i nemici dentro le mura della propria città, insomma quale uomo sano di mente (e soprattutto vivo anche se lui non lo è) farebbe entrare nella propria città i nemici. Mi dispiace per Kurostuchi, chissà che trauma. Ma c'è anche una cosa che non ho capito, cosa è precisamente la spada Edo-tensei? E quando ho letto di un uomo dai capelli argentei lunghi ho pensato che poteva essere Kakashi se non fosse che lui i capelli c'è li ha corti e poi è anche Hokage!  Ho pensato addirittura ad Orochimaru (non sono messa bene, infatti sono anche malata! xD )
E volevo anche chiedere dove caspita si è cacciato Naruto? Insomma Shikamaru lo ha lasciato andare chissà dove... xD
Bene io ho finito, complimenti ancorq per il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Aggiorna presto che sono strucuriosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Bacioni

_ilaria_94

06/03/11, ore 21:23

Non ti preoccupare, io sono paziente^^
E bravo Rock Lee ehehe
Chissà cosa conterrà quella misteriosa Fiala...

Alla prossima puntata ciao^^

06/03/11, ore 12:51

Tornata!
U.U
E come al solito hai fatto un lavoro impeccabile...

Sasuke-sama.
Oddio, non riesco a immaginarlo...
Mi sforzerò xD

Bè, questa recensione fa schifo, è troppo corta, ma non ho tempo.
Come sempre, poi...

06/03/11, ore 10:25

sono contenta del tuo ritardo, se avessi postato come al solito avrei fatto fatica a recensire perchè ero all'ospedale, invece così sono in ritardo di un giorno solo! ^^ Allora:
- Sasuke è davvero in gamba. Ha sempre avuto talento per la leadership, ma l'hai fatto diventare davvero un ottimo generale. E finalmente qualcuno che utilizza gli Hyuga come vedette! Nel manga sono sottovalutati da morire poverini, almeno quì dimostrano la loro utilità.
- Il papà della tizia è il generale col nasone degli ultimi capitoli vero? Se è così posso ben capire come la ragazza sia decisamente una che non giudica dall'aspetto ma dalla sostanza. :) E sono davvero contenta per Lee-kun. Quel ragazzo è fantastico, dovrebbe essere un esempio per gli altri (non nello stile per carità!), sono contenta che finalmente batta chiodo! XD
- il tipo che sà usare la resurrezione impura è quello del villaggio di Hidan?
- Spero vivamente che la cosa deforme sul trono non sia Kabutomaru! Insomma quante vite ha quell'uomo?!
Per quel che riguarda il tuo stile dall'inizio di questa storia (intendo anche la parte precedente) sei migliorato davvero moltissimo. Hai affinato la tua capacità descrittiva e soprattutto, a mio parere, quella introspettiva. Non fai errori di grammatica spesso e, in ogni caso, non gravi e il racconto risulta quindi fluido e piacevole da leggere. Al prossimo capitolo! Ciao ciao

05/03/11, ore 19:40

Il nuovo stile mi piace,ha dato un cambiamento positivo alla storia, non che prima fosse brutta XD Assolutamente.
Beh aspetto il prossimo capitolo, sperando che Hinata e Naruto si incontrino al più presto...

23/02/11, ore 15:29

Altro capitolo eccelso, caro Vaius! :)
Scusa l'immenso ritardo... a livello di salute, ultimamente non me la sono passata molto bene!xS
Per mia fortuna adesso tutto è passato... e per vostra sfortuna, sono tornata a rompere i cosiddetti senza ritegno! ( Non pago alcun danno, sia chiaro... u__u xD )
Per quanto riguarda la storia: Futaba non si sentirà più un peso, se apprenderà la tecnica che penso! I suoi due giovani compagni di team lo capiranno... ;)
Il momento di "vicinanza" tra Shikamaru e Temari non mi è affatto dispiaciuto ( leggesi: l'ho amato! ), anche se la fine è piuttosto triste... ma io sono sadica, masochista e chi più ne ha più ne metta, quindi, dopotutto... la cosa non è un gran male!
E Naruto... dove hai spedito Naruto?O.o O è fuggito da solo perchè temeva gli avresti fatto sopportare troppe sofferenze?xD
Aspetto il prossimo aggiornamento, per capire qualcosa... ;)
Kisses!