La Dura Realtà
di Vaius

22/02/11, ore 22:08

Benissimo ammetto di essere ancora un pò rimbamnita per tutte le domande che hai lasciato in sospeso. Ma credo di aver capito qualcosina... Forse Hinata insegnerà la tecnica base del Rasengan? Per le altre domande avrei una specie di ideuzza ma non sono sicura che siano giuste... xD
Comunque devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto.. A proposito ma che fine ha fatto quel marmocchio che voleva uccidere Hinata, Fujio si chiama se non sbaglio? Pardon ma io con i nomi non me la cavo molto bene, soprattutto se sono stranieri e non mi piacciono molto. E ammettiamolo Koji assomiglia moltissimo a Naruto!Spensierato!Potrebbero anche attaccare durante la notte ma lui non se ne accorgerebbe. Ahahahahahahah
Bè ci vediamo al prossimo capitolo! Bye Bye!
Aggiorna prestissimo :)

21/02/11, ore 20:49

Influenza x due settimane, sorry.
Cmq...
Il fatto più interessante dei capitoli da te prodotti è che si capisce che le cose andranno per le lunghe e che hai uno schema(preciso o meno) in mente ma soprattutto che hai la voglia e la passione di andare avanti. Sono davvero contento di averti letto e seguito e continuerò a sostenerti, non deludermi eh!!
Per il resto posso dire che un'ideuzza di rasegan+rotazione suprema non sarebbe male...
Comunque zona lì di personaggi siamo ancora in fase allenamento e il nipote dello sharingato non ci credo che non stia frullando qualcosa in mente... mah!!
Il fatto di un Naruto lontano mi puzza di copia x depistare ma non ne sono troppo sicuro.
Da notare lo Shika umano con i suoi nervi verso la crisi, potrebbe commettere qualche errore??
Sotto col contrattacco ma meglio che non sperino di farcela facilmente eh eh XD

Aspetto il prossimo capitolo e vedrò di commentare più puntualmente lol

21/02/11, ore 13:37

ce la farà Futaba ad impare il rasengan? Lo scopriremo nella prossima puntata. Hinata, se non sbaglio, ha un controllo del chakra impressionante (da ninja medico aveva detto Kurenai) quindi ha una possibilità di miglioramento praticamente infinita. Se riuscisse a combinarla con il potere distruttivo del rasengan (perchè credo fosse per questo che si stesse allenando) diventerebbe davvero temibile. Più che altro il nipotino di Danzo che fine ha fatto? E finalmente l'obbiettivo torna anche sul fronte, Mokunami è quel ninja dello stesso paese di Hidan? Non ricordo... In ogni caso mi pare di aver capito che abbia voluto lasciare lì i suoi uomini per dare l'impressione ai "nostri" di aver trionfato, quindi temo che il brutto presentimento di Shika-kun non sia del tutto campato in aria. E Naruto? è tornato a controllare il villaggio? Alla prossima Lisa

P.S.grazie ancora per aver letto la mia storia :)

20/02/11, ore 23:15

Ommaigodd :D
tu sei Vaius dello Shin Forum for real??? :D
Cavolo, e dire che ti seguo da un sacco di tempo X°D senza per altro aver mai recensito...ma ahimè è una pratica che mi richiede un sacco di tempo dato che mi dilungo sempre troppo e finisco per divagare <_<
Comunque la storia è really good ;) la seguo da tempo ormai ;)
perdonami se non ho mai recensito ma davvero è quasi un anno che vengo su efp solo per dare un'occhiatina alle storie che seguo, e anche la mia storia sta ammuffendo nel suo angolino...poveretta prima o poi la riprendo <_<
Bella bella la tua storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :P il personaggio di Yume cmq mi piace molto molto :D
Al prossimo capitolo!!!

20/02/11, ore 21:43

Be ne deduto che Hinata voglia insegnare a Fubata il rasengan.
Qui ormai tutti la conoscono questa tecnica XD
Vai a Konoha, vedi un bambino di 6 anni e quello ti sa fare il Rasengan.
Però riguardo ad Hinata direi che contando lo scompiglio dei capelli e dei vestiti e l'urlo che ha lanciato penso ed è solo un'ipotesi...
Il rasen-shuriken! Stava provando a fare quello che si sa a un effetto strano se non esce.
Be' sono curiosa di vedere come una ragazzina con scarso controllo del chakra possa imparare il rasengan XD

20/02/11, ore 21:14

O.O impressionanti i piccoletti
Hanno a dir poco la stoffa per diventare Jonin a 7 anni come Kakashi o era Itachi?...O.o non mi ricordo.
Be' comunque sono bravi
Konohamaru l'ho visto un po' in difficoltà.
Naruto è il solito idiota...lasciare della carte bomba in giro così alla portata di una bambina che tra l'altro pericolosa com'è potrebbe fare di tutto.
XD Mi è piaciuta la trovata di lasciarli legati al palo.
Certo che pure Yume, se voleva farsi spiegare bene le illusioni era meglio andare da Sasuke.
L'unica previdente è stata Hinata che le ha insegnato a liberarsi usando il chakra.
Comunque sono una buona squadra devo dire, rincarnazione perfetta del team 7 anche se nessuno dei tre ha molto del caro algidone Sasuke XD
Vedremo come se la caveranno in futuro^^

20/02/11, ore 18:56

Mi Piace molto^^
Hinata è uno dei miei personaggi preferiti non vedo l'ora di finirla di leggere^^

18/02/11, ore 18:30

Ciao: Inizio col dire ke il capitolo era bello, e anke avvincente. Inoltre nella tua fanfic non manca di certo l'elemento "dramma". Xò c'e da dire ke forse Temari non mi e piaciuto come ti e venuta xkè la temari del manga non credo ke brucerebbe i corpi di quelli ke sono (o erano) i suoi compaesani. Forse la morte del fratello l'ha un po indurita?
Scusa ma lei e uno dei miei xsonaggi preferiti (infatti sono una mosca nera)
A presto ;)

12/02/11, ore 16:33

oddio, che nostalgia la prova dei campanelli! Quando Naruto non era ancora un santo e Sasuke non era sciroccato... eh bei tempi! E direi che sei stato davvero bravo a descrivere il "combattimento" senza prendere troppi spunti dal manga, sei riuscito a dare uno stile diverso a questo nuovo team, senza cadere nel banale. I miei complimenti. Konohamaru è una spaventosa fusione di Kakashi e Naruto, temo che, se sarà il loro sensei e mi pare di capire che sia questa la tua intenzione, sarà dura per i neo genin! XD oddio, considerando che lo volevano eliminare anche per Kono! Solo una curiosità, ma quanti anni ha quà Konohamaru? Per il ritardo, non preoccuparti, sei sempre stato puntualissimo, per una volta possiamo anche perdonarti! Ma non prenderci l'abitudine :P

12/02/11, ore 15:59

Caro Vaius, come potrei non perdonarti, quando ogni capitolo mi ripaga dell'attesa in maniera più che adeguata?
Direi che è impossibile! ;)
La prova dei campanelli mi è piaciuta eccome!
Non so perchè, ma avevo presagito che Kan e Yume avrebbero persino tentato di uccidere Konohamaru per superare la prova... sarà per via del loro delizioso e delicato caratterino? xD

"Tami aveva preso a singhiozzare, piangendo per la felicità, mentre Kan aveva preso a urlare come un vitello sgozzato"
"
    "  "

Non puoi sapere quanto ho riso per la frase in neretto!xD
E altrettanto per Yume eccitata all'idea di andare a massacrare nemici in missione!
I giovani ci riserveranno parecchie sorprese, a mio parere... ;)
Al prossimo capitolo, allora!
Baci!

P.S. Non so cosa sia successo, ma lo stesso capitolo è stato pubblicato per ben tre volte...O.o
Vedi se riesci ad aggiustare! ;)
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 04:01 pm)

12/02/11, ore 13:06

E' stato un capitolo veramente bello! DEvo dire che mi è piaciuto anche il fatto che quei tre ragazzini abbiano collaborato, mi ricorda proprio il team 7 all'inizio (soprattuto Sasuke e Naruto che non si sopportavano). Eh già, mi ha fatto venire in mente le prime volte che si allenavano, soprattutto la mitica prova dei campanellini. Povero Naruto aveva perso e gli era toccato stare senza cibo.... ahahahahahahahahahahahah si direi proprio che questo capitolo mi sia piaciuto molto e non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento! xD Però devo dire che ho trovato un pochino esagerato il fatto che la povera Yume avesse cercato di far fuori letteralmente il povero Konohamaru, insomma c'erano anche altri metodi più gentili e meno chiassosi per ucciderlo, non una carta bomba, ha pure rischiato di rimanerne coinvolta! xD
Per cui ci vediamo alla prossima volta! Aggiorna prestissimo! Baci baci.

12/02/11, ore 09:46

la prova dei campanelli mi ricorda tanto qualcosa... mmm forse che anche kakashi ha sottoposto alla medesima prova naruto, sasuke e sakura? xD
per il resto il capitolo di transizione non era male, ma noi vogliamo l'azione! mi sono spiegata? e se dici ancora che sono una seccatura, non ti dirò mai più i miei spoiler :P!
alla prossima e ancora complimenti.
baci missredlights

04/02/11, ore 14:49

Prima di tutto, lasciami dire che sono contenta che le mie recensioni ti piacciano comunque, nonostante spesso siano un po'... fuori dagli schemi [ Vale a dire: sfioranti i limiti di un disturbo di personalità multiplo ]? O.o xD
Tornando alla storia... le tue previsioni, almeno per quanto mi riguarda, sono errate. Il capitolo non è brutto, né sottotono, né corto :).
Credo sia necessario, di tanto in tanto, portare Yume al centro dell'attenzione e descrivere scene pacate come questa... si riprende fiato prima dei nuovi disastri e, in un certo senso, si stimola la reazione emotiva di chi legge.
Insomma, è un po' come dire: la serenità di certi momenti acuisce la drammaticità di altri. E in campo letterario non è affatto un male... :)
Kan... io, se fossi in lui, non esulterei tanto. Non oso neanche immaginare quali siano i diabolici piani di Konohamaru... xD
Detto questo, corro a studiare!
Kisses e al prossimo aggiornamento!;)

04/02/11, ore 12:05

Uh, Kono-kun! Dio è davvero simile a Naruto, anche se non credo che Hinata sarebbe particolarmente contenta di sapere che porterà Yume a fare qualcosa di "emozionante". :) Se succede qualcosa Kono sarà in grossi, enormi guai! Muahaha! Ehm ehm,ok... per il resto, come hai detto tu stesso, il capitolo è un pò cortino e presumo che serva come preparazione a qualcosa di più "forte". Almeno mi dà questa impressione. Però non è brutto! E solo più tranquillo del solito, forse meno emozionante ma non per questo meno bello ^^ al prossimo!

03/02/11, ore 23:28

Innanzitutto, questo capitolo non è affatto brutto. u_u Magari non c'è l'azione delle scene di guerra, ma Yume è un personaggio importante, ed è giusto che abbia il suo spazio nella storia. Ah, e lo dico anche perché la adoro. =D
All'inizio, quando Kan la sveglia e lei impreca, mi ha fatto morire. Ma, ehi, le do ragione. Anche io mi tolgo la coroncina da principessa e mando anatemi all'universo se mi svegliano in modo brusco. =D
In ogni caso, ha iniziato con le missioni ed è in squadra con Kan. Mi piacciono quei due insieme, mi ricordano molto Hanabi e Konohamaru: litigano ogni volta che c'è l'occasione, ma sotto sotto si vogliono bene, dai. =) Oh, e sono belli agguerriti tutti e due! Hanno decisamente preso il temperamento delle loro famiglie. Ed è anche giusto così, mica possono farsi mettere in piedi in testa da questa Tami. Che poi è una genin, che motivo ha di tirarsela così tanto? Soprattutto perché poi le ha prese e se la stava chiaramente facendo sotto quando Konohamaru ha proposto di seguirlo per avere un po' di "movimento". Va be', in ogni caso ha avuto la lezione che si meritava. u_u
Nel prossimo capitolo ci darai notizie di Hinata e/o Naruto? Sono troppo curiosa di sapere cosa succede!
Un bacio e alla prossima! =)
(Recensione modificata il 03/02/2011 - 11:29 pm)