La profezia degli Eletti
di keana

24/04/12, ore 18:00

per oggi mi fermo qui :)
si confermano i presentimenti di Buffy e Spike sulla bocca dell'inferno!
ehi, sembra tutto troppo bello per essere vero! Finalmente insieme, felici, lui umano immortale e lei immotale e con nuovi poteri.. Entrambi predestinati a sconfiggere il male...
A Whedon verrebbe il diabete a leggere questa storia!^^ Lui che ogni 5 minuti pianifica disgrazie per non annoiare i ns ragazzi! LOL
Vediamo cosa combinerò Faith con le ragazze.

24/04/12, ore 16:07

rieccomi! scusa se ci ho messo tanto tempo!!
Buffy immortale! O_O

24/02/12, ore 11:03

Segnalo questa storia perchè esprime in modo completo e profondo il legame tra Buffy e Spike, più di qualsiasi altra fiction che ho letto.
Perchè l'autrice ha saputo ricreare le atmosfere del telefilm e darne una interessante ed originale continuazione.
Perchè ha saputo affrontare molti aspetti, senza mai cadere nella banalità.
Perchè ha saputo rendere il carattere dei personaggi in tutte le loro sfaccettature.

28/12/11, ore 10:48

Molto bello questo prologo :) Le parti spuffy mi hanno molto emozionato,sono sicura che questa ff sarà stupenda! A presto

17/12/11, ore 21:34

Il mio piano per questo capitolo era di fare una recensione seria, ti giuro, avevo preso anche degli appunti, ma l'unica cosa che mi viene in mente ora è: Aaaalleluja!
Ho passato tutto il tempo a urlare mentalmente "diglielo, digli di Spike, dai diglielo, forza diglielo, ma perchè non glielo dici??"!
Sei riuscita a dare una sensazione di suspance che le Spuffy come me hanno sicuramente gradito! Però non Angel non riesce a starmi antipatico neanche qui, in fondo chi non avrebbe fatto ciò che ha fatto lui? Ci ha provato, pensando che lei preferisse l'Immortale ha preferito non peggiorare la situazione nominando anche Spike, ma quando ha capito quanto tenesse a lui non ha esitato a dirle che era ritornato in vita. Insomma, era appena diventato umano per lei e pochi giorni dopo aveva subìto un rifiuto! Non era un buon momento per quel poverino! Ok, ok, umanità uguale niente più dannazione eterna, ma poche palle umanità fa rima anche con "ti cade una tegola in testa e muori"!
Uhm, avrei qualche piccolissima criticuccia, ma proprio per farti migliorare, adoro il tuo stile e non lo cambierei mai! All'inizio, quando crei i pensieri di Buffy, "E' Angel... ma no non può essere lui... sì forse è lui" avresti potuto renderlo meglio, con meno puntini di sospensione, però è proprio una sottigliezza! E un'altra cosa, però sul comportamento di Buffy questa volta, sempre all'inizio sembra che pensi più alla profezia che ad Angel... potrà non amarlo più, ma gli vuole ancora un bene dell'anima!
Ora leggo gli altri capitoli e dopo ti dirò meglio cosa ne penso, per ora è un'opinione mooolto positiva!
XOXO
Gaja.
PS. La profezia Schiantù rientrerà negli annali!

17/12/11, ore 21:12

Salve!
Lo so di essermi accorta di questa FF troppo tardi, ma ho deciso di recensire capitolo per capitolo, così commento per bene tutto quello che mi piace o non mi piace... e anche perchè quando qualcuno recensisce ogni capitolo di una mia fanfiction inizio ad amarlo xDD
Come inizio è buono, non sono nessuno per dirti che hai fatto questo o quest'altro errore, se non di ortografia (ma qui non ci sono, quindi sto zitta), ti posso solo dire che sei brava e mi hai fatto incuriosire. Non è questo lo scopo di un prologo?? :D
Leggerò il resto molto presto, e resta sempre molto Spuffy! QPDW (Quel - Pirla - Di - Whedon) non ha dato un degno finale a questa storia, o meglio lo ha dato, però poi lo ha tolto facendo tornare Spike in vita! Cosa molto positiva, sia mai io adoro quando i personaggi tornano in vita, ma poteva farli incontrare... almeno una telefonata cosa gli costava? La voce della Gellar ha un budget così alto?
Oh, mi sono ricordata una cosa, hai dato la Shanshu a Angel! Grazie al cielo! E' colui che se la merita veramente secondo me, a Spike non importa niente di essere umano, voleva solo un'anima per poter meritare Buffy, mentre lui ci spera da, quanto? Cento anni? Poi arriva Spike e la prende lui? Poverino! Sarebbe veramente ingiusto!
Abituati a questi commenti, tutte le mie recensioni saranno così!
XOXO
Gaja.
PS. W lo Spuffy!

17/12/11, ore 02:29

Da quanto tempo aspettavo il seguito di questa storia *__*complimenti  mi piace sempre di piu' e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

19/10/11, ore 21:02

Come ho gia' detto questa storia oltre ad essere scritta benissimo,tiene fede al telefilm....certe volte mi sembra veramente di rivedere delle scene di Buffy..descrivi benissimo i loro atteggiamenti e il loro carattere...hai ragione ora le mie idee sono decisamente piu' chiare riguardo la storia...e sono anche sempre piu' curiosa di sapere cosa succedera' ora....ancora complimenti,al prossimo capitolo :)

17/10/11, ore 14:21

La trama: ancora vaga. In questo prologo per ora si approfondiscono i pensieri dei tre protagonisti.

Lo stile: abbastanza buono. Qualche scarso, piccolo errore (cadde in un sonno e non cadde un sonno, ad es)

Il mio commento: mi ha un po' annoiata. Capisco che è un prologo e che, in quanto tale, serve da introduzione alla storia ma avrei preferito che un po' di azione avesse accompagnato l'introspezione dei personaggi, così da vivacizzare il racconto. Considerando che scrivi bene, meglio della media dei fanwriters, proseguirò la lettura per vedere se la FF prende un ritmo diverso.

Alla prossima.

La Criticona

16/10/11, ore 20:08

che belli questi aggiornamenti Spike è sempre lui ma sempre meglio è veramente affascinante in questa storia, non che nel telefilm non lo fosse!, ma tu gli stai dando veramente giustizia!!! a presto ciao anto

08/10/11, ore 16:25

*O* noooo....non mi puoi lasciare cosiiii...sono curiosissima ora...comunque bellissimo capitolo e sono felicissima che Tara sia tornata...come ho detto gia' la tua fanficton è stupenda..e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... a presto :)

08/10/11, ore 12:18

Oh, eccomi qui! Pian piano sto recuperando anche questa fanfiction, anche se devo dire che è molto lunga e ci vorrà un pochino! XDD Aspettami, quindi, con lentezza da lumachina ma costanza arriverò a leggere anche gli ultimi capitoli. Dunque, per adesso sono ferma all'inizio della storia che mi piace molto nelle premesse. Mi piace molto il confronto tra Angel e Buffy e il fatto che, finalmente, questi due si sveglino, a mio parere! Okay, quando lei aveva sedici anni sognava che lui diventasse umano e che potessero stare insieme e anche Angel ha sognato per tanto tempo la stessa cosa, ma acqua ne è passata sotto i ponti, non sono più le stesse persone e, inoltre, hanno avuto altre storie importantissime e si sono allontanati. Apprezzo comunque che Angel non sia dipindo come uno scemo senza cuore, spero che lui e Buffy rimangano nel corso della fanfic amici e che si vogliano comunque molto bene. Sono due personaggi che amo molto e mi piacciono come amici. Detto questo molto bello anche l'esageratamente spuffy-versione della storia, Buffy che rimpiange Spike e che vorrebbe reincontrarlo e la scoperta della balla colossale che è la storia dell'Immortale (cosa che, veramente, non si poteva digerire neanche per un secondo! XDDD) Mi aspetto di vedere i due cuccioli che si ricongiungono e nuove avventure assieme al resto della gang. Per adesso, complimenti!

08/10/11, ore 07:11

ma chi è l'ospite?
un'indizio ti prego sto sullè spine!
ciao Anto

06/10/11, ore 17:38

complimenti veramente!!ho letto questa fanficton in due giorni...e mi è piaciuta tantissimo...da tempo cercavo una storia come questa su Buffy e Spike...e devo dire che è molto fedele al telefilm...sopratutto con il carattere dei personaggi,è scritta benissimo....spero che aggiornerai presto..ormai ero abituata a leggere questa fanficton prima di andare a dormire...e la curiosita' è tantissima...complimenti ancora!!! :)

30/09/11, ore 12:16

finalmente sono stata contentissima di leggere questo capito mi mancava la tua storia ! chissà cosà accadrà a Tara? magari tornerà sulla terra... bho speriamo mi è sempre piaciuto il suo personaggio! ciao a presto baci anto