Twisted Souls
di bluemary

11/04/11, ore 21:25

Bene bene, ho appena finito anche l'ultimo capitolo, ricordavo quasi tutto comunque ;) Bellissimo capitolo come sempre... Sky comunque la adoro, è adorabile, così positiva e al tempo stesso così forte e combattiva! Mi piace moltissimo!  Ora non vedo l'ora di leggere dello scontro con il primo Oscuro.. Anche se io sono un po' divisa, faccio il tifo per i "buoni" ma anche per Lotar e Sawhanna xD Comunqe forse è proprio questo che mi piace di più di questa storia: nessun personaggio è scontato, nè nel carattere, nè nelle intenzioni, così che niente risulta mai banale o prevedibile. E anche i cattivi risultano simpatici! Tranne Dygon U.U

10/04/11, ore 22:11

Complimenti per la saga, davvero bella e molto ben scritta!
Hai creato un mondo ben caratterizzato e particolare, con una storia avvincente e personaggi forse non sempre originali, ma molto interessanti e psicologicamente validi, mai banali o stereotipati.
Io spesso, almeno su computer, non riesco a leggere storie lunghe, ma con il tuo racconto ciò non è successo, l'ho letto tutto in poco tempo, senza riuscire a fermarmi!
Fa giustamente parte delle storie scelte, anzi, meriterebbe di essere realmente pubblicata da qualche casa editrice.
Ciao e ancora complimenti per la storia.

10/04/11, ore 15:24

Scrivi molto bene,ci credo che sei nelle scelte. sei brava grammaticalmente e sull'estensione della storia e sullo svolgimento e sul contenuto,continua così. recensirò solo in alcuni capitoli,però cercherò di dire ciò che penso al meglio. scrivi anche capitoli piuttosto lunghi,brava,ti consiglio di fare però scritte più grandi e colorate rendono il testo più invitante.

08/04/11, ore 17:30

Complimenti! Davvero interessante e inoltre scrivi benissimo e in perfetto stile fantasy ;-) Merita veramente di essere pubblicata! Un perfetto best-seller

07/04/11, ore 17:35

Dunque. Posso permettermi uno sfogo? Cioè. Si presume che quando una segnala una storia per le scelte, la suddetta storia le piaccia. E dovrebbe seguirla con una certa regolarità, MAGARI recensendo. Come mai la sottoscritta qui presente RIMANE SEMPRE INDIETRO? 5 capitoli! Di 5 capitoli sono rimasta indietro! Ma che cavolo! >.< ti prego di scusarmi tantissimo, cercherò di rifarmi il più in fretta possibile!
Innanzitutto, ti ringrazio tantissimo per la dedica ^^ sono contenta che questa storia abbia raggiunto l'ambito traguardo delle storie scelte, perché lo merita proprio, perché l'ho già ampiamente spiegato ^^
Dunque, passiamo al capitolo! ^^ che per inciso mi è piaciuto particolarmente! *.*
Parto con un discorso generale dicendoti che mi piace molto il contrasto che hai creato fra Sky e Rafi! Kilik si ritrova con queste due donne così diverse, e nota subito tutte le differenze: Rafi fredda, silenziosa e non particolarmente piacevole (per lui, eh, io la adoro ;D), Sky invece aperta e socievole... credo che per lui sia un bene avere qualcuno con cui chiacchierare un po', credo che sarebbe caduto in depressione se avesse continuato ad avere solo conversazioni fredde e beffarde come quelle che ha con Rafi per tutta la durata del viaggio, povero caro xD tra parentesi, mi fa piacere che questi tre da oggi in poi viaggino insieme, mi sembrano un trio particolarmente avvincente ;)
Passiamo allo scontro, la parte che ho preferito! L'hai descritto davvero benissimo *.* anche perché è proprio il tipo di scontro che mi piace, una sorta di "danza di morte", per citarti (questa definizione la ritengo estremamente azzeccata, mi ha colpita ;D) leggiadra ma anche mortale. Figata xD seriamente, anche io temevo che Rafi avrebbe conciato male la povera Sky, tra l'altro priva del braccio dominante, ma per fortuna la giovincella l'ha scampata ^^ direi che se la cava egregiamente anche con il braccio sinistro, malgrado quei piccoli dettagli che Rafi ha notato da guerriera giustamente esperta e attenta ai particolari. Devo ammettere che la sua analisi dettagliata mi ha colpita... anche perchè mi hai fatto venire un grandissimo dubbio *.* ma siccome credo potrebbe essere spoiler per gli altri lettori, te ne parlerò in privato ^^ o può anche darsi che andando avanti coi capitoli che mi mancano lo scopra da me ^^
Passiamo quindi ai due nuovi personaggi che hai presentato ^^ che dire, sembrano già caratterizzati molto bene! Belli entrambi ;) mi piace soprattutto il figo muscoloso... Ryon, giusto? Mi intrigano come tipi, anche perché sinceramente gli arcieri come Ahrel mi piacciono ^^ sono al secondo posto dopo gli spadaccini ù.ù però adoro anche le balestre, ma sto divagando ^^
Che dire, questo è davvero un bel capitolo, vedrai che piano piano andrò avanti!
Intanto, bravissima! ^^

07/04/11, ore 16:32

DEI DEL CIELO, UN MIRACOLO!!!! KILIK E' SERVITO A QUALCOSA!!!!OAO*Shockato*
No, scherzi a parte, l'avevo già capito e me l'avevi già fatto intuire da un bel pezzo.
Però devo ammettere che mi hai fregato, io credevo che chissà cosa fosse quella roba che Alista aveva dato a Rafi, e poi scopro che la nostra sociopatica si fà di sonniferi(Spero siano sonniferi, ma credo che sia qualcosa tipo cocaina medievale. Tanto lo sappiamo che Rafi è una tossica.)
Mo voglio proprio vedere come se la caveranno contro gli oscuri(Specie Inutilik [Alias Kilik]che in battaglia avrà quasi sicuramente la stessa utilità di uno sturalavandini.)
Per il resto, come sempre una magnifica opera. Ma ormai, con te, l'alta qualità è un fatto scontato. Ciao.

05/04/11, ore 22:53

Stupendo capitolo, come al solito del resto. Oggi me lo sono gustato ancora di più perchè ha rappresentato una buona fuga dal " de monarchia".
A sto punto però casco dal sonno, quindi per stavolta la recensione si ferma qua. La porssima volta farò di meglio.
Ciao.

28/03/11, ore 15:36

oooooh... *me con occhi sbrilluccicosi che osserva impalata lo schermo del computer dopo aver letto il cap* beeeeelloooo!!!! *me che asciuga la bava*
ti ringrazio per questo aggirnamento perchè ultimamente non me ne va bene una e tu mi hai davvero risollevato il morale!!!
Zest

19/03/11, ore 02:30

L'hai ripostataaaa *__* Me ne sono accorta solo ora! Che bello!! Non ho mai dimenticato questa storia e ho sempre desiderato continuare a leggerla, per me è una delle migliori di questo sito e come forse ti scrissi già tempo fa merita di essere pubblicata da una vera casa editrice ù.ù Beh.. mi immergo di nuovo nel "tuo" mondo ^_^ A presto!
Baci, axellina

01/03/11, ore 20:12

Scrivi da gelare il sangue,accidenti! Mi piace un sacco,l'atmosfera ricorda un po' quella dei libri di Cristopher Paolini.. Mai letti? :)
Questo pezzo,in particolare, rimanda ad altri eventi, altri luoghi ed altri personaggi in una maniera molto interessante.
Lei,me la sono immaginata coi capelli rossi.
Bella anche la lingua, complicata,ricca ma non sovrabbondante,pesante o "barocca".
Complimenti!

28/02/11, ore 20:37

l'unica cosa che ho detto quando ho letto questo cap e stata "OOOOOOOH... beeeeeelloooo" mentre un sorriso da beota soddisfatto mi si stampava sul volto... mia mamma che passava per caso nel corridoio mi ha guardata e mi ha chiesto cosa fosse successo... (penso che incominci a dubitare della mia sanità mentale)
ma bando alla mia dubbia normalità, questo cap è stupendo! complimenti davvero!!!
Zest

21/02/11, ore 14:41

Woooow *sbava* che figata il combattimento tra Rafi e Sky, mentre come al solito il povero Kilik fa da tappezzeria. Ma dico io, essendo mago(per quanto scarso) il signor Etereo non può fare qualcosina per il braccio destro di Sky?
Oh beh, in ogni caso magnifico come al solito, e come al solito aspetto il nuovo capitolo, ciao ciao.

15/02/11, ore 12:34

Volevo segnalare questa storia per le scelte da un po', finalmente ho trovato il tempo di farlo!
Dunque, cominciamo.
Questa storia, anche se è ancora in corso e conta solo 14 capitoli, ha una trama davvero originale e per nulla scontata. L'autrice riesce benissimo a gestire varie sottotrame che si intrecciano a formare quella principale, descrivendo le varie situazioni in cui si muovono personaggi molto diversi fra loro.
Inizio, intanto, a sottolineare il meraviglioso mondo che l'autrice ha creato: Sylune, questo mondo dove la magia forse non è solo un dono ma anche una portatrice di disgrazie. Un mondo crudele e governato duramente da esseri "malvagi", gli Oscuri, che impongono un regime rigido e che hanno relegato tutti gli altri possessori della magia, gli Eterei, in esilio. E' un mondo particolare nel quale non ci si può fidare di nessuno, dove il tradimento è all'ordine del giorno e dove tutti aspirano all'obbiettivo di rovesciare i tiranni che li governano.
Arriviamo alla parte su cui vorrei calcare di più: i personaggi. Come ho già detto altre volte, per quanto possa essere difficile mantenere IC un personaggio in una ff, lo è ancora di più non cadere nell'incoerenza e gestire personaggi propri senza sfociare in un "OOC". Cosa che l'autrice a fare egregiamente, direi, e che mi colpisce ogni volta che leggo un nuovo capitolo. Ogni personaggio è davvero curato, con una personalità diversa da tutte le altre, con una storia precisa che raramente non riserva un dolore passato. E questo vale sia per i protagonisti sia per gli antagonisti. Gli Oscuri, cinque, sono profondamente differenti gli uni dagli altri, e malgrado fino ad ora ne siano stati incontrati solo tre, i vari accenni agli altri fanno presagire che pure i rimanenti due abbiano una personalità ben precisa. Particolarmente interessante trovo Sawhanna, l'unica donna tra questi Oscuri, ma incredibilmente potente, un personaggio che cattura e affascina. Va poi assoutamente menzionato il meraviglioso personaggio di Mizar, il braccio destro del più potente degli Oscuri. La protagonista, che vorrei precisare ritengo perfetta, ma non come lo sarebbe una MarySue, anzi, tutto il contrario, riesce parecchie volte a far emergere in Mizar, uomo freddo e crudele, un briciolo di umanità, ma ciò non comporta un cambiamento radicale e banale nel personaggio, che anzi continua a mantenersi fedele a sè stesso, ben saldo ai propri ideali sul potere. C'è anche da dire che la storia di questo personaggio è incredibilmente originale, ben diversa dal solito stereotipo del personaggio nato crudele e crudele rimasto. Merita poi una particolare attenzione Rafi, una dei principali personaggio protagonisti, ma ben lontana dall'essere gentile e generosa, anzi. E' dura quasi quanto Mizar, e penso che per crudeltà non avrebbe nulla da invidiare ad Oscuri o in generali ad antagonisti; semplicemente non è dalla loro parte, altrimenti non ci sarebbero differenze. Questo è un personaggio particolarmente curato dall'autrice, ancora con un passato da approfondire nella storia (personalmente lo conosco perché l'autrice me ne ha parlato per via privata, ma non tolgo a nessuno il piacere di leggere la storia), ma che già fa presagire un immenso dolore. Naturalmente, nella storia sono anche presenti personaggi più gentili (^^), come la spadaccina Sky o l'Etereo (un po' sfigato, mi si perdoni il termine, ma comunque simpatico) Kilik. Insomma, tutto questo per sottolineare l'immensa cura che l'autrice mette nei propri personaggi, che secondo me non può fare a meno di colpire.
Come dicevo, le loro vite si intrecciano, anche se sembrano far parte di trame separate, creando una vicenda che non può non sorpredere e far rimanere col fiato sospeso.
Lo stile, poi, è davvero buono e l'italiano perfettamente corretto, il che rende la lettura ancora più piacevole, ovviamente. Le descrizioni sono minuziose ma non pesanti, riescono a creare immagini dettagliate dei volti e degli ambienti presenti nella storia. Non ci sono ripetizioni e la lettura è davvero fluida, tanto che a volte leggo il capitolo tutto d'un fiato, rimanendo poi delusa quando scopro che è finito ^^
In sintesi, ritengo questa storia davvero meritevole di un posto fra le scelte ^^

15/02/11, ore 12:12

Eccomi! Finalmente mi sono messa in pari ^^
Un gran bel capitolo anche questo!
Oh, ma che bello, Sky!!! Ammetto di essermi quasi dimenticata di lei ^^ non perché non sia un gran bel personaggio, ma perché era da parecchio che non faceva sentire la sua presenza ^^
Che tristezza, però, vederla così distrutta. Lei, una spadaccina così talentuosa, rischia di perdere per sempre il braccio destro? Dev'essere terribile, un dolore morale, oltre che fisico, davvero tremendo. E direi che l'hai descritto proprio bene, quella sua determinazione o forse testardaggine, magari entrambe, che la spinge a tentare di ignorare il dolore fino allo stremo. E mi piace molto come hai descritto il rapporto tra lei e... Viridian? O Kysa? Secondo me sono la stessa persona, o magari sono io che ho capito male tutto xD comunque dicevo, l'incredibile affezione di Sky verso l'altra è davvero simile a un rapporto tra sorelle, tanto che la spadaccina ha pure giurato a sè stessa di proteggerla. E sono sicura che segue quest'ideale ce la farà ^^ ma è guarita davvero, oppure l'ha detto solo per andarsene dalla casa di Alista?
A proposito di Alista...
Ho fatto un salto nel vedere che Rafi la conosceva! Strano però, Sky dev'essersene già andata, altrimenti credo che la guerriera e l'Etereo l'avrebbero notata... mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere un incontro tra queste due spadaccine, entrambe talentuose ma così radicalmente diverse ^^ ma dato che non ho avuto la possibilità, commento il resto ^^ credo che Kilik abbia scoperto qualcosa di importante su Rafi (anche se non apprezzo il suo spiare dalla finestra ù.ù). Forse la cicatrice della ragazza le causa dolori lancinanti che posso essere leniti solo dalle erbe di Alista? Boh. Di sicuro le serviranno a qualcosa, se si prende la briga di chiederle aiuto xD
Ok, attendo il prossimo cappy per scoprire la proposta della guaritrice ;) e intanto provo a scrivere la segnalazione...
Bravissima! Baci!

15/02/11, ore 11:56

Eccomi qui, ringraziamo un furioso mal di testa che mi tiene bloccata a casa xD
Scherzi a parte... wow! *.*
Sei davvero bravissima, non mi stancherò mai di dirlo! E' stato davvero un capitolo grandioso!
Allora xD se in quello precedente hai parlato solo di Kysa e Mizar, qui ci sono Rafi e Kilik! Li amo, questi due xD più lei, però ^^ in ogni caso, lui non lo odio xD
Continui a mantenere benissimo la personalità di entrambi, anche se quella che si nota di più è la spadaccina, ehehe xD, per caratterizzazione, intendo. Ottimo lavoro, da questo punto di vista ;)
Uhm, mi sa però che se Kysa ha scoperto una cicatrice su Mizar, lo stesso si può dire di Kilik nei confronti di Rafi. Nel primo caso sappiamo cosa sia successo, ma nel secondo no, e in effetti sono curiosa di scoprire cosa sia accaduto alla ragazza. Certamente le ricorda qualcosa di doloroso, data la reazione di rabbia intensa alle domande dell'Etereo. Cioè, per lei non è poi così strano essere fredda e chiusa, ma in questo momento è diventata quasi folle. Il suo odio per Oscuri ed Eterei è incredibile, però o.O voglio dire, fa quasi paura. Vuole ucciderli tutti, e intende liberare gli Eterei solo per eliminarli? Credo che le sia successo qualcosa di davvero orribile.
Kilik, in ogni caso, almeno per il momento non ha speranze contro di lei. E' pazzesca la facilità con cui un'umana ha sconfitto il mago xD mai sottovalutare le donne, mio caro...
Questi due sembrano davvero decisi a farsi fuori a vicenda, una volta finito tutto xD che simpatica coppietta xD a parte gli scherzi, spero che gli animi si rasserenino xD
Bravissima, vado a leggere il cappy dopo! Baci!