The Little Scarlet Rose
di LadyofDarkness

cornelia84
14/04/05, ore 22:02

ciao Lady! questa è la prima recensione che ti scrivo anche se ho letto tutte le tue D/G! volevo farti i complimenti per questa fic che io semplicemente ADORO! non vedo l'ora che tu invii il prossimo capitolo. vai avanti così!!!!

14/04/05, ore 18:28

bel chap kn la vita d narcy... 1pò + tranquillo, ks ke nn m dispiace affatto. l'idea del lucius pentito nn m scende proprio specie qnd ho appena finito d rileggere hp5. vedremo ke succederà... qui qualcosa nn quadra... nn c'è limite al peggio... ely*

13/04/05, ore 23:14

ç_________ç Siiiiigh!!! Ma allora dillo che ci vuoi in una valle di lacrime!! Soooob... ho pianto per la morte di Cissy e piango di nuovo ora.. è stato dolcissimo questo chap, mi è piaciuto molto il rapporto tra i due bambini e la madre, mi ha davvero commosso... e per una volta non ho odiato Lucius! Uhaaaaaaaaaaaa... hic... hic... ngheeeeeeeee...(Nota: è più disperata perché non odia Lucius che per il resto)... beh... nel prossimo Ginny si sveglia vero? Quindi li troveremo di nuovo assieme ciccini ciccini, vero? VERO? Su dai adesso non fateci aspettare un altro mese per l'aggiornamento, eh? Ci conto! Ah, vi chiedo uno scusa gigantesco... me tapina, non mi ero accorta che non avevo recensito l'ultimo chap... che scema... scusate ancora! Un bacio a tutte... quanto mi avete addolcito co sto chap... ciao ciao!:**

Ester_Malfoy
13/04/05, ore 19:16

Bello! Ottima la descrizione di Narcissa, e non hai fallito nello scrivere la lettera di Lucius, secondo me lui cmq è un Vero Mangiamorte, e non sono molto sicura possa davvero provare sentimenti :P Uffa voglio la fineeeeeee voglio sapere che fa Ron!! Rissa! rissa! :P

Opalix
12/04/05, ore 14:00

Ma ciao!!! Prima di tutto ti rispondo: no, il fatto che Harry sia diventato iperattivo e abbia studiato tantissimo non è forzato per niente, anzi è molto verosimile, anche io lo immagino così… in fondo è tutto sulle sue spalle, in una situazione del genere, uno o si lascia sopraffare o si rinforza. In fondo già dal 5° libro la Rowling gli fa seguire lezioni speciali. Mi hai chiesto in che senso mi aspettavo un rapporto più ambiguo tra Draco e Harry. Sinceramente non lo so nemmeno io, era solo una sensazione… si sono odiati per tanti anni, mi è sembrato strano che Harry avesse una prontezza di spirito tale da capire immediatamente, in quella cella, che poteva fidarsi di Draco e più tardi che Draco poteva essere in pericolo. Forse questo si riconduce al fatto che Harry è diventato un mago speciale. Non lo so… forse mi aspettavo che dovessero in qualche modo parlare, litigare, chiarirsi prima di arrivare al punto che Harry rischia la vita per lui. Ma non ti preoccupare, alla fine rileggendo tutto mi sembra molto verosimile che, presi dalle disgrazie che li hanno avvolti riescano a capirsi senza doversi parlare, o che non abbiano nè bisogno né tempo di farlo. Tornando a noi, bel capitolo, ammiro la scelta di tornare indietro attraverso le pagine del diario di Narcissa, bella la scelta dell’italiano: sembrava proprio di leggere le pagine del diario di una bambina prima, e di una donna dopo, si sentiva che cresceva… brava. Non preoccuparti della lettera di Lucius: a me è piaciuta la sua forma, non ha stonato nello stile e nella trama. Non era troppo amorevole ma neanche troppo indifferente… sembravano proprio le parole di un uomo che ha capito di aver sbagliato, ma che è anche abbastanza lucido da capire che è inutile piangerci sopra. Forse un po’… superficiale… quando esprime la speranza che Draco e Mary adesso possano vivere una vita normale, mi sembra un po’ assurdo, ma Lucius nella storia non ha mai dimostrato di possedere questa brillantezza di neuroni eccezionale… (non è un personaggio che tollero facilmente di questi tempi, scusami). In conclusione volevo ringraziarti davvero tanto perché rispondi sempre con attenzione alle mie recensioni, è gentile da parte tua e a me fa molto piacere. Attendo con ansia la scena madre Ginny Draco che mi avevi promesso! Ci sentiamo presto (è un po’ egoista da parte mia ma spero di continuare a sentirti nel sequel di DF… lo sai che alla tua opinione ci tengo molto…) un bacio grande! Opy

11/04/05, ore 20:54

Lucius! mio amore! allora non sei così bastardo senza cuore, lo sapevo! mi avete fatto immensamente felice,anche se quando ho letto tutta la vita di Narcissa mi sono commossa...così attaccata al suo uomo (e te credo) e ai suoi figli...un cap veramente fantastico, non so se la lettera di Lucius sia OOC, ma a me è piaciuta veramente tanto...vi faccio i miei più grandi complimenti! ma non metteteci un altro mese ad aggiornare ehhh??? (parlo io che aggiorno in maniera schifosamente lenta!) vabbè, tanti baci, a presto (spero!) Sanzina =3

11/04/05, ore 20:12

Chiedo umilmete perdono a Lucius per aver dubitato della sua buona fede.... un altro bellissimo capitolo e scusa per lo spam nel mio commento nello scorso cap! ^^

minnina
11/04/05, ore 17:47

cavolo! avevo perso la speranza... però ne è valsa la pena, bellizzimo! e la bella addormentata si è finalmente svegliata!!

Kyomi89
11/04/05, ore 16:31

booohooo... :°( fortuna che anche mio padre ha il computer con internet altrimenti non avrei potuto leggere questo bel capitolo! (bello e triste...) spero di leggere presto un nuovo capitolo!!! ciao!!

daffydebby
11/04/05, ore 10:04

Allora comincio col dirvi che avete reso benissimo nella lettera di Lucius il conflitto interiore per le sue scelte nei confronti dei figli. Si sono visti scorci di umanità in un uomo che si pensava non ne avesse, quindi bravissime! Seconda cosa, ma quando cavolino fate incontrare Ron e Ginny???? Voi mi volete far morire nell'attesa? E che cosa significa, "se Harry sopravvive"?Siete tremende quindi per farvi perdonare aggiornate presto mi raccomando! Bacioni.

sanae86
10/04/05, ore 23:56

io dico solo la verita'... non vedo l'ora di leggere il resto ;-) alla prossima

10/04/05, ore 20:53

che bello...non hai idea del salto di gioia che ho fatto quando ho visto il nuovo capitolo(mia madre si è spaventata che non fosse successo qualcosa di grave...e quando le ho detto che si trattava di una storia a cominciato a prendermi in giro...).Tornando al capitolo!é semplicemente favoloso,tutta la storia di Narcisa...cavolo! Complimenti e mi raccomando questa volta non lasciare che passi un lunghissimo mese senza la tua storia! Baci baci baci Gb87

nene89
10/04/05, ore 18:11

quanto tempo dall'ultima volta ke avevi aggiornato! Spero che adesso ti farai viva prima... Cmq il cap mi è piaciuto molto, come sempre!!

Poyel
10/04/05, ore 15:56

Il nuovo kapitolo!! ke bello!!!! E' bello ritrovare il personaggio di Narcissa, poter ben comprendere le sue motivazioni. Poi un capitolo senza Lady è ottimo per riprendere il respiro. La lettera di Lucius sembra un po' strana, soprattutto dopo ciò che ha fatto a Ginny. Cmq aspetto con ansia il prossimo chap, sperando che Lady non si dia troppo da fare...

sissichi
10/04/05, ore 15:16

accidenti che capitolone ^^ E' stato strano rivedere tutti gli avvenimenti dagli occhi di narcisa, un po' lucius si riscatta, ma giusto un cicinino. ^^ Adesso vedremo csa succederà a ginny ^^