My Unforgettable Birthday
di redseapearl

23/04/11, ore 10:03

Io lo so che il becchino sa tutto!!! +__+
Ok, e dopo questa piccola esclamazione (palese) ti d'ho il buongiorno la mia cara scrittrice di piccoli romanzi. Lo so, c'ho messo un bel po' a finire di leggere il capitolo, quanto a commentartelo, però ora sono qui e te fortunatamente non hai ancora aggiornato (però dopo la mia recenzione ti conviene farlo il prima possibile.) Allora, fatidica domanda che probabilmente avrai fatto a tutte le tue spassionate lettrici e resencitrici, "il capitolo ti è piaciuto?" Ebbene no. E ora ti spiego questo "no". In primo luogo mi ero immaginata già un finale del genere, quindi assecondare in questo modo i miei pensieri e le mie supposizioni mi deprime alquanto, poichè preferivo ovviamente un finale sorpresa, come penso tutti/e desiderano. Ora, il becchino va da stimare, è semplicemente perfetto e ti dirò lo hai reso anche perfettamente IC per i miei gusti, quindi ottimo lavoro.
Now.. sarei curiosa di chiederti se è il vero Alois quello che era nel letto oppure un manichino-bambola-copia etc.. oppure, era semplicemente Alois, ma addormentato. Tornando al "no", in realtà è un "si" solo che io odio essere lasciata sulle spine, soprattutto quando c'è da far ridere Undertaker! Però, alla fine non era male come capitolo, ovviamente la tua scrittura è impeccabile e il tuo modo di scrivere lascia il lettore attaccato allo schermo fino all'ultimo punto, solo che questo punto per me è arrivato anche troppo presto! eheh, si, sono una lettrice molto ostica e viziata, quindi ho bisogno sempre di capitoli enormemente lunghi e logorroici! Però il contenuto anche se non esattamente interessante e veramente succulento, mi ha soddisfatta abbastanza, quindi complimenti! Sai, rendere un capitolo di passaggio o comunque spiegare la finta-morte di Alois alla fine non è mai un capitolo interessante quanto, un piacevole "dialogo" tra il piccolo conte e l'affascinante ragazzo, però tu sei riuscita a renderlo piacevole e valido. Ancora complimenti!
Altra nota, Sebastian è veramente sublime! Io stimo e amo quell'uomo! E Ciel è stupido a non dargli corda e dubitare di lui u__ù Spero vivamente che Sebastian abbia un dibattito con Claud per vedere chi dei due è più intelligente e forte, anche se questo è solo nei miei pensieri ahah xD Però non mi dispiacerebbe vedere una partita a scacchi tra loro per riuscire a vedere Alois, o qualcosa di simile. Riusciranno il giovane rampollo e il suo bellissimo maggiordomo a salvare il povero ragazzo chiuso in un castello fatto di lussuria e avarizia? O saranno sconfitti dal perfido e squallido uomo che lo tiene prigioniero? Mistero... (:
Aggiorna presto cara, e mi raccomando, un capitolo entusiasmante eh! ;D

19/04/11, ore 18:06

cosa ho letto cosa ho letto........(sclera e corre per la casaa tutta velocità ..) Non è possibile che possa accadere una cosa simile nuuuuu. Io non ci credo che il nostro giovane Alois è morto non riesco a vedere questa situazione , mi rifiuto di credere, anche perchè il vecchio conte non credo che possa ucciderlo per paura di perderlo, o forse si?? uhm cmq ^__^ io penso che abbia mentito , che abbia architettato tutto con la speranza che il giovane Conte phantomhive smetta di pensare al piccolo Alois in modo che esso abbia il cuore a pezzi e che non pensi più al suo Amico/amante in modo che il vecchio lo abbia solo per lui. E se fosse come nel film Romeo e giulietta?? finto veleno, finta morte...huhuhuhuhu Cmq è stato un capitolo bellissimo!!!!! incredibile e pazzesco. aggiorna presto
(Recensione modificata il 19/04/2011 - 06:10 pm)

18/04/11, ore 10:49

Oddio ma quanto lo odio il signor Trancy!! Non è esprimibile in termini umani se vogliamo rimanere all'interno di un dialogo civile. Già non l'ho mai sopportato nell'anime, ma adesso godrei profondamente vedendolo affogare nel suo stesso grasso. E' ripugnante come pochi!
Vabbé, sclero a parte, penso che sia fin troppo ovvio che la morte di Alois è tutta una montatura (ti prego, dimmi che non mi sto solo illudendo!) e che in qualche modo l'adorato istitutore metterà Ciel sulla direzione giusta per risolvere tutto - perché ammettiamolo, alla fine è Seb che risolve sempre i problemi del mocciosetto.
Nonostante tutto l'ho trovato un capitolo molto triste. Secondo me hai reso bene anche l'introspezione iniziale di Ciel: più si va avanti a leggere, più la sua ansia cresce anche nel lettore, fino ad arrivare al culmine quando ti invade la rabbia per ciò che è successo (penso che quest'ultimo punto si sia notato all'inizio della recensione xD)
Anche se ha creato non pochi problemi, Claude non riesco proprio ad odiarlo, anzi mi piace un sacco, probabilmente anche per tutta la sua malignità. Persino nella sua infida parte al servizio del signor Trancy mi intriga. Bah, vammi a capire... xD
Ora chissà cosa dirà Undertaker ai due (e chissà cosa dovranno fare per ottenere una risata dal sadico becchino)! Ci sarà da divertirsi ihihih
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
bye

17/04/11, ore 22:08

Bellissimo questo racconto! *si è ricordata di recensire solo adesso* Alois, che pure nella serie non mi va a genio, qui è troppo carino. E Sebastian è un grande qualunque cosa faccia, maggiordomo, precettore.... Questo capitolo era veramente figo, anche perché c'è il mio amato Undertaker!! ^_^

14/04/11, ore 22:43

Mia Creatrice adoVata di trame mai scontate, dai colpi di scena roboanti come scoppi di mortaio...
Ma povera stelassa di Aloe! Tenero fanciullo, deluso dal marmocchio blasonato e sciocco! Ah, che triste destino, il suo: ghermito alla vita ed all'aMMore nel fiore degli anni...
Un momento... Qualcosa non torna... Il vecchio bavoso MENTE! Il povero biondino non si è suicidato! Fucostretto ad assumere il veleno malefico! Una bieca vendetta dell'uomo padrone del ragazzo in vendita! E Clodio (odioso manichino) c'entra eccome! Ma per fortuna, Sebino ha l'occhio d'aquila (come l'Autrice, perfortuna delle sue amiche) ed ha già capito tutto! Ah, che uomo! Mentre il marmocchio blasonato non si è nemmeno premurato di verificare!
Sono felicissima che il buon precettore
stia assumendo un ruolo di primo piano: egli lo merita, non solo per intelligenza, ma anche per l'indubbia avvenenza!
Come tuo solito, la storia non si svolge giammai secondo i canoni classici: non che mi aspettassi il marmocchio sul pony bianco, ma che almeno giungesse in tempo per evitare il peggio...! Inoltre, voglio auspicarmi che l'ira del Phantocci sia terribile, tale da vendicare degnamente il povero amichetto! Bellissima l'introspezione della sofferenza di Ciel depredato dell'aMMore: nelle tue mani, anche quel pezzo di legno del Phantocci assume connotati emotivi!
Sei sempre più articolata, nei tuoi piani! In attesa di un dono (che tu sai) ti mando un baciuzzo ridarello come il becchino! ^^

13/04/11, ore 22:16

Non preoccuparti Lory, continua a piacermi anche se questo chap mi ha lasciato di sasso.
Comunque sono più che decisa a venirne a capo anch'io e scoprire come sono andate veramente le cose: spero vivamente che tutti i responsabili abbiano una fine lenta e dolorosa, una macina che li stritola sarebbe l'ideale visto chi abbiamo davanti. Mi fido del tuo genio Red, fa il tuo dovere.
E non preoccuparti se non puoi sempre essere introspettiva come vorresti; un pò di scorrevolezza non guasta mai, sicuramente farai ancora meglio nelle prossime pagine, lo so.
Scusa se non ho potuto leggere e quindi recensire subito, avevo un pò da fare.
A presto D

09/04/11, ore 15:31

Dio Denaro eh? ;D
Bel capitolo lady, mi piace davvero tanto e ora mi hai fatta rimanere -come tante altre- sulle spine *^* cosa succederà ai due pargoli innamorati? Riusciranno a poter stare insieme felici e contenti? -come mai ho la vaga sensazione che qualcosa andrà storto? -w- - Ti dico subito che la comparsa di Claud non mi piace, io lo odio a prescindere quell'uomo, quindi spero vivamente che Sebastian lo faccia secco! Hai messo il mio becchino preferito, tutto sommato possiamo dire che hai compensato la comparsa di Claud e i pensieri poco interessanti di quel vecchiaccio pedofilo e sanguisuga! Bene, bene, la fiction si prospetta sempre più interessante e io sono sempre più curiosa di come sarà il prossimo capitolo e il seguito, anche perchè se loro riuscissero a stare insieme, come farebbe Ciel a poter amare solo Alois? E' pure promesso sposo a quella ragazzina tanto simpatica -notare il sarcasmo-. E come se non bastasse tutta la famiglia di Ciel non credo che sarebbe molto propensa...almeno è quello che penso io xD
Come al solito è scritta in maniera impeccabile e con un linguaggio veramente appropriato, sia all'epoca che al racconto in se, adoro sempre di più il tuo modo di scrivere e di narrare le vicende, è sempre molto appassionante e sofisticato al tempo stesso, complimenti!
Spero aggiornerai presto cara :)

07/04/11, ore 13:50

WOOOOW  un'altro capitolo emozionante. E bravo Alois che tira fuori le unghi al vecchio conte Trancy, già..peccato che non l'ha presa bene XD anzi...mi chiedo cos'abbia detto a Claude.... uhm...e come la prenderà Ciel? Riuscirà a portare via il suo Amico/amante  dalle grinfie del conte? Io spero vivamente di si però è difficile...ci sono molti astacoli che  intralciano il cammino ma Ciel è Ciel e quello che vuole lo  ottiene XD . Dai continua così che mi piace come sta andando la storia se poi è lunga ancora meglio XD kiss

31/03/11, ore 22:02

Già la storia è bella di suo, se poi la allunghi diventa ancora meglio! In genere preferisco le long fic, sono più coinvolgenti e ti permettono di sviluppare meglio tutta la situazione e i personaggi.
Per prima cosa c'è da dire che il titolo di questo capitolo è decisamente intrigante: non ti so dare una ragione precisa (non a quest'ora quantomeno xD), è insolito e mi è piaciuto un sacco, così come la relativa immagine del Dio Denaro e del fedele assuefatto. Perché del resto un Dio del genere non può essere buono e misericordioso!
Mi hai sorpreso non poco introducendo Claude, visto che tempo fa mi avevi detto che non ti piaceva particolarmente come personaggio, e adesso sono curiosissima di scoprire che parte avrà nella storia.
E poi Undertaker... L'uscita dalla bara da accapponare la pelle è un classico e le sue risatine allucinate e anche un po' sadiche sono adorabili. Si potrebbe quasi fare un parallelo tra lui e Sebastian: non sono di parte, guardano dall'alto l'agire delle persone e si cibano dei loro peccati più reconditi. Due personaggi che nonostante tutto di umano hanno ben poco.
Infine, chissà chi era l'uomo che è uscito dal negozio di Undertaker? Qui gatta ci cova!
bye bye

29/03/11, ore 23:00

Mia Carissima, quanto adoVata Chef di fantasiose storie amorose,
l'intreccio si sta avvolgendo sempre più su se stesso, coinvolgendo personaggi inaspettati e schivandone degli altri più o meno attesi dalla mente del Lettore.
Adoro l'esordio del Becchino dalla chioma argentea nella trama del racconto, così come ho gradito l'espressione calma e compassata del bellissimo Precettore. Che dire, poi, del finto errore nella scelta del vocabolo per descrivere Alois? Semplicemente sebinico!!!
Son felice che la mia rec possa everti fatto notare quella che sarebbe, altrimenti, stata una "falla" nello svolgersi coerente delle scene!
Bellissime (nel senso di oscenamente e turpemente perfette nella loro abiezione) le riflessioni del vecchio libidinoso, mentre assolutamente stupenda è la luce descritta nello sguardo del giovane biondo: la luce della speranza e della fiducia! Spero che il povero Alois non venga deluso dal marmocchio blasonato! Non potrei sopportarlo! T^T
Confido nel futuro apporto del mio beneamino, nonostante qui non abbia la sovrumana natura demoniaca : confesso di nutrire questa speranza, a seguito della comparsa in scena dell'odiato Clodio!
Sono smodatamente gongolante per la tua decisione di continuare la narrazione con uno sproposito di capitoli...
Un baciottolo danaroso! ^^

29/03/11, ore 21:35

Oh, tu non sai quanto mi hai fatto faticare! Il "coso" che usavo fino a ieri l'ho dovuto restituire alla mia amica, e quindi ho dovuto fare il diavolo a quattro per staccare mio padre dal suo pc, quando gli avevo esplicitamente detto che mi facevo un giro di cinque minuti. Poi mi controllo le storie seguite ed ecco che vi trovo un nuovo capitolo. E non un nuovo capitolo qualunque: ma un meraviglioso nuovo capitolo! Che fatica cacciare mio padre, non immagini!
In una risposta ai commenti dici di scrivi scene erotiche come contorno: niente di più giusto. Anche io preferisco una scena hot solo per aggiungere un pò più di pepe... un fanservice, diciamo.
Hai orchestrato tutto con sapiente maestria anche stavolta. Brava, brava.
Per il difettuccio... bha, se mi continui così, mia cara, posso anche passarci sopra; in fondo sono una fan di questa storia e considerando come stanno andando le cose, mi dispiacerebbe se finisse presto.
Nonostante il giovane conte sia ricco, non possiede nulla; è  tutto di suo padre, quindi sarebbe stato avventato risolvere la situazione in quattro e quattr'otto. Così la trama sarà anche più interessante e la lettura mi darà maggior soddisfazione.
per quanto riguarda i miei complimenti: bè, per una col tuo talento sono semplicemente dovuti. Anche io scrivo molto, eppure non ho la tua stessa abilità, quindi continuo a rosicare X°D
Tra l'altro sei riuscita a mantenere IC i personaggi, nonostante la situazione totalmente diversa, questo mi stupisce ad ogni capitolo. Ed io non sono una che segue molto le CielxAlois, ma hai reso questo rapporto molto romantico e nostalgico senza cedere allo stucchevole. Semplicemente, adoro questa fanfiction ed adoro il tuo modo di scrivere.
Vorrei avere più tempo a disposizione anche per leggere le altre tue storie, ma purtroppo la vita mi porta inconvenienti quali il lavoro, gli amici, vari impegni quotidiani... Quando avrò nuovamente il mio pc devo assolutamente mettermi in pari.
Credo di essere andata decisamente fuori argomento, quindi prima che mio padre mi lanci un missile per schiodarmi dalla sua poltrona, ti saluto. E non manco di ringraizarti ancora per lo stupendo intrattenimento che mi fornisci.
Un bacio <3

29/03/11, ore 19:52

Evvai, non vedevo l'ora di sapere nuovi intrighi e stratagemmi da inventare: tutto stà diventando sempre più inerente al manga; continuate a seguire la vostra ispirazione Lady Readly, io farò altrettanto e so già che non restremo delusi.
Prepari tutto come meglio crede, la aspettiamo con ansia..My Lady.
By D

26/03/11, ore 03:09

i fatti sono questi: non ho il mio pc e uso questo... coso. Non so come altro definirlo in effetti. Questo coso, si blocca ogni 2 secondi ed è un'agonia dover aspettare 10 minuti per scorrere di qualche riga la pagina.
Per  questo mi ero ripromessa, che per rendere giustizia ad una simile lettura, avrei dovuto aspettare che il mio pc fosse di nuovo in funzione.
Ma io sono debole. Non ho resistitodopo l'ultimo capitolo pieno di promesse. Promesse che non sono state deluse.
Che dire? Splendido lavoro. Superbo e sensuale, lo stile di scrittura. Delicata e magistralmente gestita la scena lemon, dove non è importante il "cosa" fanno, quanto il "perchè" lo fanno.
Sono queste le fanfiction yaoi che apprezzo. Quelle dove non ci sono semplicemente due tizi che lo fanno, ma due anime che si scontrano, ognuna con le proprie ragioni.
Ho riscontrato lo stesso difetto che ho trovato nell'altro capitolo, ma mi hai assicurato che vi porrai rimedio, quindi cercherò di aspettare.
Tra le altre cose, mi sento assolutamente in dovere di dirti che ti odio, perchè leggendo le tue storie rosico dall'invidia. X°D
Ma come fai a scrivere così bene? Non è solo l'utilizzo termini scelti con minuziosa precisione, che non ti fanno faticare minimamente ad immaginare sia le azioni, i luoghi, le emozioni... Ma è anche la musicalità che crea. Come potrei spiegarmi in modo da essere chiara? Le parole che usi sono (permettimi di usare un pò a sproposito il termine), quasi onomatopeiche, per come risuonano bene accostate alle azioni.
Ora ti lascio, è piuttosto tardi ed io ho decisamente sonno.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Buona notte <3
(Recensione modificata il 04/04/2011 - 11:05 am)

22/03/11, ore 15:52

Dopo aver letto una cosa del genere, dei commenti sensati sono duri da scrivere.
Semplicemente sublime! Il modo in cui hai descritto tutto lentamente, un passo alla volta, come a voler fare un parallelo con questo nuovo universo che Ciel scopre pian piano.
L'accurata scelta delle parole, che rendono tutto l'atto sensuale, ma mai volgare, mantenendo sempre una traccia di innocenza.
La sicurezza di Alois, ormai avvezzo, forse fin troppo, alla cosa, e l'ingenuità di Ciel.
La disillusione del giovane prostituto nei confronti delle persone, che non hanno fatto altro che trattarlo male e prenderlo in giro per tutta la sua vita.
Nonostante la gioia scaturita dal ritrovamento dell'amico d'infanzia, rimane sempre molto triste l'evidente distanza tra i due amanti causata dal differente rango sociale. E' come se il destino si fosse accanito su di loro per impedire che possano raggiungere del tutto la felicità. Poveri, proprio non li invidio xD
Non vedo l'ora di scoprire come concluderai la storia!
Ora scappo a leggere l'altra.
bye

21/03/11, ore 19:57

Ok! Cosa vedono i miei occhi? Questa fiction è...non ho parole per descriverla, perchè seriamente potrei andare ancora in brodo di giuggiole e scrivere cose insensate e prive di logica. Prima di tutto l'idea è fantastica e poi i personaggi li vedo così IC, soprattutto Ciel, lo rendi così bene e quasi realistico(nel senso che è come nell'anime, caratterialmente -almeno per me-) e poi, Alois, personaggio che con tutto rispetto, io stimo e amo follemente! E' perfetto in quei panni, -purtoppo- il suo carattere e il suo comportamento lo rispecchiano perfettamente, mi piace veramente tanto come stai rendendo la storia, quindi sono davvero curiosa dei prossimi aggiornamenti. Cosa succederà? Beh, leggere per saperlo no? :D
La scena lemon è stata impeccabile, come tuo solito del resto, ti ho già detto che amo il tuo modo di descrivere certe scene? Sempre molto curate e lunghe, non scialbe e descritte in maniera frivola, assolutamente no! Non sarebbe da te. La coppia ormai avrai capito che è tra le mie predilette, nonostante non ne sia particolarmente fanatica, come invece lo sono per altre, però, visto che l'avevi scritta te mi sono incuriosita e così mi sono detta, massì, perchè non leggerla! E meno male che l'ho fatto! :)
Passango al linguaggio e al lessico, beh, che dirti Lory? Seri bravissima a scrivere, non credo che se ti lungassi ancora cambierebbe qualcosa, inoltre forse ti sembrerò anche un po' troppo smaniosa e fanatica se continuo a dirti e ripeterti le solite cose eheh.. però davvero, il tuo linguaggio, le espressioni che usi, le descrizioni, i dialoghi, sono tutte cose che personalmente apprezzo. Sei brava e secondo me hai anche talento nello scrivere, inoltre le tue idee sono sempre originali e non stancano mai le lettrici e i lettori come me. Ovviamente questo è il mio punto di vista, anche perchè non a caso sei tra le mie autrici preferite, perchè ogni opera che fai, con ogni coppia -o quasi- riesci sempre a coinvolgermi anche se questa non mi attrae particolarmente.
Beh, spero che aggiornerai presto. Un bacione :)