My Unforgettable Birthday
di redseapearl

07/02/12, ore 10:52

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi piace molto il modo in cui separi i capitoli: lasci sempre il lettore in preda alla curiosità! Inoltre il tuo modo di scrivere è sempre così ricco e elegante! Complimenti! Spero che visto il calo di lettori non abbandoni la storia perchè è davvero stupenda e sarebbe un peccato lasciarla inconclusa. :)

06/02/12, ore 18:17

Sinceramente non so se ho mai recensito questa tua fanfiction, visto che ho iniziato a leggerla a un po' per volta quando era già pubblicata da tempo.
Però so quanto sia piacevole trovare qualche nuova recensione, specie se è positiva. E la mia lo è assolutamente.
Adoro il modo in cui è scritta, così curato lessicalmente e senza errori di ortografia.
Adoro la trama, che ricalca l'originale per certi versi, ma per altri ha una propria brillante particolarità.
Adoro come valorizzi il personaggio di Alois, che molti nell'anime hanno odiato, ma io personalmente sono sempre stata un po' combattutta a riguardo, e tu me lo stai facendo amare senza dubbio!.
E poi mi piace tantissimo il personaggio di Vincent, che è una persona meravigliosa **
E adoro l'intera fanfiction, e ti faccio i miei più grandi complimenti.
Sei davvero bravissima **
xoxo

04/02/12, ore 22:44

Ohoh finalmente! *____* Non vedevo l'ora di questo nuovo capitolo, così come non vedo l'ora di leggerne altri ancora *ç*
Alois che lavora come becchino è fenomenale X°° Menomale che si trova bene (anche se non poteva essere diversamente con Undertaker *w*) e anche la gatta è fin troppo carina <3
Spero che Vincent riesca a far fuori quel maiale schifoso di Trancy in un modo o nell'altro è__é
Non abbandonare, per favore *ç* Sono troppo curiosa! A presto (si spera *___*).

04/02/12, ore 14:34

Grande Lory!
Le novità e i nuovi riscontri di questo capitolo sono davvero interessanti.
Mi fa molto piacere, oltre al fatto che Alois si stia trovando bene da Undertaker, l'entrata in scena di Hannah e il ruolo che sospetto avrà grazie al Conte sulla dipartita di Tracy.
Sapevo che nonostante l'antipatico gesto di separazione dei due giovani c'era da fidarsi di lui, lieta di sapere che il mio intuito funziona ancora.
Inoltre da quello che ho letto sembra che un prossimo incontro tra Ciel ed Alois non sia troppo lontano, non vedo l'ora di seguire di nuovo questi avvincenti sviluppi.
Alla prossima Redsleper.
A presto D

04/02/12, ore 12:34

Ciao :)
Innanzi tutto mi scuso per non averti lasciato una recensione prima, dato che ti seguo dall'inizio e dato che la storia è davvero bellissima e tu scrivi in modo pazzesco :D
Be', devo proprio dire che questo capitolo mi ha fatto la settimana, perché ogni volta che entro su EFP controllo sempre se hai aggiornato ed è fantastico quando vedo che c'è un nuovo capitolo, quindi non ti scoraggiare perché vale la pena continuare, sia per la storia sia per te, che come ho già detto, scrivi benissimo :3
Be', alla prossima e scusa ancora kD

04/02/12, ore 11:32

Allora, a me piace tantissimo qusta FF ( AloisxCiel  :Q) e non vedo l'ora di leggere  il finale anche perchè è una storia ben scritta, articolata, presenta moooooolti colpi si scena ed  è emozionante ( mi sono messa a piangere per il povero Alois....ma questo è un segreto e quindi non lo devi dire a nessuno, intesi? xD) .
SEI UNA BRAVA SCRITTRICE, CONTINUA COSI!!! \(°w°)/

25/01/12, ore 15:37

Ho letto questa fan fiction tutta in un giorno.
Mi è piaciuta molto: adoro come hai reso bene la storia tormentata tra Ciel ed Alois e riesci a scrivere bene in un modo "barocco ed alto", complimenti.
Mi sono piaciuti molto anche i colpi di scena (ti giuro, quando Alois è "morto" io sono quasi morta con lui ç.ç) e le affinità con la trama originale del manga ^^
Sono molto curiosa di leggere il nuovo capitolo, questa fanfic mi sta decisamente appassionando ^^

Un Bacione! ^3^
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 07:47 pm)

09/01/12, ore 01:18

Ma...T___T
Vincent non mi è mai piaciuto, non so, ha sempre avuto un che di odioso...povero Ciel, la ragion di Stato prima di tutto ;__;
E povero Jim, io credo seriamente che loro si amino ç__ç
Maledetto Conte, prima lascia il figlio solo e adesso gli nega pure l'affetto del suo Jim ç___ç
Undertaker <3<3
Almeno non lo ha rimandato nel bordello...spero tanto che il signor Trnacy muoia <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *____*

Vale <3

05/01/12, ore 23:01

All’inizio del capitolo ammetto di aver provato un senso di oppressione anch’io…uno dei miei più sciocchi e insensati timori è proprio quello di ritrovarmi sepolta in una bara. Non solo Alois è stato seppelito ma è anche raggirato come una marionetta.
Hai fatto proprio bene a inserire la scena di Undertaker e Ciel con Seby fuori dalla porta :D... quando l’ho letta la prima volta nel manga mi sono sbellicata.
E adoro i dialoghi tra il bocchan e Sebastian: “Sono certo che domani stesso lo avrete già finito. Vi interrogherò al riguardo.” XD
Mamma mia sta piacendo da matti!!!
Alla prossima recensione della buona notte ;) baci baci kiss kiss

Ps. Riguardo quello che hai detto nelle note, sul fatto dei capitoli di passaggio, non sono d’accordo con te, perché io non li trovo noiosi. In verità sono proprio questi passaggi, detto in maniera grezza, “che allungano il sugo” a dimostrare la bravura della narrazione. Questo è uno dei motivi per cui io non scrivo ff, perché non ho questa abilità, quando scrivo qualcosa arrivo direttamente al punto della questione e questo sminuisce non poco quello che si è scritto, eliminando completamente la solennità e il patos. Io delle volte mi invento trame scioccanti, ho una buona immaginazione ma quest’ultima non serve a niente se non lo si sa scrivere in maniera appropriata (infatti mi so esprimere meglio con l’arte, il disegno e la pittura). Tu invece riesci benissimo a descrivere tutto, l’atmosfera, gli ambienti, gli odori, i caratteri con le loro particolarità e persino le trame delle stoffe, tutto in maniera approfondita e trasparente, per questo sei in cima alla mia lista dei preferiti.

04/01/12, ore 23:53

Devo ammettere che nel momento in cui Ciel si è sempre più avvicinato a quella fatale porta sono quasi morta di infarto O_O. Immaginavo che Trancy, nella peggiore delle ipotesi, avrebbe torturato ad Alois o cose simili, non credevo che lo facessi morire.
Anche se è quasi certo che non sia morto sul serio, ti sei ispirata a Shakespeare? Romeo e Giulietta sarebbero Ciel e Alois, mentre Claude mi ricorda un pò Iago di Otello. Ma non vorrei sbagliarmi, con tutte queste ipotesi. Sto crepando dalla curiosità >_ Sebastian nel frattempo è sempre più figo che mai. Mi piace da impazzire questo ruolo che gli hai assegnato, perchè non è legato da nessun contratto con il bocchan e questo lo rende libero di manifestarsi come ben vuole :3

La frase preferita:
Non pianse. Non perché il dolore non fosse abbastanza intenso da sciogliere la sua tristezza in lacrime, ma perché si sentiva fin troppo responsabile della morte di Alois: sarebbe stato oltremodo ipocrita piangere la sua scomparsa.

Alla prossima recensione baci baci kiss kiss

03/01/12, ore 22:48

fantastico!!! :D hai aggiunto anche la presenza di Undertaker e Claude. quest'ultimo in effetti non si poteva negare in questa storia :D, mi incuriosisce moltisso quale incarico gli ha affidato Trancy, non si farà mai portare via il biondo... e non posso non chiedermi se si verrà a creare qualche particolare situazione tra Claude e Alois!
ma sopratutto ora mi chiedo che cosa ci potrà uscire con tutta questa storia, si può dire che è con questo capitolo che comincia l'ingarbuglio della trama... XD
Recentemente avevi scritto di avere problemi con la caratterizzazione di Ciel... ma più leggo e più la trovo perfettamente IC, fino ad ora è tutto liscio come l'olio ^-^! alla prossima recensione
baci baci kiss kiss

02/01/12, ore 02:46

sono impressionata dall'incredibile dolcezza *-*... hai reso tutto tenerissimo e delicato. Nonostante l'imbarazzo Ciel, in un certo qual modo, ha saputo sostenere l'amplesso con una certa sicurezza. Nel senso che non ha minimamente pensato di tirarsi indietro... e come poteva dato l'effetto che Alois gli provoca XD! all'inizio avevo grossi dubbi su chi fosse stato il seme XD ... sono contenta che all'ultimo è stato Ciel...ma mentirei se non ti dicessi che mi piacerebbe vederlo anche uke, insomma mi piacciono entrambe le situazioni XD XD XD
mi chiedo ora cosa succederà nel prossimo capitolo, Ciel vuole davvero salvare Alois da quella condizione, ma il pervertito di Trancy non mollerà subito l'osso vero??? non credo che l'autrice renderà le cose così facili, se ho ragione ne sarò ancora più contenta ;P
alla prossia recensione
Oyasumì baci baci kisu kisu

01/01/12, ore 18:23

Eccomi qui, ho letto ieri sera il 2 capitolo che avevo saltato…ora si che quadra tutto!
Immaginavo che dopo il ritorno a casa, uno dei genitori di Ciel avrebbe chiesto dove cavoli lo ha portato Lau… Rachel è dolcissima!
Riguardo la storia del nome del cane, anch’io l’avevo letta su wiki solo che non ho mai riscontrato questa info né sul manga né nell’anime, comunque hai fatto bene a riportarla sull’ff ^-^

Frasi preferite:
“Troppo fumosa per essere ghermita con le dita della memoria.”

“Solo tenebre che parevano pulsare, vive, attorno a lui, quasi da un momento all’altro artigli d’ombra lo avrebbero preso da ogni parte e lacerato come un pupazzo di stoffa nelle mani di una bimba pestifera.”
Questo periodo è bellissimo, molto gotico, da rabbrividire XD

“Si avvicinò a lui gattonando sulle coperte scarlatte come un grosso micio. Lo sguardo da felino puntato su di sé e il membro roseo, piccolo e morbido che dondolava ad ogni movimento delle cosce.”
Qui sono morta letteralmente. Poi, quando ho finito di leggere tutto il resto ho avuto qualche problema epilettico… XD
Non so se tu segui Junjou Romantica ma potresti fare concorrenza a Usagi-san con i racconti boylove.
Con le sebyxciel di sei mantenuta sempre sul supersoft ma adesso con Alois stai tirando fuori il tuo vero talento per descrivere certe scene. La cosa più conturbante è che qui Ciel sta sognando, non oso immaginare cosa succederà quando cederanno ai loro istinti… non vedo l’ora di leggere il resto XD

31/12/11, ore 16:41

Non sei per niente caduta nell’ooc, anzi hai mantenuto la retta via dell’ic, sia con Alois che con Ciel, ma soprattutto con Sebastian l’inizio mi è piaciuto moltissimo, la parte della lezione è stata davvero deliziosa… e lui è sempre così figo dannazione *-*

“Sebastian: voglio che stasera lei mi conduca in un posto.”
Un sorriso trionfante si dipinse sul volto dell’uomo.”
Non c’è che dire Sebastian è il solito demonietto XD sempre pronto a far incazzare il bocchan.

Comunque spero che il quarto capitolo continui da dove l’hai fatto interrompere, se no non vale! E voglio proprio vedere se Ciel si sta sopravvalutando troppo dato che ha pagato per tutta la notte… ahahaha fantastico!

Solo una cosa ti domando perché Jim? La scelta del nome non mi piace molto <_< a parte questo devo ancora arrivare alla vera trama. Ok al prossimo capitolo
Baci baci kiss kiss

29/12/11, ore 23:31

Ma è fantasticaaaa!!! Mi hai nuovamente rapita, penso che mi costringerò a restare a casa, con la benedetta connessione, per amore di non interrompere questa nuova lettura!
Ebbene sì, finalmente Fusilla è ritornata, spero di riuscire a fare tutto quello che facevo prima e specialmente di ritrovare del tempo per i miei hobby…
Ok! Con questo primo capitolo, in più momenti mi hai incredibilmente divertita, ma anche lasciata di sorpresa, perché ormai è ufficiale che tu sia la migliore nelle ambientazioni, è una cosa che amo alla follia di te… il creare tutte quelle atmosfere stupende, mi fai sentire alla perfezione tutto ciò che provano i personaggi, è straordinario come tu ci riesca! Neanche i romanzi di certi scrittori riescono a farmi provare tutto questo ^-^ . La trama mi sta già allettando parecchio, sono contenta che tu sia arrivata a 14 capitoli perché nelle note avevi scritto che sarebbe sta una ff di 4, tanto meglio perché non vedo l’ora di leggere il resto.
Allora, la scena che mi ha divertita molto è quella di Alois che spunta dalla porta con la famosa vestaglia con le farfalle, il fatto che tu gliel’abbia fatta fare a Ciel, al posto del vecchio pervertito, è stata una mossa astuta ;) anche perché ha contribuito a rendere la ff ancora più IC!
Inoltre hai fatto un uso super appropriato di Lau per il ruolo di diavolo tentatore, sicuramente se ci fosse stata occasione nell’anime, Lau l’avrebbe fatta eccome una cosa simile! XD
Detto questo, le frasi preferite:

“Talvolta, la notte, questo fantasma gli faceva visita, ma era sempre una figura sfocata, come se lo guardasse attraverso uno specchio d’acqua che distorcesse i contorni e storpiasse i lineamenti, per poi svegliarsi e scoprire che quel velo d’acqua altro non erano che le sue lacrime.”
Questa mi è piaciuta particolarmente per la metafora è dolcissima!

“Voleva tirarsi indietro, dire che non gli interessava, ma una voce dentro di sé lo persuase ad andare. Che fosse davvero diventato un uomo in quel singolo giorno e la sua nuova natura adulta reclamava ciò che gli spettava di diritto?”
Già a partire da questa mi stavo divertendo da matti. E come se volessi mettere alla prova un Ciel in carne ed ossa, che non sappia come comportarsi dato che non è un tipo da trovarsi in queste situazioni così imbarazzanti, così orgoglioso, così pieno di rettitudine… lo sento come se fosse stato scritto dalla Toboso.

“Siete molto bello, ma…” indugiò qualche istante prima di proseguire, “… io non faccio queste cose. Non voglio giacere con voi in cambio di soldi.”
Qui sono morta dalle risate XD… forse sono crudele ma adoro Ciel quando è in difficoltà, ed Alois ci riesce sempre a scalfire la sua incorruttibilità XD

“uscì dalla porta, con la fastidiosa sensazione di aver lasciato alle spalle un pezzo importante del suo passato, come il coccio di un vaso rotto che si credeva perduto da tempo: alcune crepe parevano coincidere perfettamente.”
Altra straordinaria metafora, ma da dove ti vengono??

Ok complimenti ^-^ ci becchiamo al capitolo 2
Baci baci kiss kiss da Fusilla-chan