My Unforgettable Birthday
di redseapearl

29/08/12, ore 19:35

*Esulta* Sono una buon'azionista! (si dice così?). E con questo gesto son sicura che sentirò il mio spirito più leggero e avrò fatto del bene a...ok basta, passiamo alla recenzione.
Caspita, proprio ora ho schiuso la tendina dei capitoli e ne abbiamo, ne abbiamo...18?! All'anima del miracolo =D
Va bene, non mi distraggo più. Molto, molto brava, ti faccio i miei sentiti complimenti. E' un capitolo scritto molto bene, ci si mette poco a leggerlo poichè le parole vengono divorate una dopo l'altra con facilità, son davvero golose! L'idea principale mi piace molto, non hai fatto propstituire Alois su un marciapiede e basta, hai fatto in modo che ciò diventasse un regalo speciale per il compleanno di Ciel...da LAU poi, che è perfetto xD Oh che accoppiata strepitosa, adoro le AloisxCiel, amo Alois e m'infonde un tale fascino...: la descrizione che hai fatto su di lui è perfetta, credo che mentre stavo leggendo di lui che ondeggia la gamba sensualmente accanto allo stipite della porta, di lui che si spoglia, di lui colpito dai raggi di luna...di lui che fa tante cose meravigliose, cioè tutto quello che fa, avessi stampata in faccia un'espressione che mi capita d'avere in queste situazioni, una sorta di "Me gusta" mischiata a sguardo stralunato per le visioni che ospitano la mia testa in quel momento. Ebbene, è fantastica, l'idea della prostituzione del Macken si addice proprio al personaggio, estoy de acuerdo contigo, e non vedo l'ora di continuare a leggere la tua fic che fin'ora promette più che bene ^-^ Spero di poter fare una buona azione per ogni capitolo, bacioni ;D

14/08/12, ore 01:42

Credo proprio che il segreto della risata di Undertaker stia proprio nel NON SAPERE esattamente che cosa lo fa ridere; mi spiego, la Toboso mescola il mistero, alcuni gesti (Ciel che si riveste), e un paio di battutine maliziose, per farci credere che sia qualcosa di eclatante, quando magari, se sapessimo cos'è, diremmo: "Ah, tutto qui?"
Il non sapere incuriosisce di più!

Ebbene, ebbene, ebbene, IO l'avevo capito subito *si dà delle arie, convinta*, IO. Anche se penso che anche altre l'abbiano capito (soprattutto Emi!), segno che non era un grande indovinello e che quindi io non sono un grande genio. Pazienza, resto BELLISSIMA! (Un certo Shinigami... Penso che mi abbia contagiata)

Per quanto riguarda la campanella... Non appena ho letto la nota, mi sono subito ricordata di una storia dell'orrore che, mi pare, anche tu hai letto. Quel racconto che parlava di una ragazza, morta da più di tre mesi, che tirava la sua campanella, e del guardiano che, ovviamente, non si azzardava nemmeno a dissotterrarla. Io me la sarei fatta sotto, al posto suo. Brrr...!

Yeay, allora io adesso leggo il capitolo otto e poi vado a nanna, e ci sentiamo in questi giorni, che finisco di recensire e di leggere... Anche se dovrei studiare. Troverò il modo di fare tutto.

Notte
Kyoya

p.s. Reddieee, fatti vedere al clubino!
p.p.s. Crodoooo, lascia stare Trancy e vieni con meeee! Vado alla Casa del Ragno! <3 Come with me to the Paradise! Yeay! *DEATH*

[Grell sbottò:] Non mi rubare le battute! Wiruuu, l'autrice è cattiva! Wiruuu!

Sono le due meno venti... penso non si il caso di aggiungere altro.

14/08/12, ore 01:25

Ma figurati se è morto, non ci credo nemmeno per un istante! È ovvio che sia andata come in Romeo e Giulietta, dove c'è lei che beve quell'intruglio che la fa sembrare morta, in quanto le riduce il battito cardiaco ad un soffio e lo rende perciò impercettibile. E dove trovare un intruglio simile, se non da un Necroforo?
Sebastian, se posso dire la mia su Sebastian, ho come l'impressione che l'ultima battuta di questa storia l'avrà lui. E non aggiungo altro.

Per quel che riguarda Claude ... Ah, tesoro mio, Crodino caro, ma non te l'hanno mai insegnato che le tende si aprono solo la sera, quando c'è la Luna? No? Eh, male v.v

Alla prossima

14/08/12, ore 01:14

L'acuta osservazione di Emiliana ha fatto sì che tu aggiungessi un altro capitolo *ridacchia alla maniera di Undertaker*. E ciò, non può che essere, per me, fonte di grande piacere.
Che fine faranno i nostri eroi? Chi è l'uomo che è uscito dal negozio di Undertaker (Claude, sicuramente)? Che cosa ha acquistato? Una cintura di castità per Alois, forse?
Curiosità, curiosity ...

Ho molto apprezzato il rapido e conciso intervento di Claude, impeccabile, impeccabile *le sfugge una lacrimuccia*. Di questo passo, mi aspetto che tu introduca anche Grell, o Madame Red, ad esempio.
Chissà, chissà, nel prossimo capitolo cosa succederà...

14/08/12, ore 01:02

AHAHAHAHAH!
"Il prossimo capitolo è l'ultimo!"
Voglio vedere, voglio vedere.
Le descrizioni, come sempre del resto, ti riescono benissimo. Non penso che, a proposito di ciò, sia necessario aggiungere altro.
Sono curiosa, invece, di sapere cosa farà Ciel, come si svilupperanno gli eventi, ragion per cui ti lascio con queste poche parole per passare all' ULTIMO capitolo!

Continua così Reddie, chissà che tu un giorno non possa creare qualcosa di tuo.
Kyoya

p.s. "avrebbe potuto essere", non "sarebbe potuto essere".

14/08/12, ore 00:51

Sebastian è semplicemente SUBLIME, DECISAMENTE IC. Ho immaginato, ho VISTO tutto ciò che hai scritto sui suoi gesti, ho sentito il suo tono di voce, ho avvertito il ticchettio della bacchetta sul leggìo. Complimenti. Ovviamente, ho adorato come si è rivolto a Ciel, e la sua frase: "... non tutti i segreti sono confessabili ai padri". Sembra volerti dire: lo so che sotto sotto sei uno zozzone!

Per quanto riguarda questo capitolo... Se proprio devo essere sincera, a me non pare che i due piccioncini siano molto OOC. Però questo potrebbe dipendere da fatto che non li conosco bene quanto te, oppure che proprio non lo sono. Dopotutto, essi non sono il Ciel e l'Alois di Kuroshitsuji, sono quelli della tua fanfiction, hanno vissuto situazioni diverse, Ciel ha ancora i genitori, Alois non è uno schizofrenico morboso che desidera essere amato, ecco perché hai avuto la sensazione di OOC.

Vediamo cosa succede dopo... eheheheheh!
Kyoya

p.s. I tuoi capitoli non sono noiosi, solo perché non fanno sesso o perché non finisce il mondo, non significa che siano noiosi. A me piacciono.

14/08/12, ore 00:37

Mi ha fatto sorridere leggere la risposta alla recensione di Myrose, che ho potuto intuire proprio dalle parole che le hai scritto. Tu parli dei due nanetti (così li chiama lei) e lei si preoccupa per Sebastian, ovviamente!

Mi è piaciuta particolarmente la parte del sogno, e ciò che viene dopo. Ciel in questa storia è un ragazzo che, poco a poco, viene a contatto con il VERO mondo degli adulti, che comprende anche la sfera sessuale e quella erotica. Alois non ha bisogno di un paio di tette e una vagina per attrarlo, e questo è, a mio parere, il segreto della seduzione. Un incanto che non dipende dal sesso, ma dal modo di porsi, di muoversi, di parlare, di osservare con piacevole impertinenza.
Quindi, che Ciel abbia un'erezione perché sta sognando Alois e non sappia che cosa fare, mi pare più che normale.

La madre Rachel, che nell'anime non è stata approfondita, così come nel manga, è stata resa bene: il classico ritratto di una madre premurosa, che tiene infinitamente al proprio unico (e cagionevole) figlio, e che non vorrebbe cederlo a nessuno. Questa, almeno, è l'idea che mi sono fatta io.

Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli, chissà...

A presto

14/08/12, ore 00:19

AHAHAHAHAH! Reddie, finalmente mi sono decisa a leggere (e recensire) la tua storia, e non ho potuto non sorridere quando ho letto "non aspettatevi una ff eccessivamente lunga, non più di 4 capitoli"! Questa non è che la prova che non c'è mai niente di certo, tranne gli assiomi di geometria.
Ho sinceramente apprezzato la descrizione del Signor Trancy (disgustoso, proprio come dovrebbe essere), e la dialettica utilizzata. Essendo la storia ambientata nell'epoca vittoriana, i personaggi devono parlare come ai tempi, bene.
Usi sempre un linguaggio forbito per la narrazione, ma non ricadi nel pomposo, dieci punti a GRIFONDORO (di solito con Grifondoro non si sbaglia mai, anche se io sono una Corvonero)!
Sono curiosa di sapere che piega prenderà la storia, se introdurrai altri personaggi, se ne approfondirai alcuni (o anche il rapporto, che c'è fra alcuni) e come andrà a finire.
Pass al secondo capitolo.

03/08/12, ore 14:40

Allora, siamo alla quarta recensione...E probabilmente anche la più corta T_T

L'inizio della storia prometteva bene, era veramente intrigante. Le parti più belle sono quelle dove Vincent dice che la libertà di Jim/Alois non si può comprare e se la deve guadagnare *-* E' stato un discorso toccante... Le lemon sono fantastiche, devo dire che anche se conosco poco Ciel, lo immagino pudico esattamente come lo hai descritto tu, ho trovato qualche errore sparso qua e là ma nulla di grave.

Arriviamo così al capitolo "I want to be a Doll"...No no e no, come hai detto tu si è perso lo spirito yaoi ed è anche un pò macabra come cosa. Il mio giudizio da qui e per i tre capitoli posteriori è mutato vertiginosamente, ho trovato la storia un po' insipida, arrivata alla fine mi sembrava che questi ultimi capitoli li avessi scritti solo per dare una fine alla storia, ma se avessi lasciato la storia sospesa forse sarebbe stato meglio... Avresti potuto fare un seguito, ovviamente tenendo conto dell'importanza del 14 Dicembre, compleanno di Ciel, come ricorrenza in cui i due si incontravano. Ci sono rimasta veramente male...Dopo tutte le belle storie tue che avevo letto T_T Non sto dicendo che è brutta, non è nemmeno scontata, però, come ho detto, è insipida... Aloisette è una ragazzina senza il minimo senso dell'etichetta O____O Un conto era Alois, che aveva vissuto sempre così, che aveva conosciuto Ciel con quel tipo di corpo e carattere, ma diventando una giovane Lady avrebbe dovuto comportarsi in maniera diversa... Probabilmente avrei preferito qualcosa tipo: Alois viene fatto assomigliare di più a una femmina ma rimane comunque un maschio, sai... Nessuno lo avrebbe scoperto se non li avessi visti da soli in camera da letto... Comunque, la storia in se per se è bella, è la fine che lascia a desiderare...

Bien, io corro a guardarmi Dragon Ball, ci si vede alla prossima recensione (:

11/07/12, ore 22:22

FINALMENTE LE NOZZE!!!!!
Ah, come sono felice di codesto, ultimo capitolo, non riuscirei ad esprimerlo nemmeno se mi impegnassi fino a domani! Che gioia, che felicità, finalmente i confetti ed una vita serena per la cara Alosette.
Bellissima la scena del dono di nozze: mi sembrava di udire la risata del Necroforo in nero, all'apparire del giovane en travesti.
Che dire del trionfo di Angelina sull'Ammore? Ero con lei, fin dall'inizio: che coraggio e che soddisfazione!
Assolutamente perfetta la coesione tra Hannah e la signorina Alois: comunione di sentimenti e di intenti.
Molto, molto bello il tratteggio di Ciel e dei suoi pensieri di giovane uomo plutocrate e desideroso di successo.
Ma i miei preferiti restano LORO: Sebastian et Angelina... perfetta la ricostruzione psicologica, l'ambientazione dei loro turbamenti, l'anima e l'epopea vittoriana che si respira nelle tue pagine.
In generale, trovo che quest'opera sia matura, sagace, piccante, trasgressiva, audace, profonda, energica, solida e bellissima!
Insomma, sono felice di averla letta e sono fiera di te! Un bacino effervescente! Smack!

25/06/12, ore 15:03

Ottima conclusione Lory.
Non avevo dubbi.
Per quanto apprezzi Kuroshitsuji non leggo molte sue fanfic, però questa mi è piacitua, come detto prima non avevo molta esperienza in questo settore ma vedendo il tuo nome sapevo da subito che non facevo un errore e infatti e la sono gustata fino in fondo.
Inoltre ha alimentato in me la motivazione di fare qualche tentativo anch'io.
Ovviamente è solo un idea ma spero di farla fruttare, ma ovviamente devo sistemarmi alcune storie che ho cominciato già, però voglio conservare questo piccolo progetto.
A presto e ancora bravissima.
D

23/06/12, ore 09:59

Salve!
Benché mi sia iscritta già da qualche tempo e legga da ancor prima saltello davvero, davvero, davvero poco da un fandom all'altro e devo ammettere che Kuroshitsuji è uno di quelli che mi ispirano di meno (seguivo le scan tanto per avere un'idea della trama - piace a molti amici miei - e poi mi sono ritrovata gli zombie. Gli zombie! Non ho retto... credo che l'unica volta in cui abbandonai una lettura più in fretta di quanto abbia fatto con questa sia stato quando provai a leggere Twilight e scoprii che i vampiri diventavano lampade al neon alla luce del sole...). Sta di fatto che l'altro giorno mi sono ritrovata questa storia sottomano - il puro accidente di aprire una storia a casaccio - e  mi ha preso molto! è originale, ben presentata ed i personaggi sono rimasti IC fino alla fine.
Ho apprezzato molto il problema dell'etica dell'ottocento che mai avrebbe permesso una relazione omosessuale. Perché? Perché ho letto storie in cui certi problemi non vengono nemmeno sfiorati e ogni cosa pare lecita e normale... assurdo.
Contrariamente a quanto alcuni potrebbero pensare (poi non so, non ho letto le altre recensioni) l'idea di trasformare Alois in Aloisette è eccezzionale, anche se rompe un poco la linea yaoi della storia, ma aiuta a mantenere quasi quell'aria di soprannaturale che alla fine aleggia in Kuroshitsuji avvicinando il tuo racconto all'opera originale. Anche che Aloisette mantenga alcune caratteristiche maschili come l'altezza e che talvolta senta quasi il desiderio di riavvicinarsi ad Alois è una cosa molto originale.
Non mi aspettavo, però, che cedesse tanto facilmente a Ciel, nel precedente capitolo mi era parsa molto seria...
Ti lascio una recensione frettolosa e proprio all'ultimo capitolo perché fra poche ore scappo all'estero - basta caldo, io vado a vivere con i pinguini! Scherzo, eh... - e se dovessi fare con più calma darei segni di vita solo fra un mese circa.
Alla prossima! :)

18/06/12, ore 10:37

** Oh, è entrato in gioco il caro becchino! Che giuoia, che giuoia!
Ma, a parte questo, perchè ho l'impressione che Ciel non arriverà a salvare Alois in sella ad un cavallo bianco e con tanto di armatura scintillante?
E perchè ho l'impressione che l'uomo pallido che è uscito frettolosamente dalla bottega di Undertaker sia niente poco di meno che il buon vecchio Claude? (mi faceva strano la sua assenza, lo ammetto).
Alois in questo capitolo mi è stato molto più simpatico del solito (e fidati che è dura farmelo piacere, prima di leggere questa storia lo odiavo categoricamente), forse perchè sembra più ingenuo e più bambino, ma fa tanta tenerezza.
Mi sto appassionando sempre di più a questa storia e non posso che rinnovarti ancora i miei più sentiti complimenti per aver costruito una trama così interessante e articolata  per lo stileimpeccabile e coinvolgente.
Complimenti, davvero, non mi stufo mai di leggere le tue creazioni.

Questa è l'ultima recensione premio, non escluso la possibilità di continuare a recensire, ma può darsi che lo farò a rilento a causa della miriade di impegni con cui ho a che fare ^^"

12/06/12, ore 23:01

DOLCEEE LA SCENA CON HANNAH DOLCEE *w* diooo mi sono sciolta mi credi? XD dovevi farla durare di più ç.ç
Anzi facciamo che fai qualche altra scena dolce tra questi due ç.ç non lo so ma insieme (inteso come cosa dolciosa) mi piacciono da morire *-*
Alois donna D: mi suona un pochino strano ma è una trovata geniale *-* sinceramente rimmarrà sexy (anche se lo preferisco maschio) °-°
Certo che il nostro Becchino ha delle idee macabre e pure tu non scherzi D: mi fai paura xD
Però c'è da dire che il conte Phantomive è un sadico °-° cioè uccide tranquillamente non gli fa ne caldo ne freddo xD tanto uccidere, non è poi così importante :')
Comunque sei stata bravissima UwU mi dispiace che questo sia l'ultimo capitolo che posso commentare e recensire, dato che il prossimo capitolo l'ho già recensito ç.ç non è affatto giusto!! D:
Comunque devo ritirare il mio premio ricordatelo *-* e scusami se non ti ho risposto subito hai messaggi su Efp ç.ç perdonami sono cattiva lo so...
Comunque pasticcina mia *-* voglio una fine dolce e romantica UwU altrimenti ti inseguo con Sebastian-chan muahahha *-*
La relazione tra Sebastian e Madame Red è meravigliosa insieme io li amo da impazzire *-* non so mi piacciono moltissimo xD
Non lo pensi pure tu? *-* ora ti lascio che vado a scuriosare in giro Bye Bye la tua Euly-chan UwU <3

12/06/12, ore 22:55

Evvivaaa *-*
*inizia a correre per la stanza* è tornata Cleopatra *-* sai mi mancava :3 non so mi sta più simpatica la gatta che Claude °-° fa un pò te xD
Tornando alla fan ficiton, anzi al meraviglioso capitolo trovo che sia meraviglioso, alla fine il padre di Ciel, non è così bastardo *-* anche se poteva fare tutto alla luce del sole °-° invece che fare degli intrighi *-*
Il conte Tracy BLEAH fa schifo °-° dio è vomitevole ma lo vuoi fare morire?!?
Mi ha rotto le balle XD
Mentre la dolce Hannah è sempre carina *-* Finnin si è innamorato a prima vista *-*
(Detto fra noi due, non sia quanto cavolo ciò messo a capire che Finnin fosse un maschio xD ero convinta al 100% che fosse femmina (': xD)
Il becchino in fin dei conti, e sotto sotto, molto sotto, moltissimo sotto è una brava persona *-*
Anche se mi manca Grell D:
Bye Bye Euly-chan <3 ^^ ci vediamo al prossimo capitolo XD