My Unforgettable Birthday
di redseapearl

15/12/11, ore 18:43

Prima di tutto, complimenti per la fanfiction, se non te li ho già fatti.
La coppia Ciel/Alois inizialmente lascia perplessi, ma devo dire che l'hai resa davvero bene. Sebastian poi, se nell'opera originale non mi ispira tanto, qui lo adoro: è un mito. Tutto il mondo si riempie di problemi, lui si ripassa Madame Red. Mito.
Ciel è un personaggio che adoro anche nel manga, quindi non posso non amarlo, mentre di Alois non so molto, non avendo visto l'anime. Fatto sta, che me li hai fatti amare.
Vincent... beh, non è che sia stato molto simpatico, in questi ultimi capitoli, ma in fondo lui ha agito per il bene della sua famiglia, quindi.... aspetto ansiosa di conoscere il seguito.

Bloody

PS: Se ho capito bene, ci sarà un salto temporale, e la cosa mi incuriosisce molto *_*

15/12/11, ore 14:08

Uh, finalmente il tanto atteso capitolo *___* Devo dire che Vincent, nonostante "in teoria" abbia tutte le ragioni del mondo per comportarsi cosí, inevitabilmente attira odio. >_< I sentimenti di Ciel non possono essere calpestati in questo modo, povero piccolo. <3 Per questo è stata dura mantenere la calma durante la loro conversazione, dato che li immaginavo proprio davanti a me a discutere (e la voglia di prendere a schiaffi Vincent si faceva sentire. è.é). Per quanto riguarda Alois...spero che si abitui subito ai comportamenti di Undertaker (che tra l'altro è assolutamente fantastico *o*). Salto temporale eh?! Non vedo l'ora di leggere il continuo. *-* Buon Natale! E grazie per le meravigliose cose che scrivi. <3

15/12/11, ore 11:56

E' bello risentirsi dopo tanto, le descrizioni d'ambiente sono proprio il tuo forte, molto ben fatte.
Mi sono sentita immersa letteralmente nel racconto.
Non sono tipo che si impressiona troppo per certe cose, ma visti gli eventi passati spero proprio che non capiti niente di brutto a Jim sul posto di lavoro.
Almeno da quanto ho letto lui e il becchino andranno abbastanza d'accordo.
Poi spero che il giorno che si riveda con Ciel, in qualsiasi modo, non sia troppo lontano.
Devo dire che nonostante il conte Phantomhive abbia interferito tra i ragazzi mi e' simpatico.
Vediamo come svolgera' il suo compito per la regina.
A presto Lory e Buon Natale.

07/12/11, ore 11:15

Ciao! :D Ho trovato la tua fic per caso (e ringrazio davvero la casualità *_*). Ho letto tutti i capitoli uno di seguito all'altro, rimanendo attaccata come un'ebete al computer per un'oretta e mezza o giù di lì. :°°D Scrivi davvero in modo fantastico! E' molto scorrevole e il linguaggio che usi si adatta perfettamente all'ambientazione! E grazie a questo sono riuscita ad immaginarmi tutti i personaggi, luoghi e situazioni nei minimi particolari. *O* Senza parlare della trama, costruita in modo impeccabile e molto coerente, ed è cucita a pennello su ogni pg. *__* Complimenti davvero! Spero che aggionerai presto, anche se ho letto che sei molto impegnata. :) Byee! ^_^

04/12/11, ore 15:38

Ma guarda un po' tu questi due pervertitelli cosa mi vanno a tirar fuori! Dopotutto da uno come Alois ce lo si poteva aspettare, nel bene e nel male. E' sempre interessante confrontare le due personalità, quella da camera da letto, voluttuosa e perfettamente consapevole della realtà e dei dolori della vita, e quella da vita normale, ingenua e innocente quasi come se vivesse in una favola. Ovviamente, quando la realtà viene a galla non può farlo se non nel modo più distruttivo possibile.
Come detto nella precedente recensione, trovo una possibile storia d'amore tra Madame Red e Sebastian altamente eccitante, non tanto per il fascino del proibito (direi che quello se lo sono accaparrati tutto Alois e Ciel), ma per la spudoratezza e la licenziosità, diciamo, che danno ad entrambi una personalità più moderna di quanto non abbiano altri personaggi. Mi è piaciuto il fatto che inizialmente Madame veda l'istitutore come un sostituto per sopperire all'amore mancato, l'ho trovato un dettaglio molto realistico, d'altronde per lei Vincent è sempre stato fondamentale. Però poi sappiamo benissimo che Sebastian non si lascia battere tanto facilmente, in nessun campo xD
Ti do una piccola soddisfazione, mi hai spiazzato con questa insolita e inaspettata entrata in scena del conte Phantomhive. Il suo atteggiamento gentile e composto mi ha ricordato molto quel poco che si è visto nel manga (sì, questo vuol dire che l'ho trovato IC), anche se la gentilezza non ha aiutato molto ad attutire lo sconcerto di Alois. Poveretto, mi ha fatto una tenerezza... Però, perdona la mia lentezza di comprendonio, non ho capito perché il ragazzo non possa diventare il valletto di Ciel? Forse è perché i due non possono portare avanti la loro relazione e quindi un lavoro di quel tipo non avrebbe più senso?? Illuminami, ti prego.
Passando ad altro, mi chiedo cosa abbia spinto Sebastian a rivelare la verità al conte, o meglio, visto che sono proprio cattiva faccio un salto avanti e mi chiedo in che rapporto siano effettivamente Seb e Vincent e cosa abbiano combinato perché quest'ultimo potesse prendere così bene la notizia della relazione omosessuale di suo figlio (perché nonostante la possibilissima ampiezza di vedute, siamo ancora alla fine dell''800). Oh beh, diciamo pure che questa è un'altra storia xD
Con questo chiudo e rinnovo le mie ormai monotone scuse per il ritardo, ma tra la gita e le montagne di verifiche pre-scrutinio, non ancora finite poi, non ho avuto molto tempo e confesso che a volte mi è mancata pure la voglia. Shame on me!
E ora ti saluto. Al prossimo stupendo capitolo!!
doc

07/11/11, ore 20:04

*E ce la fece a recensire*
Ho finalmente letto il capitolo nuovo e devo dire che questa storia mi entusiasma sempre di più *____*
Elizabeth...
Ma non può morire? Insomma, a quei tempi la mortalità era elevata, un raffreddore e addio, così i piccoli possono stare insieme *___*
Ok, fine della fantasia.
Madame Red e Sebastian...li vedo sempre di più ben azzeccati: lei che in qualche modo si consola di non poter avere Vincent, lui che ne trae beneficio..si si mi piacciono *___*
Povero Jim ç__ç
Meno male che il Conte non è stato troppo brutale..poverino, deve essere dura pe lui ç__ç
Spero che il Becchino lo aiuti, in qualche modo spero che per i bimbi finisca tutto bene ;__;
Ancora complimenti per la fic e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *___*
Vale <3

24/10/11, ore 17:58

Immaginavo che sarebbe accaduto presto, ma non mi aspettavo un intervento diretto del conte. Mi ha piacevolmente stupito, poi non avevo dubbi sulle reazioni di Angelina semmai l'avesse scoperto.
Chissà cosa accadrà dal Becchino?
Spero non dover aspettare qualche stagione in più, ma l'attesa ripaga sempre se di mezzo ci sei tu Lory.
A prsto D

23/10/11, ore 00:52

Buondì!
Eh, no non mi sono scordata del cronometro.
Ebbene.. * rullo di tamburi *
00:08:44:97!!!!
AMATEMI!
Okay, parlando del capitolo.
SeeeeebastianxAngelina capperini u.u ce li ho sempre visti bene insieme anche se a Grell non posso fare un torto simile!
Alois ha fatto poco una figura di merrrrda eh? Però anche Vincent, perdiana! (?) poteva anche evitare! Mi sono immaginata la scena e mi sono messa a ridere come una stolta. Poi mi sono ricordata del cronometro, ho velocemente imprecato in russo e riiniziato a leggere.
Sì, belle scene le mie, non sai cosa ti perdi.
Però anzi non l'ha presa così male. Peccato avrei voluto che Ciel e Alos avessero continuato a vivere sotto lo stesso tetto, sarebbe stato divertente più che altro. Non si può mai sapere cosa possa succedere in quella stramegagalatticavillachevorreiavereecheèmoltofiga.
Scleri dell'orario. In realtà è da un sacco di tempo che non entro su fanfiction, infatti sono molto incasinata sia con le mie storie, sia con quelle delgi altri che seguivo. Sono molto indietro con le recensioni. Meno male che hai aggiornato ora, almeno non mi ritrovo indietro t.t
Vado a leggere le altre storie, vah altrimenti mi picchiano.
E magari a completare il capitolo della mia, se ricordo di farlo ._.
Al prossimo capitolo cara.
Nate__

20/10/11, ore 14:00

Salve! Mi piace molto questa storia, per l'originalità e il linguaggio ricercato. Inoltre è interessante il fatto che siano stati messi in gioco un sacco di personaggi, anche quelli un po' più marginali.( NdMe: certo che Vincent è stato un pò s*****o! Doveva per forza intromettersi negli affari sentimentali di suoi figlio!!). Vabbè, comunque  continua così, il racconto è intrigante e non vedo l'ora di scoprire il seguito di questo capitolo^^.

20/10/11, ore 00:47

Mia ingegnosa creatrice di incredibili trame
questo capitolo è stato un saggio magistrale di maturità narrativa: ho apprezzato moltissimo la scena di vita delle stanze di Madame e Sebastian. Superiore, per qualità e fattura, la descrizione dei sentimenti e delle psicologie dei due amanti: adulti consci di loro stessi, smagati, disincantati eppure capaci di apprezzarsi senza troppa difficoltà. Umanissima la tensione di ciascuno di loro: Sebastian teme per le sue trame ed, in fondo, per il suo futuro; madame, per le sorti del suo amore. Come finirà? Solo chi è sciocco non teme gli eventi. Il saggio e l'esperto li prevedono e li controllano, per piegarli ai propri fini....
Tenero, il giovane Jim, coi suoi desideri infranti, le sue brame d'amore deluse. Una creatura drammatica eppure, forse, più nobile del figlio blasonato e di suo padre!
Lo sviluppo della storia coinvolge anche Undrer...beh, non posso che esserne felice, vista la splendida figura che sta affiorando nel manga! Insomma, questa storia è ben lungi dallo stallo!
Continua così, amica mia! Sei bravissima! Un baciuzzolo nobiliare! ^^

13/10/11, ore 16:55

Ho letto tutti i capitoli insieme e posso recensire decentemente *___*

Bene...Alois!!!! Il mio piccolo pulcino biondo adorabile ç__ç
Ma povero, stavo per mettermi a piangere per la sua storia, maledetto viscido Trancy ò___ò
E Ciel è il solito lamento, quando alla fine fa tutto Sebastian...poi per forza Alois ne subisce il fascino (anche se parteggio per la Ciel x Alois <3).
Questo diabolico omino non mi convince, c'è qualcosa dietro? ò__ò
E si, ma se la con Madame Red? *___*
Non sarebbero male insieme <3
Claude...
Che dire, il Crodo originale dell'anime mi sta un attimino in odio, ma poco eh *brucia immagini del ragno schifoso* viscido essere che vuole l'anima di Phantocci perchè è più pura (come se fosse colpa di Alois ç___ç povero caro) ò___ò
Però qui il suo ruolo lo ricopre alla perfezione, devo ammetterlo.
E si, spero vivamente che il nuvo valletto metta del veleno nel thè di Elizabeth <3
Brava, i miei complimenti *scuoricina*
Cleopatra! IL vero amore di Sebby <3 e che carino, Ciel che ha paura mentre Alois non si fa problemi a mostrarsi nudo X°DD come se nessuno avesse capito cosa stessero facendo in camera XD
E le scene lemon reverse <3<3<3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *____*

Vale **
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 04:58 pm)

03/10/11, ore 11:22

Mia crudelissima Mozzatrice di trame,
come, dico, COME hai potuto sorvolare du di un elemento basilare di incontrovertibile necessità alla trama, senza la quale nulla è più come dovrebbe? Inutile menare il felino per l'aia! Sai benissimo a cosa alludo: alla notte di passione dell'istitutore e della nobile zia! (Solo due rigoline striminzite....Inconcepibile!!!)
Ma ho deciso d'esser clemente e passerò al commento della rimanente parte del capitolo!
Ho trovato magnifico l'incastro delle due personalità di Sebastian e di Claude, uno più mellifluo e scaltro dell'altro! Due giocatori di bridge che, astutamente, ingannano gli avversari con le loro mosse iperboliche!
Bellissima anche la scena del redde rationem del precettore figone col rampollo nanesco: una vera perla di ilarità soffusa e mescolata ad alterigia nobiliare! Il commento di Ciel sul disgusto per il mondo adulto è davvero ipocrita, come solo un aristocratico avrebbe potuto: il tappo giudica sordide le mosse e le motivazioni dei due uomini tramanti, ma il frutto delle loro macchinazioni non è anche di poter consentire a lui di godere delle grazie del giovane prostituto? Senza di loro, Ciel non avrebbe potuto nulla: ergo, di che si lamenta? Bah, vallo a capire!
Molto toccante la figura di Alois, anzi, di Jim: per lui questa è davvero una bella giornata! La libertà, un lavoro onesto, la possibilità di vedere il suo amato ogni giorno, di vezzeggiarlo e di essere rispettato dai suoi pari, nonchè benvoluto dai datori di lavoro! Mi ha commosso il suo desiderio di migliorarsi apprendendo i primi rudimenti del sapere! (Sono intimamente convinta che sarebbe un allievo migliore del tappo! E sai che smacco per il rampollo Phantocci esser considerato meno dotato di Jim? Il precettor Sebastian glielo direbbe di certo, visto che l'ex Trancy è sotto la sua responsabilità ed è dovere del buon Michaelis informare il padroncino dei progressi del futuro valletto! Oh, che gioia! Oh, qual gaudio sarebbe!)
Tremo, invece, al pensiero di quando Jim saprà del fidanzamento! Chissà come la prenderà!
E son curiosa di vedere se, la vicinanza tra Sebastian e Jim non porterà ad una qualche "relazione", visto ilfascino che l'uomo sortisce sul ragazzo: una riedizione di Pigmalione? MAGARI!!!!!
Oh, quanto sei brava nel creare le basi di voli pindarici della mia fantasia di lettrice!
Un bacione pieno di ammirazione! SMACCKETE! ^^

15/09/11, ore 21:18

Svelato il mistero riguardo Sebastian e Claude!!!!
Bellissimo capitolo, voglio proprio vedere Alois mentre studia per fare il valletto, c'e lo vedo molto bene vestito di tutto punto che trascina Ciel in qualche punto nascosto di villa Phantomhive a fare i porcellini di nascosto!!!!
Quando dici che vuoi far soffrire ancora un pò quella povera e travagliata coppia mi fai venire il magone...
Riguarda il fidanzamento di Ciel?
Sono curiosa di vedere quali saranno le reazioni di Alois, la prenderà bene o male?
( metterà del veleno nei pasticcini alle fragole di Lizzy? X3 )
Sperò verra svelato nel prossimo capitolo!!

Baci baci sempre in mega ritardo!!! XD

05/09/11, ore 15:40

Ahah la prima scena mi ha fatto morire xD Vedere Ciel terrorizzato dalla gatta e poi dal farsi trovare a letto da Sebastian, totalmente incapace di vestirsi (va bene che non l'ha mai fatto da solo, ma non è esattamente un'impresa) e che cerca in ogni modo di nascondere il corpo di Alois dallo sguardo sornione del padrone di casa è uno spettacolo incredibile! Sarò anche cattiva, ma il vederlo umiliarsi è per me impagabile ihih.
Finalmente veniamo a conoscenza di tutte le trame ordite da quei due loschi figuri conosciuti come Sebastian e Claude. Quest'ultimo si è dimostrato alquanto perspicace e per un attimo ha preso in contropiede l'abile istitutore, c'è da dargliene atto. Ma il caro Seb è troppo maligno e riesce a rivoltare ogni situazione per adattarla alle sue necessità. Sarà per questo che l'ammiro tanto, insieme al suo dilettarsi delle imbarazzanti situazioni altrui. Devo dire che con questo suo giocare e gettare il sasso nel lago per scoprire dove si sposteranno i pesci (concedimi la metafora) potrebbe paragonarsi, volontariamente o meno (conoscendolo opto per la prima xD), a un Dio annoiato il cui unico passatempo è assistere agli incontri e scontri delle sue personali bambole pensanti. Macabro.
Interessante il gioco di silenzi e di segreti tra Sebastian e Ciel. Nonostante il loro rapporto diciamo intimo, soprattutto dopo gli ultimi eventi, non fanno altro che ricordarsi dei peccati dell'uno e dell'altro e chiuderli in un cassetto nel caso in futuro possano tornare utili per i loro interessi. Che persone malfidate xD L'unico che si salva è probabilmente Alois, proprio per la sua ingenuità avendo vissuto una vita rinchiusa e lontana dagli affari della vita.
Come ultima cosa, ho apprezzato il riferimento alla possibile, o probabile, relazione tra Sebastian e Madame Red. Sono convinta che possano costituire un'accoppiata interessante, visti i trascorsi, ufficiali e non, di entrambi.
Per oggi ti saluto. Alla prossima recensione!!
bye
doc

05/09/11, ore 13:39

hohoho finalmente l'argomento che aspettavo è finalmente apparso ^__^ come reagirà Alois quando saprà che il suo amato Ciel è promesso?? beh aspetteremo di vedere ^___^
Sebastian qui mi piace moltissimo !!!chissà cosa combinerà insieme ad Alois!!! Sarà un bravo studente oppure vorrà provocare il giovane maggiordomo....oddeo quante domande nell'aria. Sono troppo curiosa uff