Di libri e di altre sciocchezze - Biblioteca minima per maghi e streghe lettori
di dierrevi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
08/03/11, ore 20:01

Lo ammetto, ho dovuto cercare il titolo su Internet, perché non ho i libri a portata di mano e perché tutto ciò mi ricordava "qualcosa", ma non collegavo né il titolo né l'episodio... sapevo che c'era un libro invisibile da qualche parte però :D

Ciò detto, aggiungo solo che, verso la metà della "copertina", stavo cadendo dalla sedia.
Il mio formidabile intuito per le battute astruse era già scattato quando ho letto:

“Non si era mai visto niente di simile,
non dovete perderlo!”

Poi, un secondo campanello d'allarme ha iniziato a suonare su:

"...hanno esaminato con attenzione questo libro,
e non hanno trovato alcuna inesattezza"

Infine, quando ho letto la frase

"Innegabilmente Conforme "

sono rotolata giù dalla sedia, ridendo come un'idiota.

Stavolta farò un commento normale, tenendo fuori gli scoppi di invidia (che ogni tanto sbuca comunque fuori ;D)
è geniale. Sul serio. E anche bellissimo. A parte il fatto che hai tirato fuori un libro impossibile, lo hai fatto in un modo... beh, è fantastico! Forse sarò l'unica (ma non credo proprio) ad aver colto lo spirito del capitolo, ma devo dirtelo, davvero, è spettacolare. Una parte del mio cervello (quella che capisce l'umorismo particolare) è ancora lì felice e beata che se la ride come una iena.
Vedi che effetto fai ai lettori?

Perciò aspetta domani, che è il giorno giusto, per cospargerti il capo di cenere.
Adesso non è proprio il caso.

01/03/11, ore 23:17

E vabbè, sarò ripetitiva e scarsamente innovativa, ma quando ce vò ce vò.
è originalissima. Con l'"issima" finale. Credo che nessuno, mai, abbia pensato di parlare dell'origine del mitico Libro Mostro dei Mostri.
Diamine, è il genere di idea che avrei voluto avere io, porca paletta!
Ma non è giusto! Tu... tu mi farai crepare di invidia, santi numi! Lo fai apposta!

...va bene, va bene, la smetto.
Volevo solo dirti che ammiro da morire la tua fantasia evidentemente sfrenata, che oltretutto è ben coordinata con un lessico impeccabile e uno stile dannatamente evocativo.
Complimenti, dal profondo del cuore.

(Da qualche parte, qualcuno ti sta invidiando. Sappilo).

01/03/11, ore 22:06

Looooool.
Davvero, povero Jerome xD Ho amato questo capitolo, scrivi troppo bene^^

In effetti mi chiedevo chi avrebbe mai pubblicat qualcosa come un libro mostruoso^^
Aah, complimenti.
Taminia.

P.S.: Il prossimo aggiornamento sarà martedì o quando?

01/03/11, ore 21:03

ma è un'idea originalissima!Davvero, complimenti, mi piace moltissimo anche come viene sviluppata, scrivi proprio bene!Ti metto trai preferiti e attendo fiduciosa il prossimo capitolo :)

01/03/11, ore 18:45

Bellissimo, una soluzione fantastica: probabilmente io ci avrei dato direttamente fuoco, per quanto mi dispiaccia veder bruciare i libri... Quel pirla se l'è meritato, ecco. Io ho avuto sempre la sgradevole sensazione che il mondo magico fosse andato avanti a credere alle boiate di Allock, ma sono contenta che tu lo descriva più furbo di quanto pensassi io. E splendida la risoluzione per liberarsi di tutti questi tomi ormai inutili! Un'ottima idea sviluppata in maniera adorabile.

Rowi

22/02/11, ore 21:15

Una bella raccolta. Il primo era un capitolo così, carino, ma questo è davvero bello.
Commenti più approfonditi per quando sarà più lunga^^
Taminia

22/02/11, ore 19:25

Molto originale, la descrizione della scena in cui Severus crea un incantesimo: non ho mai letto una storia di questo tipo...
Potrei star qui due ore a dirti che è la scena è talmente ben descritta che sembra di vederla, che il collegamento con il tema del "libro" è geniale e per niente scontato, che ho avuto i brividi quando alla fine hai citato la scritta che si legge in "HP e il principe mezzosangue", che la parte riguardo al "potere" è... beh, è quello che è.
Potrei stare due ore, ma ho cinque minuti di tempo, per cui, ahimé, accontentati di una recensione stringata ma sentita.

PS: la citazione all'inizio è molto bella, posso sapere da dove è tratta?
Ancora complimenti, non perderò la prossima!

18/02/11, ore 22:51

bella one-shot...ahahah a me dopotutto allock faceva morir da ridere ma gli serviva una lezione...carina l'idea di far vedere che i libri di allock dopo ciò che è successo non li vuole più nessuno...è stato bello vedere la libreria come luogo invece che hogwarts o hogsmeade.

15/02/11, ore 20:11

Da bibliofila impenitente (e impertinente) non posso non gradire la storia e soprattutto l'idea!
Molto originale e ben sviluppata! Per un attimo ho pensato che volesse fare un rogo con i libri di Allock... ò_ò
Spero che continuerai! Intanto questo capitolo finisce tra i preferiti!

15/02/11, ore 18:39

Riciclare i suoi libri per creare un nuovo bancone è assolutamente geniale!!!
Non avevo mai pensato quale fine potessero aver fatto "i resoconti delle eroiche gesta di Gilderoy Allock" a dir la verità e ciò che hai scritto è assolutamente perfetto.
Complimenti!
Ale