Shadow
di ElseW

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
20/05/11, ore 11:53

Ripeto che scrivi molto bene e riesci a coinvolgere il lettore nella storia; sembra di essere lì in palestra con Dorian oppure insieme a Shadow/Shine...

E' un capitolo davvero interessante, credimi. Hai la stoffa e spero riuscirai a pubblicare un libro. :)

Forse in alcuni punti la punteggiatura è da rivedere - es. nel discorso diretto io eviterei di usare le parentesi perché così segnali al lettore che quelle parole le potrebbe tranquillamente saltare. Invece Dorian le ha dette veramente, no?

Solo in questa frase temo tu abbia usato troppe volte il termine "lacci" - le ripetizioni secondo me mettono ansia. Certo si possono usare proprio per suscitare questa sensazione di disagio in chi legge, ma qui non mi pare il caso. ;)

[...] ti da un pacchettino con dei lacci delle scarpe perché sa che hai un debole per i lacci colorati nonostante in caserma indossi solo lacci neri [...]

17/05/11, ore 16:46

Avvincente anche questo secondo capitolo. L'amarezza di fondo mi ricorda tanto 1984. Non prendermi per pazza, ok?

Shine... Ombra... Nomi che si contraddicono da soli; si capirà poi il perché di questa scelta?

Ripeto: scrivi molto bene. Solo una frase mi ha lasciato perplessa:

Sono comodamente seduta sul divano del mio salotto, in mise casalinga e con una tazza di caffè-latte in (una) mano e l’altra che un secondo prima stringeva il giornale.

La parte in grassetto la toglierei perché è ovvia a mio parere.

17/05/11, ore 14:59

Non ho visto che era già uscito anche il secondo! Beh, posso dire solo una cosa: DORIAN!!!!! <-----(devo aggiungere qualcos'altro? Io credo di no.) Bellissimo, come sempre. Gio.

17/05/11, ore 14:56

bellissimo racconto! ho letto entrambi i capitoli tutti d'un fiato. mi piace questa assassina-eroina che, sebbene ammazzi, affronta senza paura la spazzatura di un mondo corrotto come quello in cui vive. tipo V per Vendetta!( che siano parenti?)
Ombra è un personaggio che ( se fosse un libro o un film ) farebbe storia. il racconto è molto dark e forte, ma decisamente sbalorditivo.

17/05/11, ore 14:55

Sììììììììììì!!!!Finalmente, finalmente, finalmente!!!!Oddio quanto mi piace Shadow!Mamma mia che bella one-shot!Adesso la rileggerò per la terza volta...U_U Continua così, mi raccomando!

17/05/11, ore 14:28

SI!:) Aspettavo da un po' di tempo che ripubblicassi questa storia perchè l'avevo adorata e avevo proprio voglia di rileggerla. Comunque la storia è stupenda e ritornerà subito tra le preferite, e attendo i prossimi capitoli con ansia, sopratutto l'apparizione di un personaggio in particolare:) Due giorni di attesa? Si può fare, comunque l'impaginazione del testo è perfetta, volevo solo farti una domanda: perchè da Shadow[s] hai cambiato il titolo in Shadow? É solo un particolare, però sono curiosa:) Ancora bellissima, complimenti.

16/05/11, ore 15:02

Davvero intrigante questo primo capitolo. Sono curiosa di sapere cosa accadrà alla bella Ombra.

Il discorso è fluido e si legge molto bene. L'unica piccola piccolissima pecca è l'uso a volte abbondante (passami il termine) di virgole, ma ammetto che la punteggiatura è un aspetto che segue il gusto personale e quindi non critico più di tento. Inoltre temo di essere allergica a quei buffi riccioli nella parte bassa delle righe. ;)

Ecco... questa è l'unica frase che mi azzarderei a correggere:

Un sorriso che una leggiadra e bellissima fanciulla, non dovrebbe fare.

[Un sorriso che una leggiadra e bellissima fanciulla non dovrebbe fare.]

Soggetto e predicato non vanno separati - a meno che non ci sia un'incisa di mezzo.

15/05/11, ore 18:42

Davvero carinissima! Questa fanciulla mi piace, anche se di lei si sa ancora poco! La nostra sanguinaria Ombra ;) A parte che è bellissima,che ha appena diciotto anni, che possiede un'arma magica e che è un'assassina, immagino che per le prossime informazioni dovrò attendere! Pensavo la storia fosse ambientata nel passato, ma la corriera mi ha fatto ricredere! Si trattava, dunque, di una festa mascherata a tema quella a casa dell'ormai defunto Marcus!!! Mi incuriosisce molto questa Tirannide... beh, direi che mi incuriosisce tutto di questa storia!!! Ci vediamo fra due giorni!!! Ciaooo :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]