Shadow
di ElseW

08/09/11, ore 21:04

Come promesso eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo.
L'ho letto tutto d'un fiato. Come sempre un capitolo scorrevole, incalzante e sorprendente.
Un finale interessante che non solo non delude, ma intrappola il lettore in un vortice di pensieri, sensazioni ed emozioni che quasi lo stordiscono.
L'amaro in bocca rimane solo perchè finisce, ma d'altronde per ogni cosa c'è una fine.
Complimenti, li rinnovo e lo farò fino alla nausea perchè questa storia mi ha catturata. é intensa, originale e con il suo ritmo incalzante ti prende trasportandoti come per magia al fianco di Shine per provare la paura, la tristezza, ma anche la gioia che prova lei. Bravissima, hai creato una storia davvero bella, con carattere e semplicità. Brava.
Spero continuerai a scrivere con la stessa passione, perchè non tutti sono in grado di trasmettere con tale semplicità e con tale forza ciò che provano i personaggi.

07/09/11, ore 22:03

eh, tubano si. E che teneri!
Mi piace tanto questo capitolo (si, come tutti gli altri e si, l'ho già detto che palle che sono). Bellissimo e illuminante il discorso di Asia, la donzella è davvero interessante. è forte, ma non distante come Shine è più, se me lo concedi, umana della protagonista che si presentava nei primi capitoli.
Ha messo a nudo Ombra con una facilità e un'intraprendenza oserei dire folli. Ha CAPITO con esattezza dietro cosa si nasconde tutta l'anima di Shine è come se avesse semplicemente preso con due dita la sua maschera per toglierla con naturalezza e guardarla dritta negli occhi costringendola ad abbassare lo sguardo. Ha insegnato a Shine qualcosa su se stessa, ne aveva bisogno eccome.
Bellissimo davvero.
Purtroppo per stasera non riesco a leggere l'ultimo capitolo ma prometto che mi impegnerò a tornare a leggere e commentare lo scoppiettante capitolo con attenzione e interesse!
Un bacione complimenti di cuore, hai talento e si vede!

07/09/11, ore 21:47

Shinedzilla è semplicemente un'idea geniale!
Dorian è contrastante: è un bimbo quando ci si mette, eppure è anche e soprattutto un adulto sensibile, determinato e protettivo. Un bel mix, originale.
Mi piace il ragionamento che fa Shine, come arriva alla conclusione esatta del ruolo che Dorian ha nella sua vita. Era ora che capisse quanto è importante e quanto lui la stia salvando, le stia dando una speranza.
Ho trovato interessante (e onestamente atipica, mi hai spiazzata) la reazione che lei ha quando vede Brayden, fredda, lucida e determinata: questa Shine è diversa eppure vicina a ciò che era.
Non so come spiegare i miei giudizi contorti, ma intendo dire che con la presenza di Dorian lei è cambiata parecchio senza però allontanarsi troppo dal suo ruolo di assassina. Una vera protagonista che evolve capitolo per capitolo, evento dopo evento: questo fa di lei un personaggio a parer mio di spessore.
Bella la descrizione di Brayden, minuziosa e chiara non ho potuto fare a meno di immaginarmelo.
Asia è una new entry intrigante (non troppo new, però diciamo che prima era marginale).
è bella e determinata, ribelle ma con dei principi ben saldi e poi arriva dai bassifondi: è un'anima affine a quella di Shine.
Secondo me andranno molto d'accordo.
Bravissima!

07/09/11, ore 21:22

Bene bene bene, so che ti sei scordata di me, era un bel po' che non passavo di qui con una dose di tempo che mi permettesse di dedicare alla tua storia il tempo che merita, però eccomi qui nuovamente: non mi ero scordata di Shine come vedi.
Capitolo interessante questo, scritto come sempre molto bene, brava.
Tutti questi cambi di prospettiva mi piacciono, rendono la storia COMPLETA.
Cambiando prospettiva si riescono a catturare mano a mano i particolari che rendono unico il racconto. La trama si infittisce di eventi, nomi e dettagli che intrigano il lettore avvolgendolo come solo le migliori storie riescono a fare, e come solo alcuni scrittori sanno fare: bravissima.
Orion è un personaggio molto intrigante, è cattivo, previdente e straordinariamente intelligente, ma anche pieno di se e temo che alla fine sarà questa sua cieca fiducia in se stesso a rovinarlo. Ora ha Brayden quindi un'altra arma da usare contro Ombra, quindi non vedo l'ora di vedere come continua!
Tantissimi complimenti e perdona il mio infinito ritardo, la tua storia è davvero di grande talento: brava!

05/09/11, ore 20:27

Mamma mia... l'ho letta in due giorni - sì, mi ci sono voluti due giorni - ma ne è valsa la pena! Davvero, una storia che mi ha attratta sin dal primo capitolo (in quanto trattasi di ragazza-combattente ♥). Con Shine ho riso e pianto, apprezzando particolarmente la sua crescita interiore dall'inizio all'ultimo capitolo. Ovviamente anche e soprattutto grazie a Dorian: la loro è una di quelle storie d'amore che non ti scassano i maroni con lagne smielate fin troppo sentite, ed è proprio questo a dare punti di forza alla storia. Ho sentito mano a mano crescere il loro amore mentre leggevo! Questo vuol dire che meriti tutti i miei sentiti complimenti. Nello stesso tempo non è una di quelle appallanti storie introspettive di gente depressa e toni solo oscuri... e questo è dovuto al fatto che oltre una notevole capacità lessicale hai una vena comica molto pronunciata; certi passaggi della storia li ho riletti più volte perché mi stavo accasciando a terra dalle risate! *diciamo pure che rotolava per la stanza*. Se dovessi essere pignola *perché lo sono, fidati* direi che c'è stato qualche errore di battitura qua e là, ma non ci facevo molto caso in quanto erano chiaramente appunto errori di battitura. Brava! Si merita un posto tra le mie storie preferite! Veramente complimenti ancora.
Saluti,
Videl (E a proposito... trovo appunto che questa Shine somigli alquanto alla mia amatissima Videl Satan di Dragon Ball... *sbava*)

*fugge*
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 08:29 pm)

22/06/11, ore 13:24

Come è finitoooooooooooooo!!!! Voglio il ritornoooo!!! :( E' stata così avvincente questa storia... Però mi è piaciuta tanto come è finita!!!! Onior resterà pazzo! E' quello che si merita :)

19/06/11, ore 11:03

Uffaaa... è finita! Di nuovo! No, è troppo bella! L'avrò detto centinaia di volte e lo dirò un'altra volta ancora: mi è piaciuta tanto, tantissimo! Adoro Shine e Dorian! Grazie per averci regalato una storia così appassionante, da leggere di seguito distruggendosi le unghie per la curiosità tra l'arrivo di un capitolo e l'altro!
Continua così, ti aspetto con una nuova storia! Complimenti

17/06/11, ore 12:57

è una bellissima fine *piange di commozione*!!!! però un po'mi dispiace che 'Shadow' sia finita, mi ero veramente affezionata ai personaggi!!! ti faccio i miei più sinceri complimenti, la tua storia è entusiasmante e coinvolgente, ed in più è scritta benissimo!!! hai tutte le carte in regola per fare la scrittrice, secondo me^^!! in bocca al lupo per il futuro xD!!

ps: se hai intenzione di scrivere un seguito, pls fammi sapere, lo leggerei molto volentieri^^

16/06/11, ore 15:07

Questa storia ti prende dalla prima all'ultima pagina. Riesce a mescolare in modo armonico azione, mistero, momenti divertenti e un pizzico di romanticismo.
La scelta della prima persona e l'alternanza dei punti di vista ti permette di entrare subito nella vicenda narrata, di sentirti a fianco di Shine quando uccide il ministro o di Dorian quando decide di disertare.
Lo stile è pulito; i capitoli scorrono via senza problemi. Se la regola dello "show don't tell" non è sempre facile da mettere in pratica, credo che qui l'autrice sia riuscita nell'intento.

16/06/11, ore 14:55

Attirando la tua attenzione, in nodo da poter [...]
[...] in modo da [...]

“Be', quella pozza nera ai tuoi piedi diceva il contrario. Hai idea di quanto ho riflettuto su quella dannatissima pozza? Sai quante ipotesi ho fatto? Ho pensato che potessi aver paura del nulla, paura del buio, paura della morte, paura del cielo notturno, paura del colore nero, paura dei pozzi, paura dei tunnel, paura degli spazi chiusi … sono arrivata a pensare che avessi paura dell'inchiostro nero, tanto ero disperata. Poi è arrivata quella fatidica brutta notizia e per magia tutti i pezzi sono andati a posto.”
“Immaginando

Se è sempre Shine a parlare, le virgolette non si chiudono tra un paragrafo e l'altro dello stesso discorso. Riscrivo il pezzo così forse riesco a spiegarmi meglio.

“Immaginando la tua paura principale, prima di vederla durante quella visita a palazzo, avevo sempre pensato in primo luogo a cosa avessi da perdere e, tenendo conto che non hai familiari o persone che ami particolarmente, ho pensato che ciò a cui tieni di più è il potere… e cosa ti ha dato tutto questo potere?” Tiro fuori dalla tasca il cilindro di metallo, mentre comincio a svitarlo sotto gli occhi prima curiosi e poi, per la prima volta, impauriti di Orion. “Il tuo prezioso, primo, Gene.” Mi ritrovo tra le mani una fiala di liquido nero. “Tu hai creato la tua paura: il vaccino. È stata una mossa molto stupida da parte tua.”

Bello. Tutto bello. Alla fine forse ci stava bene la pioggia, in ogni caso... bello.

Sai? La corda che si spezza all'ultimo secondo fa tanto Zorro (e Shine di solito indossava maschera e abiti neri).

Mi spiace un po' che sia finito tutto. :,-(

A presto (spero).

B.

P.S. Carina l'immagine, anche se immaginavo Shine un po' diversa.

P.S.S. Ti sposto tra i preferiti.

15/06/11, ore 22:06

Siiiiiiiiiiii!!!!! Finalmente!!!! Attendevo questo bacio da morire!!!!!! :)
Noooooooooooo!!!!! Assurdoooo!!!! Orion diventa sempre più odioso e malvagio ogni millesimo di secondo che passa!!!! Speriamo che shine trovi la soluzione al problema il prima possibile!!!! L'unico errore che ho notato (ed è una cosa alquanto strano) e quasi alla fine il Mayers lo, errore di battitura dove hai scordato lo spazio :) aspetto con ansia il prosimo capitolo! Bye bye

14/06/11, ore 20:05

Gaahhh.
Muhhhhhhhha.
Bhlooooooooooo.
Gnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
*balla come una pazza in mezzo alla sua stanza*
Non credo ci sia molto altro da dire.
Veramente, a parte gli urletti di felicità, non so proprio cosa altro dire. Cioè, si sono baciati, devo proprio aggiungere altro?
Anzi no, solo una cosa: Dorian è così puccioso, lo voglio sposare!
Ok, ora ho finito. Vado a mangiare un gelato al pistacchio.
Ciao, Cinquemmezzo.
(Recensione modificata il 15/06/2011 - 12:50 pm)

14/06/11, ore 17:16

non c'è che dire, un bellissimo capitolo^^!!!!! la ramanzina k asia fa a shine lascia a dir poco senza fiato(se l'avessi ricevuta io sarei voluta sprofondare!!!), ma sopratutto, come hai detto tu, "Pciù pciù, i piccioncini hanno tubato"!!! finalmente!!!!!che carini!!! il finale invece mi ha lasciata di sasso!!! non so se ho capito bene, ma ora sono gli Evoluti ad essere in pericolo... quindi shine ha sbagliato tt fino ad ora?!?!? però alla fine ha detto che può rimediare... *pensa, pensa, pensa*... ahhh, che casino!!!!sn curiosissima di vedere cosa si inventerà adesso shine^^!!! aspetto con ansia il prossimo capitolo xD

ps: qui credo che tu ti sia scordata uno spazio:
"MYERSLO interrompe tenendoci un documento." dovrebbe essere
"MYERS LO interrompe tenendoci un documento."

a presto^^(spero)

14/06/11, ore 16:28

Bel capitolo. Davvero. Mi è piaciuto il discorso di Asia a Shine e la scena in camera... Shine e Dorian sembravano due pugili sul ring.

Ma questa storia dei vaccini proprio non l'ho capita. :( Potresti rispiegarmela per favore? Sarà che oggi ho la testa da un'altra parte, ma non riesco a seguire la trama.

B.
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 06:03 pm)

14/06/11, ore 14:43

Non mi piace per niente la parola 'conclusione'!!!!!!!!!!!
Di conseguenza, AMO la storia!!!!!!!!!!