Shadow
di ElseW

13/06/11, ore 15:27

alloooooora, primo: A D O R O  la storia!! bella davvero.
non mi capita mai che leggendo gli occhi scivolino. non sei troppo pesante nello scrivere, già. poi lasci molto su cui fantasticare i lettori, e questo mi piace.
secondo: ma questa storia non centrava niente col concorso!!!! (ma se capitasse un concorso attinente a questo genere la storia verrebbe sensaltro pubblicata!)
poiiiiiiii, terzo: non ho capito dopo COSA sono nati i geni diversi. Disastro mondiale? spiegami!! :)
vabbè continuo a leggere.
bye
(Recensione modificata il 13/06/2011 - 03:34 pm)

13/06/11, ore 14:09

Shine è straordinariamente avventata qui, oserei dire poco lucida, ma la rabbia è una spinta notevole quando si cerca vendetta.
Bello questo affiatamento tra i due e la speranza che lui riesce a donarle.
Finalmente arriva Orion (o almeno così pare!): ero proprio curiosa di vedere che tipo di cattivo si cela dietro questa figura così enigmatica.
Mi piace questo cattivo, è un tiranno dalla mente fine, un avversario da non sottovalutare.
Bene, sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli, intanto rinnovo i miei complimenti: la trama sta diventando sempre più ingegnosamente complessa, gli eventi si susseguono ad un ritmo incalzante e tu scrivi in maniera diretta, precisa e intrigante riuscendo a far sentire il lettore parte della vicenda; facendolo trasalire, spaventare, sorridere e soprattutto senza mai smettere di sorprendere.
Bravissima!

12/06/11, ore 23:06

Meno male, meno male meno male!
Mmm..Bello questo capitolo, davvero interessante!
Sono innamorati, che teneri!L'unica che fatica ancora a capirlo (sembra che non se ne sia accorta, quasi) a questo punto è soltanto Shine. Ma d'altronde come fai a comprendere un sentimento che non solo non hai mai provato, ma che non hai nemmeno avuto la possibilità di VEDERE sugli altri?Quel qualcosa di indefinito di cui non hai MAI parlato, discusso o affrontato con qualcuno?Difficile, davvero difficile.
Ammetto che non la invidio per nulla :S
Tutto il suo cinismo combinato con le sue numerose caratteristiche da assassina senza speranze nel futuro non la aiuteranno, di sicuro però ora non può scappare e per quanto lei si ribelli, dubito che questo suo fuggire la porterà a star bene con se stessa. Ok, sto vaneggiando scusa il capitolo mi piace moltissimo sia chiaro!
Bravissima davvero!
Spero solo che Brayden se la sia cavata!
Inoltre sono sempre più curiosa di capire cosa abbia portato le guardie fin sotto casa sua..
Domani leggerò gli altri, prometto :D
Complimenti vivissimi (non devono mai mancare, sono meritatissimi!)

12/06/11, ore 22:44

Interessante.
Cominciano i fraintendimenti tra Shine e Dorian; perchè la gente non parla chiaro dico io?Ritengo sarebbe tutto più facile (mi riferisco soprattutto alla vita quotidiana, sia chiaro)
Intanto posso dirti che mi piace moltissimo come si sta evolvendo la storia, questo cambiamento mi intimorisce e fa supporre in un tradimento, spero vivamente non di Elijah: mi stava simpatico cribbiolina!
A parte questo ribadisco i miei complimenti (di cui avrai già la nausea immagino) e corro a leggere il prossimo capitolo curiosa come una scimmia (che paragone azzeccato!xD)
Bello l'inizio, con quel momento pseudo-romantico (ha addirittura pensato romantico?Questa cosa mi spiazza!:D), peccato per la risposta tutt'altro che poetica di Shine, la quale come al solito fa della praticità e della schiettezza uno stile di vita.
Ma mi piace anche per questo: originale, interessante e complicata (che sono poi le tre caratteristiche fondamentali di una protagonista degna di questo nome).
Brava!

12/06/11, ore 22:26

Bel capitolo, mi piace Dorian che tira fuori le unghie e un po' di sano buon senso, visto che oltretutto nella piazza sembra che Shine perda un POCHINO il controllo.
Era ora che le rivelasse il suo nome..d'altronde non aveva poi molte scuse a cui aggrapparsi, persino verso se stessa.
Mi piace moltissimo questa nuova determinazione di Dorian, questa sua maturazione (repentina, ma non inaspettata a parer mio) speriamo non perda troppo questa sua innocenza!
Complimentoni davvero!Scritto bene, come sempre.

12/06/11, ore 16:00

mi dispiace molto che la storia stia per finire, ormai mi sono affezionata ai personaggi ;_;...
cmq... un altro bellissimo capitolo in cui non ho notato errori... la dichiarazione di dorian(che alla fine si è salvato in corner) mi ha lasciata di stucco!!! e visto che ormai ank shine è quasi consapevole dei propri sentimenti sono curiosissima di vedere come finirà la loro storia d'amore^^!! inoltre Asia è un mito, mi sta troppo simpatica, non vedo l'ora di sapere quale sarà la sua parte nella liberazione di Brayden!!! in definitiva sono curiosissima di vedere come andranno a finire gli eventi perciò aspetto con ansia il seguito xD

ps: noooo!!! come puoi fare "una piccola cattiveria per la pubblicazione dell'ultimo capitolo"?!?!? che cattiva!!! io non riesco ad aspettare!!!! ;_;... xD

12/06/11, ore 12:08

Molto dolce la scena tra Shine e Dorian. Ehm... Non lo farai morire, vero? :-[

Scrivi molto bene, continuerò a ripeterlo all'infinito se necessario. A volte però cadi nella trappola di "dire anche quanti peli hanno nel naso". Qui per esempio:

“Shine,” La chiamo, sussurrando il suo nome.
"Shine" la chiamo con un sussurro.
Se la chiama Shine, è logico che usa il suo nome. ;)

Ci sono due pezzetti che mi lasciano perplessa:

[...] e per un momento rimango sconvolta da quello che ogni fibra del mio corpo, in pura anatomia dal mio cervello, ha avuto l'istinto di fare.
Empatia? Sincronia? sinceramente questa frase non l'ho capita.

Per qualche motivo è stato Dorian stesso a fermarsi e se non fossi assolutamente certa che io non ho affatto desiderato che non si fermasse [...]
Tutti questi non mi fanno venire il mal di testa. A parte questo, io traformerei la parte in grassetto in una subordinata implicita: di non aver affatto desiderato. Così si toglie il dubbio del modo verbale.

Infine... "obiezione, Vostro Onore".

[...] Ombra, non è la serial-killer che tendono a descrivere nei notiziari.
Shine ha ucciso più di tre persone? In tal caso è una serial-killer - che le suddette se lo meritassero o meno è un altro discorso.

Ora vado perché il mio stomaco inizia a brontolare. ;)

Alla prossima

12/06/11, ore 11:34

Awwwww! Che carina la prima parte! Allora mi ricordavo bene, Dorian veniva ferito! La mia memoria è un mito (a parte il fatto che mi ricordo cose come queste, mentre le cose che devo studiare veramente non me lo ricordo mai; la mia memoria fa schifo.) Comunque, capitolo sempre meraviglioso, ancora una volta. Dorian è sempre dolcissimo, e anche Shine nella parte centrale mi è piaciuta molto (ce ne ha messo di te per aprire gli occhi!). Aspetto il prossimo capitolo tra due giorni, ma non provare a fare scherzi con l'ultimo!!! Lunedì parto e devo (ripeto: devo) assolutamente (ripeto: assolutamente) leggerlo. Non mi puoi fare questo! Ok, so già come va a finire, però ormai sono un po' dipendente da questa ff! Avrai il mio odio a vita e una scarica di insulti mentali se provi a spostare la data dopo lunedì:) Gio.
P.S. Seguito? Per piacere, per piacere, per piacere?!*-* Piccolo per piacere con una cigliegina sopra?

10/06/11, ore 18:54

Bellissima l'immagine di Onion con il gonnellino di fico che balla al ritmo della conga! XD Ho riso per una mezz'ora abbondante!!! Tenerissima la confessione di ammirazione che fa Dorian a Shine e tremendo il finale di questo capitolo!!! Infatti corro a leggere il prossimo perchè devo assolutamente sapere il seguito!!!!! :) dimenticavo, devo cmq farti i miei complimenti! Hai trasmesso molto più emozione in questo capitolo che in quelli precedenti!!! Ho sentito proprio il panico di Shine quando ha capito che qualcosa non andava e il dolore di Dorian quando l'hanno colpito!!! Brava brava brava ;)

10/06/11, ore 14:45

complimenti un altro bel capitolo(cm sempre)... shine si è messa nei casini da sola, ma da sola è ank riuscita a uscirne(x fortuna^^)!!! l'unico problema è che ormai è stata scoperta, come farà??? ahhh che curiosità!!! spero che il popolo non sia davvero così stupido da consegnarla!!! e spero ank k Brayden si salvi senza che lei faccia qualche stupidaggine(ank se è poco probabile^^")!!! Orion k bastardo usare dorian e Brayden x ricattarla(ank se devo dire che era la cosa più logica da fare)... cmq orion è sospetto, nasconde qlk... *ragiona*... ahhh che curiosità!!!! aspetto con ansia di vedere come andranno le cose^^... a presto(spero) xD
Ciao

10/06/11, ore 10:29

Un vero bastardo Orion! Sono sempre più curiosa. ;)

Ah-ha! Stavolta ti ho preso in castagna: qui l'accento è obbligatorio.

Il bue che da del cornuto all'asino.

Uhm... c'è una frase che mi ha lasciato parecchio perplessa i.e. questa:

Rimango sorpresa quando noto che ai piedi di Orion si è formata una semplice pozza nera.

Sinceramente non l'ho capita. Spero ne spiegherai il significato nelle prossime pagine; anche se temo che aspettando troppo, il lettore rischi di dimenticarsene e perdersi.

Comunque questa storia mi prende sempre di più: fantastica. Un po' mi spiace che stia per terminare. :(

Alla prossima

08/06/11, ore 22:44

Che tenero questo capitolo.
Piano piano Ombra sta ritrovando il suo lato umano e bisogna ammettere che il merito è praticamente tutto di Dorian, mi piace il rapporto che sta nascendo anche se mi hanno dato da pensare le parole di Brayden sul lasciarla stare per il bene del ragazzo..
Mi viene da chiedermi se si tratti soltanto di una "gelosia paterna" (perdona questa mia pessima definizione, ma credo sia quella più vicina alla situazione) o se ci sia davvero qualche motivo derivato ad esempio dalla sua natura, dai suoi poteri insomma.
Il litigio con Elijah fa capire che Dorian sta uscendo dalla bambagia in cui è cresciuto e in qualche modo sta "maturando", sta capendo che la vita non è fatta solo delle cose con cui è cresciuto lui. Sta diventando un vero uomo pur mantenendo la pura innocenza che lo caratterizza e penso sia uno dei motivi principali per cui come personaggio fa molto effetto sul lettore (o almeno su di me).
Ah, mi sono dimenticata di dirti che trovo geniale il fatto che Ombra si chiami Shine! Si, sono stordita non farci caso!
Complimentoni, continua così!
Ok, me ne vado o potresti seriamente pensare di farmi fuori, povera me!

08/06/11, ore 22:20

Cavolo non me l'aspettavo assolutamente, mi hai presa in contropiede.
Scritto benissimo, certo, ma maledetto Ghaam!Qualcosa mi dice che questo la porterà a riflettere di più riguardo a chi lasciare in vita. Speriamo che demidoff non la tradisca, ma visto che ha salvato la figlia non credo proprio.
Mi chiedo come Ghaam sapesse che lei era lì..
E soprattutto sono curiosa di capire in quale guaio si caccerà Dorian (eroico, ma totalmente folle a parer mio).
Mi piace molto anche il lato tenero di Brayden, questa sua dolcezza celata dalla pura forza che lo caratterizza.
Bravissima!

08/06/11, ore 21:50

Interessante.
La fredda spietata Ombra inizia a sentire gli effetti dell'umanità estrema di Dorian.
Direi non male, d'altronde tutti i personaggi qualche cambiamento lo devono fare durante il loro "percorso".
E poi era inevitabile.
A me sinceramente è piaciuto, bella l'idea dei giullari e quasi commovente l'attaccamento di Dorian verso Carlotta. Questo ragazzo è davvero un soldato disertore atipico!
Brava, mi è parso che in questo capitolo tu abbia osato un pochino e direi che hai fatto centro!

08/06/11, ore 21:33

Dorian sul tavolo che suona..ho riso come una pazza, sembrava la scena di un sequel di Alvin superstar!
A parte questo mi è piaciuto anche se queste maledette due settimane sono state infernali per tutti, sembra lo siano state persino per questo misteriosissimo Orion.
Finalmente Dorian si fa valere con Ombra, mi pare che l'abbia un po' maltrattato nei capitoli precedenti.
Sta nascendo qualcosa tra i due, vero? Mi sembra davvero una gran cosa!
Bene bene siccome sono curiosa come una scimmia credo correrò a leggere il prossimo!
Brava!