Shadow
di ElseW

19/08/12, ore 02:50

complimenti! davvero coinvolgente: si sentiva benissimo la paura, la rabbia, l'affetto, l'imbarazzo, il dispiacere... le scene erano descritte dettagliatamente e ammetto che speravo che si baciassero ma ombra è ombra e lei ha paura che non ci sia abbastanza di shine da donare a dorian nonostante a lei piaccia. come la prenderanno entrambi questa loro situazione? anche il maggiore si è accorto della loro attrazione e l'ha esternato con quella battuta sarcastica sulla loro fortunata "non parentela" ma già da prima lo aveva fatto quello che era diventato un padre per la nostra protagonista con una sola occhiata. al prossimo capitolo ;)

19/08/12, ore 02:34

cavolo cavolo cavolo. speriamo che il migliore amico di dorian non li abbia traditi, che le loro lettere non siano state intercettate, che il maggiore non sia in pericolo, speriamo che quest'ultimo non avesse ancora dato la goccia del suo sangue e speriamo che Bryden ce la faccia a scappare. Credo che l'odio di shine verso orion possa solo aumentare e placarsi quando lui sarà morto e sepolto. quale dote ha orion? rintracciare le persone dal loro sangue? dove si rifugeranno dorian e ombra? complimenti!

19/08/12, ore 02:22

fanno piegare dalle risate questi due piccioncini! Shine diventa incredibilmente malleabile quando c'è in gioco Dorian. Il migliore amico di quest'ultimo, con cui ha fatto pace ovviamente, ha scoperto l'aspetto di ombra e li ha anche già catalogati come "carini" per loro immensa gioia XD direi che il nostro protagonista è leggermente geloso ù.ù ma anche molto felice di aver scoperto il nome di questa bellissima ragazza dagli occhi blu ^-^ mntre Brayden non lo è affatto XD ma è anche stato zittito dalla testardaggine e dalla logica del bambino-adulto che si ritrova in casa. inutile dire che tifo per la relazione nonostante i vari aspetti negativi che può comportare ^-^ la frase che ha pensato dorian, l'ultima è davvero davvero romantica, sembra grondare amore da tutti i pori

19/08/12, ore 02:08

il nostro neo soldato ha fatto un ottimo lavoro, è maldestro, impacciato ma è riuscito a finire il tutto con successo senza combinare macelli e oltretutto alla fine ha anche ottenuto una proposta da ombra per riappacificarsi col suo amico di sempre. che tenero *_* anzi che teneri *_* si piacciono, ed è evidente al punto tale che Brayden per cercare di "salvare la situazione" ha Visto Dorian e l'ha prontamente messo in guardia. cosa succederà ora? Bray riuscirà a tenerli lontani o entrambi si innamoreranno?

19/08/12, ore 01:50

wow! questo capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso e credo proprio che questo continuerà anche col prossimo! penso che questa sia una delle poche volte in cui ombra sia stata presa in contropiede e ferita ma ha tenuto fede alla sua promessa e salvato la bambina oltre ad aver avvertito il padre del rischio che corre. Speriamo piuttosto che non uccidano quest'ultimo di cospirazione e tradimento eprchè dopo tutto, fidandosi del potenziale assassino di sua figlia, parlava di tradimento. Cosa succederà ora? Dorian riuscirà a farsi aiutare in caserma? il maggiore aiuterà questo (s)fortunato nobile?

19/08/12, ore 01:34

mi piace. e lo dico sinceramente davvero. potevi rischiare di strafare facendoci vedere ombra così sensibile e così ferita e invece no sei iuscita a darci l'idea di una persona che vive dietro la sua costante maschera e che soffre perchè pensa che quelle parole siano esattamente quelle che la rispecchiano. complimenti :) penso che potrebbe nascere del tenero fra ombra e dorian sai? vedremo se il mio presentimento è giusto ;)

19/08/12, ore 01:17

nooo XD non puoi capire quanto mi sia divertita con questo capitolo! prima la scenetta del balletto di un diciannovenne che intona una canzone di questi scoiattoli, sgamato da ombra che sghignazza senza neppure provare a nasconderlo, poi la faccia shockata di brayden quando scopre che la sua pupilla si è lasciata convincere a fare qualcosa, la scoperta del maggior che il migliore amico di dorian sa leggere perfettamente il suo "codice da usare in caso di emergenza" e per finire la stizza della nostra protagonista XD fantastico!

19/08/12, ore 01:00

ciao cara :) complimenti, di nuovo :) è stato molto interessante vedere il discorso del nostro dorian che come speravo è diventato un seccante alleato ma pur sempre un possibile aiuto. abbiamo scoperto che la guardia che ha aiutato ombra e picchiato malamente il padre di dorian era effettivamente l'uomo che le è amico, il vedente con cui studia i piani contro i nobili e che a quanto pare è diventato una sorta di leggeda. Il migliore amico di dorian è preoccupato per le sue sorti come invece non lo è il maggiore -spero non abbia ripercussioni il suo ordine di non prendere dorian ostacolando volontariament le guardie- che sa che è protetto da ombra. Al prossimo capitolo ;)

19/08/12, ore 00:41

complimenti, un gran bel capitolo! lungo al punto giusto, ci sono abbastanza punti di vista, adrenalina, emozioni. Ancora non si spiega il funzionamento del bracciale della nostra protagonista ma inizio a pensare che l'altro "vedente" che sta dalla sua parte sia esattamente quella guardia che l'ha salvata anni prima e con cui ha progettato la morte del ministro della difesa -e secondo me non è stata una gran furbata non ucciderlo ma penso che si vedranno solo più avanti le conseguenze delle scelte della giovane- e probabilmente anche colui che l'ha addestrata. ma perchè lui non può aiutare in qualche modo la ragazza con i suoi compiti? cosa glielo impedisce? è forse sotto controllo? dorian sembra attratto dalla nostra protagonista e con le sue doti. derivate dai geni, potrebbe anche essere un alleato insiema al suo ufficiale. vedremo ^-^ al prossimo capitolo

18/08/12, ore 12:57

ciao :) che bel capitolo! carino il nome vero della nostra protagonista. Abbiamo visto che il maggiore è dalla sua parte e che fra le schiere dei soldati abbiamo un vedente, che a quanto pare non l'ha molto in simpatia :/ chi è quest'altro vedente che vorrebbe fare il lavoro "sporco" al posto di ombra? Chi è che ha scatenato questo sentimento di vendetta nel cuore della nostra protagonista? Il suo bracciale come fa ad animarsi? Al prossimo capitolo e complimenti :)

18/08/12, ore 12:28

ciao :) come primo capitolo non mi sembra affatto male! Hai presentato la figura della nostra protagonista, ombra, e hai già fatto sorgere molte domande: chi è questa ragazza appena diciottenne? Se la tirannide è così oppressiva come fa a permettersi una giovane un abito così sontuoso se non fa parte dell'alta borghesia o della nobiltà? È un sicario? Per questo aveva un'espressione terrorizzata la sua vittima sentondo il suo nome? Fa parte di qualche gruppo che mira alla distruzione di questo governo? Questo spiegherebbe perchè abbia ucciso il primo ministro prprio quando stava per emanare una legge che avrebbe piegato ancor di più il popolo... È una maga? Mi chiedo se quella guardia, essendo gentile, protettiva e premurosa a primo sguardo possa diventare un alleato... Al prossimo capitolo e complimenti :)
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 12:30 pm)

18/05/12, ore 12:02

Heilà...
scrivo solo sul primo capitolo (o su qualche a venire) visto che avevo già commentato la versione precedente...
ma ti scrivo così per dirti che la sto rileggendo...
niente pomodori per te...
Sarà per un'altra volta la pubblicazione...
Io ti auguro di pubblicarla prima o poi però poi ci troviamo.... perchè dopo esserci lette per così tanto tempo vorrei almeno il tuo autografo sul libro... =)

Alla prossima,
Fabiola

17/01/12, ore 22:21

bellissima, veramente bellissima, la  storia, i personaggi e soprattutto il finale, a sorpresa.
mi sono piaciuti tanto Shine, la figura dell 'Ombra, e lo sviluppo del rapporto con Dorian, che teneri che sono!!!
fortissimo quando alla fine Dorian ricorda a Shine che è in debito di una pizza!!
complimenti, sei molto brava, leggerò altre tue storie!
balim

07/10/11, ore 16:49

Mi piace! Veramente tanto.. Sei bravissima. E ora leggerò gli altri capitoli, perchè sono curiosa di sapere come sarà il seguito della storia. (:
Brava!

19/09/11, ore 16:11

Bella bella bella bellaaaaaaaaa!!! :D (scusa lo schizzo >.<)
Anche se sono solo al primo capitolo non posso fare a meno che farti i complimenti, hai scritto in modo fluido e scorrevole... Di solito le storie narrate al presente non mi piacciono molto: questa, infatti, è l'eccezione ;)
Pensa che cercavo proprio questo genere di storia ahahah xD
il tuo stile mi piace davvero moltissimo, è per questo che tra meno di 5 secondi cliccherò sulle seguite :D
Ancora complimenti e buon lavoro :3