Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

10/10/20, ore 17:17

Mia cara Maiko!
Devo sempre approfittare del weekend per leggerti con calma e anche stavolta, devo dirlo, ho un sacco di teorie. Credo che una delle frasi più interessanti della storia sia quando Marta riconosce che lo spirito di Cardia è quello di Milo. È grazie a questa consapevolezza che riesce a non spaventarsi quando il giovane cavaliere fa un po’ il gradasso. In realtà entrambi sembrano collegati da un qualcosa che spinge lui a volerla consolare con una gita notturna alla Aladdin lungo la penisola e lei ad accettare opponendo una blanda resistenza che sa più di scena per mantenere le apparenze che di realtà. E Cardia vuole, effettivamente, mostrarle Genova com’era nel Settecento, ma non prima di aver fatto delle tappe intermedie. Mi mettono un po’ d’ansia i guerrieri che hanno attaccato Cardia e che sono riusciti a ferirlo, ma ho trovato molto dolce e conciliante la scena dei due che si addormentano sulla spiaggia stellata. Tornando al tempio, mi chiedo chi sia Federico e dove sia Camus. Nella scena in grassetto sembra quasi che il cavaliere dell’Acquario contemporaneo sia tornato indietro nel tempo per seguire la sorella, ma spero di non aver compreso fischi per fiaschi.

Si tratta di un capitolo avvincente, in cui in mezzo alle battute che si scambiano Marta e Cardia e ai momenti più comici si inseriscono elementi cupi e l’eco del passato, ben visibile nelle difficoltà che ha la ragazza nel difendersi pur possedendo il cosmo ed essendo stata addestrata. Quindi si sorride, si ride, anche, della dabbenaggine di Cardia e della manifesta e apparente incapacità di condurre la ragazza alla meta richiesta, eppure il segreto che circonda questo viaggio e l’amaro destino che attende il Cavaliere rimangono nell’aria. In attesa di scoprire come finirà, ti faccio i miei complimenti e ti auguro un serenissimo weekend <3.
Un abbraccio e a presto,

09/10/20, ore 00:10

non so se amare il capitolo per la sua leggerezza o odiarlo per avermi ricordato quanto noiosa può essere la scalata, anche se tu l'hai resa allegra a suo modo...
e nointe... Regulus, 13 anni... <3 cuoricino lui...

mentre io torno in me ti faccio i complimenti
alla prossima

05/10/20, ore 17:00

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Cardia che tenta la fuga da degel e odia i libri è una comica assoluta ahaha poiveraccio però capisco che, con quel suo carattere si senta diciamo incompreso e vedere come Marta riesce a rincuorarlo e cercare di fargli capire che non lo odia è tenera come cosa anche se io continuo a dire che gatta ci cova.
Alkdiula di questo gli altri gold e le altre ragazze sono a Bluegard dove si dovrebbe trovare l'ingresso anche per atlandite dal che ricordo Degel dovrebbe sapere la strada e dovrebbe anche avere rapporti volendo potrebbero andare ma perché crono li ha spediti li? E perché gli altri non si sveglianoi?
Ciaoon e alla prossima.

04/10/20, ore 16:47

Cara Maiko!

Anzitutto, perdonami per il ritardo mostruoso e poi eccoci finalmente a questo capitolo. Per Marta incontrare i nuovi cavalieri d’oro – cioè i vecchi cavalieri d’oro – è un’esperienza in tutti i sensi. Tramite questa sorta di via Crucis che lei fa abbiamo uno spaccato delle personalità dei custodi delle varie case. Ogni tappa regala nuove informazioni e apre vecchie ferite, come il legame fraterno ma, all’apparenza, poco idilliaco tra Marika e Cardia o l’impatto che provoca, nella ragazza, vedere dei giovani Shion e Dhoko e sapere che quei giovani guerrieri che le si presentano, così pieni di vita, moriranno. È una prova difficile e c’è da dire che Marta non ha ancora ben superato i dolori della passata long. Per certi versi è più forte ed enormemente più matura – come si evince dall’analisi dell’amore, scopo di ogni azione e punto debole irrinunciabile, per altri non ha ancora avuto modo di guarire dalle ferite morali e fisiche dovute all’intervento di Crono.

Ricordo che nello scorso capitolo Eleonora aveva fatto a Marta una strana impressione: ella credeva di avere con lei una comunione particolare. Mi chiedo, sapendo che costei è la promessa sposa di Dègel, se non si tratti di una sua trisavola o roba così. Per chiudere, da storica apprezzo i dettagli di realismo, come Marta che si sforza di dare un’indicazione precisa della sua provenienza in considerazione del fatto che siamo in pieno Ancien Regime, i titoli ossequiosi che per gli altri sono dovuti e mettono in imbarazzo lei. I pensieri di Marta, a ogni modo, non smettono di andare nemmeno al proprio tempo e a Camus, ma si indirizzano anche su questo particolare, per me molto importante, secondo cui la ragazza era attesa al tempio. E niente, come sempre solo la real life mi impedisce di proseguire lungo le tue storie e di approfittare della bellezza dei mondi che crei. Un abbraccio forte e a presto,

24/09/20, ore 20:35

Mia cara Maiko!
Finalmente riesco a passare non nel weekend (non ci sto credendo nemmeno io), sebbene a un orario sempre folle. Marta osserva questo nuovo mondo in cui è stata catapultata e scopre di essere nel passato, un passato di cui conosce molto bene gli esiti. La prima domanda che mi sorge spontanea è cosa farà. Cambiare il passato potrebbe portare a sviluppi imprevisti nel futuro, anche se è previsto che lei vada nel passato e quindi qualsiasi sua azione è già successa nel futuro da dove proviene. Mi sono incartata coi viaggi nel tempo peggio che Endgame. Mi piace vedere i cavalieri in queste vesti inedite e quasi mitiche, così somiglianti ai loro predecessori, così inconsapevoli della guerra che verrà. C’è un legame, tra passato e presente, che ritorna: Eleonora che riconosce in Marta un’amica, la stessa Marta che sembra essere la sosia di una certa Marika. Cardia, devo dire, ha il mio cuore, perché è irriverente e gioca il ruolo che fu di Death Mask di cavallo pazzo della situazione. La storia prende sfaccettature profonde e, con lei, la protagonista.

È bello veder crescere i personaggi tra le dita di un autore. Marta non è più la ragazzina impulsiva dei primi capitoli della precedente storia. Si muove con cautela, con i piedi di piombo, centellinando le informazioni finché non avrà un’idea chiara di cosa fa lì. Non è nemmeno disperata, perché, con una razionalità cui si deve aggrappare riflette che la via che l’ha condotta nel passato può, in un modo o nell’altro, essere ripercorsa. E assieme alle tematiche sempre più profonde (il destino, il tempo, l’anima che si reincarna, forse) ritrovo le cose che mi piacciono del tuo modo di raccontare. La scelta di puntare molto sui dialoghi, il punto di vista di Marta che filtra la realtà, le considerazioni di questa ragazza che pensa al fratello perduto e ne vede la copia tragicamente destinata a morire. Impaziente di andare avanti, ti abbraccio e mi complimento,

21/09/20, ore 22:17

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un bel capitolo non c'e che dire e stavolta con lei come osservatrice mentre vede il destino degli altri.
A quanto pare qualcuno ha indebolito al punto le ragazze da farle andare in uno stato di coima da come rivela Zeus che spiega anche come salvarle ma senza che lei lo comprenda.
Ed ecco che il nostro quartetto approda nella città dei ghiacci XD direi che fossi in loro fuggireiu visto quello che c'e lì.
Un bel capitolo che ci mostra l altra parte del cast della storia.

12/09/20, ore 19:07

Cara Maiko!
Beh, direi che è proprio un inizio col botto, questo: dov’è finita Marta e chi vuol fare del male a Camus? Ma no, non posso iniziare da qui. Devo iniziare col modo, calmo e convincente, con cui hai descritto il ritorno alla vita di una ragazza che era a un passo dalla morte e dal non tornare, ma che l’ha fatto perché è destinata a stare al fianco di Camus, che non potrebbe mai perdonarsi di perderla. E questo legame attraversa anche gli altri mondi, che forse Marta sta visitando davvero o forse no. Lo scopriremo. La connessione tra lei e l’Acquario viene replicata anche da Sonia. Al suo posto anche io farei lo stesso, perché il personaggio di Sonia ha una sua tragicità che necessitava di un simile legame.

La parte forse più fluff del capitolo è quella della relazione tra Hyoga e Michela. La vicenda in verità dovrebbe far stringere il cuore, dato che il cigno è ancora vittima dei sensi di colpa nei confronti del maestro, ma le reazioni drammatiche di Michela a me fanno sempre sorridere e l’ho trovata una scena ben bilanciata rispetto all’incubo di Marta e al suo lento ritornare alla vita. Si percepisce che anche questa long sarà intricata, ma pur avendo più o meno capito qual è il tema (che amiamo entrambe **), non so proprio individuare il come. E questo mi affascina, perché sei riuscita a creare una saga complessa e avvincente partendo da delle basi già note (le ragazze che vengono catapultate in una realtà di eroi e dèi), ma senza essere scontata. E ora quindi so perché Degel assomiglia a Camus, capisco che Marta sta vivendo una delle sue vite parallele, ma, per esempio, non so immaginare se qui il loro legame è sempre fraterno o meno, se c’è un vincolo sanguigno, se lui ricorderà, come lei, e quando. Però voglio assolutamente saperne di più. Un abbraccio fortissimo,

06/09/20, ore 09:53

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Un bel capitolo devo dirlo a quanto pare pure le altre due e i due gold sono giunti ma sparsi e altri in siberia.
Sicuramente sage ha ragione e qualcuno sta tramando alle spalle chissà per cosa.
Dohko impulsivo che vuole sapere come andrà la guerra mi piace per fortuna che evitiamo possibili cambiamenti xD.
Sonia comunque si dimostra una peste per come fa fuggire cardia che si ritrova a dormire con Marta.
Io comunque lo continuo a sostenere loro due devono stare insieme xD perche sono adorabili.
Ciaoo a presto.

30/08/20, ore 18:56

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ripeto come ho detto nel capitolo prima Cardia e Marta sono fatti per stare insieme ahahaha.,
Hai reso benissimo lo scorpione che, pure in canvas, era alquanto divertente e folle qui proprio si da in tutti modi al divertimento senza dire a Marta del suo problema cardiaco se non con allusioni o discorsi che ne evidenziano qualcosa.
Bello come anche Sonia sia giunta fino a lì e com'è possibile? Perché anche lei adesso si trova lì? Che anche le altre, prima o ddopo Marta, sono giunte lì ma non al grande tempio?
Le domande sono tante e i misteri si infittiscono davvero.

23/08/20, ore 18:51

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Dopo questo capitolo IO ESIGO la ship Cardia/Marta. Sono una comica assoluta con lui che scazza città per quattro volte tipo ahahah e opgni volta un siparietto con lei che lo rimproverà davvero divertente sono sincero.
Il fatto dei banditi che sapevanoi del suo segreto e del suo arrivo mi turba che qualcun altro sia arrivato indietro nel tempo come Marta? E se si di che schieramento nemico sarà?
Intanto la nostra coppia si addormenta a Genova sotto un cielo stellato che cosa tenera.
COmunque, vedendo il sogno, anche Camus non sembra passarla bene chissà dove sono.

22/08/20, ore 00:29

eccomi qui

a quanto pare la sistuazione non erwa così drastica come sembrava, le ragazze stanno guarendo, ora vogliono restare coi ragazzi.. e spunta degel...

inizio interessante per questa nuova avventura

alla prossima

16/08/20, ore 09:17

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Conosciamo tutti gli Altri gold che devo dire hai presentato bene sia nelle somiglianze coi Saint che conosce sia con le loro diversità vedi manigoldo e asmita.
Mi è piaciuto l atteggiamento di cardia così focoso e hai sottolineato anche il calore visto il problema che ha.
Il capitolo si chiude alla Dante povera Marta gli vuoi male xD.

09/08/20, ore 19:48

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che la nostra Marta ha fatto un bel viaggio a ritroso e nemmeno di poco XD.
Scopriamo la stranezza principale ovvero che, questi saint sono identici in tutto e per tutto a quelli che lei conosce solo, come nel caso di Cardia molto più sfrontati e folli XD.
Ho adorato Lost canvas per me è la serie sui saint migliore in assoluto ho apprezzato anche il linguaggio che usano i gold qui molto più aulico rispetto a quelli nostrani.

26/07/20, ore 19:57

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La voce misteriosa dell'inizio e della fine capitolo mi turba sta per succedere qualcosa e, come si evince dal finale direi che quel qualcosa è successo visto che ci ritroviamo alla guerra sacra di duecento anni prima e vediamo Degel O.O che cavolo sta succedendo???
Mi è piaciuto come Camus se comportato sia come maestro che come fratello maggiore inflessibile nonostante la più giovane voglia vedere loe sue amiche xD. la scena di lei che gli passa accantoi come nulla fosse troppo carina e comica.
Comunque povero Hyoga ha svelato la verita voleva essere sincero e si becca il due di picca poveraccio e infame michela.
Comunque sta long si prospetta colma di roba me lo sentooo.
ciaoo ealla prossima.

29/03/20, ore 10:20

Eccomi a commentare, in ritardo per lo scambio della settimana scorsa, a questo punto ormai, due scambio fa ;). Chiedo umilmente perdono.
La nostra Marta inizia a scoprire le sensazioni che porta l'attrazione per l'altro sesso.
D'altronde Cardia è la gioia allo stato puro, io lo adoro e già mi struggo per l'idea che lui e Degel (e Albuccio, non dimentichiamo Albuccio!), Siamo già perduto e diamine, non può nemmeno avvertirli aiutarli cercare di proteggerli. Cambiare la storia. Te l'ho già detto cero,? Io ci proverei in ogni modo a cambiarla!
Torniamo a noi.
Cardia e Marta sugli scogli di Genova, la Genova di un tempo non quella caotica di adesso (che ha tutt'ora scorci splendidi). Mi è piaciuto molto immaginarli giocare nell'acqua, lui la solita allegra canaglia, lei tutta imbarazzata. Però un bacettino glielo concede.
Così come nel bosco con lui e Degel si rende conto che sta provando qualcosa per l'Acquario, un qualcosa che non si è mai sopito. Premetto che nessuno per me vale il Saint dell'acquario "attuale" che è in assoluto il mio pg preferiti, ma sapere che finalmente lei e Degel, per un poco, si sono ritrovati mi fa un gran piacere.
Si parleranno? Si riscopriranno?
Per ora ti saluto, e passerò al più presto sugli altri capitoli e sulla tua nuova One shot!
A presto e complimenti, come sempre! :)