Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

16/06/15, ore 19:37

Buonasera!
Non so nemmeno più da questo sono assente da questo sito, dal mio acount e dalla tua storia...ma dopo quelli che sembrano anni, eccomi qui, a lasciarti la recensione che ti avevo promesso, se ancora la vorrai :) .
Beg, che dire? Tu mi vuoi morta?? Le ultime righe le hai scritte apposta per uccidermi?? Solo adesso Marta doveva riuscire a cogliere l'attimo? Beh, certo, meglio tardi che mai, ma così...mi sembra un po' troppo tardi! Anche perchè ciò che adesso li separerà non saranno chilometri di distanza, a cui in qualche modo di può rimediare, ma secoli di storia...e adesso?!
E un punto anche al mio Cardia, che si dimostra ancora una volta un gigante dal cuore d'oro. Rinuncia a lei, alla fine, capisce che non potrà mai avere il suo cuore...e lo consegna all'amico Degel. Sempre il migliore!
I soliti complimenti sono d'obbligo, per lo stile di scrittura, per la storia, per i tuoi personaggi fantastici e anche per la costanza naturalmente, nell''essereriuscita a portare avanti una storia di questa portata sino alla fine, mantenendola sempre fedele se stessa, così bella e ricca e piena. Complimenti davvero!!
Ma...adesso?? Marta, le ragazze e i miei cuoricini che fine faranno??

05/08/14, ore 18:12

Bellissimo capitolo!!!
In certi punti mi ha davvero commossa, ma andiamo con ordine.
Molto dolce il risveglio di Marta nel letto di Degel, Marta si aggrappa a lui come se fosse davvero un'ancora di salvezza, ma poi capisce anche lei che non può scappare dalla realtà, e che deve tornare alla sua epoca.
Il saluto tra Cardia e Marta è stata la parte che più mi ha commosso in assoluto.
Povero Cardia, la sua sofferenza è davvero enorme, e mi è molto piaciuta l'idea di Marta di regalare al suo amico il ciondolo con la conchiglia, si ricorderanno per sempre l'uno dell'altra.
Dolcissimo il bacio finale sulla fronte, timido e profondo al tempo stesso.
Hai fatto uscire di scena Cardia in un modo davvero bello, bravissima.
E infine il saluto finale degli altri Cavalieri, con un discorsetto da parte di ognuno, anche se il più bello in assoluto è stato quello di Degel, davvero toccanti le parole che ha rivolto al gruppo che sta per partire.
E finalmente Marta è riuscita a dichiararsi, proprio alla fine, quando si stanno dissolvendo per tornare alla loro epoca.
Rinnovo ancora i miei complimenti, non vedremo più in questa storia Cardia e Degel, ma tu ce li hai fatti salutare in un modo davvero magnifico, e sei stata davvero brava a trattarli caratterialmente.
Aspetto con ansia l'epilogo.
Narclinghe.

05/08/14, ore 15:04

Oddio siamo arrivati all'ultimo capitolo...non ci credo mai XD
Beh parto con i punti :P
1)L inizio diciamo che ha arriva a un livello di miele mai vistoXD il riferimento a romeo e giulietta è molto bella :)
2) Michela ha un tatto .... che mi travolge XD
3) Povera fra....
4)Manca cardia :/
5)E messo un po' male il pover cardia :(
6)Bella l idea della collana:) mi ricorda un altra collana :P (oshaaaaaaaaaaaaaa ...XD)
7)beh dai Marta e e cardia almeno si sono salutati :)
8)Bello che tutti i cavalieri facciano un discorso prima di partire :)
9)MANIIIIIIIIIIIIIIIII <3
10)Degel che fa un discorso ad ognuno
11)Belle le parole che degel dice a Camus
12)Ehm non è il max sentirsi dire ...sei come la sorellina ....
13)Carpe diem:P
14)Bella la descrizione el bacio :P
15)La scena finale ...oddio quanto mi è piaciutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3 troppo bellaaaaaaaaaaaaaaa <3 brava brava :)

Beh dai manca l epilogo e anche questa storia è finita :/
Ora nn so quanto dovrò aspettare per leggere la storia nuova :/

05/07/14, ore 21:07

Che bello, finalmente un nuovo capitolo ^_^
Davvero dolce e bellissima la parte iniziale di Marta e Camus.
Camus dopo tutto quello che ha passato si è decisamente addolcito, e il momento dove si dicono di essere la persona più importante l’uno per l’altra mi ha davvero commosso.
Ma ecco arrivare il nostro Cardia, e questo è il momento in cui Marta ritorna alla realtà, e capisce che tocca a lei dire al suo migliore amico che quello è l’ultimo giorno che passeranno in quell’epoca.
Povero Cardia!!! Ha avuto davvero una reazione piena di dolore; io spero tanto che prima che Marta e gli altri suoi amici tornino alla loro epoca, Cardia riesca a riprendersi e a salutare Marta con tutto il suo amore e affetto che prova per lei.
Molto bella anche la parte finale di Marta che va a trovare Degel.
Marta è anche Serafina, quindi anche per lei deve essere molto dura lasciare l’amore di questa epoca.
Capitolo bellissimo!!! Dolce e doloroso allo stesso tempo.
Spero però che prima della fine salti fuori una fidanzatina per Milo!!! Che ne dici?
Alla prossima.
Narclinghe.

29/06/14, ore 13:13

Rieccomi qua a commentare dopo una lungaaaaaaaaaaaa pausaXD ah quanto mi mancava XD però so che la maturità non da tregua quindi ho aspettato con ansia questo capitolo XD Maiko è tornata finalmente direi XD

Beh inizio a commentare che meglio XD

1)Bella tutta la scena tra Cammy e Marta...oh quanto mi mancavano queste scene <3 Camus sei puccioso a livelli massimi:P Poi pretendo un fratello maggiore come lui...o come Milo :P
2)Anche le altre saranno tristi per la partenza :/
3)Cardia che entra sempre nei momenti meno opportuni XD
4)Ok cardia ora vieni a casa mia e mi prendi in braccio e mi porti ... dove vuoi XD
5)Ah questa volta è cardia a non sapere dove sta andando XD prendendo anche una testata perchè nn ha senso dell'orientamento ... come me XD
6)Addio pudicità XD
7)Marta vuole causare un infarto al povero cardia XD
8) ehm ma cardia poteva spogliarsi ...XD
9)Naturlmente dopo il momento felice c'è quello depressivo ovvio... cioè cardia l ha presa molto bene la notizia della partenza di marta ...:/ povero cussolo :( dai vien che i abbraccio <3
10)Si marta va in modalità zombi da degel ... che è nudo nel letto ... ok ma in sto capitolo la pudicità è andata a farsi un viaggio XD beh dai la coppietta dovrà avere un momento prima di separarsi :/ Cioè è brutto che la persona che ami non è tuo tempo :( che tristezzaaaaaaa :(

Lo so nn è tanto lungo :( beh spero che per il prossimo riesca a farlo più lungo :/

Cmq bellissimo capitolo misto di felicità/ pucciosità/ e tristezza bello bello :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

15/03/14, ore 13:13

E' prorpio vero che chi non muore si rivede, giusto? Beh, dopo mesi eccomi qua!
L'ho letta TUTTA! In pochi giorni mi sono mangiata una decina di capitoli, e ne ho riscoperto il gusto dolce che avevo dimenticato. Molto brava, davvero, mi sono proprio piaciuti! Vi è un'incredibile ricchezza di emozioni: angoscia, speranza, momenti di breve allegria, tristezza pesantissima, e...amore. L'amore si fa sempre più strada nella storia, si fa sempre più spazio, sta conquistando la scena. Ma, inesorabilmente, trova ostacoli inormontabili da superare. Ce la può fare? Urgh, è qui la fregatura: non lo sappiamo ancora! Sembra impossibile che un'amore come quello tra Degel e Marta possa sopravvivere, tenendo conto che appartengono a due epoche diverse e che Degel morirà presto, e che Marta è confusa perchè è anche Serafina e non può ignorarlo. Eppure...sono o non sono "Sentimenti che attraversano il tempo"? Ti preeeego, aggiorna presto! Voglio sapere come continuerà la storia! E Marta tornerà nella sua epoca? Voglio saperlo!!
Comunque davvero, la tua storia continua a soddisfarmi moltissimo! E che tenero è Camus con la sorellina? E che dire della sua amicizia con Milo? Unica; anzi, no: è la stessa che lega Cardia e Degel. Queste analogie mi fanno impazzire, mi intristiscono molto, ma sono anche tenui consolatrici: tutto continua, nulla finisce davvero. E' un cerchio che non si interromperà mai, giusto? Ciò che Cardia e Degel sono stati è quel che sono Milo e Camus, e sarà quel che sarà tra qualcun'altro. Per forza, ma...che tristezza! Io non ce l'avrei fatta davvero a scrivere una storia del genere: impazzivo prima. E' talmente triste, talmente ingiusto l'avanzare insesorabile del tempo...eppure, invece, è giusto. Anche per questo sei da apprezzare e anche per questo, però, cresce la mia curiosità:voglio leggere il seguito!
Volevo complimentarmi con te anche per la coerenza della tua storia; mi spiego: non lasci cadere niente, nessun partiolare, nessuna impressione, nessuna osservazione. Non dimentichi di spiegare nulla, e tutto ciò che accade ha un perchè e una conseguenza. La situazione dei protagonisti è intricatissima, eppure riesci a muoverti benissimo, spiegando chiaramente ogni cosa e facendo luce su quei misteri per cui è giunto il tempo di essere svelati. Brava, davvero!
E ora passiamo alle cose serie...Milo e Sonia?!?!?!? Cavolo, dimmi di sì!!! Sono perfetti insieme! Regulus ok, carino e tutto il resto, ma c'è sempre la complicazione delle epoche diverse, dell'amore impossibile, e poi...Milo è un altro paio di maniche! Milo è...beh, che dire...perfetto per lei!( lo sarebbe anche per me, ma non è destino tra noi due :(( ).
Che bel papirone che è uscito, né! E tutto per dirti brava, bravissima, e per spronarti a continuare. E' una storia difficile da portare avanti, ma ce la stai facendo benissimo, e non vale la pena arrendersi, davvero!
Grazie per questi meravigliosi capitoli,
spero a presto!
Moncheri ;)

03/03/14, ore 18:34

Ciao, io sono Narclinghe ed è la prima volta che recensisco un tuo capitolo, ma ti assicuro che gli altri li ho letti tutti, e prima o poi recensirò anche quelli ^_^. Innanzitutto volevo ringraziarti, perchè proprio grazie alle tue bellissime fanfiction ed ai loro personaggi ho conosciuto il mondo di Lost Canvas. Grazie mille. Ok, adesso passiamo al capitolo. Fortunatamente per Camus il peggio sembra passato, (anche se qualche sua frase sussurrata mi preoccupa un pò), e finalmente i due Acquari si sono parlati e chiariti, così come Camus ha spiegato tutto alle sue allieve. Povero Milo, ha ragione ad arrabbiarsi con Camus, se non si parla dei problemi con i migliori amici, con chi si parla? Lancio un appello: troviamo una fidanzata a questo meraviglioso cavaliere, (già che ci siamo anche al povero Cardia, che per amore ha già sofferto tanto). Il sogno/visione di Marta mi ha davvero incuriosito, e qualcosa mi dice che non è un semplice sogno ma si rivelerà qualcosa di più.
Complimentoni perchè la storia è davvero bellissima.
Saluti ed al prossimo capitolo.
Narclinghe

18/02/14, ore 12:06

Eccomi qui a commentare :P Anche abbastanza in tempo XD
1)Finalmente Camus sta meglio :P
2)I due acquari insieme a parlare che bello :) Da una parte abbiamo un Camus che si sene in colpa (?) per quello che ha fatto...questa mania di sacrificarsi...ma perchè??? :/ dall'altra parte Deggy filosofo .... odio quanto è tenero deggy filosofo :P Poi la citazione a Seneca ...amo la sua intelligenza :3 Beh come si potrebbe vivere bene sapendo la data della morte.
3)Marta ...le ferite si curano se no si infettano e poi gli altri si preoccupano.
4)Vai MILOOOOOOOOOOOOOOOOOO ! Concordo con lui!!! Le persone se c'è qualcosa che nn va devono ablareeeeeeeeeeeeeeeeee :P Comunque sono tenerissimi :P
5)Finalmente Camus spiegherà un po' di cose alle sue allieve e a sonia :P
6)(“M-Maestro, ma sei ancora nudo!!!” Francesca ed io ci massaggiamo la testa, sospirando per la solita frase idiota proferita da Michela. Milo invece ridacchia divertito nel guardare il volto di Camus farsi paonazzo e Sonia finge indifferenza per non dover commentare una simile scena.) ahahahah povere ragazze sono esasperate XD
7)(“Ehm, Michela, le moine più in là, ora Camus ci deve parlare!” afferma Sonia in tono acido, probabilmente esasperata dal comportamento di Michela.) Vai sonia vai sonia vai sonia XD
8)Ah Fra nn sa tutto XD
9)(“S-Serafina? Credo di essermi persa! Ma Serafina chi, poi?!”“Non ci posso credere, Michela, ma tu vivi proprio nel mondo degli unicorni blu! Serafina la ragazza che ci ha soccorso quando siamo finiti in quest'epoca, nonché il grande amore di Dégel!” esclama Francesca, guardando l'amica con espressione rassegnata.“Aaaaaahhh, è lei Serafina!” afferma ancora Michela, cominciando a comprendere.“Sì, ed è anche la precedente vita di Marta! Sei proprio un caso perso eh, tutti noi lo avevamo capito!” continua Francesca, mostrando una pazienza senza limiti.) mondo degli unicorni blu ...ahahahahah stupenda XD povera Fra io l avrei già esaurita la pazienza XD
10)La storia delle due profezie è veramente bella è una bella genialata :) Marta è può battere il mago bene hanno un modo per battere il mago :P Poi come ho già detto la pare del libero arbitrio è fantastica :P
11) (“Non c'entra che tu sia qui... C'entra che tu stavi male ed io non c'ero!” si colpevolizza Milo, stringendo i pugni) Oh milo nn sai quante volte l ho pensato anche io questo... beh in altre occasioni ovviamente :/ ;P
12)Finalmente il il cosmo nemico ha lasciato il corpo di Camus ...o almeno spero sia così...:P
13)Ma sara un sogno o una visione quella di marta ???
14) Devono tornare indietro quindi non ci saranno più deggy e kardia :(
15) Si ma brava marta tieni più a deggy e kardia che alle tue amiche ...:(

Ok ora sono curiosa di sapere come andrà avanti ... e soprattutto voglio sapere di più sul sogno/visione di Marta :P

Brava continua così :P

18/02/14, ore 00:41

Hermes ed Efesto sono apparsi proprio al momento giusto!
Dopo varie peripezie per fortuna sono riusciti a tornare nel passato!
La parte in cui Marta spiega nei dettagli come praticare un'iniezione mi ha fatto rabbrividire, problema mio, odio aghi e siringhe!!
Oddio Camus!!! E adesso??? Che ansia!!!
Bellissimo capitolo!

21/01/14, ore 15:38

Ommiodio vecchio decrepito al presidente della repubblica italiana! Ahahahahah e a momenti si fa investire da un treno... Cardia mi fa morire!!
“Cardia! Potevi trovare un'altra scusa, no?! Non c'era bisogno di dire che ero ubriaco!” esclama Dègel, sbuffando.
“Scherzi?! Sembravi completamente fatto, cosa avrei dovuto dire d'altro?! E' risaputo che la tua sbornia consiste nel dire frasi filosofiche e precetti di vita vissuta! E poi so essere convincente io!!! Quasi quasi avrei potuto recitare in un teatro!” risponde Cardia, sogghignando.
Ti giuro ho le lacrime!!!
Capisco l'associale ospedale-sanatorio di Cardia! E il suo disagio, senso di soffocamento, è perfettamente normale!
La mamma di Marta sa già tutto, meglio così!
Che caro Dègel che vorrebbe trovare una 'cura' per Cardia, peccato che non sia così semplice...
Bellissimo anche questo capitolo, mi ha risollevato il morale!

17/01/14, ore 17:46

Scusa l'immenso ritardo!
Finalmente Camus si è svegliato e ho trovato molto dolce la scena finale con il loro ritrovarsi dopo essere stati ad un passo dalla morte! Molto realistica. Ciò che mi ha più stupita è stata la rivelazione di Crono! Marta è il Libero Arbitrio! Caspita! Sempre più pesi gravosi sulle spalle della tua protagonista.
Sempre adorabile il tuo Cardia!
A presto

16/01/14, ore 16:05

Quando non c'è (o sta male) si sente la mancanza di Cardia, lui è come un raggio di sole in un giorno di tempesta... insomma... sai che lo adoro!!!
Dègel mente!
Ah Ioria e Micene stanno riparando l'aereo, felice che stiano bene!
“Grazie mille, mammina! Mi dai anche il bacino della buonanotte?! Così non ho più paura dell'uomo nero!” lo prende scherzosamente in giro Cardia, ghignando.
“Non fare il cretino, Cardia, non sto scherzando! Tu oggi non ti muovi di qui e stai segregato a letto fino a domani! Se ti vedo in piedi a gironzolare giuro che ti lego!” ordina Dègel, inarcando un sopracciglio e mettendo le mani sui fianchi. Ahahahah che tesori che sono!
"Sono cieco come Asmita, non vedo più nulla!!!" Ahahahahahah
Che dolce Cardia, alla fine ha raccontato la sua storia a Marta!
Cardia si diverte proprio a punzecchiare Dègel, ahahahah!
Bene sono arrivati a Genova, perchè hanno scelto un brutto momento per atterrare? E perchè sono di fronte ad una platea di gente? Uff, se non avessi degli impegni leggerei subito il seguito!
Complimenti per il capitolo, la storia è sempre più bella!

05/01/14, ore 20:20

E' proprio così, lui sa benissimo che la sua vita sarà breve, ma invece di abbattersi come farebbe chiunque altro, è deciso a vivere ogni attimo della sua vita al massimo, e a morire dignitosamente! Cardia è eccezionale!!
E' molto bello il discorso di Marta, in passato si è spesso lasciata andare alle lacrime, stavolta no perchè ha fiducia in Cardia, per cui mi unisco a lei: Forza Cardia!!!!
Alla fine nella condizione di semi-incoscienza Cardia si è dichiarato, mi dispiace tanto per lui perchè non è ricambiato, e pur sapendolo non si è mai rifiutato di essere suo migliore amico, una grande dimostrazione di amicizia, i pensieri di Marta sono molto giusti!
Conoscendo Dègel era logico che prima o poi sarebbe arrivato alla verità, è troppo intelligente! Capisco anche il tormento di Marta, se avesse risposto affermativamente avrebbe realizzato il suo sogno, ma avrebbe anche rischiato di cambiare il corso della storia!
Già, il destino di Dègel e Cardia deve avverarsi... :(
Chissà cosa nasconde Francesca... (Tra l'altro quando c'è lei io penso a Death Mask, mi piacciono come coppia!)
Cardia si è ripreso!!!!! Sono felicissima!!!
Complimenti per il capitolo!

03/01/14, ore 19:30

Che dolce che è Marta con Degel!
Chissà dove si trovano Micene e Ioria...
Ci credi che sono stata male io per Cardia?!?! Maledetto Mago!!! E' stato così vicino alla morte :'(
I poteri delle ragazze sono davvero interessanti!
Scusa se sono stata assente a lungo, adesso sono tornata e piano piano mi rimetterò in pari con la storia!

04/12/13, ore 00:42

Oh dio guarda te dove son capitati... quando si dice finire nel posto giusto al momento sbagliato... o.O
Situazione critica a un certo punto (e beh, vorrei vedere davvero un gruppo di persone del genere alle prese con improvvisi ospiti del genere...) menomale che Degél sistema un po' due cose, anche le uscite di Cardia XD
Continuo ad apprezzare i nostri eroi alle prese con le nostre... "diavolerie", ho riso alla scena di Cardia che quasi finisce sotto il treno per toccare i binari! E' interessante vedere come reagiscono in una situazione nella quale si sono trovate anche le ragazze :)
...il controllore sul treno, poi... XD
Tornando seria, però, mi ha fatto tenerezza Cardia che non voleva entrare in ospedale, associandolo al sanatorio e al fatto che non è a suo agio in luoghi del genere. Beh, non posso dargli torto, nemmeno io amo troppo gli ospedali... però tutta l'ultima parte, compreso (anzi, soprattutto) Degél che chiede alla madre di Marta se è possibile salvare Cardia operandolo, insomma... mi ha fatto venire il magone e mi ha fatto molta tenerezza :)
Proseguo!
Vale^^