Recensioni per
Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

Questa storia ha ottenuto 422 recensioni.
Positive : 421
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/10/18, ore 21:55

Marta che sogna dal punto di vista di Seraphina non è un caso vero?
Se ricordo bene la prima lettura della storia, le anime delle due ragazze sono molto legate.
Ma mi fermo qui per non rovinarmi la sorpresa.
Cardia e Marta erano davvero carinissimi (come sempre).
E qua a Cardia gli scappava la dichiarazione.
Ma arriva Dègel e sono guai.
Capisco le lacrime di Marta; Cardia e Dègel sono come Milo e Camus, e vederli litigare, per di più, per colpa sua (anche se non c'entra nulla) la fa stare chiaramente male.
Qui urge il ritorno di Camus e degli altri o la povera Marta scoppia.
Sempre bravissima e a presto!
Narclinghe

Recensore Veterano
24/09/18, ore 16:52

Oddio eccomi...l 'ultima volta che ho commentato l ultimo capitolo della storia è stato 4 anni fa...troppo tempo, ma alla fine sei riuscita a scrivere l epilogo e io non potevo non commentare ;)
Premesso che sto capitolo è luuuuuuuuuuuuuuuunggoooooooo quindi ci vuole un commento lungo e ovviamente a modo mio se non c'è gusto XD

1)La povera Marta che è tornata ma in realtà è rimasta abbrancata al passato ... all'amore che non potrà vivere...mi piace come hai descritto la sua sofferenza. Lei vive questo mese in modo apatico...andare avanti solo per inerzia...allontanando tutti (escluso sonia). Come si può superare una cosa del genere ? Come si può andare avanti sapendo che la tua metà è ormai morta ? E' una ferita che può guarire? Non lo so ...non credo che una cosa del genere possa mai passare del tuttosi cerca solo di alleviare il dolore. L'unico modo forse per alleviare la sofferenza sicuro non è isolandosi ...
Comunque soffermandomi un attimo sul personaggio di Marta come il fratello ha una forza interiore non da poco..cioè basta pensare alla scelta che ha fatto per salvare il fratello. Ha combattuto contro il mago al limite delle forze solo per salvare il fratello ( è ormai evidente che il loro legame anche se litigano spesso è molto forte <3 ) Non si arrende e continua a lottare. Continua a perseguire il suo pensiero ( basta vedere che è rimasta vicino al letto del fratello anche se stremata oppure affermare con fermezza di avere lo spirito di degel anche se viene giustamente presa per matta) Sta diventando una vera combattente ;) L'unica cosa deve cercare ancora di capire è che più si isola più si ferisce non solo se stessa perchè non si ci sfoga e si tiene tutto dentro ma si danneggia gli altri perchè li escludi dal tuo dolore. Vedi camus che vede la sorella stare male e non riuscire nemmeno a parlare con lei...lo fai sentire così inutile oltre al fatto che si sente in colpa per la scelta che hai fatto ...quindi consiglio abla e tutti si sentiranno meglio per il resto devo dire che il personaggio è migliorato moltissimo dalla prima storia ;)

2)Come ben sai non sono un amante della coppia Degel Marta perchè boh credo che il loro amore nasca in primis e soprattutto perchè in Marta c'è anche l'anima di Serafina e lei si sa è il vero amore di Deggy...non lo vedo come amore vero e proprio di Marta ...poi io la shippo con qualcun altro :3 ;) comunque dopo sta premessa la loro scena nella biblioteca è una delle scene più belle di loro due. Beh che io amo l'ungst quindi più c'è più sono felice ...ma escludendo questo mi hai ricordato due scene di due delle mie ship preferite ( cizioni di cui una involontariamente , ma vabbe XD) <3
Lui che è riuscito ad apparire in versione spirito( prova che la forza dell amore esiste ;) ) e parla con marta sia per informarla su quello che potrebbe accadere al suo corpo ormai morto e anche per confortarla... cioè lui appare in spirito per confortarla, ma quando tenta di sfiorarla per diminuire la loro distanza non ci riesce . Così vicini ma così lontani....qui abbiamo livelli di ungst elevati mamma mia fantastica <3
A me piace molto il personaggio di Degel e nonostante sia l'incarnazione di Camus si vede che sono due persone diverse, uno che fa emergere di più il lato irrazionale, il lato sentimentale mentre l'altro invece più freddo anche se è solo apparenza, ma nello stesso tempo simili entrambi non riescono a confidarsi con gli amici scorpioni e entrambi combattono in quello in cui credono. Alla fine dell'avventura entrambi sono riusciti a migliore il corrispettivo acquario. Nonosnta all inizio Camus non riusciva nemmeno a guardare Degel alla fine sono diventati amici ;)

3) Camus e marta beh credo sia stato uno dei legami descritti meglio in entrambe le storie. Camus qua lo vediamo in versione Milo...cioè prova a parlare con Marta ma inutilmente ...un po mi dispiace perchè lo capisco ..capisco tentare a parlare con qualcuno che invece si isola...però forse riuscirà a capire un po meglio Milo ;)
Beh poi i due fratelli andranno a fa re un mini viaggio nel posto più caldo del mondo...in Siberia ...ok devo ancora capire come fa Marta a girare con un peplo e i sandali senza prendere una broncopolmoniteXd Anche qua vediamo la testardaggine di Marta perchè dire che ha freddo ...no meglio soffrire XD autolesionistaXD cmq tutta la scena di loro due in Siberia è veramente bella sia la parte dove Marta cerca di suicidarsi nelle stesse acque dove è "morto" Isaac facendo venire un infarto a quel poveraccio (#maiunmagioia) sia la scena dopo il cazziatone di Camus dove loro due sono insieme e finalmente Camus sfoga il suo malessere ...il suo dolore.. il suo senso di colpa per quello che è successo a Isaac e Hyoga è molto tenera come scena <3 poi amo le scene dove fanno ste cose pucciose <3
Comunque vorrei soffermarmi di più sul personaggio di Camus ...un personaggio a mio avviso molto forte ma nello stesso tempo molto fragile. Nonostante gliene capitino di tutti i colori e nonostante faccia anche degli errori riesce comunque a rialzarsi e a ritrovare la retta via (anche grazie l'aiuto di amici e family)
Basta pensare alla scena dell epilogo di lui che a solo a quattordicenni alleva due bambini e gli fa anche da padre, oltre a questo vede morire Isaac e non sfoga nemmeno la sua sofferenza su Hyoga per non aggiungere altro peso al dolore che sta già provando il piccolo Hyoga... solo a distanza di anni e con marta riesce finalmente a sfogare tutto ciò che aveva represso . Rimasto forte per Hyoga per anni ma alla fine la sua fragilità è emersa. Sei riuscita benissimo a descrivere entrambi i lati di Camus ;)

4) Il potere della creazione...un potere bello ma nello stesso tempo nefasto... un potere complesso e difficile da spiegare ( ma tu ci sei riuscita benissimo) che affascina ma nello stesso tempo vorresti non volere perchè se non si riesce a controllarlo si provoca enormi danni come si è visto gia un anticipo alla fine. Camus perde momentaneamente il controllo e le line spazio temporali si alterano...nello stesso spazio abbiamo due epoche diverse. Abbiamo camus marta degli anni duemila e Degel e cardia del 700 / grazie per avermi messo cardia...lui non poteva mancare) quindi si può vedere già nell epilogo che è un potere da non sottovalutare e soprattutto è un potere che meglio non far prendere al mago.

Ora passiamo ai punti più corti e frivoli

5) Camus è stato torturato posseduto è quasi morto perchè sto poveraccio deve sopportare anche Michela? Che ha fatto di male? e poi soprattutto Hyoga sei masochista? Sono sicuro che la fuori c'è iuna ragazza più adatta a te.. vai fuori e cercala ;)

6) Deathy e Fra non so perchè ma questa coppia mi piace da impazzire XD cmq io ora voglio leggere le scene delle liti tra la Fra e Camus XD anche se si sa che lui lo fa per proteggerla, ma lei sa badare a se stessa ;)

7)Sonia ha reagito a modo suo ....il ritorno ... vuole diventare più forte e ci sta ...bisogna sempre rafforzarci soprattutto se il mago è in giro e potrebbe attaccare da un momento all'altro ;)
Che dire scrivere sto commento è stato difficile soprattutto perchè l ho dovuto scrivere due volte XD
Entrambe le storie sono bellissime. La trama fino ad ora è spettacolare e intrigante ...è raro trovare su questo sito trovare storie con una trama scritta così bene ;)

I personaggi hanno una bella caratterizzazione e anche un evoluzione soprattutto il personaggio di Marta che è sta cambiando e sta maturando. Camus invece sta diventando più parlantino ahaah ma lo apprezzo eh questo suo lato XD

Il cattivo ha un suo scopo e anche un motivo si valido (soprattutto non si dimentica perchè sta facendo tutto ciòXD ) e fa di tutto per ottenerlo anche cose spregievoli... e finalmente un vero cattivo;)

Non vedo l'ora di leggere la nuova storia sperando di non dover aspettare altri 4 anni XD
(Recensione modificata il 24/09/2018 - 04:54 pm)

Recensore Master
24/09/18, ore 15:53

In questo capitolo la cosa che più mi ha colpito sono tutti i sentimenti di Dègel dall’inizio alla fine.
All’inizio quando gli viene chiesto di fare il maestro per Marta e Sonia è tangibile il suo imbarazzo; ma quello che secondo me è stato molto significativo è il lungo sguardo che ha rivolto a Marta dopo che lei ha fatto il “Gran Koliso”.
Se già Dègel provava qualcosa per lei in questo capitolo si è manifestato del tutto.
Ed anche il finale; quel suo “Io amo Seraphina” non so se lo ha detto per convincere se stesso o per convincere Cardia.
Se ricordo bene Marta è la reincarnazione di Seraphina e quindi Dègel non può non amare Marta che ha comunque l’anima di Seraphina.
Poveri ragazzi! Quanto soffrono tutti e tre.
Anche questo capitolo mi è molto piaciuto.
Ci sentiamo presto!
Narclinghe

Recensore Master
17/09/18, ore 21:33

Mi sono molto piaciuti i pezzi dove Sonia si chiarisce con Cardia; è davvero tenerissma quando l'abbraccia allo stesso modo in cui abbraccia Milo affondando il viso tra i folti capelli; la capisco, come si fa a stare lontana da Milo e trovarsi una "quasi" copia accanto?
Anche il pezzo dove Cardia e Marika si chiarisono mi è molto piaciuto con tanto di triplice abbraccio finale!
Marta è proprio innamorata! Ma secondo me non è sbagliato il suo amore; nel senso che Camus è sì la reincarnazione di Dègel, ma di fatto i due sono persone differenti e con caratteri differenti. Quindi se fossi in Marta io mi farei meno problemi :)
Ed eccoci alle rivelazioni:
dalla misteriosa entità, alle ragazze che provengono dal futuro ai poteri di Marta direi che ce n'è abbastanza per stupire chiunque.
Tantissimi complimenti e a presto!
Narclinghe

Nuovo recensore
12/09/18, ore 00:27

Ciao mi è piaciuta molto questa storia, e sono curiosa di come sarà la prossima spero che continuerai. Non so quante volte l'avrò riletta aspettando un aggiornamento. Se brava e mi piace come scrivi👍

Recensore Master
10/09/18, ore 16:02

Innanzitutto complimenti per il gran numero di personaggi che hai gestito in questo capitolo!
Cardia, Dègel, Marta, Marika, Eleonora, Sonia, Regulus ed una comparsata di Sisifo!
Sei stata bravissima a dare a ciascuno un suo spazio mantenendo il loro carattere!
Finale ricco di suspanse con Sonia che cade e Cardia che disperato si prodiga per salvarla!
Marta è sempre più persa per Dègel; ma un pò mi dispiace per Cardia!
Poverino lui ce la sta mettendo tutta ma si vede che non è destino!
Rinnovo i complimenti ed al prossimo capitolo!
Narclinghe

Recensore Master
03/09/18, ore 18:02

Ho trovato questo capitolo davvero dolcissimo!
Povero Cardia! Mi ha fatto davvero tanta tenerezza! Lui vuole fare qualcosa di grande, bruciare la sua vita e dedicarla a qualcosa di grandioso e speciale!
Marta lo ha capito e spero che anche Sonia lo capisca presto!
Cardia non merita il risentimento delle persone!
Comunque Sonia e Regulus sono dolcissimi.
Regulus sta andando tutto in confusione con la dolce Sonia ^_^
Ma la parte che più mi ha fatto sognare è stata quella tra Dègel e Marta.
Dègel è un tesoro.
Una fonte inesauribile di bontà e dolcezza (direi molto più di Camus) e lui e Marta sono davvero carini (anche se io faccio il tifo per Marta e Cardia ^^)
Allora a presto!
Narclinghe

Recensore Master
27/08/18, ore 17:49

Questo è un capitolo davvero molto intenso.
Quindi Marta in sogno è riuscita a portale il suo inconscio nei luoghi in cui si trova (o si è trovato) Camus e a vivere in prima persona le sue emozioni.
Il personaggio di Seraphina mi piace molto, peccato che in Lost Canvas abbia avuto pochissimo spazio; ma sono contenta che tu lo abbia ripreso.
Camus prova davvero delle emozioni molto forti a parlare con Seraphina, e non può essere diversamente essendo la reincarnazione di Dègel condividono la stessa anima.
Non vedo l'ora che Camus, Milo e le altre arrivino al Santuario, soprattutto per vedere come Camus interagirà con Dègel, ed ovviamente Milo con Cardia.
A presto!
Narclinghe

Recensore Master
22/08/18, ore 17:56

Povero Cardia!
Mi è dispiaciuto leggere la "sgridata" del Grande Sacerdote nei suoi confronti.
Ha ragione Marta; Cardia è un ragazzo dal cuore d'oro e per niente egoista; solo che non riesce a dimostrarlo.
Anche Sonia però!
Capisco che Miluccio è insostituibile, ma Cardia rappresenta degnamente gli Scorpioni!
Però Marta un pochino lo illude il povero Cardia!
Gli dici che siete amici e poi lo inviti a dormire nel letto con te?
Ma il povero Scorpione va tutto in confusione così.
Bene!
Il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora che arrivino tutti gli altri!
Prevedo scontri a non finire (tra Dègel e Camus e Cardia e Milo)!
A presto!
Narclinghe

Recensore Master
13/08/18, ore 18:29

Cardia e Marta sono sempre più carini e mi sa che Cardia si sta prendendo una bella sbandata (o forse qualcosa di più?) per Marta.
Mi è piaciuto molto il pezzo dove Cardia "fronteggia" il Grande Sacerdote.
Non c'è che dire, lo Scorpione sa il fatto suo in tutte le epoche.
Nel bosco Marta ha iniziato a prendere coscienza di chi lei è in realtà; ricordo che questo è stato un processo molto importante per Marta.
Adesso voglio rileggere come continuerà questo processo con calma e capire bene il tutto.
E' arrivata Sonia, che bello; sono molto contenta per Marta.
Adesso aspetto Miluccio e gli altri.
A presto!
Narclinghe

Recensore Master
08/08/18, ore 18:46

Allora IO AMO CARDIA ALLA FOLLIA!
Miluccio perdonamiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma quanto invidio Marta!
Anche io vorrei andare in giro con Cardia per tutte le città di Italia, sarebbe fantastico!
Tornando seri, il piccolo Federico non è il massimo della simpatia; però lo capisco, deve averne passate tante e Dègel ha un grande cuore a prendersi cura di lui.
Povero Camus che si affligge così per Marta; ma se ho capito bene Camus è già arrivato nella dimensione in cui è capitata Marta vero?
Povero Cardia; vederlo soffrire mi fa tanta tristezza.
Non ho capito bene chi sono i nemici che li hanno attaccati, ma Marta è sempre la migliore; nonostante sia ferita non smette mai di preoccuparsi per gli altri.
Carinissimi mentre si addormentano insieme, ma ho paura che per Cardia sarà una notte agitata.
Mi fa molto piacere sapere che ti piacciono le mie recensioni ^_^
Grazie mille!
Allora a presto!
Narclinghe

Recensore Master
31/07/18, ore 17:59

Ed eccomi qua ^^
Allora comincio subito con lo sgridare Cardia; qualsiasi cosa abbia fatto sua sorella Marika (che mi sembra anche una ragazza molto dolce) Cardia non ha diritto di trattarla così male ed ha fatto benissimo Marta ad intervenire.
Per il resto lo adoro e le sue battute mi fanno morire.
Mi è piaciuto il modo in cui hai presentato i Cavalieri di questa epoca e l'ho trovato molto affine al manga.
Se ho capito bene Aspros e Deftero dei Gemelli non ci saranno vero?
Un pò mi spiace, soprattutto per Deftero.
Ma tornando a noi che Dègel lasciasse Marta a digiuno non me lo aspettavo.
Secondo me è svenuta anche per quello e non solo per il sangue.
Rinnovo i complimenti ed al prossimo capitolo!
A presto!
Narclinghe

Recensore Master
21/07/18, ore 21:04

Ed eccomi qua a commentare questo fantastico capitolo!
Finalmente arriva Cardia! Lo adoro! E' fantastico!!!
Te l'ho mai detto che ho cominciato a leggere Lost Canvas dopo avere letto questa tua fic?
E' proprio così!
Mi piace il modo in cui stai descrivedo i Cavalieri dell'epoca; perfettamente in linea con quello che sono nel manga.
Anche Sisifo mi è piaciuto tantissimo!
E Dègel lo adoro anche lui!
A presto!
Narclinghe

Recensore Master
12/07/18, ore 18:01
Cap. 1:

Ed eccomi anche qui, pronta a rileggere la storia dal primo capitolo ed a recensirlo come merita!
Allora finalmente Marta si risveglia, ed è tenerissima la scena di puro affetto fraterno tra lei e Camus.
Marta però ha decisamente la propensione di farlo arrabbiare.
Vero che voleva rivedere le sue amiche, però deve ascoltare il suo fratello.
Anche perchè per un pò non potrà più vederlo.
Adesso inizia una delle parti della storia che adoro.
Ora Marta e le ragazze sono nel passato e con Dègel e Cardia ne vedremo delle belle.
A presto!
Narclinghe

Recensore Junior
18/08/15, ore 17:54

E io che non credevo ci fosse un seguito o.o meraviglioso davvero meraviglioso!!!! Infatti appena vista la storia come seguito ho letteralmente esultato!!! *__* e ho fatto una faticaccia a leggere la storia precedente XD perchè mi si bloccava la pagina di Efp non so perchè ma alla fine ho letto tutto e mi è piaciuta tantissimo come questa tanto che in un giorno ho letto tutto *_* ma... ma... l epilogo dove sta??? XD no!!!! Ci sarà una piccola speranza che arriva l epilogo? ** E complimenti comunque!!! :-)