Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

10/10/12, ore 16:52

Tesoro, questo capitolo non mi è proprio piaciuto.
La situazione, per me, sta vertendo pericolosamente da Saint Seiya a Beautiful. E' un melodramma.
I cavalieri, in questo capitolo, sembrano tutti mammolette con la voce tremante e senza spina dorsale. Ok, sono disperati per ciò che succede ai loro compagni, ma non me li vedo così incapaci di reagire. Anzi, sarebbero i primi a continuare a fare ricerche e ad andare in ricognizione, proprio perché sanno che se troveranno il responsabile dei guai al più presto, avranno una possibilità di salvare i loro amici. Gli unici due che si stavano dando da fare si puppano la peste e fuori dai giochi.
Camus, devo dirlo, non si regge più. Cioè, almeno per me, è insopportabile. Ha tutte le attenuanti del caso, ma ha perso il suo orgoglio di cavaliere dopo le parole che ha detto a Dégel. E' vero, hai messo l'avvertimento OOC, ma questo Camus perde proprio di forza e di impatto. Non assomiglia nemmeno lontanamente al personaggio della saga e neanche un po' a quello che finora avevi descritto. E mi dispiace, perché è un personaggio che, a causa di tutte le sue contraddizioni, ho amato moltissimo, ma adesso ho solo voglia di strangolare. Stessa cosa per Marta. Basta piangere e rimboccati le maniche. Al posto di urlare contro Camus e poi andarsene piangendo come suo solito, avrebbe potuto parlarci civilmente, soprattutto dopo che ha sentito lo scambio avuto dal fratello con Dégel.

Mi spiace tantissimo, ma a questo capitolo non posso dare bandierina verde. Spero di ritrovare nel prossimo capitolo quell'energia che pervadeva gli altri e soprattutto, che al posto di tutti i piagnistei preciclo di Marta e Camus, arrivi un po' d'azione e si decidano ad andare a sderenare di mazzate il Mago.
Per il resto, il tuo stile è ottimo come sempre, e il capitolo scorre via che è una meraviglia.

10/10/12, ore 14:16

Allora è vero che mi avevi avvertita, è vero che sapevo a che andavo incontro, ma diamine mi si è gelato il sangue.
Vedere morire Milo lentamente, agonizzando, toglie il fiato e ci fa domandare come mai, perchè un personaggio positivo come lui meriti tutto questo...è pur vero che la loro vita è votata al sacrificio, ma diamine è lacerante!
Chi però mi ha colpito di più e mi ha lasciata senza parole è Camus. A parte il fatto che come avvertivi tu è un tantino OOC, ma questo non conta molto ai fini della narrazione, è il personaggio, secondo me, che in questa situazione e in questo frangente sei riuscia a rendere più vero, più credibile. La sua "follia" il suo dolore sono autentici, come le sue sconsiderate riflessioni e decisioni. Solo chi ha perso un amico può capire come la tua mente vaghi in antri pericolosi in quei momenti, e soprattutto come ci si possa sentire inutili, facendo anche un rapido escursus della propria vita e soppesandola, e il più delle volte giudicandola inutile ed indegna. Ci si senti dei privilegiati ingiustamente. Quindi davvero complimenti per lui. Il fatto che anch lui cada vittima della peste invece mi fa fremere per il prossimo capitolo, nonostante le tue rassicurzioni.
Cardia francamente non l'ho trovato molto OOC, anche se è vero che lo conosco meno rispetto agli altri personaggi, però mi è sembrato motlo in linea con il Cardia che hai sempre descritto. Fa estrema tenerezza questa frase " “Beh, è così che si fa tra amici, no?! Piangiamo a turno una sulle spalle dell'altro, e ci consoliamo vicendevolmente...”
Lo guardo triste, accorgendomi della fatica che gli ha procurato il pronunciare la parola 'amici'." Lui continua a nutrire quei sentimenti, non se ne libera e pure la rispetta, non chiedendo altro. Ora io dico: Marta SVEGLIATIIIII!!!!. Punto e a capo!
Ora però sono curiosa di vedere la reazioni degli antichi Scorpione e Acquario per risollevare le sorti, ma sopratutto delle ragazze che in un colpo solo hanno visto attaccare dalla peste i loro maestri, amici e fratello. Mi auguro in fondo al mio dolorante cuoricino, che alemno uno dei due si salvi o che meglio ancora si salvino entrambi!
Ora passiamo alla nota dolente, e mi aguro che non ti offenda.
Ciò che invece ho trovato poco credibile è stata la reazione di Marta, appena sveglia al 13° tempio, dopo aver parlato con Sisifo. Purtroppo in certe situazioni, per quanto le persone ti possano essere vicine, fare forza, farti ragionare e aprire gli occhi, difficilmente qualcosa ci riesce a smuovere, a far reagire. Ciò può accadere parecchi giorni dopo, quando cominci lentamente ad elaborare il lutto, ma non nei giorni della fine. Non quando la persona è ancora lì agonizzante e in più sai che dovrai farti forza per sostenere qualcuno che sta soffrendo ancora più di te, in questo caso Camus. Ma capisco che ti possa essere servita a fini marrativi.
Al contrario è stata molto vera e credibile la reazine di Marta allo sfogo di Camus con Degel. Lì si, ha proprio reagito come qualunque sorella avrebbe fatto! Mi auguro solo che ora non si colpevolizzi troppo visto che anche Camus si è ammalato.
Bel capitolo
Brava!
Bacio

01/10/12, ore 17:53

Qui invece la prima parola che mi è saltata alla mente è stata: accidenti.
Bella la prima parte, pacifica. Michela che scherza, un luogo ameno e pacifico e, d'un tratto, la morte.
In tutti i sensi, visto che è arrivato il nemico e si è annunciato proprio con la morte. Dove prima c'era vita, l'uccellino è morto, i fiori sono appassiti, tutto odora di morte.
Suggestivo e "simpatico" (eh, come no -.-'') il nemico arrivato, che con la sua bella parlantina minaccia le ragazze e il mondo che conoscono e le lascia con rivelazioni di una certa portata e con frasi criptiche.
Accidenti di nuovo.
Camus…dimostra in pieno la sua freddezza in battaglia, stentavo a riconoscere in lui lo stesso fratello apprensivo dei capitoli precedenti. Lo scambio di battute tra lui e Marta, però… :S però soffre. E sbaglia a pensare che le ragazze avrebbero vissuto meglio senza di lui, sbaglia in pieno. Non capisce che così soffrono ancora di più?

01/10/12, ore 17:33

Il capitolo è uno dei più belli di tutta la raccolta. Posso dire che ho anche pianto per Marte e Degél? Seriamente, ho ancora gli occhi lucidi e gli occhiali (coincidenza XD) rigati.
Ma parto dal principio.
Cardia, Manigoldo….bel modo di aiutarlo, davvero :/ l'avete fatto ubriacare, ma che caspita vi è saltato in mente? A uno che non regge l'alcool. Ma che bella idea! -.-''
Però, leggendo perché l'ha fatto e ciò che dice a Marta, insomma :(
Marta non ha avuto tutti i torti a incavolarsi, il ragazzo che ama è in quelle condizioni, chi non si arrabbierebbe??!
E Degél, caro… :/ per un attimo ho temuto un attacco nemico, o, anche, un attacco di pianto ç__ç e invece che è successo? L'hanno fatto ubriacare. Perfortuna non ricorda granché, e non ricorda di lui e Marta, però la scena nella sua camera mi ha messo un groppo in gola e mi ha piazzato, di nuovo, i lucciconi agli occhi, per via della disperazione che Degél prova e che lo tartassa al punto di reagire in quel modo, per via della "storia" tra Degél e Marta che non è destinata ad andare avanti e che fa soffrire entrambi.
Credimi se ti dico che se si potessero infilare anche i singoli capitoli nei preferiti, questo andrebbe di sicuro nella cartella preferiti ç___ç mi ha commossa tanto!

01/10/12, ore 17:09

Decisamente le ragazze non vanno d'accordo con abiti lunghi e tacchi, proprio no XD che carini Cardia e Sasha :3
e....dai, che carini i ragazzi al ballo, e Regulus.... che puccio.
Camus....bè, muoviti un po' dai!!!!
...ma......Degél e Marta *^* ho letto tutto il pezzo con gli occhi a cuoricino [fangirl mode on XD] mi piacciono tantissimo questi due (anche se so che per ovvi motivi non possono stare insieme, sappiamo lui che fine fa ç__ç) e che pena, cazzarola, quando i ricordi prendono il sopravvento e lui si allontana coi lucciconi agli occhi. I lucciconi li ho avuti anche io, quando ho letto tutta l'ultima parte.
Camus, sa bene anche lei che è una cosa impossibile da mandare avanti, ma era proprio il caso di dirglielo in quella maniera? Povera Marta! Accidenti, accidenti, perchè ho una brutta, bruttissima sensazione?

01/10/12, ore 16:51

Eccomi, ancora in ritardissssimo.
Dunque, tutta la prima parte l'ho letta ridacchiando a tratti -ma che spavento gli fai prendere, povero Cam?XD quanto ho riso per quel pezzo!- e sorridendo intenerita. Degél mi ha fatto tenerezza nel punto in cui chiede scusa con il suo “Vado via subito, perdonatemi!” non so perchè, mi ha intenerito parecchio, come anche la passione che mette nel parlare dei libri.
Ed era anche ora che Cam si sciogliesse un pochino nei suoi confronti, diamine. Entrambi amano leggere, ergo mi sembra un ottimo punto dal quale iniziare! e anche il pezzo successivo, al ruscello.
Va tutto bene finchè Camus non se ne esce con una delle sue frasi storiche, sui sentimenti che "ingombrano" in battaglia. Insomma, non stai ancora combattendo, lasciati un pochino andare, no?!
No, aspetta. Mi sa che ti sei lasciato andare un po' troppo..."
Non vuoi cambiare il tuo destino? Pensaci, se agisci diversamente rispetto a come hai sempre fatto forse ti salverai..."ti han mai detto che è pericoloso tentare di cambiare eventi già avvenuti??
Non sei il solo a volere la salvezza di Degél, ma non puoi arrivare nel passato e scombinare la carte in quel modo, benedetto ragazzo.
La risposta di Deg mi è piaciuta:
Mi comporterò come ho sempre fatto! Se davvero morirò mettendo i sentimenti al primo posto.... non avrò rimpianti, perchè così ho sempre fatto in vita! (...)non voglio coinvolgere te, tanto meno tua sorella o le persone del futuro! Non voglio sopravvivere a scapito di altre persone, e tu sai cosa accadrebbe, Camus, se io rimanessi in vita, vero? Non posso accettarlo!

E poi....Cardia in biblioteca??! ho riso di nuovo alla reazione del suddetto quando viene beccato con un libro in mano. XD tranquillo, nessuno ti getterà a Capo Sounio solo perchè hai letto un libro XD

passo rapidamente ai prossimi, dopo le righe su FB che mi han gettato nella più profonda curiosità vedo di recuperare rapidamente i capitoli mancanti! :))

12/09/12, ore 23:10

Non so se l'ho già detto, ma Cardia è davvero dolcissimo, nonostante Marta non lo ricambi lui le sta accanto lo stesso, e anche lei tiene molto a lui anche se ama Dègel!
La parte di Serafina è emozionante, Marta ha rivissuto gli ultimi istanti di vita di Dègel, in un attimo ha perso tutte le persone a lui care, Cardia, Unity, Serapina...
Dègel era profondamente convinto che i sentimenti fossero importanti, ma l'aver vissuto una tragedia simile l'ha cambiato, e la sua reincarnazione è il frutto di questo cambiamento prima della sua morte, Camus infatti considera i sentimenti invalidanti e cerca di rimanere freddo in qualsiasi situazione, e in questo modo evitare di soffrire come è successo alla sua vita precedente! (Non so se mi sono spiegata bene!) Mi è piaciuta davvero molto questa parte!
Alla fine Marta ha accettato di far rivivere l'anima di Serafina dentro la sua, cioè quello che più teme il mago, ma lui aveva previsto questa possibilità ed ora a pagarne le conseguenze è Milo, e forse altri dopo di lui!
Quando Marta non ricordava niente ho temuto che avesse perso completamente la memoria, meno male che non è così!
Come detto dal titolo il contagio si diffonde, questa peste mi inquieta sempre di più, spero che Marta e gli altri trovino una soluzione!
Capitolo bellissimo!!!
Alla prossima! :)

12/09/12, ore 14:35

Eccomi a commentare in ritardo come sempre ... ora commenterò sia il 25 che il 26:)
Il commento sarà diverso rispetto dai miei soliti commenti ...
Nel 25 si vede il bellissimo rapporto tra due camus e marta ... camus che si sacrifica per salvare sua sorella ...adoro questi rapporti. Questa condivisione di amore sensi di colpa mi piace molto.
Francesca e michela belin che scherzo ahahah però è stat una bell'idea:) Be avrei preferito Cardia mezzo nudo ma pazienza...:)
No regulus poverino cosa è successo che cosa sta succedendo... e quel simbolo cosa può significare ...Sono curiosa:)

Nel 26 oddio inzia male peste nessuna cura non è possibile :( Quel simbolo anche camus e gli altri l hanno ritrovato cosa vorrà dire ...
Si intravedono già le reazioni dei vari personaggi di fronte al dolore chi si chiude in se stesso chi inizia a pestarsi chi è ottimista. Povero cardia mi dispiace per lui ...è ovvio che lui la veda in altro modo...milo però ha ragione ci vuole un po' di ottimismo
Spero che regulus riesca a salvarsi:)
Povero cardia che è esploso ..è normale prima o poi accade:(

Perchè questa epidemia ...perchèèèèèèèèèèèè
Non vedo l ora di leggere il prox capitolo scoprire cosa ha milo... cardia e marta e tutti gli altri

10/09/12, ore 12:27

ç-ç.....anche avendolo intuito è devastante!!!!!
Milo, quel povero, dolce, folle, testone di uno scorpione...che dolore straziante!!!!!
Ora mi chiedo solo quanto ci metterà Camus a riprendersi....
Ok, ripresami dallo sconforto andiamo al sodo!
Anche questo è un ottimo capitolo :)
Dolcissimo il risveglio di Cardia e Marta nella grotta, che sancisce ancora di più la loro amicizia, anche se Cardia sottolinea nuovamente che da Marta desidererebbe qualcosa in più, desidererebbe essere amato, e mi affascina molto la forte esigenza d'amore di questo ragazzo, che allo stesso tempo non da peso alla lunghezza della vita. Contraddittorio, ma affascinante.
Alla fine l'anima di Marta si è fusa con quella di Serafina, togliendole, momentaneamente la sua memoria, ridestata solo dalla visione di Milo morente. Mi chiedo ora, se questa decisione, non le porterà altre amnesie che le potrebbero essere fatali in battaglia o peggio nei momenti decisivi.
Comunque questo mago comincia a starmi laaaaargamente sulle scatole!
Brava! e a presto
;)
Res.

10/09/12, ore 11:54

Tu... tu... bo', mi vuoi morta? Cioè, inizio tutto fluff, con io che continuo a sperare in una Cardia/Marta ed invece vai con la pestilenza e poi sogni premonitori e visioni su Serafina e Milo che... oddio, Milo no.
Capitolo bellissimo, ma potevi dirmi di prendere i fazzoletti.

10/09/12, ore 11:43

Cioè, tu sei sadica, sappilo. E tanto.
Cavolo, ma gliene stai combinando di tutti i colori a 'sti poveri Gold, mi si stringe il cuore. E Camus, e Cardia, e Regulus e Milo! Perfino Milo! Qualcuno faccia qualcosa, insomma! Prendete a bastonate il Mago, per gli dèi.
Altro che libero arbitrio, qui ci vuole una buona dose di mazzate xD
Che dire? Come sempre, capitolo ben scritto e in grado di tenerti col fiato sospeso, complimenti *^*
Poi, Cardia è sempre lui, il solito scavezzacollo dolcissimo. Mi piace come stia reagendo alla delusione amorosa, avendo deciso di volere accanto Marta in ogni caso, anche se il suo sentimento non è ricambiato. Sono carini insieme, mi piacciono molto. E poi, si vede che Marta è genuinamente affezionata a lui e non si approfitta del suo sentimento.
Regulus e Milo, nonostante tutto, sono tranquilla. In primis, sono Gold, in secundis: bhè, non possono mica morire! Regulus deve combattere contro Rhada e Milo c'ha da sistemare un paio di faccende nel suo tempo, quindi, ragazzi, tenete duro! *tira fuori i pon pon*
Serafina, che donna! La parte dei ricordi è stata meravigliosa, cara. Povera, povera ragazza. Insomma, anche se era un corpo morto, la sua coscienza è rimasta vigile e ha potuto sentire e avvertire tutto ciò che avveniva, ha potuto percepire il volere di Poseidone, la sua carica distruttiva agire nel suo corpo contro la propria volontà. Ma soprattutto, mi ha intristito tantissimo quando riflette su Dègel...cielo, è tristissimo. Serafine capisce subito che il cavaliere dei ghiacci non ha più voglia di combattere, perché non gli è rimasto nulla che valga la pena. Sì, c'è il suo dovere verso Athena, ma non sarebbe in grado di dare il meglio, essendo morto dentro. Credo che ad Atlantide, Dègel si sia trovato ad affrontare una questione più grande di sè, la perdita di tutto. La sua unica speranza è che Unity si salvi e porti a compimento la sua missione, ma per lui, ormai, dopo la perdita di Cardia e Serafina, non è rimasto nulla, solo la voglia di sprofondare nell'oblio. Caratteristiche che poi, sono presenti pure in Camus, d'altronde.
Finalmente, Marta accetta Serafina in sè e spero che non si faccia altre mille pare mentali su 'io amo Dégel solo a causa di Serafina' perché davvero, non se ne puole più. Affrontasse invece il fatto che nel suo tempo, Degel è suo fratello :D
E niente sono davvero curiosa di leggere i prossimi sviluppi di questa storia :)
A presto :*

09/09/12, ore 20:48

Che c’è?! Non avete mai visto un ragazzo a petto nudo?!
Ehm....non tutti sono come te, o come Milo, o i vostri rispettivi colleghi, ragazzo caro. Milo è sempre il solito, santo cielo, e i due Scorpioni sono proprio uguali!
Degél e Camus....perchè, perchè non andate d'accordo? Perchè? In fondo avete qualcosa che vi accomuna (molte cose, a dire il vero) e.... potreste andar d'accordo per Marta no? Soffre per entrambi, e non è bello. Ah. te l'ho già detto di calmarti e non aggredire nessuno? Ma che ti prende???

Tornando seria, comunque, concordo con chi dice che caratterizzi così bene i personaggi che sono di facile comprensione anche per chi non ha letto LC e tutto il resto, mi piacciono molto, e Asmita....bè, uguale a Shaka XD

09/09/12, ore 19:49

Cardia mezzo 'gnudo? E Marta ha visto tutto??! Eh ma..... *o*
Ah-hem....*si ricompone*.
Lo so che Camus e Marta son fratelli, però mi piacciono davvero tanto!! E lui, riesce a passare dal freddo artico -verso Degél che continua a sentirsi in colpa, povero- al sorrisone dolce quando si rivolge alla sorella. Certo Cam, che sei insopportabile certe volte.
Bè, non solo certe, và, diciamo che sei insopportabile spesso e volentieri, ma Marta e noi ti amiamo come sei. Cerca solo di essere più comprensivo verso Degél, povera anima, vuole anche conoscerti meglio, trattalo bene, dai.

passo anche a Cardia, anche lui merita qualche parola; mi piace, semplicemente, è troppo....cucciolone, si può dire? con la sua malattia, comprensibile che si preoccupi per Marta :3
passo al prossimo ;)

09/09/12, ore 19:17

In abominevole ritardo, as always, mi scuso ancora. :/
Ho riletto tutto da capo per riprendere il filo che avevo perso, quindi eccomi.

Cammy e Marta....ahw *^* non hai idea di come mi piacciono :3
quanto mi è mancato il suo abbraccio in tutti questi giorni!
Lui annuisce leggermente, sorridendomi con tenerezza, poi mi stringe forte contro il suo petto.
Piccini!
Però....:
Lo sguardo di Camus si sposta dalla mano al volto di Dègel; non c’è espressione negli occhi di mio fratello, solo e soltanto….. ghiaccio….
“Avevi giurato che non le sarebbe successo nulla…. non è il caso di fare promesse che si sa per certo di non poter mantenere!” esclama Camus in tono freddo, accennando a me con la testa.
Non solo non gli ha stretto la mano, ma lo ha anche trattato male! Non mi piace questa situazione! Dègel abbassa lo sguardo triste e dispiaciuto, la mano prima posta a mio fratello, ritorna mollemente al suo posto.
“Ehi tu, calmino, eh! Stai parlando con il mio migliore amico!” interviene Cardia, cominciando ad innervosirsi, ma i miei tentativi di muovermi attirano la sua attenzione e quella degli altri presenti.
stellina, d'accordo. Sei preoccupato -e, ahinoi, sei giustificato, viste le condizioni di Marta, però...caro, calmati. Arrabbiarti con Degél non serve a niente, si sente anche in colpa, povero :/
E tu, Marta, non fare scherzi eh.

30/08/12, ore 12:34

Wella, ciao!
Odio! Povero Regulus, sta combattendo tra la vita e la morte! Mi dispiace tanto per lui, ma...credo che sopravviverà! O almeno...lo spero!
E che dire dello "scontro" tra Cam e Milo? Certo, Cam è Cam, e pure Cardia é Cardia, ma...che stupidi a dire quelle cose! E, visto che Milo é Milo...non lo biasimo per le reazioni violente che ha avuto con entrambi i Cavalieri! Ahahah!
Cavolo, per poco non mi scioglievo a leggere la dolce scenetta tra Marta e Car...che dolce lo Scorpione che piange...ma tu mi vuoi proprio rovinare, eh! Ahahah!
Molto bella la riflessione finale:
"... non ci ho mai pensato sul serio, eppure è tutto vero: quest'attimo che sto vivendo ora, a quel tempo apparteneva al mio futuro, ma essendosi svolto nel passato a causa del nostro viaggio temporale, era già successo... è così meraviglioso che Dègel e Cardia abbiano attraversato i confini spazio-temporali, è così bello che una parte dell'anima di Camus e Milo conservi le sensazioni della precedente reincarnazione, pur non ricordandosi nulla della vita antecedente... è talmente emozionante, eppure così triste..."
Eh, Marta, sono d'accordo con te, me che ci vuoifare? C'est la vie!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, davvero, per sapere come andrà a finire con Regulus, per scoprire se l'agitazione di Marta riguardo a Milo era fondata, perché la Famosa Battaglia si avvicina sempre più, e perché...una parte in particolare mi ha incuriosito...credo fosse l'anima di Serafina che si faceva sentire:
" “Santo cielo, Sonia! Il tuo sogno... il posto.... è tutto vero!” esclama Milo, avvicinandosi di corsa al corpo del 'piccolo leoncino' e facendo per prenderlo tra le braccia.
Un lampo improvviso mi attraversa violentemente il cervello, quasi come se mi fossi svegliata tutta d'un tratto e fossi tornata consapevole delle conseguenze che quel gesto potrà avere sul mio amico.
“Milo, dannazione! Non toccarlo!!!” urlo, ma è troppo tardi....
Il Cavaliere delle Scorpione del presente, infatti, lo tiene già tra le sue braccia e gli sta controllando il polso.
Rabbrividisco violentemente, mentre la paura si fa strada dentro di me. Quel gesto... Quel gesto ha sancito la fine di tutto!"
Wow...non é che si prende anche lui la peste?
Ahahah! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto ( spero)
Moncheri ;)

PS Non te l'ho detto? Cappy bellissimo!!!!!!