Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

14/02/19, ore 21:47

Wow!
Davvero un capitolo pieno di avvenimenti!
Parto dall'inizio con il risveglio di Marta nella grotta insieme a Cardia.
Marta è carinissima a portargli le mele ed io ammiro moltissimo Cardia; sa che Marta non lo ama, ma comunque le rimane sempre accanto.
E' davvero un grande!
Ma poi cominciano le dolenti note con i cadaveri già corrotti dalla peste che si sta diffondendo davvero velocemente.
Mi è piaciuta molto la parte del dialogo tra Marta e Seraphina, anche se immagino che per Marta sia stato molto doloroso rivivere gli ultimi istanti di Dègel e della stessa Seraphina.
Ora le anime delle due ragazze si sono unite, ma purtroppo quel mago maledetto lo aveva previsto e ha colpito il mio Milo!!!
No Milo! Vederlo così è stato tristissimo!
E purtroppo non è finita qui!
Complimentissimi e a presto!

05/02/19, ore 21:36

Ed eccomi qua!
Allora qui i ragazzi hanno bisogno di una strigliata forte!
Il povero Sisifo è disperato, prostrato in lacrime e Milo e Camus si picchiano davanti a lui.
Premetto che sono d’accordo con Milo, che nessuno è morto, e finchè c’è anche solo un respiro non bisogna arrendersi mai, ed il povero Camus sta davvero male (nel senso che il Mago si sta impossessando sempre di più di lui) per essere così sfiduciato.
Bravo Dègel che riesce a rimetterli in riga.
Marta e Cardia come sempre sono carinissimi insieme, ed anche qui devo dire che Milo mi è piaciuto moltissimo.
In effetti è una cosa a cui nessuno aveva pensato, ma sia le anime di Camus che Milo (nelle figure di Dègel e Cardia),  avevano già incontrato Marta e le altre e quando si sono reincontrati le rispettive anime si sono riconosciute.
E’ davvero bellissimo e triste allo stesso tempo come dice Marta.
Bene bene, mi godo il mio Miluccio perché se ricordo bene per un po’ non lo vedrò in azione.
Rinnovo i complimenti e a presto!

25/01/19, ore 17:52

Eccomi qui!
Intanto il capitolo non è né noioso, né melenso.
La parte del sogno è stata davvero straziante con Camus pronto a sopportare un enorme dolore e a sacrificarsi per salvare sua sorella; una dimostrazione di amore davvero immensa.
Ma poi la situazione tra Dègel e Marta mi ha mandato davvero su di giri.
Pensavo finalmente che loro due combinassero qualcosa, ma poi arriva Camus …
Sarà per la prossima volta.
Quello che mi ha angosciata è il fatto che per via delle ferite di Camus non guarite, lo stesso Camus e Marta non possano quasi toccarsi, poiché quel maledetto Mago può entrare in Camus servendosi del sangue.
Questa cosa la trovo davvero terribile.
E poi alla fine mi sa che l’epidemia ha iniziato a diffondersi e la prima vittima è il povero Regulus!
Adesso i nostri amici dovranno lottare più che mai!
Ci vediamo al prossimo!

16/01/19, ore 18:03

Mi è piaciuta molto la prima parte del capitolo!
I combattimenti tra le ragazze ed i Cavalieri sono stati proprio interessanti!
Milo è un grande come sempre; è riuscito a stimolare Marta e a farla contrattaccare (anche se secondo me c'è stato l'intervento di Seraphina).
Michela è il solito tornado, povera Sonia, se Michela vuole fare tutto da sola, lei cosa ci sta a fare?
Poi è successo qualcosa!
Camus ha voluto duellare con Marta, ma poi ha perso il controllo di se stesso, e solo per miracolo si è evitato il peggio.
Ed i topi morti?
Davvero inquietante!
Mi sa che stiamo entrando nella parte più viva della storia!

06/01/19, ore 21:34

Ed eccomi qua!
La parte iniziale mi ha intenerita moltissimo!
Camus, che credendo Marta addormentata, parla con lei, aprendole il suo cuore e mostrando tutti i suoi sentimenti!
Tenerissimi e dolcissimi!
Ma che bello! Una giornata al mare è l'ideale per rilassarsi dopo tanto stress!
Cardia è sempre fantastico; anche io voglio vedere i pesciolini insieme a lui!!!
Alla fine sono rotolata dalle risate!
Povera Marta; i ricordi di Serafina riaffiorano e lei non riesce a controllarli!
Povero Dègel! Rischia l'infarto!
Dopo tanto dolore ci voleva proprio un capitolo spensierato (almeno in parte)!

31/12/18, ore 17:57

Eccomi qua!
Adesso tutto torna perfettamente!
Devo dire che la scena che Crono fa vedere a Marta sulla sua morte con lo straziante dolore di Camus mi ha davvero colpita; o meglio, mi ha colpito il tuo modo così toccante e realisitico di descrivere la scena; mi sembrava di essere accanto a Marta e di vedere anche io tutto quanto!
Death Mask è stato poi incredbile; ed ecco che Francesca inizia a guardare questo pazzo Cavaliere con occhi diversi!
E povero Cardia!
Mi ha fatto una tenerezza incredibile vederlo stare così male eppure correre da Marta come la sua ultima ancora di salvezza!
Non c'è niente da fare, io gli Scorpioni li adoro!!!

20/12/18, ore 11:34

Innanzitutto, ti faccio una marea di complimenti per la scena iniziale tra Cardia e Marta!
Oddio! Cardia è stato dolcissimo, tenerissimo, adorabile! Io se fossi in Marta non ce la farei a resistere e gli salterei subito addosso!!!
Ma poi arrivano le dolenti note!
Camus!
Accipicchia, stavolta il Mago si è impossessato di lui con effetti, purtroppo, molto negativi.
Marta è riuscita a scacciarlo, ma il povero Camus ne è riuscito stravolto, e questa, se ricordo bene, è solo l'inizio di una serie enorme di sofferenze per il povero Camus.
Mi è molto piaciuto il dialogo tra Milo e Dègel; siamo portati a vedere Milo come un personaggio sempre allegro e strafottente, ma a me è molto piaciuto il lato profondo e saggio che hai sottolineato.
Però una cosa è certa: Milo sa qualcosa che per ora non vuole ancora dire a Marta.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

12/12/18, ore 17:49

Allora, finalmente il nemico si è palesato nel suo aspetto, e sembra davvero un tipo potente e pericoloso, forse superiore agli Dei.
E meno male che è arrivato Camus, altrimenti Marta e le altre avrebbero fatto una brutta fine.
Vedere due fratelli che si urlano contro è sempre un fatto spiacevole, però secondo me qui Marta ha esagerato.
Conosce benissimo la vera natura di Camus, e sa che nel profondo del suo animo è una persona piena di sensibilità.
Capisco si sia lasciata trasportare dalle emozioni del momento, ma gli ha detto cose davvero troppo pesanti.
Vero è che anche Camus non scherza quando dice che non è lui il Maestro più adatto per le sue allieve. Non è così e sia lui che le ragazze lo sanno.
Volevo farti i complimenti per come hai gestito lo scontro tra il mago e le ragazze.
Non è facile scrivere scene di combattimento, ma tu sei stata molto brava.
Allora alla prossima.

29/11/18, ore 17:50

Certo che Cardia e Manigoldo hanno avuto proprio una pessima idea!
Obbligare Dègel a bere alcool, proprio a lui che non lo regge!
Però il povero Cardia lo ha fatto a fin di bene, forzando i suoi sentimenti, e Marta ci è andata giù pesante.
Finalmente il primo bacio tra Dègel e Marta; peccato però che lui non ricordi nulla.
Quindi il mago ha rubato gli occhiali a Dègel per fare uscire Marta allo scoperto.
Una nuova avventura per Marta e le altre.
Rinnovo i complimenti e al prossimo capitolo!

19/11/18, ore 16:07

Mi è piaciuto questo capitolo, dove non c'è spazio per i combattimenti ma ci sono in primo piano i sentimenti delle nostre ragazze!
Decisamente divertente l'inizio; eh no! Le nostre amiche non sono portate per i tacchi, ma che male c'è?
Mi è piaciuta Sasha ed il suo ingresso; l'hai resa bene; come una dolce e semplice fanciulla e non come una Dea snob e boriosa (vedi Saori!!!).
Ma che carine le ragazze al ballo:
Francesca con Cardia (coppia inedita);
Milo e Michela (Milo ha ragione; Camus è vecchio dentro!);
Sonia e Regulus (tenerissimi)..
Marta e Dègel.
Questi due mi hanno fatto sognare; hanno vissuto davvero un momento magico e bellissimo.
Peccato per il brusco e triste risveglio!
Povera Marta, anche lei lo sa che il suo amore è impossibile; ma almento lasciarle la speranza di vivere un bel sogno che male c'è? Camus è stato davvero troppo duro; capisco che voglia proteggerla, ma così la fa solo piangere.
Davvero complimenti per questo capitolo tanto dolce e romantico!

09/11/18, ore 17:59

Allora, partendo dalla prima parte, finalmente Camus si lascia un pò andare con Dègel!
Mi è piaciuto tanto vedere con quanta passione Dègel parla di quanto gli piace leggere e del fatto che leggendo i libri gli sembra di vivere la vita degli autori che li hanno scritti.
E' un concetto davvero profondo.
Al ruscello sono venuti fuori i diversi modi di pensare degli Acquari; Camus che mette davanti la ragione al sentimento e Dègel l'esatto opposto.
Io mi sento di essere dalla parte di Dègel!
Una persona da sola non può fare granchè, ma spronata dall'affetto dei suoi cari può fare davvero miracoli.
Poi a Marta è successa una cosa strana.
Per caso era Serafina che parlava con la sua voce?
Non ne sono tanto sicura.
E poi il finale, con il ballo di presentazione (ne vedremo delle belle) e Cardia che è sempre tanto carino con Marta e a me fa tantissima tenerezza!
Ho visto che hai pubblicato la prima storia:)
La leggerò quanto prima :)

02/11/18, ore 15:50

Mi piace molto Cardia a petto nudo; e mi sarebbe piaciuto ancora di più anche Milo a petto nudo; ma la saggia Sonia sa come farsi rispettare dallo Scorpioncino.
Anche questa seconda scalata alle Dodici Case è riuscita alla perfezione, e complimenti per come hai caratterizzato i personaggi.
Mi è piaciuto tanto anche il caro Regulus! Povero cucciolo, si è preso una cotta per Sonia; davvero adorabile.
E che dire di Asmita? Perfetto! Identico in tutto e per tutto a Shaka.
Mi preoccupa Camus;  il malessere in lui è evidente, e non riesce proprio ad accettare Cardia e Dègel.
Complimenti e al prossimo capitolo.

24/10/18, ore 16:17

Questo capitolo è tra i miei preferiti :)
Diciamo che Camus si sta comportando decisamente male con il povero Dègel.
Insomma, Dègel sta cercando in tutti i modi più gentili possibili di instaurare un dialogo con Camus (hanno la stessa anima! Come può Camus dire che non gli importa nulla?) e Camus lo tratta così?
Non può essere ancora arrabbiato per quello che è successo a Marta; credo che ci sia sotto qualcosa d'altro.
Ma la parte che adoro è l'incontro tra Marta e Cardia.
Cioè, Cardia mezzo nudo è uno spettacolo da non perdere.
Ma al di là del fisico è un ragazzo davvero dolcissimo.
Anche io voglio stare in braccio a Cardia!!!!!

18/10/18, ore 17:59

Ed eccomi qua :)
Ma che bello che anche Milo, Camus e le ragazze sono arrivati al Santuario; ora finalmente la squadra è al completo.
Un pò mi dispiace vedere come Camus ha trattato Dègel.
D'accordo che Marta è ferita gravemente, e che Camus sia molto preoccupato; ma un trattamento così freddo Dègel non lo merita. Spero che Camus in futuro si ammorbidisca (per quanto possibile) con Dègel.
I due Scorpioni invece non hanno avuto problemi a socializzare ^_^
Quindi il nemico sarebbe un negromante capace di deformare il tempo e lo spazio a suo piacimento. Ed anche ad entrare nella mente delle persone e a fare loro del male, come sta succedendo a Marta.
Mi sa che Marta ed i suoi amici dovranno affrontare prove davvero dure per sopravvivere.

08/10/18, ore 21:28

E sono tornati i robot con il simbolo del pipistrello rovesciato (come i banditi che hanno incontrato Cardia e Marta).
Quindi se ho ben capito questi esseri sono manovrati da qualcuno di talmente potente e capace di muoversi tra le dimensioni e che questi vengono quindi dal futuro come Marta e Sonia.
Le due ragazze sono bravissime a combattere insieme. Che forza!
Peccato che ora Marta è in pericolo; ma secondo me il gelo glaciale che avverte alla fine o è Dègel super arrabbiato oppure è arrivato Camus ancora più arrabbiato e spero in questa seconda ipotesi, perchè con due Cavalieri di Aquarius e di Scorpio ci sarà da divertirsi.
Complimenti per come hai gestito tutti i personaggi e a presto!