Recensioni per
Sentimenti che attraversano il tempo
di MaikoxMilo

Questa storia ha ottenuto 422 recensioni.
Positive : 421
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/06/12, ore 19:36

Oddea, la scena finale, il discorso di Milo a Dégel è stato troppo commovente! Ha ragione a dire quelle cose, oltretutto. Lui sa cosa vuol dire la morte e fa bene a ricordarlo un pò in giro. Almeno, grazie al suo intervento, Cardia e Dégel potranno riappacificarsi.
Comunque, il comportamento del mago mi ha lasciata basita! E' stato un ottimo colpo di scena! Ho notato che sta colpendo le anime più deboli, o più provate, come dire. Camus avverte il peso del passato ed è molto severo con i propri errori, quindi, a livello psicologico, per il mago può diventare una preda facile. Stessa cosa per Cardia, che innamorato e non ricambiato, diventa facile pedina. Questo mago è perfido e il suo ruolo di burattinaio mi dà veramente sui nervi. Il che vuol dire che è un cattivo ben riuscito, complimenti, tesora!
Mi piace molto il risveglio di Marta, come lo stai trattando: i suoi poteri semi-divini si stanno potenziando, ma lei non sa ancora bene come ne è entrata in possesso, perché, diciamo, la sua anima si attiva nel momento del pericolo, mentre per i ricordi, bhè, credo serva una bella seduta di meditazione con Asmita :D
Però, adesso, devono concentrarsi sulle difese le ragazze: devono potenziare al massimo i loro cosmi in caso di attacco, anche perché finora, solo Marta è riuscita ad intravedere qualcosa al di là del velo grazie alle parole di Crono.
Dopo il risveglio, mi pare che Camus abbia notato qualcosa di strano in se stesso, ma è da vedere quanto riuscirà a combattere questa battaglia psicologica. Sarà molto dura per lui e per tutti gli altri costretti all'influenza del Mago.
Sono molto curiosa di vedere come procederà la storia**è troppo intrigante!
Complimentissimi :)

Recensore Veterano
09/06/12, ore 18:37

Eccomi a commentare con un ritardo mostruoso:)
1)Michela fa la giornalista ahahaha ma che brava:)
2)Francesca ha già perso l 'orientamento
3)Si andiamo a suicidarci
4)Alla ricerca degli occhiali
5)Wow adoro i paesaggi paradisiaci... come quelli di Hawaii
6)CIIIIPPPPPPPPPPPPPPPPP
7)No povero uccellinoooooooooooo
8) Il vuoto assoluto dentro di me... si comprendo...-.-
9) Abbiamo trovato Sammmmmmmmmm
10)Effimeroooooooooooooooooooooo
11)Si fra è una dea <3
12)Fra sa fare un muro elettrico wow che bravaaaaaaaaaaaa
13)Fra è come muroooooo
14)Ma no fra è sotto le rocce
15) Marta come sempre è quella messa peggio
16) Gli occhiali collegano il passato presente e il fututo???
17) Chi sono i guerrieri di bluebard
18) Camus è arrabbiato
19) Camus è triste per il tradimento...:(
20)MartA prima lo tradisci e poi lo tratti male ma poverinoooooooooooo
21) Morte? Qui ci vedo lo zampino di Cass
22)Camus nn puoi dire certe cose ...cioè michela ed io nn abbiamo fatto nulla.. marta ha scelto... quel degel....
23)Sti silenziiiiiiiiii-.-

Non vedo l 'ora di leggere il prox capitolo:)

Nuovo recensore
07/06/12, ore 18:57

Ciao!!!! XD Prima di tutto volevo farti i miei complimenti, questo capitolo è molto bello e scritto bene XD ma ora volevo precisare subito una cosa: ADORO Cardia !!!! è troppo forte quando fa battute ironiche oppure quando ha distrutto la colonna mi sono scompisciata dalle risate =) Invece Dègel è dolcissimo anche se non capisco perchè dà a Marta del voi mentre tutti gli altri le danno del tu mha lo scoprirò andando avanti a leggere. In più lo vedo, in alcuni momenti, simile a Camus per esempio quando arrosisce e si imbarazza subito però è più tenero ** .Comunque, ci sono rimasta male del comportamento così distaccato di Alfabica, non mi aspettavo che la reincarnazione di Afrodite sia così freddo, sicuramente è completamente diverso dall'Afrodite che conosco io ma non posso tanto criticarlo perchè un personaggio può sempre cambiare però per adesso preferisco di più Afrodite 'il tenerone' come lo chiamo io ma ci sarà sicuramente una ragione del suo atteggiamento ... Anche Sisifo mi piace già come personaggio anche lui è molto gentile e disponibile, invece trovo giusto dire che come prima impressione Eleonora sia simile a Michela: Aperta e subito disponibile a fare nuove amicizie però la vedo meno scatenata di Michela e più tranquilla per adesso. Comunque BRAVA !!!!! andrò sicuramente avanti a leggere gli altri capitoli =) Complimenti !!!!! =)

Recensore Veterano
07/06/12, ore 15:39

Certo che Camus, Degel e Cardia sono di una utilità incredibile. Non so quale è peggio fra loro tre per deprimere quella povera Marta!
Certo che apprendere che la ricerca degli occhiali di Degel era solo una trappola mi ha fatto star male!
A quanto ho capito Crono svela che il mago è un gran burattinaio che tira le fila degli uomini a suo piacimento e che i Cavalieri non ci possono fare nulla?
Non vedo bene l'evolversi della storia...
(felice per aver appreso della bontà di cuore di Death Mask. Ne ero convinta!)
Continua così!! Non vedo l'ora di leggere la continuazione! A presto!

Recensore Veterano
06/06/12, ore 12:31

Che dire, ormai o paura di risultare noiosa, ma è troppo bello anche questo capitolo! Molto interessante il dialogo tra Marta e e Crono! Mi interessava scoprire cos'era successo dopo la loro morte, ora capisco perché Camus si comporta così, è veramente regredito ai tempi passati, per evitare di soffrire ancora, come mi fa pena! Povero Cardia, mi dispiace tanto per lui, ha anche avuto una crisi, per fortuna che Marta l'ha guarito, trovo molto azzeccata l'idea di far fare a Marta quello che Degel ha fatto nel gaiden! Complimenti ancora, alla prossima! :-)

Recensore Junior
05/06/12, ore 00:35

Bene, l'ennesimo capitolo davvero fantastico. Mi piace come crono cerca di incoraggiare marta. Cardia invece mi ha fatto una gran pena.
Più vado avanti e più sono sicura però che questa storia nn avrà però un lieto fine, visto che siamo già a conoscenza di quello del lost canvas T.T spero di leggere presto il prox capitolo. Un saluto Marty.

Recensore Master
04/06/12, ore 18:38

Ommiddio, questo capitolo è di un convulso allucinante! Non ho tirato fiato per un secondo e sono ancora tutta agitata!
Ma povera Marta, tesorina, che si sta facendo venire la depressione grazie a Camus, Cardia e Dégel che messi insieme sono peggio di un'orda di cavallette! Milo, caro Milo, è tutto nelle tue mani: prendili a sberle, fai da psichiatra, insomma, smetti di ciondolare con Sonia e vai di Scarlett Niddle!
Ti giuro, mi si è stretto il cuore alla vista della pena di Marta che non sa più dove sbattere la testa. Di positivo, grazie a Crono, abbiamo compreso che il Mago si crede il Fato e gioca con le vite degli esseri umani come se fosse una partita a The Sims! E poi, abbiamo visto cosa è successo dopo la morte di Sonia, Michela e Marta, inutile dire che come al solito i più colpiti nelle perdite sono Hyoga e Camus ( sono proprio sfigati, eh!). E poi, la grande scoperta del capitolo: Death Mask ha un cuore. Un cuore che batte. Ho adorato tantissimo il momento in cui manda al diavolo tutti, perfino gli dèi, mi ha fatto troppo venire in mente Manigoldo vs Thanathos. Bellino il mio cancerino**

Il chiarimento con Cardia ci stava, e in un certo senso, mi aspettavo l'esito: ovvero, tre passi indietro. Insomma, si è creato un bel casino generale e per chiarirlo ci vuole molto di più di una parolina dolce. Però, la scena finale con Marta che lo cura, l'ho trovata davvero bella e adatta ai personaggi. Però, spero che Cardia si riprenda dalla delusione! Non ce lo vedo molto a fare lo scorpioncino desolato e triste. E' uno vitale, lui.

In definitiva, bellissimo chap come al solito e non vedo l'ora di leggere il prossimo**. Bravissima, tesora :*

ps: ma Camus? Si è ibernato in una bara di ghiaccio mentre nessuno guardava?

Recensore Veterano
03/06/12, ore 10:12

Ahhhh, quando ho letto 'bosco' mi è venuto un accidente...
Comunque, povero Camus è troppo depresso. Non va bene. Marta non lo aiuta per niente ed avere accanto a sè la sua copia del futuro è ancora di più fuorviante.
Perchè il nemico conosce ogni particolare della vita di Marta? Lo so cosa mi dirai....'devi aspettare'. Ebbene lo farò. Come sempre!
Stranamente, per me, non è stato tanto incasinato questo capitolo (tieni presente che lo sono sempre tutti perché non conosco bene la storia). Quindi non ti crucciare troppo. Vai avanti così che vai benissimo. A presto!!

Recensore Veterano
23/05/12, ore 14:57

Scusa per il ritardo, ma sono una terremotata dell'Emilia, questa è la prima volta che accendo il computer da domenica, in un momento di pausa dalle scosse continue!
Mi dispiace che tu non sia soddisfatta del capitolo, a me è piaciuto tantissimo!
Finalmente facciamo la conoscenza del nemico, che a quanto pare sa tutto di Marta, quindi la loro vera anima, che non si è ancora risvegliata, le farà diventare ancora più potenti!
A proposito di questo, l'anima di Marta inizia a risvegliarsi, molto interessante la tecnica che dovrebbe appartenere ai cavalieri leggendari di Blue Grad! Gli occhiali sono stati recuperati!
Devo ammettere che sono rimasta un pò sconvolta dal comportamento di Camus, quindi conoscendo e stando a contatto con Dègel, si è convinto di aver sbagliato tutto nella vita! Mi dispiace che soffra così tanto!!!
Le intenzioni del mago sono di coinvolgere anche Dègel e Cardia! Inoltre è rimasto molto stupito dal fatto che Marta stia risvegliando la sua anima! Chissà adesso cosa farà!
Perdonami per questa recensione, che a differenza del tuo capitolo è davvero incasinata, ma quando recensisco mi piace descrivere bene le mie impressioni su tutte le parti del capitolo, qui temo di non esserci riuscita, non ho il tempo di ricontrollarla!
Alla prossima!

Recensore Junior
23/05/12, ore 10:11

camus che è geloso di degel???? Divertente. Soprattutto il fatto che lui è depresso a bestia XD
A parte gli scherzi mi disp per.il poveri cavaliere dell'acquario e marta credo sia stata un po' dura cn lui.
Nn vedo l'ora di scoprire i piani malvagi del mago, quindi continua. Al prox capitolo un saluto

Recensore Master
20/05/12, ore 18:41

Che bello, hai aggiornato**
Comunque, io non trovo Camus così OOC. E' ovviamente diverso da quello di Kurumada, ma credo che sia normale, essendo una tua rielaborazione. E poi, il suo modo di fare finale mi ha ricordato tantissimo la parte Sanctuary, quando, piuttosto che fare del male a Hyoga lo blocca nella bara di ghiaccio. Invece, Dégel lo trovo terribilmente IC, mi ricorda tantissimo il Gaiden**I'm lovin' it^^
Adoro Michela, mi fa fare un sacco di risate :)
Però, ha ragione Camus a dire che questa è una missione suicida. Insomma, ok recuperare gli occhiali di Dégel, ma senza conoscere il nemico e soprattutto senza conoscere gli antefatti è un pò rischioso. Già Camus ha visto la sorella morire una volta, fare il bis non sarebbe simpatico...considerando che Camus ormai ha il millemiglia Santuario/Hades. Ha tutto il dovere di incavolarsi e sbraitare. E poi, la reazione tra lui e Marta mi ha ricordato tantissimo due fratelli che litigano, era davvero realistica!
Poi, io vorrei davvero sapere cosa si agita nell'animo di Camus: dal suo punto di vista è davvero una situazione insopportabile. In primis, perchè vive a stretto contatto con la sua precedente versione che gli sta mostrando tutte le differenze che duecento anni e una rinascita possono comportare, ma anche dell'amore di Marta per Dégel. Per uno come lui, chiuso sui suoi sentimenti, che si è riuscito ad aprire solo con Milo e Hyoga, la paura di soffrire e di essere inutile deve pesare parecchio. Povero pinguino :(
Il nemico è inquietante ma mi incuriosisce un sacco. Sappiamo che è un Mago e che può prevedere il futuro e che il Crono cattivo era opera sua. E poi, conosce qualcosa sulla vera identità di Marta e delle altre. Sono davvero curiosa**
Aspetto il prossimo capitolo con ansia :)

Recensore Master
20/05/12, ore 18:04

Penso che picchierò Camus. Dico davvero. Sua sorella lo adora, le sue allieve idem! Come cavolo può pensare il contrario?!
Cacchio, sta storia di anime e reincarnazioni sta causando un casino enorme... che il comportamento di Marta, Camus e Degel sia a causa di questo? Lo spero :/ e sto bastardo... ti giuro, hai creato un nemico decisamente odioso... mi piace (cioè, la tipologia, non lui). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tranquilla, questo era bellissimo. Continua così.

Recensore Veterano
20/05/12, ore 14:15

Eccomi qui a commentare...;)

1)Cavolo marta ma che cavolo ti salta in mente ... cioè urli ... aggredisci il povero cardia... ma ma ...no...povero il mio amore
2)Ecco lo sapevo che ci sarebbe rimasto male dopo le parole di marta .. amore vieni da me che ti consolo...io come ...io so ... fare;)
3)Degel ... ubriaco... e quindi....mica è uno scherzo così tremendo... cmq cardia ...l ha fatto per uno buon motivo.....
4) Marta chiedi a qualcuno di riportarlo a casa nel suo letto..
5)NOOOOOOOOOOOOOOOOO gli atti passionali ci sono solo tra marta e camus.... e basta degel vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...!!!!!!!!!
6)Eh no pure il bacio... povero camussssssssssss
7)non è l'uomo giusto per te e quando torneremo nel nostro tempo.... appunto camus ha ragione.... dai finalmente si smescia a riprendere il suo amore...
8)Ma che cavolo di domande fa fraaaaaaaaaaaaaa. ma dai ....
9)Non si ricoda il bacio..... eh be è destino marta tu devi stare con camus:)
10) Il nemico ha rubato un paio di occhiali...????? wow che paura....

Bel capitolo nn vedo l'ora di leggere il prossimo;)

Recensore Veterano
09/05/12, ore 21:24

Ma...ma povero Cardia!!! Come si fa a trattarlo così male? Certo si è comportato non propriamente da amico, ma è sempre Cardia! Questa Marta dovrà sicuramente fare qualcosa in futuro, secondo me, per scusarsi con lui.
Sti occhiali di Degel perchè sono così importanti? Sicuramente sarà qualcosa legato al manga originale che io non conosco ma la situazione mi mette ansia!
Federico, mi sa, di uno che la sa lunga. Non credo minimamente che sia 'solo' un innocente ragazzino.
Capitolo stupendo. Si vede che lo hai scritto con passione e non hai deluso affatto!
Complimenti!! Spero di leggere il tuo prossimo capitolo presto!

Recensore Junior
09/05/12, ore 00:18

Cardiaaaaaaaaaaaaaaa vieni che ti consolo io!!!! Mi disp, ma è più forte di me. Certo degel è un gran peso di gnocco, gentile, premuroso, ma cardia è una bomba sexy pronto ad esplodere. Cmq nn fa niente, continuo a leggere volentieri la tua storia. Sono curiosa di sapere.come continua e vedere.dove sono finito questi misteriosi occhiali. Dico solo una cosa: se la povera seraphina sapesse che corna si ritrova...povera.
Cmq continua così, mi piace assai e ti aspetto per un'ormai recensione alla mia dg. Un saluto Marty.