Una Casa alla Fine del Mondo
di Dira_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/01/22, ore 19:55

Ciao, vorrei poter scrivere mille parole per delineare perfettamente i miei sentimenti per questa fanfic (sminuendola)ma non ne ho...posso solo dire che non ne ho mai letta una migliore con Piton protagonista, è poetica, pure, leggera e pesante allo stesso tempo...WOW, solo wow

09/01/22, ore 17:22

Sono senza parole, anzi, sono traumatizzata - in a good way...
Questa storia è pazzesce, e io non sono fan del genere, anzi, direi che mai avrei potuto pensare a questa coppia. Però, però. Ne sono uscita in lacrime, è bellissima... dolce, sofferta, tenera. Amo Snape e questa storia è come una seconda possibilità fantastica che lui non sente di meritare, ma che noi lettori crediamo fortemente che possa permettersi.
P.s. Mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura!
dimenticavo... adoro adoro questa canzone dalla mia adolescenza, e sì, è perfetta per loro

Laura
(Recensione modificata il 09/01/2022 - 05:25 pm)

25/05/21, ore 19:44

Beh, che dire ... mi sono appassionata tardi alla saga di Harry Potter e la cosa che più mi è rimasta nel cuore di tutta la storia è proprio Piton. Oltre ad essere il mio personaggio preferito, è uno dei pochi che mi ha fatto piangere e la sua morte mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca ... meritava un finale felice dopo tutto ciò che ha passato e chi è riuscita a darglielo, secondo me, sei proprio tu, attraverso questa bellissima e commovente fanfiction: complimenti, è originale, ben scritta e davvero emozionante! Sei riuscita a cogliere l'anima di tutti i personaggi fino in fondo e molti passi, tra cui quelli sulla tomba di Lily e quelle frasi sul destino, sono semplicemente magnifici! Mi ha davvero colpita e non esagero nel dire che è una delle cose migliori che abbia mai letto!
Complimenti, spero davvero tu scriva ancora di Piton e Lily Luna, prima o poi!

02/06/20, ore 20:12

La lacrimuccia scende.
Credo che un po’ tutti noi abbiamo amato l’amore impossibile di Severus per Lily. Chi non ha pianto, guardando sopratutto il film, quando ha visto i suoi ricordi è un mostro!
Penso che le persone che lottano per ciò che vogliono sono ammirevoli; sopratutto se tutto e tutti sono contro di loro. E anche qui, la testardaggine ha ripagato. Che coppia dolce.

ho adorato queste due frasi:
“Severus, hai mai avuto l’impressione di essere nato per un motivo?
Io sono nata per te.” e ‘Posso essere io il tuo ricordo felice?’
Credo che se qualcuno lo dicesse a me potrei morire dalla gioia... letteralmente!

02/06/20, ore 19:07

“Questa” Lily è così strana. Non so, mi da la sensazione di una persona così isolata, schiva ed associale e Lily non mi è mai sembrata una persona del genere. Un po’ mi ricorda James in Dopplegänger con Ted.
Certo non ci si poteva aspettare che Piton reagisse positivamente. A malapena riesce ad avere un qualche sentimento.
Chissà come finirà... spero bene!XD

02/06/20, ore 18:39

Che strano pensare a Piton vivo. Mi fa pensare ad un video che vidi un po’ di tempo fa in cui veniva dato una specie di Finale alternativo dove Piton sopravviveva. Molto divertente.
Dopo aver letto la saga di Doppelgänger è strano vedere Lily a corvonero. Comunque mi piacciono quelle relazioni dove il classico ombroso e associale si fa “fregare” dalla insistenza passiva di qualcuno che gli vuole bene nonostante i suoi rifiuti.

08/11/19, ore 18:38

Prima di andarsene si è premurata di mandare una lettera ai genitori, una per ciascuno. Lo sai perché Potter te l’ha sventolata sotto il naso
ahhah mi sto immaginando la scena ahhah

la lettera di Lily che gli scrive già immaginando che il suo tentativo di bacio è andato a finire male, è suggestivo 💜💙💜💙

Il gatto non smette di miagolare ed hai l’ impulso di calciarlo via, di sbarazzartene con un semplice colpo di bacchetta. Perché anche lui ti ricorda Lily.
“Lei non tornerà.” Ripeti e allunghi la mano per accarezzare il gatto, per dargli ciò che vuole. Soffia, si ritrae. Ti guarda diffidente e poi scatta via.
mi sono venute le lacrime agli occhi all'ultima frase 💙💜💙

Lily agita la mano, saluta, come sei certo che ormai l’altra Lily non faccia più. Il sangue di drago con cui sono animate le foto magiche dopo qualche decennio si guasta e i soggetti ritratti perdono colori, forme, espressioni.
allora non so se te lo sei inventato o hai preso un'infrmazion canon, ,ma è fantastico che ci sia una spiegazione sul perchpè le foto si muovono 💙💜💙
così come è fanatstico che tra la foto di Lily e quella di Lily Luna, la donna abbia indovinato che lui sta male per l'ultima!!

AHHAHAH è FANTASTICO come l'impiegata del San Mungo non riconosce Piton e quando poi lo riconosce sbianca ahha xd

“Avrei voluto che tu non partissi…” Si ferma, perché sa di stare avventurandosi in un territorio troppo intimo. Riprende, perché i Grifondoro hanno la deprecabile abitudine a terminare tutto ciò che iniziano. Anche quando potrebbero evitare
lo fanno tutti

Hai di nuovo l’espressione di quando hai cominciato ad insegnare, Severus
BOOOM XD

Minerva.” Neppure ti importa di alzare la voce e sentirla raschiare la gola, uno dei simpatici effetti collaterali del morso di Nagini. Hai spaventato più di un ragazzino ad Ardmore. “Perché diavolo c’è il mio nome su quell’invito?”
AHHAHAAH

Sei venuto a trovare l’altra Lily.
L’ultima volta che ci sei andato hai quasi avuto un collasso. Avevi ventun’anni e la tomba ancora aveva la terra morbida della sepoltura. Silente ti ha trovato piegato in due davanti alla lapide, e ti ha portato via tenendo per un braccio come se fossi un moccioso. Piangevi, come un moccioso.

Silente e Piton 💙💜💙

Componi una ghirlanda di gigli attorno alla tomba e lasci che ne goda anche quell’idiota di Potter; ricordi con amaro divertimento che era allergico
ahhahha

“Non c’è niente che non mi piaccia qui dentro.” Dici e ti mangeresti la lingua.
ehheheh

Il bastardo ha un nome. Ridicolo peraltro. E comunque…
ahhah xd Severus geloso ahaha

Ti amo – urla quel bambino malmesso, quel ragazzo spaventato e solo, quel giovane tormentato e te, l’adulto cinico e rovinato.
Ma dalla tua bocca non esce un suono. Chissà se era così che si sentiva, quando tutti le intimavano di parlare e lei non voleva?

bello 💙💜💙
Quand’è l’ultima volta che sei stato in una situazione intima come una donna? C’erano già i telefoni cellulari?
ahhaha xd

Mamma mia che bello come Severus ha fermato Lily dal fuggire dentro la passaporta!!! 💙💜💙

C’è stata un’altra donna che ti ha difeso dai Dissennatori. L’unico Mangiamorte in grado di produrre un Patronus.
(Ti chiedi perché quegli idioti non abbiano mai sospettato nulla.)
mmmmm qui non sto capendo chi chi o di quale momento parla ç_ç

Devi ammettere che Potter ha gli occhi che si merita. Ma non lo ammetterai mai ad alta voce.
mamma mia questa frase mi commuove 😍😍😍

Sembri felice.” Dice accoccolata al tuo petto. “Lo sei o mi sbaglio?”
“Non ti sbagli.” Ammetti.
“D’ora in poi lo sarai sempre.” Ti mormora all’orecchio. “Saremo felici sempre, te lo prometto.”
Sei quasi incline a crederle.

Saresti dovuto morire in quella vecchia catapecchia, con la gola squarciata e gli occhi pieni di una donna che hai amato senza speranza.
Invece sei qui, con una vecchia cicatrice fibrosa, una casa sul ciglio del mondo e una donna che ti promette quel sempre che hai cercato per tutta la vita.

mamma mia 💜💙💜

A proposito di "sempre" mi sembra nello scorso capitolo o nel primo,. Lily dice "sempre" e la parola in corsivo..io volevo dirlo che mi sembrava unn rimando al sempre di Piton ma pensavo di sbagliare xd

Questa storia è davvero intensissima! Sai cosa penso di Lily Luna, ma in questa ff mi è piaciuta un sacco! Sarà perchè io e lei siamo simili, io forse un po più misantropa di lei xd
Mi dispiace doverti assillare sempre..ma ho delle domande anche qui.
Mi sembra di capire che Lily non ha mai avuto un ragazzo, è giusto? E la proposta di matrimonio l'ha avuta da quel ragazzo quindi , anche se non si sono neanche baciati?
Quindi Severus è proprio il suo primo ragazzo? 😍😍😍

Mi è piaciuta davvero questa storia e anche il chiarimento con Harry! Sai che ho pensato per tutta la storia, che Harry quasi volesse spingerla tra le sue braccia? 😂😂😂 anche se chiaramente non è così ahhah
spero farai una continuazione in futuro! Mi piacerebbe sapere che fine ha fatto Harry e con chi convive! ahha xd

(Recensione modificata il 09/11/2019 - 03:21 pm)

08/11/19, ore 17:23

“Va tutto bene… e comunque.” Ecco, appunto. “Non voglio angosciarti con i miei problemi.”
Sorvolando sul lessico barocco, sbuffi. “Non sono angosciato, sono irritato.”

ahhahha xd Sev xd

“Io… io non voglio che qualcuno mi dimentichi com’è successo a mamma. Non voglio.” Ripete. “Ma hai ragione tu, zio Severus, le persone fanno così. Dimenticano.”
Non io.

fantastico...so che non è Lily..ma immagino come sarebbe se fosse lei e pensasse queste cose. è fantastico. Farebbe venire i brividi!

Non le chiederai scusa. Non hai mai dovuto chiedere scusa.
L’ultima volta che l’hai fatto, comunque, non è servito a niente.

frase fanattsica e struggente <333

“Perché non me l’hai mai detto?”
Non pensavi ci avrebbe messo così poco a scoprirlo. Ma ci speravi, in tutta franchezza.

ma sai come si dice Sev..chi vive sperando, muore cag..ehm AHHAHA XD

“… mi ha detto che sei così gentile con me perché te la ricordo…”
Cosa?

mi sto immaginando Sev, sbiancare ahha

Noti la firma nervosa, la punta d’osso della penna che ha graffiato la carta.
Decisamente nervosa.

amo il fatto che si può capire da una calligrafia lo stato d'animo. Invidio chi ci riesce ahha

La Granger ridacchia. “Touché.” Ti tocca appena il braccio. “È bello rivederla.” Dice e supponi sia una di quelle frasi fatte. Noti l’anello al dito – davvero, un peccato che una simile donna abbia avuto la sfortuna di incontrare Potter e Weasley.
quindi la ammira? Ah però! xd

Yeeeeee finalmente IL BACIOOOO xd
Mi è paiciuto. Mi piace tanto questa Lily!!
Però NON mi piace che sostiene che Silente NON lo amava xd
è una cosa brutta da dire..insomma Silente era affezionato a lui!
Era affezionato anche a Harry malgrado tutto xd ha solo un modo contorto di trattare quelli a cui vuole bene xd

Mamma mia sono sconvolta dal capitolo!
Complimenti!
Quando gli dice "codardo" e poi la parte finale quando parla di avere il cuore spezzato.

Davvero complimenti!!
(Recensione modificata il 08/11/2019 - 05:44 pm)

08/11/19, ore 16:07

Devo ancora finire quella recensione che tu sai ahha xd
e tutti gli spin off ma non potevo più resistere xd pensa che avevo adocchiato questa storia ancora prima di finire la tua saga xd e avevo creduto che in realtà il famoso Soren fosse in realtà Piton !! Tu pensa che film mi ero fatta in testa io ai tempi, poi indagai meglio e capii che questa era una storia indipendente ahha xd
cmq mi ha ammaliato a prescindere l'incipit e non vedevo l'ora di leggerla! Scusa ma anche stavolta dovrò recensire a rate xd

troppo odio e amarezza al di là del mare.
bellissima frase!! quanto amo le metafore!!

Sai non mi ricordo più chi me lo disse, ma qualcuno mi disse che non riusciva a immaginare Piton vivo, a come sarebbe stata la sua vita, perchè si era fatto terra briciata intorno!
Beh tu ci sei riuscita a rendere una cosa realstica, brava!!

Mi ha divertito la cosa del libro per bambini che Piton compra per regalarlo a Lily, non avevo capito che lo prendesse per lei, pensavo fosse per sè e mi chiedevo come mai uno come Piton volesse comprare un liro gommoso per bambini! magari si mangia! Sai è un libro fatto di carmaella, ho pensat. E mi sono figurata Piton a msticare un libro di carmaella ahhahah

la sorpresa ti ghiaccia le viscere quando ti trovi di fronte il Bambino Che è Sopravvissuto Per Dannarti l’Esistenza.
 La cicatrice non si nota più un granché ma quel sorriso che è stato di James sì, eccome.

sai ho voluto riportare qyeste frasi perchè qyando PIton parla del sorriso di James è come se gli stesse facendo un complimento nonostante lo odiasse xd come se avesse un bel sorriso! Secondo me tu ami molto anche il James di prima generazione! Come me 😍

“Forse tuo padre pensa che portandoti da una persona che parla poco tu sia stimolata a colmarne i silenzi…” Osservò
dovevo assolitamente riportare anche questa frase perchè per me significa tanto!
Fa riflettere! Devi sapere che anche io adoro il silenzio e mi piacciono persone che parlano POCO xd
e per una sorta di ironia i miei genitori invece AMANO parlare xd sono logorroici e a casa non c'è mai pace xd
però non ho mai pensato che avere accanto a sè persone silenziose stimoli a parlare xd
è interessante come cosa.
Con me credo abbia funzionato solo con persone della mia età xd

“Zio Severus, so che ci sei!” Continua. “Sono venuta a trovarti!”
Devi risalire prima che cominci a prendere a calci la porta; non l’ha mai fatto, ma sono mesi che non la vedi e Hogwarts gioca brutti scherzi.

È cresciuta: è in quell’età dove i ragazzini sembrano piante continuamente innaffiate.
Lilù le ha detto niente di…” Esita. “Di come si trova a scuola?”
“Potter, se non smania per avere la luce dei riflettori su di sé non significa abbia problemi a scuola.”

queste frasi, da quelle ironiche a quelle più sentimentali, sono bellissime e poi CHE BELLA la frase sulla giovinezza!!

Ha tredici anni, e ricordi i tuoi tredici anni mentre la tazza tra le sue mani si spacca, mentre lo specchio sopra il camino si incrina e le fiamme beccheggiano alla forza della sua magia.
Avresti voluto spaccare il mondo a mani nude, e non potevi farlo.

Ma questa frase è FANTASTICA!! Fa venire i brividi, quasi!!

abbracciami, per favore.”
Non te l’ha mai chiesto. Te l’ha semplicemente fatto sopportare, e andava bene. Severus Piton non è fatto per abbracciare: non ha abbracciato neppure sua madre sul letto di morte.
(E se n’è sempre pentito.)

mamma mia...continuiamo con le emozioni. 😭😭😭

Lasci che riduca la tua camicia ad un disastro, sopportando stoicamente. Hai affrontato di peggio. Voldemort, ad esempio. Silente e il suo stramaledetto Bene Superiore, anche.
ahahah

Ribadisco che queste battute sono tutte fantastiche, mi immagino la faccia che fa Piton, mi sono anche immaginata il dover sopportare Voldemort e Silente ahhah :))
davvero, avevo paura un po a cominciare questa storia, invece sono contenta! è più bella di quanto credessi!!
Bravissima!!

Ah e siccome sono cattivella, il divorzio di Harry per me non è che cambia tanto, a meno che non finisce con Ron! 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 08/11/2019 - 05:01 pm)

26/06/19, ore 20:31

Io. Ti. Adoro. Sono senza parole ed è per questo che so già che ne spenderò troppe. Ho letto tutte le fic Lily Luna/Severus e non so com'è possibile che questa mi sia sfuggita, soprattutto perché da quando l'ho aperta non ho fatto altro che leggerla in ogni momento libero al di fuori di pasti, lavoro e scuola. Ho immaginato e scritto anch'io una storia su questa coppia e scoprire qui alcuni elementi comuni (Lily a Corvonero e l'intervento di Minerva, ad esempio) mi ha fatto stupire, eppure tu hai un modo di scrivere, di rendere i personaggi che li rende vivi, intensi che io non posso che ammirare. Ti faccio i miei complimenti più vivi, mi sono emozionata come poche volte capita. Un saluto, Crudelia

30/11/18, ore 09:49

Questa è decisamente una delle migliori FF che abbia mai letto.
Ti sono grata di averla scritta.
Grazie. Un abbraccio.

18/08/17, ore 21:17

Premettiamo alcune cose:
Io lavoro in un bar e inizio alle 5, con apertura e tutto.
Ho diciannove anni e tu dirai "a 19 anni una persona può resistere una notte con poche ore di sonno".
Beh io no!
Allora stavo allegramente bazzicando per le storie scelte e, storia dopo storia, si era fatta mezzanotte.
Non serve neanche fare il calcolo: 5 ore di sonno rimaste.
Eppure non ho sonno.
Cosí mi dico: ma si! Ancora una e poi a nanna!
Cosí incontro l'introduzione della tua storia, m'incuriosisce e vedo che ha "solo" tre capitoli.
Credo di aver trovato la storia giusta!
E invece? Invece mi ritrovo a finire il primo capitolo dopo 40-45 minuti!
E penso: dovrei davvero dormire, ma riuscirei davvero a farlo senza finirla?
E cosí mi leggo il secondo ed è l'una e 20.
Ma sono talmente scossa da non rendermene conto.
Voglio sapere! Sapere come va a finire!
E termino la tua stupenda (perchè non mi vengono in mente altri aggettivi migliori) alle due e mezza di notte.
Adesso facciamo assieme un calcolo: mezz'ora per assimilare quel groviglio di emozioni che ho in testa (per colpa/merito della tua storia), mezz'ora per addormentarsi (cavolo fa veramente caldo) e mezz'ora la mattina "dopo" per fare colazione e arrivare al lavoro. In tutto ho dormito un'ora.
Ed è incredibile quanto i clienti sappiano rompere i cavoli già alle sei di mattina!
E solo perchè avevo capito "birra" al posto di "cappuccino"!
Mica la fine del mondo!

Nonostante tutto mi hai fatto amare questa coppia e devi sapere che non mi aveva mai convinta del tutto!

01/12/16, ore 17:00

Da dove iniziare? Questa storia mi era stata proposta dalla mia cara sorella maggiore due anni fa circa, avevo iniziato a leggerla ma non mi aveva ispirato. Non fraintendere, questa coppia non mi diceva nulla e dopo un po' ho mollato. Ieri sera, non chiedermi come, mi è tornata in mente e mi sono detta Ma perché no? Dio benedica mia sorella, aveva una ragione assurda a dirmi di leggerla. Hai reso questa coppia una meraviglia, è difficile scrivere questo genere di storie ma tu ce l'hai fatta- e oserei aggiungere alla grande. Complimenti assoluti. Sei un mito. Un bacio grande grande come l'amore che hai fatto nascere per questa ship.

06/11/16, ore 17:09

Ciao,

questa storia è semplicemente una delle mie preferite tra tutte quelle che ho mai letto. La conosco quasi a memoria, avendola letta almeno cinque o sei volte, e ogni tanto mi piace tornare a soffermarmi su queste righe familiari. Non so neanche che cosa dire sulla qualità bellissima della scrittura, sul pairing improbabile ma insieme così giusto, sui personaggi vivi e veri, sullo scenario dell'Irlanda selvaggia che è l'unico possibile per Severus e Lily Luna. Non so, temo di diventare sdolcinata, quindi taccio. Ti basti sapere che è una storia che non mi stancherò mai di rileggere. Chiudo dicendo che avrei fatto una picola aesthetic su questa fanfiction, un regalino, se vuoi. Mi auguro solo di essere riuscita a caricarla su Tinypic, è la prima volta che lo uso. Spero tanto ti piaccia... Quando mi sono imbattuta nella prima immagine in alto a sinistra, quella della ragazza dai capelli rossi sulla scogliera, non ho potuto che pensare a "Una casa alla fine del mondo". Il resto è venuto da sé. Fammi sapere se riesci a visualizzarla!

Un saluto pieno di complimenti,

Facy

30/09/16, ore 15:54

Stanotte ho scoperto per caso questa coppia, ho letto i lavori di emme, lei mi ha consigliato questo tuo. Vado a scrivere per ringraziarla di averlo fatto.
E grazie a te per questo piccolo capolavoro.
(Recensione modificata il 30/09/2016 - 03:55 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]