Il principe delle fiamme e la principessa sognatrice
di Haruichan96

01/04/12, ore 01:42

Ciao, bel capitolo (come al solito!)
Mi è piaciuta moltissimo l'incontro tra Barbabianca e Lucia; ho notato che Lucia ha dato subito del tu a Barbabianca, il che mi è sembrato un pò strano dato come si è comportata fino ad adesso e poi se aveva così paura del'imperatore mi sembra un pò strano che abbia fatto così la sfacciata, non credi?
Le malelingue dei marines sono del tutto infondate e Lucia lo capisce mentre parla con lui, e scopre anche com'è veramente l'imperatore: un uomo che incute rispetto ma con un cuore nobile, gentile e paterno.
Sono proprio curiosa di scoprire cos'è quel particolare del quadro nero, ed anche che cosa succederà tra Marco e Agnese!
Saluti e baci da black dalia

31/03/12, ore 23:50

ciao! che bello anche questo capitolo! lucia è una tosta! lo pensato dal inizio e ne sono sempre più convinta! mi piace un sacco qui è una dura! è ancora più coraggiosa propio perchè ha paura e cerca di nasconderlo ! sono curiosa di sapere quale sarà l'altro oggetto e sopratutto se può avere un qualche significato particolare, purtroppo non conosco il manga toradora quindi non posso farmi un idea o formulare ipotesi, potresti dirmi di cosa parla questo manga? spero di vedere prestp un altro aggioranmento, socno curiosa di vedere cosa combianno quei 2 ma anche la questione di marco mi interessa molto!

31/03/12, ore 23:27

che dire anche questo capitolo è fantastico ,il personaggio di barba bianca mi piace molto, così come mi piace molto anche il suo rapporto paterno con ace, hanno un rapporto stupendo, mi piace tantissimo il loro rapporto e come lo hai espresso:Un bellissimo rapporto padre figlio che non ha bisogno di tante parole per esprimersi ma che si percepisce anche dai piccoli gesti.
Ace è propio carino qui! sembra un adolescente che confessa la sua prima cotta! chissà se riuscirà a chiarire con lucia, speriamo!

24/03/12, ore 00:27

Ciao, bel capitolo! Barbabianca sa sempre quando i suoi "figli" hanno un problema e cerca di aiutarli a risolverlo (anche se, in questo caso, non è ferrato in amore).
Sia Ace che Lucia devono capire i loro sentimenti l'una verso l'altro e credo che ci vorrà tempo, sono prorio curiosa di leggere cosa ti inventerai per i due piccioncini!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come andrà l'incontro tra Barbabianca e Lucia!
Saluti e baci da black dalia

23/03/12, ore 22:00

Non sai quanto ho atteso impazientemente questo capitolo! Avevi lasciato tante cose in sospeso! E quella, che forse mi è più cuore, (oltre alla coppia AngesexMarco che ormai adoro [anche se ne hai parlato poco! Spero nel prossimo capitolo si legga qualcosa dei due!]) è stata, in parte, risolta: i sentimenti di Ace. Ma che dolce con Barbabianca! :3 Anche se non legati dal sangue, l'aver vissuto insieme, i tentati omicidi di Ace verso l'Imperatore xD, li hanno uniti tantissimo! Però, non mi aspettavo certo che Ace dicesse chiaramente di amare Lucia. "Oh c***o!" ho pensato ò.ò
Ahahahah, Marco sei un bel po' arrabbiato... xD non immagine Agnese!
Adoro come hai descritto gli occhi di Ace dal punto di vista di Lucia! *-* Fantastici! Poi, quando pensava come fossero le labbra del ragazzo... e.e, ragazza forse anche al di sopra delle tue aspettative! xDD
Sì, l'immagine che hai messo piace molto anche a me: quando la trovai me ne innamorai!
Un bacio! :D

26/02/12, ore 17:46

Beh, dai, non è uscito tanto lungo... piuttosto di preoccuparti del "lungo" mi preoccuperei del "corto". Ma non è questo che conta. Voglio farti i complimenti per il rapporto Ace-Marco, mi fanno morire :D Grazie a te mi hai ispirato un Marco coi fiocchi XD. In sostanza complimenti. Aspetto il seguito :)

26/02/12, ore 17:36

ho letto il tuo capitolo, e e trovo che la tua spiegazione sia molto convincente! mi piace che ci sia sempre un analisi psicologia nei personaggi, e la tua idea e una che condivido anch'io, sopratutto mi sembra anche molto plausibile la spiegazione del odio di ace, per tutti questi motivi e anche altri che sarebbe troppo lungo spiegare questo capitolo è diventato il mio preferito!
e poi mi piace che ci sia stato un momento di tenerezza fra ace e lucia, e che sia stata lei a dirgli queste cose, spero che riesca a far sentire un pò meglio ace e che lui non sia troppo arrabbiato con lei, non so a quale verità alluda lucia e sono curiosa di saperlo, ma sarebbe bello se ace riuscisse a liberarsi dal odio per suo padre almeno un pò, o per lo meno se riuscisse a perdonarlo! perchè ti dirò: partendo dal fatto che io AMO DA IMPAZZIRE Ace, perchè è bellissimo, fortissimo, simpaticissimo ecc....nella storia originale, però non riesco a capire una cosa di lui. capisco che odi suo padre, ma perchè, nonostante il fatto che la sua ciurma, i suoi fratelli, e tutte le persone che gli vogliono bene gli abbiano detto che a loro non importa se lui è figlio di roger o no, perchè lui continua lo stesso a ripetersi che non merita di vivere e che loro non dovevano venire a salvarlo? insomma, se una persona ti vuole bene e tu sei nei guai ti salva no? questa è l'unica cosa di lui che proprio non mi piace, i suoi continui passaggi dal fattore eroe al fattore vittima. davvero non riesco a capirlo certe volte!
che poi io dico che male c'è ad essere figlio di gol d. roger? io pagherei non so cosa per essere imparentata con uomo che è riuscito a compiere un'impresa di quel genere!
be sinceramente anch'io non possiamo sapere con certezza , nel dettaglio che persona fosse ma quello che ha fatto è una grande impresa per cui dovrebbe essere ammirarato non certo criticato! non ho mai capito perchè in tanti lo odiassero o gli dicessero male, tu si? secondo me erano solo invidiosi perchè non c'erano riusciti loro! e anche ace, secondo me a parte anche i motivi che hai detto tu, ha finito per odiarlo solo perchè tutti odiavano lui perchè era suo figlio, se non lo fosse stato sono sicura che lo avrebbe ammiato come tutti, secondo me più che odiare lui odia essere suo figlio! anche se secondo me dovrebbe esserne fiero.
questa è una cosa che ho sempre pensato, anzi ti dirò che c'è anche un altra cosa che detesto di ace: Pur adorando ace detesto il fatto che lui odi suo padre senza un buon motivo apparente ,secondo me.Insomma non la neanche conosciuto! sabo lo approvo e lo capisco in pieno, ma ace? capisco che da piccolo fosse più ingenuo e influenzabile e quindi desse per scontato che quello che gli dicevano fosse la verità , ma una volta cresciuto avrebbe dovuto rendersi conto che era stupido credere alla prima cosa che dice uno qualunque! non dico che solo perchè è suo padre deva amarlo, in fondo sabo aveva dei genitori letteralmente di m..... ma anche se li odia anche lui,lui si che aveva dei buoni motivi per odiarli! ace secondo me è ingiusto verso roger che sicuramente lo amava anche se non fosse stato un santo altrimenti perchè in punto di morte avrebbe chiesto a garp di proteggerlo? il padre di sabo di certo non lo avrebbe fatto! e poi se vuole bene a sua madre e lei lo amava dovrebbe pensare che qualcosa di buono aveva anche lui no? o crede che sua madre fosse una tonta che si era fatta prendere in giro dal l'uomo sbagliato? potrebbe avere almeno un pò più di fiducia nella capacità di giudizio di sua madre !
Questa è un altra cosa di lui che propio non mi piace! non lo capisco propio! e non lo sopporto .
Però credo che anche se ora ha trovato delle persone che lo amano, sia difficile abbandonare certe idee da bambino,quando ci si sente ripetere in continuazione certe cose è difficile scacciarle, anche se al livello cosciente da adulti si capisce che non sono vere nel nostro inconscio una parte di noi continua a crederci.è una specie di trauma infantile(propio ieri ho letto una cosa che ne parlava e ora me ne sono ricordata)
quindi diciamo che anche se non lo approvo lo posso comunque capire,
se vediamo questi episodi come traumi infantili risulta davvero difficile dimenticarli. però ace, dai, un pò di positivismo no! vabbè, come dice quel detto: nessuno è perfetto. anche ace purtoppo ha degli atteggiamenti che lo rendono a volte "antipatico" agli occhi degli altri.
scusa se ho scritto un papiro e ti ho annoiata ma è una cosa che pensavo da tanto e mi dovevo sfogare!
sarebbe bello se finalmente almeno qui ace capisse queste cose!

24/02/12, ore 22:52

Eccomi! :D
Che bello, capitolo un po' lungo! Meglio! C'è più da leggere! >:]
Come resistere alla tentazione di vedere un Marco infuriato?! Ahahahah, Ace è proprio incorreggibile! xD E Marco non è certo il tipo da farsi sfottere e l'aria da angioletto di Ace mi ha fatto ridere! E così pure l'aura malefica! Non voleva ucciderlo, proprio no! xDD
Nazumi: il nuovo nome di Lucia? Credo di essermi persa qualcosa xD
Quell'Ace un po' aggressivo, che dovrebbe incutere paura mi piace: beh, a me piace tutto di lui; anche il suo rifiuto verso Roger. Ma Lucia/Nazumi non è proprio il tipo da aver paura: lei ha capito tutto di Ace e non crede all'odio che Ace prova per Roger.
Nell'ultimo pezzo, quando Lucia prova a calmare Ace, dicendogli che è inutile negare l'evidenza, che lo fa sfogare, mi ricorda una madre... e forse non dovrebbe ò.ò
Beh, davvero bel capitolo!!

23/02/12, ore 16:37

Molto interessante. Hai un modo di raccontare semplice e piacevole. La storia mi incuriosisce e già mi aspetto un Barbabianca che da consigli d'amore ai figli XD Aspetto l'aggiornamento!

23/02/12, ore 16:25

ah appare garp! è chi se l'aspettava! non mi piace molto quel vecchiaccio rompiscatole perchè mette le mani addosso al mio adorato ace e al mio amattissimo rufy chan! ma adoro vedere i litigi verbali che fanno quando si incontrano, tipo come questo che fanno qui in questo capitolo ace è una sagoma , come gli risponde! e riesce persino a trovare un modo per batterlo ah, a volte ace sembra allo stesso livello del suo fratellino, totalmente impulsivo e completamente incapace di pensare, ma in momenti come questo rivela quando nonostante l' apparenza sia così inteliggente e riflessivo quando vuole!

o questo forse è il capitolo più bello che hai scritto! è il mio preferito ed è anche abbastanza lungo rispetto al altro ,mi piace qui come appare marco, e anche come si comporta lucia e fantastica che anche in una situazione del genere riesca a comportarsi con così tanta naturalezza, e ace qui non ne vince manco una !sia con marco che con lucia lo zittiscono tutti! be gli sta bene visto che fà sempre lo spavaldo trovare almeno una volta qualcuno che gli tiene testa!

23/02/12, ore 16:01

hello! ciao haru chan anche questo capitolo è bellissimo , ormai è sicuro la principessa è cotta e stracotta di ace, ma nonostante ciò cerca di rimanere lucida e di non perdere la testa per amore, insomma cerca di ascoltare la testa invece che il cuore,devo dire però che questo non me l'aspettavo, visto che sembrava così romantica credevo avrebbe chiesto a ace di portarla via e di fuggire con lui, anche perchè non mi sembra che ami tanto essere una principessa,l'unico difetto è che è un pò troppo corto , fortuna che gli altri sembrano più lunghi, mi mancano 2 capitoli e li recensisco tutti.
PS:HO AGGIORNATO ANCH'IO LA MIA STORIA

22/02/12, ore 18:08

Bhe che dire... Mi sono innamorata di questa storia! Ti dirò hai una bella scrittura mi piace, semplice, lineare, non troppo complicata... Continua così! aspetto con ansia il prossimo capitolo!
P.s. [pubblicità] se hai voglia ti va di leggere le mie storie? Vorrei avere pareri diversi sul mio modo di scrivere.
emh... Grazie e a presto!
Scrittrice_87

21/02/12, ore 02:10

anche questo capitolo mi piace un sacco! certo che ora ne vedremmo prpio delle belle! te lo devo confessare: Al inizio questa storia non mi aveva colpito granchè , ma quando ti ho notata e ho iniziato a conoscerti tra i miei recensori ho deciso di provare a leggere una delle tue storie, che per coincidenza era una che avevo visto tempo prima, e ora la trovo fantastica! mi sono davvero appasionata e spero che ci siano ancora molti capitoli e che non finisca tanto presto! però se posso darti un mio parere dovresti togliere la nota OCC al inizio, perchè io fino ora non trovo affatto che nessun personaggio lo sia, mi sembrano tutti , chi più chi meno abbastanza ICC per il momento.
E un altra cosa, così va benissimo la storia, ma in futuro io ti consiglierei di raccontarla in prima persona , ho visto in un altra tua storia (quella acexhankok) che ti vengono decisamente migliori e più coinvolgenti!, così rendi al 50 per cento delle tue reali capacità! non esalti la tua bravura! spero che queste piccole critiche non ti abbiano stufata troppo a presto!
ps: e così era ace? pensa , io credevo fosse lucia, ora sicuramente marco e ace parleranno delle loro situazioni, non vedo l'ora di vedere che cosa si diranno. Ma chi avrà ascoltato la loro conversazione? io credo sia ace. HO UN PERLESSITà PERò:VISTO CHE ACE LO ODIA E NON LO HA MAI CONSIDERATO TALE,NON è UN Pò STRANO CHE L'ABBIA SCRITTO? ECCO, QUESTO MI è SEMBRATO OCC.
pS:HO AGGIORNATO 1 MIA STORIA E SCRITTO UNA NUOVA SE TI INTERESSA

20/02/12, ore 21:13

Wow... non me l'aspettavo Agnese che scoppiava a piangere e correva dalla sorella! Proprio no! Beh, pure lei è umana!
E Marco? Sembrava stesse davanti ad una belva feroce! xD
La parola papà... che dolce :3 in fondo è sempre suo padre, ci sarà un lato di lui, piccolo, che gli vuole bene. Anche se è una parola comune e semplice, il fatto che Ace l'abbia detta pensando a Roger... mi fa commuovere... :')
Davvero una bellissima idea!!!
Il dialogo fra Lucia e Agnese mi è piaciuto tanto: Agnese che si sentiva come ubriaca xDD E Lucia che rivela i suoi dubbi alla sorella...
c'era Ace a origliare, vero?? Dopo aver fatto da Cupido doveva occuparsi dei suoi affari! E Marco cosa ne pensa di quel bacio? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D